Intervista ° 15: Patrem Splendens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    827
    Bidobbidi
    +131
    Location
    ۞ Mighty Forge ۞

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Jude the Obscure @ 25/1/2017, 10:28) 
    Ciao!
    Io volevo dirti che trovo molto interessante il tuo modo di ruolare così macchiavellico e tutto il lavoro che ci metti "dietro al sipario", cosa che inoltre dimostra quanto ci tieni alla role.
    E complimenti anche per la tua passione culinaria <3

    Grazie ;w;
     
    Top
    .
  2. {Corrosive}Havøc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver condiviso; mi informerò sullo show!

    Altra curiosità random: qual è il tuo libro preferito?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    827
    Bidobbidi
    +131
    Location
    ۞ Mighty Forge ۞

    Status
    Ghost
    CITAZIONE ({Corrosive}Havøc @ 25/1/2017, 22:49) 
    Altra curiosità random: qual è il tuo libro preferito?

    Questa é una domanda davvero spinosa! Onestamente di solito sono un lettore molto lento, mi piace leggere, per carità ma non sbrano interi libri in una notte quindi non trovo che, per me, leggere sia una cosa che faccio assiduamente o che mi metterei a rileggere libri interi. Però detto questo devo dire che ci sono stati dei libri che ho letteralmente bruciato da quanto veloce li ho letti nella foga di sapere e questi sono di certo "Il diavolo nella cattedrale" e "il conte di Montecristo" anche se ultimamente mi sono avvicinato alla lettura di un testo pressoché sconosciuto chiamato "Venere sulla conchiglia" il quale é scritto in modo rozzo e crudo ma mi sta dando una certa soddisfazione e mi é capitato spesso di dovermi fermare poiché stavo ridendo troppo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    Ciao Patrem!*-* °saluta con la manina°
    A leggere questa intervista mi ispiri sempre più come roler, ma già avevo intuito che eri proprio bravo *Q*
    Anche io ho una domandina che forse ti sembrerà un po' random xD
    Che cosa ne pensi delle ambientazioni sci-fi/cyber/ futuristiche? Sia come Role ma non solo, come libri, film, serie tv, anime, manga, videogiochi... insomma qualsiasi cosa ti venga in mente che riguardi ciò! ~☆
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,532
    Bidobbidi
    +35
    Location
    Dalle mitiche terre di Landover.

    Status
    Ghost
    Ho letto la tua intervista e le tue successive risposte alle varie domande e ho trovato tutto un sacco interessante. Sei una delle persone che più preferisco e hai sempre un sacco di idee, a volte anche troppo particolari (è un complimento).
    Mi interesserebbe farti una domanda sull'aspetto storico delle tue role, che è invece più un mio campo. Ti piace un particolare periodo storico? Oppure è l'ambientazione che più ti ispira in alcune role con accenni storici?
    Io ho trovato fantastico e non troppo invasivo, il mondo di Belisario. Penso sia un'ambientazione molto fica, e non avevo mai trovato nessuno che volesse ruolare in un periodo storico "diverso" dai soliti.
    Poi, vabbé, principalmente io sono una persona pigra e malvagia, quindi non ci sentiamo più tanto spesso, ma quando ho l'occasione mi piace stalkerare qualche tua role :<3:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    827
    Bidobbidi
    +131
    Location
    ۞ Mighty Forge ۞

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Mizu_H. @ 30/1/2017, 22:37) 
    Ciao Patrem!*-* °saluta con la manina°
    A leggere questa intervista mi ispiri sempre più come roler, ma già avevo intuito che eri proprio bravo *Q*

    Ringrazio molto per le parole gentili ma ;w; cioè….mi trattate troppo bene…! Ora mi sale l’ansia da prestazione!

