Dubbi e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natty-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Etto...mi stavo chiedendo una cosa...ho letto da qualche parte (crede nella discussione sullo sciopero e poi in u a scheda pg) che per questo mese c'è una specie di "regalo" per l'epifania e cioè il poter creare un altro pg (se non ho capito male).
    Ora, vlevo chiedere: È ancora valido? Si deve chiedere da qualche parte di poterne usufruirne? Qquesto pg può essere creato anche se non tutti i pg sono occupati?
    Scusate, e grazie in anticipo ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Si, il regalo è ancora valido, puoi usarlo anche se i tuoi pg non sono tutti occupati. Basta farlo e scrivere sotto la scheda che è il regalo dell'epifania.
     
    Top
    .
  3. Jolie;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui a porre una domanda esistenziale.
    Per vari problemi non sono riuscita a fare il cambio da schede appuntamenti all'archivio e WWW e tutto il resto e ora mi trovo con le schede cancellate. Non avevo letto il pezzetto che bisognava sostituire il vecchio scheletro scheda con quello nuovo ma non capisco bene una cosa.. (si, son idiota)
    Devo ricrearla completamente creando un nuovo post o sostituire lo scheletro al post vecchio?
    scusate per il disturbo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Puoi semplicemente inserire le due nuove voci (archivio e www) al posto di Scheda Appuntamenti, senza dover rifare tutte le schede.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Malebranche
    ♥♥♥

    Group
    Member
    Posts
    1,494
    Bidobbidi
    +505

    Status
    Ghost
    Ho anch'io una serie di domande.
    - Un pg è da ritenersi occupato se il suo partner è già esistente, malgrado la role non sia stata ancora aperta? Nella F.A.Q. ho appurato che si parla di role ben avviate, ma non capisco se la norma sia valida dal 5° pg in poi, che prevede l'occupazione di tutti i personaggi, o meno.
    - Nel caso di personaggi che possiedono un doppio aspetto fisico, unitamente a un carattere del semi/del tutto differente (post-trasformazione e causato appunto dalla stessa), dove è possibile specificare i tratti somatici e il temperamento dell'altra versione?
    (Per dare un esempio, mi vengono in mente i mutaforma - che magari diventano più aggressivi o vanno in berserk in determinate situazioni -, le majokko/i senshi - ma questi cambiano al massimo l'età fisica (aumentandola) del loro corpo o nascondono le proprie fattezze reali -; oppure non so, le Sailor Starlights di Sailor Moon, che cambiano sesso [solo nell'anime], aspetto/voce e "leggermente" hanno qualche differenza caratteriale.)
    - Sempre per il cambio di aspetto: è possibile che un personaggio, dotato di magia o in grado di effettuare illusioni, possa modificare (nel secondo caso apparentemente) la propria età per sfuggire a X pericolo? (Mi vengono in mente le classiche storie da guardia e ladro) O anche in questi escamotage narrativi vige la regola dei 16 anni minimi?
    - Non ho ben capito la questione del "regalo" del terzo pg. Come iniziativa è riservata solo ai vecchi utenti o c'era una data di scadenza entro la quale partecipare?
    - Per caso è fattibile creare personaggi che presentino qualche deformità fisica congenita o causata da un incidente, mantenendola su un piano platonico (o meno)? Non mi riferisco a casi estremi à la The Elephant Man o al classico La Bella e La Bestia (in quella particolare condizione la storia non potrebbe rimanere senza contatto fisico, almeno finché non si trovi un modo per spezzare il maleficio?), ma più a personaggi non fantasy affetti da nanismo, o dall'aspetto "orrendo" à la Fantasma dell'Opera (mi riferisco in particolare alla versione cartacea; nei musical vengono comunque scelti, a parte rare eccezioni, uomini dall'aspetto piacente).
    Grazie mille in anticipo!
    (Scusate per la mole di quesiti)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Non ti preoccupare per la mole di domande, siamo qui appunto per rispondere e far chiarezza :)
    Partiamo da principio:

    CITAZIONE
    - Un pg è da ritenersi occupato se il suo partner è già esistente, malgrado la role non sia stata ancora aperta? Nella F.A.Q. ho appurato che si parla di role ben avviate, ma non capisco se la norma sia valida dal 5° pg in poi, che prevede l'occupazione di tutti i personaggi, o meno.

