» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes given by Light66

  1. .
    Uhm, uhm... io ero tranquilla nel mio angolino yuri caldo e sicuro, per cui non so cosa stesse facendo nessuno di voi. Che ne pensate di renderci tutti partecipi della vostra serata di ieri?
  2. .
    Beh, vedo che nessuno fa supposizioni...
    Zanna, che mi dici? Che hai fatto la notte scorsa?
  3. .
    Sembra un'idea simpatica, contatemi dentro u.u
  4. .
    Uhuh, partecipo anche io! :3
  5. .

    A causa di alcune segnalazioni, invitiamo tutti gli utenti a modificare i loro dati di accesso al forum (ma non solo), per evitare che i loro account possano essere rubati dopo la pubblicazione di alcuni dati sensibili su una lista su internet che comunicava password e mail.
    Non sappiamo se l'informazione sia vera o meno, ma per evitare spiacevoli sorprese invitiamo tutti i nostri utenti a prendere provvedimenti.


    Lo Staff

  6. .
    Mi iscrivo anche io!!
    Per natale sono a casa e questa non me la perdo proprio.
  7. .
    Mi iscrivo!
  8. .
    Benvenuti nella sezione dei festeggiamenti per Natale!
    Per tutto il mese di Dicembre dall'apertura della sezione, ogni utente avrà la possibilità di partecipare agli eventi proposti dallo staff del forum.

    Nulla vieta agli utenti di creare discussioni se vogliono fare dei regali ai propri partner di role/personaggi e tanto altro.
    Unica regola: una discussione a utente, dove raggruppare i vostri regali per gli altri. ♥
    Ovviamente non ci sono limiti, potete fare tutti i regali che volete! Ricordatevi che ci sono comunque le limitazioni del Regolamento Generale e Regolamento GDR da tenere presenti, quindi niente shotacon, lolicon, furry e simili... Per il resto potete scatenarvi.

    Gli eventi che trovate sono organizzati dallo staff, ma se qualche utente ha voglia/tempo di mettersi a creare qualcosa per gli altri e gestirselo, nulla gli vieta di farlo. Ovviamente nei limiti del possibile e tenendo conto che l'evento deve terminare al massimo il 6 Gennaio 2019 e non durare di più... Mi raccomando: se decidete di "immergervi" in questa responsabilità, dovete anche portarla termine, dunque non prendetevi un impegno che sapete di non riuscire a mantenere fino alla fine.

    Se ci sono domande scrivetele pure qui di seguito, uno staffer vi risponderà! ♫
  9. .
    Avete presente il gioco Indovina Chi? No? Male... non potete giocare!
    Ok, sto scherzando, perché è semplicissimo: si tratta di fare più domande possibili per poter indovinare il pg scelto. Noi siamo sul Secret Whispers, quindi godetevi pure la versione Secret Style!
    Ma un gioco sarebbe troppo noioso senza regole, no? Quindi leggetele attentamente, per capire meglio come funziona il gioco.

    REGOLAMENTO
    -Io stessa sarò l'unica giudice del gioco e per ogni turno un pg a caso di qualsiasi roler, staff incluso. A quel punto, tutti i partecipanti dovranno indovinare il pg in questione, facendomi delle domande in questo stesso topic. Dove sta il diverso? Non rivelerò a nessuno chi ho scelto, nemmeno al roler del personaggio, perché possa partecipare (sarebbe bruttissimo escluderlo, no?)
    -A Natale siamo tutti diversamente buoni, quindi non voglio annoiarvi con un gioco troppo facile: per questo motivo, sono vietate le domande ovvie, tipo "E' uomo o donna?" "E'umano/vampiro/alieno/metteteunarazzaqui?" "Pv reale o disegnato?". Sono invece ammesse le domande su tutto il resto della scheda (carattere, background, ecc...), a parte nome e cognome ovviamente! E, visto che sono buona, vi lascio anche la possibilità di consultare la sezione delle schede personaggi. Non posso pretendere che li conosciate tutti.
    -Ogni volta che qualcuno indovina il pg guadagna un punto. Vince chi alla fine avrà raggiunto per primo 5 punti.
    -A partire dalla terza partita in poi, contatterò per mp il giocatore che avrà ottenuto il punteggio più basso e darò un bonus col quale potrà mettere in difficoltà i suoi avversari. Starà a lui/lei scegliere se usarlo o meno... basta che non lo riveli agli altri!
    -E finalmente il premio! Il vincitore dell'iniziativa riceverà una recensione. scritta da me, a una sua fanfiction o role.

    E adesso... via con le iscrizioni! Potete farlo da oggi fino al 17 Dicembre, quindi affrettatevi u_u

    Edited by Mikki_chan - 9/12/2018, 00:44
  10. .

    Seme in Tabula



    Che cos'è.

    Seme in Tabula prende ispirazione dal gioco da tavolo Lupus in Tabula, seppure riadattato per quest'occasione. Ci saranno un numero definito di personaggi riuniti in un locale e, tra loro, ci saranno dei Seme, personaggi antagonisti di questa versione di gioco e altri ruoli che andremo a scoprire qui sotto.
    Lo scopo del gioco è, a seconda del ruolo che i partecipanti avranno assegnato, far vincere la loro parte, usando la deduzione e l'attenzione a ogni turno.

    Trama.

    Se conoscete Lupus in Tabula la trama non avrà molto di nuovo da offrirvi, semplicemente qualche variazione sul tema per adattarlo; al contrario, se non avete idea di che cosa sia, eccovi accontentati.
    In un locale come tanti, ogni notte, sono in corso dei veri e propri agguati per bombare gli Uke indifesi – che costituiscono la maggioranza degli avventori del locale – da parte di SEME affamati.
    A fare da vedetta per i poveri Uke smarriti c'è un BARISTA che, dalla sua postazione privilegiata, ha la possibilità di notare movimenti sospetti da parte dei clienti, seguendo le mosse di eventuali individui con comportamenti anomali e che possono non convincere del tutto.
    Altro personaggio che possiamo trovare nel locale è il Revese, cliente che non ha alcun problema ad accompagnarsi con Uke o SEME. Tuttavia questa sua versatilità potrebbe essere una fortuna per gli Uke, ma una sfortuna per lui stesso: infatti, potrebbe finire nelle grinfie di un Seme inconsapevolmente.
    Il Bigotto è in agguato in ogni angolo, dunque attenzione a chi scegliete come partner per la serata!
    La mattina dopo, le scelte dei clienti hanno le loro conseguenze: chi sarà stato bombato? E chi saranno i SEME infiltrati tra le fila degli Uke inconsapevoli?

