Contest di FanFiction: I Vostri Pg da Anziani

Chiusura 16 Settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    certo che puoi partecipare anche non acconsentendo alla pubblicazione di efp.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Contest concluso, a presto i giudizi!

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Responsi




    Light66

    +Kira86+


    Rating: *****
    - Trama e originalità: 8
    - Narrativa e stile: 9
    - Caratterizzazione dei personaggi : 9
    - Grammatica: 9
    Totale: 35

    -Giudizio personale: Ho pianto come una disperata verso la fine, le lettere si sono praticamente sciolte diventando un ammasso di roba nera. E’ una storia bella che tocca l’anima, romantica e triste ma non eccessiva, riesce a dosare bene presente e passato non diventando mai pesante, ogni cosa è nel posto giusto al momento giusto, perfino “la scelta” di andarsene. Sorvolo sul finale scopiazzato da Titanic, ci stava da dio.




    Xasar


    -Trama e originalità: 7.5
    - Narrativa e stile: 8.5
    - Caratterizzazione dei personaggi: 9
    - Grammatica: 9
    - Totale: 34
    Rating: *** 1/2

    Una bella storia, sotto ogni punto di vista! Ben descritta, i personaggi estremamente curati e caratterizzati e in quanto a grammatica non ho visto errori di particolare conto che abbiano sconvolto la scorrevolezza della lettura. Piccola pecca invece in quanto alla trama che è molto statica… alla fine il personaggio non fa che viaggiare indietro nel tempo e riportare alla memoria ogni istante passato con la persona che ama, descrivendone le emozioni e le sensazioni provate (anche se ammetto che come promessa, quella che si son fatti è terribilmente romantica), fino a giungere agli ultimi paragrafi in cui tutto cessa d’essere.





    V3LL

    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti): 8
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti): 7,5
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti): 8
    - Grammatica (da 1 a 10 punti): 8,5

    Raiting: ***
    Totale punteggio: 32

    - Giudizio personale: Inizio con il dire che la fan fiction è molto commovente, quindi ben scritta a tal punto da riuscire ad emozionare in alcuni punti.
    Tuttavia durante la lettura, nonostante lo stile di scrittura dell'autrice sia scorrevole, ci si trova a leggere troppe ripetizioni e tutto questo groviglio di pensieri forse viene tirato un po' per le lunghe, facendo calare l'attenzione.
    Per quanto riguarda la grammatica non ci sono molti errori, fatta eccezione per gli accenti che evidentemente ti sono antipatici! XD tutti al contrario.
    Ammetto che ho avuto qualche difficoltà a valutare questa ff, l'ho riletta più di una volta, ma oltre alle parti più sentite, per il resto ho trovato l'introspezione troppo prolissa.
    Capisco che possa essere stata scritta di getto ed evidentemente manca una rilettura, che avrebbe risolto anche i problemi con gli accenti.
    In chiusura, è una bella ff ma poteva essere migliore.




    Mikki_chan

    +Kira86+


    Rating: ****
    - Trama e originalità: 7
    - Narrativa e stile: 7
    - Caratterizzazione dei personaggi : 8
    - Grammatica: 9
    Totale: 31
    -Giudizio personale: Molto carina, davvero molto carina. Si intuisce il loro rapporto un po’ conflittuale dato da due caratteri forti, nonostante l’amore e l’età ormai avanzata, non perdono l’occasione di punzecchiarsi, nascondersi i mestoli e rapire peluches.
    Non è lunga come storia ma è essenziale, non c’è stato bisogno di un teatrino che durasse due ore per renderla simpatica e divertente, due battute al momento giusto e il resto vien da se.
    Mi è piaciuta tanto, davvero brava.





