» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes taken by Light66

  1. .

    Responsi




    Seebaru

    Light66

    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 7
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 7
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 6
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) - 8.5
    -Rating: ***1/2

    - Giudizio: Ti dirò, mi piace in modo in cui l'hai buttata giù. Nel senso che Clyde parla con il suo diario ma, nonostante ciò, sei riuscita a buttare giù una sorta di "trama" anche se ci sono dei piccoli buchi all'interno, tipo che diamine è successo a Mike o perchè doveva esserci Clyde al suo posto. Mi piace anche come hai interpretato il tema, anche se si parlava di lontananza fisica, però è come se, in un certo modo, lo fosse. Lo stile mi piace, è abbastanza scorrevole, c'è solo qualche piccolo errore di grammatica che non è poi così grave e non interrompe di molto il ritmo della lettura. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, sono rimasta un po' perplessa, nel senso che, pur essendo una pagina di diario, non traspare molto quello che è il carattere di Clyde e nemmeno molto i suoi sentimenti. Lo scritto è così lineare che quella paura che lui stesso ammette di provare, non si riesce a percepire molto. Nel complesso, però, è piacevole da leggere, ti lascia un pochino l'amaro in bocca, com'è giusto che sia da un lato, anche se dall'altro, poteva essere diverso con qualche accorgimento in più.

    Totale punteggio massimo: 28.5



    _-Hope-_

    - Trama e originalità: 7,5
    - Narrativa e stile: 8,5
    - Caratterizzazione dei personaggi: 9
    - Grammatica: 8.5
    -Rating: ****

    Ammetto di avere un grande vantaggio su questa FF, dato che da tempo seguo i due tesorini sbranando ogni nuovo nuovo risvolto della vicenda.
    Ho dato un punteggio basso all'orignalità solo perchè non c'è una trama, sono solo pagine di diario, pensieri, ma mi è piaciuto -nel mio masochismo- leggere i sentimenti che hanno dilaniato Clyde nel periodo dicoma di Michelle.
    I suoi sensi di colpa, il modo in cui reagisce nei confronti di un mondo esterno che non capisce il suo dolore... è tutto perfetto e tutto molto in linea con il personaggio di Clyde.
    Il tuo stile lo sai che lo adoro, è leggero, spumoso, saporito, frizzante -e non lo dico perchè sono tua partner di role, lo dico perchè sono fan di tue role-, e lo dico malgrado io non ami i testi scritti in prima persona.
    Della grammatica non ne parliamo nemmeno, impeccabile come tuo solito.
    In conclusione, complimenti, è una chicca agrodolce che si integra perfettamente con la role e che regala un bellissimo scorcio di quell'orribile periodo di Clyde.

    Totale: 33.5


    Mizu_H.

    - Trama e originalità – 7 e 1/2
    - Narrativa e stile - 9
    - Caratterizzazione dei personaggi - 9
    - Grammatica - 8.5
    Totale punteggio massimo: 34

