» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Posts written by Adaralbion

  1. .

    lenuovecomiche1

    VI TENGO D'OCCHIO!

  2. .
    Non ti preoccupare per la mole di domande, siamo qui appunto per rispondere e far chiarezza :)
    Partiamo da principio:

    CITAZIONE
    - Un pg è da ritenersi occupato se il suo partner è già esistente, malgrado la role non sia stata ancora aperta? Nella F.A.Q. ho appurato che si parla di role ben avviate, ma non capisco se la norma sia valida dal 5° pg in poi, che prevede l'occupazione di tutti i personaggi, o meno.

    Sulla questione libero, prenotato, occupato c'è in effetti un pò di confusione a riguardo poichè non è specificato bene da nessuna parte in che modo i tre status debbano essere utilizzati. C'è una linea guida ma molti la interpretano male perchè appunto crea confusione. Provvederemo ad integrarla nel regolamento.
    Comunque:

    Un pg è LIBERO quando non ha un partner, e fin qui ci siamo. Lo status "libero" può essere mantenuto per un mese, dopo il quale se il pg non viene "occupato", finisce per essere eliminato dallo staff.

    Un pg è PRENOTATO quando, pur non avendo ancora un partner (nemmeno creato), è già "predestinato" a stare con qualcuno. Attenzione però, un pg può rimanere in status "prenotato" solo una settimana dopo la quale se non passa ad "occupato" (quindi con un partner creato ed esistente) tornerà libero e si farà la trafila di cui sopra (dopo 1mese, ciao).

    Un pg è OCCUPATO quando ha un partner CREATO dall'altro utente, quindi deve esserci una scheda e deve essere "tracciabile", ovvero attraverso gli archivi si deve capire "chi sta con chi" e viceversa.

    Queste sono le regole base, chiarito questo punto, c'è da specificare che:

    puoi creare fino a 3 pg lasciandoli LIBERI senza problemi, ma se vuoi creare un 4° pg (e seguenti) tutti i tuoi pg precedenti dovranno essere OCCUPATI.
    Questa regola esiste per evitare che l'utente X piuttosto che l'utente Y creino pg a raffica occupando prestavolto che poi non verranno mai utilizzati.
    Ovviamente mettere lo status OCCUPATO ed occupare i tuoi pg con altri pg non basta, poichè i moderatori controllano costantemente role, archivi e personaggi: se tu dunque fai 3 pg e li occupi per poi farne un quarto, mai i tuoi 3 pg precedenti non hanno mai avviato nemmeno mezza role non va bene. Equivarrebbe a occupare 6 pg (3 tuoi e 3 del tuo partner) e quindi 6 prestavolto, senza poi utilizzarli: non è un comportamento "civile" nè "corretto" nei confronti degli altri utenti.
    Per questo si parla di role ben avviate, per far intendere che lo status OCCUPATO è uno status che indica che tu hai una role e che quella role hai intenzione di portarla avanti.

    CITAZIONE
    - Nel caso di personaggi che possiedono un doppio aspetto fisico, unitamente a un carattere del semi/del tutto differente (post-trasformazione e causato appunto dalla stessa), dove è possibile specificare i tratti somatici e il temperamento dell'altra versione?
    (Per dare un esempio, mi vengono in mente i mutaforma - che magari diventano più aggressivi o vanno in berserk in determinate situazioni -, le majokko/i senshi - ma questi cambiano al massimo l'età fisica (aumentandola) del loro corpo o nascondono le proprie fattezze reali -; oppure non so, le Sailor Starlights di Sailor Moon, che cambiano sesso [solo nell'anime], aspetto/voce e "leggermente" hanno qualche differenza caratteriale.)

    Puoi specificare tali caratteristiche nella parte della scheda dedicata a CARATTERE, INFORMAZIONI E BACKGROUND, unitamente a SEGNI PARTICOLARI dove ovviamente specificherai tale particolarità del pg.
    Puoi tranquillamente "sdoppiare" le voci in modo da rendere più chiaro il tutto, ma ricorda che non puoi modificare in alcun modo l'html della scheda. Puoi quindi semplicemente scrivere:

    CITAZIONE
    CARATTERE

    Carattere 1: quando tizio caio e sempronio è nella sua forma A è carino coccoloso gentile e pacioccoso
    Carattere 2: quando tizio caio e sempronio è nella sua forma B è un gran bastardo mangiatore di bambini a cui piace lanciare banane sbucciate dalle finestre dritte in testa alla gente.

    Naturalmente puoi scegliere la "forma espressiva" che più ti torna comoda, non c'è alcun obbligo a riguardo. Puoi anche aggiungere immagini delle due forme tra le immagini aggiuntive, magari specificando in background che è necessario prenderne visione per capire realmente che tipo di pg stai presentando.


    CITAZIONE
    - Sempre per il cambio di aspetto: è possibile che un personaggio, dotato di magia o in grado di effettuare illusioni, possa modificare (nel secondo caso apparentemente) la propria età per sfuggire a X pericolo? (Mi vengono in mente le classiche storie da guardia e ladro) O anche in questi escamotage narrativi vige la regola dei 16 anni minimi?

