Miglior PG e GIOCATA YAOI del mese

I vincitori del mese con i commenti del reader-sama: Kammyh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Stavolta lo Scrambled Readers ha portato sui popolosi lidi yaoi persino la sottoscritta e, lo confesso, non è stato un viaggio privo di difficoltà: le role da leggere e valutare erano davvero tante, spesso ben avviate e quindi impegnative. Ho avuto modo di conoscere davvero tantissimi bei personaggi e leggere diverse storie stuzzicanti... Scegliere quelle da premiare non è stato affatto semplice! Tuttavia, con un notevole ritardo di cui mi scuso, eccoci qui.

    I vincitori di Maggio 2011

    Miglior giocata: Lasher x Emia

    image



    Come ho già detto, le role yaoi erano diverse e ho avuto davvero l'imbarazzo della scelta, ma alla fine ho scelto di premiare questa, nonostante non sia matura come molte delle altre. Prima di spiegare le ragioni della mia scelta, però, voglio menzionare le due role che più di tutte si sono contese il titolo con la vincitrice, e cioè la Mikage x Natsui e la Jacob x Daniel.

    Ma passiamo alla role di Maggio, ovvero la Lasher x Emia. Non è un segreto la mia ammirazione per ciò che queste due roler riescono a fare, e cioè dare vita ogni volta a qualcosa di nuovo, originale e coinvolgente, nonostante la lunghissima e stabile partnership. Incredibile come le stesse due persone riescano a creare una tale varietà (e quantità!) di personaggi e storie senza annoiarsi mai e, soprattutto, senza annoiare: questa role non è un perfetto esempio, con il suo nucleo di genialità che me l'ha fatta amare sin dai primi post.

    Lasher è un demone che anela al Paradiso e che per questo sta espiando le proprie colpe ancestrali sulla terra, tra gli uomini; Emia è un angelo così innamorato degli uomini da sfiorare il peccato di lussuria, che per questo ha scelto di vivere sulla terra.

    Questa la sostanza della role di Lle e Adaralbion, un meraviglioso taijitu, che già da sola stuzzica parecchio la fantasia. Mettiamoci poi che un progetto superiore faccia incontrare i due personaggi: l'incontro in terra di un angelo e un demone non può che essere intenso... Indescrivibile, verrebbe da dire, e invece le due roler ci riescono con maestria. Le sensazioni dei due, venuti a contatto l'uno con l'altro dopo aver avvertito la reciproca presenza, sono descritte con tale particolarità da far pensare che è proprio così che succederebbe.

    La role, lo ammetto, è davvero molto giovane, perciò non se ne può dire molto altro - non ancora, perlomeno, ma ho delle ottime aspettative su di essa. Perciò faccio i miei complimenti alle due roler e le invito a continuare a muovere questi PG che, come leggerete tra poco, sono assolutamente sorprendenti.


    Miglior personaggio: Lasher Snowine & Emia Smith

    image



    Ebbene si, per questo mese non è stato possibile assegnare questo riconoscimento ad un solo PG, e se avete letto la recensione della role yaoi non farete fatica a capire il perché.

    Il demone Lasher e l'angelo Emia sono totalmente complementari, proprio come yin e yang; l'uno non potrebbe esistere, in questa role, senza l'altro: sono, in sostanza, un'unica entità, il nucleo vivente della role.
    Non era quindi possibile premiare uno soltanto dei due, anche se è chiaro che abbiano ognuno delle caratteristiche ben distinte.

    Lasher, a dispetto della propria natura demoniaca, ha il carattere umile e remissivo di chi è consapevole di avere sulle spalle una grave colpa e un ancor più gravoso pentimento.

    Emia, al contrario, nonostante la propria origine angelica, è piuttosto sicuro del proprio fascino ultraterreno e del potere che questo ha sugli uomini e, pur senza la minima presunzione, non si riguarda a utilizzarla per ottenere ciò che desidera sopra ogni altra cosa: l'amore.

    Il loro incontro sconvolgerà profondamente le loro esistenze sulla terra, dando loro una decisa virata (in una direzione ancora tutta da scoprire).

    Citazione: Jacob x Daniel

    image



    Come accennato sopra, quest'altra giovane role si è fatta notare sulle altre: i personaggi sono ben caratterizzati e discretamente complessi, in particolare Daniel, del quale ho scelto la citazione del mese.

    Il brano è tratto dalla scena del primo incontro, in un parco, di Jacob e Daniel; quest'ultimo sta svolgendo i cosiddetti "lavori socialmente utili" a cui spesso vengono destinati i detenuti, e nello specifico sta lavorando come spazzino. Mentre Jacob suona la chitarra su una panchina, Daniel sta raccogliendo i rifiuti da terra con un bastoncino acuminato, e nel momento in cui cominciano a conversare, una lattina particolarmente dispettosa dà del filo da torcere al ragazzo, per il sollazzo di Jacob; ma ai suoi tentativi di schernirlo, Daniel non si scompone e risponde con questa frase. Come non premiare un sarcasmo così sottilmente affilato, proveniente da un personaggio strafottente -ma senza cattiveria, è più una joie de vivre- come Daniel?

    Miglior PG secondario: nessuno


    Non che non ci fossero PG secondari, tra tutte le role yaoi in gara, solo che nessuno di essi era tanto rilevante e sufficientemente caratterizzato da meritare questo riconoscimento.


    Detto questo, restituisco il topic a BlueRaiden e me ne torno nel mio angolino hentai!

    Daka image



    Edited by Simdaka - 1/6/2011, 17:42
     
    Top
    .
  2.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost

    I vincitori di Febbraio 2011

    Miglior Role
    image

    Miglior PG
    image

    I vincitori di Marzo 2011


    Miglior PG
    image

    Miglior Role
    image


    I commenti ai vincitori di questi due mesi sono stati cancellati in modo del tutto inopportuno dall'ex Reader-sama Yuri che, non avendo un minimo di rispetto per gli utenti di questo forum, ha ben pensato di apportare più danni possibili.

    Ci scusiamo per l'inconveniente che esula dalla responsabilità dello Staff che, purtroppo è del tutto impotente di fronte a questo tipo di gesti infantili, irrispettosi e irresponsabili.


    Adaralbion

     
    Top
    .
  3. BlueRaiden
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco, signori e signori....

    I vincitori di Giugno 2011



    Migior role: Nicholas x Imriel

    roleyaoigiugno


    Nicholas e Imriel.
    So di aver già eletto questa role e questi personaggi, quindi darò una breve spiegazione del perchè ho deciso di rieleggerla come miglior Role di questo mese.
    Per prima cosa dovete sapere che inizialmente ho letto le nuove vicende di questa coppia con un occhio più critico rispetto alle altre.
    Conoscendola già bene e avendola già eletta miglior role non dovevo lasciarmi trascinare da quello che già conoscevo e dalle mie simpatie personali. Ma le due roler mi hanno reso la vita difficile xD non si sono affatto "adagiate sugli allori" ma hanno continuato la loro role con più bravura di prima. E confrontandola con le altre candidate, ho preso la decisione di eleggerla role del mese di giugno! Discriminare una role che ritengo meritevole di questo premio perchè è già stata eletta non era qualcosa che ritenevo giusto.
    Quindi le vicende dei miei due scapestrati preferiti!
    I due si mostrano sempre più uniti anche in casi come quello che viene descritto negli aggiornamenti di questa role. Si conosce una parente del caro Nicholas precisamente la sorella, Katrina. Ma di lei parlerò in seguito. Quello che più sconvolge il lettore è che Imriel....bacia Katrina, a cui è appena morto il marito.
    .....io al posto di Nicholas l'avrei ucciso ma lui reagisce diversamente. E' Imriel a troncare, perchè ritiene di essere cambiato e di provare qualcosa per le donne. Questo gli fa un pò paura, diciamolo. (a me fa solo ridere XD più lui era confuso e sconvolto da se stesso più ridevo XD)
    Ma tutto si metterà a posto, tranquilli. Ci sarà anche un colpo di scena inaspettato....quindi con l'estate leggetevi questa role!

    Miglior pg: Jared

    pgyaoigiugno



    Tralasciando che il pg del mese l'avrei dato a un pò tutti i pg delle role candidate... Questo mese mi avete fatto veramente soffrire. Complimenti a tutti i roler di tutte le role candidate, veramente! Molti bei pg con una personalità originale e/o tutta loro.
    E allora cos'ha Jared che mi ha colpito più degli altri? Semplice è un pg intelligente ma non tanto...furbo, per chi capisce la differenza. Piuttosto ingenuo sul sesso e la sua sessualità, i suoi monologhi interiori in cui si tartassa su qualcosa sono tra le cose più divertenti che abbia mai letto.
    E' un pò sulle sue inizialmente (come il suo partner Daniel sa bene) e perennemente in lotta con se stesso e con quello che Daniel gli fa provare. Daniel ha l'effetto di farlo contraddire spesso ed è una cosa divertente per chi legge la role, la rende molto scorrevole e simpatica (per chi non legge tra le righe era una delle possibili opzioni per la role del mese).
    Il nostro Jared diventa una specie di Gollum a un certo punto xD "A me gli uomini non piacciono. Ne ho baciato uno. Chissenefrega, non c'entra niente. Ok, forse sono bisex" e così via XD Complimenti alla roler Damon per saper gestire un bel pg come questo!

