» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes taken by Adaralbion

  1. .
    Dato che ultimamente mi sembra di essere diventata più veloce a scrivere (forse perchè non faccio altro dalla mattina alla sera.. o sarà merito della tastiera nuova!?) ho deciso di provare a fare questo test!

    Ve lo passo anche a voi! Vediamo quando siete veloci: CLICK

    Il mio risultato:

    20_wpm_score_CF
    Visit the Typing Test and try!
  2. .

    NeJOm90


    Per chi ha avuto esperienze di GDR (gioco di ruolo) anche al di fuori della rete non è difficile dare un significato al termine "ruolare" e alle dinamiche del gioco di ruolo, ma per coloro che approcciano questo "modo di giocare" per la prima volta, spesso e volentieri non è facile entrare nell'ottica o comprenderne dinamiche e significati.

    Bisogna anzitutto partire dal presupposto che non esiste un solo modo di giocare di ruolo o un solo e specifico "gioco di ruolo", ma che l'universo del gdr è estremamente vasto e si è ampliato ancor di più con l'avvento della tecnologia e soprattutto di internet.
    Ma partiamo dal significato vero e proprio della parola "ruolare" che non è altro che la traduzione (italianizzata) dell'espressione inglese "playing a role" che vuol dire letteralmente "giocare/interpretare un ruolo".
    Ruolare dunque, e non "rollare", perchè questo termine ha un significato totalmente diverso non applicabile nè lontanamente simile a quello a cui si riferisce la parola ruolare.
    Si potrebbe tradurre con "rolare" da "role" in inglese, ma dato che role è perfettamente traducibile in italiano con la parola "ruolo", il termine più adatto risulta comunque essere "ruolare".
    In realtà "rollare" potrebbe anche riferirsi all'azione, comune in molti gdr, di lanciare i dadi, ovvero "roll a dice", ma dato che non tutti i gdr fanno uso di dadi, rimane comunque scorretto per definire l'azione di fare gdr.
    Giocare di ruolo dunque significa interpretare un ruolo proprio come fanno gli attori a teatro o al cinema: si vestono i panni di un personaggio immaginario, lo si interpreta e lo si fa muovere e interagire in un mondo fittizio.
    Essere un roler (abbreviazione per "giocatore di ruolo/role-player") dunque non significa essere un burattinaio che muove i fili dei suoi burattini, vuol dire essere il personaggio in tutto e per tutto.

    Se si pensa che il termine role playing viene usato per la prima volta dallo psicologo Jacob Levi Moreno nel 1934, si può capire che la natura principale del gioco di ruolo è, appunto, psicologica.
    Jacob Levi Moreno dopo aver sperimentato nel 1921 il "teatro della spontaneità", nel 1930 emigrò negli Stati Uniti dove mise a punto la tecnica dello psicodramma, ancora oggi utilizzata in psicoterapia: in questa il paziente recita, con l'aiuto di alcuni assistenti, un avvenimento del suo passato per lui conflittuale ove vi sia un antagonista, dopodiché i ruoli s'invertono ed il paziente si trova a recitare la parte del proprio antagonista per cercare di capire ciò che il suo antagonista ha provato in quel momento.
    Naturalmente questa prima accezione del termine però non ha alcuna relazione con il gioco di ruolo inteso come attività ludica, che discende invece dai wargame, simulazione di guerra tramite l'utilizzo di miniature, che all'inizio degli anni settanta si combinarono con le prime tradizioni di giochi di ruolo per dare vita ai gioco di ruolo moderni.