    Se tieni conto che shotacon/lolicon/bestiality/furry/necrofilia sono vietati non solo dal regolamento del gdr ma dall'intero regolamento del forum, puoi comprendere che anche se le trasformazioni sono permesse (io stessa ho un pg che è un Dio Volpe e quindi si presuppone si trasformi in volpe ogni tanto), scrivere dei generi sopra citati comporta il ban.
    Puoi creare un pg che cambia età apparente, questo sì, ma non puoi far interagire in ambito "erotico/romantico/sessuale" un ragazzino o una ragazzina di 12 anni con un altro pg. E shotacon/lolicon ed è vietato.
    Ci sono altri personaggi all'interno del forum che cambiano forma (di solito si trasformano in animali): ci sono cani, lupi mannari, volpi e via dicendo, ma queste forme vengono utilizzate sempre e solo a fini di trama e non come escamotage per ruolare argomenti vietati.
    Tenendo conto delle regole sì, puoi trasformarti anche in una pannocchia se ti aggrada ;)


    CITAZIONE
    - Non ho ben capito la questione del "regalo" del terzo pg. Come iniziativa è riservata solo ai vecchi utenti o c'era una data di scadenza entro la quale partecipare?

    Ogni tanto, in occasioni particolari, diamo la possibilità a tutti gli utenti di creare un terzo pg mensile oltre ai 2 consentiti dal regolamento.
    Il regalo di cui parli tu era per la Befana ed è possibile sfruttarlo fino alla fine di questo mese.
    Ovviamente tu che hai iniziato a frequentare da ora hai già 3 pg liberi da poter fare, non devi sottostare alla regola dei 2 pg mensili, quella parte dal 4° pg in poi (unitamente alla regola di avere i precedenti tutti occupati): si è deciso di dare questo bonus dei 3 pg liberi ai nuovi utenti per dare loro più possibilità di integrarsi nel forum creando subito abbastanza pg (i famosi 3) per poter trovare partner e role.


    CITAZIONE
    - Per caso è fattibile creare personaggi che presentino qualche deformità fisica congenita o causata da un incidente, mantenendola su un piano platonico (o meno)? Non mi riferisco a casi estremi à la The Elephant Man o al classico La Bella e La Bestia (in quella particolare condizione la storia non potrebbe rimanere senza contatto fisico, almeno finché non si trovi un modo per spezzare il maleficio?), ma più a personaggi non fantasy affetti da nanismo, o dall'aspetto "orrendo" à la Fantasma dell'Opera (mi riferisco in particolare alla versione cartacea; nei musical vengono comunque scelti, a parte rare eccezioni, uomini dall'aspetto piacente).

    E' possibilissimo, anzi, ce ne sono troppo pochi in giro ;)
    Abbiamo personaggi con cicatrici di vario tipo e ustioni e via dicendo, parlando di menomazioni ho avuto un pg muto anche, ma niente nel regolamento vieta di creare personaggi più particolari, anzi, esortiamo sempre gli utenti a sfruttare la loro fantasia come più li aggrada (sempre nel rispetto delle regole).
    Per quanto riguarda una storia simil La bella e la bestia bhè, vale la regola "no furry" dato che la bestia è l'esempio primo di furry, penso il capostipite del genere. Una storia del genere dunque non potrebbe essere creata qua dentro. Sono accettati però i nekonomimi (personaggi con alcune caratteristiche -minime però- animali, tipo coda e orecchie e atteggiamenti istintivi) che restano comunque per un buon 80% umani nella loro caratterizzazione fisica.
    Per il resto qualsiasi menomazione o handicap ti venga in mente non è vietato, l'importante è che il pg, appunto, abbia un aspetto "umano".



    Spero di non aver scritto troppo male e di aver fatto chiarezza sui tuoi dubbi, mi scuso se sono stata prolissa, ma ti ci abituerai :asd: (no non è vero, nessuno si abitua mai a quanto scrivo... fuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!).
    Se ti serve sapere altro, chiedi pure :)
  3. .
    Puoi semplicemente inserire le due nuove voci (archivio e www) al posto di Scheda Appuntamenti, senza dover rifare tutte le schede.
  4. .
    Era una vita che avevo voglia di parlarne, davvero, ed è una vita che ne parlo con tutte le persone a cui tengo perchè questo titolo, Suikoden, è in assoluto e senza alcuna ombra di dubbio, il mio gioco preferito.

    Nato per piattaforma Play Station 1, Suikoden (o Gensō Suikoden) sono una serie di giochi di ruolo prodotti dalla Konami che secondo me racchiudono (per lo meno nei primi 2 capitoli, di cui appunto parlerò) il vero significato della denominazione "gioco di ruolo", per lo meno nell'ambito giochi per consolle e pc.
    I due titoli risalgono rispettivamente al 1997 (il primo) e 2000 (il secondo), anni di uscita in Europa, quindi chiunque cerchi una grafica "moderna" puntata sul realismo, non riuscirà a farsi andare a genio i due giochi. Ma lasciatevelo dire: grafica di alta qualità, realismo, millemila effetti speciali, non fanno necessariamente di un gioco un titolo valido. Anzi, ultimamente si tende solo a curare appunto la grafica, col risultato di ritrovarsi di fronte a giochi senza alcuna trama o dalla storia banale e tragicamente noiosa, che durano 10 ore al massimo (se uno si impegna davvero a girare ogni angolo del gioco) e che finiscono nel dimenticatoio non appena si è spenta la consolle.
    Suikoden non può essere dimenticato, sul serio, ve lo dice una che, talmente appassionata del secondo, lo ha comprato in 2 lingue (inglese prima, italiano poi) e ci gioca ancora a distanza di 16 anni! Il primo prima o poi me lo comprerò originale, dovrò mettere da parte un sacco di soldini però, perchè le quotazioni su questi due titoli sono ESAGERATE.
    Vi basterà farvi un giro su ebay per capirlo, si parla di cifre importanti se si pensa che sono comunque due giochi per piattaforma play station 1.