    Rating: *****

    Nelle Note dell’Autore hai scritto che non eri sicura di aver interpretato bene il tema della lontananza. Io invece penso che non avresti dovuto aver alcun dubbio. Se il tuo più grande amore non può toccarti, non può vederti, non può parlarti, e tu non puoi fare altrettanto con lui/lei, non siete forse lontani? La lontananza però si può sentire anche stando vicini, come Clyde e Michelle nella stanza dell’ospedale. A volte si è lontani persino parlandosi o guardandosi negli occhi…
    La pagina di diario è scritta egregiamente. Concisa, sintassi semplice, proprio come se Clyde avesse semplicemente buttato i suoi pensieri sulla carta per sfogarsi, perché nessun altro può capire ciò che prova. Leggendo, ho sentito il bisogno di stringere il tuo personaggio, che mi è parso terribilmente solo, non unicamente per il coma di Michelle, ma per come i suoi amici e chi teoricamente dovrebbe essergli vicino cercano di consigliarlo. Come si può chiedergli di non andare più in ospedale a trovare il suo amato? Con che cuore pronunci una simile richiesta?
    Nelle parole che hai scritto si legge una sofferenza indicibile, che non riesco nemmeno a immaginare, o forse è il mio inconscio a non volerlo fare, perché sarebbe terribile per me figurarmi in una situazione tale. Clyde pensa di essere debole, ma io credo l’esatto contrario: lui non vuole arrendersi all’idea di perdere il suo amato e questa “testardaggine” penso che l’avrebbero in molti in simili circostanze, perché è troppo dura lasciar andare chi si ama davvero.
    Le ripetizioni, le imprecazioni, le frasi brevi e dirette che ti fanno trattenere il fiato creano un’atmosfera perfetta, che a mio parere riesce a imprimere nel lettore la disperazione del protagonista. Per non parlare dell’ultima frase, che ti lascia un amaro in bocca difficile da mandar via…
    Ti faccio i miei più vivi complimenti, la tua fiction è un lavoro eccellente e ben riuscito. Ti invito a partecipare ancora, è un peccato che tu non abbia avuto altri candidati con cui confrontarti, anche se credo che sarebbe stato difficile fare concorrenza a questo testo tanto ben fatto.


    Medie

    Seebaru 32 ****

    COMPLIMENTI

    Ricordate che avete diritto ai punti, da richiedere nell'apposita discussione.
  2. .
    Role: Gannon x Joker
    Di: Petit & Light66
    Genere: yaoi
    Link di inizio role: Di Kaes Castel
    Link Schede PG: Gannon ~ Joker


    Role: Shane x Matt
    Di: ~Lachesi & Light66
    Genere: yaoi
    Link di inizio role: Broken Dreams
    Link Schede PG: Shanna ~ Matt


    Role: Tai x Mihael
    Di: +Kira+ & Light66
    Genere: yaoi
    Link di inizio role: Parco di periferia
    Link Schede PG: Pervertito ~ Diavoletto


    Role: Aziel x Yuji
    Di: Light66 & V3LL
    Genere: yaoi
    Link di inizio role: Spiaggia paradiso
    Link Schede PG: Aziel ~ Yuji
  3. .
    La seme suprema Light66 sghignazza tutta felice perchè si aspettava molte più domande e invece è stata più facile del previsto u.u e ora passa il testimone alla prossima intervistata, sghignazzando di più perchè SA che riceverà più domande di lei. Muhahahaha.



    fzOINIQ
    Tutti partono dalla spiegazione del nickname ma, siccome miwako non ha una mezza idea del perchè abbia scelto proprio quello, fa l'alternativa e passa all'immagine. Già, perchè quell'immagine, in realtà, la rappresenta meglio delle spaginate di parole che si diverte a scrivere, tirando fuori i lati più impensabili della psiche di quelle povere otto pg quotidianamente sotto assedio.
    E sì, so che avete tutti pensato che porti la sesta abbondante, in realtà è l'unica caratteristica con cui non ha niente a che fare - l'amara verità delude di più la player, siate comprensivi!

    Ordunque, parliamo di una ventenne romagnola emigrata a Bruxelles per complicarsi la vita studiare medicina che, nonostante adori le lingue straniere, ama la propria più di quanto non ami il cioccolato (e non è poco!), ergo si ritrova su questo forum da qualche mese - dopo un periodo di assenza - dando vita a tante piccole seme.
    Seme, appunto (ad eccezione di una), o comunque delle reverse col caratterino bello tosto, proprio perchè la suddetta player è carina e coccolosa quanto soprattutto molto precisa e decisa - il fatto che continui a riguardare i Dinsey e a piangere davanti alla morte della mamma di Bambi è un dettaglio tascurabile!
    Avete presente quelle testone che finchè non hanno raggiunto il loro obiettivo non si smuovono? Che ripete fino alla nausea "le cose o si fanno per bene o non si fanno"? Ecco, stiamo proprio parlando di lei, troppo rigorosa e troppo secchiona per lasciarsi andare a qualche confessione di troppo - il perchè si trovi a farsi intervistare è un mistero per la stessa player, forse un mancamento dovuto alla troppa fisica.
    Insomma, è una da "patti chiari e amicizia lunga", con un debole innato per l'ottimismo sfrenato e per quei bei tipetti timidoni che le piace coccolarsi.
    Una delle poche "stronzate" di cui siamo a conoscenza è che ciò che le fa più paura è fissare il cielo azzurro con la testa per aria, in assenza di nuvole: vertigini, vertigini e ancora vertigini!
    E dire che per farsi tutti quei viaggi gli allucinogeni da qualche parte se li deve procurare...