    Xasar


    - Trama e originalità: 8
    - Narrativa e stile: 8.5
    - Caratterizzazione dei personaggi: 9
    - Grammatica: 9
    - Totale: 34.5
    Rating: *** 1/2

    Romanticissima! Jerome Glass sarà anche vecchio dentro come tu dici, ma vederlo all’opera con Keira è stato troppo divertente xD
    Sì, per loro stare assieme sarà anche una sfida, ma nei loro battibecchi o dispetti c’è ancora racchiusa dentro tutta la voglia di vivere e godersi la vita che mi ha fatto apprezzare la trama di questa breve storia che, seppur breve, mi ha veramente fatto sorridere e sospirare come una scema innamorata!
    Nulla da dire sullo stile e sulla grammatica che, seppur ci siano alcuni minimi errori, hanno trovato il loro spazio per far filare liscia questa storia sugli occhi di chi legge!
    Sono rimasta un po’ interdetta perché nella storia non viene mai accennato di quel che è successo nella loro vita coniugale, se hanno avuto figli o nipoti, ma ovviamente questa rimane una scelta dell’autrice se parlarne o meno. Certo, è comunque un dettaglio che ha suscitato la mia curiosità, ma che non andrà ad influire con il contesto dei punteggi ^^





    V3LL


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti): 7,5
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti): 8
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti): 7
    - Grammatica (da 1 a 10 punti): 7.5

    Raiting: **
    Totale punteggio: 30

    - Giudizio personale: Ho trovato questo pezzo di realtà giornaliera piacevole, seppur cortissimo.
    Si capisce comunque che i due hanno un rapporto che si basa molto sullo stuzzicarsi a vicenda, anche con piccoli dispetti come il nascondere il mestolo o prendere in ostaggio l'orsetto.
    Tuttavia in questa armonia si percepisce quel qualcosa di umano che rende lui poco sincero sui sentimenti che prova per lei, quando in realtà ha sempre amato soltanto un'altra donna.
    Lo stile di scrittura è scorrevole, anche se ho trovato qualche errore di grammatica e la parola "peluche" scritta sempre con una "o" di troppo.
    Dovresti stare attenta anche a cose come questa "- Caro, dove hai messo il mestolo? – scriveva, Jerome, gli occhi [...]" perché confonde il lettore, facendo sembrare che Jerome stesse scrivendo quello che in realtà stava dicendo Keira.
    Per il resto hai la capacità di far capire la situazione in poche righe, senza perderti in periodi narrativi esageratamente lunghi, ma mi avrebbe fatto piacere leggere un po' di più.



    LadyX

    +Kira86+


    Rating: *
    - Trama e originalità: 6
    - Narrativa e stile: 5
    - Caratterizzazione dei personaggi : 5
    - Grammatica: 6
    Totale: 22

    -Giudizio personale: L’idea non era male, mi è piaciuto il fatto che a pensare alla vecchiaia fosse un essere immortale che non soffre lo scorrere inesorabile del tempo.
    Devo dire però che mi sono persa tra le virgole, i punti e l’assenza di essi da qualche parte, inoltre c’è uno sbalzo di presente e passato dei verbi che mi ha lasciata perplessa. Capisco che ci fosse la voglia di fare paragoni e spiegare nel dettaglio ogni pensiero del personaggio, purtroppo però troppe nozioni mi hanno portata alla confusione, insieme ad alcune ripetizioni.
    La caratterizzazione dei personaggi non l’ho vista, Marie non parla di sé né di Hijikata, di come sono fatti, so solo che lui ha 500 anni e lei 250.





    Xasar


    - Trama e originalità: 8.5
    - Narrativa e stile: 8.5
    - Caratterizzazione dei personaggi: 8
    - Grammatica: 9
    - Totale: 34
    Rating: ***

    Non avevo pensato che i vampiri potessero sentirsi “vecchi” e comportarsi da tali fino a questo punto, forse perché per loro il concetto di vecchiaia è un termine molto meno pesante rispetto all’essere di qualunque altra forma di vita. Per questi esseri non vi può essere nuovamente la morte del corpo, non possono ammalarsi, quindi non dovrebbe neanche sussistere il caso “un giorno, quando non ci sarò più”. Però è bello pensare a loro come persone, due individui che se non avessero un aspetto totalmente immutabile, a quest’ora sarebbero dei matusa. Dentro di loro infondo, alberga uno spirito anziano, quasi metaforico… per questo ho apprezzato tanto questa Fan Fiction!
    Buona la grammatica seppur un po’ meno la caratterizzazione dei personaggi. Devo dire che dalla lettura su Hijikata ho potuto apprendere poco, peccato. In compenso nell’insieme fa la sua bella impressione!




