» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Posts written by V3LL

  1. .
    aggiornato
  2. .
    aggiornato
  3. .
    Ninfa, i link portano tutti alle schede o archivi, modifica e inserisci i link role, grazie
  4. .
    inseriti
  5. .
    fatto
  6. .
    fatto
  7. .
    Fatto
  8. .
    fatto
  9. .
    fatto
  10. .
    fatto
  11. .
    Benvenuta!
  12. .

    Aggiornato



    Guinea, ti è stato già spiegato che le role a tre si devono aprire dall'inizio a tre. Non puoi inserire il terzo pg in un secondo momento, quindi no. Fai richiesta di chiusura e riapri la role da capo per inserire il nuovo giocatore.
  13. .
    Sì, Lina, si parla di lontananza fisica
  14. .
    Votazioni concluse

    Vincitore: Mikki_chan & Guinea Pig con un parimerito

    Complimenti a tutti.

    Ricordiamo che il vincitore del sondaggio degli utenti ha diritto a dei punti, che dovranno essere richiesti nell'apposito topic.
  15. .

    Responsi




    KOEMUSHI

    Lina Lee

    - Trama e originalità – 6,5
    - Narrativa e stile - 8
    - Caratterizzazione dei personaggi - 8
    - Grammatica – 8

    Totale punteggio massimo: 30,5

    Rating: ***

    La fan fiction è ben scritta, grammaticamente corretta, uno stile pulito e scorrevole su cui non ho nulla da dire. I personaggi sono delineati abbastanza per farli conoscere al lettore in maniera tale da poter capire lo svolgersi degli eventi narrati; ma è la trama a difettare, e la cosa mi dispiace perché avevi dalla tua parte dei personaggi e un’ambientazione perfetta per uno scritto decisamente da brivido.
    Mi spiego meglio.
    Dallo scritto si intravvede quella che potrebbe essere la paura più pura e primitiva di Himeko, ma appunto si intravvede appena; leggendo è come se fosse troppo distante perché il lettore si immedesimi con quella paura provandola a propria volta. Inoltre nelle note dell’autore hai scritto di aver tagliato il pezzo dello scontro per non dilungarti troppo, ma a mio avviso è stato un errore. Avresti dovuto descrivere quell’orrore e mostrarlo non solo al lettore ma anche alla stessa Himeko e farla crollare davanti al lettore invece di dare a quel crollo un posto secondario nella descrizione.
    Ti do un consiglio che venne dato anche a me a suo tempo: non avere mai, e sottolineo MAI, paura di scrivere, o di dilungarti troppo. Scrivi tutto quello che hai da scrivere, fossero anche mille pagine, se questo permette al lettore di provare tutto ciò che tu vuoi che provi. In poche parole, non limitarti, perché a mio parere, quel taglio e la decisione di evitare che Himeko vedesse l’orrore a cui Laurence aveva dato vita ti hanno limitato e non poco.
    In ogni caso, il mio è solo un giudizio soggettivo e personale, e per essere la prima volta che scrivi qualcosa di horror, non te la sei cavata malissimo.
    I miei complimenti, e spero che continuerai a partecipare ai contest!


    Akuma Kyuketsu

    - Trama e originalità - 7
    - Narrativa e stile - 6
    - Caratterizzazione dei personaggi - 7.5
    - Grammatica - 8