    Bonne chance pour les questions!
    (Fa tanto la frigida ma è una coccolona, non temete!)



    Edited by Light66 - 3/11/2014, 19:16
  4. .

    Titolo: Mukuro



    Maldestro mietitore, mi mostri miraggi;
    mente, mi menti, ma muori mentre mi mostri menzogne.
    Manchi, mentre mari misteriosi mi mutano.
    Magari mani maliziose mi mostreranno meraviglie.



    Significato: Nella prima frase, Yuki parla di Mukuro, lo denomina come maldestro mietitore perchè, fondamentalmente, sa che Mukuro non è capace di fare del male, ma gliene ha fatto, mostrandogli come la sua vita sarebbe potuta essere meravigliosa, per poi andare via, lontano.
    Nella frase successiva si appella alla sua mente, che continuamente gli mostra immagini di loro due insieme, felici, cose ormai rese così lontane da quel distacco fisico e mentale tra loro, da apparire come miraggi, ma nel farlo muore pian piano perchè i ricordi si portano dietro il dolore del distacco.
    Manchi, mentre mari misteriosi mi mutano ha un duplice significato.
    Il primo: Yuki si riferisce ai giorni che passano senza Mukuro, a come quei giorni lo stiano lentamente cambiando in qualcuno che non sia lui per davvero.
    Il secondo: Ciò che sta profondamente cambiando Yuki è la mancanza costante di Mukuro che non smette mai di farsi sentire.
    L'ultima frase rappresenta la speranza che un giorno Mukuro possa tornare, che quella lontananza possa cessare d'esistere e che quei "mari misteriosi" possano trasformarsi in meraviglie, ossia in giorni lieti, nella felicità che stavano costruendo insieme.



    acconsento alla pubblicazione

    Edited by Light66 - 1/12/2014, 01:46
  5. .
    Perchè sulla targhetta c'è scritto destino? XD Comunque grazie per i premietti <3
  6. .
    Di nulla!
  7. .
    Thò, diciamo che avevo dieci minuti liberi con il pc a disposizione e mi andava di graficare, così adesso vi tocca guardare la mia schifezza u.u



    Link
  8. .
    TITOLO: I'm the fear

    Pain


    S o t t i l e s c i n t i l l a d i p o r p o r a s i t i n g e a n c o r
    l a n o t t e è b u i a m a n o n è a b b a s t a n z a s p r o f o n d a
    i n e s o r a b i l e n e i s u o i i n c o m m e n s u r a b i l i m a r
    g h i g n o r a c c o g l i e n d o n u o v i s g u a r d i t e r r o r i




    Sottile scintilla di porpora di tingere ancor.
    La notte è buia ma non è abbastanza, sprofonda
    inesorabile, nei suoi incommensurabili mar.
    Ghigno, raccogliendo nuovi sguardi, terrori.