    V3LL


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti): 7
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti): 7,5
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti): 7
    - Grammatica (da 1 a 10 punti): 7

    Raiting: **1/2
    Totale punteggio: 28,5

    - Giudizio personale: Forse un po' troppo statica, ma capisco che possa essere stata una scelta dell'autrice per mettere in contrapposizione la vita che scorre frenetica rispetto alla loro che viene vissuta con tutta la calma del Mondo.
    In alcuni punti la lettura rallentava, per qualche errore sui tempi verbali, o di punteggiatura. Per quanto riguarda i personaggi, si sa che sono centenari, chi più e chi meno, ma caratterialmente non si capisce molto di loro, soprattutto di Hijikata.
    Una cosa che personalmente mi ha fatto storcere il naso sono state le troppe impersonificazioni (almeno io le ho lette così dove mettevi lettere maiuscole dove non dovevano esserci), alcune era possibile evitarle, penso che il Tempo e la Morte bastassero.
    Come suggerimento personale, che puoi decidere o meno di seguire, penso che se sviluppassi meglio la differenza tra la vita vissuta da un immortale (che può prendersela comoda) e quella vissuta da un mortale, evitando di rigirare troppo sui secoli che passano, diventerebbe molto più interessante.
    Puoi migliorare, ma sei già sulla buona strada! Continua così!



    Lena Lee

    +Kira86+


    Rating: ****
    - Trama e originalità: 8
    - Narrativa e stile: 8
    - Caratterizzazione dei personaggi : 7
    - Grammatica: 9
    Totale: 32

    -Giudizio personale: Devo dire che il finale mi ha sorpreso molto, ci sono rimasta un po’ così, tra bene e male, sentendo un brivido lungo la schiena proprio all’ultima riga.
    Mi è dispiaciuto però non aver capito perché Kanou si è nascosto scappando da un posto all’altro, perché ha fatto portare via Akira (Per proteggerlo, si, ma da chi? Perché?), né cosa facesse esattamente il protagonista (Forse il poliziotto, l’agente federale, la spia). Sono piccoli dettagli che avrebbero dato un “più” alla storia rendendola più chiara e completa, a parte questo, triste ma davvero bella.





    Xasar


    - Trama e originalità: 8.5
    - Narrativa e stile: 8.5
    - Caratterizzazione dei personaggi: 9
    - Grammatica: 9
    - Totale: 35
    Rating: ***

    Un finale cruento per una Fan Fiction che pensavo sarebbe terminata in un modo più pacifico! Mi hai davvero sorpreso, credevo si sarebbe lasciato andare a qualcosa dentro di lui e invece… cribbio, complimenti per il colpo di scena! Non ho nulla da recriminare su quanto tu abbia caratterizzato quel personaggio ed hai un bellissimo stile di scrittura, fluido e per nulla pesante!
    Buona la grammatica nell’insieme, seppur la trama ha lasciato vedere i suoi sviluppi solo verso il finale.





    V3LL


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti): 8
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti):8,5
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti): 6,5
    - Grammatica (da 1 a 10 punti): 9

    Raiting: ***
    Totale punteggio: 32

    - Giudizio personale: Esordisco partendo dalla fine, che mi ha fatto venire i brividi!
    La storia è ben scritta, scorre bene ed è priva di errori; tuttavia per chi non conosce i personaggi o come è iniziata la loro storia, risulta tutto un po' confuso!
    Parto con il dire che "ane-san" non sapevo nemmeno cosa fosse e da quello che ho trovato su google significa "sorellona" o qualcosa di simile, il che mi crea ulteriori perplessità, dato che si parla di uomini.
    Personalmente non amo leggere termini e modi di dire giapponesi in un testo italiano, ma questo non è rilevante.
    Davvero, penso che l'unica pecca di questa ff sia il non aver reso un quadro generale della situazione, nemmeno nella breve introduzione o N.d.A. del form compilato.
    Non si conoscono i problemi che hanno spinto Kanou a separarsi da Akira, all'inizio non sembrano nemmeno così importanti e quando si arriva a leggere della sua scelta si rimane un po' basiti, non capendo quanto è grave la situazione.
    Dunque, il mio consiglio è di aggiungere una descrizione dei personaggi principali e secondari, dando anche modo al lettore di capire da che contesto saltano fuori.



