» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes taken by Seebaru

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    Saluti una vecchia conoscenza dei giochi di ruolo, ti accorgi di quanto ti è mancata, ricordi tutti i bei momenti trascorsi (della serie "quelli erano bei tempi!") e... vorresti tornare indietro nel tempo.
    Ma la vita va avanti. Anche quella di Internet.
  2. .
    Nemhesys, mi sa che siamo in due. 8I
    E, appunto, con Garry bisogna parlare tantissimo. A furia di parlarci e sentirmi dire le stesse cose mi stava venendo la nausea. °-°
    Quando Mary ed Ib restano sole, Mary chiede ad Ib se la sua mamma è brava. Se le fai rispondere di sì fa la domanda: "se solo due di noi potessero uscire di qui, che faresti?"
    ...credo sia la domanda più orribile che avrebbe potuto farmi. D8 Potevo scegliere tra "Me ne andrei con Garry", "Me ne andrei con Mary" o "Mi sacrificherei". Se sceglievo la prima c'era la possibilità che Mary si arrabbiasse, la seconda proprio non la volevo toccare (UGH! La odiavo dall'inizio, perchè scegliere quell'opzione?) e con l'ultima temevo di prendere una bad ending. D8
    Alla fine ho scelto la prima. Dato che Garry non c'era non credo che avesse una qualche influenza sul finale, ma chissà. °-°
  3. .
    ...ebbene sì. Sono passati due giorni da quando ho trovato un finale, e già mi sono messa lì per beccare "Promise of Reunion". xDD
    Più dettagli sotto lo spoiler, ma dà più soddisfazione trovarlo per conto proprio e viverlo in prima persona... come al solito. ^O^

    Ne vale la pena, eccome. Ma arrivarci è una faticaccia. °__° Bisogna fare di tutto.
    Parlare con Garry millemila volte, non rompere nessuna testa di manichino, osservare tutto l'osservabile nel caso si finisca col parlare con Garry, assicurarsi di dargli sempre una risposta che non sia "...", restituirgli il cappotto... un insieme di cose cui uno non farebbe neanche caso normalmente. °-°
    Il finale comunque è davvero bellissimo. Nel momento in cui si brucia il ritratto di Mary, Garry si taglia con i vetri rotti, e Ib gli presta il proprio fazzoletto per asciugare il sangue. Dopodichè tornano nella galleria e si tuffano nel quadro del "Fabricated World".
    Tornati nel mondo reale, Ib ritrova Garry davanti alla scultura "Embodyment of Spirit". Dopo aver parlato un po', Garry chiama Ib per nome anche se non si ricorda di lei, e mentre fa per andarsene si ritrova il fazzoletto in tasca... e ricorda tutto. Invece che restituirglielo se lo rimette in tasca. "Per pulirlo", dice lui. Una sorta di garanzia per assicurarsi di incontrarla di nuovo, dico io. 8D
    Stranamente si vedono i titoli di coda solo dopo questo finale, e si possono vedere anche un paio di scene extra che nel gioco non si vedono: Ib china davanti al piccolo insetto sul pavimento della stanza con i quadri di insetti, Garry che dà le spalle al quadro con la dama in azzurro che è sul punto di attaccarlo, e per finire Mary appena uscita dal proprio quadro con una rosa in mano. E l'ultimissima immagine è la più bella di tutte. °ç°


    Ho scoperto che Ib nel gioco ha nove anni.
    ...
    :ped2:
    Scherzi a parte, penso che per farsi dei film mentali sul pairing si debba aspettare che invecchi di qualche anno in più. °^°
  4. .
    CITAZIONE (~The Old Rhasyel @ 13/8/2012, 18:54) 

    Sposami.
    Non credo nel matrimonio, ma chissnefotte, sposami lo stesso.


    ...wow.
    *attimo di panico*
    m-magari prima ruoliamo insieme e vediamo se può funzionare. °^°
  5. .
    Io non ne posso più. So benissimo che questo paesino di meno di duemila persone è solo pieno di gente espansiva, che va ogni sera alle feste o in giro con gli amici, che alla parola "role" o "manga" ti guarda come se fossi un extraterrestre e soprattutto che ti taglia fuori nel giro di due minuti se non segui il suo ritmo.
    Ma io non sono così, va bene? Sono un'asociale cui piace chiudersi in casa, andare in giro con gruppi formati da tre-quattro persone (possibilmente meno), leggere manga, giocare ai giochi di ruolo e fantasticare sulle sciocchezze. No, papi, non sto soffrendo, non sono triste e non ho bisogno di un numero indefinito di non-amici per sentirmi bene: io sto benissimo così!
    E mi dispiace per il mio caratteraccio, ma non ce la faccio ad integrarmi con la folla. Mi dispiace soprattutto per chi è costretto a sopportarmi e a soffrire per la mia personalità. Non vi merito.
  6. .
    CITAZIONE (Misia-chan @ 12/8/2012, 21:18) 
    Bellissimo il tuo commento...veramente complimenti, la prima volta abbiamo ottenuto lo stesso finale!
    Ho provato la stessa senzazione di amarezza! ma ancora peggio il bad ending....;A;

    Ah, a proposito, aren't they cute?