    Miglior Citazione: DanielxJared
    citazioneyaoigiugno

    Ed ecco una delle discussioni alla Gollum interiori di Jared! XD
    Qua parla con il fratello di Daniel che gli chiede appunto cosa pensa di Daniel. Peccato che la risposta di Jared...sia un pochino confusa.
    Insomma, in fondo lui sa che Daniel gli piace, e anche tanto. Mi piace perchè non c'è la pretesa dell' "amore" per ora in lui....già è tanto se riesce ad ammettere che Daniel gli piace in quel senso, figurati ad amarlo XD
    E notate come nel cercare di controbattere al fratello di Daniel Jared finisca nel contraddire se stesso. E' tipico di questo pg e in fondo è normale, per uno che non era cosciente che gli piacessero i ragazzi...fino a poco tempo prima.

    Miglior pg secondario: Katrina
    secondarioyaoigiugno

    E' la sorella di Nicholas.
    Potrei fermarmi qua e andrebbe bene, ma continuerò xD
    Sappiate che compare "attaccando" diciamo con la moto i due.
    Si, compare così. Una specie di saluto fra i due fratelli, considerando che lo sfrecciare a tutta velocità contro un'altra moto gliel'ha insegnato Nicholas. Peccato che non aveva considerato Imriel.
    E quindi dalla strafottente motociclista si trasforma nella sorella vivace a cui però è morto il marito. Mi è piaciuto come si sia caratterizzato tutto il carattere di Katrina in pochissime pagine di role. Non è una donna forte e basta che non soffre per la perdita del marito e, sebbene assomigli molto al fratello, è differente anche da lui. Come ogni persona, è forte ma anche debole e bisognosa di conforto a volte. Mi è piaciuta molto come personaggio.


    Ed ora vado in vacanza per l'estate (blue prende ombrellone e sdraio e si siede sulla sabbia) ci rivediamo a settembre! Passate buone vacanze!
     
    Top
    .
  4. BlueRaiden
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Signori e Signore...


    Madame et Monsieur....


    ...Ecco a voi....



    I Vincitori di Ottobre



    Salve a tutti! Bentornati dalla calda estate!
    Come è andata in questi mesi? A me non molto bene, ma sono ancora vivo :)
    ....sì, lo so che di me non frega nulla...cattivi!
    Prima di illustrare i vincitori di questo mese, ci tenevo a precisare che ho osservato un bel miglioramento :) Tutte le role che ho letto sono state molto belle, piacevoli e soprattutto appassionanti!
    Purtroppo esiste un solo vincitore... Quindi posso soltanto dirvi: complimenti a tutti!



    Questa role tratta di un ragazzo dell'alta nobiltà, James, che insieme a un amico visita un "luogo di perdizione" chiamato anche "casa di appuntamenti" o bordello. L'amico l'ha portato là a cercare qualcosa di non esattamente consono a un ragazzo di nobile stirpe... la compagnia maschile di un altro ragazzo.
    Qui la sua storia si incrocia con quella di Jin, giovane ragazzo che intrattiene i suoi clienti sotto la guida della padrona del posto. Jin odia la nobiltà e fa di tutto per potersi vendicare su di essa come meglio può. Sarà un nastro del destino e la mano della misteriosa Lady, proprietaria del posto (a proposito, l'ho quasi eletta personaggio secondario del mese), a unire le strade di questi due ragazzi in un rapporto occasionale... o forse di più.
    E' una role ben fatta e soprattutto ben scritta. L'ambientazione storica è resa perfettamente e si vede in ogni post lo sforzo delle sue roler e il loro impegno nella role. Complimenti a entrambe! Avete realizzato una bellissima storia che non vedo l'ora di leggere come finirà... perchè immagino ci sarà ancora tanto da scrivere XD



    Akira è un pg alquanto particolare. Lui in realtà è morto prima ancora di nascere, e riportato alla "vita" tramite una seduta spiritica... e trasferito nel corpo di un iguana!
    Quando conosce il suo fratellastro Tamaki, riesce ad assaggiare la vita vera e propria ma solo perchè riesce a trasferirsi nel corpo di suo fratello, scambiando le loro essenze. Tamaki nell'iguana, e lui nel suo corpo.
    E' un pg difficile da gestire, perchè l'essere in realtà morti e vivere a spese del fratello non è certo la base per una psiche calma e pacifica... Akira in tutta la role cresce, fino a permettere a Kanou di riuscire a intrevedere anche il suo rifiuto per la vita e il suo sentirsi meno che un ombra, viva a spese di suo fratello. Riuscirà a trovare un corpo proprio? Lo scopriremo alla prossima puntata! XD
    Scherzi a parte, è proprio questa sua evoluzione nella role e la sua condizione che gli hanno permesso di essere il miglior pg di questo mese :)

    citaioniyaoiottobre



    La citazione di questo mese è di una delle role più divertenti (ed eccitanti!) che abbia mai letto e che è stata la più grande rivale della miglior role in carica.
    In breve...Eun è un vampiro. Toshio è il cacciatore che gli da la caccia.
    Fin qui tutto bene. Peccato che Eun gli faccia credere di essere anche lui un cacciatore... Sì, lo so, come cacciatore può sembrare abbastanza scemo. In realtà non è proprio così, ma Eun è furbo, con tutti quei doni e gli anni di esperienza...
    Quello che creano è un rapporto che parte da una sfida e poi finisce con un legame profondo per entrambi e da cui entrambi non possono fuggire. E la citazione ne è un chiaro esempio.
    E poi aspettiamo tutti con ansia il momento in cui Toshio scoprirà che si è fatto infinocchiare tutto il tempo.... XD



    Il miglior personaggio secondario è Tamaki, il fratello di Akira. Anche detto: Quel povero Cristo che si becca metà vita da iguana.
    E' riflessivo quanto suo fratello è impulsivo ed è la cosa più vicina a un terzo incomodo fra i due amanti...sebbene lui non voglia affatto!
    Chissà se quando potrà finalmente avere il suo corpo tutto per sè potrà avere una relazione stabile... Per ora accetta di sua iniziativa di lasciare il suo corpo a disposizione del fratello, in futuro si vedrà!

    Arrivederci alla prossima recensione, fedeli lettori!
    come se non sapessi che a malapena la leggono i vincitori la mia recensione...mi odiano tutti...

    Blue



     
    Top
    .
  5. BlueRaiden
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gente di poca fede, ecco le recensioni fatte da un povero Blue con la febbre.
    Ma! Ciò non mi impedirà di coprire di lodi le vostre role!

    Ed Ecco A Voi....



    I Vincitori di Novembre!



    Allora, si ringrazia Light-Sama per avermi passato i bannerini, perchè il vostro Blue è impedito e non riesce a prenderli dalla home.
    Credo che sia la prima volta nel mio mandato (XD) che una sola role vince tre premi, in questo caso Miglior Role, Miglior PG e Miglior Citazione.
    Ma ho un appunto da farvi. C'erano poche role questa volta. E l'hentai con Shaoran mi ha battuto! Utenti! Candidate! Non vorrete che quel bambino di Shaoran abbia più da fare di me? Candidateeeeh! State sicuri che apprezzo ogni vostra role anche se solo poche alla fine vincono u.u

    E adesso....si comincia.

    roleyaoinovembre



    Oh, la Hei x Junya.
    Questa role inizia con...beh...un cellulare.
    Un cellulare che ha come suoneria "telephone" di Lady Gaga, e che rotola per delle scale.
    Ed eccoli qua, i due protagonisti della nostra role.
    Junya, uno studente universitario sempre allegro e con tantissimi amici. Ma anche con un misterioso cellulare che odia e un passato triste.
    E Hei, che si fa chiamare Li per mantenere l'anonimato.... che non è per nulla quello che sembra. Finge di essere uno studente quando in realtà è un Killer professionista.
    Qualcuno potrebbe dirmi: i soliti personaggi che fingono di essere ciò che non sono, che barba!
    E' vero, sono entrambi personaggi con qualcosa da nascondere. Si incontrano spesso personaggi di questo genere. Ma questa role è la dimostrazione che "non contano tanto gli ingredienti, ma come li mescoli" XD
    Sì, la febbre mi fa inventare proverbi. Ne sono cosciente.
    E' quindi il tentativo di Junya di far "integrare" il piccolo e insicuro Li si trasformerà... fino a farlo rendere conto che da Li lui è diventato Hei, il suo uomo delle stelle.
    Non capite cosa dico? bene, leggetela! U_U

    pgyaoinovembre



    Junya!
    Allora, una cosa che mi ha colpito di questo pg e che ho apprezzato molto è questa.
    Di solito quando incontro un personaggio un pò scemo (e con scemo intendo che non capisce le cose al volo per descrizione della scheda pg e per carattere) finisce poi che "chissà come mai" riesca a capire cose che la partner ha scritto senza far dire al suo pg (ad esempio, l'improvviso cambiamento di umore fa subito e immediatamente capire cosa abbia, senza neanche chiedere. Cosa intuibile in una role avanzata, perchè è segno di empatia fra i partner, ma non agli inizi della role).
    Mentre Junya le cose non le capisce!
    E' uno dei fattori che rende la role molto più "vera". E che mi ha fatto apprezzare molto questo pg. Così come l'accettare con poche riserve la "doppia identità" del suo partner... Che non è una cosa che molti farebbero :)

    citazioneyaoinovembre



    Non ho molto da dire su questa citazione...quando l'ho letta sono morto. XDDDDDD
    LA prossima volta che qualcuno mi dirà se mi piacciono le donne toccherò una vagina e un pene. E poi morrò di vergogna XD
    Anche se ovviamente Junya si fa le paranoie inutili... Sono nudi, hanno fatto tutto quello che dovevano fare... e pensa seriamente che gli piacciano le donne? Ma scherziamo? XDDDDD

