Miglior PG e GIOCATA HENTAI del mese

I vincitori del mese con i commenti del reader-sama: Sim Captor Dakura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    L'anno si è concluso ed io mi attardo come di consueto nel rivelare i migliori hentai di quest'ultimo mese del 2018. Devo dire che l'unica candidata mi ha davvero sorpresa, e per questo ho il piacere di premiarla insieme ai suoi personaggi come...

    I Migliori di Dicembre 2018

    Migliore role

    X1x5hOf


    Normalmente sono molto restia a premiare una role senza avversari, men che meno se conta pochi post come questa, ma la Silver x Lyra di Himeko80 e Koemushi ha catturato la mia attenzione per un paio di motivi: intanto l'originalità della scelta di ambientarla nel Pokéverse, l'universo dei Pokémon, che in questa competizione non si vede spesso (finora avevamo avuto solo una role yuri, la Kyoko x Lexi, conclusa dopo poco); poi il lavoro sul background dei personaggi, davvero corposo (forse perfino troppo) e che offre un bel po' di trascorsi tra i due a differenza di molte role che partono dal primo incontro.

    Silver e Lyra, infatti, si sono conosciuti da bambini, quando Silver fu sorpreso da Lyra mentre rubava un Pokémon dal laboratorio del Professor Elm, dove lei era andata per ritirare il suo primo Pokémon. Cominciò allora la loro carriera di allenatori, in modi del tutto diversi, e con essa la loro inevitabile rivalità.
    All'inizio della role le loro strade tornano ad incrociarsi proprio grazie al Professor Elm, che affida a Lyra una delicata missione nella regione di Hoenn, dove Silver si trova per partecipare ad un torneo.

    Forse lo spunto narrativo della competizione tra due allenatori che cela un interesse reciproco non è nuovo, ma è ben sviluppato nel confronto tra l'infanzia e l'età adulta; la cosa che mi è piaciuta di più sono stati i momenti in cui emerge il lato premuroso di Silver, specialmente nel rapporto con i suoi Pokémon, che danno profondità al personaggio.

    Questa è anche la ragione per cui l'ho voluto premiare come...


    Miglior PG

    fZeFzwn



    Silver Soul, di Himeko80, è l'unico figlio del tirannico Giovanni, capo del Team Rocket, ed è cresciuto tra gli agi che la vita criminale ad alti livelli può garantire, amato e viziato dal padre, illuso che da quest'ultimo avrebbe ereditato non solo il posto al vertice del Team Rocket, ma anche la palestra di Smeraldopoli dove avrebbe dominato in ogni battaglia, come il padre. Ma quando suo padre è fuggito per scappare dalla polizia internazionale (e dalla cocente vergogna di una sconfitta), per il piccolo Silver è stata la prima, grande delusione della vita, che lo ha spinto a promettere a sé stesso e al padre che non sarebbe mai diventato come lui: una nullità camuffata da gradasso. In effetti Silver, educato per essere un bullo, ferocemente competitivo e privo di clemenza, non è cattivo come vorrebbe far credere, ed è questo il filo conduttore della trama della role.

    E poi c'è il rapporto con i suoi Pokémon, all'inizio visti solo come strumenti per ottenere potere e successo: con il tempo, però, grazie anche agli incontri fatti sul cammino, Silver ha imparato che con la cura e l'affetto i propri Pokémon possono trasformarsi in preziosi alleati, amici perfino, e su questo sta tutt'ora lavorando, giorno dopo giorno. Molto dolce, in questo senso, il rapporto con Typhlosion, l'evoluzione finale di quel Cyndaquil sottratto illecitamente tanti anni fa, oggi il suo Pokémon più affezionato, che nonostante l'apparenza minacciosa riserva a Silver la stessa tenerezza che quest'ultimo dedica a lui. Non potevo non assegnare a Typhlosion, un po' uno specchio di Silver stesso, il titolo di...


