Contest Fan Fiction: Fetish e Ossessioni

Chiusura 29 Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,687
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Tema Unico di Maggio 2014 Fetish & Ossessioni




    ChInySu


    "Il feticista ottiene senza alcuna difficoltà ciò di cui gli altri uomini anelano con tutte le loro forze, ottenendolo solo a prezzo di sforzi e fatiche."
    Sigmund Freud




    Per feticismo si intende la parafilia consistente nello spostamento della meta sessuale dalla persona viva nella sua interezza ad un suo sostituto; ciò che la sostituisce può essere o una parte del corpo stesso, o una qualità, o un indumento, o qualsiasi altro oggetto inanimato. In sostanza, quindi, il feticista è colui che prova attrazione sessuale per qualcosa che fuoriesce dai canoni della sessualità tradizionale che presuppone i genitali quali oggetti libidici primari.
    L'ossessione è uno stato psicologico, presente nel disturbo ossessivo-compulsivo. Pensieri, dubbi, immagini o impulsi ricorrenti e persistenti che affliggono l'individuo e che da questo vengono percepite come invasive e inappropriate. L'individuo tenta inutilmente di ignorare o sopprimere tali pensieri, immagini o impulsi, o di neutralizzarli.

    Qualcuno può essere un feticista, qualcuno può essere ossessionato da qualcosa o qualcuno.
    E poi c'è chi ha l'ossessione per un fetish, chi rende il proprio fetish l'ossessione di un altro.

    Bene, sono sicura che tutti, chi più chi meno, hanno un fetish o sono ossessionati da qualcosa, inutile negarlo.
    Anche se in forma lieve, anche se è solo qualcosa che "sembra piacerci" più di altre cose, tutti ne abbiamo uno.
    Inutile nasconderlo, inutile negarlo, inutile anche solo provare a fuggire dalle nostre pulsioni, sarebbe come rinnegare noi stessi e la verità, si sa, prima o poi viene sempre a galla.
    Quindi, lasciamo perdere il pudore e presentateci i vostri pg, presentateci le loro ossessioni o i loro fetish, quelli dei vostri partner, come le affrontano, come le vivono, se le accettano o cercano di rifuggirli per poi caderci ancora.


    Raiting: Arancio/Rosso
    Generi: Yaoi - yuri - hentai
    Non sono ammessi: tematiche shota, tematiche lolicon.
    Fandom: qualsiasi, purchè tratto dalle vostre role.

    Termine di scadenza: 28 maggio
    Le fan fiction postate oltre questa data non saranno accettate e quindi, automaticamente escluse dal contest.

    Inoltre, ricordiamo agli utenti di dare o meno l'autorizzazione per postare le Fan fiction sul profilo EFP del forum.


    Si ricorda agli utenti di leggere il regolamento contest e di seguirlo e di leggere anche il nuovo Sistema Contest.
    Inoltre, si ricorda di inserire il link alle schede dei pg protagonisti della fanfiction di modo da facilitare la lettura degli scritti ai giudici e il lavoro dei grafici nella realizzazione dei premi.

    Giudici
    LinaLee
    Alichino
    FeddyTr

    Edited by Light66 - 1/5/2014, 23:37
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,269
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    Evvivaaaa abbiamo fino all'anno prossimo (28/02) per fare la FF!!! XD (Ora verrò fustigata per aver preso in giro Light, lo so ù_ù)
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,687
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mizu_H. @ 1/5/2014, 23:33) 
    Evvivaaaa abbiamo fino all'anno prossimo (28/02) per fare la FF!!! XD (Ora verrò fustigata per aver preso in giro Light, lo so ù_ù)

    Mizu, subito a novanta, che devo frustarti!!!
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,269
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    *si china docile docile, da brava feticista della frusta*
    Ecco, rimango pure in tema, che brava non sono? Voglio pure le coccole ù_ù
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Eccomi, eccomi. Questa volta sono riuscita a tirare giù qualcosa, spero di quantomeno decente.
    In realtà avevo scelto il personaggio di questa dall'inizio, ma non sapevo come tirare giù l'idea, quindi anche se è cortina ci ho messo un po'. E... Boh, spero non sia tanto orripilante ><

    Ispirazione involontaria (Hideaki x Casey)

    Acconsento all'eventuale pubblicazione.
     
    Top
    .
  6. Artemisia
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Omioddio c'è l'ho fatta...siate buoni non sono brava a scrivere...

