Suggerimenti & Consigli per il forum

Abbiamo bisogno di TE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seebaru
        +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    Dato che se ne parla qui, scrivo qui. °3°
    Ho seguito un po' la questione dei pv originali e diciamo che l'ho capita, ma mi è rimasto un dubbio e se possibile vorrei che mi rispondeste.
    E' stata introdotta questa regola per correttezza nei confronti degli artisti che pubblicano le loro opere online, e fin qui tutto bene, ma si è anche parlato di una modifica che dovrebbe andare a vantaggio dell'intero forum. La domanda è: sarà mai possibile che un intero forum gdr arrivi addirittura ad essere chiuso per colpa di una questione del genere?
    Io passo il tempo su questi circuiti (fc, ff e bf) da anni, ma non mi è davvero mai capitato di vedere un gdr chiuso per delle immagini prese online. Ho visto forum che hanno chiuso perché distribuivano materiale pirata (quindi film, serie tv, anime e manga scaricabili o visibili online anche se in Italia ne sono stati comprati i diritti), al massimo, e questo non mi pare proprio che sia il caso del Secret Whispers. Conosco anche un altro caso di un'utente che, in un altro forum, aveva recensito negativamente il libro di un'autrice italiana: quest'ultima è andata a parlarne direttamente agli amministratori del circuito e loro hanno bannato l'utente. Appunto, l'utente: il forum non è stato sfiorato. Tra l'altro questi esempi che ho fatto sono proprio dei casi estremi.
    Insomma, queste conseguenze "catastrofiche", tanto per cominciare, io non le vedo; spiegare il motivo della modifica al regolamento va bene, ma mi aspetto una spiegazione credibile.
    Per arrivare al punto: ammettiamo anche che il forum rischi la chiusura totale e definitiva, con la perdita di tutti i topic (quindi role, personaggi, angoli utenti, iniziative e il resto). Se questo rischio è sempre stato presente, perché questa regola non è stata introdotta sin dall'inizio? Perché solo adesso, di punto in bianco, e non già alla creazione del forum?
    Se poi allo staff non era venuto in mente di introdurre la regola dal principio (ed è comprensibile, anche perché siamo tutti esseri umani qui, fino a prova contraria), perché non è stato fatto almeno quando è arrivata quell'artista giapponese di cui si è parlato prima? In quella situazione, se davvero c'era un rischio così grosso, penso che a chiunque sarebbe suonato un campanello d'allarme.
    In breve, voglio sapere come mai questa modifica è stata fatta solo adesso, ma soprattutto vorrei sapere se il forum rischia davvero così tanto. Senza offesa, ma messa in questo modo mi sembra proprio un'esagerazione.

    Quando ho sentito di questa nuova regola, all'inizio ero davvero indignata, anche perché io stessa uso dei pv originali per delle role. Sono giocate e personaggi a cui tengo molto e se dovessero venire eliminati non la prenderei affatto bene. Nonostante questo sono riuscita a "sbollire" e in qualche modo me ne farò una ragione.
     
    Top
    .
83 replies since 16/1/2012, 18:24   2585 views
  Share  
.