    Sulla questione libero, prenotato, occupato c'è in effetti un pò di confusione a riguardo poichè non è specificato bene da nessuna parte in che modo i tre status debbano essere utilizzati. C'è una linea guida ma molti la interpretano male perchè appunto crea confusione. Provvederemo ad integrarla nel regolamento.
    Comunque:

    Un pg è LIBERO quando non ha un partner, e fin qui ci siamo. Lo status "libero" può essere mantenuto per un mese, dopo il quale se il pg non viene "occupato", finisce per essere eliminato dallo staff.

    Un pg è PRENOTATO quando, pur non avendo ancora un partner (nemmeno creato), è già "predestinato" a stare con qualcuno. Attenzione però, un pg può rimanere in status "prenotato" solo una settimana dopo la quale se non passa ad "occupato" (quindi con un partner creato ed esistente) tornerà libero e si farà la trafila di cui sopra (dopo 1mese, ciao).

    Un pg è OCCUPATO quando ha un partner CREATO dall'altro utente, quindi deve esserci una scheda e deve essere "tracciabile", ovvero attraverso gli archivi si deve capire "chi sta con chi" e viceversa.

    Queste sono le regole base, chiarito questo punto, c'è da specificare che:

    puoi creare fino a 3 pg lasciandoli LIBERI senza problemi, ma se vuoi creare un 4° pg (e seguenti) tutti i tuoi pg precedenti dovranno essere OCCUPATI.
    Questa regola esiste per evitare che l'utente X piuttosto che l'utente Y creino pg a raffica occupando prestavolto che poi non verranno mai utilizzati.
    Ovviamente mettere lo status OCCUPATO ed occupare i tuoi pg con altri pg non basta, poichè i moderatori controllano costantemente role, archivi e personaggi: se tu dunque fai 3 pg e li occupi per poi farne un quarto, mai i tuoi 3 pg precedenti non hanno mai avviato nemmeno mezza role non va bene. Equivarrebbe a occupare 6 pg (3 tuoi e 3 del tuo partner) e quindi 6 prestavolto, senza poi utilizzarli: non è un comportamento "civile" nè "corretto" nei confronti degli altri utenti.
    Per questo si parla di role ben avviate, per far intendere che lo status OCCUPATO è uno status che indica che tu hai una role e che quella role hai intenzione di portarla avanti.

    CITAZIONE
    - Nel caso di personaggi che possiedono un doppio aspetto fisico, unitamente a un carattere del semi/del tutto differente (post-trasformazione e causato appunto dalla stessa), dove è possibile specificare i tratti somatici e il temperamento dell'altra versione?
    (Per dare un esempio, mi vengono in mente i mutaforma - che magari diventano più aggressivi o vanno in berserk in determinate situazioni -, le majokko/i senshi - ma questi cambiano al massimo l'età fisica (aumentandola) del loro corpo o nascondono le proprie fattezze reali -; oppure non so, le Sailor Starlights di Sailor Moon, che cambiano sesso [solo nell'anime], aspetto/voce e "leggermente" hanno qualche differenza caratteriale.)

    Puoi specificare tali caratteristiche nella parte della scheda dedicata a CARATTERE, INFORMAZIONI E BACKGROUND, unitamente a SEGNI PARTICOLARI dove ovviamente specificherai tale particolarità del pg.
    Puoi tranquillamente "sdoppiare" le voci in modo da rendere più chiaro il tutto, ma ricorda che non puoi modificare in alcun modo l'html della scheda. Puoi quindi semplicemente scrivere:

    CITAZIONE
    CARATTERE

    Carattere 1: quando tizio caio e sempronio è nella sua forma A è carino coccoloso gentile e pacioccoso
    Carattere 2: quando tizio caio e sempronio è nella sua forma B è un gran bastardo mangiatore di bambini a cui piace lanciare banane sbucciate dalle finestre dritte in testa alla gente.