    Miglior PG secondario

    WMn8rZL


    Ho amato la scena in cui, al termine della prima giornata di role, Silver si ritira nella propria camera d'albergo e rilascia tutti i propri Pokémon, per nutrirli e farli riposare insieme; solo in quel momento il ragazzo abbandona davvero la maschera da cattivo ragazzo per dedicarsi con dolcezza ai suoi compagni di avventure e addirittura per confidarsi con Typhlosion.
    La roler di Silver sembra utilizzare questo particolare Pokémon per far esprimere al personaggio un lato di sé che altrimenti sarebbe sempre ben nascosto dentro di lui, il suo lato più vulnerabile, che mal si addice alla maschera che Silver ha scelto di indossare. Spero, quindi, che questo PNG giocherà sempre meglio questo ruolo!

    Miglior citazione


    Nessuna.


    Gennaio, tempo di Scrambled Readers, e noi Reader-Sama ci siamo scambiate le aree di competenza: la sottoscritta leggerà e valuterà le role yaoi :<3: Corro subito al lavoro!
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    941
    Bidobbidi
    +228
    Location
    La mia tana!

    Status
    Ghost
    Gennaio! Anno nuovo e Zanna recensisce l'Hentai!
    Per chi mi conoscesse sono una gran sostenitrice di questa sezione del Secret, principalmente ruolo Hentai quindi trovarmi nell'angolo della somma Daka è un'emozione per la Zanna!
    *Amate Zanna u.u*
    E mentre io cerco di trovare la dispensa con i biscotti, ecco a voi i migliori del mese di Gennaio!
    Allora, c'era una sola candidata, quindi la role si è letta praticamente da sola per quanto era fluida! Ma bando alle ciance e vediamo subito i vincitori!

    I Migliori di Gennaio 2018



    Migliore role



    HyuZmV2



    Crossover, Cameo e una trama che ricorda quella di Brooklyn nine-nine (serie tv che vi consiglio vivamente).
    Una role che appare inizialmente demenziale ma finisce con il prendere una piega del tutto inaspettata e molto seria senza però abbandonare la nota comica di partenza: ecco cosa mi ha fatto amare questa role così simile ad una sit-com americana ambientata fra investigatori e poliziotti di ogni sorta.
    Mikki e Nikki, pure i nomi sono assonanti, hanno creato un universo in cui la Jerome x Keira è solo una delle sfaccettature: è interessante vedere come all'interno di questo mondo ci siano altri pg provenienti dalle loro role (come Victor, Kenneth e Christopher) stuzzicando i lettori che, probabilmente, andranno a spulciare le altre giocate.

    La trama è semplice: Jerome, tirannico capo della sezione investigativa, è un uomo pignolo che ama il lavoro fatto bene: è metodico ed ha la sua routine, l'unico problema è l'essere circondato da scansafatiche che senza di lui manderebbero all'aria l'intero ufficio. Tutto questo finchè non si presenta Keira, vicecapo della sezione e l'incarnazione di tutto ciò che il bel Glass odia.
    Keira innanzitutto è una donna, genere odiato dall'uomo per via di un episodio che lo ha portato al non fidarsi del genere femminile e al non credere più nell'amore, una casinista infantile che non rispetta gli ordini, arrivando perfino ad ignorare la richiesta di Jerome di bussare prima di entrare, ma soprattutto un'ottima lavoratrice, quindi Jerome non può lamentarsi del suo operato all'interno dell'ufficio.
    Dall'altra parte la tirannia e la battute che spesso l'uomo rivolge al suo vice, portano Keira a dipingerlo come uno stronzo sfruttatore.
    Tuttavia il legame di "odio" fra i due si trasforma in qualcosa di più profondo quando entrambi scoprono di avere ferite che non sono mai guarite e un passato dal quale sono sempre scappati. Accorgendosi di avere più punti in comune di quanto pensassero, i due inizieranno ad ammettere il rispetto che nutrono nei confronti dell'altro e la loro "relazione" subirà una svolta sia nel modo in cui si relazionano con l'altro, attraverso anche battute di pessimo gusto, che nella voglia di confidarsi in maniera molto superficiale con l'altro.
    E durante un goffo ballo che i due si avvicinano di più fra loro e sembrano arrivare ad un compromesso.