    Personaggio Secondario: Nada



    Mi spiace, ma non ho trovato personaggi secondari che meritassero questo premio, sarà per la prossima volta :D

    E ora il vostro piccolo blue si metterà nel lettuccio a cercare di farsi passare la febbre, magari con la compagnia di Layton o di Scott Pilgrim. Alla prossima volta, e non dimenticate di guardare le stell- le stall- Anime e Manga Hentai, Yaoi o Yuri!

    Blue
     
    Top
    .
  6. BlueRaiden
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed eccoli qua :)

    I vincitori di Dicembre!



    Ci sono un pò di appunti che spero che leggano anche coloro che non sono stati premiati: complimenti!
    Molte role mi sono piaciute questo mese, e molti/e roler hanno dimostrato di essere davvero bravi/e! Il vostro Blue è fiero di voi :)

    Non ho il tempo per valutare tutte le vostre role una per una u.u quindi sentite liberi di chiedermi se volete la mia opinione u.u

    Adesso cominciamo! :D

    roleyaoidicembre


    Light e Kira-sama questa volta hanno avuto un idea veramente interessante :)
    La loro role non parte con dei personaggi che si incontrano, costruiscono la loro storia, magari una famiglia...gli ostacoli da abbattere per stare insieme e tutto il resto. No.
    Comincia con i due che sono già stati insieme e stanno divorziando!
    Non solo i due, Deven e Azani, hanno adottato due bambini. Una coppia di omosessuali che adotta non uno, ma due bambini? La fine del mondo XD
    Sopratutto perchè la separazione dei due non comporta solo una separazione per loro...ma anche una possibile separazione dai loro bambini (bambini un pò speciali, come loro del resto).
    Le due riescono a farci conoscere i loro pg senza alcun problema, persino partendo dai loro lati peggiori. I litigi, le sfuriate e il loro prendersi amorevolmente cura dei figli anche quando litigano mi hanno fatto innamorare di questi due pg.
    Ce la farà il loro amore a resistere al divorzio? Si riaccenderà la fiamma nei loro cuori?
    Sarà meglio di sì, o vi capito a casa e vi picchio.

    pgyaoidicembre



    Prima di parlare del pg in sè devo spiegare i motivi per cui l'ho scelto.
    Un pg può essere ruolato bene anche se è un pg diciamo "già esistente" e non creato in tutto e per tutto dal roler, e questo ne è un esempio. Mi sono chiesto se premiarlo o no molte volte e ho deciso di farlo proprio per dimostrare quanto sopra. Ho visto molte volte ruolare pg presi da saghe, anime, videogiochi e trasformarli in una parodia della loro versione originale. Spesso.
    Ma ho voluto premiare la roler proprio perchè non solo con lei non è successo ma è riuscita a mantenere e a ruolare il pg senza stereotiparlo e riuscendo a mettere del suo nel pg ^^ E' stato qualcosa che ho voluto premiare ^^
    Non che il suo compagno (phoenix ruolato da Shao) non abbia fatto tutto questo ma in Lachesi l'ho notato particolarmente e ho voluto premiarla per questo :)

    citazioneyaoidicembre


    e poi boh, mi capita di spiegare perchè ho eletto questa come citazione del mese.
    Secondo voi perchè?
    Semplicemente perchè tre tizi in prigione sono un assicurazione per un mucchio di risate, ecco perchè XD
    No, veramente, non ho molto da dire su questa citazione se non che il "ma io le faccio meglio" finale mi ha fatto ridere per un ora XD


    Personaggi secondari: Ran, Sato e Yaki del Timeless Pleasure
    Ed ecco i nostri Host, vincitori del miglior pg secondario xD
    Shao ha creato una squadra di infaticabili host che sono quasi sempre un ostacolo per il nostro protagonista e raramente un aiuto XD Spero che andando avanti con la role riusciremo a scoprire qualcosa di più particolare su ognuno di loro, oltre che sul protagonista Aki ^^

    Bene it's done! Buon anno a tutti se non ci sentiremo! Buone feste! :D
    Blue
     
    Top
    .
  7. BlueRaiden
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Vincitori di Gennaio


    Prima di tutto, questa volta una premessa piuttosto ampia.
    COMPLIMENTI VIVISSIMI a TUTTI i candidati di questo mese. Ognuno di voi meritava di vincere miglior PG e miglior Role questo mese a modo suo, le role che ho letto erano bellissime e l'abilità dei roler sorprendente. Io stesso mi sognerei di scrivere role come le vostre!
    Come odio ripetere però: I vincitori sono unici. Perciò ho premiato coloro che per un fattore o per un altro si sono distinti dagli altri. Sentitevi però LIBERI di chiedere il mio parere via mp se desiderate averlo (non che sia un critico famoso, eh? XD) e ancora, complimentissimi a tutti. C'è anche una piccola sorpresina alla fine per una persona :) Cominciamo!



    roleyaoigennaio


    (sì, sento già le recriminazioni, è di Ada e Lle e Ada è l'admin del forum, si lo so, no, non mi paga, si se lo facesse io ci guadagnerei qualcosa, sì ora che me lo dite proverò a farmi pagare...Ok, do una parte del guadagno anche a voi)
    Questa role si è distinta da tutte le altre principalmente per due fattori: Originalità e Coerenza.
    E con originalità non intendo: sono i primi ad aver ideato una storia-role del genere, perchè ogni role è unica a modo suo. La storia è questa: Shikon è un prigioniero di una tribù di cui fa parte Zuma. Zuma non è un semplice abitante di questa tribù ma ne è una figura molto importante, un "illuminato" e una delle guide del villaggio. Shikon è scambiato per un demone dalla tribù ma Zuma, sempre con il volto coperto da una maschera quasi mistica, cerca di capire se lui sia veramente un Demone o uno spirito maligno...oppure un semplice umano. E tra rituali, mercenari e vecchie mistiche i due fanno la loro conoscenza.
    L'originalità di questa role sta che in più di metà role i due NON si capiscono. Hanno lingue diverse e questo genere incomprensioni di ogni genere, ed è una cosa che in una role è difficile da gestire per molte pagine senza cadere in banali scuse per far sì che i due si capiscano anche senza parlare. Non solo, riescono a ruolare una bellissima role trasformando l'ostacolo del linguaggio in un pregio :D Complimenti :)



    pgyaoigennaio


    Jin invece si è distinto fra gli altri grazie alla capacità della roler di colpire il lettore scrivendo dei sentimenti e delle emozioni del pg. E' un pg che colpisce, sia per la storia sia per il suo attaccamento a James anche dopo il matrimonio di lui, anche dopo la sua decisione di stargli lontano... Cerca disperatamente di NON essere innamorato di lui ma non può evitare di volergli bene...non può evitare di amarlo.
    Nill rende perfettamente la sofferenza del pg e il suo voler troppo bene al partner anche se sa perfettamente che il loro è un amore impossibile da continuare, così come lo sa James. Ma entrambi si cercano, si trovano, continuano...è un continuo perdersi ma mai lasciarsi.



    WI6ep

    Non ho molto da dire su questa citazione, perchè esprime esattamente quello che ho detto prima della psicologia del personaggio :) Qua esprime appunto la sua paura di essere usato perchè l'unico motivo per cui i due stanno insieme (anche se non è esattamente la frase da usare per i due XD) è il più vecchio e forse il meno sorprendente di tutti: perchè si amano. Non è mai da sottovalutare come motivo, ma non sempre è rispettato XD



    ybs6r


    Oh, un sirenetto :) Questo viene da un altra role candidata a migliore del mese la Keisuke x Andros. Il nostro Keisuke è un sopravvissuto da un disastro aereo e incontra un principe Sirenetto, il nostro Andros! Ikaros è suo fratello il quale diciamo si diverte ad avere rapporti con umani, sirene altri sirenetti...un pò tutti insomma XD E si diverte anche a togliere il giocattolino al fratello, causando la rabbia di questi. Ma, come tutti i fratelli, Ikaros è pronto ad aiutare Andros quando dovrà affrontare qualcosa di più pericoloso e Keisuke a capire meglio il mondo sottomarino.


