REGOLAMENTO GDR

Leggere prima di cominciare a giocare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light66
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    gif


    . La creazione del personaggio

    Per iniziare a giocare è necessario anzitutto creare un personaggio.
    Il personaggio può essere creato utilizzando obbligatoriamente delle immagini di riferimento, inserito nella scheda apposita a seconda del tipo di personaggio che si vorrà creare. Nella sezione "Schede Personaggi" sono presenti gli scheletri scheda adatti per ogni genere (yaoi, yuri, hentai, bisex) che non vanno modificati a livello di codice.


    Per usare prestavolto tratti da illustrazioni che ritraggono personaggi originali, l'utente dovrà obbligatoriamente riportare nella scheda [alla dicitura Personaggio tratto da:] la fonte da cui proviene l'immagine scelta, ovvero il sito o pagina personale dell'autore.
    Non saranno in alcun caso accettati come provenienza GOOGLE o FACEBOOK e tutti quei siti dai quali non è possibile risalire all'autore.

    Nel caso in cui l'autore dell'immagine che scegliete abbia specificato nella sua pagina o accanto all'immagine stessa il diniego all'utilizzo delle proprie opere, l'immagine ovviamente non potrà essere utilizzata.
    ECCEZIONE: se l'autore dovesse darvi il consenso per utilizzare l'immagine (nonostante il diniego esplicitato in pagina), basterà che linkiate nella scheda lo stamp della conversazione avuta per ottenere l'autorizzazione.

    Se l'originale che volete utilizzare è una "commissione" fatta dall'autore per conto terzi, dovrete tenere in conto che l'immagine in questione non appartiene più solo a chi l'ha realizzata, ma anche a chi l'ha commissionata pagandola. Pertanto dovrete assicurarvi che sia l'autore che il committente permettano l'utilizzo dell'immagine e linkare in scheda [alla dicitura Personaggio tratto da:] entrambe le pagine di riferimento.


    Ricordiamo agli utenti che in conformità ai voleri dei vari autori che si trovano sul web, la mancanza di un consenso scritto all'utilizzo delle immagini non equivale ad un diniego, ma non è neanche un consenso esplicito, per cui al momento in cui decidete di utilizzare immagini originali senza sapere se l'autore vi da il consenso (poiché non lo avete contattato o non lo ha scritto da nessuna parte), lo fate a vostro rischio e pericolo.
    Dunque in caso l'autore dovesse presentarsi sul forum o ad uno degli admin chiedendo la rimozione dell'immagine da voi utilizzata, sarete tenuti non solo a rimuovere l'immagine dalla scheda del vostro pg, ma dell'intera role di cui fa parte.


    Step 1: creare il personaggio e la sua scheda

    La scheda del pg è la "carta d'identità" dentro la quale viene delineato non solo l'aspetto fisico, ma anche ciò che ama non ama, il suo cibo preferito, lo sport che eventualmente pratica e così via: il tutto corredato dal "background" del personaggio stesso, ovvero la sua storia.

    In "Schede Personaggi" aprite una nuova discussione secondo queste indicazioni:

    TITOLO: il nome e cognome del vostro personaggio

    SOTTOTITOLO: genere del pg (yaoi, yuri, hentai, bisex)

    ALL'INTERNO DEL TOPIC: compilate lo "scheletro scheda personaggio" che trovate nella sezione, scegliendo quella giusta a seconda del genere del vostro pg:

    Scheda PG Yaoi
    Scheda PG Yuri
    Scheda PG Hentai
    Scheda PG Bisex

    Facciamo presente che, all’interno della scheda, alla voce F/M, si più specificare sia il genere biologico del pg che quello di appartenenza.
    Lo stesso vale per la voce Orientamento sessuale. Utilizzando lo scheletro “bisex” si possono creare personaggi pansessuali, asessuali, ecc.
    Ogni genere di personificazione di genere e orientamento è ben accetta.
    Si precisa che i termini "seme e uke" sono solo indicativi, nelle Schede Yaoi, in quanto termini usati nel genere ma nessuno vi vieta, laddove lo preferiate, di usare termini come attivo/passivo o qualsiasi altro sia più conforme al vostro pg.
    Nessuno vuole limitare nessuno.

    Una volta creato il vostro pg, dovete aspettare che i moderatori lo accettino: se così sarà, lo scriveranno all'interno della discussione modificando il sottotitolo in “personaggio accettato”).
    A questo punto dovrete inserire il link del vostro Archivio Personale e del vostro WWW (vedi sotto) e comunicarlo all'interno della scheda affinchè questa venga spostata nell'apposita sezione d'appartenenza (personaggi yaoi, yuri, hentai o bisex).
    Una volta che la scheda sarà spostata potrete cominciare a ruolare.
    NB: se i link richiesti non verranno inseriti entro una settimana dal messaggio di accettazione, la scheda verrà automaticamente cestinata. Lo slot sarà considerato comunque utilizzato e il personaggio dovrà essere rifatto da capo.

    In caso invece il vostro pg non venga accettato, verrà spostato in "Schede non accettate o da modificare": i moderatori specificheranno le motivazioni del rifiuto e avrete comunque possibilità di recuperarlo seguendo le indicazioni fornite.


