Elezioni Politiche 2013

Si sono una neja.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Velvet
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non possiamo usare la democrazia, visto che al momento non esiste se non su carta.
    In ogni caso il fatto che questo post sia già 'morto' per me è terrificante. So che in questo forum gli argomenti sono altri ma lo considero un argomento talmente importante che non concepisco l'idea che non si caghi di striscio.
    Mi sento vecchia. Sigh.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Più che altro c'è da considerare che non la sappiamo usare la nostra famosa sovranità popolare.
    Guardando ai referendum abrogativi, per esempio, che sono la nostra espressione di sovranità diretta, c'è da mettersi le mani nei capelli. Il cosiddetto quorum che abbiamo raggiunto nel 2011 (e meno male che lo abbiamo raggiunto perché sennò avremmo avuto dei problemi non indifferenti visti i quattro argomenti) non si raggiungeva dal 1997; è un dato secondo me preoccupante perché vuol dire che non interessava davvero questo importante metodo di sovranità che è la nostra unica forma di democrazia diretta.
     
    Top
    .
  3. Misia Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mikki_chan @ 18/1/2013, 12:25) 
    Più che altro c'è da considerare che non la sappiamo usare la nostra famosa sovranità popolare.
    Guardando ai referendum abrogativi, per esempio, che sono la nostra espressione di sovranità diretta, c'è da mettersi le mani nei capelli. Il cosiddetto quorum che abbiamo raggiunto nel 2011 (e meno male che lo abbiamo raggiunto perché sennò avremmo avuto dei problemi non indifferenti visti i quattro argomenti) non si raggiungeva dal 1997; è un dato secondo me preoccupante perché vuol dire che non interessava davvero questo importante metodo di sovranità che è la nostra unica forma di democrazia diretta.

    Ma infatti nessuno sa mai quando ci sono i referendum abrogativi.
    Fortunatamente la gente si è svegliata per il no al nucleare...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Misia Chan @ 18/1/2013, 12:39) 
    CITAZIONE (Mikki_chan @ 18/1/2013, 12:25) 
    Più che altro c'è da considerare che non la sappiamo usare la nostra famosa sovranità popolare.
    Guardando ai referendum abrogativi, per esempio, che sono la nostra espressione di sovranità diretta, c'è da mettersi le mani nei capelli. Il cosiddetto quorum che abbiamo raggiunto nel 2011 (e meno male che lo abbiamo raggiunto perché sennò avremmo avuto dei problemi non indifferenti visti i quattro argomenti) non si raggiungeva dal 1997; è un dato secondo me preoccupante perché vuol dire che non interessava davvero questo importante metodo di sovranità che è la nostra unica forma di democrazia diretta.

    Ma infatti nessuno sa mai quando ci sono i referendum abrogativi.
    Fortunatamente la gente si è svegliata per il no al nucleare...

    È questo il problema! Se non ci fosse stato da andare a votare per il nucleare sarebbero riusciti a non fare abrogare gli altri 3 argomenti e questo è veramente assurdo, perché oltre al nucleare si votava per il legittimo impedimento, per il servizio idrico integrato e per i servizi pubblici locali!
    Paradossalmente interessava più che il nucleare non ci fosse in Italia, piuttosto che l'acqua pubblica e che i politici con cariche istituzionali potessero evitare di presenziare in aula per i loro reati. Ma per fortuna sono stati messi assieme e quindi si è riusciti a raggiungere quel quorum che ci ha salvato letteralmente il sedere.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Argomento spinoso che affronto da apolitica convinta (non anarchica, ma proprio apolitica pura, anche l'anarchia per certi versi mi sta sui cocomeri) cercando di mettere da parte tutta la rabbia che ho dentro nei confronti di questi PAGLIACCI magnasghei che pensano solo ai soldi (ne avessero pochi!) e degli interessi dell'Italia e dei suoi cittadini ne fanno carta da culo. Altresì detta carta igienica.

    Partendo dal fatto che ormai le diverse ideologie politiche sono morte e sepolte, ovvero non esistono più ideologie di destra nè di sinistra, che il centro è veramente una roba allucinante, fatto per quella gente ignorante che non sa schierarsi nemmeno quando c'è da scegliere una marca di pomodori pelati piuttosto che un altra, citerò Light nel dire che questa gente è VECCHIA. Ma non vecchia poco, vecchia tanto. E sono pure ricchi.
    I vecchi ricchi una volta si compravano la porsche, andavano a mignotte, si giravano tutte le mete del turismo sessuale, ogni tanto li vedevi a casa di Briatore o a giocare a rubamazzo in qualche locale famoso e poi stop.
    Ora i vecchi ricchi vanno sempre a mignotte, vanno a mignotte, nelle mete del turismo sessuale, a casa di Briatore e nei locali famosi ma, in più, non solo te li ritrovi continuamente in tv, come se noi fossimo un popolo di gente afflitta da parafilia e loro con la loro continua presenza mediatica ci permettessero di avere orgasmi multipli, ma ci governano pure!
    Cioè mi chiedo io, ma con tutti i soldi che hanno e tutti i rugosi anni che pesano sulle loro schiene, ma perchè diamine gli viene in mente di mettersi alla guida di un paese?
    Ma possono fare come tutti i vecchi? Andare in pensione (strapagata) e passare le giornate al parco con i nipoti?
    Possono fare i NONNI invece dei POLITICI?

