» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes given by Light66

  1. .
    Marzo pazzerello esce il sole o prendo l'ombrello?
    Nel dubbio io faccio piovere Madonne.
    E mentre la vostra Zanna inizia a mettersi i sassi nelle tasche (o come direbbe Giovanotti i "faffi") perchè è talmente peso piuma da volare via, i nostri pargoletti si lasciano alle spalle Febbraio e San Valentino.
    Tuttavia l'8 Marzo è la festa della donna e queste sono le candidature di

    APRILE



    *Che può essere un mese o un consiglio... Facciamo il consiglio del mese #aprile*

    Aprile dolce poltrire! E Zanna ovviamente che fa? Nasconde le uova di cioccolato per parchi, boschi e foreste (non del Secret perchè altrimenti sarebbe un lavoraccio!)
    Quindi, visto che è la mia festa, quale modo migliore di aprire le "uova" se non dando inizio alle candidature del Mese?
    Su su, miei piccoli batuffoli di cerume, non siate timidi e iscrivete le vostre role, altrimenti la zanna fa a bagnomaria la vostra esistenza e non il cioccolato.
    *Amate la Zanna*

    Come semprei nei panni dei giudici supremi ci sarà il Bad Trio!
    Zannata nella sua violenza pucciosa nel carinissimo e tagliente universo dello Yuri
    Sim Captor Dakura, con la sua calcolata follia, per il maestoso universo dell'Hentai, troppo spesso dimenticato
    Kammyh in tutta la sua pura perversione per il sovrappopolato (Cina pensaci tu XD) universo dello Yaoi

    Candidature del mese di Aprile 2019



    Proponete le vostre role e noi saremo per accoglierle a braccia aperte!

    Le candidature termineranno il 20 Marzo 2019
    e i vincitori verranno annunciati il 26 Aprile 2019



    Potete candidare le role solo a coppia di utenti per genere, pertanto se candidate due role che avete con la stessa persona e nella stessa categoria, una delle due verrà esclusa automaticamente.
    Inoltre ricordiamo che una role non può essere proposta per due mesi consecutivi.
    Per candidare una role è necessario che copiate ed incolliate qui di seguito il seguente schema, riempiendolo in ogni sua parte, pena l'esclusione dai giudizi nel caso di compilazione errata o una sonora tirata di orecchie dallo staff:

    CODICE
    <b>Role:</b> es. YukiXMukuro
    <b>Di:</b> es. Adaralbion & Light66
    <b>Genere:</b> (yaoi, yuri, hentai)
    <b>Link di inizio role:</b>
    <b>Link Schede PG:</b>
    <b>Autorizzo a pubblicare l'eventuale citazione su fb:</b> (Sì/No)



    PREMI



    Oltre ad avere una recensione da parte dei Reader Sama, obiettiva sia chiaro, verranno pubblicati nella home del forum vari banner premio, che rappresentano appunto le migliori role e i migliori pg del mese. I banner possono essere ritirati nelle apposite discussioni.

    Le Candidature sono ufficialmente aperte!



    Edited by Mikki_chan - 2/3/2019, 01:09
  2. .
    CITAZIONE (Light66 @ 22/2/2019, 01:14) 
    Bene, tocca a me.
    Come ti sei avvicinata al mondo delle role e dello yaoi?

    Ho temporeggiato un po' prima di rispondere a questa domanda nella speranza che mi venisse l'illuminazione, ma non è successo. Oh well.
    La verità è che non ricordo di preciso come tutto è iniziato. xD
    Uno dei miei primi pairing in assoluto era Aragorn/Legolas -- lo so, ero e continuo ad essere strana fino a questo punto -- ma c'è caso che allora non avessi un termine preciso per il genere. Quello probabilmente è venuto dopo, quando sono approdata nel pieno della mia fase manga.
    Penso di aver scoperto del GDR via forum sempre casualmente. Bazzicavo forumfree/community già da un po' perché ero iscritta a forum sulle mie band preferite e cose simili e forse un messaggio di spam ben collocato mi ha permesso di scoprire dell'uso alternativo che si poteva fare di queste piattaforme. Ad ogni modo sono felice che sia successo. +-+
    Grazie per la domanda! :'D
  3. .
    Chi rivela in ritardo i Migliori del Mese a inizio anno li rivela in ritardo tutto l'anno, quindi siete avvertite e avvertiti :asd: Naturalmente mi scuso anche stavolta, ma giuro che non lo faccio apposta.

    Per lo Scrambled Readers di Gennaio, comunque, c'erano solo tre role candidate nella categoria Yaoi, ma nonostante questo la scelta di una sola vincitrice è stata per me parecchio sofferta: ciascuna offriva un interessante spunto narrativo e personaggi costruiti con cura, tutte e tre erano scritte piuttosto bene e si facevano leggere con piacere, in ognuna ho trovato un piccolo difetto - e qui faccio una dovuta premessa: io sono una fruitrice di yaoi decisamente atipica. Al di là del fatto che non è il mio genere preferito, nel tempo mi sono resa conto che quello che cerco io in uno yaoi non è quello che attira la fujioshi media, e in generale amo essere sorpresa più che veder rispettati canoni e cliché del genere.

    Detto questo, vediamo le role sfidanti nel dettaglio!

    La Crocodile x Dmitrij di Light66 & Zannata, che ha da poco compiuto un anno dal primo post e che narra le vicende di Karl Friederiche detto "Crocodile" e Dmitrij Goossens detto "il Figlio del Gioielliere".