    Ma il gioco di ruolo esiste da molto più tempo e noi tutti fin dalla tenera infanzia facciamo giochi che ci portano appunto a "giocare di ruolo": se si pensa alle bambine che muovono le loro bambole, facendole parlare e interagire tra loro, si ha appunto la perfetta visione di un gioco di ruolo estremamente semplice, ma in tutto e per tutto affine con quelli strutturati nel tempo e dai grandi.
    Chi di voi non ha mai giocato al "facciamo finta che"? Facciamo finta che io sono Lady Oscar e tu sei Sailor Moon? Che io sono Benji e tu Holly? Che io sono Goku e tu Vegeta?
    Bhè, anche quello è gioco di ruolo, semplice, basilare ed elementare, ma un "interpretare" a tutti gli effetti, un vivere il personaggio in tutti suoi aspetti, proprio come accade nei gdr veri e propri.

    Nonostante i gdr nascano appunto dagli wargame la cui prima forma comparve alla fine del diciottesimo secolo, il padre indiscusso del gioco di ruolo è sempre stato considerato Gary Gygax che, insieme a Dave Arnesons, ha inventato il gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi: DUNGEON'S & DRAGONS.

    Dungeons-Dragons-DD-Gioco-Di-Ruolo


    Negli anni '70 tutti i gdr erano basati sulle guerre napoleoniche e sulla guerra di secessione americana, ma c'erano giocatori interessati ad altre epoche, tra cui Gary Gygax e Jeff Perren, di un club di wargame di Lake Geneva, che svilupparono Chainmail, un wargame d'ambientazione medievale pubblicandolo la Guidon Press nel 1971.
    Gygax, appassionato di heroic fantasy, aggiunge delle regole per gestire elementi fantasy, come elfi, nani, trolls, elementali, hobbits, goblins, ecc... traendoli principalmente dall'opera di J.R.R. Tolkien.
    Un connubio di enorme successo sicuramente (anche se hobbit è un marchio registrato sotto copyright e quindi nei manuali di D&D troverete gli halfling) che ha rivoluzionato totalmente il mondo del gioco di ruolo facendolo diventare un gioco di interpretazione vero e proprio.

    giochitavolo1


    Il gdr "cartaceo", come viene chiamata la forma interpretativa da tavolo, si è sviluppato poi in gdr dal vivo, dove i giocatori "o interpreti" vestono letteralmente i panni dei loro personaggi.
    Il gdr live (dal vivo) più famoso di tutti è sicuramente la Masquerade di Vampiri di genere horror gotico, inventato nel 1991 dalla White Wolf la cui ambientazione faceva appello all'allora crescente movimento gotico. Vampiri: la masquerade fu un enorme successo e divenne probabilmente il gioco di ruolo più popolare dopo D&D, generando un enorme numero di spinoff conosciuti collettivamente come Mondo di Tenebra.
    Altri famosissimi giochi di ruolo "cartacei" sono Il richiamo di Cthulhu un gioco di ruolo horror basato sulla cosmologia creata da H. P. Lovecraft ed in particolare sull'omonima storia Il Richiamo di Cthulhu; il GIRSA (MERP), acronimo di GIoco di Ruolo del Signore degli Anelli (Middle Earth Role Play), gioco di ruolo liberamente tratto da Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien; e Cyberpunk 2020 di ambientazione futuristica basato sulle opere degli scrittori William Gibson, Bruce Sterling ed altri del movimento cyberpunk o "mirrorshades".
    Ma ce ne sono altri, molti altri, un'infinità e molti altri ancora ne sono nati con l'avvento di internet.
    Difatti per giocare di ruolo non serve necessariamente stare intorno ad un tavolo o faccia a faccia, bastano la fantasia, l'ingegno, la voglia di divertirsi ed un gruppo di persone (o anche una sola) con cui poterlo fare.

    Il sito italiano GDR-online ci dà una perfetta panoramica su cosa significhi ruolare attraverso internet.
    Esistono i gdr by chat, gdr by forum, gdr land, gdr di gruppo e gdr a coppie (come nello specifico del Secret).
    Ciò che conta però è sempre il fine comune, lo scopo unico del ruolare: ovvero interpretare dei personaggi, ambientare delle storie, divertirsi.
    I modi di farlo sono i più disparati, le modalità e le regole variano da tipo di gioco a tipo di gioco: si usano i dadi, mille dadi diversi per giocare a D&D ad esempio, mentre alla Masquerade vale solo il dado a 10 facce, in alcuni gdr i dadi nemmeno sono contemplati.
    Da non dimenticare i Videogiochi di ruolo a volte abbreviato in CRPG, dall'inglese Computer Role-playing game da cui derivano anche gli MMORPG Massively Multiplayer Online Role-Playing Game.

