» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes given by Light66

  1. .
    Eccoci qui dopo un giorno di ritardo con i Migliori del mese dello Yaoi!
    Da questo momento i migliori del mese li chiamerò "WTF?!" e presto saprete il perchè.
    E' stato faticoso per certi versi decretare un vincitore, soprattutto perchè io sono molto selettiva riguardo allo yaoi: dopo aver smesso di leggere manga di questo genere a causa di molti cliché, sono diventata scettica su ogni genere che vedo.
    Le role erano davvero tante, alcune le ho lette tutte d'un fiato, altre hanno richiesto parecchio sforzo per via della complessità e della lunghezza.
    E' la prima volta che mi ritrovo a scegliere una role anziché un'altra, ma come al solito ho scelto con maniacale attenzione.
    Dunque non perdiamo tempo, il tempo è denaro e con quello ci compri i sex toys!
    Presentiamo le candidate di questo mese!

    Kenneth x Christopher



    Role che mi ha preso subito: la narrazione è fluida e ha quel tratto leggermente noir e introspettivo che mi piace molto e la trama è anch'essa una cosa tutta da scoprire.
    Christopher è un ex poliziotto che ormai lavora come sorta di avvocato per Cristopher, un uomo tutto d'un pezzo e inflessibile.
    Della serie: regina dei ghiacci spicciame casa.
    I due si ritroveranno a dover collaborare ad un caso riguardante una grossa azienda e un morto, ma il caso passa in secondo piano quando i due, che all'inizio sembravano non conoscersi, si ritrovano a fare i conti col passato.
    E qui c'è stato il WTF: lo svolgimento della trama ha sorpreso anche me, mentre le due roler ci mostrano come il passato possa tornare a far male anche se lo si dimentica, è che il Karma ha un senso dell'umorismo davvero particolare.

    Keita x Sena



    Il secondo WTF è tutto loro: ero convinta che Keita fosse il seme, ma la loro scena d'amore mi ha costretto a rileggere il titolo.
    Come un uomo che entra nel bagno e se lo ritrova pieno di donne, allora esce per controllare la targhetta sulla porta.
    Questa role mi ha spiazzato e mi ha fatto capire che spesso nulla è come sembra: perfino l'aspetto standard dei personaggi viene capovolto e la cosa mi è piaciuta parecchio... Anche se mi sarebbe piaciuto rinfacciare a Lina Lee la scoperta del suo essere uke, ma soprassediamo.
    La role è molto semplice e diretta: in un mondo in querra, Keita è un generale a capo di un settore dell'esercito e Sena è il miglior cecchino del loro plotone. La loro storia d'amore è costellata da incontri clandestini la notte, fino a quando una missione e un brutto incidente non metteranno a repentaglio sia la loro relazione che il futuro di Sena.
    Pignola come sono mi aspettavo qualcosa di più tecnico e profondo, non ci è dato sapere il perchè della guerra e se è la prima oppure ci sono stati tanti altri conflitti, né come Keita e Sena si siano effettivamente innamorati l'uno dell'altro.
    Ciò che mi ha freddato è stata quella che, secondo me sarebbe stata la scena clou di tutta la role: mi sarei aspettata una sorta di svisceramento del tutto e della tensione, ma personalmente è accaduto tutto troppo velocemente perchè la percepissi.
    Tuttavia questa role mi è piaciuta in particolare per una cosa: lo scambio di lettere fra i due. Tramite le loro parole si evince che entrambi vengono da una famiglia dal retaggio militare che, per certi versi, sono carenti d'amore.
    Entrambi sono molto diretti nel raccontare le proprie giornate e spesso non si lasciano andare in smancerie che potrebbero risultare smielate, come se non ne fossero proprio capaci.
    Come se nessuno li avesse addestrati per quello.

    Ukyo x Hiroya


    Il Terzo WTF va a loro... Ma ci arriveremo.
    Ukyo e Hiroya, vecchia conoscenza per chi bazzica da un po' il forum. E' una riproposta di mesi fa, ma era la prima volta che la leggevo.
    Cosa succede quando finisce un amore?
    Molte role partono con in due personaggi inizialmente sconosciuti e, la maggior parte delle volte, descrivono il nascere della fiamma amorosa e del suo apice.
    Questa role no.
    La fiamma di Ukyo e Hiroya sembra essere morta già da un po' e non sono rimaste nemmeno le ceneri.
    Anche qui siamo in guerra, ma la role è ambientata in un universo dove gli uomini combattono a bordo di mecha. Nella terra natia dei due personaggi la gente si divide in due gruppi: nobili e popolani.
    Il modo in cui i primi trattano gli ultimi si può facilmente immaginare: per loro sono solo bestie sacrificabili.
    Ed è attorno a questo che ruota la giocata: Ukyo e un popolano e Hiroya un nobile diverso dagli altri.
    Tuttavia quanto può essere diverso e quanto può durare un amore così travagliato a causa della guerra, della lontananza e del pensiero comune?
    Ukyo lo saprà presto e si ritroverà a fare i conti con un Hiroya sposato, più grande e decisamente cambiato.
    La role è puramente angst, le due role sanno far trasparire alla perfezione l'angoscia provata dai personaggi e, sebbene possa essere discutibile, ci mettono davanti la loro morale e l'idea che hanno di giustizia con una chiarezza disarmante.
    E qui arriviamo al WTF: in alcune righe Ukyo ci descrive un Hiroya completamente diverso da quello che leggiamo, così in contrasto con il personaggio in "carne ed ossa" che spesso mi sono chiesta se davvero fossero la stessa persona.

    Takao x Usui


    IL WTF NUMERO 5!
    Spiegherò in breve: Usui è il fidanzato del fratello di Takao (mi stavo preparando a gradi di parentela che nemmeno al sud, guardate...), che insomma... Pezzo di *censored* è dire poco: praticamente è tutto ciò che un fidanzato non dovrebbe essere.
    Dall'altra parte abbiamo il fratello Takao: dolce, premuroso e pazzamente innamorato di Usui ma costantemente relegato in una Brotherzone che sembra non avere vie d'uscita.
    Io faccio il tifo per Takao.
    Seriamente, come fa una persona a stare con qualcuno che potrebbe scrivere un libro come: "Diventa un gran pezzo di *censored* in pochi giorni! Un metodo più efficace dell'allungamento del pene!"
    WTF?! (numero 5... come lo Chanel)
    Usui però ci mostra la piaga di alcune coppie moderne: l'abitudine a stare insieme e il giustificare costantemente il proprio partner. Nonostante Takao gli mostri l'evidente e bruciante verità, Usui continua a giustificare il suo ragazzo nella speranza che migliori.
    Non importa cosa gli faccia, per Usui ci sarà sempre un motivo e spesso lo vediamo addossarsi anche la colpa. Il voler mostrare questo tipo di dipendenza mascherata da relazione è, a parer mio, una triste ma geniale rappresentazione della realtà.
    Complimenti.