    A mio modestissimo avviso Suikoden non ha niente da invidiare a Final Fantasy, anche se non ha avuto lo stesso successo.
    Ma andiamo con ordine.

    Gensō Suikoden trae ispirazione da uno dei quattro libri più importanti della letteratura Cinese ed è attribuito a Shi Nai'an e Luo Guanzhong.
    Il titolo del libro originale si limita a Suikoden (Storia in riva all'acqua ma in italiano tradotto con il titolo I briganti), a cui è stato aggiunto il prefisso Gensō dal significato di fantasioso, immaginifico e spesso utilizzato come corrispettivo di fantasy.
    Ambientato nei primi anni del 12º Secolo, il libro originale narra le storie e le vicende di 108 fuorilegge che verranno infine indicati come le 108 Stelle del Destino o Spiriti, 36 Stelle del Cielo e 72 Stelle della Terra. [fonte:wikipedia]

    Personalmente non ho mai avuto la fortuna di leggere questi libri, ma se il gioco parte da questo presupposto, ovvero da quello di ispirarsi ad una storia così "importante" o comunque di rilevanza per un intero popolo, allora non potrà essere una cazzata colossale, o mi sbaglio?
    Certo, il mondo ci insegna che anche la più bella delle storie messa in mano all'incapace più idiota può diventare una cagata pazzesca (potrei citare un miliardo di film..), ma per quanto riguarda Suikoden fortunatamente non si è presentato questo problema ed anzi, le due trame dei due titoli di cui voglio parlare sono, per quanto mi riguarda, due delle storie più belle che ho mai avuto il piacere di ritrovarmi a "vivere". E non sto scherzando.

    Suikoden

    Oad9PDq


    La trama in breve e senza spoiler, vede voi, i giocatori, nei panni di X (nome scelto da voi) McDohl, figlio di uno dei massimi generali dell'Impero, Teo McDohl.
    Inizierete il gioco trovandovi immediatamente al cospetto dell'Imperatore che, impressionato dai risultati di vostro padre, affiderà lui la missione di andare a difendere i confini nord del paese. Voi invece verrete affidati alle "cure" di un altro esponente dell'Impero che vi darà alcune missioni per suo conto.
    Insieme a voi nella vostra avventura, verrete accompagnati inizialmente da 4 personaggi: Cleo e Pahn, le guardie ufficiali di vostro padre, Ted, vostro amico che nasconde un piccolo segreto e il fedelissimo Gremio, che un pò come avviene per Samwise Gamgee nel Signore degli Anelli, non vede altro che voi e non pensa altro che a voi.
    La trama comincia a frullare, ovvero a entrare nel vivo, quando Ted vi affiderà la Runa della Vita e della Morte (Soul Eater) e voi vi troverete a scappare da Gregminster (la capitale dell'impero) ed unirvi all'Armata di Liberazione.
    Da qui, oltre ad incontrare numerosi personaggi di cui vi innamorerete (voi, non il vostro pg.. o forse anche si, dipende dall'interpretazione che date XD) come Flik, Viktor, Odessa etc, comincerete a scoprire la realtà che si cela dietro alla facciata dell'Impero.
    Dovrete radunare le 108 stelle del destino, ovvero 108 personaggi fondamentali per il buon esito del gioco, ed avventurarvi in una delle storie più belle del mondo.

    CxxAMHZ


    Eh si forse l'ho esagerata un pò, ma sul serio, non so come descrivere a parole quanto questo primo capitolo sia emozionante.
    Ogni personaggio è una scoperta, ogni posto, ogni città, dungeon e montagna, per quanto fatti di pixel, siano tragicamente reali e straordinariamente ben caratterizzati.

    Suikoden non è solo bello a livello di trama o di personaggi, è bello perchè unisce un gameplay semplice ma ben strutturato (dovrete livellare i pg, trovare gli equip migliori, affilare le vostre armi, usare le rune nel modo più intelligente e funzionale possibile) ai minigiochi, la tattica (perchè i combattimenti tra eserciti non sono automatici, se non strutturate bene un battaglione perdete) al divertimento, l'emozione e via dicendo.

    Non voglio farvi troppi spoiler, perchè sia questo titolo che il secondo, si basano davvero molto sulla trama, e se vi dicessi qualcosa di più rischierei di rovinarveli entrambi dato che sono strettamente collegati.

    qui trovate comunque un pò di gameplay per farvi rendere conto della tipologia di gioco.