    E ora un ultima cosa :) Ada mi ha concesso di dare un premio in più questo mese per darlo ad un utente che si merita una "menzione speciale" da parte mia. E' un utente di cui ho seguito le role da molti mesi e di cui ho notato dei miglioramenti sostanziali sia nel modo di scrivere sia nel modo di coinvolgere il lettore nelle sue role. Sì, i vincitori sono unici ma non dare a qualcuno quello che si merita è un peccato :( Perciò ho dato questo premio (e questa targhetta) a Misia-chan! Complimenti Misia! Per il parere di un povero piccolo Blue (che non vale granchè però XD) sei diventata veramente brava :D


    XzOQa



    Vale sempre il mio appello: se volete un parere in più mandatemi un mp e se ho tempo e potrò vi risponderò volentieri :)
    Al prossimo mese! Mi raccomando, candidate e candidate! :D

    Il vostro Blue



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 16:11
     
    Top
    .
  8. BlueRaiden
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Vincitori di Febbraio



    Chiedo scusa per il ritardo :)
    La premessa di questo mese, al contrario di quella dello scorso mese, è incentrata sul: impegnatevi di più. Ho notato alcune cose che non mi sono piaciute molto, niente di grave solo alcuni ricorsi a stereotipi triti e ritriti... ricordatevi che si possono usare le solite situazioni ma anche trasformarle e personalizzarle u___u
    Comunque si cominciaaaaa!


    pO0Tm

    Sono felice che un utente che ho premiato per il miglioramento nello scorso mese abbia meritato ben due premi in questo :)
    La role mi ha colpito molto soprattutto per il carattere puramente mistico che ha, nella prima parte specialmente. La storia è incentrata su una bambola che Kiku trova in un negozio d'antiquariato che si scopre essere ben più di una semplice bambola....
    I personaggi mi sono piaciuti molto. Le roler li ruolano bene e i loro comportamenti sono coerenti e interessanti. Kiku in particolare l'ho trovato un bel personaggio e le sue reazioni durante l'"arrivo" di Shiro sono particolarmente divertenti XD L'unica pecca che ho trovato è nella seconda parte della role in cui sembra un pò perdersi quell'atmosfera mistica di cui parlavo prima. Mi dispiace perchè è un bell'elemento in una role e voi riuscite a renderlo presente molto bene :)


    ImXge
    Kaede :) Qui, devo dirlo anche se mi accuseranno di lecchinaggio o cavolate varie, ha dipeso la bravura della roler. Essenzialmente è un pg ben fatto e ho apprezzato particolarmente la sua psicologia. Per chi non lo conoscesse è un ragazzo casinista e attivissimo che ha perso il fratello (morto investito da una macchina) e che si da la colpa per quello che è successo. Quello che però deciderà di fare è di comportarsi esattamente come il fratello (essenzialmente dal carattere opposto) e così facendo il fratello potrà rivivere (almeno nella sua testa e negli altri...).
    E' un personaggio complicato in cui i sensi di colpa pesano molto sulla psicologia del pg ma è un tipo di personaggio che potrebbe essere ruolato molto bene....come potrebbe essere ruolato malissimo dando vita a role piatte e prive di sorpresa.
    E per questo sono felice di dire che la roler ha reso a questo personaggio la psicologia e il carattere che si merita. Ed è per me un bene vedere che un personaggio è sfruttato al meglio delle sue potenzialità, anche se ha ancora mooooooltissimo da raccontarci, la role è un pò agli inizi ancora. Vi farò sapere u.u

    xuLfX

    E' una frase di Kiku che mi ha colpito molto. Detta a Shiro poco dopo che lui si è manifestato a Kiku. La paura è un sentimento irrazionale che poco riusciamo a controllare. Anzi spesso è scaturito proprio dall'assoluta mancanza di controllo sulle situazioni. E la morte è proprio qualcosa di cui non abbiamo nessun controllo. E l'uomo cerca di difendersi da queste situazioni come meglio può...


    Nessun personaggio secondario per questo mese.


    Allora ragazzi/e di tutte le età....
    Alla prossima volta! Rinnovo sempre il mio invito a candidare le vostre role, anche se non le ritenete all'altezza :) a me non fa male leggere role, sapete? XD
    Buone Role Yaoi (ma anche Hentai, Yuri e quello che vi va) a tutti!

    Blue



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 16:13
     
    Top
    .
  9. BlueRaiden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vincitori di Marzo

    Chiedo scusa anche questo mese per il ritardo. Ma voi siete bravi e mi perdonate (non è vero, ma fingete di farlo).

    Comincio subito con i vincitori!

    iS1aP

    La Hikaru x Kaoru non è una role giovane e parla di una coppia di un manga/anime piuttosto famoso, Host Club. Hikaru e Kaoru sono dei gemelli che fanno parte di questo Host Club e intrattengono i clienti esibendo un loro rapporto incestuoso che attira sempre più studentesse. E da questo che parte le nostra role ma come tutte le belle role ispirate a personaggi non originali se ne discosta fino a prendere una connotazione tutta sua.
    I gemelli hanno un rapporto più che fraterno ma non scende nell'incesto sebbene lo sfiori. Almeno...all'inizio. Ma Hikaru, meno latinlover del fratello, capisce prima o poi che quello che lo lega al fratello non è solo normale affetto fraterno...ma qualcosa di più. Il loro affetto è più potente di qualsiasi altro rapporto e la role continua in questo modo fino al momento in cui i due capiscono finalmente che esiste che ognuno di loro vive per l'altro e l'altro è il centro dei propri pensieri. E malgrado la loro reazione spaventata e arrabbiata ai sentimenti che provano l'uno per l'altro la loro relazione si evolve in amore vero e proprio, infischiandosene del loro essere gemelli.
    L'incesto, forse perchè sono un gemello anche io, non è esattamente uno dei miei argomenti preferiti. Però questa role, che seguivo anche quando non era ancora reader sama, mi colpiva persino se l'argomento non era dei miei preferiti. LEGGETELA! Continuerò sotto, c'è un altro premio per lei.

    S6ldE

    Jude è essenzialmente un ragazzino, un povero piccolo studente con dei sogni, delle speranze. In particolare riguardo le ragazze ha i sogni che potrebbe avere chiunque: che un giorno smettando di considerarlo "carino e puccioso" e che si interessino a lui. Avere una ragazza, come tutti, insomma.
    Niente di più diverso da quello che gli accade. Conosce Mathias, più grande di lui, ad una fumetteria mentre sta per prendere un action figure che adora. E da lì, l'uscire con lui per ringraziarlo della cortesia sfocia in un episodio comico e imbarazzato che mi fa ancora ridere (non ve lo dico, leggetelo! u.u). Mathias è gay e quel ragazzino e i suoi similorecchini gli piacciono, e anche parecchio. Ma Jude all'inizio non contraccambia i suoi sentimenti. Lui non è gay. O almeno pensa di non esserlo. Scappa, lo evita, fa di tutto per convincerlo che non può succedere niente fra i due. Ma continua a vederlo, che lo voglia o no, e ogni sua azione fa scoppiare di eccitazione il povero Mathias. Ma prima o poi, il povero Jude si rende conto che (anche dopo un "ok, baciami per provare che non mi piace") non è vero che non prova "niente" per Mathias...
    Mi piacciono molto questi pg e mi piace molto quando vengono ruolati senza stereotipi ma conferendo sempre un loro essere particolari. In più il suo modo di pensare mi ha fatto ridere in molti punti della role XD

    1yhXM
    Qua proprio ho riso per due ore.
    I due stanno uscendo e Jude saltella gridando che vuole la crema bianca...cioè la cioccolata con la crema.
    Questo causa un flash mentale di Mathias che dura almeno due ore nella sua mente prima di rispondere all'altro. Un Flash mentale non molto casto come potete vedere...
    E il loro rapporto è tutto così con Jude che vive senza doppi sensi e Mathias che si fa un flash mentale quasi per tutto XD Un pezzo di role esilarante XD

    VcwAJ
    Mirror alias Layder è un Manager alla ricerca di nuovi talenti. Personaggio particolare, molto femminile ma non per questo meno caparbio di alcuni. Mi ha colpito non solo per la caratterizzazione ma anche per come è stato usato per dare una "spinta" di inizio alla role. Per questo ho voluto premiare le roler :)

    28qVE
    Addirittura due personaggi secondari questo mese? Sì! xD
    David comincia come il terzo incomodo dei due gemelli. Un semplice terzo incomodo. Ma la scelta delle due roler di non metterlo da parte una volta finita la sua "utilità di terzo incomodo" lo rende meritevole di questo titolo. Infatti rimane per un pò di tempo persino con i gemelli, aiuta la loro relazione a tratti ed è partecipe di una specie di Threesome veramente spassosa. Per non parlare dei suoi siparietti con Hikaru!


