Recensisci una Role!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    Grazie per la recensione hope, sono felice che ti stia piacendo, in effetti sheila fa ridere anche me, e poi fa tutto da solo, non lo controllo mica io xDDD

    Se è saltata fuori solo adesso prenditela con light, visto che me l'ha tenuta ferma per un anno, è colpa sua! u.u
    Fortuna che ha deciso di riprenderla, non avrò mai un pg normale, ormai mi sono rassegnata.

    Ancora grazie per i complimenti, sei stata molto carina :roll:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Non associate il mio nome a sadismo e scene zozze, io sono piccola, casta e pura! (Li so che non mi crede nessuno )
    A parte ciò, in effetti Mirko è un po' cretino ma Sheila lo è di più asd. Grazie hope per la recensione, mi ha fatto molto piacere e sono contenta CGE la role ti piaccia e ti faccia ridere XD Ed è vero l'ho tenuta ferma per un po' ma non è colpa mia se ho anche altre role a cui star dietro u.u E se troverai poche scene zozze sappi che la colpa è tutta di Kira che prende strane fisse e pii se ne convince anche!!!
    Grazie ancora *w* sono così felice e l'usingata *w*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    1,417
    Bidobbidi
    +313

    Status
    Ghost
    O cielo, non volevo lusingare nessuno *W*
    (Giallo, leggila, merita)
    Kira, ahaha, allora non sono l'unica che si lascia manovrare dai propri pg, invece dl contrario XD
    Light, annovantatrice cara, tu sei pura e casta quanto la cara amica Sasha ù_ù comunque voglio taaante altre zozzerie, che sia ben chiaro <3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Non conosco nessuna Sasha u.u
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Light66 @ 31/10/2013, 14:27) 
    Non associate il mio nome a sadismo e scene zozze, io sono piccola, casta e pura! (Li so che non mi crede nessuno )
    A parte ciò, in effetti Mirko è un po' cretino ma Sheila lo è di più asd. Grazie hope per la recensione, mi ha fatto molto piacere e sono contenta CGE la role ti piaccia e ti faccia ridere XD Ed è vero l'ho tenuta ferma per un po' ma non è colpa mia se ho anche altre role a cui star dietro u.u E se troverai poche scene zozze sappi che la colpa è tutta di Kira che prende strane fisse e pii se ne convince anche!!!
    Grazie ancora *w* sono così felice e l'usingata *w*

    Cicci, ma ne avessi azzeccata una xDDDDD
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Scrivici tu da un ipod con il fottuto correttore automatico, la connessione che va e viene, con una mano infilata nella borsa per nascondere il tutto mentre sei a lezione.
    Poi ne riparliamo <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    lol xD
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    1,417
    Bidobbidi
    +313

    Status
    Ghost
    Cioppi ciò, rieccomi qui.
    Ho da poco letto la roleJEREMY X JAW-LONG.
    E' una role giovane, ma me ne sono innamorata subito. Sia Rozen che Angel sono scrivono molto, i post sono abbastanza lunghi, ma non è un allungare la brodaglia, anzi, dà molto gusto avere post così corposi da leggere *W*
    Che dire... la role fa male al cuore e non sai se sperare che Jaw-Long sodomizzi Jeremy o che Jeremy trovi un modo per scappare.
    La role è ancora abbastanza giovale, giusto qualche pagina, ma per ora mi sta appassionando molto.
    Jeremy è un bel personaggio ma, senza nulla togliere a questo povero agnello sacrificale... OMMIODDIO Jaw-Long è qualche cosa da ti prego prendimi e fai di me ciò che vuoi. Che ne so, sarò masochista. Si, sono sicuramente masochista perchè, giuro, dovevo ancora trovare un pg così risolutamente bastardo, infimo, stronzo, figlio di puttana e crudele. No, davvero. E' veramente l'apoteosi della cattiveria e, mioddio, è meraviglioso così.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,256
    Bidobbidi
    +184
    Location
    gluttony

    Status
    Ghost
    Oddio non so che dire, sono rimasta tipo: "Wah!" X°°°D sono contenta che ti piaccia *_* e che Jaw-Long renda come sadico bastardo XD credevo pure non fosse abbastanza cattivo o bho... GRAZIE ç_ç<3

    Ps: Jeremy non va proprio da nessuna parte :asd: :<3:

    Edited by Light66 - 20/3/2015, 20:42
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    6,504
    Bidobbidi
    +314
    Location
    Lassù sulle montagne, tra boschi e prati in fiore.

