Contest Gimme Five: LA LONTANANZA

Chiusura 15 Novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Puoi mantenere un sorriso autentico solo per un po’, dopodiché è solo denti.

    Group
    Member
    Posts
    1,020
    Bidobbidi
    +34
    Location
    Miao Miao

    Status
    Ghost

    Sarah Manning X Helena


    bnudfs7iaaaw48e-e1399777286800



    1. Sistra...l'abisso è freddo, ha sbarre di metallo che mi stringono angustamente al suolo: incatenata nell'oscurità non posso muovermi per raggiungerti lì dove sei tu.
    2. Il desiderio di ricongiungermi a te Sistra è forte quanto quello di ucciderti, come la sensazione della tua pelle sotto i miei polpastrelli quando il mio coltello ti ha cercato nelle viscere la verità.
    3. Il nostro sangue crea un legame, Sistra come i cadaveri che mi hanno portato a te la prima volta che ci siamo viste, quando eri chi non sei in realtà.
    4. Sistra vienimi a prendere e strappami via da questo inferno di carne ed ossa, attendo di ricongiungermi a te.
    5. Il nostro destino sta per compiersi, attendo le tue mani cullarmi e stringermi al tuo petto caldo, vienimi a prendere Sistra.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Dichiaro ufficialmente chiuso il contest.
    Le votazioni a sondaggio sono aperte in questa discussione
    A presto i giudizi dei giudici.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Purtroppo, per vari motivi, i vostri componimenti riceveranno solo i miei giudizi e non anche quelli di Aiacos; mi auguro di aver comunque fatto un buon lavoro anche da sola.

    GIUDIZI



    Light66 - Kakashi Hatake x Itachi Uchiha (Naruto)

    Giudizio: Dal punto di vista prettamente stilistico, le regole del contest sono pienamente rispettate: il componimento scorre perfettamente senza intoppi e le varie frasi si reggono bene in piedi anche lette singolarmente. Non ho notato errori grammaticali e la lettura è piacevole; ho anche notato una rima e un’assonanza e mi complimento perché, a mio parere, in un contest come questo non sono facili da creare.
    Purtroppo però non noto molto dei due personaggi scelti, anzi, sembra quasi un componimento che potrebbe essere scritta per una qualsiasi coppia di personaggi, e questo va a tuo sfavore.
    Di sicuro potevi fare molto di più.
    Voto: 6


    Mikki_chan - Erwin Smith x Rivaille (L'Attacco dei Giganti)

    Giudizio: Il componimento è scritto in maniera grammaticalmente corretta, le frasi si reggono in piedi da sole e possono essere lette tranquillamente tutte insieme, ma a mio avviso la lettura non è scorrevole come dovrebbe e potrebbe essere. A questo devo anche aggiungere che il dolore che dovrebbe derivare dal distacco dei due protagonisti scelti non viene percepito appieno da chi legge, come se quello stesso dolore fosse troppo lontano per essere sentito appieno. Non posso esserne certa, ma probabilmente il dover prendere in considerazione la psiche di due militari abituati a dover celare i loro sentimenti proprio per il loro ruolo, può averti limitata da questo punto di vista.
    Nel complesso un buon componimento, ma sento che potevi fare ancora meglio.
    Voto: 7,5


    Lle.Roy - Erik x Christine (Il Fantasma dell'Opera)

    Giudizio: Inizio col dire che il tuo è forse uno dei componimenti migliori di tutto il contest, che purtroppo però risentirà di un errore che hai commesso nell’ultima frase, un errore collegato alle regole di base di questo contest, quella in base alla quale per ogni parola va scritta un’unica frase. Il punto esclamativo ti divide la frase in due, facendoti di fatto trasgredire a questa regola; ti sarebbe bastato anche solo un punto e virgola e non avresti avuto problemi, ma così sono costretta ad abbassarti il punteggio, avendo trasgredito una delle regole base del contest.
    Per il resto il componimento è semplicemente perfetto, le frasi scorrono piacevolmente e possono essere lette singolarmente senza problemi. Come sempre utilizzi un linguaggio piuttosto raffinato che però non stona né col tipo di contest né tantomeno con la coppia scelta. La stessa scelta delle parole è accurata e permette al lettore, per quanto le frasi siano solo cinque, di venire catturato appieno dal dolore del Fantasma dell’Opera e di struggersi insieme a lui.
    Complimenti, anche se spero che la prossima volta starai più attenta alle regole.
    Voto: 8,5