    Questa role piuttosto densa di emozioni comincia con l'ennesimo rapimento di Dmitrij, da sempre strumento di minaccia e ricatto dei nemici di suo padre, il quale è invischiato in loschi affari di riciclaggio di preziosi. Stavolta, però, a rapirlo è Crocodile, uno yakuza un po' particolare, non certo della stessa risma dei criminali di bassa lega con cui Dmitrij si è trovato, suo malgrado, a fare i conti negli anni. E anche Dmitrij è un tipo tutto particolare, a partire dal mutismo selettivo in cui si è chiuso dall'età di dieci anni. Tra i due, entrambi omosessuali più (Crocodile) o meno (Dmitrij) consapevoli, scatta subito una scintilla, forse accesa dall'adrenalina che la situazione inevitabilmente implica.

    La Vance x Fenris di Kira & Light66, ferma dal 2015, che ha come protagonisti lo scrittore Vance Cooper e il suo personaggio Fenris.

    Ed è proprio questo che rende interessante la role: il pretesto narrativo della finzione che diventa realtà forse non è originale, ma in questo caso viene usato con leggerezza e una certa freschezza che mi hanno fatto stare subito simpatici l'ingenuo Vance, detentore dell'immenso potere di far materializzare nel mondo vero ciò che legge a voce alta, e Fenris, il personaggio bello e tenebroso del libro che lo stesso Vance sta scrivendo e che gli compare davanti proprio a causa di questo potere. Superfluo dire che Fenris è proprio il personaggio su cui Vance fantastica nelle proprie notti solitarie: la tensione erotica tra i due, quindi, è inevitabile, ed è ben miscelata a momenti molto comici in cui Fenris impara a conoscere questo mondo alieno e incomprensibile in cui si è ritrovato all'improvviso.

    La AJ x Lucas di Lina Lee & Mikki_chan, che va ancora avanti dal 2013 e racconta le vite complicate di Alexander James Anderson e Lucas Hobson.

    Sento parlare della AJ x Lucas da un po', trattandosi di una role tra le più longeve e ancora in corso del forum, ma non avevo ancora mai avuto il piacere di leggerla. Niente magia, qui, nessuna crime story, ma un classico slice of life di personaggi ben caratterizzati: Alexander, per gli amici AJ, è un uomo bisessuale sposato con una donna per il quale Lucas prova forti sentimenti sin dai tempi del liceo, nonostante ora -undici anni dopo- frequenti il dolce e premuroso Hector. E sarà proprio un nuovo incontro con AJ, che non vedeva da allora, a scombussolare il rapporto di Lucas con Hector e a rendere chiaro a tutti, persino ad AJ, che quello che Lucas prova per lui non è più confinabile dentro il suo cuore ermeticamente chiuso ad ogni relazione seria. Un racconto pieno di dramma, quindi!

    Ed è arrivato il momento di rivelare quali, tra queste role e questi personaggi, si sono guadagnati il titolo di...

    I Migliori di Gennaio 2019

    Migliore role

    n9bdrYN



    Devo ammetterlo: la competizione tra le tre candidate è stata così agguerrita che ho dovuto aiutarmi, nella scelta, con diversi criteri. Ho escluso quindi per prima la Vance x Fenris, nonostante mi sia piaciuta molto, perché non più attiva. A farmi infine optare per la Crocodile x Dmitrij, drammatica ed emozionante al pari della AJ x Lucas, sono stati i personaggi: entrambi controversi, travagliati, con difetti e caratteristiche che li hanno sicuramente differenziati dai tantissimi volti noti del mondo yaoi, Crocodile e Dmitrij hanno catturato la mia attenzione e sin da subito mi hanno spinta a domandarmi "cosa mai potrà unire due persone così diverse e complesse?": la scintilla di cui accennavo poco sopra è stata provocata sì dall'adrenalina del rapimento, ma il fuoco che ne è conseguito è sicuramente alimentato da qualcosa di più profondo e viscerale.

    CITAZIONE
    Eppure non poté fare a meno di pensare che una sua scultura sarebbe stata perfetta. L'avrebbe custodita gelosamente, perché sarebbe stato un pezzo unico che mai nessuno avrebbe potuto riprodurre.

    Scrive Zannata muovendo il suo Dmitrij, che coltiva l'arte della scultura e che grazie ad essa spesso esprime quanto non dice a parole.
    CITAZIONE
    Il modo in cui tremava, in cui lo guardava, lo facevano sentire potente, ma non di quel potere che provano gli stolti nel sentirsi migliori di qualcuno che, con evidenza, non poteva difendersi, no.

    Così Light descrive i pensieri suscitati dal ragazzo in Crocodile, che si approfitterà subito del fascino controverso che evidentemente esercita su Dmitrij con l'intenzione di estorcergli le informazioni che gli servono. Il suo piano, infatti, è di tenere prigioniero il Figlio del Gioielliere fin quando non gli avrà rivelato il nascondiglio di suo padre, che lo yakuza ha il compito di trovare e punire; ma le cose sono complicate dal mutismo di Dmitrij, che irrita e allo stesso tempo incuriosisce il suo aguzzino, e la situazione si fa sempre più strana ogni minuto che passa: galeotto sarà il quaderno che Dmitrij estrarrà al posto della lingua (quella se la prenderà Crocodile poco dopo), nel quale si renderà palese il suo interesse segreto per i corpi maschili. E in quel momento si apriranno le danze, in un crescendo di erotismo che è stato un vero piacere leggere. Ma non voglio guastarvi la sorpresa e vi invito invece a correre a leggere la role vincitrice!