    nikki~

    +Kira86+


    Rating: ***
    - Trama e originalità: 7
    - Narrativa e stile: 8
    - Caratterizzazione dei personaggi : 8
    - Grammatica: 9
    Totale:32

    -Giudizio personale: E’ davvero carina, vedere questi due personaggi che battibeccano ti fa capire che una persona non cambia mai. Si capisce il loro rapporto così come il loro carattere, ma non c’è un qualcosa che faccia capire che sono passati tanti anni, che ormai sono vecchi, sarebbe stata utile una descrizione, un paragone tra cambiamento fisico evidente e quello caratteriale praticamente inesistente. A parte questo niente da dire, piacevole da leggere.






    Xasar


    - Trama e originalità: 8
    - Narrativa e stile: 7.5
    - Caratterizzazione dei personaggi: 9
    - Grammatica: 9
    - Totale: 33.5
    Rating: ***

    Seconda Fan Fiction che leggo su questa coppia e non posso che ammettere di essermene innamorata! E’ divertente il loro scambio di insulti e come ancora da vecchi conservino quel certo “non so che” in grado di farli comunque apparire giovani. Quando si dice “tale nasci tale rimani” identifico perfettamente questa citazione in questi nonni che mi viene da pensare qualcosa di fondamentale… ma in tutti questi anni non hanno avuto figli? E i nipoti? Sembra un po’ surreale perché siamo abituati a vedere gli anziani come persone che hanno costruito assieme qualcosa poco a poco. Può essere tutto, che non li abbiano semplicemente voluti o che lei non li potesse avere. Non mi immischierò più del dovuto! xD La storia è fantastica anche se pecca un po’ di scorrevolezza. Buona la grammatica anche se ho notato uno o due errori di battitura e niente da dire sulla caratterizzazione dei personaggi! Niente male per essere il tuo primo contest!





    V3LL


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti): 7,5.
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti): 8
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti): 8,5
    - Grammatica (da 1 a 10 punti): 7,5.

    Raiting: ***
    Totale punteggio: 31,5

    - Giudizio personale: E' stato interessante leggere due ff sulla stessa role, leggere due punti di vista diversi, che comunque si sono rivelati simili, anche se non del tutto uguali.
    Trovo il rapporto tra questi due personaggi molto divertente, anche per questo la lettura è scorrevole e piacevole.
    Qualche errore grammaticale qua e là, che forse si poteva risolvere con una revisione, ma nulla di troppo grave.
    Tutto sommato un bel lavoro. Spero di vederti partecipare ancora!


    Gravedigger;

    +Kira86+


    Rating: ***
    - Trama e originalità: 7
    - Narrativa e stile: 8
    - Caratterizzazione dei personaggi : 7
    - Grammatica: 8
    Totale: 30

    -Giudizio personale: La storia è bella, fantastiche le descrizioni, per un momento ho avuto l’impressione di essere nella stanza con il protagonista, cosa che mi è piaciuta molto, adoro questo tipo di dettagli, niente da dire in merito. Mi è un po’ sfuggito il finale, nel senso, romantico e bello perché incrocia gli occhi del suo innamorato, ma allora perché tutta quella nostalgia per quel posto? L’avrei capito se il compagno fosse morto, allora lui avrebbe rivissuto tutti i momenti passati li, ma se era insieme a lui, perché tutta quella malinconia?
    A parte questo, che può essere un mio modo sbagliato di interpretare la storia, mi è piaciuta.





