Intervista n°14: _-Hope-_

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Dopo le nostre Ikki, parlo di ~Nikki e Mikki_chan, è giunta l'ora di mandare al patibolo una nuova vittima. Quindi, senza indugio, facciamo avanzare la nostra nuova prigioniera!!!




    EqqQvrS
    Eccoci qui a parlare di Hope, e no, non stiamo per trattare questioni filosofiche, perchè davvero, di filosofico con lei non c'è proprio una cippa.
    Nasce nel dicembre del '95 in Riviera e viene svezzata a forza di piadeina, lasagne al ragù e fritto di pesce.
    Nella vita si trova bene un po' con chiunque, dove la metti sta apparentemente, la realtà dei fatti è che è sempre seguita dai suoi unicorni da guerra, che quando non cagano arcobaleni la proteggono dal mondo che la circonda e che la spaventa perchè (se non l'aveste capito) da piccola deve aver battuto la testa da qualche parte e a livello relazionale non è poi sta gran cima.
    Decide di rompere gli schemi (perchè le balle le rompe un po' sempre da sempre) ed decide di frequentare il liceo artistico, dove gli unicorni sono messi a dura prova e la fanciulla va a sbattere con i denti contro il mondo reale fatto di tamarri e squilibrati, definizione affibbiale al 90% della popolazione della sua città.
    Malgrado tutto decide di fare dell'arte la sua vita e resta combattuta se diventare storica d'arte o artista, finché decide che, morta di fame per morta di fame, tanto vale fare ciò che davvero ama, per cui dipingere, infatti si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics, nella speranza di diventare illustratrice; ancora non sa bene in che campo specializzarsi anche se ha la mezzo idea di restare nel campo dell'infanzia (dato che da quell'età non c'è mai uscita) e sfruttare come modelli i suoi unicorni: che si rendano utili, una volta tanto.
    Quando non piastriccia con i colori e le matite si diletta a scrivere e a leggere tutto ciò che sia catalogato come Slash, Fantasy o Storico, se poi le piazzate questo trittico in un'unica opera la rendete una donnina felice, anche se negli ultimi anni, con la scoperta di EFP, la sua vita sociale (unicorni esclusi) è andata un po' a farsi benedire.
    E' una fancazzista cronica, completamente fuori dai coppi, con tendenze logorroiche quando è in imbarazzo ed è emotivamente instabile... non dico lunatica, ma insomma, tanto equilibrata non è.

    Sbarca nel forum nel gennaio del 2013 (anche se c'era stata una sottospecie di esperienza precedente della quale prova vergogna) scrivendo una presentazione che rasenta l'idencente, ma povera cara, era una diciassettenne che non aveva ancora provato l'ebrezza di scrivere Lemon e che moriva di vergogna all'idea di sbandierare i suoi gusti in fatto di letteratura e comics (adesso le lemon le crive e le disegna, dimenticandosele in giro per casa, traumatizzando il fratello quindicenne).
    All'attivo ha 20 personaggi, rimpolpando così la sezione Yuri con le sue quattro seme e sbizzarrendosi con i suoi sedici frocetti adorati, tra i quali può sbandierare solo tre uke (ma ce ne fosso uno normale).
    I suoi pg rispecchiano i suoi gusti, quindi gli unici esseri umani normali sono o deviati, o strani o decisamente d'altra epoca.
    Ha un'insana passione per i maschietti con capelli chilometrici e per i caratterini difficili (potrebbe essere incisiva la sua passione per l'omegaverse), ma le donne nelle sue schiere sono solo misadriche con più palle della maggior parte dei suoi pg maschi. Bah, son gusti.

    Forza, riempitela di domande, mettetela in difficoltà e poi... tagliaaaaatele la testa! {cit.}
     
    Top
    .
  2. Lenneth-Valkyrja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh sono la prima. Pongo due domande o tre domandine <3

    1) Ruoli sia Yuri che yaoi, ma vedo che non hai mai toccato il genere hentai. E' una casualità o è qualcosa che escludi a prescindere come genere? Se sì per quale ragione? *donna impicciona*
    2) Leggo che ami il fantasy e lo storico insieme, passione che condivido <3 e volevo sapere quali sono le ambientazioni che invece non riesci proprio a sopportare.
    3) Ti piace l'omegaverse *__* Hai mai provato una femslash omegaverse? ( Ho scoperto di recente il genere). Cosa ti piace di più di questo particolare tipo di universo?

