Intervista ° 15: Patrem Splendens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Bene bene, era da un po' che non ficcavamo il naso nella vita di qualcuno, l'ultima vittima è stata Hope ma adesso il nostro altare è pronto per un nuovo sacrificio!


    png


    Patrem Splendens, anche chiamato Pattycake, è tanto schivo e silenzioso nella vita reale quanto eccessivo e innovativo nell’ambito della scrittura. Amante delle sfide letterarie e grande estimatore della paura come vettore per narrare dinamiche che vanno dall’amore alla disperazione narrandole con la stessa brutale forza. Introspettivo e dettagliato narra le vicende in multipli piani di lettura e valuta con cautela patologica quanto può rivelare del personaggio o del mondo nei suoi post talvolta lasciando tracce ed allusioni di segreti o trame celate che sono perpetuamente presenti.
    Amante dei temi poco trattati è spesso a caccia di dinamiche poco tradizionali partendo dal tema della teratophilia come la creazione di personaggi alieni o mostruosi il quale predilige e tratta in modo sempre diverso alle volte scindendo la componente inumana incorporandola a trame meno estreme come il body horror o il fantasy. Tratta con estremo interesse il shi-fi come le ambientazioni storiche ma disdegna le trame giovanili come il highschool o qualsiasi cosa tratti teenagers o personaggi giovanili in generale concentrandosi su adulti di età avanzata. Di solito tratta role omoerotiche tra uomini ma è disposto a mitigare se le dinamiche della storia sono uniche o particolari in qualche modo.
    Le sue storie sono generalmente frutto di viaggi mentali che ha durante tutto il corso della giornata spesso trovandosi a dover annotare su qualche foglio di carta almeno in parte ciò che crea in quanto rischia di andare perso nella sua sfrenata e perenne generazione di idee. Non parla quasi mai molto volentieri in pubblico ma è molto discorsivo con le persone di cui si fida. Il suo essere bravo in cucina lo ha reso parecchio schizzinoso sul cibo cucinato da altri. Caffeinomane amante dei minerali e del buio vive la sua vita nella penombra tra candele e incensi.
    Patty è un artista digitale autodidatta e si è ultimamente accostato all’arte della grafica anche se la sua predilezione va sempre e comunque all’illustrazione la quale considera il suo cavallo di battaglia insieme alla sua fantasia.

    Per il momento non ci sono personaggi attivi nel suo archivio ma so che non ci deluderà e presto creerà nuove perle da donarci!
    Quindi fatevi sotto con le domande, gente!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hentai's Whisper
    Posts
    3,613
    Bidobbidi
    +227

    Status
    Ghost
    Ringrazio Light per aver scelto una delle mie vittime preferite muahah Quindi sono la prima, yuppi *w*
    Bene Patrem, ti faccio quella che per me è la domanda da un milione di euro: Giovanni troverà mai un partner fisso?
    No no, scherzo xD Come ti è nata la passione per gli alieni? Sono curiosa *w*

    Edited by Koemushi - 23/1/2017, 09:46
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    3,499
    Bidobbidi
    +157
    Location
    SlothDreamland

    Status
    Dead
    Ciao!
    Ammetto che mi hai sempre incuriosito, anche se non abbiamo mai parlato XD

    Hai detto che ti piacciono le sfide in una role, quindi ero curiosa di sapere quale è stata la role più impegnativa, da questo punto di vista.
    Ero anche curiosa di sapere come ti sei avvicinato alla cucina.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    827
    Bidobbidi
    +131
    Location
    ۞ Mighty Forge ۞

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Koemushi @ 23/1/2017, 08:33) 
    Ringrazio Light per aver scelto una delle mie vittime preferite muahah Quindi sono la prima, yuppi *w*
    Bene Patrem, ti faccio quella che per me è la domanda da un milione di euro: Giovanni troverà mai un partner fisso?
    No no, scherzo xD Come ti è nata la passione per gli alieni? Sono curiosa *w*