    Hajime x Tooru


    WTF numero 6: QUANTI SONO?!
    Questa role è lunga e... Troppa.
    Io faccio davvero un applauso alle due roler: nemmeno io sono capace di usare così tanti personaggi (quasi tutti i personaggi di un MANGA!) senza sclerare!
    Per chi non conoscesse "Haikyuu!" farò un breve sunto: anime incentrato sulla pallavolo e su due ragazzini e la loro squadra, nel corso degli episodi li vedremo contro squadre sempre più forti e assisteremo alla loro crescita vittoria dopo batosta!
    E qui entrano in gioco Hajime x Tooru, Iwaizumi x Oikawa, Iwachan x Idiokawa.
    Il primo è l'asso della sua squadra e il secondo è l'alzatore nonchè il capitano della stessa.
    I due si conoscono da molto tempo e il loro rapporto si basa su continue e amichevoli prese in giro, ma è solo la superficie: in quanto adolescenti, i due scopriranno presto che l'amore può essere abbastanza complicato e che spesso una confessione d'amore può essere anche una dichiarazione di scuse.
    Tuttavia non solo loro avranno a che fare con il "mondo degli adulti": i personaggi secondari presenti nella giocata avranno spesso e volentieri lo stesso spazio dei protagonisti principali, sia quando sono separati da questi che nei momenti in cui si intrometteranno.
    Aspetto la scena dell'ammucchiata.

    Ed ora...

    Miglior Role Maggio 2018



    JCmMXbn

    Personaggi ben dettagliati, colpi di scena inaspettati e angst a profusione, cosa si può volere di più?
    La giocata è intensa e le roler sono abili non solo a renderla fluida e scorrevole, ma anche a mostrarci due psicologie così diverse e agli antipodi.
    Hiroya è un personaggio complesso e parecchio odioso proprio per il suo modo di pensare, ma il suo modo di ragionare così meccanico e innaturale, che ricorda molto l'opera 1984, ci fa pensare a qualcosa di più profondo sotto.
    Hiroya è talmente preso dal suo essere nobile da far del male perfino alla sua famiglia e a spingerla ad atti che nuocerebbero anche a lui.
    Ukyio, invece, alla sua famiglia ci tiene così tanto che è disposto a rischiare la vita ma la sua debolezza continua ad essere il ricordo di qualcosa che probabilmente non ci sarà più.
    Ogni scena viene sviscerata da entrambi e ad ogni azione, parola e sospiro, corrisponde una reazione uguale e contraria. E il mondo che gira attorno a questi due personaggi sembra deciso a non voler lasciare che loro tornino ad essere quelli di un tempo.

    Miglior Personaggio Maggio 2018



    QB8D2Rj

    Il personaggio di Christopher è un personaggio che affascina.
    Un ex poliziotto che si trova a dover fare i conti con lo stesso passato che vuole nascondere a sé stesso e agli altri, una personalità che cerca di dimostrare a sé stessa di essere cambiata, ma finisce per ritrovarsi nuovamente vittima degli eventi.
    Qui vediamo tutta la bravura di nikki secondo il mio parere: la narrazione introspettiva e a tratti noir ci fa ritrovare davanti ad un personaggio misterioso e per nulla scontato, con una psicologia complessa e sempre attenta a studiare e sezionare chi ha davanti per non avere alcuna sorpresa.
    Purtroppo però dimostra di essere umano anche lui: nel suo essere meticoloso proprio come un investigatore, Christopher sembra dimenticare il pezzo più importante del suo puzzle passato e lo vediamo scontrarsi in una battaglia mentale con persone decisamente fuori dalla sua portata. Tutti sembrano non riuscire a ribattere alle sue parole, ma Kenneth è capace di gettare via la maschera di questo personaggio, mostrandoci ciò che è davvero.
    E il risultato non mi è dispiaciuto per nulla

    Miglior Citazione Maggio 2018



    0nbi2UI

    Torniamo alla Ukyo x Hiroya con una frase di quest'ultimo che ci mostra come il nobile sia cambiato nel corso degli anni.
    Nei ricordi di Ukyo, Hiroya appare come un ragazzo innocente e molto legato sia al suo amante che alla sua famiglia. Una persona che avrebbe rispettato le persone indipendentemente dal loro stato sociale...
    Con questa frase Hiroya riduce in cenere i ricordi di Ukyo e riporta il lettore alla crudele realtà: lui non sa nemmeno cosa vuol dire essere "umani".
    Questa sua domanda ci fa capire quanto il "lavaggio del cervello" sia stato così efficace da renderlo una macchina dei nobili, incapace di pensare autonomamente e cieca davanti alla realtà dei fatti.
    Nel contesto in cui si trova, Hiroya sembra una nota stonata, troppo meccanica in tutta quella umanità.
    Tutto ciò che fa e che dice è solo per liberare i nobili.
    Koemushi riesce a far percepire la fatale tristezza che circonda i due personaggi e che non sembra minimamente intaccare il nobile.

    Miglior Personaggio Secondario Maggio 2018



    ve7n3yf

    Sono stata indecisa sul PNG vincitore: molti personaggi secondari sono ben dettagliati e rendono la role intrigante e salda ma... Kim mi ha stupito.
    E un personaggio fantasma: non si vede, non parla e viene spesso nominato, ma il fatto che sia "assente" lo rende ancor più presente.
    La sua ombra è lì, pronta a rovinare i piani della giocata e a scombinarli. Usui è talmente dipendente da lui che il solo nominarlo lo fa sembrare reale, come se fosse lì.
    Un personaggio che non si è mai visto ma finisce col diventare uno dei pilastri della role, il motivo per cui esiste. La causa di tutto.
    Adoro questa idea e ciò lo rende proprio interessante: inutile dire che chiunque si chiederà che faccia ha sto str...
    EBBENE ECCOLA!