    E ora mi eclisso che so già di essere stata molto noiosa ù-ù
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Eccomiiiiiiiiii

    Allora, hai dei libri preferiti? Delle autrici? Quanto ti piacciono le mie rivisitazioni delle canzoni? XD
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    1,417
    Bidobbidi
    +313

    Status
    Ghost
    E dunque, eccomi qui.

    Per Lenneth.

    1) La domanda è lecita, e sarò schietta: non ho pg hentai perchè non mi piace come genere. Semmai nel ruolo maschile, ma alla fine preferisco di gran lunga lo yaoi. Non so bene definite perchè non mi piaccia, è proprio una cosa di stomaco. Non mi diverte D:

    2) Ti giuro, alla fine leggo un po' tutto. Non ci sono ambientazioni che non mi piacciano, purchè siano ben costruite. Ultimamente sto scoprendo il cyberpunk se può interessarti XD

    3) Non ho mai provato il genere in role, nemmeno yaoi XD però ho letto diverse cosette <3 lo yuri omegaverse mi piace ma fino ad un certo punto, non quanto quello yaoi.
    Mi piace per il semplice fatto che mi si strugge il cuore che una coppia omosessuale non possa godere delle gioie della "maternità", quindi l'omegaverse in qualche modo va a mettere le toppe su questo fronte. Nel mondo reale bisogna tirare giù i santi perchè una coppia gay possa avere dei figli adottati, almeno nella fantasia voglio trovare soddisfazione.

    E no, cara, non sei noiosa ù-ù

    Light
    Libri preferiti troppi. Davvero, troppi. Per dire qualche titolo:
    La spia di Shandar, L'ultimo elfo, Harry potter, Il mondo emerso, Setalux, Il rifugio, Venuto al mondo, L'eleganza del riccio, Che animale sei?, e poi tutti i classici tipo Zanna bianca, Il corsaro Nero, Il giro del mondo in 80 giorni, ecc.
    Autori... non proprio. In tutte le cose più che per autori vado a opere.
    E le tue canzoni sono epiche, epicissime (?)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Se dovessi salvare uno solo dei tuoi pg da una catastrofe planetaria, quale sarebbe?
    E se, invece avessi la possibilità di salvare un solo partner?
    Oppure, se tra tutti i tuoi pg e i tuoi partner potessi salvarne solo uno (quini o un tuo pg o un tuoi partner) quale sarebbe?
    Ovviamente, voglio sapere il perchè a tutte e tre le risposte u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    Hoppinaaaaa voglio torturarti un po' anche io tediandoti con le mie cag...cavolate! *si corregge che non si sa mai sia in ascolto Light e vuole fare la figura della santarellina*

    1) Come mai niente uke yuri? Non ti escono le donnine carine e coccolose? Come vedi dalla nostra role anche per me effettivamente è difficile muoverle (tra l'altro perdonami l'immenso ritardo ç_ç), ma mi piacerebbe scoprire le tue motivazioni *-*

    2) Vorrei approcciarmi al mondo di EFP, ma non sento parlare molto bene di quel postaccio XD Tu me lo consiglieresti? Che cosa leggi o hai letto con particolare passione?

    3) Quale epoca preferisci, o in quale ami ambientare disegni e storie o leggerne/vederne a riguardo?

    4) Anime e manga preferiti? Primi visti e letti? Ultimi? <3

    5) Come hai scoperto i GdR, in particolare quelli su Forum? Qual è stato il tuo primo pg?