    Aw, graccie.

    ...oddio, quello che hai linkato è probabilmente il momento del gioco in cui mi è venuta più ansia. D8

    Con tutte le bambole da controllare e quella gigantesca che ad ogni rintocco esce fuori un po' di più ero letteralmente nel panico! Ma fortunatamente sono riuscita a salvare il povero Garry. 8I
    ...c'è da dire che in quanto a trama, eventi e finali quel ragazzo non sta messo molto bene. °_° Poveretto.
  7. .
    (scusate il doppio post! 8P)

    Finito. E... l'ho trovato semplicemente stupendo. C'è una bella differenza tra il semplice leggere la trama su internet o seguire il gameplay di qualcun altro e il giocare in prima persona. Nel giro di poco mi sono sentita del tutto coinvolta nel gioco; soprattutto nell'ultima parte, piuttosto che preoccuparmi per gli scenari inquietanti, mi sono concentrata sul trovare l'uscita della mostra per Ib.
    Soprattutto, quello che invoglia a riprovare il gioco più di una volta è la presenza di vari finali che si ottengono a seconda del modo in cui si completa il percorso fino alla fine. Prima di provare a tutti i costi a completare il gioco in maniera forzata, ovvero cercando di ottenere il finale migliore di tutti da subito, consiglio di fare la prima prova per conto proprio e godersi la partita fino in fondo. ^O^
    Qui sotto metto il mio personalissimo commento sulla partita che ho giocato io. Lo metto sotto spoiler per evitare di rovinare il gioco a chi non interessa. °W°

    Devo dire che è stato anche molto divertente. Non è uno di quei giochi lineari in cui si sa sempre cosa bisogna fare e/o in che modo: si sta per conto proprio. Le mappe forniscono tutto il materiale necessario per proseguire, ma dobbiamo essere noi a ricollegare tutti gli indizi per aprire le porte, ottenere gli oggetti giusti e andare avanti. Bisogna controllare tutti gli oggetti che si trovano sul proprio cammino, e qualche volta è anche necessario controllare più di una volta per essere sicuri di non perdere pezzi per strada.

    La trama completa, in generale, è davvero molto semplice. Una volta svelato completamente il mistero che si nasconde nella mostra e si prova a giocare di nuovo, ci si renderà conto che sin dall'inizio del gioco vengono sparsi tantissimi suggerimenti che indicano quello che avverrà in seguito... solo che al primo giro non ci si può fare caso, e si danno per informazioni inutili.
    Le stesse informazioni, inoltre, possono fornire suggerimenti per il modo di comportarsi. Alcuni sono ottimi suggerimenti da seguire per evitare un brutto finale (come ad esempio non danneggiare le teste dei manichini che si trovano ogni tanto, oppure il posare la propria rosa in un vaso d'acqua per recuperare energia) mentre altre sono regole da infrangere per proseguire con la storia (per esempio in una stanza c'è il cartello "non controllare i libri" proprio quando in uno dei libri c'è un'informazione importante a livello di trama).

    Mi è piaciuta anche la piega che ha preso la trama alla comparsa del co-protagonista, Garry (un personaggio che seguirà Ib nella storia da poco dopo l'inizio del gioco), che mi ha ricordato vagamente la "tecnica" di un otome-game: se aumenta il grado di affinità (si dice così? LOL) tra Ib e Garry a sufficienza, infatti, si riesce ad ottenere il finale migliore di tutti. Una cosa che mi ha invogliata a fare del mio meglio nel gioco, dato che io adoro le storie romantiche. *-*

    Come finale io ho ottenuto "Memory's Crannies" (letteralmente "Le Crepe della Memoria", o forse "Le Crepe del Ricordo"), che non è il finale migliore... ma da quanto mi pare di aver capito leggendo su Internet, poteva andare molto peggio. In questo finale Ib riesce a tornare sana e salva nella mostra d'arte in cui si stava all'inizio, e pare che per gli altri non sia passato il tempo nè sia successo nulla. Si ritrova Garry davanti alla scultura che rappresenta una grandissima rosa rossa ("Embodyment of Spirit", che letteralmente dovrebbe essere "La Reincarnazione dello Spirito"). Non sembra ricordarsi nè di Ib nè di quello che hanno passato, ma se si parla con lui, dice che per qualche motivo quando guarda la scultura si sente triste. Poi se ne va per conto proprio, e Ib viene raggiunta dalla madre, che la accompagna a vedere il resto della mostra. Fine.
    ...che dire? Non sarà il finale peggiore del mondo, ma mi ha lasciato tanto di amaro in bocca. Prima o poi proverò il gioco un'altra volta e cercherò di ottenere il finale più bello, poco ma sicuro. xD

    Tra parentesi, ero certa che di Mary non ci si doveva fidare sin da quando ho scoperto che si chiamava così. Per qualche motivo tutte le ragazze con un nome simile mi innervosiscono, specie se si trovano in un horror. D8