    SIGNIFICATO: Sottile scintilla di porpora di tingere ancor è riferito agli spilli che utilizza Pain per torturare le sue vittime, che si sporcano di sangue ogni volta che lacerano la carne. Ogni volta che c'è una nuova vittima e vengono utilizzati ancora e ancora e ancora.
    La notte è buia ma non è abbastanza ha, invece, un duplice significato. Da un lato rappresenta una sorta di enorme abisso che dovrebbe contenere il terrore, la paura, i peccati di coloro che vengono torturati, notte dopo notte; dall'altro rappresenta la voglia incessante di Pain di vedere il terrore negli occhi delle sue vittime, di essere lui la causa di tutto il dolore e la paura che provano, che non è mai abbastanza.
    sprofonda inesorabile, nei suoi incommensurabili mar è la notte che, in qualche modo, raccoglie tutto ciò che è accaduto, tutta la paura, il dolore, l'atto in sè della tortura e la porta via con sè, quando il sole sorge e un nuovo giorno comincia.
    Nell'ultima frase c'è la conclusione di tutto, non soltanto dello scritto, ma di ogni cosa, che lascia il posto alla soddisfazione di Pain nel raccogliere, farsi carico di tutto il terrore che ha causato nella sua vittima, del sangue versato e del dolore provato. Soddisfatto di essere quella paura che tutti quelli che hanno la sfortuna di incontrarlo, non possono fare a meno di provare.
  9. .
    Spero che qualcuno glieli faccia "amorevolmente" ingoiare quei libri, magari in silenzio u.u
  10. .
    Finalmente sono riuscita a cambiarlo XD supercalifragilistichespiralidoso
  11. .
    Se il personaggio è ritratto da altri autori, vuol dire che per quanto sia originale, abbia un nome da qualche parte, quindi vai ad occupare quel personaggio, indipendentemente da chi lo disegna.
  12. .
    ~ Sasuke x Naruto

    1. Destino
    2. Effimero
    3. Volontà
    4. Castigo
    5. Bivio


    5~ La mia vita si è sempre ridotta ad una scelta, una scelta tra quello che dovevo fare e quello che volevo fare.
    3~ Per quanto la mia volontà fosse forte, però, non ho mai potuto davvero scegliere.
    4~ Forse è giusto così, forse mi sono meritato tutto questo, perchè non ho capito ciò che era veramente importante, ciò che lo è sempre stato.
    1~ Non ho saputo oppormi al destino, non sono stato abbastanza forte e alla fine ho perso ciò che ho sempre voluto, l'unica cosa che non avrei voluto perdere: te.
    2~ Ma nonostante sembra che io non abbia speranza, stavolta non lascerò che tutto mi scivoli dalle dita, anche se è solo una flebile luce, finchè è la luce dei tuoi occhi, io la seguirò perchè so, lo so, anche se non lo ammetterò mai a voce alta, che tu riuscirai a tirarmi fuori da quest'oscurità che mi avvolge.
  13. .
    Hope e la sua dislessia oculare XD


    [01:07:14] Light: *scopa con 3 argomenti *
    [01:07:35] Ann.Hope: ...
    [01:07:41] Ann.Hope: avevo letto argonauti
    [01:07:44] Ann.Hope: buahahah
    [01:08:40] Light: ahahahahahah
  14. .
    CITAZIONE (~ R o z E n @ 9/9/2014, 19:54) 
    MUAHAHAHAHAHAHAHA[...]AHAHAHAHAHAHAHAHAH!

    Bhe... visto che sono rompi palle e curiosa come una faina... u.u dove li tieni nascosti i tuoi argomenti? e come si chiamano?

    I miei argomenti sono nascosti e quando sentono odore di uke escono fuori stile la gif che ho sotto l'avatar, sono nascosti in luoghi oscuri, che non possono essere svelati, altrimenti tutti gli uke gli danno l'assalto u.u

    E i nomi non li saprete mai muhahahahah, posso solo dirvi che uno si chiama *rullo di tamburi* Adolf u.u dai sono buona, vi dirò anche un altro nome. Un altro si chiama Logan u.u ma sono tutti nomi in codice.
    Poi ci sono i soprannomi, ma solo io che sono il loro papà li chiamo così.
    Penetrolo
    Stuprolo
    Sguarrolo
    Spruzzolo
    Incintolo
    Succhiolo
    Sfondolo


    CITAZIONE
    Come li scegli, in genere, i prestavolto per i tuoi personaggi?
    C'è una motivazione particolare oppure scegli il volto che meglio si può adattare alla scheda?