    SPECIFICHE TECNICHE

    Titolo: Suikoden
    Piattaforma: Play Station 1 (attualmente io ci sto giocando su PSP e con le rom si può giocare anche su pc)
    Casa: Konami
    Lingua: Inglese

    Suikoden II

    qEiVrwk



    E qui già ho i brividi e le lacrime agli occhi... vi metto la opening del gioco per prima cosa, così, perchè ogni volta che l'ascolto e la vedo davvero mi vengono i brividi ovunque. Nessun gioco mi ha mai fatto questo effetto, nemmeno il primo Suikoden!



    Se Suikoden è bello, Suikoden II lo è 10 volte di più.
    Se la trama del primo è coinvolgente, quella del secondo ti rapisce e non ti lascia più.
    Se finendo il primo senti di aver fatto parte di qualcosa di meraviglioso, quando hai finito il secondo non sei più la stessa persona che eri quando l'hai iniziato.

    Suikoden II è un'opera d'arte, un "romanzo" per consolle, un'esperienza capace di insegnarti valori e darti emozioni al pari di un libro.
    Suikoden II è, in assoluto, il più bel gioco di ruolo che sia mai stato creato per consolle, e niente potrà farmi cambiare idea.
    Per quanto ami Final Fantasy (il 7 soprattutto) e sia cosciente che le storie descritte in questa saga siano altrettanto meravigliose, devo ancora trovarne una che riesca a superare Suikoden II, ad emozionarmi come mi ha emozionato questo gioco, a farmi piangere e ridere e vivere a pieno ogni singola ora di gioco.
    Non penso esisterà mai un gioco che possa superare questo, davvero.

    A parte tutte queste dovute lodi, che vi assicuro non sono mai abbastanza esagerate per un gioco del genere, posso dire di Suikoden II che, come secondo capitolo di questa "saga", non ha proprio niente da invidiare al primo.
    Naturalmente, essendo uscito 3 anni dopo il primo capitolo, la grafica è nettamente migliorata, ma come ci dice wikipedia, per il periodo era comunque inferiore agli altri titoli usciti.
    Come ho già detto all'inizio però, il fattore grafica non influisce affatto sulla bellezza del gioco, anzi, a mio avviso gli da quel tocco vintage semplice e schietto che nessuna grafica ultramoderna potrà comparare.
    Per la gioia di coloro che non masticano l'inglese, sappiate che Suikoden II è stato tradotto e prodotto anche in italiano anche se.. bhè.. posso assicurarvi che è la peggior traduzione che io abbia mai visto in vita mia: non si tratta solo dei concetti che vabbè, può capitare di perdersi qualcosina, il problema è che vi troverete in certi punti del gioco a non capirci proprio una mazza dato che vengono inserite parole a caso, a volte anche totalmente inventate! E' tragico. Da un certo punto di vista fa anche ridere però, dall'altro, è proprio uno scempio inconcepibile.
    Bhè, giocateci in inglese se ne avete la possibilità!

    La trama si svolge 3 anni dopo quella del primo capitolo: ovviamente anche qui voi prenderete i panni del protagonista Y (nome scelto da voi) che insieme all'amico d'infanzia Jowy Atreide (oh Jowy quanto ti amo! :<3:) si trova come recluta dell'esercito in un accampamento che viene attaccato dal nemico. Fuggirete insieme per salvarvi la pellaccia, ma avrete un ripensamento e tornerete indietro per scoprire che l'attacco subito non è stato fatto dal nemico, ma dall'esercito stesso!!! Come mai? Che si nasconde sotto?
    Non avrete tempo di pensarci se volete uscirne vivi: scapperete a gambe levate fino a trovarvi su un dirupo che da su un fiume e lì l'unica scelta sarà fare un bel tuffo e sperare in bene. Prima di questo Jowy vi chiederà di fare una promessa che suona più o meno così: qualsiasi cosa accada, ci ritroveremo qui.

    Da qui parte la vostra avventura di fuggitivi (perchè siete testimoni scomodi di una cosa che non avreste dovuto vedere) che vi porterà, come nel primo capitolo, a scoprire la verità e ad incontrare personaggi meravigliosi. Alcuni direttamente provenienti dal primo capitolo! Come Flik e Viktor e lo stesso protagonista se, quando inizierete il gioco, caricherete i salvataggi del primo capitolo.

    Io non so che dirvi, vi innamorerete. Sul serio diventerete pazzi per questo gioco!

    Anche qui dovrete radunare le 108 stelle del destino, anche qui avrete un sacco di minigiochi e sottotrame, ogni personaggio vi trascinerà, ogni minuto di gioco vi emozionerà. Non ci sono storie, non c'è via di fuga: questo gioco non ve lo dimenticherete più.
    Non posso aggiungere altro alla trama altrimenti rischierei di rovinarvi il gioco, non andate a farvi spoiler altrimenti sarà anche inutile giocarci!

    Quel che posso dirvi, e che è valido anche per il primo capitolo, è che ci sono diversi finali: le scelte che farete durante il gioco, il riuscire o meno a raccogliere le 108 stelle, porteranno a conseguenze diverse, quindi bisogna impegnarsi sul serio per riuscire a concludere il gioco nel modo migliore possibile.