    Bene ho finito :) spero che vi siate divertiti insieme a me :)
    Vi lascio con un CANDIDATE! Perchè se candidate sempre come avete candidato per il mese prossimo (mi aspetta molto lavoro, yuppie!) fate di me il reader più felice del mondo :)

    Blue

    *verranno aggiunte successivamente le targhette che mancano



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 16:16
     
    Top
    .
  10. devilurd
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sento una ladra ad invadere la sezione di Blueraiden, ma sarà solo una volta ogni tre mesi.. quindi, chiudi un occhietto Blue per me

    Migliore role del mese di Aprile:



    Migliore role del mese Hayate x Samael




    WTdkN




    Devo dire che scegliere i migliori del mese yaoi non è stato affatto un'impresa facile. Avevo ben 15 role candidate una meglio dell'altra. La decisione è stata molto sofferta, ma alla fine ho scelto quella di Lina Lee e Lullaby per via dello stile.
    Credo che questa sia la prima volta che candidano una loro rola e devo dire che mi ha davvero colpito.I loro personaggi sono davvero molto interessanti. Sono l'esatto opposto l'uno dell'altro. Uno sembra quasi il vento, sfuggevole, ma allo stesso tempo presente, a volte aggressivo, a volte dolce; mentre l'altro è il suo totale opposto. E' sempre sorridente, allegro e gioioso, sembra quasi il sole che riscalda la terra. Ed è proprio questa netta differenza fra i due pg che rende la role interessante e pieni di colpi di scena che catturano il lettore nel vortice degli avvenimenti.
    Per questa ragione considero la role Hayate x Samael di Lina Lee e Lullaby la migliore del mese per lo yaoi.



    Miglior pg del mese di Aprile:



    Miglior pg del mese: Jin di Nill




    mC48S





    Anche nello scegliere il miglior pg del mese non è stato affatto un impresa facile, considerando la mole di personaggi fighissimi che mi si sono parati davanti. Ma alla fine, dopo aver considerato cosa mi avesse particolarmente colpito sia nella scheda del pg sia le sue caratteristiche nella role, non ho potuto fare a meno di eleggere Jin di Nill il migliore del mese.
    Jin è il classico uke tsundere - per cui io vado pazza- che si batte per i suoi alti ideali, che cerca di sconfiggere la nobiltà diventando lui stesso il diffensore degli opressi e dei deboli. Lui è il nuovo Robin Hood in versione role.
    E' un personaggio complesso, che nasconde dietro una maschera di non curanza e freddezza la sua indole gentile e buona, di un ragazzo, che malgrado l'esistenza difficile e crudele, ancora crede nelle favole e nell'amore.
    Quindi ha pieni voti considero Jin il miglior pg del mese e mi congratulo con Nill anche per via del suo stile, che è molto bello e molto coinvolgente.




    Miglior pg secondario del mese di Aprile:



    Miglior pg secondario del mese: Lady della role James x Jin di Mikki-chan e Nill




    1pBVi




    Ho scelto Lady, anche se un personaggio femminile, come miglior pg secondario del mese per via della sua importanza nella role di James e Jin. Infatti è grazie a lei se i due si incontrano e si conoscono.
    E' un personaggio interessante. Sa perfettamente ciò che vuole e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Seduce i suoi visitatori ed amplia la loro mente per renderli pronti al piacere che di li a poco gli avrebbe fatto visita, ma nonostante ciò nasconde un lato dolce e sofferente che cela dietro la sua maschera di seduzione, che solo le carezze e le parole gentili potranno rompere.



    Migliore citazione del mese:



    3XpF8



    Questa frase la dice Lady, sempre della role di James x Nill, e mi ha colpito particolarmente appena l'ho letta.
    Ho adorato come l'ha detto, la sua concezione che un bordello di uomini non sia un semplice mero luogo in cui giovani fanciulli concedevano il loro corpo, ma un luogo ricolmo di piacere ed arte allo stesso tempo. Ed è proprio questa doppia natura di questo luogo, che viene elevato dalla frase, che colpisce subito il lettore, che comincia a considerare in modo diverso l'intera role.



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 16:20
     
    Top
    .
  11. BlueRaiden
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco...

    I vincitori di Maggio

    Miglior role di maggio: Connor X Morgan

    xuE6i


    Idea alquanto stuzzicante, quella delle due roler. Ambientare la role in un mondo simile a un classico dei videogiochi o della fantascienza: una vera e propria apocalisse Zombie. Di quelle classiche, dove un giorno sei felice e contento con i tuoi parenti e il giorno dopo il mondo è impazzito. Che sia per una malattia, un contagio, la magia di uno stregone vudù sei circondato da Zombie che ti vogliono morto. Idea alquanto bella se ben gestita.
    C'è un povero ragazzo, Morgan, che come tanti tenta di sopravvivere e scappare dai mostri. E incontra quindi Connor, un colonello che si occupa di far sopravvivere una colonia di rifugiati contro gli "Infetti". E grazie a un salvataggio di Connor che Morgan entra a far parte di questi rifugiati, persone che cercano di sopravvivere in questo mondo ostile e infetto come possono. E se quindi abbiamo da un lato un ragazzo qualunque che non sa bene cosa fare di fronte al pericolo, dall'altro abbiamo un colonello con alle spalle la responsabilità di una piccola colonia e che cerca di fare il bene per essa prendendo le giuste decisioni, che cercherà di fare ambientare il ragazzo e istruirlo per difendersi.
    Un piccolo appunto sul personaggio di Connor. Mi è piaciuto molto che, nonostante il suo atteggiamento autoritario quando serve (ovviamente, è il capo) non sia stato uno dei classici personaggi che comanda e gli altri abbassano subito la testa e il cui carattere resta soltanto autoritario. E' capace di prendere le decisioni giuste per le persone che lo circondano anche essendo gentile con Morgan, i suoi commilitoni e chi lo circonda. Deciso e autoritario quando serve. Ed è questo a mio parere che allarga gli orizzonti di un pg, il fatto che non si "chiuda" in un solo comportamento, in un solo carattere. Ogni pg, come ogni persona ha varie sfaccettature che lo caratterizzano ed è bello poterle esplorare tutte, sfruttando la propria role. Questo è un consiglio che mi sento di dare: Cercate di non far entrare i vostri pg in vicoli ciechi!

    Che sia a livello di trama, che sia a livello di carattere o di modo di vivere le cose, ampliate sempre il più possibile il loro carattere e i loro pensieri :D e pinocchio diventerà un bimbo vero :D


    Miglior pg: Enoch

    eERNZ



    Aaaaaah e qui ho molto da dire.
    Quando ho letto la scheda del pg non mi è piaciuto per niente. Per quanto la scheda fosse molto ben fatta mi sembrava il preludio del classico pg "superpowa!" che sa fare tutto, che è più figo degli altri, che blahblahblah. E, nella mia piccola esperienza, di solito portava a role inconcludenti, il cui dominio di questo pg superfigo non permetteva nè di conoscere l'altro pg e finiva sempre con qualche scopata senza significato con "ah, io sono fighissimo tu sei il mio schiavo" "No..io non lo sono..." e dopo due secondi "sì, fammi quello che vuoi" -.-

    Ma! Mi sono ricreduto!
    La roler non solo è riuscita a gestire bene un pg come quello (un arcangelo di cui a volte persino dio ha paura, figuratevi) ma senza scadere nel classico pg superpowa che ho già citato. E' riuscita non solo a farmi innamorare dei suoi post strapieni di conoscenza e dal suo tono un pò spocchioso (ma ne parlerò più avanti) ma a farmi capire che anche i pg potenti e/o sicuri di sè possono essere giocati bene senza cadere nello stereotipo. Un esempio può essere visto semplicemente nelle riflessioni del pg, fatte non per far vedere "ah quanto è figo il mio pg, sa fare/pensare qualunque cosa" ma per rendere meglio il suo carattere e il suo essere. Un pg con un carattere interessante, al di fuori dal suo potere e dal suo essere. E ringrazio la roler, perchè non credevo che con questi requisiti ne avrei trovato uno :) Della serie, anche i reader non finiscono mai di imparare U_U (soprattutto i reader xD)






    Citazione del mese:

    Wm4At


    «(...) anche lui quasi si dimenticava di essere la Voce di Jhwh, quello che andava di volta in volta dall'umano coglione di turno a dirgli: Ripensaci! Stai facendo una cazzata!
    No, Avraham, non sto parlando di te. Ma figurati, non mi permetterei mai. Sacrificare tuo figlio era un'idea che aveva perfettamente senso.»

    Ecco un esempio delle parole di Enoch XD Il tono superiore è usato il maniera ironica per molti pezzi della role e ciò l'ha resa ancora più gradevole. Così come il trattare "pezzi grossi" della religione esattamente come tratteremmo i nostri amici (mi rendo conto che sembra un idea blasfema ma nei post funziona eccome XD) Ma vorrei citare anche altri pezzi, come:

    <"Alzati Kyrie, tutti gli angeli sono stati creati uguali agli occhi di Jhwh. Non c'è bisogno che ti inchini."
    E te lo sto dicendo mentre ti guardo dall'alto in basso nella mia potenza e nell'aspetto strafigo che tu non eguaglierai mai neanche per sbaglio. Oh, come mi sento il Papa in questi momenti.>

    <"E se anche un arcangelo del grado di Mikha'el si è accorto che qualcosa di bizzarro sta accadendo attorno a questa creatura umana, allora non posso essermi sbagliato."
    Quella maledetta testa di cazzo ficcanaso, scommetto che me l'ha mandato tra le palle perché ha visto che qui c'ero io.>

    Della serie: nulla è più divertente della falsa modestia XD


    Miglior pg secondario: Kyrie della Enoch x Michael.