    Le due roler accentuano la diversità dei due pg, creando situazioni comiche e battute che strappano spesso un sorriso: Jerome, strano ma vero, è il punto cardine di queste scenette sia per la sua insofferenza verso le donne, che lascia pensare ad un'omosessualità latente, sia per via di una sua debolezza che lo fa apparire un personaggio comico in tutto e per tutto, ma spesso vediamo Keira rubargli la scena con i suoi atteggiamenti infantili. Abbiamo, quindi, due personaggi che si contendono la scena e risultano, a mio avviso, molto divertenti.


    Miglior PG



    Ult1Olp



    Keira Williams, un concentrato di battute sagaci in un metro e uno sputo di altezza.
    Questo peperino ha catturato subito la mia attenzione, rivelandosi un personaggio con un carattere vulcanico e abbastanza coinvolgente da risultare simpatica a tutta la sezione.
    E' perfettamente normale vedere Keira gioire assieme ai suoi colleghi alla "morte" del tiranno Glass, quando il suo capo è semplicemente a letto malato.
    Lei è spesso la causa delle disgrazie di Jerome negli ultimi tempi, ogni sua azione innesca una serie di rocambolesche reazioni.
    Questa ragazza vanta nel suo curriculum cose come: fuga dall'ufficio nell'orario di lavoro, rapimento di adorabili animali di pezza, l'aver aizzato una folla di bambini inferociti contro il proprio capo e, ultima ma non meno importante, il rendere un inferno la vita del proprio capo.
    Oltre a questa sfilza di pregi, Keira è una ragazza tenace e che non si arrendere: dove il suo partner ha gettato la spugna, lei non demorde e, anzi, cerca di infondere un po' di positività anche in Jerome.
    Spesso è proprio lei che si rivela la forza portante fra i due, anche lasciandosi in attimi di follia dove insinua apertamente che il suo capo le vuole un mondo di bene.
    In un mondo in cui i bei tenebrosi risultano una calamita per le ragazze (Christian Gray non sto parlando di te, nooo), Keira è un personaggio solare e divertente che riesce a dimostrare anche sprazzi di serietà in un concentrato che a me non dispiace.

    Miglior PG secondario



    O3LawVk



    Se Keira è spesso la miccia che innesca le situazioni più improbabili, Becker è il collante fra i due, la persona che si rifiuta di ammettere che capo e vicecapo non hanno una tresca.
    E' il cupido della sezione investigativa, fedele sottoposto di Jerome e figura quasi paterna all'interno degli uffici. Non è strano vederlo ricattare la caffeinomane dagli occhi rossi offrendole un caffè o spingendo Jerome a partecipare al matrimonio della figlia.
    Probabilmente se non ci fosse stato lui questi due non sarebbero arrivati ad una sorta di tregua. Questo personaggio secondario, assieme ad altri (come la graziosa amica di Keira), risulta essenziale all'interno della giocata tanto da far sentire la propria mancanza quando non compare.
    Anche solo con una battuta riportata, il personaggio di Becker fornisce un alibi di ferro alle situazioni che vedono Jerome e Keira raggiungere una sorta di intimità, lasciandoci intendere che il buon vecchio la sa davvero lunga.

    Miglior citazione



    VsIHKBn



    Questa citazione contiene due frasi che Keira rivolge a Jerome dopo il matrimonio della figlia di Becker.
    Non è una dichiarazione d'amore, né una citazione malinconica o strappalacrime, tuttavia è stata capace di colpirmi proprio per la sua innocenza e la verità che si nasconde dietro queste frasi che un po' tutti ci siamo sentiti dire.
    "Una volta toccato il fondo puoi solo risalire" e Jerome sembra che il fondo lo abbia toccato davvero, ma Keira lascia intuire che la sua forza e l'uomo che riveste il ruolo di capo della sezione non sia la stessa persona che ha ballato con lei all'interno della sala ricevimenti.
    E' un invito a lasciarsi andare, a vivere e ad emozionarsi, perchè fino ad ora quello che lei definisce tiranno è semplicemente un sopravvissuto, probabilmente la pallida ombra dell'uomo che era un tempo.
    Il fatto che sia proprio Keira, una giovane nuova arrivata, ci lascia intendere che anche lei ha parecchio da raccontare e si può imparare anche dai "novellini". In una citazione nikki è stata capace di racchiudere un po' il senso della vita, cosa che molti si lasciano sfuggire: perdere il controllo può essere divertente a volte e la vita è costellata di buche ed ostacoli, il bello consiste nel sapersi rialzare e nello scoprire che ci sono persone che scommetterebbero sulla nostra felicità e sul nostro successo.


