Dexter

[Serie TV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Nerissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    « L'unica vera domanda che mi pongo è 'Perché in un edificio pieno di poliziotti presumibilmente tutti dotati di una profonda comprensione dell'animo umano, Doakes è l'unico al quale faccio venire i brividi?' »
    (Dexter - Episodio 1.01 )



    Dexter è una serie televisiva statunitense basata sul romanzo La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay (solo per quanto riguarda la prima stagione). Esiste anche un secondo libro su di lui, sempre dello stesso autore, intitolato Il nostro caro Dexter. La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall (Six Feet Under).

    Dexter, il protagonista della serie, è un assassino seriale. La sua particolarità è quella di uccidere solo in base ad un codice etico, il cosiddetto "codice di Harry", dal nome del padre adottivo di Dexter.
    Harry, dopo avere intuito il carattere omicida del figlio fin dalla sua infanzia, è riuscito a insegnargli come incanalare i suoi impulsi violenti nel modo "giusto", così da soddisfare la sua sete di sangue uccidendo soltanto coloro che lo "meritano". Dexter è un serial killer di serial killer e uccide solo gli assassini incalliti, quelli che potrebbero reiterare il reato (citaz. serie 3) e quelli che, in qualche modo, sono sfuggiti alla giustizia. Il padre adottivo gli ha insegnato anche come integrarsi nel mondo che lo circonda, nascondendo il suo vero io dietro una facciata. Dexter, inoltre, lavora come ematologo alla scientifica della polizia di Miami.

    [Wikipedia]

    Dexter è senza ombra di dubbio la mia serie preferita. La caratterizzazione del personaggio, in particolare, mi ha soddisfatto in pieno, avendo come presupposto molte altre serie tratte da libri, che come resa sullo schermo lasciavano alquanto a desiderare.

    E quindi è con profondo rammarico che introduco la seconda parte del topic, riguardante il favoloso interprete di Dexter sullo schermo, Michael C. Hall.


    Il celebre interprete dell’assassino seriale Dexter Morgan nella serie di successo della Fox Dexter, Michael C. Hall, ha rivelato mercoledì scorso che sta attualmente lottando contro il cancro; tuttavia pare che la malattia stia regredendo e che il giovane attore (soli 38 anni) stia finendo di sottoporsi ai trattamenti.

    Hall si è dichiarato fortunato in quanto la malattia è stata diagnosticata per tempo e dunque si è dimostrata curabile; ha così ringraziato il team medico di Los Angeles che si è occupato del suo caso.

    Il particolare tipo di cancro da cui è stato colpito Hall è il linfoma di Hodgkin, un tipo di linfoma maligno, descritto per la prima volta da Thomas Hodgkin nel 1832. Caratteristica è la proliferazione di determinate cellule (chiamate Reed-Sternberg) nell'organismo.

    Il portavoce Craig Bankey ha confermato che il cancro di Hall è in stato di regresso, ma l’attore continuerà i trattamenti stabiliti. Hall sta tuttavia pianificando di recarsi domenica 17 prossima alla cerimonia di consegna dei Golden Globe con la moglie (e collega in Dexter nel ruolo di sua sorella Debra) Jennifer Carpenter. E’ infatti nominato come migliore attore drammatico per la serie, che è invece nominata a sua volta quale ‘best drama’.

    [HorrorMagazine]
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2010, 11:28   20 views
  Share  
.