    Come si gioca.

    La giocata ha inizio con un post di apertura da parte del Narratore (interpretato, a seconda della disponibilità, dagli organizzatori) che presenterà la situazione di partenza.
    Dopodiché sarà spedito un mp a ognuno dei partecipanti da uno degli organizzatori, con il ruolo a loro assegnato durante la giocata. Questo passaggio è, ovviamente, unico poiché il ruolo una volta assegnato non è modificabile.
    Ogni partecipante avrà 12 ore dal post del Narratore per rispondere alla giocata.
    In questo post si discute su chi siano i possibili seme che hanno bombato il povero uke.
    Terminato il primo turno e giunto il momento “notturno”, gli utenti che avranno ruoli che prevedono domande e scelte, dovranno contattare per mp uno degli organizzatori (segnalato nel post del Narratore) per chiedere/comunicare le loro scelte.
    A esempio i seme che, dopo aver scelto l'uke da bombare, devono comunicarlo tramite mp all'organizzatore così che questi, a sua volta, possa comunicarlo in game, oppure il barista e il reverse.
    Il tempo che avranno a disposizione per questa manovra è 8 ore.
    Una volta passate le 8 ore, il Narratore farà nuovamente la sua comparsa per dare le indicazioni successive e comunicare le conseguenze delle scelte/azioni dei partecipanti che hanno ruolo notturno. Fatto ciò, ogni utente avrà nuovamente a disposizione le 12 ore per rispondere accusando un altro partecipante con le sue motivazioni per eliminarlo e verrà eliminato il partecipante che avrà preso più voti.


    Ruoli.

    Uke: sono potenzialmente tutti i partecipanti, il loro scopo è smascherare i Seme coinvolgendoli in una gag bang e vincere la partita senza restare meno o lo stesso numero dei Seme... Pena essere bombati a morte!;
    Seme: sono gli antagonisti del gioco, il loro scopo è bombarsi gli Uke senza farsi scoprire, scegliendone uno ogni notte (nota: i Seme, insieme al loro ruolo, avranno anche il nome degli altri seme in gioco, in modo da poter scegliere di comune accordo e autonomamente l'obiettivo da bombare durante la notte);
    Barista: mescolato agli Uke, il Barista ha la possibilità ogni notte di chiedere dal Narratore se un partecipante è Seme, in modo da poter aiutare gli Uke a vincere la partita;
    Reverse: mescolato agli Uke, il Reverse ha la possibilità di passare ogni notte con un partecipante diverso. Se dovesse scegliere un Uke entrambi si salveranno nel caso di attacco da parte dei Seme a uno dei due, nel caso il Reverse scegliesse un Seme, il partecipante verrà bombato anche senza che i Seme lo abbiano scelto come obiettivo; (Il ruolo verrà introdotto se ci saranno più di 10 partecipanti al gioco)
    Bigotto: mescolato agli Uke, il Bigotto se viene scelto come obiettivo dai Seme, può picchiare un partecipante, con il risultato di eliminarlo dal gioco. (Il ruolo verrà introdotto se ci saranno più di 17 partecipanti)

    Regolamento.

    - Ogni turno è introdotto da un post del Narratore, interpretato da uno dei due staffer organizzatori (Light66 & Mikki_chan);
    - Possono partecipare sia gli utenti del forum che staffer;
    - Il numero massimo di partecipanti è 24;
    - Ad ogni fine turno i partecipanti che hanno un ruolo “decisionale” dovranno contattare lo staffer indicato nel post del Narratore con le loro indicazioni entro 8 ore;
    - Il tempo massimo di risposta tra un partecipante e l'altro è 12 ore;
    - I Seme dovranno mettersi d'accordo autonomamente per decidere l'obiettivo, in modo da comunicarlo allo staffer di riferimento entro la scadenza;
    - I partecipanti sono pregati di non comunicarsi il loro ruolo in via privata, per evitare la giocabilità e il divertimento del gioco;
    - Il primo Uke bombato sarà obbligatoriamente un personaggio mosso da uno degli organizzatori;
    - La vittoria andrà ai Seme nel caso rimanessero solo 4 personaggi in gioco di cui 2 Seme;
    - Se un partecipante avesse problemi a postare entro il tempo limite dovrà riferirlo a uno degli organizzatori che provvederanno ad andargli incontro (se venisse a mancare questo passaggio, l'utente sarà automaticamente eliminato dal gioco allo scadere del tempo limite tra una risposta e l'altra);
    - Nel caso di pareggio durante la votazione per l'eliminazione di un giocatore, è prevista l'arringa con un post da parte di entrambi gli accusati tramite un post ciascuno.

    N.B.: Chi non avvisa della sua assenza/sparizione dal gioco verrà sanzionato come gli organizzatori riterranno più giusto nel GDR.

    Come iscriversi.

    Semplicemente comunicandolo in questa discussione entro il 16 Dicembre 2018.
    Il giorno dopo (17 Dicembre) verrà aperta la giocata.

    Premi.

    Chi perde: un pg in più nel mese di Gennaio 2019;
    Chi vince: un pg in più nel mese di Gennaio 2019 (anche se avesse superato il limite di 4 e avesse un personaggio libero) e la possibilità di scegliere un personaggio da mantenere libero per 2 mesi senza che possa essere eliminato.

    Edited by Light66 - 10/12/2018, 01:31
  11. .

    I MIGLIORI DEL MESE - NOVEMBRE 2018



    Siamo giunti ancora una volta a dicembre coi migliori di novembre, mi sa che la prossima volta dovremmo metterci una bella sveglia, che dite?
    Con l’arrivo di questo vento freddo dal nord, però, quale momento migliore per conoscere insieme i concorrenti di questo mese?