    Naturalmente puoi scegliere la "forma espressiva" che più ti torna comoda, non c'è alcun obbligo a riguardo. Puoi anche aggiungere immagini delle due forme tra le immagini aggiuntive, magari specificando in background che è necessario prenderne visione per capire realmente che tipo di pg stai presentando.


    CITAZIONE
    - Sempre per il cambio di aspetto: è possibile che un personaggio, dotato di magia o in grado di effettuare illusioni, possa modificare (nel secondo caso apparentemente) la propria età per sfuggire a X pericolo? (Mi vengono in mente le classiche storie da guardia e ladro) O anche in questi escamotage narrativi vige la regola dei 16 anni minimi?

    Se tieni conto che shotacon/lolicon/bestiality/furry/necrofilia sono vietati non solo dal regolamento del gdr ma dall'intero regolamento del forum, puoi comprendere che anche se le trasformazioni sono permesse (io stessa ho un pg che è un Dio Volpe e quindi si presuppone si trasformi in volpe ogni tanto), scrivere dei generi sopra citati comporta il ban.
    Puoi creare un pg che cambia età apparente, questo sì, ma non puoi far interagire in ambito "erotico/romantico/sessuale" un ragazzino o una ragazzina di 12 anni con un altro pg. E shotacon/lolicon ed è vietato.
    Ci sono altri personaggi all'interno del forum che cambiano forma (di solito si trasformano in animali): ci sono cani, lupi mannari, volpi e via dicendo, ma queste forme vengono utilizzate sempre e solo a fini di trama e non come escamotage per ruolare argomenti vietati.
    Tenendo conto delle regole sì, puoi trasformarti anche in una pannocchia se ti aggrada ;)


    CITAZIONE
    - Non ho ben capito la questione del "regalo" del terzo pg. Come iniziativa è riservata solo ai vecchi utenti o c'era una data di scadenza entro la quale partecipare?

    Ogni tanto, in occasioni particolari, diamo la possibilità a tutti gli utenti di creare un terzo pg mensile oltre ai 2 consentiti dal regolamento.
    Il regalo di cui parli tu era per la Befana ed è possibile sfruttarlo fino alla fine di questo mese.
    Ovviamente tu che hai iniziato a frequentare da ora hai già 3 pg liberi da poter fare, non devi sottostare alla regola dei 2 pg mensili, quella parte dal 4° pg in poi (unitamente alla regola di avere i precedenti tutti occupati): si è deciso di dare questo bonus dei 3 pg liberi ai nuovi utenti per dare loro più possibilità di integrarsi nel forum creando subito abbastanza pg (i famosi 3) per poter trovare partner e role.


    CITAZIONE
    - Per caso è fattibile creare personaggi che presentino qualche deformità fisica congenita o causata da un incidente, mantenendola su un piano platonico (o meno)? Non mi riferisco a casi estremi à la The Elephant Man o al classico La Bella e La Bestia (in quella particolare condizione la storia non potrebbe rimanere senza contatto fisico, almeno finché non si trovi un modo per spezzare il maleficio?), ma più a personaggi non fantasy affetti da nanismo, o dall'aspetto "orrendo" à la Fantasma dell'Opera (mi riferisco in particolare alla versione cartacea; nei musical vengono comunque scelti, a parte rare eccezioni, uomini dall'aspetto piacente).

    E' possibilissimo, anzi, ce ne sono troppo pochi in giro ;)
    Abbiamo personaggi con cicatrici di vario tipo e ustioni e via dicendo, parlando di menomazioni ho avuto un pg muto anche, ma niente nel regolamento vieta di creare personaggi più particolari, anzi, esortiamo sempre gli utenti a sfruttare la loro fantasia come più li aggrada (sempre nel rispetto delle regole).
    Per quanto riguarda una storia simil La bella e la bestia bhè, vale la regola "no furry" dato che la bestia è l'esempio primo di furry, penso il capostipite del genere. Una storia del genere dunque non potrebbe essere creata qua dentro. Sono accettati però i nekonomimi (personaggi con alcune caratteristiche -minime però- animali, tipo coda e orecchie e atteggiamenti istintivi) che restano comunque per un buon 80% umani nella loro caratterizzazione fisica.
    Per il resto qualsiasi menomazione o handicap ti venga in mente non è vietato, l'importante è che il pg, appunto, abbia un aspetto "umano".