    L'unica cosa comune ad ogni gdr che si rispetti sono le schede dei personaggi e roler che li interpretano.

    Dunque ruolare è giocare un pg, essere quel pg, dimenticarsi per un determinato lasso di tempo di essere noi stessi e diventare il nostro personaggio, vivere al sua vita, indirizzarla, sentirla addosso come fosse nostra.

    10300320_10152608133926420_8331145141810601008_n-770x300



    Edited by Light66 - 27/9/2016, 00:52
  3. .
    Incorporamento disabilitato, ma va visto:
    http://youtu.be/jMScVXySbk4
  4. .
    TI
    O D I O !

    Maledetta!
  5. .
    Fatto!
  6. .

    png


    Shadow of the Colossus, è un videogioco per la PlayStation 2.
    Lo sviluppo del gioco è stato realizzato dal Sony Computer Entertainment International Production Studio 1, il gruppo di lavoro responsabile anche per il videogioco ICO. Il gioco è stato pubblicato dalla Sony e rilasciato nell'ottobre del 2005 in Nord America e Giappone, successivamente è stato rilasciato anche nei territori PAL nel febbraio del 2006.
    Gli slogan ufficiali del gioco sono "Some mountains are scaled; others are slain" (Alcune montagne vanno scalate; altre vanno uccise) e "Courage can move mountains" (Il coraggio può muovere le montagne).


    Trama:

    CITAZIONE

    png


    La storia di Shadow of the Colossus inizia con un giovane, noto come "Wander", il giovane viaggia con il suo cavallo ed attraversa un enorme ponte di pietra sospeso su lunghi pilastri che conduce a una landa vasta e desolata, e termina davanti all'entrata di un grande tempio, il Sacrario del Culto.
    Una volta dentro al tempio, Wander accede ad una gigantesca sala con sedici idoli. Un'apertura circolare permette alla luce del sole di fluire attraverso il soffitto e illumina un altare di pietra. Wander conduce il suo cavallo Agro a piedi, posa Mono sull'altare e rivela la figura della ragazza che ha portato con sé per tutto il lungo viaggio.
    L'obiettivo di Wander viene svelato da un flashback dove una maschera che parla di una leggenda che racconta come sia possibile portare indietro le anime dei morti in quelle terre. Ciò nonostante attraversare quelle terre è proibito:

    png


    Quel posto...è nato dalla risonanza di punti di intersezione... sono ricordi sostituiti da entità e dal nulla e sono incisi nella pietra.. sangue, giovani virgulti, cielo... e colui che ha la capacità di controllare gli esseri nati dalla luce... si dice che in quel mondo, se uno lo desiderà, può riportare in vita le anime dei morti... Ma sconfinare in quella terra è assolutamente proibito.

    (questo è quello che dice la maschera nel flashback di Wander riguardo a quelle terre proibite)

    Una voce che parla sia con un timbro femminile che maschile tuona dall'apertura circolare sul tetto del tempio e parla a Wander come a colui che regge "l'antica spada". Wander intuisce correttamente che la voce appartiene ad un'entità chiamata "Dormin" e si rivolge a lui dicendo di avere sentito che Dormin può ridare la vita ai morti. Quindi chiede all'entità di restituire la vita alla ragazza che ha portato con sé in quanto lei è stata sacrificata a causa del suo "destino maledetto". Inizialmente Dormin ride delle parole del giovane, in quanto "Le anime, una volta perdute, non possono essere recuperate... non è questa la legge dei mortali?".
    Ciò nonostante Dormin suggerisce che potrebbe esserci una possibilità per ridare la vita a Mono e spiega che Wander deve distruggere tutti e sedici gli idoli presenti nella sala dell'altare. L'unico modo che si ha per distruggere gli idoli è quella di uccidere i Colossi che rappresentano l'incarnazione di ogni statua, e questo è possibile a colui che possiede la spada antica.

