» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes taken by Adaralbion

  1. .
    Voglio precisare solo una cosa: sono una babysitter a tempo pieno di bambini dai 3 anni e mezzo agli 11: il mio lavoro si basa molto su quello che osservo da una di queste bambine, 1a elementare, che se le chiedete di fare un collage come i vostri, si mette a piangere pechè non è capace.
    Detto questo, la mia non vuole essere polemica, non mi baso sul giappone, mi baso sull'esperienza personale :<3:
  2. .
    Sono sempre loro ma per ora non vedo somiglianze: purtroppo le sezioni quelle sono, per tantissimi gdr, li terrò d'occhio comunque dati i precedenti.

    Grazie della segnalazione.
  3. .
    Bellissima idea! Appena avrò qualcosa da scrivere aggiungerò sicuramente i miei sogni, anche se sono sempre a luci rosse :asd:
  4. .
    UndppAE
    ~FIORE DI CILIEGIO: Simbolo di tutte le arti marziali; il colore pallido e la brevità della sua esistenza, rappresenta per i giapponesi la fragilità e la bellezza.
    E' l'emblema della sensualità e della femminilità.
    Inoltre, è collegato anche al culto degli antenati ,in quanto, la caduta dei petali dall'albero simboleggia il ritorno delle anime dei defunti nell'aldilà, dopo che hanno "visitato" i loro parenti nel mondo dei vivi.


    DfQPhMf
    ~FIORE DI LOTO: Simbolo di bellezza, eloquenza, purezza e perfezione, simbolo del sole del cielo della terra, della creazione, del passato, del presente e del futuro; dunque rappresenta la vita stessa, regalare questo fiore significa dichiarare grande ammirazione.


    2qQ9aT0
    ~CRISANTEMO: Il fiore del crisantemo (anche simbolo della Famiglia Imperiale e quindi simbolo nazionale), in origine, era apprezzato per le sue qualità di guarigione per stato di ubriachezza, problemi dovuti allo stato di inabilità del sistema nervoso, e debilitazione in generale.
    Anche oggi il crisantemo è riconosciuto in Giappone per le sue proprietà mediche e viene utilizzato in varie preparazioni erboristiche.
    Il crisantemo, inoltre, divenne fonte di ispirazione per molte poesie ed il fiore divenne un simbolo autunnale.


    ZvMoW1R
    ~PEONIA: In origine, il fiore della peonia simboleggiava la buona fortuna, l'alto onore e la primavera.
    I giapponesi lo consideravano come "re dei fiori" e lo utilizzarono in popolari ricami di stoffe.
    L'arbusto, invece, figura raramente.


    4uaYHH7
    ~NANDINA: La Nandina è un arbusto che può raggiungere anche i 3 metri di altezza e produce delle bacche che i giapponesi associano all'inverno.
    Le sue foglie sono famose per le loro proprietà medicinali.
    Il nome della nandina in Giappone si pronuncia come le parole "difficoltà" e "cambiamento": per questo si crede che questa pianta abbia la particolarità di far scomparire la sfortuna.
    Nelle composizioni floreali che si fanno per il nuovo anno, questa pianta simboleggia la longevità.


    6749kLl
    ~GLICINE: Con la sua fioritura in prima estate, il glicine è stato utilizzato nei vestiti degli aristocratici per molti anni.
    E' usato come simbolo anche in una famosa e molto popolare danza Kabuki.


    TSc5QQs
    ~PINO: Essendo un sempreverde, il pino rappresenta longevità, buona fortuna e lealtà.
    Nell'arte, il pino è associato con l'inverno, il nuovo anno, la longevità ed a volte anche l'immortalità.


    XMwX1rH
    ~CARPA: Simbolo che rappresenta principalmente la perseveranza.
    La carpa è anche evocativa della fedeltà nel matrimonio e buona fortuna in genere. La carpa (Koi) è sempre in movimento ed è considerata uno dei pesci con più energia e forza. E' inoltre in grado di nuotare controcorrente, che viene interpretato sia come anticonformismo (la forza di non seguire la corrente, bensì di seguire la propria via indipendentemente dal resto) che come forza di superare le avversità.
    In Giappone la carpa si trova in acque calme, ma è sempre rappresentata in movimento contornata da onde di acqua: questo tipo di rappresentazione suggerisce le virtù di un guerriero determinato ed è spesso associata con le qualità auspicabili nei giovani uomini.
    La carpa, infatti, è utilizzata in forma di aquiloni nella festa dei ragazzi per rappresentare ed auspicare forza e virtù.