    E con questo chiudo i Migliori del Mese della sezione Yaoi!
    Vi ringrazio di aver partecipato in massa e passo nuovamente la parola alla padrona di casa: Kammih. E' stato un piacere leggere le vostre role e spero di tornare qui per una nuova dissacrante stagione dei Migliori del Mese!
    Ci vediamo nella sezione Yuri per i Migliori del Mese di Giugno!

    Zanna ♥
  2. .
    E' giunto il momento...sarò assente da domani, 23 Maggio, fino a domenica 27/lunedì 28 (dipende da quando mi dimettono) e quasi di sicuro per tutta la settimana fino al 3 di Giugno. Io spero di riprendermi il prima possibile e di tornare attiva e "ruolante" al più presto, ma non lo do per certo, quindi ho preferito avvisare :)
  3. .
    Role: Tony Stark x Steve Rogers
    Di:Rage2.0 x Angel14
    Genere: yaoi
    Link di inizio role: link
    Link Schede PG: Tony Stark e Steve Rogers
  4. .
    Role: Jihyun x Luciel
    Di: Mikki_chan & Light66
    Genere: Yaoi
    Link di inizio role: Party di beneficenza della VFA
    Link Schede PG: Jihyun Kim || Luciel Choi

    Role: AJ x Lucas
    Di: Lina Lee & Mikki_chan
    Genere: Yaoi
    Link di inizio role: Broad Street
    Link Schede PG: Alexander James Anderson || Lucas Hobson

    Role: Hector x Yuu
    Di: Mikki_chan & SleepySlot~
    Genere: Yaoi
    Link di inizio role: Red Eye Pub
    Link Schede PG: Hector Rolan || Yuu Nakamura
  5. .
    Nome in codice: GATTO


    [23:15:11] Pattycake: Mangiato qualcosa di buono?
    [23:15:21] ϯ Dark Moon Kira ϯ: gateau di patate
    [23:15:25] ϯ Dark Moon Kira ϯ: credo si scriva così
    [23:15:29] ϯ Dark Moon Kira ϯ: mi fa cagare il francese
    [23:15:44] Pattycake: Io non ho mai mangiato il gatto di patate
    [23:15:47] Pattycake: *gatto
    [23:15:50] Pattycake: *gatto
    [23:15:53] Pattycake: *gatto
    [23:15:58] Pattycake: VA BEH
    [23:16:07] Pattycake: OK MANGIAMO GATTI DI OATATE INSOMMA
    [23:16:14] ϯ Dark Moon Kira ϯ: gatto
    [23:16:15] ϯ Dark Moon Kira ϯ: gatto
    [23:16:17] ϯ Dark Moon Kira ϯ: gatto
    [23:16:21] ϯ Dark Moon Kira ϯ: è stato bellissimo xD



    [23:18:22] Pattycake: Il gatto di patate
    [23:18:26] Pattycake: Ricetta qunari
    [23:18:56] ϯ Dark Moon Kira ϯ: solo che i gatti qunari sono alti due metri, pesano 250Kg e sono aggressivi
    [23:19:20] Pattycake: E hanno le corna
    [23:19:26] Pattycake: Magari pure puzzano
    [23:19:48] Pattycake: Comunque nulla previene che siano buoni da mangiare
    [23:20:11] Pattycake: Anche i tori sono incazzosi grossi e aggressivi ma ce li pappiamo lo stesso
    [23:20:23] Pattycake: Tutti tranne un toro specifico
    [23:20:31] Pattycake: Ma quello é d'importazione
    [23:20:35] ϯ Dark Moon Kira ϯ: loooool
    [23:21:02] Pattycake: A noi non piacciono le carni di tori italiani
    [23:21:08] Pattycake: Solo puro manzo Qunari
    [23:21:22] Pattycake: Che ancora grugnisce e si lamenta
    [23:21:47] ϯ Dark Moon Kira ϯ: se cerchi la carne e hai i denari
    quello che cerchi è carne Qunari
  6. .
    Signori e signore buona festa del Lavoratori!
    Anche ai disoccupati come me!

    Ebbene con questo mese entriamo nella stagione che si fa via via più calda, le scuole sono quasi finite e c'è chi può tirare un sospiro di sollievo e chi piange in vista della maturità o all'idea della temuta sessione estiva.
    E poi ci sono i Migliori del mese!

    Candidature per il mese di GIUGNO



    E quale modo migliore per augurare a tutti una buona estate se non QUESTO?
    Role calienti, il sole bollente sulle pelli delicate degli uke e i bikini delle belle ragazze sulla spiaggia... Per non parlare dei gelati e delle creme solari spalmate!
    Se poi le creme vengono sostituite con altre sostanze naturali e con proprietà nutritive... Chi siamo noi per giudicare? *If you know what i mean*


    Dopo uno scambio di ruoli, eccoci tornati alla vecchia formazione!

    Per lo Yaoi abbiamo Kammih
    Nel regno dell'Hentai c'è la nostra amata Simdaka
    E, ultima per bassezza, nel mondo dello Yuri c'è la vostra Zanna di fiducia nei suoi 1.63 cm di altezza!


    Le candidature termineranno il 16 Maggio 2018
    e i vincitori verranno annunciati il 26 Giugno 2018



    Quindi candidatevi signori!

    Potete candidare le role solo a coppia di utenti, pertanto se candidate due role che avete con la stessa persona, una delle due verrà esclusa automaticamente.

    Per candidare una role è necessario che copiate ed incolliate qui di seguito il seguente schema, riempiendolo in ogni sua parte, pena l'esclusione dai giudizi nel caso di compilazione errata:


    CODICE
    <b>Role:</b> es. YukiXMukuro
    <b>Di:</b> es. Adaralbion & Light66
    <b>Genere:</b> (yaoi, yuri, hentai)
    <b>Link di inizio role:</b>
    <b>Link Schede PG:</b>

    PREMI




    Oltre ad avere una recensione da parte dei Reader Sama, obiettiva sia chiaro, verranno pubblicati nella home del forum vari banner premio, che rappresentano appunto le migliori role e i migliori pg del mese. I banner possono essere ritirati nella apposite discussioni.