    Per concludere... lo consiglio a chiunque abbia voglia o tempo. La traduttrice stessa sulla pagina web ha scritto che non bisogna combattere nè fare niente di troppo complicato nel gioco; posso confermare che è a portata di tutti. 8D
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    Ne avevo già sentito parlare tempo fa, ed ero tentata di scaricarlo, ma... io sono quella che ha una mezza paura del buio. E che si spaventa facilmente.
    E che si spaventava giocando con Harry Potter sulla playstation per colpa dei Puffagioli.
    Perciò mi sono detta che non faceva per me e ho lasciato perdere in partenza. xDD
    Di recente però ho visto un gameplay dall'inizio alla fine del gioco (quello di PewDiePie, che a dispetto dei giochi horror fa ridere sempre e comunque) e... mi sono piaciuti personaggi, trama e musica. Anche la grafica abbastanza poco realistica mi ha aiutata a non nascondermi sotto la scrivania mentre seguivo i video (quasi), perciò ho deciso che me lo scarico e provo a farlo. Ovviamente solo quando è pieno giorno, o con la fifoneria che mi ritrovo non dormirò più la notte. o_o
    Quando ho finito vi dico com'è andata. oWo
  9. .
    Tempo fa ho detto che odio l'ansia quando pianifico una role e ho paura che qualcuno si prenda il prestavolto che ho scelto. Giusto?
    ...beh, oggi detesto l'ansia che mi prende quando pianifico role per i mesi successivi, e le persone con cui si pianifica per il mese corrente non si fanno sentire. ç__ç Anche se so che è tutta colpa mia che mi spavento per niente. ç___ç
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    Io amo questo film. D8

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    Odio l'ansia che prende quando si pianifica una role e si ha paura che qualcuno si prenda il prestavolto prima di te. ç___ç
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    Se tutti rispondono molto in fretta, io non sono dell'umore per aggiornare.
    Se io sono dell'umore per aggiornare, nessuno risponde.
    Se c'è un gdr costruito bene cui vorrei iscrivermi, si possono usare solo i volti umani. cosa che io odio argh
    Se si possono usare i disegni, il gdr è costruito male.
    E mi è tornata la voglia di giocare a PWI.
    *facepalm*
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    Ecco la situazione: avete creato un personaggio che vi piace, poi trovate un partner per esso e iniziate la role.
    La role va avanti per un po'. Magari anche per tanto, e si arriva a buon punto con la storia d'amore tra i due protagonisti: non potrebbe andare meglio di così, no?
    No, però può andare peggio. Ad esempio il vostro partner di role può decidere di chiudere perchè si è stancato, oppure di lasciare direttamente il forum.
    A quel punto, secondo regolamento, si liberano i pg e si va a caccia di qualcun altro che possa rioccupare il nostro pargolo di nuovo single.
    ...o no?

    Mi incuriosisce sapere la vostra opinione su questo punto. Se foste molto avanti con una role, ma improvvisamente vi vedeste costretti a chiuderla, sareste disposti a mettere il vostro pg con qualcun altro che non sia il suo vecchio partner? Anche se avete già scritto una moltitudine di post sentimentali o pseudo-sentimentali, di lemon e così via per la prima coppia?
    Ovviamente non parlo dei personaggi creati "su misura" (cioè quelli che senza quel partner lì non potrebbero combinare niente di buono o sensato), ma di quelli più flessibili che volendo si potrebbero associare a un nuovo compagno.

    Per me dipende dalla situazione. Se è abbastanza presto posso tranquillamente mettere il mio pg con qualcun altro senza soffrirci troppo; se invece mi sono affezionata troppo alla coppia, per me è difficilissimo dover vedere il mio pg con un nuovo partner. Lo considero uno dei miei cucciolotti coccolotti *aggiunge altri soprannomi irripetibili* e se la storia di prima andava bene mi sembrerebbe un cambiamento troppo brusco e triste. Sì, lo so che non ha senso. é___è

    A voi. xD
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    First Certificate in English
    Score: 79/100
    Result: Pass at Grade B

    ...è quando ti manca un punto solo per raggiungere il Grade A che ti viene voglia di masticarti le dita. Forte.
    Bah. Perlomeno sono passata. °3°
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    Questo è un sito che mi ha consigliato un mio vecchio amico di gdr. Si chiama Seventh Sanctum ed è praticamente un pozzo di generatori: ci sono generatori per tantissime cose diverse.
    In particolare uso quelli per i nomi, qui, che uso spesso e volentieri. Più che generare nomi reali, questi qui servono per creare dei nomi fantasy o a tema fantasy: ci sono i generatori di nomi per personaggi malvagi, nomi per vampiri, nomi per angeli o demoni, perfino nomi per le navi pirata o per le taverne.
    Ho pensato che potesse essere utile per chi decide di crearsi un pg sovrannaturale o per una trama sul fantasy. ^^
93 replies since 3/7/2006
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