    Miglior PG

    RfnVjd2



    Personalmente adoro i personaggi che hanno un grande difetto o problema irrisolto (non mi piacciono, invece, i vari Gary Stue e le varie Mary Sue di cui il web è pieno: personaggi perfetti, bellissimi e ricchissimi, intelligenti e brillanti sul lavoro o nello studio, sessualmente prestanti e ugualmente affascinanti in ogni situazione), e non potevo quindi non innamorarmi di Dmitrij: insicuro e combattuto per quanto riguarda la propria attrazione per gli uomini, fragile e misterioso con il suo mutismo autoimposto, e reso ancor più complesso da un'evidente sindrome di Stoccolma che già in passato lo ha portato a legarsi ad uno dei suoi tanti rapitori. E che adesso lo ha gettato tra le braccia di uno scaltro Crocodile, capace di manipolare il ragazzo come morbida creta (buffo, visto che lo scultore è Dmitrij!) per raggiungere i suoi scopi.
    Personaggio intrigante anche da ruolare (e quindi da leggere), una vera sfida narrativa, vista la totale assenza di parole nei post di Zannata:
    Ecco tutte le battute di Dmitrij scritte finora:

    CITAZIONE
    Ih!

    CITAZIONE
    Ah...

    CITAZIONE
    Anf...

    CITAZIONE
    N...Ah! Ah...

    CITAZIONE
    Mh...

    CITAZIONE
    Ah...

    CITAZIONE
    Haah!

    CITAZIONE
    Ng...h...haah!

    CITAZIONE
    Ngh…

    CITAZIONE
    Ah… Haah… Ah

    CITAZIONE
    Ah… H...Aah!

    CITAZIONE
    Ah... Ahnf

    Ho voluto quindi premiarlo come Miglior Personaggio Yaoi del Mese per l'originalità. Ottimo lavoro, Zanna!

    Miglior PG secondario

    TyD7YOO



    Lo so, lo so: Hector Rolan è già stato premiato in passato, sia come personaggio secondario nella AJ x Lucas che come personaggio principale della Hector x Yuu, ma personalmente l'ho amato troppo, durante la lettura della AJ x Lucas, per non premiarlo nuovamente (anche considerato il fatto che nelle altre due role candidate non è stato ancora dato molto spazio ai PG secondari), e non mi stupisce affatto che Mikki_chan abbia voluto dargli una role tutta sua: Hector è infatti davvero ben caratterizzato, e si distingue per eleganza e maturità sin dal primo incontro con l'uomo a causa del quale è destinato a perdere Lucas. L'amore che dimostra di provare per quest'ultimo è davvero profondo, e mi ha spezzato il cuore vederlo disposto a tutto pur di non perderlo, suscitandomi un'immediata empatia e la decisione di premiare il seguente scambio tra loro come...

    Miglior citazione

    uEYLhTz


    Ma come si fa, dico io, come si fa a non adorare un uomo disposto anche a non ricevere la completa attenzione della persona amata pur di non perderla? A tal punto Hector ama Lucas, che pure ha sempre avuto l'onestà di non fare promesse che non avrebbe potuto mantenere, sinceramente affezionato ad Hector nonostante non sia in grado di ricambiare allo stesso modo i sentimenti. Questo loro momento in cui Lucas decide di smettere di prendere in giro sé stesso e il suo partner dopo aver ricominciato a passare del tempo con l'amore della sua vita, Alexander, dopo undici anni di attesa mi ha veramente commossa. Complimenti a Mikki_chan!

    E con questo, anche stavolta devo dismettere i panni della Reader-sama Yaoi e tornare nella mia comfort zone hentai, dove spero di trovare ad attendermi tante role candidate per i Migliori di Febbraio. Buon lavoro a Kammyh! :<3:

    Edited by Mikki_chan - 13/2/2019, 00:30
  4. .
    Intanto, nella sezione Yuri...

    Bon, ci candidiamo XD

    Role: Blake x Riley
    Di: Nightingale & Sheene
    Genere: Yuri
    Link di inizio role: Accademia Jon Grissom
    Link Schede PG: Blake - Riley
  5. .
    XHI4JzU

    qpQlMpZ

    Le perle
  6. .
    Buon anno nuovo a tutte e tutti! Le iscrizioni al giochillo di fine anno sono chiuse, a breve saranno realizzate e pubblicate le vignette che ogni partecipante merita per i successi raggiunti nel 2018 :<3: Congratulazioni e grazie per averli condivisi con noi!
  7. .

    I MIGLIORI DEL MESE - DICEMBRE 2018



    L’anno sa finendo e un altro contest di role yaoi giunge alla conclusione! Per la gioia di tutti il calendario l’abbiamo fatto sul serio, e ora le vostre Reader-sama cercheranno pure di seguirlo, non lo trovate un ottimo proposito per l’anno nuovo?

    Passiamo subito agli ultimi contendenti dell’anno, che il 31 si avvicina!

    Owen x Liam di Mikki_chan & Koemushi



    Role breve ma intensa che si interrompe proprio nel momento cruciale in cui tutto sta per cominciare/ribaltarsi!! Andiamo per gradi, però, perché c’è parecchio da dire e non solo sulla trama.