    Status
    Ghost
    Uhhhhhh grazie topastra Hope!!!

    Sono felicissima che ti piaccia :<3:
    Amo tanto anch'io Qiang!!!
    e lo adoro proprio perché è stronzissimooo!

    E... temo di no.. o forse lo spero.... Jeremy non va da nessuna parte :asd:

    Edited by Light66 - 20/3/2015, 20:42
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Malebranche
    ♥♥♥

    Group
    Member
    Posts
    1,494
    Bidobbidi
    +505

    Status
    Ghost

    Premio contest: Filo diretto col pg! Light66
    Werther x Shigeru di Light66 e Mikki_chan


    Una scia maleodorante conduce il curioso Werther a scontrarsi con Shigeru; è notte fonda e il primo si è appostato per aspettare una preda. La caccia, tuttavia, va a vuoto per il povero vampiro; almeno finché non incappa in una vittima in grado di smorzare i suoi appetiti. Con atteggiamenti da stalker patentato, Werther tenta di approcciare Shigeru, un liceale dal muso lungo e tanta fretta di rincasare. L’adolescente non è certo molto disponibile al dialogo in generale, figurarsi in presenza di uno sconosciuto smidollato come il vampiro, che cerca a tutti i costi d’invitarlo a (un’ultima) cena. Utilizzando come scusante il gesto di gentilezza per farsi perdonare della propria maleducazione, Werther riesce nell’intento di esasperare, di persuadere il ragazzo e di trascinarlo in un fast-food a consumare il pasto, prima di divenire lui stesso un lauto bocconcino…

    Werther è sia stereotipo che parodia; da un lato presenta tutte le caratteristiche della razza cui appartiene, mentre da un altro punto di vista è lo spaccato divertente e senza senso di un giovane con scarso pragmatismo. Sulla carta è intelligente, ma si perde nelle proprie congetture, nella ‘filosofia’ che ama e nella quale non si destreggia così bene come vorrebbe lasciar suppore; è quindi ingenuo, ma al contempo subdolo in base alla propria natura di non morto, con un’innata tendenza all’atto predatorio, benché giustificata dalla necessità di nutrirsi. Logorroico e ostinato, mette alle strette il carattere ostico di Shigeru, diventandone la perfetta controparte.
    Lo studente è freddo e seccato dalla persistenza dell’estraneo, soprattutto per la maleducazione e l’invadenza di Werther, caratteristiche alle quali Shigeru replica spazientito, pur non riuscendo a scrollarsi di dosso la piattola. La sua è una rassegnazione che vorrebbe tagliar corto, accondiscendere alle richieste del pazzo per non averci più a che fare; come dargli torto, ma soprattutto come potrebbe Shigeru paventare l’idea di avere a che fare con un succhiasangue, disposto a ucciderlo? In un simile frangente l’ambiguità del vampiro s’insinua in secondo piano, pronta ad affermarsi e trattenuta da Light, affinché non prenda il sopravvento.