    Le Candidature sono ufficialmente aperte!



    Edited by Mikki_chan - 14/5/2018, 02:25
  7. .

    I MIGLIORI DEL MESE - APRILE 2018



    Come avete già visto, a maggio ci scambieremo le categorie delle role in occasione dello scramble readers. Visti i risultati continuano gli appelli in nome dello yuri e dell’hentai!

    Nel frattempo, siete tutti pronti a conoscere partecipanti e vincitori di aprile 2018? Poichè da laureata in scienze del testo letterario è difficile per me dividere la mia opinione personale dall’apprezzamento per una storia ben scritta e strutturata, se così le recensioni non vi soddisfano si continuano ad accettare suggerimenti!
    Detto ciò, apriamo le danze con i partecipanti!

    Dago x Vidar di Patrem & Sleepy



    Riproposizione di febbraio 2018, ma arricchita di un nuovo e divertente capitolo che ha come protagonista il nostro buon ciaccolatore a random Dago! Per chi non l’avesse conosciuta all’epoca, vi ricordo che si tratta di una role che agisce in uno scenario medievale molto ben descritto, come lo sono d’altronde i protagonisti. Dago è un bardo che le sventure della vita hanno portato a lavorare in un bordello (come bardo!) per poi essere venduto come schiavo per debiti. Vidar è il principe del regno e, poiché si sa che gli opposti si attraggono, si invaghisce del buon pirla che è Dago. La storia è davvero appena agli inizi, ma già si fa interessante per il modo in cui i due personaggi finiscono per collidere e rendersi reali a vicenda: la presenza di Dago rende meno perfetta la perfezione di Vidar, mentre la perfezione di Vidar fa uscire il lato poetico da bardo di Dago che, lasciato a sé, devia nel puro drama comico/scurrile.

    L’impressione che ne ho avuto è stata fin da subito quella di una bella storia piacevole da leggere. Ciò che la rende particolare è il suo tendere a deviare verso il crack e, specialmente quando Dago si mette d’impegno a ragionare sulla sua situazione, il suo deviare nel completo nonsense: in pratica l’ho adorata dal primo istante. Le informazioni sui due protagonisti, sulle loro opinioni e sulle loro vicende personali, inoltre, non vengono date tutte subito, e questo è perfetto anche per mantenere la verve comica dei pensieri (attenzione, non del personaggio!) di Dago, perché ad ogni nuova informazione può tranquillamente riprendere a immaginare chissà che futuro tragico per sé stesso. Che altro dire di più? Fateci conoscere di più Vidar, che altrimenti Dago e i lettori si disperano!

    Geralt x Viverna di Zannata & Patrem Splendens


    Altra riproposizione di febbraio 2018, arricchita di un nuovo capitolo che ci fa pregustare nuove interessanti interazioni tra i tre protagonisti della storia, ora che una parte degli altarini sono stati svelati e la storia ha finalmente preso il suo corso. L’inizio è, infatti, estremamente drammatico e vede protagonista principalmente Geralt, che rischia di perdere la figlia Evelyn a causa di una maledizione. Viverna, un Malus, decide di interagire con Geralt nella speranza di salvare la bambina, non sapendo chi è in realtà il padre della piccola. Siamo ora nel momento in cui Geralt decide di affidarsi interamente a Viverna per la salvezza della figlia e in cui Viverna si trova combattuto tra il desiderio di aiutare Evelyn e la sofferenza dei ricordi del male ricevuto proprio dal maestro di Geralt: come giocheranno le loro carte i nostri anti-eroi? Da notare, ancora una volta, come estremo tocco realistico, i diversi caratteri utilizzati per rendere incantesimi e dialogo delle creature “non umane” come il Malus.
    Quando scrivo drammatico, intendo proprio che, per il modo dettagliato con cui vengono raccontate scene e scenari, davvero sembra un triller o quei film tipo Sleepy Hollow: resti inquietato, l’ansia sale, ma non puoi fare a meno di rimanere con gli occhi incollati allo schermo.

    Eterei e produttori di ansia sono però anche i personaggi. Viverna dice e non dice molto si sé e dei suoi perché, cosa che sommata al suo aspetto e modo di comportarsi lo fa apparire per molto del narrato come un personaggio-non personaggio. Tutto ciò, sommato all’ambientazione in gran parte notturna e horror, contribuisce a rendere più “vivo” lo scenario e tutto il resto quando effettivamente Viverna comincia a mostrare perlomeno la propria furia. Evelyn, inoltre, passa da “damsel in distress” ad un vero e proprio personaggio a tutto tondo, capace di dialogare alla pari sia con Viverna sia con il padre. Lo stesso Geralth, a dispetto del proprio lavoro, decide di cogliere l’occasione per cambiare (e dare) finalmente il senso della propria vita. Insomma, non si vede l’ora di assistere finalmente a come tutti questi personaggi, che hanno finalmente mostrato di avere una propria personalità al di là degli stereotipi iniziali con cui si erano fatti conoscere, riusciranno a portare a termine i propri, e spesso contrastanti, obiettivi.

    Holden x Werther di Mikki_chan & Light66


    Altra riproposizione di febbraio 2018. Di Holden fin da subito non si sa nulla e, quel che è peggio, si propone anche come il più riflessivo e introverso della coppia. Per fortuna, proprio attraverso le interazioni con Werther, vediamo emergere anche il suo lato sarcastico e pungente, ma anche i suoi aspetti “anormali” di cui nemmeno lui è conscio. Werther dal canto suo sembra avere conoscenze ben più ampie di quanto non possa sembrare da uno che si presenta fisicamente come un ragazzino, tanto che sembra essere a conoscenza persino di segreti di Holden che nemmeno Holden conosce. Purtroppo, il puzzle che si va componendo si interrompe troppo presto, in quanto la storia è solo all’inizio.

    La storia è certamente ben scritta e piena di spunti, ma lasciando molte cose ancora in sospeso è effettivamente difficile prevedere da questo inizio come andrà ad evolversi la vicenda. Una chiave per risolvere l’enigma dei due personaggi (o perlomeno quello di Holden), pare essere l’odore ma, anche nella ricerca del significato che questo particolare può avere, siamo allo stesso livello di conoscenza di Werther, anzi, addirittura un passo indietro a lui, in quanto come lettori siamo all’oscuro del contesto sovrannaturale in cui sta agendo la storia.