    Detto questo io ho concluso!
    Spero che questa recensione vi sia piaciuta e che la vostra amichevole Zanna di quartiere vi abbia strappato un sorriso. E' stato bello leggere una role Hentai, mi ha permesso di crescere come ogni mese e di emozionarmi ancora una volta.
    Io lascio nuovamente il posto alla strepitosa SimDaka, sperando di non aver lasciato in disordine, e noi ci rivediamo il prossimo mese coi migliori del mese!

    ♥ Zanna ♥
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    34
    Bidobbidi
    +63

    Status
    Dead

    I MIGLIORI DEL MESE - MAGGIO 2019



    Maggio, oltre alla pioggia a non finire, ci porta anche dopo molti mesi una bella Hentai, sarà proprio questa la ragione di tanta pioggia secondo voi? In attesa che il diluvio finisca e arrivi l'estate, passiamo a fare i conti con questo evento fuori dai canoni stagionali e paranormali che è una candidatura hentai per il contest dei Migliori del Mese.

    Haruo x Ayako di SleepySloth~ & Lina Lee



    Devo ammettere che ho cominciato la lettura con un bel po' di timore - non essendo avida lettrice di hentai - ma anche con parecchia curiosità, perchè effettivamente anche all'ultimo Scramble Readers le candidature avevano meritato non poco.

    La storia ha un'ambientazione tipicamente Real Life, a cavallo tra il mondo dell'università e quello del lavoro part time dei due protagonisti, il tutto con relativi problemi da superare. Ayako e Haruo, infatti, hanno dovuto affrontare entrambi un passato difficile che è al momento solo delicatamente accennato. Questo li vede costretti a lavorare per mantenersi, ma permette anche loro di condividere la stessa volontà di reagire e rimettersi in gioco nella vita. Ovviamente, le differenze caratteriali ci sono e sono anche parecchio drastiche ma, come nota lo stesso Haruo, i loro approcci divergenti alla vita e alle persone che li circondano sono più che altro due diversi modi di reagire a problemi analoghi.

    Anche per questa ragione Haruo riesce dopo mooolto tempo e con mooolta pazienza a farsi sopportare da Ayako e ad avere un'influenza positiva su di lei, spesso contro la volontà di lei. Cosa rischia di accadere se però è Haruo quello che comincia a vacillare? Purtroppo questa role si interrompe quando ancora non si è riusciti ad ottenere tutte le risposte e quando lo stesso rapporto tra Ayako e Haruo non è ancora decollato. Possiamo tranquillamente dire che, nonostante le due autrici abbiano già messo molta carne al fuoco, la storia ha il potenziale per offrire molto e molto di più!

    Passiamo ora ai vincitori!



    Miglior Role Maggio 2019



    D3MHruG



    Miglior role: Haruo x Ayako
    Link role: Negozio di abbigliamento a Shibuya
    Link scheda PG: Ayako
    Link scheda PG: Haruo

    Vi stupite sia questa la vincitrice? Ricordatevi di stupirvi, mi raccomando, perchè come hanno fatto sempre anche le mie esimie colleghe, se una role non merita non vince, nemmeno se è l'unica candidata.