    SPECIFICHE TECNICHE:

    Titolo: Suikoden II
    Piattaforma: Play Station 1 (attualmente io ci sto giocando su PSP e con le rom si può giocare anche su pc)
    Casa: Konami
    Lingua: Inglese e (pessimo) Italiano



    In conclusione: esistono altri capitoli di Suikoden, alcuni mai usciti in italia nè in europa, ma vi assicuro che giocati questi due vi verrà voglia di andare da quelli della Konami e strozzarli per costringerli a farne altri e a portarveli direttamente a casa.
    Questi giochi fanno parte di quelli che non tramonteranno mai, nonostante appunto non abbiano avuto quel successo planetario (che poi nemmeno ci giurerei, ci sono un sacco di appassionati) come Final Fantasy, meritano un posto d'onore in qualsiasi classifica.
    Vi innamorerete. Non dico altro.

    Spero che qualcuno provi a giocarci e che poi abbia voglia di dirmi la sua, perchè davvero tutte le persone a cui l'ho consigliato sono rimaste affascinate, nonostante siano giochi che appartengono al millennio scorso.
  5. .
    WqyGfi0
  6. .
    CITAZIONE (Lady X @ 20/1/2013, 16:45) 
    Link Scheda PG: Sherlock
    Link Scheda Appuntamenti del PG/archivio personale: here
    Adottino:(si o no a seconda se avete fatto precedentemente richiesta o meno) : /

    richiedo eliminazione definitiva, discussione compresa, in quanto non verrà mai fatta tale role. grazie.

    Scheda eliminata.
  7. .
    Aggiornato
  8. .
    CITAZIONE (Light66 @ 18/1/2013, 22:20) 
    Io sono cieca :asd:

    smettila di :fapfapfap:
  9. .
    We the People è un sito del governo statunitense che permette ai cittadini americani di formulare petizioni formali, alle quali il governo è tenuto a rispondere. Il 14 novembre dell'anno scorso qualcuno ha lanciato la proposta di “procurare le risorse e i finanziamenti e iniziare la costruzione di una Morte Nera entro il 2016”. Caso mai abbiate vissuto in una caverna per gli ultimi trentacinque anni, la Morte Nera è la gigantesca astronave sferica, grande come una luna, dei cattivi di Star Wars.

    morten10


    Proposta decisamente semiseria, alla quale però il 13 dicembre scorso avevano aderito più dei 25.000 partecipanti necessari per obbligare la Casa Bianca a rispondere ufficialmente.

    La risposta è un vero capolavoro di nerditudine e di sapiente uso di Internet come mezzo di comunicazione politica.



    Questa non è la risposta alla petizione che state cercando

    di Paul Shawcross


    L'Amministrazione condivide il vostro desiderio di creare posti di lavoro e avere una difesa nazionale robusta, ma una Morte Nera non è nei nostri piani. Ecco alcune ragioni:

    - È stato stimato che una Morte Nera costerebbe oltre $850.000.000.000.000.000. Stiamo lavorando sodo per ridurre il disavanzo, non per aumentarlo.
    - L'Amministrazione non è favorevole alla distruzione esplosiva di pianeti.
    - Perché dovremmo spendere un'enormità di dollari dei contribuenti per una Morte Nera che ha un difetto fondamentale sfruttabile da un'astronave monoposto?

    Tuttavia, guardate attentamente (ecco come) e noterete che c'è già qualcosa sospeso in cielo – non è una luna, quella, è una stazione spaziale! Sì, disponiamo già di una Stazione Spaziale Internazionale gigante, grande quanto un campo di calcio, in orbita intorno alla Terra, che ci sta aiutando a imparare come gli esseri umani possono vivere e prosperare nello spazio per lunghi periodi. La Stazione Spaziale ha sei astronauti – americani, russi e canadesi – che vi vivono a bordo in questo momento e svolgono ricerche e imparano come vivere e lavorare nello spazio a lungo e per i quali è routine accogliere astronavi in visita, riparare gli schiacciatori di rifiuti di bordo, eccetera. Abbiamo anche due laboratori scientifici robotici – uno dei quali brandisce un laser – che vanno in giro su Marte per cercare se è mai esistita vita sul Pianeta Rosso.
    Tenete presente che lo spazio non è più riservato ai governi. Società private statunitensi, tramite il Commercial Crew and Cargo Program Office (C3PO) della NASA, stanno traghettando carichi – e presto equipaggi – nello spazio per conto della NASA e stanno considerando missioni umane sulla Luna in questo decennio.
    Benché gli Stati Uniti non dispongano di nulla che possa fare la Rotta di Kessel in meno di 12 parsec, abbiamo due astronavi che stanno uscendo dal Sistema Solare e stiamo costruendo una sonda che raggiungerà gli strati esterni del Sole. Stiamo scoprendo centinaia di nuovi pianeti in altri sistemi solari e costruendo un successore molto più potente del Telescopio Spaziale Hubble la cui vista si spingerà fino ai primi giorni dell'universo.
    Non abbiamo una Morte Nera, ma abbiamo sulla Stazione Spaziale degli assistenti robotici volanti, un Presidente che ha dimestichezza con una spada laser e con un cannone spara-marshmallow avanzato, e la Defense Advanced Research Projects Agency, che sta sostenendo la ricerca per la costruzione del braccio di Luke, di droidi volanti e quattropodi.
    Stiamo vivendo nel futuro! Godetevelo. Meglio ancora, aiutate a costruirlo intraprendendo una carriera in un campo legato alla scienza, alla tecnologia, all'ingegneria o alla matematica. Il Presidente ha tenuto la prima delle fiere scientifiche della Casa Bianca e la Notte dell'astronomia sul Prato Sud, perché sa che questi settori sono critici per il futuro del nostro paese e per assicurarsi che gli Stati Uniti continueranno a guidare il mondo nel fare grandi cose.
    Se scegliete una carriera in campo matematico, scientifico, tecnologico o ingegneristico, la Forza sarà con noi! Ricordate che il potere della Morte Nera di distruggere un pianeta, o persino un intero sistema solare, è insignificante in confronto al potere della Forza.