    Zuko x Sokka di +Kira+ & Light66



    Role che proviene dal mondo di Avatar-The last airbender, mondo che io conosco purtroppo solo per il totale fangirlism di una mia amica su questa serie, fangirlism concluso traumaticamente dopo avermi trascinata a vedere il film al cinema. Non posso quindi esprimere giudizi precisi (più di tanto) su quanto siano in chara i personaggi rispetto alla serie originale. Diciamo però che le due roler sono una garanzia, e che ciò che è davvero importante per la comprensione della role viene molto delicatamente inserito nei punti e nei momenti giusti, in modo da rendere l’intera vicenda più fluida e chiara, sia per chi conosce poco la serie sia per chi magari è da un po’ di tempo che non la ripassa.

    Partiamo dall’inizio, dunque, perché questa role, pur essendo di Light e Kira, è stranamente corta… Corta per gli standard delle nostre due signore e padrone, ovviamente. Ciò non implica però che non ci sia parecchia carne al fuoco, specie per la caratterizzazione dei due protagonisti. I due, infatti, partono che sono già buoni amici, buoni amici che si trovano a convivere in una situazione di totale normalità e pace presso la corte di Zuko, quest’ultimo reinstallato nel suo ruolo di principe con tanto di fidanzata al seguito, dove Sokka risiede come ambasciatore del proprio popolo.

    Ad un certo punto, la monotonia fatta di riunioni, alle quali Sokka cerca di mancare puntualmente, e di allenamenti viene interrotta dal desiderio di Zuko di farsi trascinare dal suo amico in qualcosa di più interessante e divertente. Durante questa piccola avventura, che non doveva essere che un’occasione unica nel suo genere, i due faranno una scommessa che alla fine vedrà Zuko “costretto” a farsi insegnare da Sokka che vuol dire divertirsi per le successive due settimane.

    L’autocostringersi a stare insieme tutti i giorni in una serie di eventi e ambienti strani e assolutamente divertenti, sia per i due protagonisti sia per i lettori, li porterà a vedere se stessi e l’altro in modo parecchio diverso. Incidente dopo incidente, cortesia dopo cortesia, e sesso dopo bacio, entrambi si rendono conto che l’etichetta che ancora si ostinano a tenersi ben stretta di “amici” è ormai per loro stretta. La presa di coscienza è lenta e ben costruita da entrambe le roler, che non danno mai nulla per scontato e non lesinano ripensamenti ai loro personaggi o tentativi di autogiustificazione, entrambi pienamente giustificati dai loro trascorsi e dai loro caratteri. Come già accennato, l’unico difetto di questa role è che ancora non siamo arrivati alla piena presa di coscienza dei due protagonisti, ragione per la quale speriamo di rivederla ancora in gara, nonostante Kira e Light possano tranquillamente andare avanti un altro anno portandoci sempre nuove role da valutare. Anche perché un grande problema rimane al momento insoluto per i due protagonisti quanto per i lettori: e Mei?

    Viverna x Geralt di Patrem Splendens & Zannata



    E chi fa di nuovo capolino? Candidata già a febbraio e aprile 2018 e arricchita di un nuovo capitolo ritorna con gran furore una delle role più affascinatamente tetre della sezione migliori-yaoi. Per chi non si ricordasse di loro, però, ripropongo di seguito riaggiornandoli i punti salienti della role e perché continua a meritare e migliorare col tempo.

    L’inizio è, infatti, estremamente drammatico e vede protagonista principalmente Geralt, cacciatore al servizio di una comunità devota ad una dea non ben precisata, che rischia di perdere la figlia Evelyn a causa di una maledizione. Viverna, un Malus, decide di interagire con Geralt nella speranza di salvare la bambina, non sapendo chi è in realtà il padre della piccola che già da tempo viene a trovarlo per ottenere aiuto. Alla fine, Geralt decide di affidarsi interamente a Viverna per la salvezza della figlia, proprio nel momento in cui Viverna si trova combattuto tra il desiderio di aiutare Evelyn e la sofferenza dei ricordi del male ricevuto proprio dal maestro di Geralt. Lo scontro viene sospeso per salvare Evelyn da una crisi, ma lo stesso ritorno di padre e figlia al loro villaggio non determinerà una vera e propria soluzione al conflitto.

    Infatti, nel momento in cui Geralt ammette le colpe del proprio meastro assistiamo ad una definitiva apertura e fiducia di Geralt nei confronti di Viverna, poichè finalmente è riuscito a liberarsi da un peso che gli opprimeva la coscienza da anni e ristabilire le proprie certezze, ma anche ad una definitiva chiusura di Viverna nei confronti di Geralt, reo proprio di essere il discepolo dell'uomo che ha distrutto la vita a Viverna. Proprio quest'evento crea a catena una serie di azioni e prese di posizione diametralmente opposte, che comunque riescono lo stesso a mettere in evidenza il legame tra i due protagonisti e, in particolar modo con la figlia di Geralt, vero e proprio elemento comunicatore tra i due.

    Eterei e produttori di ansia sono non solo gli ambienti, infatti, ma anche i personaggi. Viverna dice e non dice molto si sé e dei suoi perché, cosa che sommata al suo aspetto e modo di comportarsi lo fa apparire per molto del narrato come un personaggio-non personaggio. Tutto ciò, sommato all’ambientazione in gran parte notturna e horror, contribuisce a rendere più “vivo” lo scenario e tutto il resto quando effettivamente Viverna comincia a mostrare perlomeno la propria furia nei confronti di Geralt. Evelyn stessa, nel corso dei capitoli, passa da “damsel in distress” ad un vero e proprio personaggio a tutto tondo, capace di dialogare alla pari sia con Viverna sia con il padre. Lo stesso Geralt, a dispetto del proprio lavoro, decide di cogliere l’occasione per cambiare (e dare) finalmente il senso della propria vita. Insomma, non si vede l’ora di assistere finalmente a come tutti questi personaggi, che hanno finalmente mostrato di avere una propria personalità al di là degli stereotipi iniziali con cui si erano fatti conoscere, riusciranno a portare a termine i propri, e spesso contrastanti, obiettivi.