    Step 2: Archivi Personali

    Dopo aver creato il vostro personaggio dovrete necessariamente aprire il vostro Archivio Personale dove inserire i tratti salienti del vostro pg utilizzando la comoda "mini-scheda" che li riassume.
    L'archivio personale va costantemente aggiornato e tenuto in ordine di modo che sia voi che i Moderatori GDR possano avere un quadro chiaro della situazione.
    L'aggiornamento dell'archivio va fatto PRIMA di inserire il link nella scheda, altrimenti i moderatori non potranno costatare lo stato dei vostri pg.
    In caso i Moderatori GDR si accorgessero della mancata attenzione di un utente riguardo al proprio archivio lasciato a fare la muffa, saranno autorizzati a WARNARE l'utente.
    Cosa vuol dire?
    Che l'utente in questione verrà invitato ad aggiornare e sistemare il proprio archivio per un numero massimo di 3 volte (non necessariamente per la stessa mini-scheda).
    In caso l'utente, nonostante gli avvertimenti, dimostrasse disinteresse nel sistemare il proprio spazio o, ancora peggio, ogni volta avesse bisogno dell'intervento del Moderatori per farlo, rischierà di vedersi eliminato:

    - archivio
    - personaggi
    - role

    Tutte le informazioni su come compilare le mini-schede e gestire il vostro archivio personale le trovate nella guida su come usarlo.

    N.B.: L'archivio personale va aperto solo DOPO che il vostro primo personaggio è stato accettato da un moderatore, non prima.

    Step 3: trovare un partner al vostro pg! WWW

    È arrivato finalmente il momento di trovare un compagno o una compagna per cominciare a ruolare!
    Dovete aprire una discussione in What Whispers Want, la sezione dedicata agli annunci per le vostre role e i vostri personaggi.
    Le discussioni, proprio come per gli archivi personali, dovranno essere aperte a nome dell'utente e non del personaggio: ogni WWW conterrà dunque tutti i vostri annunci che vi aiuteranno a mettervi in accordo per aprire nuove role.
    Il What Whisper Want, è il "luogo d'incontro" dove voi e gli altri giocatori potrete mettervi d'accordo su come e dove cominciare a ruolare.
    Per questo è necessario che sia tenuto in ordine.

    Potrete anche inserire degli annunci role, esponendo le vostre idee su una storia da costruire con qualcuno e trovare un roler che voglia scriverla insieme a voi.
    Tutte le informazioni su come usare la sezione le troverete nell'apposita guida.

    Esiste inoltre la discussione “Lista PG in cerca di partner” dove potrete in modo del tutto autogestito, inserire un post e aggiornarlo man mano a seconda che abbiate trovato o meno il partner per i vostri personaggi liberi.


    Under Costruction

    La sezione Under Costruction è dedicata ai personaggi a "lunga lavorazione".
    Potete postare in questa sezione schede incomplete che dovranno però essere finite entro 5 giorni.
    Per ulteriori informazioni leggere il Regolamento di Sezione.

    ***

    Importante! Se questa è la prima volta che create un personaggio, potrete trovare ulteriori consigli ed indicazioni nella mini-guida.



    gif


    E` necessario sapere che:

    1) È possibile creare un numero massimo di 5 pg al mese. In caso un utente voglia crearne altri, dovrà necessariamente attendere il mese successivo.
    Rinunciare ad uno dei 5 personaggi creati, e quindi eliminarlo, non permetterà la creazione di uno nuovo in sostituzione.

    I cinque personaggi mensili non sono cumulabili: il che vuol dire che se a Gennaio non creo alcun pg, a Febbraio potrò comunque crearne un max di 5 e non di 10.
    Inoltre si possono avere un massimo di 5 pg liberi per un tempo illimitato.
    Se si hanno 5 pg liberi allora, per poter creare un nuovo pg, bisognerà obbligatoriamente occupare o eliminare uno dei personaggi che risultano liberi.

    2) I personaggi possono essere creati e prenotati da un partner di role, ma lo status "prenotato" nella scheda dell'archivio può essere mantenuto per un mese. Oltre questo termine il pg che non viene occupato torna automaticamente libero. Ricordiamo che lo status prenotato equivale a quello libero per quanto riguarda la creazione dei pg, quindi la presenza di un pg prenotato vi impedisce la creazione di un nuovo pg finchè non lo occuperete nel caso esposto nel punto 1.

    3) Le schede PG non complete o in lavorazione possono essere create solo nella sezione Under Costruction.
    Le schede dovranno essere completate in un massimo di cinque giorni, dopo qual termine, verranno cestinate senza preavviso.

    4) I personaggi creati devono avere dai 16 anni in su, età che dovrà essere confermata anche dall'immagine scelta.

    5) La differenza di età massima consentita tra personaggi che ruolano insieme è di 30 anni, laddove uno dei due personaggi sia minorenne.
    In questo caso dunque, se un pg ha 16 anni il suo partner può averne massimo 46, se gli anni sono 17, il partner può averne massimo 47.
    I personaggi maggiorenni invece (18+), potranno ruolare con personaggi di qualsiasi età.
    Non sono ammesse eccezioni.

    6) Le creature considerate "fantastiche" devono rispettare, come tutti gli altri personaggi del forum, la regola che impone un'età minima di 16 anni e un avatar che rispetti tale parametro.
    Pertanto ogni creatura con aspetto umanoide non potrà nè avere nè dimostrare un'età inferiore a quanto stabilito nel regolamento.
    In caso la creatura abbia 2 o più forme e dunque una "natura multipla", ognuna di queste dovrà comunque rispettare la regola.
    In caso il personaggio possegga 1 forma non umanoide (di animale dunque, fantastico o meno), si precisa che Furry e Zoofilia sono vietati in questo GDR.

    Edited by Mikki_chan - 8/9/2019, 00:15
     
    Top
    .
6 replies since 21/7/2009, 19:43   8905 views
  Share  
.