    Dormin mette in guardia Wander che così facendo egli potrebbe pagare un prezzo molto alto, ciò nonostante il giovane afferma che nulla è più importante di ridare la vita all'amata.
    Ed è così che inizia il suo viaggio attraverso le terre proibite.

    png



    Shadow of the Colossus è un gioco di avventura particolare. Al suo interno non ci sono città o dungeon da esplorare, non ci sono persone con cui parlare o interagire, non ci sono nemici da eliminare a parte i colossi a cui fa riferimento il titolo. La terra all'interno della quale ci si muove è vastissima e quasi senza vita (nonostante sia possibile trovare piccoli animali quali lucertole, colombe, falchi o arbusti e piante), la maggior parte dello scenario è vuoto e i padroni della scena sono enormi prati verdeggianti, aride praterie, montagne e baratri. Il protagonista Wander passa la maggior parte del tempo galoppando con il suo nobile destriero Agro per arrivare nel punto in cui troverà un nuovo Colosso. Per via di questi elementi e del linguaggio immaginario utilizzato all'interno del gioco, l'atmosfera del gioco fa pensare pesantemente ad ICO, nonostante il gameplay dei due giochi sia parecchio differente. Il gioco inizia senza rivelare molto della storia che si andrà ad affrontare e altrettanto poco viene rivelato una volta che i titoli di coda sono terminati.
    Il protagonista (Wander) ha l'obiettivo di salvare una ragazza (Mono), ma non vengono fornite altre informazioni né su di lui né sulla ragazza tranne il fatto che questa è morta per via del suo "destino maledetto"; ciò nonostante le modalità con cui Mono ha trovato la morte ed è stata sacrificata non vengono spiegate.
    I Colossi nominati nel titolo sono creature enormi, corazzate e, all'apparenza, invincibili. Ciò nonostante essi hanno dei punti deboli ben nascosti che potrebbero permettere a Wander di sconfiggerli se sfruttati a dovere. Ogni Colosso presenta una differente anatomia: possono rappresentare cioè giganteschi umanoidi così come delle enormi versioni di animali. Wander è armato di un arco con frecce, una spada ed è affiancato dal suo fedele destriero Agro. Per via del fatto che il suo "arsenale" è limitato e che l'interazione con lo scenario è necessaria per riuscire a sconfiggere i Colossi, Shadow of the Colossus viene considerato sia un'avventura dinamica in 3D che un puzzle game.

    015ee5195004269 c2e8e1195004281 96a96a195004293 2cb28e195004306 4f9754195004337 e0ac7a195004365 afde1f195004376 e6ebe7195004387 d9a504195004449 aec6a9195004457 3abb1a195004463 58bac0195004481 bf32c5195004494 858e2a195004502 2c90d3195004532

    Fonte: Wikipedia


    Non ci ho giocato personalmente ma l'ho visto giocare per più di una volta. Descritto così non sembra niente di speciale, il video, qualsiasi video che possiate trovare in rete, non gli renderà mai e poi mai giustizia. E' uno dei più bei giochi che possiate trovare in circolazione, se lo trovate. :asd:
    E' uno di quei giochi rari, che ti segnano dentro, un gioco intenso nella sua semplicità. E i colossi, dio mio, i colossi sono veramente enormi.
  7. .
    CITAZIONE (The_Angel_Of_Lust @ 4/6/2012, 19:18) 
    non posso credere che esista gente tanto malata da inventarsi roba come questa XD
    (Geniale l'acronimo della casa di produzione)

    And again, and again, and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again and again...