    Quanto ad eventi la role è acerba: la trama non si sposta più in là del primo incontro – ancora in corso; Shigeru non ha inquadrato la reale minaccia che rappresenta Werther, sotto il sorriso e la parlantina senza freni, vede un individuo eccentrico e probabilmente affetto da qualche problema mentale.
    Va però detto che l’evoluzione graduale e dilatata degli eventi si basa soprattutto sul gioco di botta e risposta, sul tête-à-tête dei due protagonisti; Light mantiene senza sforzo, con scioltezza, la fantasia nel creare situazioni paradossali e battute – più o meno riuscite – che lasciano inquadrare il suo personaggio come ‘folle’. Mikki, invece, si mantiene con rigida risolutezza al carattere secco del suo personaggio; un umano difficile da gestire in quanto a intrattabilità, riservatezza e scarsa voglia di conversare. Il contrasto che risulta da questa combinazione è esilarante e dona una lettura piacevole. Non ci sono tempi morti a rallentare le scene; il fulcro è tenuto sulla coppia principale, con parca – o assente – comparsa di personaggi secondari.
    Werther, vulcanico e vitale, è ritratto con uno stile più improvvisato, pregno di ricorrenti neologismi e confusi getti di parole, anche per sottolineare la sua capacità di distrarsi e il distacco dall’umanità in cui è immerso; Shigeru, al contrario, è impostato con una narrazione tenuta a bada, talvolta rallentata anche da espressioni ripetute e formule fisse.
    In ambito grammaticale, nonostante la concentrazione dei post, è da rilevare la presenza di numerosi refusi, costruzioni invertite delle proposizioni; nonostante tutto il registro colloquiale ha funzionalità all’interno del testo, in quanto bilancia sia il genere della storia di fondo, sia la riuscita di alcune gag. Il quadro, per il resto, rimane abbastanza fumoso nella piega che prenderanno gli accadimenti.


    Premio contest Filo diretto col pg! ~Lachesi
    Drew x Xenam di ~Lachesi e Light66


    Drew Reynolds, un accattivante postino con la mania dei dolciumi, è a passeggio. Si gode il sacchetto di caramelle appena comprato, rito abitudinario di una tranquilla domenica; a differenza di altri weekend, tuttavia, la sua curiosità è attratta dalla voce piena di Xenam, un aitante shamano, intento a predicare per le strade di fronte a una folla di scettici e di ficcanaso.
    L’imprevedibilità e la stravaganza caratteriale di Drew lo guidano a rivolgere maggiori domande al ragazzo più giovane; il predicatore appare talmente incorrotto e leale verso il suo credo, un pianeta distante dall’uomo sporco che chiede delucidazioni, da stimolare il quarantenne a seguirlo presso il tempio di sua provenienza.

    È in pochi preamboli e attraverso un’impostazione semplice, che le giocatrici costruiscono una struttura narrativa incentrata sul binomio della corruttibilità umana e della purificazione; il raffronto fra i trascorsi poco chiari del postino, elegante nel modo verbale di porsi, ma che nasconde parte delle proprie vicissitudini, dietro una facciata cortese, e la riservatezza di Xenam, che tace le ragioni della personale conversione a un’età precoce per impegni di questo tipo, conduce a una duplicità ‘dentro – fuori’, persino a livello caratteriale. Se Drew è infatti disponibile e mentalmente elastico, Xenam è più ritroso a considerare con maggiore apertura – che il suo ruolo richiederebbe – determinati aspetti mondani dell’esistenza, cui ha rinunciato da tempo dopo essere diventato un adepto shamano. Non solo; il postino fatica ad esternare quelli che sono i suoi reali pensieri, per educazione e facciata; al contrario, il ‘’monaco’’ – così come lo chiama Drew – è un libro aperto per ciò che riguarda le emozioni, tanto da contagiare con il suo fervore persino gli increduli.

