Intervista n°5: >>Nill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Nill
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    1,989
    Bidobbidi
    +150
    Location
    Uh uh uh <3

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Alichino @ 28/6/2014, 13:20) 
    Faccio anch'io qualche domanda alla Nillina. <3

    - Da fanwriter, ti chiedo: cos'è che ti ispira maggiormente quando devi immaginare una scena o il rapporto fra due personaggi? Cosa ti spinge poi a scrivere su una determinata coppia rispetto a un'altra?;

    Normalmente, i rapporti su cui scrivo ff o one-shot si basano spesso e volentieri su personaggio di anime che shippo o che vedo strabene insieme, quindi il rapporto tra i due lo vedo già su carta -se manga- o su video -se anime. Tento sempre di basarmi su QUEL rapporto e su QUEI caratteri per non andare in ooc -anche se alcune volte ci finisco eccome ;A;
    Però, per le scene, posso trarre ispirazione principalmente da immagini o fanart anche di altre coppie, o su scene di qualche film -sì, son quella che quando si vede un telefilm pensa o alle proprie role o a pg su cui potrei scriverci xDDD Quindi se c'è un particolare o una scena di un film, di un telefilm o anche di un corto o di due tizi che camminano per strada -es. polizioto e panettiere (?)- possono nascermi idee carine o particolari -non chiedermi cosa può nascere da quei due LOL
    Per quanto riguarda lo scrivere di una ship piuttosto che un'altra, io vado molto a periodi xD
    Ora posso essere in fissa per una coppia, e tra un giorno/settimana/mese/anno sto in fissa dura per un altra. Quindi quando ho lo stimolo per scrivere su una coppia, devo cogliere l'attimo, perchè SICURO il giorno dopo non ne ho più voglia o le parole non mi escono più come il giorno prima, fluide e con idee chiare in mente. Ovviamente ci sono ship o pg per cui sto in fissa perpetua lol dipende molto poi da come mi sveglio; se mi alzo, e stando sulla tastiera ho una voglia matta di scrivere una scena su una determinata coppia, prendo e scrivo.
    Bho, vado a periodi D: E devo carpere il diem (?) sennò addio fanfiction LOL

    CITAZIONE (Alichino @ 28/6/2014, 13:20) 
    - Nelle tue role hentai il personaggio femminile è quasi sempre indipendente, ha un bel caratterino e deve scontrarsi con un pg maschile cui tiene testa. Ricordi quando sia nata la passione per il rapporto amoroso 'conflittuale'? C'è qualche manga/serie tv/film/anime che ha accresciuto questa particolare propensione?;

    Nasce dal fatto che fondamentalmente negli shojo, o almeno nel buon 90% di questi, la ragazza è sempre la mary sue della situazione, e io non la reggo. .-.
    Cioè, davvero, i pg femminili tutte gnegne, sensibili, fragili, innocentine, purissime e caste che se guardano anche solo le spalle nude di un ragazzo sembra che abbiano fatto chissà quale peccato.. davvero, non ce la faccio. -.-
    A me le ragazze piacciono toste, con gli attributi, che sappiano quello che vogliono e immaginarle con accanto un ragazzo altrettanto testardo mi intriga parecchio, anche perchè una donna forte, è pur sempre una donna, non lo metto in dubbio, quindi mi piace vedere l'uomo che la sostiene e la protegga quando ha bisogno di essere protetta.
    Le storie d'amore con la ragazza completamente alienata al ragazzo di turno, che fa tutto per lui, che guarda solo lui, dove lui diventa il suo mondo.. no, non mi piace >w<
    Però, sinceramente, non ricordo da dove sia nata la passione per questo amore conflittuale. Forse nasce dal fatto che conflitto + amore = angst LOL

    CITAZIONE (Alichino @ 28/6/2014, 13:20) 
    - Hai delle otp alle quali non rinunceresti mai, nonostante non ti piacciano/appassionino più come un tempo?;

    La MattxMello di Death Note, è stata una delle mie prime otp e, anche se non me la filo più come prima, sono sempre una coppia bellissima; oppure la Silver Pair, ShishidoxChoutarou di Prince of Tennis, anche loro sono stati la prima otp di quell'anime e ancora ci fangirlo su, qualche volta; Spamano e GerIta, non ci sclero più come un tempo, ma rimangono le predilette perchè racchiudono i miei due ideali di coppia <3

    CITAZIONE (Alichino @ 28/6/2014, 13:20) 
    - Qual è il difetto che più non sopporti in una persona?;

    L'ipocrisia. Tipo che in realtà, ad esempio, alla morte di un personaggio della tv 'no, ma sti cavoli se è morto. Io nemmeno lo conoscevo, che mi frega; non capisco la gente che si fa figa per ricordarlo.' e poi magari su facebook o di persona scrive stati pieni di belle parole commoventi sulla perdita di una stella del cinema come lui.
    Oppure, di dietro può anche insultarla in turco una persona, e di fronte a lei fa come se nulla fosse, e fa tutta la persona gentile e disponibile per avere favori.
    Giuro, mi fa incazzare abbestia sta cosa. .-.

    CITAZIONE (Alichino @ 28/6/2014, 13:20) 
    - Se potessi condividere/consigliare una sola serie anime quale sarebbe? E perché?;

    ANIME?!
    Mmh. Ce ne sono pochi, di anime ben fatti che si mantengano fedeli al manga. D:
    In sto momento mi viene da dire Shingeki no Kyojin, perchè come anime è fottutamente figa sia l'animazione, sia vabbeh la trama da sadico di Isayama LOL -sia un Rivaille a caso <333

    CITAZIONE (Alichino @ 28/6/2014, 13:20) 
    - C'è una canzone in cui ti rispecchi particolarmente?

    Oddio, mi hai messo davvero in difficoltà con questa domanda xD
    Non ho mai pensato, quando sento una canzone, se mi ci potessi rispecchiare o meno, anche perchè solitamente ascolto musica che le parole non le capisco nemmeno xD
    A freddo, direi "Anche se fuori è inverno" di Deborah Iurato, che sto ascoltando in questo periodo ed è davvero carina. Oppure "L'amore si odia" di Noemi e Fiorella Mannoia.

    .. Quanto ho scritto. D: -fugge via-
     
    Top
    .
36 replies since 24/6/2014, 17:11   459 views
  Share  
.