    Enrique x Daniel di Light66 & Nill


    Role che vi sorprenderà quanto vi lascerà insoddisfatti, perché ci viene proposta proprio nel momento in cui tutto sta davvero per avere inizio. L’inizio tranquillo di ordinaria routine in un cafè della periferia newyorkese, infatti, viene scosso da una battaglia epica tra Daniel, ragazzo dotato di poteri sovrannaturali, e un gruppo di cyborg che gli stanno alle calcagna. In tutto ciò viene coinvolto anche Enrique, un semplice e gentile pittore che aveva, poco prima dello scontro, offerto il suo tempo e la sua amicizia proprio a Daniel, incuriosito e rattristato dal carattere di quello che era, a tutti gli effetti, un cameriere decisamente troppo scorbutico e scontroso per non avere una storia degna di essere raccontata.
    I due protagonisti sono come il giorno e la notte, tanto che collidono immediatamente anche in uno scenario di ordinaria amministrazione come un cliente che entra in un pub e ordina da mangiare. Le fisse e le paure di entrambi ci vengono fatte conoscere poco alla volta, cosa che rende non solo la lettura piacevole, ma permette anche di legare bene il passaggio tra scene e colpi di scena.

    L’ultimo di questi è il momento in cui, vedendosi scoperto, Daniel cercherà di far dimenticare tutto ad Enrique e di far perdere le sue tracce. Sarà però proprio la determinazione di Enrique a farli rincontrare ancora una volta, in uno scenario di una tale tranquillità (Enrique style, per così dire) che finisce per contrastare con tutti i precedenti e per lasciarci con un’unica domanda finale: come reagirà ora il nostro Daniel? Il bello di questa storia, infatti, è proprio cercare di capire cosa possono avere a che fare e come potranno effettivamente interagire senza farsi del male a vicenda due personaggi che l’uno con l’altro non c’entrano assolutamente nulla. Gli elementi sovrannaturali sono al momento un bonus aggiunto che rende ancora più complicata una situazione che già di per se risulterebbe difficile da gestire, anche se le due autrici sembrano riuscirci benissimo e con una naturalezza tale da farli sembrare fin da sempre destinati perlomeno ad interagire l’uno con l’altro.

    Connor x Morgan di +Kira+ & Light66


    The zombies… are coming! La terra è vittima di una tremenda Apocalisse zombie che li ha resi padroni indiscussi del mondo. Esistono però ancora superstiti umani che resistono da soli o in gruppo e in questo scenario si incontrano Connor, colonnello dell’esercito, e Morgan uno studente universitario all’ultimo anno nel settore pubblicitario. Morgan ha resistito quattro mesi da solo, migrando di appartamento in appartamento e cercando cibo come poteva ma, proprio mentre stava cercando rifornimenti in un supermercato, viene salvato dal gruppo capitanato da Connor, che lo porta ad un vecchio centro commerciale abbandonato che fa da quartier generale della resistenza anti-zombie. Lì, non solo avrà l’occasione di fare amicizia con gli altri civili salvati da Connor, con il capitano Nick e con il tenente Kevin, ma anche di stringere un legame sempre più stretto con il colonnello.

    Anche in questa storia abbiamo due personaggi che in una situazione normale non si sarebbero mai potuti incontrare, ma che proprio grazie all’apocalisse interagiscono, si comprendono, litigano e alla fine si innamorano, trovandosi a dover fare i conti con i pericoli della stessa apocalisse che li ha fatti incontrare e con vecchie e nuove gelosie, amicizie e legami. Proprio questa complessità di intrecci permette alla storia di rimanere sempre fresca e avvincente lungo tutto il corso della narrazione, tanto che anche alla seicentesima pagina rimane sempre il desiderio di sapere cosa succede poi, anche perché appena un filo giunge al termine si apre il ragionamento su un altro o viene ripreso accennato parecchie pagine prima. Arriveremo mai alla fine? Ovviamente si spera di no!

    Garretth x Melcaiah di +Kira+ & _-Hope-_


    La storia si svolge in un sapiente mix di oriente e medioevo. Melcaiah, mercante e negromante, si trova a vendere le proprie merci in una cittadella governata, a sua insaputa, da un sovrano paranoico riguardo tutto ciò che riguarda la magia. Purtroppo, le sue abilità di mercante e il suo aspetto femmineo fanno sì che venga tacciato di essere una strega e portato al cospetto del re, il quale lo condanna a morte. A salvarlo saranno proprio i principi del regno, Garretth e Bivian. Garreth, in particolare, diventa il custode di Melcaiah, da quel momento obbligato a rimanere al castello come cortigiano.

    Ciò che attira fin da subito di questa storia è l’attenzione data non solo all’ambientazione, ma anche alla cultura che caratterizza i diversi personaggi, principali e non solo. Tutto ciò non solo rende affascinante e realistico l’intero insieme di eventi e protagonisti, ma crea un mix letale di gaffe e gap culturali, gentilezze e scortesie, trame segrete e contrattazioni, che senza previsione alcuna possono avere conseguenze comiche, tragiche o estremamente dolci e delicate. Anche i modi in cui reagiscono i personaggi a queste differenze sono sempre diversi e dalle conseguenze imprevedibili, anche se tutte con la loro spiegazione logica ben giustificata. Purtroppo anche questa storia ci viene lasciata con un tremendo cliffhanger, che non a caso speriamo venga risolto proprio dalle quelle conoscenze di Melcaiah che tutti sembrano temere.


    Passiamo ora ai vincitori!



    HCTIL0P



    Miglior role: Connor x Morgan
    Link role: https://secret-whispers-gdr.forumcommunity.net/?t=50586913
    Link scheda PG: https://secret-whispers-gdr.forumcommunity.net/?t=50586843
    Link scheda PG: https://secret-whispers-gdr.forumcommunity.net/?t=50586715

    Lunga e ricca di colpi di scena, questa role riesce a tenere con il fiato sospeso fino alla fine. Il clima apocalittico, infatti, rende tutte le interazioni tra i protagonisti estreme, nel bene quanto nel male. Gli stessi sentimenti dei protagonisti emergono proprio a causa e grazie al clima di estremo pericolo in cui si trovano, tanto che Morgan stesso si renderà conto, ad un certo punto, di come mai nella sua vita avrebbe pensato non solo di finire in una relazione tanto intensa come quella che intratterrà con Connor, ma anche di imparare a svolgere tutte quelle mansioni di cui dovrà diventare esperto. Imparare ad essere utile sarà proprio lo scopo di Morgan nel momento in cui si rende conto di non essere adeguato alla situazione apocalittica in cui si ritrova. Questo desiderio di migliorarsi gli sarà però utile nel momento in cui si troverà a cercare di salvare la vita a se stesso e agli altri, ma anche per andare a recuperare il suo amato e Kevin quando necessitano di fuggire ai propri doveri e decidono di farlo nell’unico modo che da militari gli riesce naturale: sparare agli zombie e far preoccupare gli altri.