    AL0c0


    Un piccolo angioletto senza gradi nè particolare intelligenza ma mosso bene :) E l'ho premiato anche perchè ho notato una cosa in particolare che mi è piaciuta e volevo dirla alla roler, Misia. Un png come questo, senza una particolare aspettativa nei suoi confronti, sei riuscita a renderlo molto bene indipendentemente dal fatto che sia un piccolo angioletto tenero e quindi risulti simpatico a prima vista. Se vorrai ne discuteremo in privato su alcune cose che ho notato, come dico a tutti ovviamente: Se volete parlare di alcune role in privato che non ho citato, vi assicuro che non mi dispiace :D Solo che, come sapete, ho una situazione in famiglia che non mi permette di stare molto al computer (messa in combo con l'uni) quindi potrei non esserci spesso. Ciò non significa che non sia disposto a parlare delle vostre role, anche in privato U__U

    Al prossimo mese,
    Blue



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 16:25
     
    Top
    .
  12. BlueRaiden
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Unico prequel alla recensione: non sono molto soddisfatto dei premi che ho dato, nè in generale. I'm sorry :( Sono più che convinto che tutti i/le roler questo mese sanno fare molto di più :(
    Un'altra cosa che mi sento di dire è che non si deve ridurre tutto alle scene di sesso in una role :(
    Vi ricordo che sono le mie opinioni e non quelle di un superesperto in maniera, trattetele come tali :D

    I vincitori di Giugno



    Miglior role:

    Holden x Werther

    y2dFc

    E' una role di poche pagine e iniziata da non molto, ne sono cosciente. Ma in poche pagine mi ha dato gli elementi con cui una bella role dovrebbe cominciare a mio parere: una situazione non stereotipata e due personaggi che fin dal primo assaggio non si vede l'ora di scoprire pian piano. In particolare mi è piaciuta molto la scelta del connubio licantropo/vampiro e soprattutto il fatto che è stato gestito in maniera originale e non come "il duello eterno di due razze che si odiano l'una con l'altra e desiderano solo la morte e blablabla" che gestito bene è molto bello ma può causare delle storie un pò forzate. Qua l'unico esempio del fatto che come razze sono destinati a odiarsi è il fatto....che si accusano l'un l'altro di puzzare visto che percepiscono l'odore dell'altro come un odore orribile XD

    Ma non posso dire di essere totalmente soddisfatto. Spero che la role non deluderà le mie aspettative nel futuro e si vada sempre meglio :) Un' altra role che mi sento di citare è la Koujaku x Riki che pecca però, a mio parere, di una certa confusione nella narrazione. Ed è un vero peccato :(




    Miglior pg: Kaoru

    https://i.imgur.com/RL2wS.png

    Premio contesissimo con Werther, ci tengo a dirlo. Allora, Kaoru è uno dei pg questo mese di cui mi è piaciuta la caratterizzazione data dalla roler. Possiamo dire che all'inizio si presentava (anche se odio classificare i pg, visto che limita la loro descrizione a mio parere) come uno Tsundere quasi esemplare, nel suo allontanarsi dal partner. E dopo il primo incontro con l'altro pg che, a mio parere, dimostra di non essere "solo" uno tsundere e nient'altro che questo ma un personaggio vero e proprio. Questo a dimostrazione che quando si muove un pg e non una mera estensione di se stessi senza uno scopo si vede :)

    Ma come la role descritta precedentemente, anche lui ha qualche pecca. Mi sembra ancora un pg in attesa di sbocciare e di nascere, che può nascondere molte belle cose. Spero di leggere ancora su di lui :D




    Miglior Citazione:


    UZGGj

    "Ci toglieremo i vestiti, tutto, poi faremo una doccia e ci annuseremo, così potremmo capire se era colpa di qualcosa che indossavamo o meno e da lì capire..."
    della Holden x Werther


    Ecco la mia reazione: cosa? Che? E' pazzo?
    E il suo partner non si discostava molto dalla mia reazione, in effetti. E' una frase che mi ha fatto molto ridere: come ho già accennato, i due personaggi hanno il dispendioso problema di capire "chi di loro fa questo bruttissimo odore?" Un problema indubbiamente importante (?) che il nostro caro vampirello decide di risolvere con questa brillante soluzione!
    Inutile dire che viene presa e buttata via nel labirinto di neuroni che l'ha creata, tanto è senza senso. Ma un pò di ilarità una role, e qualche volta è bene ironizzare sulle situazioni dei pg :) Ok, magari no, però mi fa molto ridere :)


    Nessun pg secondario questo mese


    Mi spiace, ma non ho trovato proprio nulla di interessante questo mese...spero per la prossima volta.


    Ragazzi, credo non ci vedremo per un pò. L'estate passa anche per noi reader, e spero vivamente di riuscire anche a fare il mio lavoro di roler tra esami e impegni vari. Non che mi secca leggere le vostre role, ma avere un pò di tempo per le mie non è certo male XD Intanto scrivete, scrivete e scrivete. Aggiornate e fatemi leggere i vostri sviluppi :)
    Io sono sempre qua, non scappo u.u

    Blue



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 16:27
     
    Top
    .
  13. Xasar
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, sono costretta ad invadere la sezione di Blue per questo mese, volente o nolente, mi sa che caro mio ti tocca sopportarmi xD

    I Vincitori di Ottobre



    Vincent x Hans

    AdotodD



    Prima di spiegare perchè questa role è stata scelta come la migliore del mese, faccio i miei complimenti anche a mairu e Light66 per l'altra role candidata che - lo ammetto - per un attimo se la sono battuta alla pari e ho avuto difficoltà a scegliere la vincitrice. La Byakuran x Drocell è stata un'acerrima rivale e v'invito a chi adori gli intrighi amorosi e i casini all'interno di una compagnia di artisti da circo, di buttarci un occhio. Potreste rimanervi intrigati! ;)
    Ma è di un altra role che io vi voglio parlare. Una role che inizia con un incontro casuale. Bè, direte voi, cosa c'è di strano? Alcune di queste inizia proprio così... un urto, qualche scusa e il seme di turno che invita il povero uketto a prendersi un caffè al bar per essere "bombato" da lì a 5 minuti dopo.
    Cosa vi aspettereste invece se lo scontro avvenisse tra un vampiro elegante e cortese ed un lupo mannaro ribelle e veramente bastardo? Ci si aspetta una bella litigata, proprio come quella che avviene, fino alla loro "momentanea" separazione - e di litigata si tratta visto che Vincent si becca pure un morso sulla mano. Ho detto separazione? Si, avete capito bene. Purtroppo Hans trova che il non morto puzzi di cadavere e, non capendo si tratti di una creatura della notta, accusa lui e tutto il resto dei parigini di non avere l'olfatto.
    Non tarderanno a reincontrarsi, proprio a casa del vampiro Vincent, previa riunione delle famiglie di entrambi. La notizia che giungerà alle loro orecchie e l'alleanza da stipulare, saranno solo il preludio di questa storia sovrannaturale e dai tratti comici. Mi congratulo con MadDogMajima e Gravedigger;, per la sintonia con la quale hanno mosso i loro personaggi ed i relativi png. Nonostante vi sia un odio tra i due, qualcosa, forse una tregua li spinge a maturare lentamente, gradualmente ed è questo che ho apprezzato di più in questa role... il vostro essere riuscite a rendere umani gli esseri inumani.


    Hansel Habsburg-Lorraine

    6q8M29J



    Un principino a tutti gli effetti e questo non solo perchè è il secondo gentito di un imperatore! Durante la crescita i genitori hanno tentato di dargli un'educazione meritevole, ma egli si era sempre dimostrato recidivo a qualunque forma d'isegnamento. Niente da fare, Hans è un ribelle, uno che corre più degli altri e non ti aspetta se ti fermi a prendere fiato. Viziato, forse un po' prepotente e decisamente maleducato, ma sono queste le cose che me lo han fatto scegliere come personaggio migliore del mese. Chissà, forse è anche merto della sua naturale predisposizione nell'attirare qualunque tipo di guaio stia per incombere. Che sia merito di una parola di troppo o del suo istinto da mannaro che emerge, più volte questo soggetto mi ha strappato un sorriso anche quando da sorridere c'era ben poco.
    Se Vincent cerca di essere educato con lui, calmo e comprensivo, Hans invece è diretto, senza tanti giri di parole, pronto a mettere in piazza ciò che pensa anche se sono le cose più offensive che si possono dire. Solo in rari casi riesce a trattenersi, dando però il via a pensieri ed atteggiamenti contrastanti che, anche in questo caso, hanno suscitato in me una vena di comicità.
    E' una persona istintiva, non sta mai troppo a pensare prima di agire, solitamente lo fa e basta, proprio come vuole la sua natura da lupo che - alcune volte - prende il sopravvento. Un tipo che non accontenterai mai, non perchè è di gusti difficili, ma semplicemente perchè - si può dire - è proprio fatto così. XD