    Catturato forse proprio da una simile purezza – e da quanto essa possa essere soggetta alla tentazione – Drew dà l’impressione di raccogliere una sfida, oltre che la volontà di trovare risposta alle proprie domande per ‘rinascere’ come uomo nuovo, lavato dai ‘crimini’ commessi. Seppure manifesti in più occasioni, in un crescendo di tensione erotica, il desiderio di predare Xenam, di coglierne il corpo giovane, è proprio l’uomo ad essere avvinto dalla figura del ragazzo, in qualche modo imprigionato dal suo fascino solare e limpido… e per tale motivo, incline a volerlo sporcare e a smarrirsi nelle fantasie di natura sessuale.
    Lachesi tratteggia il proprio personaggio con un metodo stilisticamente vicino al fumetto: sequenzialità e passaggi visionari danno luogo a estratti più discorsivi, con il rischio di info-dump che sfondano la parete della quarta dimensione, andando a dialogare direttamente col lettore. In altri punti i paragrafi si rivelano più condensati e vitali, fornendo inquadrature dettagliate del personaggio, con un ritratto completo e integro. Light compensa con una prassi immediata, talvolta ripetitiva in quanto a contenuti, ma sciolta e celere a livello di resa; dall’esposizione trapelano le peculiarità di un giovane insicuro, messo sotto pressione dalla volontà di fare del bene, di elargire ciò che lui stesso ha imparato e, assieme, l’ansia di non riuscire a trasmettere tutto ciò all’esterno, di non essere abbastanza (probabile lascito del colpo inferto al suo orgoglio dal migliore amico). Sorvolando su inesattezze lessicali piuttosto gravi e basilari (assenza di apostrofi nei troncamenti, locuzioni staccate che vengono fuse in un tutt'uno), il plot si rivela intrigante e non scevro di sorprese, in quanto i due personaggi mantengono il proprio divario e - di conseguenza - l'interesse e l'aspettativa.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    Credevo che non avrei MAI scritto in questo topic, dopo che tre anni fa decisi di non leggere mai più role che non mi appartengono e invece: Tattaratàààààààààààààààààà

    ThorxLoki {Hope e la ridolina pazza Rozen}


    Thor e Loki, Loki e Thor, maledetta sia la mia morbosa curiosità, avrò finito i post in una ventina di minuti, scorre come l'acqua in gola in un caldo giorno d'estate.

    Muscoli contro cervello, avvenenza contro fascino, praticamente gli antipodi che cercano un punto comune per incontrarsi. Vi giuro che, tra una risata e l'altra, perchè si, alcune descrizioni sono comiche fino alle lacrime, un paio di volte volevo sfondare lo schermo, entrare nella role, rubare il martello a Thor e dargli tante di quelle mazzate in testa scandite al ritmo di IDIOTA, IDIOTA, IDIOTA, che non potete neanche immaginare.

    I post non sono tanti, ma non so come spiegarlo, è... potente.
    Potente nelle descrizioni, è una sorta di pugno che ti arriva allo stomaco, sia per la mentalità di Thor, che ti fa venir voglia di accarezzarlo come un grosso orsacchiotto per quanto è scemo (dopo le martellate, si intende), e poi c'è Loki.
    Oddio, sono perdutamente innamorata di Loki, dei suoi ghigni, di questo conflitto interiore di amore ed odio, col cavolo che avrei guardato quella bietola di Thor se io fossi stata in quella taverna, col cavolo davvero, forse perchè ho un debole per i tipi misteriosi e cupi.

    Sul serio, non so come spiegarvi quello che mi ha trasmesso, è stato un viaggio breve, intenso e a tratti allucinante.

    (Ho di nuovo confuso il dolcificante con la chetamina? {cit.})

    La scena della vasca, mio dio cosa non è quella scena, non è ancora successo niente, ma una determinata descrizione mi ha lasciata con la bocca aperta (si parla di unghie, schiene e gemiti, non vi dico altro).

    Io vi amo ragazze, mollate tutto e aggiornate solo quella, esigo dieci post al giorno a testa.