    Sogno Proibito (Raphael x Francis)

    Acconsento alla pubblicazione... se proprio dovete.
     
    Top
    .
  7.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    .Titolo: Il Santuario
    .Autore: Lle
    .Fandom: Tratta dalla role Ashlar x Nemirwen
    .Personaggi: Ashlar Mc'Orleans
    .Avvertimenti: Lime
    .Rating: Arancio/Rosso
    .Genere: Hentai
    .Breve introduzione: Chiamava quel luogo“il Santuario”, un nome che rappresentava una consacrazione per lui. In ogni angolo della stanza su cui lo sguardo potesse scorrere vi erano opere d'arte, oggetti da collezione, gioielli.. [...] Perché il giovane Mc'Orleans, padrone di un'industria fiorente e capo di una banda mafiosa era soggetto ad infatuazioni brucianti, ma sempre passeggere. Niente durava 'per sempre' nella sua cupa vita di uomo frustrato e nevrotico. Aveva sempre bisogno di altro, di più.. Un aspetto oscuro della sua personalità ebbra di ossessioni morbose verso oggetti pregiati..

    Il Santuario (Ashlar x Nemirwen).

    Acconsento alla pubblicazione.

    Edited by Lle - 16/5/2014, 13:10
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost

    Contest concluso


    A presto i giudizi!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,687
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Responsi




    Mikki_chan

    LinaLee


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 8
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 9
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 8
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) – 8
    - Totale: 33
    Come sempre sullo stile di Mikki non c’è niente da dire, è sempre scorrevole e privo di errori, ma questa volta è la storia che mi ha lasciata un po’ con l’amaro in bocca, se così possiamo dire. Mi spiego meglio.
    Non è la prima volta che leggo tue fiction e credo di sapere ormai quanto sei in grado di dare in ogni tuo scritto. Dopo aver letto questa fiction mi è tornato in mente quando i professori, ai colloqui, dicevano ai genitori una frase del tipo “suo figlio è bravo ma non si applica”. Tu sei brava, molto brava, e questo lo sappiamo tutti, ma questa volta, per quanto mi riguarda, manca quel qualcosina in più che avrebbe reso il tutto perfetto.
    Nota di merito però, per lo scambio di battute finale, con Casey che rimane scioccato nel sentire da Hideaki la conferma che potrebbe star bene vestito da donna: ammetto che lì mi hai fatto ridere!
    Rating: ***1/2





    Alichino


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) – 6,5
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 7
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) – 6,5
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) – 8
    - Tot: 28
    Rating: ***

    La scelta di Mikki è quella di trasporre il feticismo di travestimento non in medias res, ma come curiosità riportata e confessata dai personaggi in un contorno tipico della commedia, durante un momento di dialogo e di intimità. Il raccoglimento – lo spazio chiuso che abbraccia la coppia – dà la possibilità di focalizzare l’attenzione sui cambiamenti (im)percettibili dei due protagonisti, con una pulizia del racconto notevole.
    È un’opzione – quella di staccarsi dal nocciolo della vicenda, ossia l'ossessione e la sua connotazione sessuale – che conduce il tema della parafilia su un piano ‘secondario’, defilato; la presa di posizione svuota delle vere e proprie incombenze psicologiche, tralasciando volutamente la cupezza della disforia di genere (l’atteggiamento cross-dressing è, in questo caso, semplice motore dell’attrazione di Hideaki e dell’imbarazzo di Casey e non 'confusione' sulla propria identità); accenna contestualmente, per deduzione, il problema della condivisione delle parafilie nel rapporto di coppia, trasfigurandolo nelle accezioni di gioco complice e ‘provocazione’ riservati alla parte sottomessa.
    Il perno della fiction è assunto quindi dalla figura di Hideaki e, in successione, dalla sua ‘contemplazione’ (poco maniacale, è bene notarlo) nei riguardi di Casey. I suoi occhi critici giocano un ruolo fondamentale: osservano il corpo dell'altro, lo esaminano sotto una nuova luce, con tutti i condizionali dell'ignoto sino a provocare lo stupore e l'immobilità dell'altro. In un simile frangente Casey diventa 'feticcio', oggetto di una trasformazione data dall'immaginario e dall'ispirazione di un terzo personaggio off-screen, importante nel 'racconto all'interno del racconto'.
    Più che incentrarsi sull’atto feticista ne riporta le conseguenze indirette e un progressivo fantasticare del confidente; un confronto però che rende debole la tematica e la incornicia - attraverso più stadi - in una valenza sana e ‘normale’, che si apre e si conclude nel panorama del gioco erotico (non proprio consensuale, viste le reazioni di Casey) e in un discorso 'meta-fetish'.
    Lo stile di Mikki, nella fic corrente, risente di una presa meno solida rispetto ad altre sue creazioni. Oltre a varie ripetizioni lessicali, la forma pecca di ridondanze, incisi non gestiti al meglio, intercalari impiegati a profusione e un (ab)uso di proposizioni pleonastiche che, sebbene rendano l’insieme più colloquiale e vicino al lettore, d’altro canto sminuiscono la resa dello scritto.