    Non ringhiare, non ringhiare...
    "Rrrrh..."
    Fantastico.
    [Vincent x Hans]


    Ho scelto questa citazione come migliore del mese perchè evidenzia quanto l'istinto animalesco a volte prevalga su Hans, costringendolo a situazioni che fanno veramente sorridere, strabuzzare gli occhi, perchè no.
    (Lo ammetto... ci ho riso come una povera pazza xD)

    Personaggio Secondario



    Belial
    Byakuran x Drocell

    5lJ3lKR


    Una figura alta, slanciata... corpo semi-nudo ed una voce sensuale - come i gesti - in grado di trascinare il pubblico e incantarlo nell'illusione che il circo vuole creare.
    Signori e Signore, questo personaggio e i suoi occhietti vispi, hanno fatto breccia nella mente di questa povera lettrice che non ha potuto far altro che premiarlo per la sua caparbietà e per quel suo essere così terzo incomodo da farmi quasi sperare che Drocell metta da parte Byakuran per concedersi completamente alle sue grazie XD
    Scherzo ovviamente! Ma la sua strutturazione mi è piaciuta particolarmente, più di quanti altri ne abbia letti! I miei complimenti! ^_^


    E per questo mese il mio lavoro si conclude, lascio di nuovo lo spazio a Blue e se volete beccarmi ci vediamo tra le miglior Yuri!
    A presto!

    :sfatt:
    ~Xasar



    Edited by Adaralbion - 24/1/2013, 19:42
     
    Top
    .
  14. BlueRaiden
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E alle 4 del mattino, il nostro Blue si scusa del ritardo e scrive la recensione sui:

    I Vincitori di Novembre


    Piccoli commenti: la role vincitrice ha rivaleggiato molto con la Vance x Fenris che mi sento di citare anche se non ha vinto, e con la Mikage x Natsui che mi ha strappato numerose risate e apprezzamenti con il mio fantasmino (?) preferito. Dateci un occhiata!

    Miglior Role: Butch x William

    OktCBgz


    E' una role incentrata nel Far West con Saloon, pistoleri dal grilletto facile, selvaggi e cavalli. Una role il cui aspetto più "rude" si percepisce fin dall'inizio role dove si incontrano il nostro Sceriffo e il nostro Avventuriero. A causa dell'accordo delle roler di non leggere la storia del pg dell'altra non farò riferimenti al passato dei pg (anche se non è che sappia molto, eh?) ma è inutile dire che la caratterizzazione dei personaggi e dell'ambiente in sè mi ha colpito non poco. L'idea di Cowboy Gay forse può sembrare ripresa ai più dal famoso film ma considerato che non l'ho mai visto, posso sentirmi libero di giudicarla con obiettività xD
    Il nostro Butch è il classico cowboy solitario: silenzioso, lavoratore, con un passato (?) forse oscuro. Non guardatemi così, non ho detto nulla. Labbra cucite.
    Mentre il nostro William è lo sceriffo del villaggio che è forse il completo opposto: un ragazzo solare e allegro amato da tutti nel suo ranch ma con sufficiente spina dorsale per far tirare dritto la maggior parte degli abitanti. Almeno, si spera. Ed è anche la domanda che costantemente si fa il nostro Butch quando incontra William e accetta di lavorare al suo Ranch. In particolare mi sento di fare dei grandissimi complimenti alla roler di Butch per quanto riguarda la psicologia del pg: il conflitto interiore del personaggio è reso veramente bene e, soprattutto, in maniera credibile cosa non sempre facile quando si parla di personaggi di fantasia. Complimenti sinceri da parte mia. Ma non dico altro u___u

    p.s. Qualcuno mi spieghi cosa avete fatto per trovare le parole nella lingua degli indiani XDDDD

    Miglior pg: Charles della Fay x Charles

    iNavt7f



    Anche in questo caso: premio quasi a parimerito con il pg di Butch e Natsui u__u Il primo a causa della complessità di cui ho già parlato, il secondo per la bravura della roler di caratterizzarlo tra il divertente (soprattutto nella prima parte della role) e il serio.
    Questo pg viene da una role piuttosto nuova rispetto alle altre, ma ho deciso di premiarlo proprio a dimostrazione della buona volontà della roler. La role è piuttosto urbana, il che può essere definita semplice. Ma sono proprio queste role in questi contesti le più difficili da scrivere senza scendere del banale. Charles è il classico ragazzino timido che ha a che fare con una situazione e con un partner un pò più intraprendente di lui (anche se non ci vuole molto, in qeusto caso) ma la Roler riesce a dargli una connotazione caratteristica che non lo rende banale. Resta coerente al suo carattere qualsiasi cosa succeda e non scade nell'inganno di questo tipo di pg: limitarsi solo e soltanto all'atteggiamento remissivo e timido. E approfitto per dire una cosa a entrambe le roler di questa role: bravissime, un'inizio forse semplice ma gestito a meraviglia. Senza troppa fretta ma neanche troppo poca. Vi assicuro che non è semplice ruolare senza lasciarsi prendere troppo dagli eventi che accadono nella role. Se volete un consiglio spassionato: cercate di ideare nuovi spunti nella trama, che coinvolgano i due pg. Perchè al punto in quale siete si rischia di ripetersi e non voglio u____u

    Sì, dico cavolate, scusate ormai sono le 5 del mattino.

    Miglior Citazione: "Tu Akira diventerai la moglie di uno Yakuza..diventerai la moglie del Kumichō,il Capo supremo della famiglia...diventerai mia moglie..." "Fammi capire... Tu mi stai informando che ci... sposeremo?" della Kanou x Akira



    Ragazzi, io ho riso per due ore.
    A parte l'equivoco precedente su "ana-san" che vuol dire sorella ma ha il titolo di amante nella yakuza che vi ho risparmiato ho cercato di immaginare la faccia di Akira quando fa "tu...mi stai informando che ci sposeremo?"
    Immaginate il vostro partner che ve la butta lì, così, "sai, ora diventerai mia moglie (?)" senza neanche una parvenza di richesta. Così. Come se fosse ovvio. Vi sta solamente "informando" della cosa, esatto.
    Io sarei rimasto sconvolto per ore ma per fortuna Kanou sembra conoscere i momenti giusti per dire ogni cosa, cosa che si nota nella role.

    Pg secondario: Nessuno.



    Ci ho ripensato in questo istante, ma in effetti non ho notato in nessuna role un personaggio che avesse quella particolarità per meritare il premio.
    Da citare comunque la Signora Dawson nella Butch x William. Una donna dal grilletto e dalle sculacciate facili.



    Ragazzi, ho sonno e vado a nanna ç___ç vi dico solo che sono disponibile per chiarimenti/impressioni dalle 9 alle 22, nel mio ufficio quando vi pare.

    ALLA PROSSIMA!
    Blue

    Edited by Adaralbion - 24/1/2013, 18:19
     
    Top
    .
  15. BlueRaiden
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed è il momento (come sempre in ritardo, perdonatemi) del mio arrivo.
    Mi sento come babbo natale, che porta i doni xD
    Comunque... introduco la novità di questa recensione che, per quanto possibile, cercherò di mantenere anche nelle prossime: Mi è stato fatto notare da alcuni quanto questa iniziativa debba essere finalizzata anche sul dare pareri e opinioni sulle role oltre, come dice il nome, ad eleggere i migliori del mese. Questo mi ha portato a decidere di introdurre la recensione mensile con qualche mio commento su ogni role candidata. Qualche riga, eh? Non vi aspettate poemi epici xD Non ne ho il tempo, già sono sempre in ritardo con le recensioni normali xD
    Queste sono, non mi stancherò mai di ricordarlo, solamente le mie opinioni da lettore delle role. Non devono essere trattate come le opinioni di un grande critico nè devono essere prese alla lettera se, per caso, a me non convinca qualcosa che invece rende la vostra role divertente da ruolare per voi. Le role sono prima di tutto DIVERTIMENTO. Se una role vi diverte al solo pensare di ruolarla, allora è già una bella role e chissenefrega se vince o no e se io l'apprezzo oppure no.
    Secondo punto all'ordine del giorno: ci sarà un Premio Addizionale, con il mio benestare, oltre ai soliti premi. Ma lo spiegherò più avanti.
    Allora, cominciamo:

    KeithXCecil: La role essenzialmente, per quanto cominciata da poco, mi è piaciuta molto. Il personaggio di Cecil in special modo. Quello di Keith mi è piaciuto pure...però a volte l'ho trovato un pò incoerente e stereotipato, giusto un pò. Ma forse è inevitabile in tutti i personaggi che possiedono, come dire, il carattere della "maschera". L'idea di raccontare gli eventi dopo l'assunzione al locale con dei flashback dai vari punti di vista è stata molto bella e ben riuscita...ma non abusatene ancora altrimenti la lettura diventa un pò faticosa xD Comunque, una delle migliori role che ho letto questo mese :) Complimenti alle roler, anche se iniziata da poco mi ha colpito molto :) Attenti però agli errori di battitura e non!