    7gn3yAp
    ~FARFALLA: I giapponesi vedono le farfalle come anime dei vivi e dei morti. Sono considerate simboli di gioia e di longevità.
    Poiché escono trasformete in tutta la loro bellezza dopo essere state per molto tempo nelle loro crisalidi, sono anche un simbolo popolare delle giovani donne, rappresentando la loro nascente bellezza e grazia.
    Due farfalle che danzano nell'aria, l'una accanto all'altra, rappresentano la felicità coniugale.


    UwqtZzn
    ~GRU: Le gru rappresentano longevità e buona fortuna.
    Sono le figure maggiormente associate all'anno nuovo ed ai matrimoni (come si può notare su molti uchikake - soprabiti matrimoniali).
    E' usanza giapponese fare 1000 gru di carta (origami) quando si esprime un desiderio speciale. Giganti e colorate collane con le gru si vedono spesso fuori dai templi.
    Per gli occidentali, le mille gru di carta sono associate con il bombardamento atomico di Hiroshima e un simbolo della pace nel mondo: questo è dovuto alla storia di una bambina (Sadako Sasaki) che aveva 2 anni quando fu bombardata Hiroshima e dopo 10 anni morì di leucemia: per la piccola Sadako (che divenne un simbolo) nel mondo molte persone si adoperarono inviandole degli origami di gru come buon auspicio per la realizzazione del suo desiderio di guarigione. Quando morì, le numerose gru di carta vennero sepolte con lei e nel 1958 fu posata all'Hiroshima Peace Memorial una statua che la raffigura innalzando l'origami di una gru verso il cielo.


    wVU6rIU
    ~LIBELLULA: Grazie al suo clima ed ai suoi corsi d'acqua, il Giappone è un territorio ideale per le libellule, tanto che in passato veniva anche chiamato "l'isola delle libellule".
    Oltre ad essere un simbolo della stagione estiva e del primo autunno, la libellula è associata (come altri insetti) al successo nelle arti marziali: i samurai, infatti, utilizzavano spesso la sua figura come decorazione per elmi ed armature. Inoltre, simboleggia il successo in genere, la forza, il coraggio e la felicità.


    RZhtMjY
    ~RAGNO: Il ragno è un simbolo dell'industria, proprio per le sue capacità di tessere ragnatele e per il suo continuo lavoro.
    Le storie folkloristiche raccontano che l'apparizione di un ragno annuncia la visita di un caro amico.
    Come anche nella cultura occidentale, si considera che il ragno abbia anche un "lato oscuro".


    e1jvAnk
    ~RANA: Poiché nell'agricoltura in giappone sono molto importanti i campi di riso coltivati con metodi di irrigazione ad inondazione, la rana è simbolo di buona fortuna.
    La rana, inoltre, è diventato un simbolo molto amato nella poesia e nell'arte (come ad esempio la Rana di M. Bashou).
    Statuette delle rane vengono spesso vendute nei templi perché la parola "rana" in giapponese si pronuncia come la parola "ritorno".


    PtFu6W1
    ~TARTARUGA: Simbolo di longevità, la tartaruga è legata ad interpretazioni religiose: si crede infatti che questo animale aiuti a sostenere il mondo, sorvegli il quadrante settentrionale dell'universo insieme al serpente, e porti delle sacre iscrizioni sul suo guscio.
    Nella tradizione giapponese, la tartaruga sviluppa una coda bianca fluttuante ed esala speciali vapori che evocano sacri gioielli.


    xamAJdS
    ~RONDINE: Le rondini migrano in Giappone ogni primavera, di cui sono anche simbolo.
    Rappresentano, inoltre, buona fortuna, fedeltà nel matrimonio e fertilità.

    Edited by +Kira+ - 26/8/2014, 18:06
  5. .
    Per il tuo compleanno abbiamo deciso di spremere le nostre menti e di unirle insieme in un regalo che ti celebra. :asd:

    Augurissimi da Lle e Ada!! :<3:

  6. .
    Un pò di giustizia.
    Aggiornato.
  7. .
    Grazie del suggerimento lo faremo subito.

    L'educazione prima di tutto, non sai A CASA TUA, MA IN CASA MIA!
  8. .
    In questo topic gli utenti potranno segnalare Roler e Personaggi ormai inattivi per dare una mano allo staff nella pulizia del GDR.
    Le segnalazioni vanno fatte seguendo il REGOLAMENTO GDR alla voce Assenze Prolungate / Personaggi Inutilizzati:

    CITAZIONE
    [...] in caso un giocatore non abbia segnalato la sua assenza prolungata nell'apposito topic Assenze o l'abbia preventivamente comunicata al suo partner, accadrà quanto segue:

    - il personaggio occupato dal giocatore assente,verrà "liberato" dopo 30 giorni dall'ultimo post scritto.
    - la scheda del personaggio verrà spostata nella sezione Schede non accettate o da modificare con motivazione "PG libero per inutilizzo"
    - la Scheda appuntamenti verrà chiusa e cestinata.
    - il personaggio inutilizzato verrà tolto dalla lista Personaggi Occupati e potrà dunque essere "preso e utilizzato" da qualcun altro.