    I protagonisti, infatti, sono due fratelli ai completi opposti. Tutto standard per una yaoi, direte voi, e invece no, perché qui stiamo parlando proprio di bianco e nero. Liam, il fratello maggiore, vive in un mondo completamente in bianco e pieno di luce. Pur godendo di salute cagionevole, è risoluto nel suo desiderio di contribuire alle spese dell’appartamento che condividono e possiede una fiducia illimitata nei confronti di Owen e del mondo intero. Koemushi è davvero brava a rendere questa sua caratteristica, attraverso uno stile leggero che rende bene l’ostinazione di Liam di non vedere e accettare l’esistenza di spazi bui né nella sua esistenza né tantomeno in quella del fratello.

    Owen, il minore, ha problemi a relazionarsi con il prossimo in generale e in particolare a provare emozioni che non siano negative o derivate da esperienze negative. Mikki_chan è abilissima a rendere proprio la pesantezza dell’oscurità che rende impossibile per Owen anche solo concepire cosa siano e a cosa servano i buoni sentimenti. Il suo mondo è in grigio scuro, dove i picchi emotivi che sono più che altro baratri che scendono nel nero più macabro, tanto che risponde all’affetto incondizionato del fratello con un odio viscerale che non aspetta che l’occasione adatta per sfogarsi.

    Il momento in cui Owen decide di creare l’occasione agognata da tempo è il punto d’inizio di questa role, che si articola come un’altalena continua di delicate salite verso la fiducia e la speranza (opera di Liam e Koemushi) e di rapide discese verso i meandri di un’oscurità che solo verso gli ultimi post a disposizione avrà una forma concreta (opera di Owen e Mikki_chan). Nel momento in cui questa oscurità diventa reale e crea vero e serio pericolo per Liam, più che renderlo grigio è come se lo sporcasse di nero, perché ancora la sua determinazione non si spezza… Rimarrà così? Owen deciderà di concretizzare le sue minacce? Come? Fino a che punto? Purtroppo la role finisce in puro cliffhanger e non possiamo che sperare che le due autrici decidano presto di riprenderla e continuarla!

    Zoro x Sanji di +Kira+ & Light66



    Appena ho visto primo post datato 9 anni fa ho subito pensato che Kira me la volesse far pagare per essermi crogiolata nel fatto che l’ultima volta lei e Light avevano candidato una role breve XD Il fatto che sia cominciata così tanti anni fa ha i suoi vantaggi, però, perché davvero, tra tutte le loro role che sono passate sotto le mie grinfie, in questa davvero si vede bena la crescita delle nostre due hard-core (in tutti i sensi) roler. Il bello delle loro role, infatti, è che sembrano quasi leggersi nella mente in un flusso continuo di battute e risposte articolate come se fossero state concepite dalla stessa mente. Lontano dal dire che Light e Kira scrivano uguale o diano la stessa caratterizzazione ai due personaggi che in quel momento giocano, ma entrambe mostrano la sicurezza di chi sa che l’altra saprà reagire ai propri stimoli. Beh, i primi post di questa role lasciamo invece trapelare che c’era una volta tanto tempo fa (a long long time ago, mukashi mukashi no hanashi) un periodo in cui potevi invece percepire il panico nel dover sistemare una situazione che stava invece sfuggendo di mano. Complice anche (e probabilmente soprattutto) la caratterizzazione dei due personaggi, vediamo con il passare della lunghissima role non solo i personaggi rispondersi per le rime e saper riprendere l’altro in maniera ottimale, ma anche le due roler di sfondo ricreare quella prontezza di risposte che ben conosciamo.

    Di cosa stiamo parlando, però? La storia è un’alternative universe con Sanji e Zoro di One Piece, ambientata più o meno ai giorni nostri e in cui Sanji è cuoco su una nave (da crociera) e Zoro un personal trainer. Sanji è il personaggio che più mantiene della propria versione originale: è orfano, lavora al Baratie con Zeff normalmente, a Zeff deve la sua abilità in cucina, fuma come un turco, (è bisessuale). Zoro, per ovvie ragioni, deve scostarsi un po’ di più dalla propria versione di base, ma il nuovo background riesce a giustificare comunque il suo comportamento alternativamente scontroso/asociale e gentile/simpatico.

    Appena i due si incontrano è, abbastanza prevedibilmente, odio a prima vista. L’odio scema velocemente (Sanji ha letteralmente il coltello –da cucina- dalla parte del manico visto che Zoro deve nutrirsi) ma il riuscire a parlarsi onestamente non arriverà che quasi verso la fine della loro permanenza sull’Adaralbion, nonostante pezzi di informazioni, baci e ‘sveltine’ rubate. Infatti, Zoro vive il duplice desiderio di non voler dimenticare il proprio fidanzato morto durante una gara di body building a causa degli steroidi (che prendeva anche Zoro) e quello di volersi rifare una vita. Dall’altra parte, abbiamo invece Sanji, che vive nel modo più libertino possibile nel tentativo di non avere rimpianti nel caso il tumore ai polmoni diagnosticatogli non potesse essere curato. Un altro segreto di Sanji, che Zoro scopre però relativamente presto, è che l’occhio che tiene sempre nascosto è di colore diverso (verde). Questa bicromia viene vissuta da Sanji come un’imperfezione e da Zoro come qualcosa di fascinoso e bellissimo, tanto che spesso reitera come sia una delle ragioni che l’hanno fatto innamorare.
    Solo dopo che i due riescono ad essere completamente sinceri la loro relazione può finalmente stabilizzarsi ed uscire dal circolo di drama in cui i due finivano a causa della vasta serie di dubbi e incomprensioni, questo anche dopo (e soprattutto) l’essersi dichiarati e messi insieme. Una volta che tutte le carte vengono messe sul tavolo, insieme riescono ad affrontare anche tutto ciò che le nostre autrici gli hanno preparato davanti, dai genitori di Zoro, a Zeff alla questione del tumore.