    Xasar


    - Trama e originalità: 8.5
    - Narrativa e stile: 9
    - Caratterizzazione dei personaggi: 9
    - Grammatica: 9
    - Totale: 35.5
    Rating: ****

    Posso piangere? No, seriamente… questa fan fiction dai toni deprimenti e malinconici, mi ha veramente portato via un pezzo di cuore e non sto facendo alcun sarcasmo, giusto per intenderci.
    Definire onirico il tuo stile non gli renderebbe la dovuta giustizia. Scritto di getto, lo si può notare a causa di un continuo susseguirsi di frasi e punti senza mai andare a capo, senza lasciare le soste di cui un lettore avrebbe bisogno per non perdersi… ma qui calzano, reggono il loro gioco per descrivere fatti ed eventi passati, momenti che stanno accadendo, come se non ci fosse più tempo. Come se fosse “ora di andare”.
    Complimenti! Spero parteciperai a qualche altro contest!





    V3LL


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti): 8
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti): 9.
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti): 8.
    - Grammatica (da 1 a 10 punti): 9.

    Raiting: ****
    Totale punteggio: 34

    - Giudizio personale: Molto ben scritta, questa fan fiction descrive il passare del tempo dal punto di vista di chi, su di sé, non risente del tempo che avanza.
    La lettura scorre fluida e mi è piaciuta molto com'è stata scritta la parte descrittiva del racconto, sembrava di essere lì.
    Anche i personaggi, seppur descritti in maniera minore, lasciano un quadro abbastanza chiaro della loro indole feroce, che li porta ad un rapporto di amore ed odio.
    Sul punto di vista grammaticale non ho trovato errori evidenti.
    L'unica cosa che non mi torna è quando metti in parallela le crepe della reggia alle rughe del personaggio, che essendo vampiro non dovrebbe avere.
    Nel complesso è stata una bella lettura, complimenti!



    Misia Chan

    +Kira86+


    Rating: **
    - Trama e originalità: 6
    - Narrativa e stile: 6
    - Caratterizzazione dei personaggi : 6
    - Grammatica: 6
    Totale: 24

    -Giudizio personale: Romantica e commovente, anche se poteva essere sviluppata di più. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa sul tempo passato senza il compagno ormai morto, come ha vissuto Francis la vecchiaia senza il suo Nadir, anche se i suoi sentimenti sono stati a dir poco chiari, si capisce perfettamente quanto stia soffrendo per la sua mancanza.
    Un piccolo appunto, sarebbe stato bello se, una volta chiusi gli occhi, Francis avesse visto il compagno che lo andava a prendere, ma questa è una mia fantasia personale.





    Xasar


    - Trama e originalità: 7
    - Narrativa e stile: 8
    - Caratterizzazione dei personaggi: 7
    - Grammatica: 9
    - Totale: 31
    Rating: ***

    Corta e probabilmente abbastanza da non lasciarti dire tutto quello che volevi. I personaggi non sono stati caratterizzati molto; di loro si può evincere poco.
    La narrativa è buona, scorrevole, uno stile non male, ma sono convinta avresti potuto tirar fuori di più, sbizzarrirti e raccontare.
    Francis racconta per poche righe cosa ne era della loro vita, per il resto passa ad esprimere il proprio desiderio di ricongiungersi a Nadir del quale non si sanno le cause della morte o di come abbiano passato gli ultimi anni assieme. Cose che magari – e questo è solo un consiglio – avrebbero potuto arricchire la storia e dargli la profondità che magari ora gli manca.