    :asd:
  8. .
    Ti odio. E' ufficiale!
  9. .
    CITAZIONE (mairu @ 3/6/2012, 20:07) 
    Si ma la faccia delle vecchine è conturbante.

    E quando lo rivedono mai uno così duro se non durante l'hounen matsuri! :asd:
  10. .
    Notizia riportata da Simdaka in tag e per citare lei, osserviamo un minuto di silenzioso trololol per Eduard Khil.

    jpg



    Dal 30 maggio Eduard Khil era ricoverato, in coma, presso il Mariinsky Hospital con lesioni irreversibili al cervello.
    La famiglia aveva contattato anche il governo per avere degli aiuti finanziari in grado di riservare a Khil le migliori cure e trattamenti.
    Purtroppo ogni intervento è stato vano.

    Era uno dei cantanti di musica leggera più famosi dell’ex Unione Sovietica, premiato più volte come “Artista dell’anno“. Tuttavia, divenne popolare a livello internazionale con una canzone nella quale in realtà non diceva proprio nulla. Parliamo di Eduard Khil, morto all’età di 77 anni, divenuto celebre via web grazie ad una sua esibizione del 1976 in cui canta, pronunciando soltanto vocalizzi e ripetendo spesso “trololo”.
    In realtà originariamente il pezzo parlava di un cowboy a cavallo che ritornava a casa dopo un lungo peregrinar. Il titolo originario del brano era infatti I’m very glad because I’m finally returning back home, Trololo. Ma il testo venne censurato, in quanto, venne giudicato troppo “americano”. Probabilmente nessuno avrebbe immaginato che la sua trololo sarebbe diventata, in epoca post comunista, un vero e proprio successo planetaria dalla carica liberatoria e dalla profonda ironia, nell’anno del passaggio da Jurij Vladimirovič Andropov a Konstantin Ustinovič Černenko.


    Il celebre video che ha spopolato nel web facendo di ognuno di noi un piccolo trololololol...



    jpg



    trolololol...

  11. .
    Mamma mia Sim, hai postato un mostro! XD Utilissimo ma allucinante!!! D'ora in poi non mi perderò nemmeno un oroscopo di quest'uomo!
  12. .



    Furono.. i suoi polsi.. erano bellissimi.

  13. .
    Questo oroscopo è una dannata BOMBA!
    Ma come è che ci azzecca sempre?
    Oroscopo dal 1 all'8 giugno del mio segno, bilancia:


    CITAZIONE
    In un’eclissi solare la Luna passa davanti al Sole e impedisce alla sua luce di raggiungerci. Il suo equivalente metaforico, a livello personale, è qualcosa che ci impedisce di distinguere quello che ci nutre. Per esempio, supponiamo che tu abbia l’abitudine di confrontare la tua situazione con quella di una persona che pensi se la passi meglio di te, invidiandola. Rischi così di non vedere quanto sei veramente fortunata e di sfruttare a pieno i tuoi talenti. Te lo sto dicendo, Bilancia, perché stai attraversando un periodo particolarmente favorevole per capire se sei sotto l’influsso di un’eclissi, e prendere seri provvedimenti per tornare a vedere il sole.

  14. .
    Vuoi cambiare il tuo avatar ma non sai come fare?
    Non sai impostare le dimensioni perchè le restrizioni del forum te lo impediscono?
    NO PROBLEM!
    Inserisci qui di seguito l'immagine che vuoi come avatar e le dimensioni in pixel e lo staff provvederà a sistemarlo.

    ATTENZIONE! - le dimensioni massime degli avatar sono 200px X 400px.

    NB: gli avatar che verranno postati senza i relativi parametri altezza/larghezza, non verranno sistemati, quindi non dimenticatevi le dimensioni. GRAZIE.

    Edited by Adaralbion - 7/12/2014, 23:23
  15. .
    Kiss my ass.
302 replies since 27/2/2009
.