Dubbi e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Avviso che la domanda è parecchioidiota, ma mi è venuto un dubbio su una role, o meglio, su dove impostare alcune parti della role che ho con Micia.
    I ragazzi protagonisti vivono in un appartamento (creato in residenze); nello stesso immenso piano dell'immenso grattacielo ci sono la sala di incisione/registrazione e la sala ballo, dove i ragazzi LAVORERANNO.
    Il dubbio è questo: la sala di incisione/registrazione e la sala ballo le lascio nella stessa discussione dell'appartamento o inserisco un nuovo topic in Luoghi di lavoro?? Il dubbio idiota mi è venuto perchè i due luoghi alla fine sono nello stesso piano dello stesso grattacielo!!
    Grazie infinite per la pazienza...e scusate la tontaggine... :sigh: :sigh:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    Se il topic creato in residenze s'intitola "appartamento di tizio e caio" allora va creato un nuovo topic per la sala registrazione e per quella di ballo in luoghi di lavoro, anche se fanno parte dello stesso edificio. Se il titolo invece era più generale, tipo "grattacielo" o "30° piano" allora era diverso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Perfetto!!!! Allora ci saranno due topic separati!!! :aaa: :aaa:
    Grazie infinite Vellina!!! :<3: :<3:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    Di niente :3 è lo stesso discorso che si fa con la scuola, si creano più aule e più topic nello stesso edificio, oppure si fa un unico topic con il nome "liceo xy", dipende dalle esigenze.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    Non ho niente da fare e quindi dissento da quello che ha detto la topa.
    Se un pg lavora dove vive, allora il topic è uno soltanto, quello dell'abitazione/luogo di lavoro, cosa già discussa a suo tempo.

    Io ho già parlato di questo quando ho aperto la role con blue (nella scuola di Hogwarts) si tratta di un castello dove vivono, mangiano e studiano, un unico topic ovviamente, mica potevamo aprirne uno per ogni stanza, essendo una scuola l'ho aperta in scuole.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,977
    Bidobbidi
    +177
    Location
    London

    Status
    Ghost
    Organizzando una role, ci siamo accorte di avere qualche dubbio a riguardo.
    1) vorremo fare una role facendo conoscere le nostre PG ad Hogwarts, ma facendo vivere alle due fortunelle tutto il percorso che appare anche nei libri: lettera, smistamento del cappello.. etc.... il fatto è solo uno: le avventure, nei libri, partono a 11 anni. è possibile quindi iniziare a ruolare le pg da quell'età, valutando quindi i comportamenti da tenere, e far evolvere la cosa con la loro crescita?
    2) avevamo intenzione di usare alcuni pg dei libri, così da incrociare le storie dei libri di HP con le vicende più strette alla role. avendo in mente questo, pensavamo anche di inserire PNG presi dai libri, quali professori e altri vari personaggi, per citarne alcuni, Draco, Harry, Hermione.. etc... perchp essendo studentesse anche loro, ne sentiranno parlare o ci avranno a che fare. Tuttavia, sappaimo anche che alcuni di questi, che poi saranno i nostri PNG, sono occupati in vere e proprie role. Possiamo utilizzarli come PNG o non è fattibile?
    ecco, all'incirca i dubbi sono questi.
    grazie ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    1) No, non è possibile, potete raccontare gli eventi accaduti a quell'età, ma i/le pg nelle role devono avere 16 anni, non uno di meno. O potete semplicemente far accadere tutto all'età dei 16 anni. Vi renderete conto che, far partire la role a 11 significherebbe ruolare quasi tutta la loro esperienza come "maghe" alla scuola con un'età inferiore ai sedici anni e non è proprio possibile.

    2) I Png prescindono dai pg occupati, di conseguenza potete usarli, non essendo i pg principali della role ma, appunto, png, non importa che siano occupati o meno, potete usarli.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,977
    Bidobbidi
    +177
    Location
    London

    Status
    Ghost
    ok.
    quindi, relativamente al primo dubbio, se inseriamo aneddoti precedenti all'età di 16 anni e li inseriamo come ricordi o flash back, non sono un problema, anche se le pg, nei ricordi, hanno meno di 11 anni, giusto?
    logico, non si deve esagerare con questi ricordi e continui ritorno al passato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Ricordi del passato sono ammessi, li abbiamo tutti, quindi anche i pg li hanno, l'importante è non esagerare ed evitare di descrivere qualcosa che potrebbe andare contro il regolamento.
    Poi, per il resto, tutto regolare XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,977
    Bidobbidi
    +177
    Location
    London

    Status
    Ghost
    ok. grazie mille. =)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Di nulla ^^
     
    Top
    .
  12. Misia Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei un chiarimento sulla questione del 4° pg.
    Premettendo che non ho creato più di 4 personaggi, e che ne ho 2 occupati e uno libero, posso o no, creare il 4° oppure devo eliminare quello rimasto libero?
    Grazie dell'attenzione :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Puoi crearlo, fino a 4 personaggi puoi averne altri liberi, dal 4 in poi, devono essere occupati per poterne fare altri, ossia, per creare il 5 devi avere tutti gli altri occupati e ruolanti.
     
    Top
    .
  14. Misia Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Light!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Prego ^^
     
    Top
    .
612 replies since 29/11/2012, 02:58   8595 views
  Share  
.