    SharXShou: Idea molto bella, quella che guida tutta la role. Quindi complimenti per questo, innanzitutto. Però ho la sensazione che non sia sfruttata a pieno...che ci sia molto altro da far vedere :) Naturalmente è così, visto che prima o poi ci sarà Shar che vorrà "diventare vero" e non più un sogno... ma, non lo so, ho avuto quest'impressione :) Shar è gestito molto bene, mi da proprio l'idea di un "sogno" risvegliato solo adesso dal suo sognatore, complimenti alla roler. Così come complimenti all'altra per Shou, molto ben fatto. L'idea di Shar legato alle emozioni e alle aspettative di Shou è molto bella, le uniche cose che mi sento di dire è che spero, magari mooooolto più in là se Shar riuscirà a entrare nel mondo reale, che il carattere di Shar come "persona slegata" da Shou si faccia conoscere :) E mi piacerebbe che ci siano anche più informazioni su questi "sogni" e sognatori, è un argomento interessante :)

    LucasxCaleb:Non è una role molto lunga, non ho molto da dire :( I due personaggi sono buoni, ma secondo me sta procedendo un pò troppo in fretta. Mi sarebbe piaciuto vedere un pò di giorni di scuola, un pò più dei rapporti di Caleb con i suoi compagni e con Lucas stesso, prima della scena del mcdonald in cui lo porta a casa :) Aspetto di vederla più sviluppata :)

    AxelxShito: Allora, Axel mi ha fatto ridere tanto XD Però, per quanto sia bellina, aspetto che finalmente Shito porti dal suo "mandante" Axel visto che dovrebbe essere la chiave di volta della role. Gli ultimi post mi sono sembrati un pò rallentati...continuate! u.u

    ChadxEvan: Decisamente questa role è andata avanti un pò troppo in fretta. Innanzitutto, non condivido molto l'idea di cominciare la role già con i fratelli/amanti... Si perde lo scoprirsi, l'odio per provare sentimenti così sbagliati tipica delle role con tema l'incesto :) Per quanto dopo venga recuperato con una crisi dei due gemelli...mi è sembrata un pò forzata, come cosa. Non sembra fatta al momento giusto.. ma è solo la mia opinione :)

    AaronxGabriel: AMO QUEL GATTO. *coff* Comunque, due pg che stanno bene insieme. Mi piace molto come la roler giustifica il comportamento di Aaron nei confronti di Gabriel. Così non sembra strano il fatto che non chieda niente al ragazzo sulla sua famiglia o sui motivi che lo spingono a battere la strada, cosa che accade invece in alcune role che ho letto. Opinione spassionata? METTETE PIù POST DEL GATTO. In un solo post con il suo P.o.v. ho riso per un ora, con qualche altro post forse l'avrei eletto pg secondario del mese.

    BlairxN.9: Anche qui, l'idea non è male. Generalmente non amo molto i pg preti, si tende troppo a stereotiparli... qui per fortuna non è troppo sterotipato, se non in alcuni punti. L'idea di Nr.9 è ben usata, compresa l'idea della differenza di linguaggio fra i due. Non ha rallentato la role, bensì l'ha resa più creativa. Brave.

    NeviusxLuciel: Bello il personaggio di Nevius, che non cade nello stereotipo di "figo e tenebroso" della scuola. Mantiene infatti la sua identità e il suo carattere, sebbene appartenga a quel genere. L'ambientazione è molto bella così come i personaggi con i poteri elementali :) Mi piacerebbe però vedere più cose legate alle lezioni con i poteri e ai poteri stessi...

    ZenXTakafumi: Role che avevo già letto e che non è andata avanti di moltissimo :/ E' una bella role, ma aspetto ulteriori sviluppi prima di dilungarmi sui pg e su altro...non è ancora sviluppata, secondo me : )

    E ora, signori...

    I vincitori di Dicembre


    Miglior Role: Byakuran x Drocell

    bOpUO



    Il circo dei Sogni mi ha letteralmente e irrimediabilmente conquistato. Non ho molto da dire, se ci fosse un premio per la migliore ambientazione probabilmente vincerebbero anche questo premio. La storia dei due artisti del circo dei sogni, il Mago e l'Illusionista con le ali, è ben raccontata nel topic apposito di invito alla lettura. Ma spenderò qualche parola anche io: è la storia di Byakuran, manipolatore che non esita a sfogarsi con il sesso con chiunque veda, e Drocell, il migliore amico infatuato di lui da sempre. PEccato che Byakugan tratti bene solo due persone nella sua vita: la contorsionista tsukiko e Drocell stesso. Tutti gli altri sono persone da usare per il sesso e da manovrare....solo loro due sono degni della sua attenzione e del suo affetto. PEccato che al nostro Drocell l'idea di non essere toccato e scopato NON stia affatto bene! xD Ma andiamo con i miei commenti verso le roler: la canzoncina con il finale "my sweet lord" cambiato è molto bella, segno evidente dell'amore che lega Drocell verso Byaku...E mi sono piaciute molto le pagine quando Byakuran cerca il responsabile dell'incidente di Drocell, molto ben scritte. In breve: complimenti a tutte e due. Personaggi ruolati benissimo, in particolare mi è piaciuto molto Byakuran. Ma quello che mi ha più colpito è l'atmosfera che avete saputo ricreare a ogni post. Brave!

    Miglior pg: Shar

    WB8wV



    Il nostro caro "sogno" è riuscito a aggiudicarsi il premio del mese :) Shar è un personaggio delicato, che è riuscito a rendere benissimo l'idea effimera e cangiante dei Sogni. L'idea della catena che lo tiene ancorato è molto bella e simbolica. Con delicato non intendo il carattere del pg, che è avventuriero e con voglia di imparare e conoscere. Conoscere i problemi del suo Sognatore, conoscere e esplorare il mondo reale.... deve ancora definirsi nella role questa voglia di scappare dal mondo dei sogni che lo rinchiude, quindi resteremo in attesa. Un altra cosa bella del pg è che esattamente quello che vuole il suo sognatore. Se vuole un amico, lui sarà un amico, se vuole un fratello sarà un fratello e così via... se incosciamente vuole un amante, così sarà Shar. Malgrado la sua origine fantastica, il carattere del pg è coerente e credibile e non è una cosa ovvia. Spesso i pg con origine fantastica tendono a essere stereotipati e/o decisamente incoerenti. Questo no. Complimenti alla roler :)

    Miglior Citazione: "Ad esempio: se io dovessi spararti nello stomaco (...) rimarresti in vita agonizzante per 10 ore." "No, tu non mi sparerai. Tu potresti anche rimanere in vita per dieci ore, e scommetto che qualcuno ha cercato di fare un bel favore al mondo e ucciderti, ma IO non sono stato addestrato da Jackie Chan o dal Maestro Shifu. Se tu mi spari morirò prima che questo orrendo jet tocchi terra."
    AxelXShito


    Sì, lo so, preferisco le citazione comiche a quelle serie. E' un mio problema, ci sto lavorando xD
    Comunque sono morto dal ridere leggendo questo. Shito che minaccia Axel, serio e convinto, di "lasciarlo in vita agonizzante". Farlo soffrire lentamente, senza dargli il piacere di morire. Insomma, la classica minaccia da film. Come da copione Axel avrebbe dovuto rispondere "Fa pure, io resisterò".
    E INVECE NO.
    Risponde con questa battuta citando il maestro shifu e Jackie Chan facendomi letteralmente morire dal ridere. Grazie Axel per questa perla.

    Miglior pg secondario: Tsukiko della Byakuran X Drocell



    La nostra Contorsionista del Circo dei Sogni. E' silenziosa ma intelligente e perspicace. L'unica amica del nostro eroe, Drocell a parte. Mi ha colpito molto per la sua intelligenza e intuizione priva di superiorità e soprattutto senza mai ostentarla. E' difficile caratterizzare un pg così senza renderla troppo fantasiosa...e le roler ci sono riuscite. E' perfetta in quell'ambientazione e perfetta con Drocell e Byakuran.


    Menzione Speciale del Mese: Miglior Pg.

    Come avevo anticipato, ho una menzione del mese da fare.
    Ho intenzione di premiare, anche se solo in questa recensione, un pg che ha rivaleggiato molto con il pg che ha vinto. Sebbene la role sia cominciata non da molto la roler l'ha caratterizzato come pochi rendendolo piacevole e allo stesso tempo complesso, senza perdersi in dettagli stereotipati e/o senza senso. Mi pareva giusto riservare a questo pg il giusto merito, anche se non ha vinto il premio.
    Di quale pg sto parlando? Lo volete sapere? xD Ehehehe...
    Parlo di Cecil (Akira) della Cecil X Keith :) Complimenti alla roler :)


    Per il resto.signori, finisco qua :) Siete liberissimi di chiedere ulteriori spiegazioni via mp, se volete, anche se non risponderò subito....è periodo di esami e tesi, purtroppo :)

    Alla prossima!

    Blue

    Edited by Adaralbion - 24/1/2013, 15:53
     
    Top
    .
60 replies since 28/9/2009, 00:44   6027 views
  Share  
.