    C'è da precisare però che i moderatori gdr e gli amministratori hanno ben chiara la situazione di "movimento" di alcuni utenti, e che quindi la decisione ultima di liberare o meno un personaggio, spetta sempre e comunque a loro.

    Inoltre, questo topic fungerà da AIUTO, non da topic di RICHIESTE: per liberare i personaggi si aspetterà sempre e comunque la pulizia del gdr che avviene 1 volta al mese.

    Per segnalare il PG da liberare vi preghiamo di compilare il seguente modulo:

    CODICE
    <b>Nome PG:</b>
    <b>Link scheda PG:</b>
    <b>Link archivio[size=1][/size]:</b>
    <b>Link inizio role [size=1](se partecipa ad una role)[/size]:</b>
    <b>Link Profilo Roler:</b>


    Vi ringraziamo infinitamente dell'aiuto che vorrete darci per rendere il forum sempre più efficiente e organizzato.


    Lo Staff

    Edited by Adaralbion - 12/12/2014, 04:24
  9. .
    Ok capito! Grazie per la dritta ;)
  10. .
    Aggiornata.
  11. .

    Tema Unico di Febbraio 2012 PG alle Elementari



    Questo mese il tema unico per i contests è stato scelto da Xasar, vincitrice del premio speciale per il trimestre Ottobre/Dicembre 2011.
    Il tema scelto è estremamente allettante, non facile, ma siamo sicuri che stimolerà la vostra fantasia!

    png

    PG alle Elementari
    I bambini sono altezzosi, sprezzanti, collerici, invidiosi, curiosi, interessati, volubili, pavidi, intemperanti, bugiardi, finti;
    ridono e piangono con facilità;
    hanno gioie smodate e afflizioni amare per inezie; non vogliono soffrire fisicamente,
    ma piace loro far soffrire:
    sono già uomini.

    Jean de La Bruyère



    Le elementari sono un momento fondamentale per la vita di un bambino: si passa dal mondo giocoso dell'asilo a quello meno giocoso della scuola, fatto di compiti e amicizie, di studio e sport, mentre si forma un carattere ben definito in ogni bambino e si vivono esperienze che ci portiamo dentro per tutta la vita.
    E i vostri personaggi?
    Che tipo di bambini erano a scuola?
    Erano bambini solitari o pieni di amici? Studiosi o pigri? Rissosi o tranquilli?
    Magari hanno incontrato proprio lì le persone che poi sono diventati gli amici di tutta una vita, in seguito anche gli amori più sofferti e più sentiti.
    Ma ciò che vogliamo sapere noi dei vostri pg, sono quegli anni meravigliosi (o spaventosi) delle elementari!


    Apertura Contests:

    1/17 Febbraio - Contest FanFiction
    10/20 Febbraio - Contest Grafico
    13/23 Febbraio - Contest Disegno

    In ogni topic specifico per contest, troverete indicazioni più precise da seguire nel vostro operato.


    Buon divertimento e vincano i migliori!
    il Secret Whispers's Staff



    Edited by Light66 - 14/2/2012, 00:36
  12. .
    E' un peccato che a questo contest abbia partecipato solo Xasar, con un bellissimo disegno per di più!

    Non apriremo il sondaggio dunque, e decretiamo vincitrice l'unica partecipante!!

    Abbiamo apportato una modifica al regolamento in modo da premiare anche la categoria dei "partecipanti unici":

    CITAZIONE
    ATTENZIONE: in caso di partecipante unico, l'utente verrà decretato vincitore automaticamente senza bisogno di un sondaggio, e prenderà i 2 punti partecipazione + 4 punti come se fosse un 3° classificato, per un totale di 6 punti.

    A breve la spilletta *W*
  13. .

    Citazioni del Mese di Gennaio 2012

    WI6ep

    5xAMb



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 17:40
  14. .
    Relativamente allo status msn che Light (vulky) ha da circa 3 ore:

    png


    Adaralbion scrive:
    *ma la tua cicci
    *è la prima donna al mondo
    *ad essere affogata nella doccia!?
    *:asd:
    :[ † SADIK KIRA LA SHINGAMI † :[ scrive:
    * :asd:
    * si
    Adaralbion scrive:
    *:asd: :asd: :asd:
    *tipo

    png

    :[ † SADIK KIRA LA SHINGAMI † :[ scrive:
    * ahaha
    * mettilo nel topic
    * ti prego
  15. .
    Avevo letto "la casa di CICCIOLINA"...
302 replies since 27/2/2009
.