Dubbi e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Bidobbidi
    0

    Status
    Ghost
    Perfetto, grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1582

    Group
    Readers
    Posts
    8,320
    Bidobbidi
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Ghost
    Buonasera, chiedo scusa per il disturbo. Avrei alcune domande.

    1) Al momento faccio parte del gruppo Readers, quindi non ho pg. Se ne dovessi creare uno, a scheda accettata devo chiedere nuovamente l'abilitazione per farmi spostare nel gruppo Yaoi's Whispers ecc?
    2) Ho visto che è stato aperto il censimento. La domanda si collega alla precedente. Se prima della chiusura del censimento dovessi creare un pg, devo ricompilare il modulo indicando il link all'archivio?
    3) L'eventuale pg creato può conservare nome e pv originali, nonostante abbia un background differente? (Esempio stupido, giusto per spiegarmi: il mio pg si chiama Aragorn, ha il pv di Viggo Mortensen tratto dal Signore degli Anelli, ed è un affabile venditore ambulante di aspirapolveri che viene da Nettuno =D)
    4) Dove trovo la lista dei pv/pg occupati? Ho provato il link presente nelle F.a.q. ma non riesco ad aprirlo ç.ç

    Grazie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Live
    Ciao allora, vado con ordine

    1) devi solo chiedere, nella discussione, di cambiare gruppo.
    2) si, sarebbe gradito se tu lo facessi
    3)puoi dare al tuo pg il nome che vuoi, quindi anche lasciargli quello originale
    4) non esiste più una lista dei pv occupati. Provvederemo subito a cambiare le faq.
    Grazie per avercelo fatto notare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1582

    Group
    Readers
    Posts
    8,320
    Bidobbidi
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Ghost
    Grazie, molto esaustiva. Ricollegandomi alla quarta domanda dunque, che succede se per sbaglio occupo un pv già occupato da un altro utente senza accorgermene? Devo cambiare pv? Stessa cosa per il pg: se creo ad esempio Aragorn (con relativo background del libro/film, quindi innamorato di Arwen ecc), e c'è già un altro utente che lo ha creato, devo eliminarlo?
    Relativamente alla seconda domanda: il cambio gruppo è obbligatorio?

    Edited by Light66 - 2/2/2021, 22:19
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Live
    Puoi creare pg con lo stesso prestavolto che ha già usato un altro utente e anche con lo stesso bg purchè questo non sia originale, ovviamente il plagio non è permesso.

    Il cambio gruppo non è obbligatorio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1582

    Group
    Readers
    Posts
    8,320
    Bidobbidi
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Ghost
    Perfetto, grazie. Certamente, io mi riferivo alla creazione di un personaggio tratto da un film/anime/libro/serie tv che però era già stato creato da un altro utente, non creato sulla base di un pg originale di qualche altro player =)

    Edited by Ninios - 3/2/2021, 22:18
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1582

    Group
    Readers
    Posts
    8,320
    Bidobbidi
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Ghost
    Buonasera, sono di nuovo qui a scocciare XD
    Spero che questo sia il topic giusto, visto che si parla anche di "consigli". So di essere l'ultima arrivata e di non conoscere le dinamiche del forum e dello staff, ma mi piace aiutare e così eccomi qui.
    Ho visto che è stato aperto il censimento, che personalmente reputo un'ottima idea per capire quali sono gli utenti ancora attivi e quali no. E se venissero aggiunte due diciture al modulo da compilare?
    La prima è "pg da eliminare", e la seconda è "role da chiudere". Sono consapevole che esistono già dei topic dedicati, tuttavia secondo me proporlo nel censimento servirebbe per spronare l'utenza a rivedere la situazione. Che ne pensate?
    Spero di non essere reputata presuntuosa, come ho detto mi piace rendermi utile =)