    CITAZIONE (Mizu_H. @ 30/1/2017, 22:37) 
    Anche io ho una domandina che forse ti sembrerà un po' random xD
    Che cosa ne pensi delle ambientazioni sci-fi/cyber/ futuristiche? Sia come Role ma non solo, come libri, film, serie tv, anime, manga, videogiochi... insomma qualsiasi cosa ti venga in mente che riguardi ciò! ~☆

    Lo shi-fi e i temi futuristici nelle role per me sono il terreno ottimale per lo sviluppo di role interessanti! Ametto che per forse ne faccio troppo ricorso ma permette di far uscire problemi sociali difficili da far emergere in un contesto contemporaneo in quanto immaturi o che richiedono particolari intrecci di eventi un po’ improbabili!
    Per quanto riguarda in libri o telefilm…EH…diciamo che può andare o strepitosamente bene o inabissarsi clamorosamente quindi parto sempre un po’ prevenuto ma normalmente mi piace! Cerco di guardarne il più possibile per trarne spunto o per comprendere meccaniche che ignoro come la distorsione dello spazio tempo di Interstellar che per me è gestito molto bene in molti livelli. Nei libri invece diciamo che devo ancora trovare un libro shi-fi che mi colga profondamente a parte “Venere sulla conchiglia” ma lo sto ancora leggendo e onestamente, come ho già citato, è un po’ troppo crudo e scarno alle volte e lo leggo soprattutto per la fantasia della composizione quindi devo dire che beh, aspetto ancora il miracolo letterario ma sono aperto a spunti per chi ne abbia!


    CITAZIONE (Nanakko @ 31/1/2017, 14:44) 
    Ho letto la tua intervista e le tue successive risposte alle varie domande e ho trovato tutto un sacco interessante. Sei una delle persone che più preferisco e hai sempre un sacco di idee, a volte anche troppo particolari (è un complimento).

    Q///w///Q nakki non uccidermi così io sono sensibile!

    CITAZIONE (Nanakko @ 31/1/2017, 14:44) 
    Mi interesserebbe farti una domanda sull'aspetto storico delle tue role, che è invece più un mio campo. Ti piace un particolare periodo storico? Oppure è l'ambientazione che più ti ispira in alcune role con accenni storici?

    Devo dire che ci sono vari periodi storici che amo anche se potrei dire che sono tutti in un certo senso “periodi acerbi” e mi piacciono le complicanze sociali causate da eventi storici quindi cerco di farmi qualche buona ricerca o ambientarmi in luoghi che conosco o con dinamiche che mastico almeno un pochino.
    Di solito sono o intorno al 1200 giusto per lanciarci un po’ di barbari e un po’ di fame oppure intorno al 1400-1500 perché mi piace l’accenno di scienza ma la generale noncuranza del progresso poi ci troviamo piacevoli intrighi sia a Roma che a Venezia con una bella spruzzatina di peste e inquisizione. O anche il 1600 boh, mi piacciono troppo un po’ tutti!
    Però sono sempre per il partito del 1500 a Venezia, suggestivo, culturale, abbastanza grezzo ma con accenni di raffinatezza!

    CITAZIONE (Mizu_H. @ 30/1/2017, 22:37) 
    Io ho trovato fantastico e non troppo invasivo, il mondo di Belisario. Penso sia un'ambientazione molto fica, e non avevo mai trovato nessuno che volesse ruolare in un periodo storico "diverso" dai soliti.
    Poi, vabbé, principalmente io sono una persona pigra e malvagia, quindi non ci sentiamo più tanto spesso, ma quando ho l'occasione mi piace stalkerare qualche tua role :<3:

    Sono contento che ti piacciano le mie idee! Devo dire che ti valuto molto come ruolante e queste parole mi rendono davvero felice, devo dire che mi manca ruolare con te anche se temo di essere un po’ abrasivo nel contattarti, non vorrei sembrarti insistente! Sappi però che non è che mi sono dimenticato e anzi, quando sarai libera sai dove trovarmi, magari lanciami un messaggino su Skype!
    Poi purtroppo non c’è molto da stalkerare perché le mie role qui sono ormai chiuse però cercherò di impegnarmi a essere più produttivo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Patrem Splendens @ 31/1/2017, 19:30) 
    CITAZIONE (Mizu_H. @ 30/1/2017, 22:37) 
    Ciao Patrem!*-* °saluta con la manina°
    A leggere questa intervista mi ispiri sempre più come roler, ma già avevo intuito che eri proprio bravo *Q*

    Ringrazio molto per le parole gentili ma ;w; cioè….mi trattate troppo bene…! Ora mi sale l’ansia da prestazione!

