Dubbi e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seebaru
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    4,783
    Bidobbidi
    +360
    Location
    Morthal

    Status
    Dead
    CITAZIONE (+Kira+ @ 7/1/2016, 18:05) 
    Non è solo una questione di "non si incontreranno mai", ma di gelosia morbosa.
    A me darebbe un fastidio immenso vedere il mio pg in mani altrui, non perchè mi appartenga eh, ma perchè tendiamo a metterci una parte di noi nei personaggi.
    Onestamente non mi darebbe fastidio se qualcuno si creasse Tom Felton, non solo perchè tendo a non ruolare mai persone reali perchè è una cosa che odio profondamente, ma anche perchè di solito scindo personaggio ed attore che lo interpreta, ma questa è una cosa personale, che a me desse fastidio o meno non potrei impedire a nessuno di crearlo, però non posso far mettere la foto di tom felton con sotto scritto Draco Malfoy, perchè come personaggio Draco è occupato.

    (Continuo a chiedermi se ciò che ho scritto ha senso solo per me oppure no).

    Capisco il senso di quello che scrivi, ma l'elemento "gelosia morbosa" si può estendere a qualsiasi cosa.
    Personalmente a me importa fino a un certo punto di un prestavolto. Al massimo può farmi rabbia quando qualcuno occupa un pv che volevo usare prima che possa farlo io (quante volte mi è capitato...!), e in quei casi sono decisamente gelosa, ma oltre a rodermi un po' la cosa non si estende più di tanto. Sono piuttosto molto più gelosa del contenuto della scheda: mi darebbe decisamente più fastidio se qualcuno si prendesse il contenuto di una mia scheda personaggio per ruolarci per conto proprio.
    Per tornare a uno dei miei primi esempi, quando ho scoperto che era stato creato un altro Ares (dio della guerra dell'antica Grecia) la cosa mi ha fatto storcere il naso, non lo nego, ma mi sono limitata a ignorare la cosa. Se poi un altro utente dovesse creare un personaggio con un attore tale e quale al pv che uso per Ares (Ren Kouen del manga "Magi: The Labyrinth of Magic") ma con storia diversa, personalmente non avrei davvero niente da obiettare, perché sarebbe un personaggio nettamente distinto dal mio.
    Insomma, se si parla di gelosia nei confronti del prestavolto, devo ammettere che non la capisco né la condivido: impedire a qualcuno di usare le immagini del proprio legittimo prestavolto come più preferisce "per gelosia" non mi pare giusto e non mi vengono in mente altre ragioni valide. Se invece si tratta di gelosia nei confronti del personaggio in senso stretto, ovvero personalità, bg, eccetera, mi sembra che stiamo andando fuori tema. ^^" Anche perché nel regolamento non dice nulla riguardo il divieto di usare determinate informazioni per la scheda, quindi qui diventa un problema più personale che non dovrebbe coinvolgere l'intero forum.
    Come ha detto Mizu, insomma. °3°

    CITAZIONE (+Kira+ @ 7/1/2016, 18:05) 
    Perchè crudelia è crudelia, qui torniamo alla risposta di prima, non puoi occupare crudelia, uomo o donna che sia, perchè è già occupato, ma puoi occupare l'attrice che la interpreta ma come attrice.

    Ecco, quello che ho tentato di spiegare prima (senza riuscirci) è che la Crudelia De Mon del film Disney e quella della serie tv OUAT sono due personaggi diversi l'uno dall'altro. 8/ Insomma, avrei potuto capire se si fosse trattato della Crudelia del film "Descendants", che è sempre un'opera Disney e quindi, volendo forzare un po' la cosa, si possono dire essere gli stessi personaggi, ma non mi pare sia questo il caso.
     
    Top
    .
612 replies since 29/11/2012, 02:58   8596 views
  Share  
.