    Domanda alla quale so, non troverò mai risposta, perchè sono convinta che la politica non sia un lavoro, che non possa essere preso come tale e che quindi non dovrebbe avere alcuna retribuzione, se non quei minimi, MA MINIMI, rimborsi spesa dovuti magari all'utilizzo della propria auto per andare in parlamento (PROPRIA AUTO... quella porsche che non viene usata mai, dato che ci sono le auto blu e i servizi di trasporto pubblico per questi vecchi ricconi sono GRATIS.. per noi morti di fame invece sgancia li sordi! sgancia!) e quei, non so, 300euro al mese perchè comunque impieghi il tuo tempo a dare un contributo sostanziale grazie alla tua passione.

    Ma qui mancano proprio le basi, manca la passione, manca la motivazione reale, c'è solo un pensare ad i propri interessi, sia dall'uno che dall'altro lato. Il dio denaro. Moneta sonante. Che porca miseria li hanno tutti loro! T U T T I !

    Ma io mi chiedo, ma come fai a dare un intero paese in mano ad un cazzo di imprenditore che si, si sarà fatto pure da solo, ma con i TUOI SOLDI? Perchè diciamocelo, il Berlusca è RICCO SFONDATO che gli esce i soldi pure dalle punte dei piedi, perchè è stato un geniaccio dell'imprenditoria, perchè ha inventato (e l'ha inventato lui) il "COMPRA, COMPRA, COMPRA, COMPRA TUTTO, COMPRA QUELLO CHE NON TI SERVE PERCHE' TI SERVE!" e tutti i boccaloni per 20anni gli sono andati dietro, a comprare comprare comprare tutto quello che non serviva perchè serviva!
    E lui è ricco, e l'italia, popolata da quei consumatori beceri di cui facciamo parte tutti, adesso fa la fame.
    Embè, se non è stato furbo lui!!!

    Abbiamo passato, noi in parte, i nostri genitori una vita, a consumare come idioti. A comprare come deficienti, come se l'acquisto di un bene materiale fosse una priorità, come se davvero per farmi gli addominali servisse l'abrocket di sta cippa o non potessi assolutamente vivere senza una scopa elettrica, perchè la normale granata i pelucchi non li piglia mica tutti!

    E poi sono arrivate le rate.
    Oooooh, le meravigliose rate.
    Compra, compra, compra tutto a rate, tutto quello che non ti serve, compralo e pagalo comodamente in ennemila mesi! E' vantaggioso!
    E lo è, se effettivamente ti salta in aria il frigorifero e non hai ennemila euro sull'unghia da spendere.
    Ma la gente, perchè io me lo ricordo, me lo ricordo come fosse ieri giuro, lo sgomento di vedere tutta quella gente andarsi a comprare, a rate, maxischermi superpiatti supertecnologici: 2000, 3000 euro, ma tanto hai le rate, che vuoi che siano 30 euro al mese finchè campi.
    Metti 30 euro qua, 20 di là, 40 su, 70 giù, e hai già 160euro al mese di rate in STRONZATE. Aggiungici il mutuo, le rate della macchina, le bollette, acqua, gas, luce, telefono, aggiungi che hai dei figli e che magari, dico MAGARI, li vuoi mandare a scuola, vorresti facessero sporto o comunque che s'impegnassero anche in un'attività extrascolastica che non sia passare le giornate davanti alla playstation, e magari, sottolineo MAGARI, vuoi farli pure mangiare, vuoi vestirli... non so.

    Fatevi i vostri conti.

    L'imprenditore furbo che governa l'italia e fa l'interesse di altri imprenditori furbi che vendono robe inutili che a tutti servono.

    Voilà, come rovinare un paese.

    Poi arriva il governo tecnico (non parlo del governo di sinistra perchè poverelli, berlusca possiede tutti i mezzi di comunicazione più utilizzati dalla gente comune, vedi tv e telegiornali, sale la sinistra al governo vedrai che nel giro di quanto, 2 giorni? 24misere ore? Bhè, in men che non si dica si ritorna a parlare di quanto il comunismo nell'anno uno quando non c'era nessuno, abbia massacrato un sacco di innocenti, mangiato bambini, si fa i confronti con la Cina e via dicendo. Quindi la sinistra in italia è sostanzialmente INUTILE), un governo tecnico fatto dai BANCHIERI.
    E valà.
    Allora siamo proprio idioti! Ce l'abbiamo insito nel dna!