    Devo essere sincera, sono i prestavolto che scelgono me XD
    Nel senso che, la maggior parte dei miei pg, li ho creati a partire dai prestavolto. A volte mi capita di vedere un prestavolto che mi piace e, guardandolo, iniziano a venirmi idee su come costruirci un pg sopra e poi, dall'idea base, sviluppo tutta la scheda.
    Invece, quando faccio il contrario, è un calvario XD
    Quando ho un'idea in testa per un pg e devo cercare il prestavolto, è davvero difficile, perchè nel momento in cui mi viene l'idea per un pg nella mia testa si viene a creare anche l'idea per un possibile volto.
    E allora, se sono fortunata, mi viene in mente subito un personaggio adatto, altrimenti passo le ore a cercare e mi fermo solo nel momento in cui trovo davvero un volto che mi soddisfi, che possa rappresentare l'idea che ho del personaggio.
    Purtroppo sono molto "fissata" con i prestavolto, sia dei mie pg che dei miei partner, se non mi convincono, è quasi come se tutto il pg, l'idea e, di conseguenza, anche la role, perdesse di interesse.
    Lo so, è stupido, ma per me è così.
  15. .

    "Qualcosa di importante ti succederà a Shiomi"

    La torre del castello padroneggia, ha mille luci intorno, maestosi decori.
    E come d'incanto le luci sparisco, hanno scandito un tempo che sembra infinito.
    Posso sentirlo, mi sconvolge percepirlo in maniera così chiara o forse mi spaventa.
    Lo sento, mi avvinghia, mi stritola, non posso che piegarmi al suo volere.

    Il buio mi circonda, una schiera di ombre lucenti mi assale.
    Corro, veloce, la sento, mi schiaccia, la paura è proprio li, mi guarda.

    E' viva, non è più una sensazione che corre lungo la schiena, può toccarmi, lo fa.
    Sprofondo in un nero mar, non ho appigli né speranza, solo morte e vita al contempo.
    L'eterno m'attende ma forse sono io c'ho il vuoto imperituro dentro me, son'io il vuoto.
    Ma se dentro di me ho la vita e la morte, questa paura mi divorerà in eterno.



    Pairing: Eun (V3LL) x Toshio/Squalo

    Significato: Toshio sta sognando. Quindi il suo è una sorta di sogno premonitore.
    Nella role lui sta viaggiando con Eun per andare al molte Shiomi dove c'è il castello in cui il vampiro a cui sta dando la caccia ha vissuto.
    All'inizio dello scritto lui si trova proprio davanti a questo castello, le luci che lo circondano scandiscono il tempo rappresentano i vari indizi che lo avvicinano a questo fantomatico vampiro e lui non può far altro che seguire gli indizi, ne è ossessionato.
    Ma poi, quando scopre la verità, si sente "circondato dal buio e dalle ombre" che rappresentano il terrore che lo coglie.
    Cerca di rifuggire dalla verità ma "la paura è proprio lì, mi guarda" perchè la paura rappresenta Eun, il suo compagno, che è sempre lì con lui e non può scappare, anche se vorrebbe, non può negare la realtà.
    Proprio quella verità che lui cercava adesso lo sta divorando, e quando dice che è lui il vuoto e che in lui c'è la vita e la morte, è perchè si vede come un vampiro, gli esseri che ha sempre catturato ed ucciso e diventare uno di loro è come se tutta la sua vita fino a quel momento non avesse avuto senso, ecco perchè è il vuoto.

    Edited by Light66 - 8/9/2014, 16:20
502 replies since 6/2/2009
.