    FONTE: Attivissimo


    ___


    Ecco il perfetto esempio di cosa dovrebbe voler dire vivere 2013 e vivere con persone che vivono nello stesso millennio.
    Da una proposta ovviamente "giocosa", una provocatoria petizione atta a farsi magari due risate, perdere un pò di tempo o appunto, provocare un governo, una risposta degna, ragionata ed intelligente: un epic win che in Italia ce lo scorderemmo, e non solo per l'ignoranza insita nelle persone che ci governano, ma proprio per questo clima di falsa "serietà" atta a nascondere unicamente la totale incapacità del nostro governo, di prendere una cosa all'apparenza inutile e scema e trasformala in qualcos'altro che sia intelligente e soprattutto utile.
    Ho voluto riportarvi questo articolo non solo perchè sono una grande fan di Star Wars, ma per farvi vedere che fortunatamente nel mondo esistono persone capaci che non danno niente per scontato e che sono capaci di ragionare, cosa a cui non siamo più abituati, vivendo in un clima in cui è più facile costruire una menzogna ad arte che prendere coscienza che il mondo è pieno di verità e che queste verità sono innegabili.

    Ho apprezzato moltissimo questo articolo, ci tenevo a condividerlo.
  10. .
    Ma un centro per curare lui?
    Apriamolo.
  11. .
    Argomento spinoso che affronto da apolitica convinta (non anarchica, ma proprio apolitica pura, anche l'anarchia per certi versi mi sta sui cocomeri) cercando di mettere da parte tutta la rabbia che ho dentro nei confronti di questi PAGLIACCI magnasghei che pensano solo ai soldi (ne avessero pochi!) e degli interessi dell'Italia e dei suoi cittadini ne fanno carta da culo. Altresì detta carta igienica.

    Partendo dal fatto che ormai le diverse ideologie politiche sono morte e sepolte, ovvero non esistono più ideologie di destra nè di sinistra, che il centro è veramente una roba allucinante, fatto per quella gente ignorante che non sa schierarsi nemmeno quando c'è da scegliere una marca di pomodori pelati piuttosto che un altra, citerò Light nel dire che questa gente è VECCHIA. Ma non vecchia poco, vecchia tanto. E sono pure ricchi.
    I vecchi ricchi una volta si compravano la porsche, andavano a mignotte, si giravano tutte le mete del turismo sessuale, ogni tanto li vedevi a casa di Briatore o a giocare a rubamazzo in qualche locale famoso e poi stop.
    Ora i vecchi ricchi vanno sempre a mignotte, vanno a mignotte, nelle mete del turismo sessuale, a casa di Briatore e nei locali famosi ma, in più, non solo te li ritrovi continuamente in tv, come se noi fossimo un popolo di gente afflitta da parafilia e loro con la loro continua presenza mediatica ci permettessero di avere orgasmi multipli, ma ci governano pure!
    Cioè mi chiedo io, ma con tutti i soldi che hanno e tutti i rugosi anni che pesano sulle loro schiene, ma perchè diamine gli viene in mente di mettersi alla guida di un paese?
    Ma possono fare come tutti i vecchi? Andare in pensione (strapagata) e passare le giornate al parco con i nipoti?
    Possono fare i NONNI invece dei POLITICI?

    Domanda alla quale so, non troverò mai risposta, perchè sono convinta che la politica non sia un lavoro, che non possa essere preso come tale e che quindi non dovrebbe avere alcuna retribuzione, se non quei minimi, MA MINIMI, rimborsi spesa dovuti magari all'utilizzo della propria auto per andare in parlamento (PROPRIA AUTO... quella porsche che non viene usata mai, dato che ci sono le auto blu e i servizi di trasporto pubblico per questi vecchi ricconi sono GRATIS.. per noi morti di fame invece sgancia li sordi! sgancia!) e quei, non so, 300euro al mese perchè comunque impieghi il tuo tempo a dare un contributo sostanziale grazie alla tua passione.

    Ma qui mancano proprio le basi, manca la passione, manca la motivazione reale, c'è solo un pensare ad i propri interessi, sia dall'uno che dall'altro lato. Il dio denaro. Moneta sonante. Che porca miseria li hanno tutti loro! T U T T I !