    Tony Stark x Steve Rogers di Rage 2.0 & Angel14



    Role vincitrice dei migliori di giugno 2018, mantiene inalterate molte delle qualità che l’avevano resa regina di quell’edizione e le perfeziona. Dicevamo che i protagonisti sono Tony Stark (Iron man) e Steve Rogers (Capitan America), di nome e di fatto. Tony è e rimane sbruffone, geniale, carismatico e imbranato nelle relazioni interpersonali serie come solo il Tony Stark originale riesce ad essere, ma allo stesso tempo mostra un lato fragile e umano a cui non viene solitamente dato molto peso nella serie principale, per quanto sia effettivamente più che presente. Anche Steve è lo Steve Rogers perfetto: un pesce fuor d’acqua dopo il suo scongelamento che cerca di rimanere però fedele non solo a ciò che gli è stato insegnato essere giusto, ma anche allo spirito stesso della sua epoca di provenienza. I due, tra l’altro, si articolano benissimo tra loro, nonostante una convivenza forzata a casa Stark incentivata dalle trame di Fury (Avengers).

    Oltre a questa base perfettamente in chara con i personaggi base, ovviamente c’è la storia originale delle autrici, un’alternative timeline rispetto al Marvel cinematic universe standard in cui Tony, Steve e altri personaggi conosciuti si inseriscono e in cui Steve deve incastrare altri due problemi aggiuntivi al suo essere un uomo fuori dal suo tempo. Non solo, infatti, deve fare i conti con il fatto che l’omosessualità si può ora vivere tranquillamente ma anche, inizialmente, tutta una serie di problemi fisici dovuti proprio al suo scongelamento.

    La trama procede sicura, facendoli avvicinare pian piano, con piccoli gesti calcolati, parole scelte e misurate, ma anche con azioni istintive che lasciano sconvolti alla fine entrambi i protagonisti. Proprio grazie a questi passi piccoli e calcolati, si da tempo ai personaggi di maturare i propri sentimenti l’uno per l’altro e di rendersi conto di come entrambi debbano scendere a compromessi per venire incontro al compagno, primo fra tutti la necessità di Tony di accettare persino l’aiuto dello Shield pur di sopravvivere. Per Steve.

    Le interferenze dalle serie originali continuano lungo tutta la durata della role, dalla caduta di Thor, al ritorno di Bucky, alle minacce del Mandarino e di Killan, ma tutto viene fatto adattare sapientemente alla storyline ricreata dalle due autrici, senza che alcuna cosa stoni o venga dimenticata, finendo con il contribuire a rendere il legame tra i due supereroi sempre più stretto e maturo.


    Passiamo ora ai vincitori!




    Miglior Role Dicembre 2018


    tUKmqWC




    Miglior role: Tony Stark x Steve Rogers
    Link role: Marvel Cinematic Universe
    Link scheda PG: Steve
    Link scheda PG: Tony


    E alla fine è capitato anche a me di finire per premiare chi aveva già vint nel corso dell’anno, vi chiedo perdono ^^;
    Abbiamo detto a giugno che è bene partire dalle due roler, quindi vi ripropongo quanto detto in precedenza per poi integrare. Rage scrive divinamente trama, personaggi e italiano, tripletta completa. Il suo Tony e quello che all’inizio tiene in mano la trama e trascina Steve con entusiasmo verso un percorso da lui gestito, per poi pian piano ammettere a se stesso e agli altri che le sue scelte non sono sempre quelle ottimali e che accettare la compagnia e la confidenza degli amici non è solo accettare un potenziale rischio. Angel, quando ho cominciato a leggerla, ho pensato scrivesse strano, un po’ retorico/arcaico, se vogliamo, ma una volta che passi oltre la sorpresa iniziale… Niente, ci sta. Risulta non ortodosso ad una prima lettura, ma è alla fine estremamente piacevole e specialmente nei momenti pregni di pathos realizza il suo scopo alla perfezione. Inoltre, siamo oggettivi, un velo di arcaico su Steve Rogers è la perfezione stilistica massima. I due stili diversi si sposano benissimo e si addicono molto a trama e personaggi visto che parliamo di un ultratecnologico straricco genio del XXI secolo e di un giovane soldato degli anni ‘40 appena decongelato e ributtato nel mondo moderno senza molte spiegazioni.

    Steve, come deve essere, è inizialmente un po’ succube del carisma di Tony, ma man mano che la storia prosegue impara anche lui a prendersi i suoi spazi e con calma comincia a capire anche lui quello che vuole e soprattutto chi vuole. Arrivati a questo punto, la relazione tra i due personaggi diventa alla pari e l’amalgama è completo, non solo tra i due personaggi, ma anche tra gli stili diversi delle due autrici e i loro modi di raccontare personaggi e trama.