    Jihyun x Seven Mikki_chan & Light66



    Anche questa è una nostra vecchia conoscenza, che ci era sata proposta a giugno 2018. Come abbiamo già detto, si tratta di una role molto originale che parte già bene dall’ambientazione e dall’uso ben gestito delle chat tra i personaggi principali e i secondari. I protagonisti, Jihyun (V) e Luciel (Seven), fanno parte della stessa associazione (la VFA) che organizza feste di raccolta fondi a scopi di beneficienza. I due in particolare sono legati tra loro da un rapporto più stretto rispetto a quello che li lega agli altri membri del gruppo, in quanto Jihyun è stato colui che ha dato la possibilità all’amico di cambiare vita. Non si sanno ancora tutti i dettagli (sigh), ma questo fatto fino a questo momento ha permesso ad entrambi di giustificarsi una serie di concessioni reciproche. Peccato però che i due si piacciano a vicenda e che ognuno dei due vorrebbe, dentro di se, compiere il passo successivo.

    Il momento in cui questa role “inizia” effettivamente è quello in cui parte l’angst: Jihyun cerca di allontanare l’amico perché si sente in colpa per i sentimenti che prova, cosa che Luciel interpreta come un tentativo di sbarazzarsi di lui perché Jihyun si è accorto dei sentimenti che Luciel ha per lui. Sembra la classica storia vista e rivista, ma in realtà, oltre all'ambientazione particolare e al background dei personaggi ancora tutto da scoprire, i protagonisti stessi sono raccontati entrambi in modo molto attento e delicato. I due, inoltre, si mescolano bene con gli altri membri del gruppo, che pur apparendo poco cominciano già a mostrare una propria identità ben definita e, soprattutto, agiscono come catalizzatori (o non catalizzatori) per le azioni dei protagonisti. Le informazioni sul passato dei personaggi, inoltre, vengono date con il contagocce e mescolate bene alla storia, contribuendo a rendere più coinvolgente la trama e piacevole la lettura.

    Fino a qui, è quanto abbiamo già detto della role, ma cosa scopriamo in più con le ultime update? Che finalmente Seven costringe V ad abbandonare il proprio drama e, con un dialogo che lascerà V di stucco, costringerà entrambi i protagonisti a fare un considerevole passo avanti nella gestione dei propri sentimenti,

    Passiamo ora ai vincitori!



    6tWExPp



    Miglior role: Viverna x Geralt
    Link role: Bosco dell'Immolato
    Link scheda PG: Viverna
    Link scheda PG: Geralt

    Eh sì, dopo tanta titubanza alla fine hanno vinto loro. Perché ha ottenuto la palma del vincitore, chiederete voi? Le ragioni sono tantissime e in parte già accennate nel riassunto della role che vi abbiamo proposto poco più sopra.

    L’attenzione di entrambi i roler per scrittura, dettagli e caratterizzazione fa apparire la GeraltxViverna quasi un romanzo. I post sono parecchio lunghi e riempiti di pensieri, considerazioni e descrizioni che però riescono a non risultare mai pesanti o fini a se stessi, non si ha mai l’impressione che una lunga descrizione sia stata piazzata lì solo per far vedere la bravura degli autori. C’è sempre una ragione e solitamente una ragione che fa rimanere con fiato sospeso. Abbiamo detto che la storia è altamente drammatica quanto di piacevole e scorrevole lettura, tutti elementi che sono dovuti alla cura posta dagli autori nel costruire situazioni e personaggi in modo realistico quanto peculiare. Tutti possono trovare qualcosa da apprezzare in questa role, gli amanti degli scenari grotteschi, chi apprezza dei personaggi ben costruiti, chi adora le scene d’azione, chi gongola per la cura nei dettagli.

    E sono proprio i dettagli qui a farla da padrone, siano essi piccole anticipazioni che al momento sembrano parte dello sfondo per poi diventare il vero problema da affrontare, siano esse persoanggi ed evetni dotati di un significato che spesso trascende il proprio valore effettivo per passare nel simbolico. In parte tutto ciò è favorito dalla costruzione per opposti dei due personaggi, che sulla base del background sociale della storia dovrebbero considerarsi nemici, ma paradossalmente anche dal tentativo di Geralt di cercare un titubante contatto con quel mondo che gli hanno insegnato a perseguitare, contatto che va in realtà al di là della necessità di salvare la figlia.

    I caratteri dei personaggi, anche grazie al loro modo di reagire non immediatamente prevedibile, risultano realistici e realistico è il modo di scriverli. I diversi tipi di scrittura per rendere incantesimi e dialoghi “in lingua” delle creature “non umane” come i Malus, rendono poi a livello grafico la reale e concreta diversità tra i diversi mondi di apparteneneza e che vediamo incrociati "per caso" in questa role. Il modo di scrivere realistico si incastra bene con il tono drammatico della narrazione e con il modo dettagliato con cui vengono raccontate scene e scenari, facendolo apparire un vero e proprio romanzo, un triller o quei film tipo Sleepy Hollow: resti inquietato, l’ansia sale, ma non puoi fare a meno di rimanere con gli occhi incollati allo schermo.


    WOGAbws



    Miglior PG: Luciel Choi
    Link scheda PG: Luciel Choi
    Role di provenienza: Jihyun x Seven

    Luciel, nome di nascita Saeyoung, per gli amici Seven, come abbiamo già accennato più sopra, è un giovane ragazzo che è stato aiutato insieme al fratello da Jihyun. Il suo salvatore per lui è tutto il suo mondo: è colui a cui deve tutto, per il quale morirebbe, per il quale farebbe di tutto, per il quale spera di essere se non tutto perlomeno qualcuno di speciale. È perfettamente cosciente di questa sua “dipendenza” da Jihyun, ha non ne fa un problema quanto l’amico che, pur provando sentimenti molto analoghi, invece si è estremamente convito che tutto ciò sia sbagliato.

    Luciel non è libero da dubbi, da paure o da insicurezze, ma a differenza di Jihyun sa che non può scappare. Avendo vissuto un’infanzia difficile, anche se non sa dove vuole arrivare sa da dove e partito senza Jihyun ed è certo di non voler nuovamente un mondo come quello che con grande fatica è riuscito a lasciare. I suoi turbamenti, inoltre, raggiungono con difficoltà gli altri amici, e spesso persino Jihyun, questo nonostante i suoi tentativi disperati di essere considerato il suo migliore amico. Ciononostante è lui che decide di rompere il ciclo di ripensamenti drammatici in cui hanno finito per ritrovarsi bloccati, esprimendo i propri sentimenti in un modo molto meno articolato rispetto ai ragionamenti che lo hanno portato a decidere di agire, ma che proprio per questa ragione riesce ad arrivare al cuore di Jihyun e a farlo desistere da ulteriori cortocircuiti mentali.