    +Kira+

    Rating: **

    - Trama e originalità: 7
    - Narrativa e stile: 6
    - Caratterizzazione dei personaggi: 7
    - Grammatica: 8

    Totale punteggio: 28

    Giudizio personale: Dunque, come idea mi è piaciuta, non è stata la classica ff di sesso selvaggio, come ci si aspetta dal tema, piuttosto era più una cosa psicologica che ho abbastanza apprezzato (Uno dei due è uno psicologo se non ho capito male).
    A parte questo, avrei voluto dare un voto più alto alla caratterizzazione dei personaggi, questo perchè sono sadica, e avrei voluto che il dottorino affondasse di più il coltello nella piaga (ma solo per conoscerlo meglio eh, non pensate male).
    Non ci sono errori di grammatica se non un errore di battitura, l'unico appunto, che giustifica la sufficienza per narrativa e stile, è la presenza di troppe virgole.
    Sia chiaro, non sono messe in modo errato, grammaticalmente è corretto, ma alcune spezzavano troppo e interrompevano la lettura in modo un po brusco.
    A parte questo, una lettura godibile.





    Artemisia

    LinaLee


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 8
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) – 7,5
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 8
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) – 6
    - Totale: 29.5
    Per quanto riguarda Misia, devo subito farti un appunto in positivo. Era da molto che non leggevo una tua fiction e devo dire che sei molto migliorata per quanto riguarda la grammatica e la scorrevolezza dello scritto, e la cosa non può che farmi piacere. Sapere che quei consigli che noi, semplici giudicetti, vi diamo possono davvero servirvi a migliorarvi, ci rende orgogliosi. Ho notato ancora qualche errore, ma sono nettamente di meno rispetto a prima; già solo per questo ti meriti un “brava”!
    Per quanto riguarda la storia, ammetto che, nonostante la perversione, Francis mi ha fatto un po’ di tenerezza nella sua paura di non voler “sporcare” Raphael con le sue fantasie sessuali. Io sono sicura che se davvero Raphael tiene a lui, accetterà di buon grado anche le sue perversioni.
    E poi, leccargli le scarpe…la scena mi ha mandato in un brodo di giuggiole!
    Nel complesso la fiction mi è piaciuta e mi ha soddisfatta. Ancora brava Misia, continua così perché sei veramente sulla buona strada!
    Rating: ***




    Alichino


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) – 5
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 6
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) – 5
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) – 6
    - Tot: 22
    Rating: **

