Ib

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    ...credo che per un po' questo gioco rimarrà una fissa, almeno per me. x°°
    Beh, credo che la rosa rossa si trovi comunque se il legame con Garry è molto forte... perciò credo che per evitare di trovarla si debba evitare di fare tutto quello che portava al finale "Promise of Reunion" per fare in modo che vada così. Poi non lo so, quel finale non l'ho mai provato, sto soltanto tirando a indovinare. xD
    Il finale con Mary l'ho visto su youtube... e mi ha intristita parecchio. D8 Soprattutto quando Ib si ritrova la caramella in tasca e prima che riesca a ricordarsi tutto Mary se la mangia. D8
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    2,059
    Bidobbidi
    +135
    Location
    Sheol

    Status
    Ghost
    Alla fine mi sto scaricando anche le musichette... Troppo belle!! *w* Una cosa assurda però mi ha portato a rattristarmi un po per la storia di Mary. >.< Purtroppo se la scelta era tra Mary e Garry, ovvio che opterei sempre per salvare Garry, ma sarebbe stato bello un ennesimo finale con tutti e tre liberi! >w<
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    °_° Ma la colonna sonora era tutta nel file .rar del gioco, no? °___° Nella cartella "Music", mi pare. xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    2,059
    Bidobbidi
    +135
    Location
    Sheol

    Status
    Ghost
    Nuooo! Sono proprio idiotaaa!! òOò
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    2,059
    Bidobbidi
    +135
    Location
    Sheol

    Status
    Ghost
    Riesumo questo topic solo per poter condividere il link della versione 1.04.
    Da quanto ho sentito sono stati aggiunte due nuove (bad) ending dove è possibile muovere Mary, in pratica due finali solo per lei. Ma non è tutto, ho letto che ci sono dei dialoghi aggiuntivi e in più è stata aggiunta una nuova area raggiungibile solo a gioco terminato.
    Questo è il link ----> Ib 1.04
    Adorando la storia, non potevo evitare di scaricarlo e poterlo condividere. Spero di poterlo provare il prima possibile. >.<
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    L'ho giocato e ho notato subito delle differenze: ad esempio per un paio di puzzle le soluzioni sono diverse da quelle della versione 1.02; ci sono anche dei quadri e delle sculture in più in giro per la galleria. Non ho provato le bad ending (ancora) ma sono molto curiosa di vederle. °^°
     
    Top
    .
  7. .fedechan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, qualcuno che ha giocato ad Ib. Che cosa bellina =w=
    Io adoro in generale i fangame di base indie come questo (tipo Yume Nikki ed Ao Oni), e devo dire che Ib è stato da me apprezzato tantissimo sia per via della trama, sia per via dei finali.
    SPOILER (click to view)
    Quello dove Garry diventa uno dei quadri tutt'ora mi spezza il cuore, sob.

    Era da un po' che cercavo la versione updatata, e ringrazio kato per averla uploadata. Ora so come passare il pomeriggio, yuhu!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Did you ever touch the starlight? Dreamed for a thousand years? Have you ever seen the beauty Of a newborn century?

    Group
    Member
    Posts
    1,449
    Bidobbidi
    +302
    Location
    The World

    Status
    Ghost
    Ma ma ma ma che avete contro quella povera stella di Mary? çwç
    Non mi capacito di tale odio verso di lei... Alla fine capisco benissimo le sue azioni e perché fa così. °w°
     
    Top
    .
  9. .fedechan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti da me Mary non è mai stata odiata, anzi: mi ricorda molto Pinocchio con quella storia del voler diventare una vera ragazza e di uscire dal mondo di Guertena.
    Se proprio qualcuno mi deve stare sulle palle, in questo gioco, sono i genitori di Ib: genitori più menefreghisti non si potevano trovare, eh! Nemmeno si accorgono che la figlia se n'è andata in un universo parallelo con un quasi trentenne e un quadro stesso che attentava alla vita di entrambi! D:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Tamino @ 5/4/2013, 13:25)
    Ma ma ma ma che avete contro quella povera stella di Mary? çwç
    Non mi capacito di tale odio verso di lei... Alla fine capisco benissimo le sue azioni e perché fa così. °w°

    CITAZIONE (.fedechan @ 5/4/2013, 13:39) 
    Ma infatti da me Mary non è mai stata odiata, anzi: mi ricorda molto Pinocchio con quella storia del voler diventare una vera ragazza e di uscire dal mondo di Guertena.
    Se proprio qualcuno mi deve stare sulle palle, in questo gioco, sono i genitori di Ib: genitori più menefreghisti non si potevano trovare, eh! Nemmeno si accorgono che la figlia se n'è andata in un universo parallelo con un quasi trentenne e un quadro stesso che attentava alla vita di entrambi! D:

    Io non so come si faccia a NON detestarla, invece. D8

    Tanto per cominciare, quando il gruppo si divide in due, dopo un po' Mary comincia a comportarsi da pazza. Poi dal nulla cerca di uccidere Ib e sembra ancora più fuori di testa. Senza contare poi la parte nella scatola dei giochi, se si becca la bad ending: prende la rosa di Garry e comincia a giocarci a m'ama, non m'ama, che per me equivale a dare alla vita di una persona un valore minimo, come fosse un giocattolo. Solo per me è stata una cosa così agghiacciante? °___°
    Parliamo anche del finale "Together, forever": se Ib avesse potuto tenere la caramella o l'accendino si sarebbe potuta ricordare di Garry, invece Mary le toglie entrambi di mano senza pensarci due volte. Non credo di aver mai sentito il desiderio di strappare i capelli a qualcuno più forte che in quel momento. >___<

    Rispondendo a fedechan, comunque, Pinocchio e Mary secondo me sono due cose completamente diverse. Pinocchio all'inizio non aveva un desiderio granchè forte di diventare un ragazzo vero, inoltre il suo è un romanzo di formazione in cui alla fine si riconosce che è maturato e ha saputo fare le scelte giuste, perciò è diventato reale. Mary invece per diventare reale doveva uccidere delle persone, e anche se ogni tanto sembrava dispiaciuta, è sempre stata della decisione di uccidere Ib o Garry fino alla fine.
    Parlando dei genitori, poi, penso che il tempo per loro si sia fermato da quando Ib è finita nel Painted World fino a quando ne è uscita... perciò non avrei niente da dire su di loro. In effetti sono quasi personaggi accessori per me. °_°
     
    Top
    .
  11. Worthless
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rpg indie horror? scarico al volo :D
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    2,059
    Bidobbidi
    +135
    Location
    Sheol

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Seebaru @ 5/4/2013, 14:52) 
    CITAZIONE (Tamino @ 5/4/2013, 13:25)
    Ma ma ma ma che avete contro quella povera stella di Mary? çwç
    Non mi capacito di tale odio verso di lei... Alla fine capisco benissimo le sue azioni e perché fa così. °w°

    CITAZIONE (.fedechan @ 5/4/2013, 13:39) 
    Ma infatti da me Mary non è mai stata odiata, anzi: mi ricorda molto Pinocchio con quella storia del voler diventare una vera ragazza e di uscire dal mondo di Guertena.
    Se proprio qualcuno mi deve stare sulle palle, in questo gioco, sono i genitori di Ib: genitori più menefreghisti non si potevano trovare, eh! Nemmeno si accorgono che la figlia se n'è andata in un universo parallelo con un quasi trentenne e un quadro stesso che attentava alla vita di entrambi! D:

    Io non so come si faccia a NON detestarla, invece. D8

    Tanto per cominciare, quando il gruppo si divide in due, dopo un po' Mary comincia a comportarsi da pazza. Poi dal nulla cerca di uccidere Ib e sembra ancora più fuori di testa. Senza contare poi la parte nella scatola dei giochi, se si becca la bad ending: prende la rosa di Garry e comincia a giocarci a m'ama, non m'ama, che per me equivale a dare alla vita di una persona un valore minimo, come fosse un giocattolo. Solo per me è stata una cosa così agghiacciante? °___°
    Parliamo anche del finale "Together, forever": se Ib avesse potuto tenere la caramella o l'accendino si sarebbe potuta ricordare di Garry, invece Mary le toglie entrambi di mano senza pensarci due volte. Non credo di aver mai sentito il desiderio di strappare i capelli a qualcuno più forte che in quel momento. >___<

    Rispondendo a fedechan, comunque, Pinocchio e Mary secondo me sono due cose completamente diverse. Pinocchio all'inizio non aveva un desiderio granchè forte di diventare un ragazzo vero, inoltre il suo è un romanzo di formazione in cui alla fine si riconosce che è maturato e ha saputo fare le scelte giuste, perciò è diventato reale. Mary invece per diventare reale doveva uccidere delle persone, e anche se ogni tanto sembrava dispiaciuta, è sempre stata della decisione di uccidere Ib o Garry fino alla fine.
    Parlando dei genitori, poi, penso che il tempo per loro si sia fermato da quando Ib è finita nel Painted World fino a quando ne è uscita... perciò non avrei niente da dire su di loro. In effetti sono quasi personaggi accessori per me. °_°

    Non posso che quotarti riguardo Mary!
    Partendo dal presupposto che in quel mondo ogni opera aveva vita propria, il suo desiderio di vivere nella vita reale potevo anche accettarlo se di mezzo non ci doveva andare un povero cristo di turno! Ma poi come si può considerare amica di Ib se la insegue ogni due per tre con quel dannatissimo coltellino? Non le darei altri sentimenti a parte l'invidia, non da nessun peso al valore della vita umana, come ha ucciso Garry distruggendo la sua rosa, la stessa cosa del resto fa con Ib nella stanza nascosta tra i rovi davanti al suo quadro, più che amicizia lei vuole semplicemente uscire dal suo mondo, non le importa con chi. Per carità, dovrebbe essere si una bambina, ma la trovo troppo squallida ed egoista!
    Anche se certi fan video su youtube mi hanno fatto commuovere. ç°ç
    Piuttosto della nuova versione ho adorato ancora di più Garry, specie nella stanza buia! XD
    Poi le opere nella nuova area di gioco sono stupendissime! <3
     
    Top
    .
26 replies since 1/7/2012, 11:11   837 views
  Share  
.