    Che c’è di nuovo per meritarsi nuovamente la vittoria, però? Beh, abbiamo lasciato un ottimo (e lungo) preambolo ma all’atto pratico nulla ci poteva far prevedere quanto oltre si sarebbero spinte le due roler, domanda che invece ha avuto risposta con gli ultimi (lunghissimi) aggiornamenti. Alla fine i due protagonisti cedono l’uno all’altro e Steve decide finalmente non solo di prendere le redini della propria (nuova) vita, ma anche di quella di Tony. Vediamo con dovizia di particolari il nostro disorientato soldato del passato ritornare un Capitan America a pieno ritmo e con forza sufficiente ad affrontare sia Bucky sia lo stesso Tony. Quest’ultimo, inoltre, finalmente scopre le proprie debolezze, mantenendo come unica remora impedirsi (ed impedire a Steve) tutto ciò che potrebbe nuocere al Capitano… e spesso cedendo anche a quello. Finalmente vediamo un Tony Stark sceso dal piedistallo della propria inossidabile fiducia in se stesso e, con questi suoi più evidenti limiti, affrontare non solo i propri avversari canonici, ma anche quelli di Thor e Steve. Diciamo che siamo passati da un promettente prologo ad una splendida e perfetta realizzazione, che speriamo continui seguendo anche il resto delle serie del MCU.


    Miglior Personaggio Dicembre 2018


    zYujrWa




    Miglior PG: Tony Stark
    Link scheda PG: Tony
    Role di provenienza: Steve x Tony


    Ebbene sì, questo mese la palma del vincitore se l’aggiudica Tony Stark, liberi di immaginarvi una scena direttamente tratta dall’inizio di Iron man 2 all’EXPO con tanto di fuochi d’artificio e passerella. Questo perché non importa quanto possa decide di scendere dal piedistallo, Tony resta sempre Tony, senza contare che stavolta se la merita. Se la merita per essere una testa dura fino all’ultimo, nonostante la sua abilità di crescere e adattarsi alle nuove situazioni che si parano davanti. Non posso vivere senza Steve? Non è un problema di Steve, quindi non è un problema mio. Sto morendo? Aspetta un attimo che metto al sicuro le mie armature. Steve mi ama? Naah, e se anche fosse gli passa. La mia unica possibilità di salvarmi è lo Shield? Sticazzi. Mi salva Steve costringendomi ad accettare l’aiuto dello Shield? Vabbeh, ucciderlo non posso, non amarlo nemmeno… Pazienza.

    Sarà proprio il fatto che non potrà più usare la sua inevitabile morte come scusa che, alla fine, costringerà Tony a dare definitivamente forfait al suo disperato tentativo di non vivere, di non accettare definitivamente i sentimenti che è perfettamente conscio di provare per Steve, ma soprattutto di non farsi aiutare dallo Shield. Sarà anche perché Tony va in questa role fino in fondo, rischiando effettivamente di morire per l’avvelenamento da palladio probabilmente anche a causa della sicurezza nel futuro di Iron man che la presenza di Steve gli dà. È questa sua sicurezza a spingere Steve a reagire contro il volere di Tony e a dare un punto di svolta, prima negativo, poi positivo, alla loro storia e all’autostima del Capitano.

    Una volta che i due hanno finalmente ammesso i propri sentimenti, non è assolutamente finita lì, perché nonostante il desiderio di provarci, Steve resta un principiante (molto dotato) in quasi tutto e certamente un uomo di altri tempi. Nonostante ciò, Tony capisce, anticipa, rallenta o accelera, cercando di far funzionare tutto nel migliore dei modi. Da premiare ci sono le intenzioni e molti risultati, ma anche il fatto che dove fallisce Tony (perché è Tony) c’è Steve pronto ad assisterlo e a prendere le redini della situazione, sempre grazie al desiderio di essere all’altezza di Tony e proteggerlo.


    Miglior Citazione Dicembre 2018


    1LHtuh1




    Miglior citazione:
    Un giorno per volta: innanzitutto avrebbe cominciato da Steve.
    […] “Tornerai come prima, promesso. Aggiustare le cose è la mia specialità.” […]
    “Sei ciò di più prezioso che ho. È praticamente mio dovere.” Tony lo disse con l’espressione seria che avrebbe usato presentando la sua più recente scoperta di fronte ad una commissione scientifica.
    La verità era che quella non era una scoperta, né era recente; una parte di lui lo aveva sempre saputo e l’aver rischiato di perdere Steve ancora e ancora per mano di terzi, aveva solo rimosso quel blocco mentale di Stark, sciogliendogli la lingua.
    Tony cercò lo sguardo di Steve e senza esitare aggiunse “Ti amo Steven. Sarei perso senza di te.”
    Pairing della role: Steve x Tony


    Ci sono parecchie cose da dire su questa lunghissima (e pur tagliata) citazione. Intanto avviene dopo che moltissima acqua è passata sotto i ponti, così tanta che serve la reazione di Steven per rendersi conto che effettivamente il fatto che si amassero era rimasto prevalentemente nelle loro teste. Fondamentale è, però, anche come si pone Tony rispetto al dover sistemare le conseguenze dell’ennesimo disastro in cui è finito/si è invischiato e soprattutto sulle conseguenze di questo su Steve. Tony è un ingegnere meccanico e il suo primo approccio è quello di aggiustare la situazione, aggiustare chi è stato coinvolto, aggiustare Steve.

    Quasi immediatamente, le priorità si fanno chiare nel suo flusso d coscienza però, insieme alla realizzazione che non può e non deve correre, che tutto può aspettare perché, in primo luogo, è Steve che deve aggiustare. Prima la sua priorità era se stesso, poi è diventata aiutare gli altri per fare ammenda di quanto aveva combinato. Questo passaggio segna un ulteriore passaggio di priorità nell’agenda di Tony, cioè il passare da prima l’umanità a prima Steve, implicitamente ed esplicitamente perché senza lui non combinerebbe più nulla.