    Perchè dunque la HaruoxAyako? Beh, in primo luogo è scritta benissimo, sia come proprietà di linguaggio sia come narrazione. Vi dico già qui che, solo perchè non ho trovato una citazione che mi abbia colpito così tanto da volerla premiare, ciò non deve farvi pensare che non ci siano passaggi molto belli e ben scritti che meritano di essere letti. Anche i personaggi risultano ben caratterizzati e realistici, ed entrambi sono perfettamente inseriti nel mondo in cui vivono. Hanno amicizie e vicende "parallele" o passate che li influenzano in vario modo e che aiutano a portare avanti la storia e a svelare sempre qualcosa di nuovo sui personaggi. Tutti questi elementi secondari di background, inoltre, sono sufficientemente ben calibrati da influenzare i protagonisti e la storia senza per questo risultare invasivi o togliere l'attenzione dalla storia principale o dalle vicende di Haruo e Ayako. Quest'ultimi, infatti, pur non avendo i riflettori puntati sul loro rapporto per tutta da durata della Role, continuano in modo perfettamente naturale e anche grazie a questi elementi di background a cambiare e ad evolversi. Nel bene e nel male. A tutti gli effetti è una storia che merita di essere letta, l'unica pecca che le si può trovare è quella di essere ferma da ben un anno.

    Miglior Personaggio Maggio 2019



    EUF17XP



    Miglior PG: Ayako Takahashi
    Link scheda PG: Ayako Takahashi
    Role di provenienza: HaruoxAyako

    Decidere tra Haruo e Ayako è stato effettivamente difficile, perchè la forza di reagire di Haruo e la sua volontà di trascinare fuori dal baratro anche gli altri come lui ha fatto con se stesso è davvero ammirevole. Dall'altra parte, però, c'è Ayako, che quel percorso lo sta ancora compiendo... e in parte perdendo, pur essendo tra i due quella più combattiva. In realtà, nemmeno l'allegria di Haruo è 100% naturale, ma almeno nel mondo reale lui ci si è buttato a capofitto e ci si è ben piantato, resistendo con le unghie e con i denti. Ayako, al contrario, ha un approccio molto più cauto nei confronti di ciò che c'è attorno a lei, tantopiù che molte situazioni le causano un malessere proprio fisico, oltre che una forte angoscia e paura. Ayako desidera uscire dalla situazione in cui si trova e in questa impresa impiega tutta la determinazione che ha in corpo, ma sembra non essere altrettanto convinta che il mondo esterno possa dimostrarsi accogliente nei suoi riguardi. Da lì la sua difficoltà ad uscirne.

    Nel complesso, la Ayako che conosciamo all'inizio mostra come anche chi ha un'indole profondamente combattiva possa trovarsi divisa tra due diverse pulsioni -scappare e reagire- e come questa angoscia divisiva finisca con il tramutarsi in una vera e propria patologia. Anche per questa ragione è bello leggere le concessioni -e le ragioni che portano a tali concessioni- nei confronti di Haruo, il quale pian piano e sbagliando - molto spesso clamorosamente, come un elefante in un negozio di cristalli - riesce a modificare poco alla volta proprio questo timore nei confronti del mondo esterno e del prossimo, una delle ragioni prime delle sofferenze di Ayako.

    Grazie a tutti/e per aver partecipato e ora a voi l'angolo della serietà!



    Come Zanna anch'io mi prendo un piccolo spazio per dare conto della nostra sezione. Proprio io avevo dato il via a questo Scramble il mese scorso preannunciandovi il rischio della morte del contest o di alcune sue modalità, ma se ciò avverrà o meno riteniamo sia corretto che siate voi a deciderlo. Come avrete visto, i Migliori del mese di Giugno non sono stati aperti, ma nonostante il tempo atmosferico che ci fa sentire in pieno inverno consideratelo al momento una chiusura per le ferie anticipata. A tempo debito sarà aperto un sondaggio e ci direte voi cosa vorrete fare. Questo perchè in fin dei conti noi ReaderSama siamo solo i gestori del corner, ma il contest è vostro. Di tutti voi, che amiate leggere e scrivere Hentai, Yaoi, Yuri o che preferiate una megaorgia poliamorosa.

    Nel frattempo amate la Zanna e coccolate la nostra Sim Daka, che se anche ritorneranno i Migliori del Mese non ritorneranno nel loro ruolo di ReaderSama.


    Love & Kisses, Kammyh



    Edited by Kammyh - 5/30/2019, 09:02 PM
     
    Top
    .
47 replies since 22/4/2010, 20:26   7548 views
  Share  
.