    Spero di non aver scritto troppo male e di aver fatto chiarezza sui tuoi dubbi, mi scuso se sono stata prolissa, ma ti ci abituerai :asd: (no non è vero, nessuno si abitua mai a quanto scrivo... fuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!).
    Se ti serve sapere altro, chiedi pure :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Malebranche
    ♥♥♥

    Group
    Member
    Posts
    1,494
    Bidobbidi
    +505

    Status
    Ghost
    Grazie mille, sei stata molto chiara ed esauriente!

    QUOTE
    Tenendo conto delle regole sì, puoi trasformarti anche in una pannocchia se ti aggrada

    XD Non so perché, ma più che le pannocchie mi è apparso un loro flash:


    E per le risposte lunghe... Non c'è problema XD Mi piace leggere!
     
    Top
    .
  8. Jolie;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adaralbion @ 25/1/2013, 12:49) 
    Puoi semplicemente inserire le due nuove voci (archivio e www) al posto di Scheda Appuntamenti, senza dover rifare tutte le schede.

    Appena mi sarebbero state accettate li avrei aggiunti. Ok, quindi basta aggiungere quelle voci! Lo faccio subito!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    Questo non è un dubbio, ma un consiglio che vorrei dare riguardo la sezione A Role in the Dark.
    L'idea di fare le role al buio è molto bella e mi stuzzica personalmente, ma penso che ci si dovrebbe lasciare un minimo di libertà in più. Non a tutti potrebbe piacere un gioco di ruolo del genere e al momento la sezione non mi sembra molto frequentata, quindi trovare un partner di role lì è più difficile che trovarne uno per una role "normale": un utente potrebbe essere tenuto ad aspettare un mese senza poter creare altri pg per le role non al buio, se possiede già molti pg.
    Suggerisco di permettere agli utenti la creazione di un pg in dark che non blocchi la creazione di pg nelle sezioni normali. Le altre regole resterebbero invariate, ma così facendo l'utente potrebbe aspettare un mese senza dover per forza restare bloccato con l'apertura delle role "solite"; passato il mese di attesa, in caso non fosse stato ancora occupato, il suo pg in dark sarebbe comunque eliminato.
     
    Top
    .
  10. Rheiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve amministratori volevo porre una domanda :
    ho controllato la lista dei pg occupati .

    ho visto che il personaggio di Fay D. Flourite (Tsubasa ReserVoir Chronicle )

    appartiene attualmente al Moderatore V3LL .

    ma ho visto che il suo stato è DEAD..

    per questo la mia domanda è Fay D. Flourite non può essere preso come pg da un altro utente ? perchè io ne ero interessata .

    attendo pazientemente la vostra risposta . grazie della vostra disponibilità . Rhei
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Did you ever touch the starlight? Dreamed for a thousand years? Have you ever seen the beauty Of a newborn century?

    Group
    Member
    Posts
    1,449
    Bidobbidi
    +302
    Location
    The World

    Status
    Ghost
    Lo stato che te vedi sotto ogni profilo utente alal sinistra dei post non indica che l'utente sia sparito o meno xP
    Indica solo se in quel momento sia connesso o meno. Se lo stato è Live vuol dire che si aggira nel dominio di ForumCommunity, se è Dead vuol dire che è disconnesso, non sta navigando sul dominio mentro lo stato Ghost (quello in cui mi trovo io) è quello nascosto. Sono i tre normali stati dei forum: Online, Disconnesso e Nascosto che però possono venir personalizzati in ogni forum xP
    Ergo tranquilla, la lista è tenuta costantemente in aggiornamento e tutti i pg lì presenti sono sicuramente occupati ; )
     