    L’apocalisse, infatti, mette a dura prova la sopportazione di tutti i personaggi, principali e comparse, soldati e civili: ognuno ha il suo modo di reagire, ma ovviamente alla fine ognuno necessita di valvole di sfogo e ognuno ha la propria. Proprio per il gran numero di personaggi che vengono messi in gioco, ognuno con il proprio spirito e con il proprio modo di reagire al disastro, questa storia decisamente meritava la palma del vincitore per questa sessione! Non si tratta, infatti, solo di mettere molta carne al fuoco, ma anche di intrecciare attentamente tutti i diversi spunti e personaggi che giocano questa lunga e pericolosa partita, senza mai perdere il filo di una narrazione scorrevole e logicamente concatenata.

    PWSp9mF



    Miglior PG: Dago Quercia
    Link scheda PG: #entry423289603
    Role di provenienza: #entry424251504

    Dago, come già anticipato, è un buon pirla. Pensa pensa pensa incessantemente e i pensieri si accavallano gli uni addosso gli altri perdendo molto spesso di senso, finchè però non lo portano a raggiungere effettivamente la risposta che gli serviva, anche se magari non era la risposta che cercava. Questo “stream of consciousness on crack” (flusso di coscienza dai risvolti comici) avviene, peraltro, nella testa del classico ragazzotto di provincia, discordanza che rende tutto ancora più esilarante.

    Da quanto detto sopra, Dago sembrerebbe il classico personaggio macchietta, cosa che però non è affatto vera. Il suo lato umoristico quando riflette sulla propria condizione, infatti, è contrastato sapientemente dal suo essere non solo un bardo degno di questo nome, ma anche un animo nobile quasi quanto più di quello del suo aristocratico spasimante. Infatti, in mezzo a tutto il suo continuo pensare rimane sempre costante una preoccupazione per gli altri, una gratitudine per chi lo ha aiutato nel momento del bisogno e una decisa accettazione della sua umile condizione che lo rende portatore di una nobiltà più nei pensieri (latenti) che nei modi effettivi. Insomma, Dago risulta un groviglio di tutto e del contrario di tutto, un personaggio che nella sua semplice allegria non solo invaghirà il lettore ma, speriamo, anche il principe che è il suo esatto opposto.

    Y9Sx1iS



    Migliori PG secondari: Kevin & Nick
    Pairing della role: Connor x Morgan
    Nomi dei due roler: +Kira+ & Light66

    In questa sessione, a compensare la mancanza di citazioni degne di essere segnalate, c’erano invece parecchi personaggi secondari che meritavano attenzione. Su tutti, coloro che sono risultati i più meritevoli a mio parere sono stati Kevin e Nick, i due amici e sottoposti di Connor. I due appaiono in punta di piedi fin dall’inizio della role e, man mano che la storia va avanti si fanno sempre più notare e prendono sempre più spazio, fino a diventare, ad un certo punto, quasi dei coprotagonisti più che dei personaggi secondari.

    In realtà, Nick si fa notare fin da subito. Nonostante la faccia d’angelo del suo prestavolto, infatti, è un casinaro a livelli mega-galattici. Connor ce lo presenta come uno che si è fatto quasi tutti coloro che volevano senza preoccuparsi tanto delle conseguenze sulla sua reputazione sia prima, quando erano in caserma, sia ora durante l’apocalisse nel loro piccolo gruppo di sopravvissuti. Tutto ciò viene continuamente dimostrato da Nick, ma con il tempo si scopre anche il suo amore senza speranza per Connor, che lo rende un personaggio molto più complesso del previsto. Sempre Nick è inoltre colui che si preoccupa di recuperare se possibile alcolici e dolci, per poi nasconderli e, a seconda delle necessità, abusarne o fare piccoli doni a chi ne ha bisogno per tirargli su il morale.

    Kevin ha bisogno di più tempo per farsi notare, non solo dal lettore ma anche dallo stesso Morgan, tanto che lui stesso finisce per sorprendersi quando scopre che Kevin non solo esiste, ma ha anche lui una propria personalità a dir poco di fuoco. Kevin, infatti, nonostante l’aspetto da teppista del proprio prestavolto, è all’inizio il timido del tri di soldati, amante “più fisso degli altri” di Nick e segretamente innamorato proprio dello stesso Nick, senza però avere il coraggio di farsi avanti. Quando la situazione lo richiede è però lui a risolvere i problemi, lui a prendere in mano la situazione, lui a mostrare un lato di arguto mentitore o amante passionale che nessuno avrebbe mai immaginato possibile. Paradossalmente, tra i due è proprio Kevin che reagisce come Connor allo stress, optando per la violenza incontrollata e per il brivido dato dal pericolo per sfogare i propri nervi.

    Simili per certi versi e diametralmente opposti per altri, Kevin e Nick con le loro personalità e desideri nettamente definiti, sono tra i personaggi che più aiutano la storia a proseguire e che più intervengono per mediare (o alimentare) gli scontri di personalità e di idee di Connor e Morgan, tanto da risultare fondamentali alla narrazione e alla storia d’amore della coppia principale, pur non per questo essendo succubi di questi ruoli. I due infatti rimangono e si definiscono sempre più come personaggi a tutto tondo, con vicende ed idee personali del tutto indipendenti.


    Grazie a tutti/e per aver partecipato! Noi ci rivedremo con i migliori del mese di giugno, per il prossimo mese passo la palla a Zannata!