    La fanfiction di Misia inscena una proiezione alloerotica di natura omosessuale e tenta di abbozzare le fila di un rapporto di dominazione/sottomissione nel corso di una ritualità quotidiana.
    Francis passa dall’interazione con oggetti che appartengono a Raphael all’atto autoerotico; il desiderio e la lussuria spostano l’ossessione, quindi l’interesse, dall’inanimato - che reca con sé tracce dell’essenza di Raphael - alla sua immagine, stabilendo una connessione transitoria dallo sguardo all’azione.
    Nel far questo si perde di vista e di profondità l’aspetto più fondante della perversione feticista: l’altro (l’oggetto del culto) è, di fatto, sostituito e smarrisce la propria integrità nel parziale, poiché vengono esaltati soltanto alcuni tratti salienti che diventano surrogato della persona e conducono il soggetto deviato all’eccitazione e all’appagamento poi.
    Da un lato appare in tema l'estratto in cui Francis dimostra di esercitare le proprie pulsioni senza l’individuo reale, rincorrendo a determinate peculiarità della persona della quale è innamorato per completarsi e placare il desiderio; contrariamente non convince sino in fondo lo svolgimento, che risulta lineare e privo di una costruzione emotiva condivisibile, malgrado lo sforzo di mostrare l’attaccamento esacerbato nei confronti della propria metà, sviscerando la perdizione e il sentimento di vergogna una volta raggiunto l'apice del piacere.
    La sostanza ci sarebbe, ma è trasmessa con modalità acerbe, che rendono difficoltosa non la lettura, ma la riuscita della sfera emozionale del pg.
    Lo stile, infatti, descrive sistematicamente eventi e pensieri; non sa immettere concretamente il lettore nei panni del protagonista e rimane sguardo esterno, che non dà modo di scendere nella spirale della perversione, lasciando inesplorati i trigger e gli effetti scatenanti. La forma risulta scorrevole, nonostante presenti qualche errore grammaticale piuttosto grave e un ingarbugliamento della punteggiatura; tuttavia, le ripetizioni contenutistiche e lessicali non alleggeriscono l’insieme né riescono a forgiarsi come metafora dell’ossessione, come negli intenti originali.
    Si nota un netto miglioramento nella limpidezza dello scritto rispetto alle fiction precedenti, una certa sensibilità nel tratteggio psicologico, in grado di scalfire soltanto in superficie la complessità del personaggio.




    +Kira+


    Rating: ***

    - Trama e originalità: 7
    - Narrativa e stile: 7
    - Caratterizzazione dei personaggi: 7
    - Grammatica: 6

    Totale punteggio: 27

    Giudizio personale: Parto col dire che la prima cosa che ho pensato ad un certo punto è stata “Ohmmioddiounosniffatorepazzo”, non chiedetemi perchè.
    A parte questa scemenza, devo dire che la storia non mi è dispiaciuta, forse parte in modo un po “anomalo” se così si può dire, quasi di colpo, senza dare tempo al lettore di allacciarsi le cinture, la cosa mi ha lasciato un pochino stordita.
    La lettura è scorrevole e piacevole, peccato per qualche errore di grammatica e il passaggio da un tempo verbale ad un altro, cose che possono capitare, per il resto devo dire che mi sono piaciute davvero tanto le descrizioni.
    Qualcuno lo sa, qualcuno no, ma io AMO le descrizioni, mi fanno immaginare tutto il contesto, dalla stanza, agli oggetti, agli odori (sniffatrice pazza anch'io?), in questa storia ci sono descrizioni accurate ma non prolisse, piuttosto danno un panorama generale della stanza e di quello che c'è dentro, cosa molto apprezzata dalla sottoscritta.
    Avrei voluto anche qui che Francis venisse caratterizzato un po di più, Raphael è stato descritto abbastanza da far capire che genere di uomo sia.
    P.S. Adesso so cosa regalare a natale a Francis, un bel paio di scarpe.




    Lle

    LinaLee


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 9
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 9
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 9
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) – 8.5
    - Totale: 35.5
    E’ la prima volta che leggo una fiction scritta da Lle (ho letto tue role, ma è qualcosa di “diverso”, se così possiamo dire) e ne sono rimasta letteralmente affascinata. Da subito il lettore viene immerso in un’atmosfera quasi soffocante, data dalla morbosità del protagonista, che è anche il suo particolare feticismo. Ti assicuro che leggendo era come se voltandomi mi ritrovassi letteralmente circondata da queste opere d’arte, ma non era qualcosa di piacevole (e non è facile per una persona che scrive far immedesimare a tal punto chi legge!). La cosa però che più mi ha lasciata di stucco è stato proprio il feticismo particolare del tuo personaggio: arrivare a venire toccando la statuetta votiva rappresentante la fertilità, strusciandosi su di essa…beh, ci vuole proprio una certa perversione!
    E poi….fine di tutto! Si stanca dopo alcune volte che viene addosso alle sue opere e le lascia lì in quella sorta di santuario, andandole solo a vedere di tanto in tanto, ma senza provare più l’attrazione iniziale. Sinceramente mi ha ricordato la frase di Allen Walker che io adoro e che uso ovunque: “ogni essere umano ha una parte di tenebra dentro il proprio cuore”. Per me, la tenebra del tuo personaggio è proprio queta morbosità e perversione, che tu hai reso in maniera impeccabile.
    Niente da dire per quanto riguarda lo stile, scorrevole e fluido, e la grammatica, pressoché perfetta. Davvero tanti complimenti, hai creato una fan fiction veramente straordinaria.
    Rating: ****