    Ma io mi chiedo, ma come fai a dare un intero paese in mano ad un cazzo di imprenditore che si, si sarà fatto pure da solo, ma con i TUOI SOLDI? Perchè diciamocelo, il Berlusca è RICCO SFONDATO che gli esce i soldi pure dalle punte dei piedi, perchè è stato un geniaccio dell'imprenditoria, perchè ha inventato (e l'ha inventato lui) il "COMPRA, COMPRA, COMPRA, COMPRA TUTTO, COMPRA QUELLO CHE NON TI SERVE PERCHE' TI SERVE!" e tutti i boccaloni per 20anni gli sono andati dietro, a comprare comprare comprare tutto quello che non serviva perchè serviva!
    E lui è ricco, e l'italia, popolata da quei consumatori beceri di cui facciamo parte tutti, adesso fa la fame.
    Embè, se non è stato furbo lui!!!

    Abbiamo passato, noi in parte, i nostri genitori una vita, a consumare come idioti. A comprare come deficienti, come se l'acquisto di un bene materiale fosse una priorità, come se davvero per farmi gli addominali servisse l'abrocket di sta cippa o non potessi assolutamente vivere senza una scopa elettrica, perchè la normale granata i pelucchi non li piglia mica tutti!

    E poi sono arrivate le rate.
    Oooooh, le meravigliose rate.
    Compra, compra, compra tutto a rate, tutto quello che non ti serve, compralo e pagalo comodamente in ennemila mesi! E' vantaggioso!
    E lo è, se effettivamente ti salta in aria il frigorifero e non hai ennemila euro sull'unghia da spendere.
    Ma la gente, perchè io me lo ricordo, me lo ricordo come fosse ieri giuro, lo sgomento di vedere tutta quella gente andarsi a comprare, a rate, maxischermi superpiatti supertecnologici: 2000, 3000 euro, ma tanto hai le rate, che vuoi che siano 30 euro al mese finchè campi.
    Metti 30 euro qua, 20 di là, 40 su, 70 giù, e hai già 160euro al mese di rate in STRONZATE. Aggiungici il mutuo, le rate della macchina, le bollette, acqua, gas, luce, telefono, aggiungi che hai dei figli e che magari, dico MAGARI, li vuoi mandare a scuola, vorresti facessero sporto o comunque che s'impegnassero anche in un'attività extrascolastica che non sia passare le giornate davanti alla playstation, e magari, sottolineo MAGARI, vuoi farli pure mangiare, vuoi vestirli... non so.

    Fatevi i vostri conti.

    L'imprenditore furbo che governa l'italia e fa l'interesse di altri imprenditori furbi che vendono robe inutili che a tutti servono.

    Voilà, come rovinare un paese.

    Poi arriva il governo tecnico (non parlo del governo di sinistra perchè poverelli, berlusca possiede tutti i mezzi di comunicazione più utilizzati dalla gente comune, vedi tv e telegiornali, sale la sinistra al governo vedrai che nel giro di quanto, 2 giorni? 24misere ore? Bhè, in men che non si dica si ritorna a parlare di quanto il comunismo nell'anno uno quando non c'era nessuno, abbia massacrato un sacco di innocenti, mangiato bambini, si fa i confronti con la Cina e via dicendo. Quindi la sinistra in italia è sostanzialmente INUTILE), un governo tecnico fatto dai BANCHIERI.
    E valà.
    Allora siamo proprio idioti! Ce l'abbiamo insito nel dna!

    Dai prima in mano ad un imprenditore l'italia, e quello se la rigira come un calzino facendo degli italiani dei consumatori che acquistano prodotti inutili sperperando soldi a sfare.
    Poi la dai ai banchiere, perchè sai non tutti sono beceri, qualcuno i soldi da parte se li tiene, e via che anche quelli che hai da parte, al "sicuro" in banca, trovano il modo di uscire dalle tue tasche per andare a riempire le loro.
    In banca non puoi più prendere i tuoi soldi che il povero omino allo sportello ti deve chiedere morte e miracoli di quello che ci vuoi fare! OH! MA SEI PAZZO? Ma sono I MIEI SOLDI, ma ci farò quello che voglio?
    Hai investito i soldi nella casa, che è un bene duraturo, che magari sale di valore?
    AH AH! ARRIVA L'IMU!

    Ci manca che vada al governo il direttore della EMINFLEX, così se hai nascosto i soldi sotto il materasso, con la scusa di un "controllo di qualità", trovano il modo di prenderti pure quelli.

    E ci giurerei che qualcuno al direttore della eminflex gli ha pure fatto la proposta.


    A parte questo, dopo tutto questo, ancora veramente voi credete nella politica? Nei politici? Ma davvero vi mangiate le stronzate che vi dicono?
    Ho sentito di gente che ha detto "eh ma se berlusca promette di bloccare i costi imu e via dicendo io voto lui. Dopotutto se lo mette scritto su carta vuol dire che lo farà", eh si, come no, come se fosse la prima volta che quell'uomo dimostra di star andando verso alzheimer galoppante: aveva detto "mai più con la lega" e con chi si allea? Aveva detto "piena fiducia al governo monti" e in quanto l'ha sputtanato pur di farsi bello agli occhi del mondo?

    Aho, ma siamo impazziti? Ma veramente siamo così scemi da credere ancora ai mercanti di stronzate?