    Proprio la sua confessione d’amore/dichiarazione di totale dipendenza a Jihyun permette di vedere apertamente le due facce del carattere di Luciel. Una è determinata, giovane, allegra, intuitiva e spigliata, che rappresenta probabilmente ciò che lui è di natura; l’altra è invece più riflessiva e turbata, la stessa che però racchiude in se sia l’affetto che ripone per Jihyun sia le insicurezze che il suo passato gli ha mostrato.

    ivl035d



    Miglior PG secondario: Evelyn
    Pairing della role: Viverna x Geralt
    Nomi dei due roler: Patrem Splendens x Zannata

    Evelyn è il personaggio che più inaspettatamente si ricava un posto all’interno di questa role. All’inizio, infatti, si presenta come poco più di un espediente narrativo per far incontrare il padre e Viverna: scappa per ragioni ignote, non parla, non caratterizzazione propria se non essere figlia di Geralt. Con calma però le informazioni attorno a lei si accumulano, un po’ attraverso Viverna e un po’ attraverso Geralt: informazioni sulla madre, sulla situazione al villaggio, sulle sue fughe notturne, su cosa le è successo. Proprio quando si arriva a quest’ultimo punto la situazione si sblocca, in parte proprio grazie a Viverna che spinge la ragazzina ad esprimersi. È in questo momento che Evelyn comincia pian piano ad apparire come un personaggio a dutto tondo e non solo come riflesso di Geralt e Viverna.

    Ne esce il quadro di una ragazzina forte quanto sola, perfettamente capace di provare amore quanto odio e di organizzare un piano per salvarsi dai suoi guai. Lì emerge anche la fragilità data dalla sua giovane età ed inesperienza, ma il tutto la rende finalmente più vera e reale, umana nel suo modo di pensare ed agire quanto maledetta per le conseguenze delle proprie scelte. Proprio questa duplicità della ragazzina, tra l’altro, serve ancora di più come anello di congiunzione tra i due protagonisti, che non solo trovano in lei la ragione per continuare a vedersi e fidarsi l’uno dell’altro, ma anche un elemento di congiunzione a metà tra i loro due mondi.

    Grazie a tutti/e per aver partecipato e ricordate che se avete commenti o domande sulle recensioni sono sempre a vostra disposizione! Al prossimo mese!!

  12. .
    Riesumato dal lontano 6/9/2013, 15:57



    Quando Uccidere una canzone che è una poesia diventa divertente.
    Quindi vi presento la nuova versione di Pensieri e Parole che è diventata Lemon e Spuntoni al telefono, sperando che Battisti non si ribalti nella tomba.

    Che ne sai di una role che ruolava
    e una cicci che non le aggiornava
    dei pg in balia di una lemon che ne sai.
    E di un cazzo che si infila in una via
    ma poi resta sempre li in periferia
    che ne sai della palla che scoppiava che ne sai.
    Davanti a te ci sono i pg
    (dammi forza mio Pain)
    o un culo nuovo
    (che non ha chiesto perdono)
    E nuovi spilli
    e nuovi uke
    Pain, non odiarmi se puoi.


    Che ne sai di una cicci che rompeva
    per ruolare tutta la sera
    che ne sai della scelta delle role che ne sai.
  13. .
    Lo sentite nell'aria?
    Quel freddo che penetra le ossa e mannaggia al pipolo col cavolo che devo alzarmi dal letto ma lo faccio perchè se no sono cavoli?
    Quelle lucine colorate che ti riscaldano il cuore e ti fanno venire l'ansia per i regali.
    L'albero e il presepe, la tombola e i cugini pestiferi, il pandoro e il panettone coi canditi...
    Insomma siamo a

    DICEMBRE!



    Ed eccoci signori con le candidature di questo mese!
    E quale metodo migliori per combattere il freddo se non una bella role calda calda e per calore intendo l'uke sotto al seme che inizia a ******************************************************
    *******************************************************************************
    *******************************
    *Plin plon* Siamo spiacenti per la lunga censura ma la nostra Zanna non si è data una regolata stavolta. Tornerà quando si sarà data una calmata. Ci scusiamo per il disagio.
    Qui di seguito verranno riportate le informazioni generali.
    Grazie, la coscienza di Zannata. *plin plon*


    Candidature di Dicembre 2018



    Proponete le vostre role mie prodi coraggiosi (e non Prodi Romano, grazie!) e mettetevi alla prova in questa iniziativa targata Secret Whispers GDR!
    Un modo per confrontarsi e crescere mentre ci si diverte.
    Il tutto è molto semplice:

    Le candidature termineranno il 20 Novembre 2018
    e i vincitori verranno annunciati il 28 Dicembre 2018



    Pronti, partenza VIA!

    Potete candidare le role solo a coppia di utenti, pertanto se candidate due role che avete con la stessa persona, una delle due verrà esclusa automaticamente.

    Per candidare una role è necessario che copiate ed incolliate qui di seguito il seguente schema, riempiendolo in ogni sua parte, pena l'esclusione dai giudizi nel caso di compilazione errata:


    CODICE
    <b>Role:</b> es. YukiXMukuro
    <b>Di:</b> es. Adaralbion & Light66
    <b>Genere:</b> (yaoi, yuri, hentai)
    <b>Link di inizio role:</b>
    <b>Link Schede PG:</b>

    PREMI



    Le role candidate verranno lette da:
    Kammyh, la dolcissima pannacotta al cioccolato, che si occupa del colorato mondo dello Yaoi
    Simcaptor Dakura, per gli amici Simdaka, la calda e confortante cioccolata calda che sviscererà il piccante universo dell'Hentai
    Ed infine Zannata, la sottoscritta me medesima nonchè meraviglioso brodino curativo (a regà, ma quanto sono buoni i tortellini in brodo?), per il profumoso angolo dello Yuri

    Oltre ad avere una recensione da parte dei Reader Sama, verranno pubblicati nella home del forum vari banner premio, che rappresentano appunto le migliori role e i migliori pg del mese. I banner possono essere ritirati nella apposite discussioni.


    Le Candidature sono ufficialmente aperte!



    ♥ Zanna ♥
  14. .