    CITAZIONE (Mizu_H. @ 30/1/2017, 22:37) 
    Anche io ho una domandina che forse ti sembrerà un po' random xD
    Che cosa ne pensi delle ambientazioni sci-fi/cyber/ futuristiche? Sia come Role ma non solo, come libri, film, serie tv, anime, manga, videogiochi... insomma qualsiasi cosa ti venga in mente che riguardi ciò! ~☆

    Lo shi-fi e i temi futuristici nelle role per me sono il terreno ottimale per lo sviluppo di role interessanti! Ametto che per forse ne faccio troppo ricorso ma permette di far uscire problemi sociali difficili da far emergere in un contesto contemporaneo in quanto immaturi o che richiedono particolari intrecci di eventi un po’ improbabili!
    Per quanto riguarda in libri o telefilm…EH…diciamo che può andare o strepitosamente bene o inabissarsi clamorosamente quindi parto sempre un po’ prevenuto ma normalmente mi piace! Cerco di guardarne il più possibile per trarne spunto o per comprendere meccaniche che ignoro come la distorsione dello spazio tempo di Interstellar che per me è gestito molto bene in molti livelli. Nei libri invece diciamo che devo ancora trovare un libro shi-fi che mi colga profondamente a parte “Venere sulla conchiglia” ma lo sto ancora leggendo e onestamente, come ho già citato, è un po’ troppo crudo e scarno alle volte e lo leggo soprattutto per la fantasia della composizione quindi devo dire che beh, aspetto ancora il miracolo letterario ma sono aperto a spunti per chi ne abbia!

    Immaginavo che potessi essere il tipo che ama questo genere, non so come mai ma me lo sentivo! **
    Hai proprio ragione, non è un tema così facile da trattare, io personalmente non ho mai letto un libro e all'inizio non volevo approcciarmi a questo tema...però poi ho scoperto un gioco che ho apprezzato molto chiamato "Deus Ex". Lo hai mai provato o hai idea di che si tratta? *w*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    827
    Bidobbidi
    +131
    Location
    ۞ Mighty Forge ۞

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Mizu_H. @ 1/2/2017, 16:28) 
    Immaginavo che potessi essere il tipo che ama questo genere, non so come mai ma me lo sentivo! **
    Hai proprio ragione, non è un tema così facile da trattare, io personalmente non ho mai letto un libro e all'inizio non volevo approcciarmi a questo tema...però poi ho scoperto un gioco che ho apprezzato molto chiamato "Deus Ex". Lo hai mai provato o hai idea di che si tratta? *w*

    Devo dire che non l'ho mai cercato ma ne ho sentito parlare ma se dicessi di avere qualche idea starei mentendo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Patrem Splendens @ 2/2/2017, 15:05) 
    Devo dire che non l'ho mai cercato ma ne ho sentito parlare ma se dicessi di avere qualche idea starei mentendo!

    Diciamo che le poche cose che so sul genere, perché sono davvero inesperta a riguardo ^.^", le ho imparate proprio da Deus Ex. Parlo del capitolo "Human Revolution" che è molto famoso, ma ora è uscito anche il seguito "Mankind Divided" e penso siano davvero due opere d'arte! *-* Se hai modo di provare almeno il primo capitolo te lo consiglio vivamente, è facile da trovare a prezzi bassissimi su Steam o anche come usato per la xbox 360 tipo (;
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    827
    Bidobbidi
    +131
    Location
    ۞ Mighty Forge ۞

    Status
    Ghost
    Appena avrò del tempo andrò a vedere! :)
     
    Top
    .
24 replies since 22/1/2017, 23:40   346 views
  Share  
.