    6) Giochi ai videogames per caso? Se sì quali preferisci, su che piattaforma e di che saga? Se no, come mai non vieni anche tu in questo girone infernale senza via di fuga? :Q______
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    1,417
    Bidobbidi
    +313

    Status
    Ghost
    Light, ti odio. Ma proprio molto, sai?
    Dunque. Partiamo dal presupposto che son affranta perchè è come chiedere a una madre quale figlio salvare e quale mandare al macello. Li amo tutti, quindi non saprei cosa rispondere.
    Per farla breve, ragiono pensando a chi sopravviverebbe lo stesso e discretamente bene anche con un disastro planetario, alle prime due domande rispondo contemporaneamente: Thor e Loki. Sono divinità, quindi non solo sarebbe logico che sopravvivano, ma confido nei loro gloriosi poteri per riportare ordine e vita nel mondo. Sallo, mi sto odiando a pensare morti varie! Anche Ashura e Yasha potrebbero, su questo ragionamento, essere papabili, ma Nill sa perchè non li posso scegliere :'D

    Uno su tutti... mhm. Probabilmente Grimilde, perchè sarebbe l'unica a non soffrirne, anzi, probabilmente sarebbe lei la causa della catastrofe, quindi potrebbe anche gioirne :'D sono una persona pessima, lo so.

    CaVa Mizu! Per la prima domanda.... non ti so rispondere! Più che altro, detesto lo stereotipo femminile da Shojo manga, per cui di conseguenza mi vengono fuori solo donne dal carattere forte e determinato. In realtà una volta ho creato una uke, ma era una psicopatica assassina fuori dagi schemi (il prestavolto era Jinx di LoL, per intenderci), quindi.... trai le tue conclusioni XD
    In realtà mi rendo conto che forse sono io in prima persona a essere poco incline a certi comportamenti. Non capisco quelle ragazze gelose, tutte cuoricini e coccole. Non che le disprezzi, non le capisco proprio!

    EFP. Dunque. Purtroppo essendo una piattaforma alla quale è facile accedere e facile di utilizzare ci passano cani e porci, ma è un po' come i circuiti FF e FC! Ti trovi il roler meraviglioso che scrive meraviglie della letteratura e poi ci sono quelli che non sanno nemmeno dove sta di casa l'italiano.
    EFP è la stessa roba, sopratutto con certi fandom rischi di trovare le peggio robe. E' ovvio che se rovisti tra i fandom One Direction o Violetta non puoi avanzare chissà quali pretese. Per sopravvivere su EFP bisogna saper cercare, o entrare nel giro. Io sono entrata nel giro XD gli autori (per l'esattezza autrici, anche su EFP la popolazione maschile rasenta l'inesistenza) bravi più o meno si conoscono e tengono i contatti l'uno con l'altro. Io tendenzialmente vado ad autori, appena trovo una storia che mi piace mi leggo tutte quelle scritte dallo stesso autore. Io "purtroppo" lego quasi solo original, quindi la parte fandom non so bene come indirizzarti.... per per un po' di titoli original ti dico: L'infinito e Celeste, scritta da dio, i protagonisti sono uomini maturi, quindi niente scleri da ragazzine ma i problemi grossi che possono avere due uomini che si amano a più di trent'anni, poi Abisso, è in corso e sono 82 capitoli, però diavolo, è un fantasy fatto con tutti i crismi, battaglie epiche, colpi di scena da lasciarti a bocca aperta e tanto sesso spinto. Per dire.
    Poi Demoni, altro fantasy fatto come si deve, con tanto di quell'angst che senti lo stomaco stritolarsi sotto forze occulte.
    Poi c'è In un paese d'Estate, romanticissimo, diviso tra medioevo e tempi moderni, della stessa autrice c'è Tenebra e Luce, ancora in corso ma è tra le trame meglio costruite che abbia letto fino ad ora. Niente è lasciato al caso e adoro come scrive. Se poi ti piacciono le storie molto celebrali c'è Dietro cementi di parole, però se preferisci l'azione questo è un mezzo mattone.
    Tutte le storie sono tutte di autrici che adoro in generale e con tutti i nomi che ti ho dato puoi tenerti impegnata per i prossimi due anni :'D ma sai, è una cosa sulla quale mi invaso un sacco. Ah, e il fatto che siano tutte storie Slash è un caso (non è vero. Leggo solo slash su EFP. I manga yaoi non mi danno la stessa soddisfazione di una fic slash ben fatta)