    Edited by Ninios - 3/2/2021, 22:59
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Ninios @ 3/2/2021, 22:30) 
    Buonasera, sono di nuovo qui a scocciare XD
    Spero che questo sia il topic giusto, visto che si parla anche di "consigli". So di essere l'ultima arrivata e di non conoscere le dinamiche del forum e dello staff, ma mi piace aiutare e così eccomi qui.
    Ho visto che è stato aperto il censimento, che personalmente reputo un'ottima idea per capire quali sono gli utenti ancora attivi e quali no. E se venissero aggiunte due diciture al modulo da compilare?
    La prima è "pg da eliminare", e la seconda è "role da chiudere". Sono consapevole che esistono già dei topic dedicati, tuttavia secondo me proporlo nel censimento servirebbe per spronare l'utenza a rivedere la situazione. Che ne pensate?
    Spero di non essere reputata presuntuosa, come ho detto mi piace rendermi utile =)

    Ma figurati, non rompi.
    La scelta è stata fatta perché in questo modo riusciamo a gestire meglio quando ci rendiamo conto che alcuni utenti non hanno rinnovato la loro presenza: la chiusura role è un accordo comune il più delle volte, salvo quando appunto un utente non sparisce senza dire nulla. In quel caso se si decide prima di comune accordo di chiudere la role si fa la richiesta per tempo; permettere agli utenti di farlo anche nel censimento sarebbe molto confusionario a livello di organizzazione nostra e finiremmo per perderci dei pezzi per strada, specie se entrambi gli utenti finiscono per segnalare la stessa role conclusa magari non solo in una discussione, ma anche in quella di role conclusa e cose del genere.
    Ovviamente le opinioni sono sempre ben accette, ma appunto abbiamo preferito mantenere ben differenziate le cose per evitare di incasinare le liste sia per gli utenti che per noi.
    Spero di essere stata chiara nella spiegazione (?).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1582

    Group
    Readers
    Posts
    8,320
    Bidobbidi
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Ghost
    Adesso è più chiaro. Mi sono permessa di proporre perché pensavo che avrebbe facilitato lo staff, ma se invece l'idea crea confusione anziché snellire, allora è meglio che la procedura (che presumo ormai collaudata) rimanga invariata!
    PS: Ho sistemato il post di risposta al censimento, aggiungendo l'archivio, spero di aver fatto tutto correttamente. In caso modificherò!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77
    Bidobbidi
    +1

    Status
    Dead
    Saaalve!
    Scusatemi se disturbo ^^''
    Leggevo che per essere abilitati al forum, bisogna richiedere l'abilitazione con il gruppo di appartenenza.
    Io vorrei iscrivermi come Yaoi's Whispers ma da quello che ho capito, bisogna prima creare una scheda PG.
    Io onestamente creo le schede PG solitamente dopo aver trovato un partner, infatti preferivo magari aprire un topic ''Cosa Cerco'' nella sezione apposita...
    E' una cosa fattibile, o devo obbligatoriamente iniziare dal PG?
    Grazie! <.<
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Live
    Puoi scegliere il gruppo readers e poi cambiarlo successivamente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Readers
    Posts
    5,385
    Bidobbidi
    +22
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Ghost
    Buonasera! Non so se sia questo il topic giusto, ma sono stata vecchiofiammata e non posso più accedere alle schede dei miei pg o rileggere le mie role. Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi almeno le schede via mp per favore? O, nel caso in cui non sia questo il luogo giusto in cui richiederlo, segnalarmi la giusta discussione? Grazie! :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Kasra; @ 27/4/2021, 23:08) 
    Buonasera! Non so se sia questo il topic giusto, ma sono stata vecchiofiammata e non posso più accedere alle schede dei miei pg o rileggere le mie role. Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi almeno le schede via mp per favore? O, nel caso in cui non sia questo il luogo giusto in cui richiederlo, segnalarmi la giusta discussione? Grazie! :)

    Ciao! Te le mando io.
     
    Top
    .
612 replies since 29/11/2012, 02:58   8595 views
  Share  
.