    ahahahah non sembra e onestamente mi arrendo quindi riposa in pace!
    La passione degli alieni beh è una cosa che è avvenuta in un modo strano. Io avevo sempre avuto una passione per l'inumano anche se mai a questi livelli.
    E' cominciata con la creazione di personaggi con corna o denti aguzzi per una serie di pg che avevo cominciato in cui beh erano in realtà robot bambole fatte per seguire un certo gusto ma non tutte venivano "perfette" ed alcune presentavano queste caratteristiche mostruose però davvero pochi hanno apprezzato.
    Da lì ho avuto un periodo nero per le role in cui sono passato da avere circa 100 pg attivi, di cui non ricordo nemmeno i nomi o fattezze in quanto davvero malfatti, a un totale di zero a causa di un generale odio del mio stile. Da lì dopo quasi un anno ho deciso di ricominciare e sono partito dal "fare pg che mi suscitassero qualche interesse di scoperta".
    Da lì ho creato il mio primo pg bara, una creatura umanoide dalla pelle velenosa, e due alieni completamente diversi entrambi sempre umani.
    Potrei definirlo il mio rinascimento ecco, da lì mi sono così tanto invaghito di quei due da arrivare alla conclusione che "non potessero sempre essere in forma umana in quanto innaturale" e mi sono riscoperto un teratophilo e ho continuato nella creazione di personagi in qualche modo mostruosi in quanto è una sfida creare una forma e spiegarla nell'ambiente naturale della specie. Poi la creazione di un'intera cultura, stili di vita, abitudini, anche solo il sesso non è scontato e quindi è una fase di creazione mai finita con mille ripercussioni sulla role e sulle dinamiche di coppia che rende anche solo un bacio un evento importantissimo o una carezza a una mano piena di mille significati come; "come si sentirebbe il mio personaggio a guardare un cielo azzurro?" "per lui che è a sangue freddo che importanza ha il calore della persona a cui sta accanto?" "come la pensa sui rapporti tra le due specie?"
    Sono domande e avvenimenti che con due pg umani perde di importanza o addirittura non ne ha perchè suppongo nessuno si emozionerebbe guardando un cielo azzurro o una sola, solitaria luna.


    CITAZIONE (SleepySlot~ @ 23/1/2017, 11:00) 
    Ciao!
    Ammetto che mi hai sempre incuriosito, anche se non abbiamo mai parlato XD

    Hai detto che ti piacciono le sfide in una role, quindi ero curiosa di sapere quale è stata la role più impegnativa, da questo punto di vista.
    Ero anche curiosa di sapere come ti sei avvicinato alla cucina.

    Ahahaha beh piacere di sapere che suscito interesse! Ps apprezzo incontrare persone nuove ogni mp è una gioia!
    Comunque allora vediamo, partiamo da quella più facile, come mi sono avvicinato alla cucina...
    A dire il vero un vago interesse per la cucina ce lo avevo anche da piccolo ma sai, quanto mamma ti scaccia con il mestolo dalla cucina per paura che tu faccia danni, diciamo che non è esattamente un segno di "benvenuto figluolo le insegno le mie arti" quindi era rimasta una cosa che volevo capire ma non avevo mai praticato diciamo.
    Partendo dagli inizi direi che è importante citare che mia madre è una straordinaria cuoca e credo che non sarò mai al suo livello di abilità ma che la osservo per imparare anche se anche lei ammette che per molte cose ormai sono quasi più bravo di lei come in sughi e contorni. La mia famiglia ha una stretta vicinanza alla cucina e spesso facciamo grosse cene per stare insieme quindi per me la cucina ha una valenza quasi affettiva e infatti per me non c'è gioia più grande di cucinare per i miei amici.
    Detto questo mia madre ha avuto un piccolo incidente in cui ha avuto la mano inutilizzabile per dei mesi e in questo periodo di tempo tutto il resto della casa si è mobilitato a sostituirla e da lì diciamo che ho cominciato a cucinare qualcosa osservando i modi grezzi di mia sorella.
    Quando mamma si ristabilì diciamo che ho cominciato ad osservarla lavorare e da lì vedendo il mio interesse ha cominciato a darmi piccole mansioni in cucina come "taglia questo" "taglia quello" "metti questo" e ho accumulato conoscenze di piatti e preparazioni anche se i dolci mi rimangono un mistero. Poi ovviamente ho lasciato il nido familiare e lì mi sono lanciato nelle imprese più sfrenate e la mia passione si è consolidata. Ogni volta che torno a casa mia madre mi lascia i fornelli completamente ed è parecchio soddisfacente sapere che apprezza talmente tanto la mia cucina da lasciarmi libero sfogo.