    Sulla questione ambientazioni diciamo che non disdegno nulla, ma ho la fissa per il fantasy, anche se da disegnare ho una passione assurda per il gothic fantasy. Cose sul genere insomma. O comunque tutte quelle ambientazioni piene di particolari, tipo arabeschi arabi e similari. Sono una fissata con i particolari XD

    In fatto di manga e anime sono una controversa. Gli anime in generale non mi fanno quasi mai impazzire a meno che non siano fatti proprio bene.
    Poi nella mia biblioteca ci sono i titoli più svariati XD e non so dirti il mio preferito ò_ò
    Per darti un'idea della vastità della cosa: Blue Exorcist, Another, Chobits, Chevalier D'Eon, March Story, Host Club, Bakuman, My Girl, Bleach, Vassalord, Adekan, Say I Love You, Claymore, Black Butler, Area D, Tokyo Ghoul... a forse quelli che in un incendio salverei sono Il mondo di Ran, i Giorni della Sposa e Gangsta.
    Il mio primo manga letto è stato Video Girl Ai, un'opera d'arte fatta fumetto, sono stata svezzata bene direi. L'ultimo....il 6 di Gangsta credo XD

    Mi sono approcciata ai GDR by Forum la bellezza di cinque anni fa, il come non me lo ricordo bene ò_ò in realtà già da tempo ruolavo su Chat, come molti ho inziat in quel modo indegno XD
    Il mio primissimo pg per GDR è stata una giovane fanciulla di nome Layla con due identità nello stesso corpo che andavain giro per il mondo con le compagne a eliminare demoni. La stama era un incrocio assurdo tra Claymore, Bleach e altri manga XD però la ragazzina in questione resterà nel mio cuoricino per sempre <3
    Su forum invece il mio primissimo pg è stato un angelo puro di nome Luinil votata al martirio che se ne andava in giro con una banshee mutaforma a evangelizzare... è stata la mia prima role sviluppata con un minimo di trama seria su forum <3

    No, niente videogiochi. Sono un disastro in quel campo e mi fanno venire anche una considerevole cervicale. Gli unici videogiochi mai finiti sono stati gli Harry Potter ( i primi tre su PC, gli altri su PS2) e Legend of Zelda... insomma, sono una mezza ceppa nel campo XD



    ....
    Madò, è venuto fuori un papiro di dimensioni bibliche ò_ò
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    Hoppina spero che tu ti sia accorta che a febbraio Jinx me la sono presa io e che tu non voglia ora sbranato viva per questo ç.ç *si rintata in un angolo*

    Grazie mille per la tua descrizione del mondo di EFP! Finiti l'esame spero di approcciarsi a questi sito anche per mettete online qualche mio scritto, oltre che per leggere e imparare da chi è meglio di me! Sicuramente mi leggerò almeno una delle opere che mi hai consigliato, da come ne hai parlato sembra che mi spiegassi dei libri xD chissà se poi delle opere su EFP sono mai diventate un libro!

    Però mi devi spiegare cosa sia una slash perché la mia povera mente ignorante non lo sa...ç___ç chiedo pietà! *si prostra per terra*

    Q-quel disegno è tuo? O.o è meraviglioso e i dettagli sono bellissimi, sei bravissima Hoppina *w*

    Ti do ragione, molti anime sono davvero ciofeche veramente, ma alcuni rimangono sempre nel cuore, i grandi colossi anime più famosi dico, no? (; Meglio ancora i manga, anche io colleziono molti di quelli che hai nominato **

    Riattacco con le domande xD
    Hai mai pensato di ricreare le tue prime piggiole e portarle a nuova vita? Se no, cosa ti ferma dal farlo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    1,417
    Bidobbidi
    +313

    Status
    Ghost
    Naaa, tranquilla, non ti mangio, anche perchè quel pg ha visto la luce solo per morire poco dopo perchè la tizia con la quale dovevo ruolarla è sparita prima ancora di aprire la role (momenti di sclero D:)

    Comunque sì, alcune opere di EFP sono diventati poi un libro, e ti assicuro che quando alcune fic vedono la luce in cartaceo è un momento di gioia per ogni fan XD ad esempio c'era un'autrice che la sua opera di maggiore spicco (praticamente mezza community di EFP l'aveva letta) aveva fatto in modo che attraverso una casa editrice si potesse comprare il libro online. Poi purtroppo l'autrice in questione in un momento di crisi mistica ha cancellato tutte le sue storie sul web e io mi sono sentita distruggere il cuore.