    Alichino - Seishiro Sakurazuka x Subaru Sumeragi (X 1999/Tokyo Babylon)

    Giudizio: Anche nel tuo caso il componimento risulta perfetto dal punto di vista delle regole, in quanto lo si può leggere perfettamente e le singole frasi si reggono in piedi anche da sole. La grammatica è perfetta e la scelta delle parole accurata, ma a mio parere le frasi sono un po’ troppo lunghe e la lettura risulta leggermente rallentata proprio da questo particolare. E anche forse per questo che, nonostante si percepisca il dolore del distacco tra i due protagonisti, anche in questo caso il lettore non ne viene travolto in pieno come ci si aspetterebbe.
    Nel complesso hai fatto un buon lavoro
    Voto: 8


    ___Luthien - Clary x Jace (Shadowhunters)

    Giudizio: Comincio col dire che anche in questo caso c’è stato un errore collegato alle regole del contest: la seconda frase, iniziando con una congiunzione, mostra appieno come non si regga in piedi da sola, e questo mi porta anche nel tuo caso ad abbassare in parte il voto finale. Nel complesso invece il componimento si legge bene e in maniera scorrevole, mettendo a nudo il dolore dei due protagonisti scelti, la loro impossibilità di stare insieme, il loro amore che dura da sempre ma che non potrebbe esistere.
    Nel complesso hai fatto un buon lavoro, ma anche per te spero in una maggiore attenzione alle regole la prossima volta.
    Voto: 7


    Koemushi - Mamoru Chiba x Usagi Tsukino (Sailor Moon)

    Giudizio: A differenza degli altri componimenti il tuo è composto da frasi non lunghe e articolate, ma brevi e concise, probabilmente a te più congeniali. Il componimento si legge in maniera abbastanza scorrevole e le frasi si reggono in piedi anche lette singolarmente. Anche nel tuo caso però, il lettore non percepisce appieno il dolore dato dal distacco e dalla lontananza dei due protagonisti, da questo punto di vista probabilmente avresti potuto rendere di più.
    In ogni caso, un buon componimento, ma potevi fare di più
    Voto: 7


    Guinea Pig - Sarah Manning X Helena (Orphan Black)

    Giudizio: Componimento corretto da un punto di vista grammaticale. Le regole sono rispettate e lo scritto si legge bene sia nel suo complesso che prendendo in considerazione le frasi singolarmente. Il ripetersi del nome mette nel lettore un’ansia e un’angoscia non indifferente, portandolo a provare gli stessi sentimenti della protagonista, attanagliata proprio dal dolore e dall’angoscia datale dal distacco con quella che poi si scoprirà essere sua sorella, in una sorta di tira e molla che non da scampo.
    Voto: 7,5



    Classifica:

    1° Classificato: Lle.Roy (8,5)
    2° Classificato: Alichino (8)
    3° Classificato: Mikki_chan & Guinea Pig (7,5)
    4° Classificato: ___Luthien & Koemushi (7)
    5° Classificato: Light66 (6)


    Ricordo inoltre che I primi tre classificati e i partecipanti hanno diritto a dei punti, da richiedere nell'apposita discussione.
     
    Top
    .
  4. Gyruum
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premiazioni-



    Lle.Roy



    6GENv3U




    Alichino



    ei012xW




    Mikki chan e Guinea Pig



    qLwgtXn 7OOjXqE



    Targhetta di partecipazione


    iEJTXdt



    :<3:

     
    Top
    .
18 replies since 1/11/2014, 11:35   485 views
  Share  
.