    Detto questo non so se andrò a votare.
    Vorrei in realtà andare lì e dire "no guardi, io non ho intenzione di votare a meno che uno di questi signori non mi faccia un'offerta in DENARO CONTANTE E SONANTE valida" perchè è quello che mi serve ora.
    Il mio voto ha valore? Per loro ovviamente, mica per me dato che chiunque scegli condanni l'italia ad altri anni di spolpamento, quindi se per loro ha un valore, venissero qua a pagarmi.
    Accetto solo contanti ovviamente. Per il mio voto voglio dalle 100mila euro in su, tanto se berlusca può pagare tale cifra, AL GIORNO, alla sua ex moglie, figurati cosa sia darmene 100mila a me.

    Mi dai 100mila euro, io ti voto.
    Il mio culo per essere indegnamente deflorato a ripetizione, ha un valore.
    Gratis non lo da nessuno. Manco io.
  12. .
    Sono felice che il mondo sia pieno di fujoshi :asd:
    Devo dire che per molto tempo ho avuto paranoie assurde sulla questione, chiedendomi appunto se fosse "giusta" o "sbagliata" la mia passione per lo yaoi, paranoie che però mi sono state inculcate dall'esterno, ovvero dal giudizio di quelli a cui lo yaoi non piace e che non riescono (per mancanza di voglia o per reale incapacità) a capirlo. Ho avuto grossi conflitti interni davvero perchè da un lato c'era quello che mi sento di chiamare un "folgorante amore" per il genere, che mi ha ricondotta verso l'urgenza di scrivere (che è la mia più grande passione), la necessità di farlo come respirare, dall'altro c'erano i giudizi di persone a me molto care che non vedevano di buon occhio la cosa: credo che a chiunque verrebbe il dubbio. Ovviamente la cosa è passata, io ho affermato la mia passione, l'ho nutrita e l'ho portata avanti come sto facendo tutt'ora, gli altri si sono adeguati: non apprezzano ancora il genere e non hanno alcuna intenzione di avvicinarvisi, però accettano che io ne sia così presa come io accetto che loro siano presi da altre cose che a me non interessano.

    La cosa più brutta è infatti questa: il giudizio altrui. Dato spesso con leggerezza, relegando il genere a pornografia omosessuale trasposta a fumetto. Ed è inutile spiegare che non è così, inutile anche tentare di far capire cosa si trova di così bello ed emozionante in un manga, piuttosto che in un anime, una fan fiction o una fan art yaoi: quello che vedranno gli ignoranti sono sempre e comunque due uomini che si fanno a vicenda. Per dirla schietta.
    Non bisogna però farsi influenzare nè vergognarsi di una passione che comunque non porta niente di male alla vita di un individuo, anzi, per quanto mi riguarda, come ho scritto sopra, lo yaoi mi ha riavvicinato alla mia più grande passione che avevo abbandonato forse proprio per mancanza di veri stimoli emozionali che invece lo yaoi mi ha dato e mi da tutt'ora. Per quanti manga possa leggere, quanti anime possa vedere o quante fan fiction possa trovarmi davanti agli occhi, se il "prodotto" è valido e la storia è bella, mi emoziono come fosse la prima volta che ne leggo uno. E' come emozionarsi per un bel libro, un bel film o una bellissima opera d'arte.
    Quindi fiera di essere una fujoshi e assolutamente convinta che non ci sia nulla da nascondere: tanto ci sarà sempre qualcuno che non vorrà o non riuscirà a capire e, sostanzialmente, son affari suoi.

    ;)
  13. .
    Aggiornato.
  14. .
    Rispondo io per la povera Lilith detta trota occhiodipesce.
    Lilith per ora non può stare al pc, ormai è da quest'estate che ha problemi e non può usarlo.
  15. .
    Dunque un webcomic, come dice la parola, è un comic (fumetto) che viene pubblicato GRATUITAMENTE sul web dai suoi autori. Ovviamente questi autori aggiornano ad intervalli più o meno regolari, di solito una pagina a settimana, o ogni 10 giorni, ma tu puoi leggere il comic totalmente gratuitamente e, in molti casi, se ti piace, puoi anche comprarlo e acquistare gadget e così via.
    In pratica ci sono proprio siti web strutturati dagli autori appositamente per poter visionare e commentare il comic, dove tu vai, leggi, e poi attendi che continui, commenti, dici la tua e via dicendo.
    Essendo comic e non manga, il metodo di lettura è quello classico, da sinistra verso destra, e solitamente le pagine sono a colori.
    Le storie sono storie yaoi ambientate nei mondi più disparati, proprio come nei manga, ma essendo yaoi non differiscono molto dai manga: io personalmente li trovo forse più "crudi" e sicuramente meno censurati (anzi, in alcuni le censure non ci sono nemmeno a pagarle) ma non sono fumetti "gay", sono fumetti yaoi. Che hanno le loro differenze.
    Ti invito intanto a provare Starfighter o Purpureanoxa perchè il primo lo puoi tovare qui in italiano e il secondo, essendo italiano proprio lo puoi leggere senza problemi, in caso poi se vuoi vedere altro, ti posso consigliare altri titoli anche se, questi due sono i miei preferiti :)
2539 replies since 27/2/2009
.