    Mizu, che tu non sappia cos'è lo slash è grave. Gravissimo. Ti stai privando di uno dei grandi piaceri della vita D: Per farla breve, slash è tutto quello che riguarda i fandom homoxhomo di personaggi reali. Il termine yaoi è restrittivo, tendenzialmente usato per definire solo manga o novel. Per tutto il resto c'è mastercard lo slash. Per intenderci, se scrivi una fiction con Merlin e Artur, o Sherlock e Watson o Capitano Kirk e Spock non è Yaoi, ma Slash. In realtà anche tutte le fiction originali con coppie omosessuali sono definite slash e non yaoi, ma non divaghiamo.

    Il disegno è mio e ti ringrazio per i complimenti *A* come ti ho detto, mi piacciono un sacco le cose con molti particolari XD

    Per gli anime ovviamente ce ne sono alcuni che sono fatti indiscutibilmente da dio, ma personalmente piuttosto che le serie preferisco i lungometraggi o OAV, studio Ghibli in primis (ma non ti ho detto che nel mio periodo otaku -attorno alla seconda liceo- mi sono guardata tutte le 300 e passa puntate di bleach. Evidentemente non avevo un cazzo da fare)

    Dunque. Per quanto riguarda Layla, lei non è mai morta, la sua storia continua a evolversi e continuo a scriverla, non come role ma come vera e propria fiction. Senza contare che l'ho ruolata per quasi sei anni ed ha acquisito caratteristiche talmente complesse che ricominciare ad usarla in un altro contesto sarebbe come snaturarla.
    Luinil invece, per quanto le voglia bene non riesco più a muoverla, non mi appartiene più come personaggio e fatico anche sol a pensare come giocarla.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Sei una gira frittata! Non si risponde così alle domande u.u sallo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    1,417
    Bidobbidi
    +313

    Status
    Ghost
    Io sarò una gira frittate, ma tu sei una fetente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    Grazie mille per le tue illuminazioni cara, e se mai ti servirà una reader per ciò che scrivi, da luglio sono tutta per te xD

    Io se solo potessi vorrei tanto vedermi tutto Naruto e One Piece ma mi servirebbe forse un'altra vita ç.ç
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Mizu, per vedere Naruto basta evitare di guardare i filler (quegli episodi che non c'entrano niente con la trama) e vedrai che non ci metti nulla. E poi Naruto è bellissimo *w* (l'opera non il pg XD io preferisco gli Uchiha <3 )


    Hope, non sono affatto una fetente, infatti te lo dimostrerò.

    Se per salvare la vita a tutti dovessi sacrificare uno dei tuoi partner quale sarebbe? XD

    Io so che tu sai disegnare, come hai imparato? Talento naturale?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow Whisper
    Posts
    15,292
    Bidobbidi
    +246
    Location
    dalla bottiglia di Jack Mercer *ç*

    Status
    Ghost
    Dovrò imparare a distinguere i folle allora, ma io volevo vedermi tutto tutto xD

    Tra l'altro Hoppina era tua quel racconto breve contro la violenza sulle donne che ho letto tempo fa sul forum vero? Era talmente bella che non me la scorderò mai, ho persino pianto ç.ç
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Basta cercare su Interner una lista con tutti gli episodi filler XD E poi non ti perdi niente, alcuni sono molto belli, come quelli sul passato di Kakashi, ma altri sono veramente stupidi, fidati.
     
    Top
    .
15 replies since 8/4/2015, 22:11   286 views
  Share  
.