    Aggiustare è l’impegno standard, che si tratti di una macchina o del compagno, ma nel momento in cui a causa dei propri nemici anche Capitan America rischia di morire, diventa prioritario anche dire di più, ammettere un punto debole che fino a quel momento non aveva avuto il coraggio di scoprire, cioè il fatto che c’è di più nel suo petto del proprio cuore di latta. Finalmente, anche Tony ammette di essere di più di un ingegnere meccanico, di più di un supereroe, ma un uomo innamorato in grado di provare paura e persino insicurezza.

    Miglior Personaggio Secondario Dicembre 2018


    x2TL9Sq




    Miglior PG secondario: Evelyn Roronoa
    Pairing della role: Zoro x Sanji
    Nomi dei due roler: +Kira+ x Light66


    Vi aspettavate la premiazione di un chara secondario della Stony? E invece no, Evelyn ci viene gentilmente presentata nella Zoro x Sanji e decisamente meritava una menzione.

    Evelyn è la madre di Zoro, la quale non solo non ha mai fatto problemi al figlio per le sue scelte di vita, ma appena arriva Sanji a casa sua per riprendersi Zoro lo include immediatamente nella famiglia, cercando di fare da cuscinetto tra il ragazzo e il marito, scontroso quanto il figlio nei suoi momenti peggiori. In realtà, sia lei sia il marito condividono la stessa opinione, ma il modo di agire di Evelyn implica anche dare una spiegazione riguardo quanto viene percepito da Sanji come un’imposizione. Paradossalmente, infatti, il problema dei genitori di Zoro non è che il proprio figlio sia gay, ma che chiunque nella loro famiglia debba essere orgoglioso di com’è o che perlomeno non se ne vergogni. La richiesta irrita non poco Sanji, che continua imperterrito ad odiare i propri occhi bicolore e, inoltre, le alternative che i genitori di Zoro gli mettono davanti non sono per Sanji minimamente praticabili: ammettere di avere gli occhi bicolore, non ammetterlo e lasciare Zoro, non ammetterlo e costringere Zoro a non essere più parte della propria famiglia.

    Ciò dovrebbe renderla un personaggio negativo, ma a differenza del marito, che ha come proprio obiettivo esclusivamente che Sanji affronti il proprio problema con coraggio, Evelyn da una mano a creare il problema, ma cerca anche di offrire soluzioni alternative che possano appianare le divergenze createsi in famiglia, mostrandosi un elemento di unione e conciliazione molto più di altri.

    Anche più avanti si nota quanto lei sia abile a cambiare rotta ogni qualvolta si rende conto che l’argomento è spinoso (come il fatto che Sanji non abbia una madre) o quando si accorge che un atteggiamento diverso potrebbe portare migliori risultati. Pur essendo una donna di carattere non da meno del marito, dunque, ciò che la rende un personaggio positivo e degno di nota nonostante tutto, è la sua attenzione ai dettagli che sommata alla sua innata capacità nel capire chi ha davanti e a mediare riesce a portare a casa gli interessi della famiglia intera (Sanji incluso) con gentilezza e indiscussa abilità.


    Grazie a tutti/e per aver partecipato e ricordate che se avete commenti o domande sulle recensioni sono sempre a vostra disposizione! Mi raccomando, fate i bravi a gennaio con Sim Daka per lo scramble, che a febbraio ci si rivede!!



    Edited by Kammyh - 12/31/2018, 12:21 PM
  8. .
    Salve salve salvino! Essendo che non c'è niente di più bello che avere una bella role ordinata ho deciso di sottopormi come grafichino da strapazzo perchè avesse quella voglia di avere una role ben sistemata e pulita! Piace a tutti no? Quindi che ne dite di una piccola header da post con la scritta/nome/firma del vostro personaggio? Ebbene qui siete nel posto giusto!


    Le scritte verrebbero più o meno così
    png
    png
    png
    png


    Per averne una è tutto molto semplice! Compilate questo piccolo modulino e io procederò da lì! Mi raccomando però, non più di 3 personaggi alla volta!

    CITAZIONE
    Scritta: [qui mettete il nome del vostro pg]
    Sottotitolo: [qualsiasi cosa ci sia scritta sotto]
    Colori di riferimento:[li volete caldi? freddi? Che si intonino con una particolare immagine? citatelo qui]
    Note aggiuntive: [volete qualcosa di specifico? Un fiore accanto al nome? Delle note musicali? Un particolare font? Citatelo qui o lasciate spazio]

    CODICE
    <b>Scritta:</b>
    <b>Sottotitolo:</b>
    <b>Colori di riferimento:</b>
    <b>Note aggiuntive:</b>


    Un esempio di come compilare il modulino

    CITAZIONE
    Scritta: Elvis Presley
    Sottotitolo: Re del rock/ "Parlato" 'pensato'
    Colori di riferimento: Deve andare bene con questa immagine di riferimento
    Note aggiuntive: Vorrei delle note musicali accanto al nome e una texture delle onde sul nome
  9. .
    Buuuuuuuuuuuuu XD
  10. .
    Solitamente all'avvicinarsi del nuovo anno si pensa a quali potrebbero essere i futuri obbiettivi da raggiungere per migliorarsi rispetto al passato e si formulano i cosiddetti "buoni propositi per l'anno nuovo". Ma a noi whisperiani piace cambiare prospettiva, guardare le cose a testa in giù (magari mentre la nostra fantasia si prodiga in qualche nuova posizione :<3:), perciò ho il piacere di annunciarvi una nuova, originale iniziativa targata SW!


    "Buoni propositi per l'anno passato"

    CITAZIONE
    No, non ruolerò mai yaoi!

    CITAZIONE
    Le scene romantiche non fanno per me...