    Top
    .
  12. Rheiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie infinite del chiarimento moderatore TAMINO . ho mandato la mia domanda anche all'Admins V3LL a cui appartiene il pg ma dopo la tua risposta non occorre più nulla , quindi penserò alla scelta di un altro personaggio che non sia nella lista occupati che come mi hai detto viene costantemente monitorata . arigatò
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Seebaru @ 28/1/2013, 23:16) 
    Questo non è un dubbio, ma un consiglio che vorrei dare riguardo la sezione A Role in the Dark.
    L'idea di fare le role al buio è molto bella e mi stuzzica personalmente, ma penso che ci si dovrebbe lasciare un minimo di libertà in più. Non a tutti potrebbe piacere un gioco di ruolo del genere e al momento la sezione non mi sembra molto frequentata, quindi trovare un partner di role lì è più difficile che trovarne uno per una role "normale": un utente potrebbe essere tenuto ad aspettare un mese senza poter creare altri pg per le role non al buio, se possiede già molti pg.
    Suggerisco di permettere agli utenti la creazione di un pg in dark che non blocchi la creazione di pg nelle sezioni normali. Le altre regole resterebbero invariate, ma così facendo l'utente potrebbe aspettare un mese senza dover per forza restare bloccato con l'apertura delle role "solite"; passato il mese di attesa, in caso non fosse stato ancora occupato, il suo pg in dark sarebbe comunque eliminato.

    Mi quoto così non perdete di vista il post. ^O^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Seebaru @ 7/2/2013, 15:31) 
    CITAZIONE (Seebaru @ 28/1/2013, 23:16) 
    Questo non è un dubbio, ma un consiglio che vorrei dare riguardo la sezione A Role in the Dark.
    L'idea di fare le role al buio è molto bella e mi stuzzica personalmente, ma penso che ci si dovrebbe lasciare un minimo di libertà in più. Non a tutti potrebbe piacere un gioco di ruolo del genere e al momento la sezione non mi sembra molto frequentata, quindi trovare un partner di role lì è più difficile che trovarne uno per una role "normale": un utente potrebbe essere tenuto ad aspettare un mese senza poter creare altri pg per le role non al buio, se possiede già molti pg.
    Suggerisco di permettere agli utenti la creazione di un pg in dark che non blocchi la creazione di pg nelle sezioni normali. Le altre regole resterebbero invariate, ma così facendo l'utente potrebbe aspettare un mese senza dover per forza restare bloccato con l'apertura delle role "solite"; passato il mese di attesa, in caso non fosse stato ancora occupato, il suo pg in dark sarebbe comunque eliminato.

    Mi quoto così non perdete di vista il post. ^O^

    Il problema principale si nasconde esattamente tra le parole della tua proposta: tutti continuano a prenotare i personaggi utilizzabili mensilmente (i 2) per vari altri utenti strutturando role mesi prima di aprirle.
    Questo atteggiamento, seppur dimostri un'effettiva partecipazione al forum, preclude qualsiasi attività che "esuli dal normale" come per l'appunto A Role in The Dark.
    L'iniziativa di per sè è molto bella, tu stessa lo dici, ma in molti non vi partecipano perchè hanno già occupato i loro pg mesi prima di crearli.
    Per questo l'iniziativa non va. Non credo che ci sia paura di mettersi in gioco nè voglia di tentare un pò la fortuna, e non credo nemmeno che dando un pg extra da poter fare nell'iniziativa ne possa cambiare le sorti.
    Semplicemente bisognerebbe lasciare andare le cose un pò più al caso piuttosto che strutturare sempre ogni cosa.

    Quindi no, grazie per il suggerimento ma non si desidera cambiare le modalità di creazione dei pg: 2 al mese sono e 2 al mese restano. :)

    Ada
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    Ho capito, grazie mille per la risposta. ^^
     
    Top
    .
612 replies since 29/11/2012, 02:58   8595 views
  Share  
.