    Alichino


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) – 7,5
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 8,5
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) – 8
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) – 8
    - Tot: 32.5
    Rating: ****

    Puntando sul personaggio di Ashlar, Lle opta per il pigmalionismo come fetish portante della sua fiction; l’oggetto è perciò fulcro attivo dell’erotismo e innesco del soddisfacimento sessuale, nel suo essere immobile, percepibile e ‘idolo’ di un culto a esso consacrato.
    L’introduzione è prettamente contemplativa, con l’intento del protagonista di crogiolarsi e perdersi in maniera dionisiaca nel piacere dello sguardo, in una sorta di rivisitazione panica dell’adesione al circostante (per quanto in questo caso si tratti di trofei artificiali e non della ‘natura’ in sé, ma di una statua che fornisce la rappresentazione della stessa, un tramite, quindi).
    Nel momento in cui la donna in terracotta è svelata dallo sguardo del collezionista, l’approccio feticista diventa attivo e determina l’amplesso, una necessità impellente che è scandita in maniera ritmica nell’arco narrativo, in un crescendo passionale.
    Ashlar è ritratto in una fase avanzata della propria patologia: finito il rapporto, terminano anche l’escalation e il mordente esercitato dalla Venere. Il distacco avviene con una cesura netta, un'estraneità che l'uomo non aveva preventivato e che giunge improvvisa, per quanto prevedibile e 'attesa' dal lettore; appagare il desiderio equivale a una stasi mortifera, all'annientamento della ricerca, che Ashlar non può concedersi. L’ultimo sguardo è figurativamente lontano, perché osservare l’oggetto non permette di trarre piacere e ciò, paradossalmente, intensifica la mania doverosa di vagare e scovare l'ebbrezza in altro, acuendo il comportamento deviato e la sua recidività.
    I tesori accumulati svestono la parvenza erotica e tornano a decretare invece la padronanza e la capacità di possesso del protagonista, l'ampio spettro dei suoi interessi e dell'opulenza di cui si circonda, come ne amplificano il ‘vuoto’ e il senso di inafferrabile insoddisfazione.
    Da questo punto di vista Lle riesce a seguire il vademecum psicologico del feticista (anziché ricrearne lo spessore, mette a nudo la sensorialità) e ne dà uno spaccato credibile nella finzione narrativa, utilizzando un registro stilistico che emula quello sadiano e si rifà ad atmosfere filo-ottocentesche, per quanto riguarda l’enfasi dell’io narrante. La voce, che riporta direttamente gli eventi è difatti ricca, talvolta pedante nella ripetizione dei termini ed esagerata nelle espressioni ricorrenti, ma altrettanto partecipe e sentita, organizzata nello scheletro della trama.





    +Kira+


    Rating: ****

    - Trama e originalità: 8
    - Narrativa e stile: 9
    - Caratterizzazione dei personaggi: 8
    - Grammatica: 8.5

    Totale punteggio: 33.5


    Giudizio: Una ff particolare, non c'è che dire, belle le descrizioni, si entra nella mente del personaggio e si capisce il suo bisogno morboso di fare quello che fa.




    Medie


    Lle: 33.83 ****
    Mikki_chan: 25.67 ***
    Artemisia: 21.16 **1/2


    COMPLIMENTI A TUTTI

    Edited by +Kira+ - 16/6/2014, 23:41
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Wow. Grazie! Sono davvero lusingata dai vostri giudizi.. e contenta di esser riuscita a comunicarvi il senso di "soffocamento" generato dalla perversione di Ashlar e dall'ambiente claustrofobico in cui l'ha rinchiusa.. Avrei molto altro da dirvi, ma credo sia opportuno farlo in privata sede e lasciare spazio anche alle altre partecipanti. Ancora grazie!
     
    Top
    .
  11. Artemisia
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ai giudici per i pareri ^^ siete stati tutti molto carini :3 KIRAAAAAA non farlo che poi se le slinguazza!!!
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,784
    Bidobbidi
    +120
    Location
    da casa mia

    Status
    Dead

    Premiazione

    Prima Classificata
    mS0CUhtHfHPePX

    Seconda Classificata
    E82WSgg

    Terza Classificata
    QEtloMQ

     
    Top
    .
11 replies since 1/5/2014, 21:42   406 views
  Share  
.