    Wow è stata più lunga di quello che credevo! Comunque ora "sfide letterarie"...
    Allora ammetto di non essermi mai trovato in grossa difficoltà con qualcosa ma ho avuto alcuni momenti davvero duri nello sviscerare alcune descrizioni e avvenimenti in una role che tra l'altro avevo con Koemushi anche se non è durata abbastanza per far si che i miei piani si avverassero ma, come è già stato citato, io lavoro MOLTO backstage alle role e programmo minuziosamente segreti e avvenimenti. La role narrava una cittadina nel 1800 in una palude la quale aveva ucciso una strega e l'aveva rinchiusa in una vergine di ferro dopo nefasti avvenimenti causati da quest'ultima però, dopo decenni i bambini cominciano ad essere stregati e morire in modi a dir poco ripugnanti e la cittadina organizza una spedizione a controllare se la strega fosse ancora morta.
    Fino a qui ti chiederai: "e allora...? dove sta la difficoltà?"
    Beh la difficoltà è che il mio pg il quale era un dottore era in realtà la strega lui stesso e nessuno lo sapeva, nemmeno koemushi, nemmeno nella scheda, ma avevo lasciato piccoli indizi come se aprivi alcuni link nella scheda appariva la sua versa forma cioè quest'uomo dai lunghi capelli neri e sei braccia con una moltitudine di occhi neri oppure nei sogni del mio dottore veniva urlata la parola "kol" che, se si seguiva la scheda che citava le sue origini olandesi, kol voleva dire strega e quindi era per me una costruzione metodica di "menzogne veritiere" le quali avrebbero cambiato natura appena si sarebbe svelato l'inganno e se fosse tornata a leggere ma... non siamo mai andati oltre i primi cinque forse sei post *piange*
    Altre sfide letterarie che o avuto erano su un forum ormai chiuso in cui io con la collaborazione di altri utenti avevamo creato una sorta di universo di roleplay con master con tanto di "punti vita" "punti magia" "percezione" e via dicendo in cui letteralmente i pg morivano come mosche e soffrivano come animali al macello e per molti dei personaggi che muovevo sono morti in modi strazianti trascinando avanti anche per quattro post gli ultimi singulti precedenti alla morte e spesso mi è capitato di piangere disperatamente nel mentre che narravo la loro orribile morte...non molto lieto ecco!

    Edited by Patrem Splendens - 23/1/2017, 14:23
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    3,499
    Bidobbidi
    +157
    Location
    SlothDreamland

    Status
    Dead
    Apprezzo un sacco come parli di cucina e dello stare assieme perché anche per noi è così. Quando c'è occasione ci mobilitiamo quasi tutti a cucinare e benché io sia una pippa ai fornelli (tipo al livello di far bollire l'acqua o al massimo fare la pizza) mamma (caporale della nostra cucina) riesce sempre a darmi qualcosa da fare X°D

    Quindi sbaglio a dire che 'semini' la storia del tuo personaggio? Da come ne hai parlato mi è sembrato di capire che ti piaccia dare di tanto in tanto qualche indizio per permettere al compagno di role di scoprire qualche segreto.
    Penso che mi piacerebbe ruolare in questo modo, ma purtroppo non posso fare a meno della collaborazione del partner in quasi ogni cosa X°D Io personalmente adoro programmare quasi ogni cosa in anticipo e pensare ai dettagli, in genere faccio davvero fatica a tenermi qualcosa per me e giusto adesso ci sto riuscendo in una role, anche se ogni tanto la tentazione di svelare tutto si ripresenta X°D
    Anche io mi dispero sempre per le sofferenze dei miei personaggi, mi è anche capitato di piangere, ma nonostante questo non riesco ad evitare di infilare stronzamente qualche sofferenza D°X

    So che i ragazzi efebici e delicati non fanno per te, ma ti sei mai ritrovato a ruolarne uno? Magari agli albori?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hentai's Whisper
    Posts
    3,613
    Bidobbidi
    +227

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Beh la difficoltà è che il mio pg il quale era un dottore era in realtà la strega lui stesso e nessuno lo sapeva, nemmeno koemushi, nemmeno nella scheda

    What? o________________O Oddio, che colpo.
    Mentre mi riprendo, ti dico che ho trovato molto interessante la storia degli alieni <3 E ora, grazie a Sacchan ti chiedo: hai mai pensato "oddio, come mi manca questa role, la voglio riproporre"? Se sì, per quale idea? Non con le nostre vecchie role, dico in generale xD
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    827
    Bidobbidi
    +131
    Location
    ۞ Mighty Forge ۞