    Dai prima in mano ad un imprenditore l'italia, e quello se la rigira come un calzino facendo degli italiani dei consumatori che acquistano prodotti inutili sperperando soldi a sfare.
    Poi la dai ai banchiere, perchè sai non tutti sono beceri, qualcuno i soldi da parte se li tiene, e via che anche quelli che hai da parte, al "sicuro" in banca, trovano il modo di uscire dalle tue tasche per andare a riempire le loro.
    In banca non puoi più prendere i tuoi soldi che il povero omino allo sportello ti deve chiedere morte e miracoli di quello che ci vuoi fare! OH! MA SEI PAZZO? Ma sono I MIEI SOLDI, ma ci farò quello che voglio?
    Hai investito i soldi nella casa, che è un bene duraturo, che magari sale di valore?
    AH AH! ARRIVA L'IMU!

    Ci manca che vada al governo il direttore della EMINFLEX, così se hai nascosto i soldi sotto il materasso, con la scusa di un "controllo di qualità", trovano il modo di prenderti pure quelli.

    E ci giurerei che qualcuno al direttore della eminflex gli ha pure fatto la proposta.


    A parte questo, dopo tutto questo, ancora veramente voi credete nella politica? Nei politici? Ma davvero vi mangiate le stronzate che vi dicono?
    Ho sentito di gente che ha detto "eh ma se berlusca promette di bloccare i costi imu e via dicendo io voto lui. Dopotutto se lo mette scritto su carta vuol dire che lo farà", eh si, come no, come se fosse la prima volta che quell'uomo dimostra di star andando verso alzheimer galoppante: aveva detto "mai più con la lega" e con chi si allea? Aveva detto "piena fiducia al governo monti" e in quanto l'ha sputtanato pur di farsi bello agli occhi del mondo?

    Aho, ma siamo impazziti? Ma veramente siamo così scemi da credere ancora ai mercanti di stronzate?


    Detto questo non so se andrò a votare.
    Vorrei in realtà andare lì e dire "no guardi, io non ho intenzione di votare a meno che uno di questi signori non mi faccia un'offerta in DENARO CONTANTE E SONANTE valida" perchè è quello che mi serve ora.
    Il mio voto ha valore? Per loro ovviamente, mica per me dato che chiunque scegli condanni l'italia ad altri anni di spolpamento, quindi se per loro ha un valore, venissero qua a pagarmi.
    Accetto solo contanti ovviamente. Per il mio voto voglio dalle 100mila euro in su, tanto se berlusca può pagare tale cifra, AL GIORNO, alla sua ex moglie, figurati cosa sia darmene 100mila a me.

    Mi dai 100mila euro, io ti voto.
    Il mio culo per essere indegnamente deflorato a ripetizione, ha un valore.
    Gratis non lo da nessuno. Manco io.
     
    Top
    .
  6. Misia Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il riassunto di Ada dice tutto, il riassunto tragicomico dell'Italia moderna.
    Mi è piaciuto il tuo discorso, sopratutto quando dici che compriamo/abbiamo comprato cose che non ci servivano, io lo noto maggiormente oggi con i cellulari, non me ne voglia chi ha acquistato tali beni costosi, ma ci sono cellulari da 400, 700€ come gli I Phone, sì belli, ma cavolo, ti lamenti che non hai soldi, che non riesci a pagarti la macchina, ti lamenti che la benzina è aumentata e c'hai 700€ da buttare in un cellulare ultramoderno, quando te ne puoi anche acquistare uno da 100-200 massimo 300€ ottenendo una di per sé ottima qualità? E riesci a pagarti quello? Ok, sono 10€ al mese...però comunque li devi sborsare.
    Ma poi ragazzine di 17 anni con cellulari del genere, io lo cambio solo se mi si guasta, fortunatamente mi hanno educato a risparmiare e a non buttare tutte le cose e a pretendere borse e abbigliamento firmato, sai quando nasci in una famiglia povera...
    Forse è un'esagerazione dire di volersi far pagare per il voto, mi pare non sia tanto legale, :asd: mi hai stupita molto, ma mi ha fatto anche riflettere: vista la situazione, sì, concordo che abbiamo NOI bisogno di soldi.
    Poi si fanno vedere in tv dicendo (tipo da Barbara d'Urso, sì lo seguo problem? U_U") "eh, la gente è arrabbiata, vuole i tagli ai politici, si spreca troppo e ci sono troppi evasori fiscali" ma cosa parli che siete voi i primi!
     
    Top
    .
20 replies since 17/1/2013, 01:00   195 views
  Share  
.