    V3LL


    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti): 6
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti): 6
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti): 6
    - Grammatica (da 1 a 10 punti): 6

    Raiting: *
    Totale punteggio: 24

    - Giudizio personale: Che dire, la fan fiction da poco su cui valutare: è corta e sicuramente poteva essere farcita meglio, per così dire.
    Purtroppo ci sono diversi errori che, in una sola pagina, risaltano anche troppo, forse una rilettura avrebbe fatto in modo di ovviare al problema. Essenzialmente errori di grammatica e tempi verbali o in un punto il cambio dalla prima alla terza persona. In più in una frase ho trovato degli aggettivi a dir poco forzati che a mio parere non c'entravano nulla.
    Ammetto che non mi ha presa molto, perché è tutto trattato superficialmente, senza raccontare nulla sui personaggi. Mi sarei aspettata almeno di leggere ciò che pensava Vincent del suo amore perduto, dice solo di amarlo, di voler essere seppellito accanto a lui, ma non ci fa capire cos'era che amava di lui, cos'hanno passato, ecc...
    La prossima volta approfondisci meglio, scava di più. Un monologo interiore ad un passo dalla morte, penso possa essere molto più malinconico e commemorativo.



    Medie


    Light66: 33.67 ****
    Gravedigger; 33.16 *** 1/2
    Linalee: 33 ***
    nikki~ 32.3 ***
    Mikki_chan: 31.83 ***
    LadyX: 28.16 **
    Misia Chan: 26.3 **


    COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTI
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    AAAhhhiiii...di questo giudizio cercherò di tenere presente per il futuro. Ho dato per scontato (sbagliando in pieno!!) che chi legge conosca la role e sappia tutto di tutti...errore mio micidiale!!
    Vi ringrazio per avermi bacchettata per bene...e vi ringrazio per i giudizi, tutti apprezzati, anche le bacchettate!! *fa inchino*
    Grazie davvero tantissimo!! :<3: :<3: :<3:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    A quanto ho visto sono stata la più "criticona" nella maggior parte dei casi, ma prendetele come critiche costruttive e non come giudizi universali XD

    @Lina, purtroppo leggere anche le role sarebbe un carico eccessivo XD io mi leggiucchio al volo le schede, ma ritengo che in una one shot bisogna dare un quadro molto generale su tutto, così che chiunque la legga possa capire tutto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Infatti!! Quello è un errore che io faccio spesso; quando si scrive non si possono dare le cose per "scontate", come se chi leggesse il racconto già sapesse tutto! Purtroppo avevo il terrore folle di uscire fuori traccia, e questo mi ha frenato troppo!! Imparerò per la prossima volta, o almeno ci proverò!! :<3: :<3:
    E hai fatto bene a bacchettarmi sia su questo, sia sui termini; se uso termini che non sono della lingua italiana, è bene che metta almeno una noticina a calce del racconto per spiegarne il significato!
     
    Top
    .
  7. Gravedigger;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yay! *_* Sono felice che vi sia piaciuta la fic <3
     
    Top
    .
  8. Misia Chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    congratulazioni al vincitore, mi dispiace che non venga mai capito il mio stile che è minimalista. Certe descrizioni per me sono veramente inutili, quel che volevo in quella fic è che si capissero i suoi sentimenti non dilungarmi in inutili descrizioni.
    Evidentemente è meglio che mi dedichi ad altro visto che faccio così schifo a scrivere.
    P.s. la rilettura cmq l'ho fatta, si vede che non conosco la grammatica italiana e sono ignorante.
    Poi non so di che Vincent parli dato che nomino Nadir, Francis ed Etienne.

    Edited by Misia Chan - 30/9/2012, 17:50
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    Misia, nessuno ha detto che fai schifo a scrivere, semplicemente che potevi scrivere di più e non solo a livello di parole, ma di contenuto, così che potessi trasmettere di più con questa storia.
    Nemmeno a me piace dilungarmi troppo e se noti i miei commenti alla ff di Light, noterai che a mio parere poteva accorciare la cosa. Quindi tu hai scritto troppo poco e lei troppo, ma questo sempre a mio parere, che non è certo di un critico qualificato... ripeto che non dovete prendervela.
    Se ho usato toni troppo duri, mi dispiace, ma io preferisco che se ci sono "errori" bisogna portarli alla luce per non sbagliare di nuovo.
    Comunque, se dopo aver passato due giorni a leggere e valutare 7 ff, sbaglio un nome... passatemela, per carità.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    spilletta3
    spilletta4 spilletta5

    targhettinapar

     
    Top
    .
24 replies since 1/9/2012, 00:28   638 views
  Share  
.