    Vi prego °^°

    Edited by +Kira+ - 28/7/2014, 23:39
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    1,417
    Bidobbidi
    +313

    Status
    Ghost
    Vabbè. No, cioè. Vabbè. Non ti chiedo di sposarti solo perchè sono già sposata con Rozen. Bho. Mi vien da piangere. Sarà che quei due li amo alla follia, sarà che mi faccio sempre mille pippe su come ruolare Loki (e tu lo sai, dato che ti ho lessato le palle un pomeriggio XD), ma sentir decantare le lodi di quei due coglioni mi lusinga :'3 Grazie caVa
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nessuna vita è davvero sprecata

    Group
    Member
    Posts
    82
    Bidobbidi
    +4

    Status
    Dead
    La mia mente funesta mi ha portato nei meandri di questo Topic, che a dirla tutta, è uno degli obbiettivi che più mi premono quando leggo qualcosa che mi cattura e ha il potere di deliziarmi altrettanto.
    Quindi, volevo mettermi all’opera nel professare questa conoscenza e avere il piacere di poter far presente di ciò che credo del contesto, più o meno come ho potuto vedere muoversi i due personaggi e sopratutto l’intesa scambiata.
    Vorrei anche avvertire i suddetti proprietari dei personaggi che, molte delle mie parole, potrebbero essere inusuali, poste in maniera astratta e non lineare e chiedo venia di questo. Cercherò di essere il più comprensibile possibile rendendo anche i miei interventi filosofici interpretati nella giusta maniera.
    Buona Lettura.

    Hideo Yamamoto x Sora Minamoto

    Due Anime che si incontrano ma si scontrano,
    che si provocano e si intendono,
    che hanno paura di accettarsi e di accettare.


    Per quanto questa Role abbia ancora da dire e raccontare molte cose, in cui è ancora un bellissimo fiore che aspetta di dover sbocciare, comunque mi ha dato lo spunto per poter almeno avere una principale prospettiva di quello che potrebbe essere l’evolversi del rapporto.
    Ho trovato questa struttura, nel complesso, descritta in tre semplici aggettivi:
    Semplice: una gioia per gli occhi, senza che ti renda difficoltoso l’immaginare le varie descrizioni delle scene, ambientazioni utilizzate e altrettante visuali che emergono dal punto di vista dei personaggi.
    Lo stile risulta essere composto, adeguato, senza termini troppo complicati da capire, diventando così il punto focale di tutto in entrambe le parti e non mancano anche quelle dove la persona si lascia nelle proprie congetture talvolta umoristiche ed innovative.
    Delicato: Sia Hideo che Sora hanno avuto un passato non molto allegro quindi, per quanto possano avere entrambi un carattere forte, molto maturo hanno anche in profondità una piccola parte fragile, che non hanno ancora mostrato e che, molte volte, temono di portarle alla luce e di far altrettante scelte in preda al timore.
    Ho trovato la delicatezza sopratutto in Sora, dove, anche se è quello più pestifero tra i due, abbia comunque i suoi tasti dolenti, in cui parte sulla difensiva e si racchiude in se stesso speculando la cosa come una “cretinata da ragazzini con gli ormoni in crescita” che lo rende più realista ma anche abbastanza pessimista.
    Invece per Hideo, si è posto in maniera elegante dal suo modo di porsi quando ha parlato dell’amore, citando una sua considerazione filosofica che però non ha colto l’altro, troppo strana per le menti che sicuramente vivono di semplicità e non di contesti poetici ed astratti.
    Infine, se possiamo definirla come forse una piccola nota stonante è quella della Velocità: ossia il susseguirsi di questo rapporto che non ha un struttura lenta, pacata, quella classica in cui ci vuole un po’ di tempo per innescare il meccanismo di attrazione, ma bensì va direttamente al punto.
    La considero un po’ una pecca perché preferirei piuttosto avere sotto gli occhi molta più conoscenza dei personaggi anziché saltare ogni convenevole e passare direttamente all’azione conclusiva ma tutto sommato, la cosa è rimasta in sospeso e spero che possa avere un ritmo meno frettoloso e più intensivo interiormente.



    Questa recensione è stata abbastanza corta appunto perché è ancora agli albori di tutto ma continuerò a seguirla perché in qualche modo, ha avuto una mia considerazione positiva e non vedo l’ora che, ci possano essere altrettanti momenti di divertimento tra i due, che sicuramente non mancheranno.
    Vi ringrazio per aver letto.
     
    Top
    .
43 replies since 28/1/2013, 17:51   1344 views
  Share  
.