  8. .
    *Canta* Le scopate, le scopate con il fregno Manzo Tyr!
  9. .
    Role: ShinichixAlisa
    Di: Nerdki? e kuro_rin93
    Genere: hentai
    Link di inizio role: Aka Tsuki
    Link Schede PG: Shinichi e Alisa
  10. .
    Role: Hajime x Tooru
    Di: +Kira+ & Light66
    Genere: yaoi
    Link di inizio role: Centro Sportivo
    Link Schede PG: Buona & Fortuna (ne avrai bisogno)
  11. .
    Role: Ukyo x Hiroya
    Di: Koemushi e Lina Lee
    Genere: Yaoi
    Link di inizio role: Centro militare Watanabe
    Link Schede PG: Ukyo e Hiroya

    Role: Takao x Usui
    Di: Koemushi & Light66
    Genere: Yaoi
    Link di inizio role: Discopub Endless Dream
    Link Schede PG: Takao e Usui
  12. .

    I MIGLIORI DEL MESE - MARZO 2018
    A.K.A. L’harem di Light66



    Premessa:


    Mentre Sim Captor Dakura e Zannata sono in montagna a fare le ferie, l’unica che aveva lavoro da fare in questa sessione sottomette alla vostra attenzione il proprio modesto lavoro XD Scrittrici e scrittori Yuri ed Hentai, once again, palesatevi!

    Poche ma lunghe in questa sessione e quasi tutte con Light come roler (da qua il sottotitolo) XD Cominciamo dunque con ordine! Largo alle candidate!

    Senarad x Laurien di Patrem Splendens & Light66


    In a nutshell: From UST to Lust. Senarad è un mercenario alieno grande, grosso, estroverso e fondamentalmente diretto; Laurien è un politico aristocratico umano affascinante, calcolatore ed essenzialmente tsundere. Ad un ballo Laurien paga un bacio di Senarad, evento che rimane così tanto impresso nella memoria di Senarad che cercherà l’uomo dei suoi desideri per i successivi quattro anni. I due si reincontrano per caso a casa di Laurien, mentre il padre di Laurien cerca di far sposare il figlio minore a Senarad, ma non appena ritorna Laurien la richiesta di Senarad è ovviamente quella di avere il fratello maggiore. Laurien è costretto ad accettare, anche se il rifiuto iniziale era dato più per questioni di principio (è tsundere) che perché non sia interessato all’alieno. Da qui inizia la storia vera e propria, in cui i due promessi sposi dovranno combattere contro la testardaggine di Laurien a non concedersi e a non ammettere i suoi sentimenti per Senarad, e pure contro le Unresolved Sexual Tensions che nascono nel corso della loro convivenza per entrambi a causa della testardaggine sovra menzionata.

    Minami x Cloder di Mikki_chan & Light66


    Cloder è un ragazzino un po’ violento e scontroso, Minami invece è il classico ragazzo tranquillo che preferisce non essere al centro dell’attenzione anche se spesso finisce in situazioni che gli nuocciono gravemente alla salute. Ciò che hanno in comune è la passione per il gioco del poker e, soprattutto, una vendetta da portare a termine contro il capo di Minami. L’uomo, infatti, è solito barare (tanto che la storia inizia proprio con lui che batte Cloder, causando l’isteria del giovane) ma nessuno è mai riuscito a dimostrarlo e sputtanarlo. Questa comune intesa sarà ciò che li avvicinerà, prima come complici, poi come amanti casuali e poi…?

    Lancelot x Aarne di Lena Lee & SleepySloth



    Unica Role della sessione non appartenente all’harem di Light ma, essendo molto breve, Marzo resta il LightMonth, perdonatemi la pausa crack.

    Tornando alla role in oggetto, abbiamo Lancelot, giovane soldato invaghito del suo migliore amico Aarne, alchimista con una forte tendenza a fare lo scienziato pazzo. I due vanno d’amore e d’accordo, peccato che Aarne sia così tanto concentrato sul proprio lavoro di ricerca che non si accorge dei sentimenti dell’altro. Lancelot accetta la situazione fintanto che i due non verranno sorpresi da degli animali selvatici nel bosco e saranno costretti a passare la notte all’addiaccio insieme. Un morso velenoso e una “situazione non prevedibile” (o anche fortemente prevedibile, considerando la lunga devozione silenziosa di Lancelot) costringeranno finalmente i due ad affrontare la loro situazione sentimentale - o perlomeno spingeranno Lancelot a provarci. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi!! #PoveroLancelot

    Enediel x Lucifero di Light & SleepySloth


    Come descrivere questa role? Fondamentalmente è la narrazione erotica dei tentativi di Lucifero di corrompere il corpo e l’anima del nuovo angelo favorito da Dio. Le “perversioni” qui affrontate sono molto forti e non per tutti i gusti, poiché si parla anche di violenza (Lucifero su Enediel) e di violenza in versione gangbang (diavoli su Enediel). Per chi riesce ad andare oltre ciò, però, la role presenta anche dei lati interessanti, che la fanno essere qualcosa di più rispetto alla classica trama hentai della vittima che in parte cede al proprio carnefice. Enediel, infatti, nonostante la sua fede cieca in Dio e nella sua Misericordia, ha abbastanza presenza di spirito per andare oltre i racconti che ha sentito su Lucifero, tanto che il suo obiettivo primo è scoprire la verità dietro le ragioni che l’hanno reso il suo carnefice; d’altra parte Lucifero ha i suoi momenti in chiaroscuro che lo rendono effettivamente quell’essere in bilico tra due mondi diametralmente opposti, elemento fondamentale che finisce per giustificare, in parte, anche le sue follie e i suoi gesti estremi.