    I MIGLIORI DEL MESE - OTTOBRE 2018



    Siamo giunti a novembre coi migliori di ottobre e di questo chiedo perdono, purtroppo questa volta scegliere dei vincitori non è stato per niente facile e la lunghezza di due delle tre role in gara non ha aiutato.

    Mai come questa volta stilare una classifica è stato un dramma, anche per i generi e stili totalmente diversi delle role, nello specifico un family drama, un poliziesco e un romanzo di fantascienza. Alla fine delle scelte andavano fatte, ma tutti i partecipanti siano coscienti che davvero è stata una decisione sul filo del rasoio, quindi vi rivogliamo tutti di nuovo in gara al più presto!

    Chi sono, dunque, i concorrenti che così tanta disperazione hanno creato nella vostra Reader-sama?


    Phoenix x Andromeda di +Kira+ & Light66



    Ecco, partiamo con un’ammissione di colpa: io questa role non la volevo leggere, perché sono fan sfegatata della coppia Crystal x Andromeda. Devo dire però che uno dei vantaggi del compito di Reader-sama è anche quello di essere costretti a porsi in modo razionale nei confronti di tutto quello che viene proposto. Questo lo voglio mettere in chiaro da subito, perché se avessi fatto di testa mia mi sarei persa un gran bel pezzo di role.

    La role (stralunga che più stralunga non si può) spilucca ben poco dalla storia originale, ma ogni cameo o riferimento è ben piazzato e fa piacere vederlo, dal nome della villa dei due fratelli (Villa Isabel), alla presenza di un maggiordomo che come sopportava le scassature di Pegasus qui subisce quelle di Phoenix, alle caratteristiche base proprio dei due protagonisti della storia. In questo universo, i due fratelli si incontrano per la prima volta quando sono già adulti, dopo la morte del padre che ha portato alla rivelazione di tutti gli altarini di famiglia. Andromeda è infatti cresciuto con la madre, vivendo in povertà ma ricevendo l’amore incondizionato della donna, mentre Phoenix è cresciuto col padre, vivendo nella ricchezza ma solo e senza riferimenti familiari se non il fido maggiordomo Max. A queste esperienze di vita divergenti si sommano pure i caratteri dei personaggi, che contribuiscono a costruire due perfetti opposti. Il testamento del padre costringe i due protagonisti ad una convivenza forzata per ottenere la loro parte di eredità, eredità che Phoenix considera già sua di default e che Andromeda desidera per poter curare la madre e studiare medicina.

    Ovviamente la convivenza non può che partire fin da subito con il piede sbagliato e da lì parte la role vera e propria che, specialmente all’inizio, è un continuo susseguirsi di avvicinamenti, allontanamenti, fraintendimenti e ripicche, che però con il tempo finiscono per colmare quel divario che il tempo e la lontananza avevano contribuito a creare. Nel momento in cui le cose sembrano andare per il meglio, però, un secondo problema si affaccia di fronte si due fratelli, cioè quella della reciproca attrazione che provano l’uno per l’altro, che comincia a farsi largo tra i due mentre entrambi sono ancora intenti a cercare di costruire una qualche sembianza di rapporto fraterno. I due piani finiscono per mescolarsi e la situazione, invece di farsi più chiara si fa solo più complicata, tanto che anche dopo tremila pagine in word questa role ha ancora molto da dire e – apparentemente – molti modi ancora per complicarsi. Ovviamente le scene di steamy hot sex scritte da Dio sono il solito added bonus delle role che sono solite proporci Kira e Light.

    Duncan x Lucian di Light66 & nikki~



    Role breve ma intensa. Molto intensa, in particolar modo come ritmi e stile di scrittura. I protagonisti sono Duncan, scapestrato poliziotto della sezione omicidi della polizia, e Lucian, il suo giovanissimo e integerrimo capo. La role parte con i due che già non si sopportano e fanno di tutto per mettersi i bastoni tra le ruote, pur cercando di salvare un’apparenza di tradizionale e formale rapporto superiore-subordinato che contribuisce unicamente a rendere più comica e crepitante la situazione. Opposti per carattere e modo di agire, infatti, Lucian ha come proprio obiettivo la buona gestione del dipartimento, cosa che implica contenere Duncan evitando che si faccia uccidere, mentre quello di Duncan è fare il proprio lavoro in quello che lui ritiene il modo migliore, ovvero con lui al centro dell’azione.

    Sarà proprio questo scontro di modi e caratteri che creerà, con veloci scambi di battute argute e dispetti malcelati, la situazione di partenza della role, che li vedrà prima scortare una vecchietta per verificare un omicidio che ritengono inesistente, poi costretti a collaborare come partner su quello stesso omicidio. Nel momento in cui cominceranno a lavorare insieme si vedrà però anche come, nonostante le divergenze di opinione, i due non solo creino una coppia sorprendentemente affiatata, ma anche come siano proprio le loro differenze a salvarli da situazioni improbabili quanto piccanti.

    Jules x Lucien Angel14 x +Kira+



    Protagonisti di questa role sono Lucien, rinomato psicologo, e Jules, un ragazzino preso per pazzo dai propri genitori e da quanti notino le sue stranezze. Stranezze dovute al fatto che Jules può vedere i fantasmi, tra cui quello del fidanzato morto di Lucien, Victor. In realtà, Lucien e Jules non riescono affatto a capirsi fin da subito, anche se lo psicologo, nonostante lo scetticismo, percepisce subito che c’è qualcosa che non quadra. Tutto cambia nel momento in cui Jules finisce in coma a seguito di un incidente causato da un fantasma. L’evento da una parte spinge Lucien a cercare nuovamente il ragazzo per capire cosa sia davvero successo, dall’altra spinge Jules a tentare il tutto per tutto per farsi credere dallo psicologo, il quale alla fine non può che ammettere che davvero Jules può vedere i fantasmi e interagire con essi. Comincia un tentativo di avvicinamento tra i due che viene continuamente interrotto dalle cattiverie di Victor e dalle insicurezze di Jules, tanto da spingere Jules stesso a farsi internare dai suoi genitori.