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (SleepySlot~ @ 23/1/2017, 14:44) 
    Quindi sbaglio a dire che 'semini' la storia del tuo personaggio? Da come ne hai parlato mi è sembrato di capire che ti piaccia dare di tanto in tanto qualche indizio per permettere al compagno di role di scoprire qualche segreto.
    Penso che mi piacerebbe ruolare in questo modo, ma purtroppo non posso fare a meno della collaborazione del partner in quasi ogni cosa X°D Io personalmente adoro programmare quasi ogni cosa in anticipo e pensare ai dettagli, in genere faccio davvero fatica a tenermi qualcosa per me e giusto adesso ci sto riuscendo in una role, anche se ogni tanto la tentazione di svelare tutto si ripresenta X°D

    Si io semino molto e sono un programmatore scrupoloso e distaccato però non tutto va messo sul piatto quando si programma una role.
    Gli avvenimenti del passato plasmano il personaggio in moltissimi livelli e non vuol dire che non sono parte di lui ma sono fatti che non devono essere citati per forza o almeno non palesemente! Sono paziente, so aspettare il momento opportuno...

    CITAZIONE (SleepySlot~ @ 23/1/2017, 14:44) 
    So che i ragazzi efebici e delicati non fanno per te, ma ti sei mai ritrovato a ruolarne uno? Magari agli albori?

    Madonna! Agli albori era la prassi ma é un'abitudine che ho perso con la mia maturazione letteraria e sessuale. Onestamente posso trovare apprezzabili gli efebi ma trovo difficile immedesimarmi o descriverne la beltà in quanto non apprezzo eccessivamente l'estetica, preferisco mille volte un fisico tarchiato o addirittura paffuto. Per il fatto di "problemi di immedesimazione" é perché sono sempre stato un ragazzo tarchiato anche in gioventù e onestamente non so come sentirmi al riguardo di come ci si deve sentire ad avere un fisico simile. Cioè posso magari immedesimarci ma non é per me perché lo trovo irrealistico che qualcuno abbia un fisico longilineo senza avere una dieta rigorosa o uno stretto regime di palestra poco salutare che dovrei descrivere o per lo meno citare. Trovo più realistico un fisico paffuto con accezione muscolosa perché include un certo livello di veridicità. Se trattassi nella mia maturità un personaggio efebo sarebbe probabilmente con tema body horror


    CITAZIONE (Koemushi @ 23/1/2017, 14:59) 
    E ora, grazie a Sacchan ti chiedo: hai mai pensato "oddio, come mi manca questa role, la voglio riproporre"? Se sì, per quale idea? Non con le nostre vecchie role, dico in generale xD

    Beh credo tu ormai sappia quanto disperatamente ho cercato di accasare Giovanni perché il rapporto che avevo immaginato era qualcosa di davvero salutare e piacevole ma ormai ho sotterrato l'ascia e ho deciso che invece di continuare a riesumare i miei fallimenti forse é meglio lasciarli riposare e creare nuove idee e di conseguenza un nuovo futuro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    È il mio turno!
    Allora, quanto mi ami? XD
    Voglio saperlo sul serio u.u

    Inoltre, riprendendo il discorso "ragazzi efebici". Hai detto che non riesci a immedesimarti ma riusciresti a ruolarci se il suddetto efebico fosse tuo parter e perchè? (in teoria io conosco già la risposta ma necessito di un approfondimento u.u)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    827
    Bidobbidi
    +131
    Location
    ۞ Mighty Forge ۞

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Light66 @ 23/1/2017, 19:42) 
    È il mio turno!
    Allora, quanto mi ami? XD
    Voglio saperlo sul serio u.u

    Inoltre, riprendendo il discorso "ragazzi efebici". Hai detto che non riesci a immedesimarti ma riusciresti a ruolarci se il suddetto efebico fosse tuo parter e perchè? (in teoria io conosco già la risposta ma necessito di un approfondimento u.u)

    Tanto miciona <3
    Comunque beh non saprei credo dipenderebbe dalla psicologia del mio personaggio. Credo che però debba avere comunque dei dettagli mascolini come nel visto o nella voce che non lo rendano troppo femmineo oppure questo suo aspetto abbia delle relazioni forti con la sua personalità o sul modo di porsi e atteggiarsi in relazione al mio pg. Ad esempio, uno a caso, Thranduil lo apprezzo strepitosamente perché il suo fisico e i suoi atteggiamenti lo rendono intimidatorio e sublime quindi mi piace molto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    3,499
    Bidobbidi
    +157
    Location
    SlothDreamland