    Passiamo ora ai vincitori!



    sEotNr0



    Miglior role: Senarad x Laurien
    Link role: https://secret-whispers-gdr.forumcommunity.net/m/?t=59666098
    Link scheda PG: https://secret-whispers-gdr.forumcommunity.net/m/?t=59637540
    Link scheda PG: https://secret-whispers-gdr.forumcommunity.net/m/?t=59641056

    Storia ben scritta, personaggi curati e più complessi di quanto possa sembrare ad un primo sguardo. Senarad e Laurien stessi dicono di essere il contrario di quanto ci si possa aspettare dalle rispettive razze, eppure anche per quella ragione si trovano bene insieme. Il “mercenario” è in realtà colui che ha come obiettivo essere il perfetto gentiluomo per l’uomo che ha cercato a lungo, desidera il matrimonio e farebbe di tutto per far felice Laurien, mentre il “nobile costretto al matrimonio” in molti casi sembra quello più geloso e possessivo nei confronti del compagno, ma anche il più freddo e spietato calcolatore. Proprio per queste caratteristiche inaspettate dei personaggi, la storia va avanti scorrevole e non sempre prevedibile, alternando momenti di crisi a momenti in cui l’alchimia tra i due è quasi palpabile. Il modo in cui la coppia si dovrà destreggiare con il resto del mondo è ancora tutto da scoprire, ma già parecchie scene ci hanno anticipato l’approccio allegro e casinista di Senarad e quello progettato nei dettagli (per finire in crack) di Laurien, facendoci sperare bene anche per il proseguo della storia. Proseguo in cui siamo ovviamente curiosi di vedere quanto poco Laurien riuscirà a seguire i propri piani, visto che nel corso della storia la sua maschera di ghiaccio è già andata in frantumi più e più volte, proprio per amore di Senarad.

    4y7s8lH



    Miglior PG: Enediel
    Link scheda PG: #entry421066504
    Role di provenienza: #entry421243931

    Ho pensato molto a chi dovesse avere la palma del vincitore in questa sessione, in tutta onestà, ma alla fine ho scelto di darla ad Enediel, l’angelo più coriaceo del paradiso. La bontà e la generosità di Enediel, infatti, risultano così radicate in lui che a nulla possono le angherie di Lucifero per corromperlo. Per quanto abbia momenti di sconforto in cui si lascia andare anche a rabbia e disperazione, alla fine su di lui non permangono, come non permane la corruzione di corpo e spirito che vorrebbe inculcargli Lucifero e come non permane nemmeno l’odio dello stesso Lucifero nei suoi riguardi. Enediel resiste, anche nei momenti più drammatici, e quel che è più ammirevole di lui, resiste per se stesso e per portare avanti la speranza di salvare Lucifero.

    1NV61IG



    Miglior citazione:
    “C'era sempre speranza, la speranza era ciò che faceva girare il mondo, era ciò che rendeva gli umani forti e meritevoli. La speranza era una forza immensa, seconda solo all'amore e voleva trasmettergliela, cercava di farlo, con tutte le sue forze.”
    Pairing della role: Enediel x Lucifero

    Temevo quasi di dovermi rileggere tutte le role alla ricerca di qualcosa di adatto quando questa frase è apparsa in tutto il suo splendore. Per capire fino in fondo il perché di questa citazione, va considerato anche il suo contesto: uno scenario di morte, distruzione e, soprattutto, autodistruzione. Nel momento in cui si consuma la prima vera e propria battaglia di Enediel contro Lucifero, battaglia che porterà tragiche conseguenze per entrambi, questa frase viene fatta contrapporre da Enediel alla disperazione di Lucifero, proprio per darsi forza per sconfiggerlo e, se possibile, salvarlo.

    Miglior PG secondario: Special mention



    Miglior PG secondario: Maurice
    Pairing della role: Senarad x Laurien
    Nomi dei due roler: Patrem Splendens & Light66

    Tutte le role in gara questo mese erano parecchio scarse di personaggi secondari, ma per quanto non sia stato possibile determinare un vincitore per questo mese in questa categoria, una menzione speciale va data a Maurice, il cuoco del Maniero di Senarad. Perché, direte voi? Beh, perché tutto ciò che cucina vi sembrerà delizioso e vi farà venire una fame pazzesca. Non dice molte parole, non appare spesso e non ha nemmeno una propria immagine… ma quando appare il profumo dei suoi manicaretti vi arriva fin anche oltre lo schermo! Quindi sì, nonostante tutto non era possibile ignorarlo. W Maurice!

    Grazie a tutti/e per aver partecipato e ricordatevi di dare lavoro anche alle mie esimie colleghe!
  13. .
    Sì, ma questa situazione che non ci sono yuri candidate non va bene per niente. e_e Risolviamo un po', magari facendoci avanti noi qualcun altro ci segue...?

    Role: Kei x Leisha
    Di: Sheene & Nightingale
    Genere: yuri
    Link di inizio role: Chat room
    Link Schede PG: Kei & Leisha
  14. .

    Candidature per il mese di Aprile



    Lo so, lo so!
    sono in forte ritardo ed è inconcepibile, ma ultimamente anche la primavera si fa attendere, quindi non sono l'unica ritardataria.
    Ed a proposito di primavera, ecco a voi le candidature!
    Presentiamo i reader a coloro che sono qui per la prima volta!
    Per la categoria Hentai abbiamo Sim Captor Dakura, Kammyh per lo Yaoi e la sottoscritta per quella Yuri.
    Proponete le vostre role più succulente, sconce e divertenti! Non abbiate paura e non siate timidi, fatevi avanti senza alcun timore e noi vi accoglieremo a braccia aperte, dopotutto il nome di questo mese sembra quasi un invito e perciò...

    ÀPRILE



    Le candidature termineranno il 23 Marzo 2018
    e i vincitori verranno annunciati il 30 Aprile 2018



    Potete candidare le role solo a coppia di utenti, pertanto se candidate due role che avete con la stessa persona, una delle due verrà esclusa automaticamente.


    Per candidare una role è necessario che copiate ed incolliate qui di seguito il seguente schema, riempiendolo in ogni sua parte, pena l'esclusione dai giudizi nel caso di compilazione errata:
    CODICE
    <b>Role:</b> es. YukiXMukuro
    <b>Di:</b> es. Adaralbion & Light66
    <b>Genere:</b> (yaoi, yuri, hentai)
    <b>Link di inizio role:</b>
    <b>Link Schede PG:</b>


    PREMI


    Oltre ad avere una recensione da parte dei Reader Sama, obiettiva sia chiaro, verranno pubblicati nella home del forum vari banner premio, che rappresentano appunto le migliori role e i migliori pg del mese. I banner possono essere ritirati nella apposite discussioni.

    Le Candidature sono ufficialmente aperte!



    Edited by Mikki_chan - 12/3/2018, 00:08
  15. .
    Si avvisano i gentili ukenti che la sottoscritta riprenderà a rispondere da Martedì, mi scuso per il disagio e per la notevole prolungata assenza e vi ringrazio per l'infinita pazienza.
967 replies since 6/2/2009
.