    Per tirarlo fuori dal manicomio Lucien tenterà il tutto per tutto, tra cui anche togliere la patria potestà ai genitori e a spingere il tribunale a nominarlo tutore del ragazzo. Da questo momento in avanti la situazione tra Jules e Lucien si fa ancora più complicata, in quanto la presenza in casa del ragazzo rende Victor ancora più dispettoso e cattivo, cosa che viene controbilanciata da un ambiente familiare e scolastico più tranquillo per Jules. Questi ultimi due elementi mettono il ragazzo nelle condizioni di gestire meglio il proprio potere e la sua situazione di adolescente inesperto di rapporti umani. Vivere la propria adolescenza, con tutto ciò che questo implica, causerà però un modificarsi dei rapporti sia tra Jules e Lucien sia tra Jules e Victor, oltre che a finalmente scoprire il passato di Victor e Lucien.

    Tutto il progredire della storia avviene gradualmente, un poco per volta e rispettando le tempistiche delle psiche dei protagonisti, descritta in modo a dir poco perfetto. Anche i personaggi secondari che appaiono, siano essi destinati a diventare regolari e importanti per il flusso della storia o siano essi semplicemente momentanei, non sono mai macchiette, topoi messi là a mero scopo narrativo, ma sono personaggi a tutto tondo e che agiscono e reagiscono in modo estremamente naturale e con una profondità di intenti che va oltre il momento dell’agire nella storia. A praticamente ognuno di essi viene dato un minimo di background che da ragione del loro carattere e delle scelte che porterà avanti, anche in maniera non prevedibilie: solo perché un personaggio ha un determinato modus operandi e un determinato carattere o background non implica che questi non possa agire, contrariamente alle aspettative, a favore o contro i protagonisti. All fine è possibile dire che sono i personaggi e il loro modo di agire e interagire tra loro che portano avanti questa storia, tanto è vero che buona parte di essi finisce per maturare e cambiare nel corso del tempo, dai due protagonisti a Victor, dagli amici di Lucien a quelli di Jules. L’espletarsi della storia d’amore arriva solo parecchio più avanti nella role, ma proprio grazie a tutto il pregresso affiora in maniera graduale e naturale, senza forzature, in tal modo riuscendo a vincere anche le resistenze del sempre presente Victor.


    Passiamo ora ai vincitori!



    6tWExPp



    Miglior role: Duncan x Lucian
    Link role: Sezione Omicidi
    Link scheda PG: Duncan
    Link scheda PG: Lucian

    Questo mese ha vinto la role più corta, ma come si suol dire non sono le dimensioni che contano. Abbiamo già detto che la vittoria è stata sul filo del rasoio, ma che marcia aveva in più la vincitrice? Beh, essenzialmente le altre due si fanno amare per l’evolversi lento e accurato della situazione, la DuncanxLucian invece parte fin da subito letteralmente in quarta. Molto è dato dal fatto che già i protagonisti si conoscono e hanno un rapporto già ben definito (di astio) tra di loro, che permette subito di mettere in moto la storia.

    Nel momento in cui noi facciamo la conoscenza dei personaggi, non c’è mai un solo momento statico, ma nonostante questo le azioni compiute, i brevi ragionamenti, i commenti buttati lì tra gli incisi riescono a dire moltissimo dei personaggi, anche più di quello che avrebbe potuto fare un lungo brano puramente descrittivo. Se il genere è poliziesco - azione, qui azione non è solo il susseguirsi di indagini, interventi polizieschi e ripicche, ma anche uno stile descrittivo: i personaggi stessi trasmettono il proprio carattere e i propri pensieri mediante azioni. Lucian non si limita a dire di essere irritato con Duncan per il suo comportamento, ma appena possibile lo mette in punizione in tutti i modi che a lui sembrano congeniali. Duncan non si limita a pensare di essere irritato dall’abuso di potere e dai modi di Lucian, ma disobbedisce con irruenza o inscena ripicche sulla base dell'ispirazione del momento. Tutto ovviamente all’interno di un rapporto formale che, come abbiamo già detto, viene mantenuto e contribuisce a rendere più tragicomica la situazione.

    Non si tratta solo di un inizio di fuoco, però, infatti il rapporto ostico-complice continua anche nel momento in cui farsi dispetti a vicenda contribuisce a far emergere un vero delitto. A quel punto il lato comico lascia spazio alla professionalità dei due, che però, anche in questo caso, si esprime subito con azioni ben nette e definite che corrispondono a reali prese di posizione. Non si discute dell’opportunità di lasciar perdere i bisticci, si mettono da parte i bisticci e basta, facendo nascere velocemente la proposta di essere partner e le conseguenti regole del nuovo rapporto. I ritmi sono veloci e concitati, rispettando la caratterizzazione dei personaggi, che a questo punto della storia, mirano più a risolvere i propri problemi e a fare un buon lavoro piutosto che riflettere su se stessi e cosa implichi la serie di scelte che stanno portando avanti. Eppure, in questo gioco di scambi veloce e coordinato e in cui le due autrici si mostrano bravissime, già qualcosa comincia a scricchiolare, specialmente quando nel cominciare le indagini si trovano a dover affrontare situazioni non immediatamente prevedibili. Qualcosa scricchiola, ma il teatrino è ancora in piedi… Solo i prossimi aggiornamenti potranno dirci se e come cadrà il palco o se invece i protagonisti riusciranno a mantenersi uguali a se stessi.

    Vy0NmrY



    Miglior PG: Jules Makishima
    Link scheda PG: Jules Makishima
    Role di provenienza: Jules x Lucien

    Jules è uno dei personaggi che più cambia in questo giro di roles, ma nel suo caso effettivamente più che di cambiamento dovremmo parlare di un vero e proprio scoprire se stesso, cosa che nei primi anni della sua vita gli era stato precluso. Abbiamo già detto che Jules ha il dono di vedere i fantasmi e di interagire, in un modo o nell’altro con loro, cosa che lo rende matto agli occhi di tutti coloro che gli stanno attorno. Il desiderio di essere accettato lo porta ad essere fortemente insicuro sia nei confronti di se stesso sia nei confronti delle proprie relazioni con gli altri, ma anche ad essere spesso irrazionale e impulsivo. Questo mix lo porta non di rado a scelte di cui si pentirà, come rifiutare il supporto di Lucien per farsi internare e fare quindi contenti i suoi genitori (e Victor), o a prendere posizioni drastiche senza pensare alle conseguenze che potranno avere, siano esse sparire per un intero pomeriggio dopo aver litigato con Lucien o assumere ciecamente la posizione di Victor e prendersela con Hiroshi, amico di Lucien dai tempi dell’università.