    Totale punteggio massimo: 28,5

    Rating: ***

    Mentre leggevo ho fatto un po fatica a stare dietro alla storia, sembrava che mancassero molti punti e secondo me la parte che hai tagliato pensando che fosse troppo credo che potesse essere utile o per lo meno poteva aiutare molto; Oltre a questo ho notato che la storia non è stata introdotta benissimo, alla fine hai "catapultato" il lettore in una parte della storia, quasi come per riassumerla, pensandoci bene se la strutturavi e la esponevi con qualche dettaglio o prolungamento sarebbe secondo me venuta meglio.
    Per le valutazioni che ho dato espongo in breve le motivazioni per ognuno: 7 per la trama e originalità, perché mi è piaciuta molto l'idea che ci sta sotto alla storia e ai personaggi, intrigano molto e sinceramente aspetto un seguito e la storia che viene prima di tutto questo partendo dagli inizi.
    -6 per la narrazione e lo stile,per il semplice fatto che non riuscivo a seguire a fondo la vicenda, il cambio molto improvviso come se mancasse qualcosa.
    7.5 per la caratteristica dei personaggi hanno attirato la mia attenzione e mi piaceva l'idea del vampiro possessivo, che brama il sangue della donna amata e poi lei che sembra averne un po paura, ma rimane sulle sue presa dagli eventi.
    -7 per la grammatica non molto da dire , anche se ho notato un po di confusione con le virgole e qualche altro errore di esposizione per la maggior parte.
    Nel complesso una bella fan fiction che si potrebbe sempre migliorare nel privato :3

    Mizu_H.

    - Trama e originalità - 6
    - Narrativa e stile - 7,5
    - Caratterizzazione dei personaggi - 6
    - Grammatica - 8
    Totale punteggio massimo: 27,5

    Rating: ***

    Questo è solo il mio secondo commento ad una FF, inoltre la role trattata ce l'hai con me, ma cercherò di essere il più obbiettiva possibile, non voglio essere né troppo buona né troppo cattiva perché ovviamente non sarebbe corretto. Tutto ciò che scriverò te lo avrei detto anche in privato, come ben sai sono consigli spassionati da amica e non da professionista, spero ti serviranno per migliorare e scrivere ancora, sempre, ogni giorno, perché scrivi davvero bene e penso sia un dono di pochi.
    Partiamo da questo, dal tuo modo di scrivere e dalla grammatica. A parte forse un errore di battitura, ho trovato il testo scorrevole, facile da leggere, con ottima grammatica e punteggiatura e una buona padronanza della lingua, cosa che come ho scritto sopra oggi a parer mio non è da tutti, quindi ti faccio i miei più vivi complimenti.
    Per quanto riguarda il racconto in sé, l'idea di aprire la scena su una casa abbandonata, raccontare poi cos'è successo e infine ritornare al presente mi è piaciuta molto. Secondo me le pecche di questa fan fiction sono date dalla mancanza di suspance e di alcune descrizioni importanti. A parer mio dovevi fare una premessa più lunga nella "Breve Introduzione" per far capire meglio le dinamiche di role. I personaggi nei dialoghi e nei gesti andavano caratterizzati meglio a parer mio, tutto andava rallentato appunto per creare la suspance, sarebbero bastate più descrizioni forse. Anche lo scontro, invece di ometterlo, potevi risolverlo in breve con alcuni colpi dei contendenti, data la forza smisurata di un vampiro appena "rimpilzato" (fammi passare il termine, è ironico) contro una kitsune che non usa il suo potere da tempo. Ho apprezzato molto la maledizione data dalla morte di Ran e ricaduta come "stato comatoso" di Himeko, diventata una bambola spettrale nelle mani del suo burattino. Anche il finale con la loro tragica morte era una grandiosa idea, che rendeva il tutto molto gotico e di stile romantico ottocentesco, ma spezzarlo con una battuta finale, senza più dire altro, è stato come mozzare la coda al racconto. Andava anche quello spiegato, magari rimanendo sul vago. Per concludere, dato che il tema è la Paura, penso che tu non l'abbia sottolineata abbastanza e abbia invece messo in luce la fine tragica di una follia arrivata al culmine. Penso che tu sia un po' uscita dal tema, che non era semplicemente l'Horror, ma in complesso il racconto mi è comunque piaciuto moltissimo! Continua sempre a scrivere, ricorda che quando scrivi crei un mondo in cui solo tu puoi entrare.

    Medie

    KOEMUSHI 28,8 ***

    COMPLIMENTI

    Ricordate che avete diritto ai punti, da richiedere nell'apposita discussione.
1214 replies since 9/6/2008
.