    Status
    Dead
    (E a chi non piace Thranduil :<3:)

    E invece per quanto riguarda l'arte e la grafica? È una passione che hai da sempre? Come ti ci sei avvicinato?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    827
    Bidobbidi
    +131
    Location
    ۞ Mighty Forge ۞

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (SleepySlot~ @ 23/1/2017, 23:16) 
    E invece per quanto riguarda l'arte e la grafica? È una passione che hai da sempre? Come ti ci sei avvicinato?

    La passione per il disegno l'ho sempre avuta e mi sono avvicinato all'arte digitale per esigenze di mercato diciamo, poi appena sono arrivato a una buona destrezza con photoshop ho cominciato a provare a lanciarmi nella grafica per vedere se i miei traguardi artistici potessero aver smosso qualcosa al riguardo della grafica ed effettivamente me la cavo bene, mi diverte molto! É cosà rilassante spaccio avatar e firme come non ci fosse un domani ahaha
     
    Top
    .
  12. {Corrosive}Havøc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi accodo anch'io ~
    Essendo una cosa che mi intrippa e mi affascina molto, sarei curiosissima di sapere come ti sei avvicinato ai cristalli ed alle pietre e quindi com'è nata e da dove è sfociata la passione per la mineralogia, se hai voglia di raccontarcelo :3
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    3,499
    Bidobbidi
    +157
    Location
    SlothDreamland

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    É così rilassante spaccio avatar e firme come non ci fosse un domani ahaha

    Ahah, allora la prossima volta che cambio avatar posso chiedere a te?
    Nonostante studi per diventare illustratrice sono una pappa con la grafica XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    827
    Bidobbidi
    +131
    Location
    ۞ Mighty Forge ۞

    Status
    Ghost
    CITAZIONE ({Corrosive}Havøc @ 24/1/2017, 00:50) 
    Mi accodo anch'io ~
    Essendo una cosa che mi intrippa e mi affascina molto, sarei curiosissima di sapere come ti sei avvicinato ai cristalli ed alle pietre e quindi com'è nata e da dove è sfociata la passione per la mineralogia, se hai voglia di raccontarcelo :3

    É una questione un po' amara ma posso sviscerare la parte di delusione e odio. Sin da piccolo ho sempre avuto una passione per le pietre e nelle mie visite in montagna o in campeggio tornavo con le tasche piene anche se non ho mai avuto possibilità di tenerle perché mia madre é una donna che considera tutto ciò che non ha "un'utilità pratica" non degno di occupare un posto nella casa quindi tutti o miei microtrofei facevano immancabilmente capolino nel cestino una volta a casa. Di recente mi sono avvicinato a uno show chiamato Steven Universe, che consiglio a tutti, e questo ha una grossa relazione con la mineralogia e questo ha rievocato desideri di scoperta in questo campo.
    La cosa si é evoluta con la fortuna o la sfortuna di incontrare questa persona che pratica cristalloterapia come una sorta di cosa di famiglia in quanto la madre la pratica e mi ha introdotto a questo ambito anche se come spiegare. Questa persona si é rivelata una persona viscida ed emotivamente tossica che ho allontanato anche se questa continua a non volermi lasciare in pace in quanto incapace di accettare la verità che non importa quanto vuoi qualcosa solo perché tu vuoi qualcosa il mondo non si allineerà per far si che so avveri solo per una tua fantasia egoistica. Comunque io continuo a praticare cristalloterapia da solo.

    CITAZIONE (SleepySlot~ @ 24/1/2017, 01:18) 
    Ahah, allora la prossima volta che cambio avatar posso chiedere a te?
    Nonostante studi per diventare illustratrice sono una pappa con la grafica XD

    Sicuro! Non esitare a mandarmi un mp con un'immagine o un'idea! :)
     
    Top
    .
  15. Jude the Obscure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Io volevo dirti che trovo molto interessante il tuo modo di ruolare così macchiavellico e tutto il lavoro che ci metti "dietro al sipario", cosa che inoltre dimostra quanto ci tieni alla role.
    E complimenti anche per la tua passione culinaria <3
     
    Top
    .
24 replies since 22/1/2017, 23:40   346 views
  Share  
.