    Jules non agisce mai con cattive intenzioni, anzi, ciò che lo spinge ad agire è solitamente sempre ciò che pensa essere meglio per gli altri, siano essi i propri genitori, Victor o Lucien. Il motivo per cui lo fa è nella sua mente così chiaro e limpido che riesce a dire e fare le cose più snervanti per chi gli vuole bene con una naturalezza disarmante. L’obiettivo è quello, la soluzione migliore è quella, quindi: dov’è il problema? Spesso, ovviamente, le informazioni a sua disposizione sono carenti o le conseguenze che deve sopportare ben peggiori di quanto avesse immaginato, ma per fortuna al suo fianco c’è Lucien, per quanto anche lui abbia un carattere non facile. E, dopo aver avuto la possibilità di conoscersi meglio, Victor, anche lui con un carattere tutt’altro che raccomandabile.

    A forza di sbagliare e di interagire con altre persone, ivi inclusi ragazzi della propria età, Jules riesce però col tempo a prendere coscienza di come il suo comportamento e le proprie scelte istintive possano ferire gli altri, anche se andare oltre le proprie insicurezze e riconoscere i propri limiti risulterà ancora molto problematico. La presa di coscienza di se stesso è, infatti, lenta e la strada, giustamente e logicamente, costellata di sbagli, disastri e fraintendimenti. Tutto però contribuisce a creare quel bagaglio di esperienze necessarie che è normale che un adolescente debba fare, specialmente uno come Jules che è stato costretto dagli eventi a cominciare decisamente in ritardo.

    T5bOz8w



    Miglior citazione:
    “Victor si avvicinò e si inginocchiò per terra, facendo una carezza a Jules, non avendo nessuna reazione in particolare per aver sentito Lucien dire che amava Jules.
    Io ci sarò sempre per te
    Pairing della role: Jules x Lucien

    And this is the end viene da pensare dopo aver letto questa frase nella role, ma da un altro punto di vista è in realtà solo l’inizio, visto che da questo momento in avanti i due protagonisti possono finalmente confessare i propri sentimenti l’uno per l’altro.

    Questo è il passaggio che cambia tutto, se così lo si vuole intendere, e che segna il ritiro di Victor dalla scena, o perlomeno dal passato amoroso di Lucien. Victor non solo accetta finalmente che il suo ex possa adesso farsi un’altra vita con qualcun altro, ma certifica senza ombra di dubbio che, se anche non passerà oltre, da questo momento in poi sarà per stare vicino a Jules, che lo ha sopportato e cercato di comprendere nonostante i dispetti e l’odio che inizialmente gli aveva riversato contro, non più perché ancora legato disperatamente a Lucien e al loro passato.

    Liberare definitivamente Victor da questo legame è allo stesso tempo anche liberare Lucien e di conseguenza Jules, permettendo un nuovo passo in avanti nella loro storia quanto nella loro crescita personale. Infatti, la citazione si inserisce proprio all’interno della dichiarazione d’amore tra i due protagonisti e ne è parte integrante. Senza l’approvazione e l’ammissione di nuovi intenti da parte di Victor mancherebbe qualcosa di fondamentale: questa frase contribuisce a chiudere il cerchio e a fare in modo che le parole pronunciate dai protagonisti possano avere il giusto peso e le logiche conseguenze, senza correre il rischio che le insicurezze di Jules e i rimorsi di Lucien possano continuare a prolungare l’agonia.


    RWyZnuN



    Miglior PG secondario: Victor
    Pairing della role: Jules x Lucien
    Nomi dei due roler: Angel14 x +Kira+

    Victor è un personaggio complicato e impulsivo, reso ancora più tale dalla cristallizzazione del proprio carattere e dei propri difetti data dalla morte violenta di cui è stato vittima e dal litigio devastante con Lucien che l’ha preceduta. Ciononostante è un personaggio che comunque, da un certo punto in avanti dimostra di avere ancora un margine di evoluzione psicologica che non comporta unicamente il fare pace con la propria morte e accettare la propria condizione. Causa e conseguenza di questa evoluzione è il rapporto con Jules.

    Dire che Victor è un personaggio secondario, in realtà, è un po’ limitativo, in quanto per buona parte della role si presenta come effettivamente il terzo protagonista della storia. Ciò è evidente anche dal fatto che è impossibile recensire la storia o parlare dei personaggi senza riferirsi anche a Victor e al suo rapporto con i due protagonisti ed il resto dei personaggi.

    Come detto in precedenza, Victor è il fantasma dell’ex di Lucien. Nel momento in cui Jules incontra per la prima volta lo psicologo, Victor è lì presente, con i suoi pregiudizi, le sue cattiverie e tutta la sua sofferenza. È sempre al fianco di Lucien, intento a proteggerlo quanto a usarlo come valvola di sfogo per la sua frustrazione repressa. Da quando Lucien incontra Jules, le sue frustrazioni verranno sfogate anche su quest’ultimo, reo di essere una presenza al fianco di Lucien diversa dalla sua. Nel momento in cui però Lucien agisce contro Jules con la stessa possessività che usava con Victor, anche l’atteggiamento di Victor cambia. Nasce una strana amicizia complice che alla fine aiuterà a crescere sia Jules sia Victor, e a predisporre la via per la quale alla fine Victor riuscirà ad accettare la sua situazione e i nuovi sentimenti di Lucien per Jules.

    Questo suo cambiamento di prospettiva da al personaggio un raggio di azione e una possibilità di movimento ancora più ampia, non solo a livello effettivamente spaziale ma anche a livello di scelte personali, tanto che otterrà la possibilità stessa di scegliere cosa fare della propria non-vita. Anche grazie a questo suo graduale evolversi e adattarsi, Victor riesce a rimanere un personaggio fondamentale della storia anche nel momento in cui le tensioni con i due protagonisti si risolvono.

    Grazie a tutti/e per aver partecipato e ricordate che se avete commenti o domande sulle recensioni sono sempre a vostra disposizione! Al prossimo mese!!



    Edited by Kammyh - 11/5/2018, 01:36 PM
  15. .
    Se dovesse servire una mano per la moderazione, comunque, battete pure un colpo! :3
967 replies since 6/2/2009
.