    CITAZIONE
    Non riuscirò mai a ruolare una lemon!

    CITAZIONE
    Ci sono parole che mi imbarazzo ad usare.

    CITAZIONE
    La mia partner di role è così brava, io non sarò mai in grado di farla emozionare così...

    Se avete mai detto o pensato frasi come queste, è venuto il momento di ripescarle dalla memoria e scoprire se durante il 2018 avete infranto uno o più dei vostri limiti, se siete riuscite o riusciti a fare quella cosa di cui non vi credevate capaci, se avete ottenuto una gioia alla quale ambivate da tempo o che proprio vi ha colte e colti di sorpresa. E naturalmente di condividere con noi questi successi!

    Raccontateci dunque, con un post per ciascun successo ottenuto con voi stesse/i, quale era questo limite e come lo avete infranto ruolando: linkate il post esatto con cui lo avete fatto, accompagnandolo a qualche riga di presentazione dei PG e della role da cui proviene.

    In questo gioco non ci sono perdenti, solo vincitrici e vincitori: a ciascun partecipante, come premio, sarà dedicata una delle mie vignette in "stile Humon" delle Cronache del SW WxDj5LV Perché ogni successo conta e merita di essere celebrato, insieme a questo 2019 che, ci auguriamo, ci riserverà ancora più sorprese!

    Iscrizioni aperte fino al 31 Dicembre!



    Edited by Sim Captor Dakura - 3/1/2019, 14:47
  11. .
    Lo sapevo... lo sapevo che vestirmi da pecorella arcobaleno non era una buona idea!
    *tenta di ricoprire le chiappe al vento, poi sviene*
  12. .

    Seconda notte.


    Dopo una giornata di accuse e scuse senza troppe chiacchiere, ma nessun accusato effettivo la notte è scesa sul forum e gli uke sono al pascolo.
    Light è impegnata nelle sue investigazioni e i suoi uke sono senza protezione, tranne che per l'uke a cui Light ha affidato un potere speciale.
    Ma il seme è in agguato e, dopo aver bombato Mikki, è pronto a scegliere la sua prossima bombata.
    Riuscirà a non farsi scoprire e a bombarsi tutti gli uke del recinto?



    Da adesso gli utenti che hanno un ruolo speciale possono inviare gli mp ai mod del gioco (Mikki o Light) per comunicare le loro scelte.
    Avete 8 ore di tempo.
  13. .
    CITAZIONE (SleepySloth~ @ 17/12/2018, 09:44) 
    Beh, vedo che nessuno fa supposizioni...
    Zanna, che mi dici? Che hai fatto la notte scorsa?

    Calmi, calmi! Mi sono appena alzata e già fate casino?
    *Esce dalla marmaglia facendosi avanti spostando con la delicatezza di un rinoceronte chi le si para davanti*
    Sacchan, mi offendi se insinui che io possa aver fatto certe cose! Io ho approcci più... sofisticati e particolari. Insomma, se fossi stata io Mikki sarebbe sparita.
    Spero solo che riesca a lavorare in questa maniera: ha una role al quale deve rispondere e poi deve chiudermi le candidature... Emh, volevo dire... Mi dispiace così tanto per la povera Mikki!
    Scherzi a parte, io ero nella mia tana a fare il mio lavoro di Reader-Sama, non voglio un'altra "sorpresa" di Light.
    E che mi dite di voi due? Sacchan e Sheene, che cosa facevate ieri?
    *Ed ora si gira verso le due donzelle*
    Si l'unione fa la forza, ma siete sicure di sapere con chi state parlando? Se volete essere unite scegliete bene chi mettervi al fianco... *Guarda Mikki* o dietro.
  14. .
    *esce fuori e si mette a osservare Mikki, la prima vittima, con una lacrimuccia silenziosa*
    Maledetti seme...
    *osserva Lenneth e non può che concordare con la sua deduzione riguardante l'infiltrato, annuendo sempre più sicura, pensando allo stesso tempo che chissà, magari è proprio lei l'infiltrata*
    Non ci avranno mai! Insieme riusciremo a resistere e arriveremo fino in fondo a questa faccenda! L'unione fa la forza, se siamo compatti riusciremo sicuramente a capire chi di noi è l'infiltrato e che ha ridotto in questo modo la povera Mikki.
    Dal mio canto, ieri sera non avevo piani in particolare, pascolavo allegramente nel recinto, senza curarmi di nessuno, sperando di sopravvivere alla nottata.
  15. .
    * Si avvicina lentamente, mentre guarda circospetta il resto del forum, schiena contro la parete e sguardo attento per captare qualsiasi possibile attacco. Se le role hanno insegnato qualcosa è a essere cauti *
    Cosa sono queste accuse?
    Io ero tranquillamente nella terra dei lurker a farmi gli affari altrui, quando ho saputo di questa terribile notizia! Inoltre lo sanno tutti che sto lontana dai seme, brutta gente quella, me lo ha detto mio cuggino che lavora al centro smistamento pacchi! Bisogna stare lontani dai seme se non si vuole fare la fine dello staff * indica Mikki nell'angolino buio *
    C'è una sola deduzione...tra di noi, nel recinto... * aspetta dieci minuti per dare al testo una pausa epica, non accorgendosi che nel frattempo gli altri si sono addormentati/sono andati via * ...C'è un infiltrato! Magari siete anche voi due Sheene e Sleepy, che fingete un alterco per farci credere che non siete alleati.
    Qui non ci fidiamo di nessuno eoe
967 replies since 6/2/2009
.