Kingdom Hearts 358/2 Days

Nintendo DS || Italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sailor_Lilith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kingdom Hearts 358/2 Days
    image


    Sviluppo: Square Enix h.a.n.d.
    Genere: Action RPG
    Modalità di gioco: Giocatore singolo, multigiocatore
    Piattaforma: Nintendo DS

    Kingdom Hearts 358/2 Days è un videogioco di ruolo sviluppato dalla Square Enix per il Nintendo DS con l'aiuto dell'h.a.n.d.. È un nuovo gioco della serie di videogiochi Kingdom Hearts. La storia è collocata tra Kingdom Hearts: Chain of Memories e Kingdom Hearts II. Il gioco si concentra sui giorni del personaggio principale Roxas. Il gioco venne annunciato nel 2007 ai Tokyo Game Show in Giappone; la versione americana e europea venne annunciata successivamente all'uscita del gioco in Giappone. Il gioco venne pubblicato in Giappone il 30 maggio 2009 e in America è stato pubblicato il 29 settembre 2009. In Italia, e nelle regioni PAL, il gioco venne rilasciato il 9 ottobre.

    I Mondi

    Come gli altri giochi della serie, il giocatore avanza attraverso una sorta di livelli, o mondi nel caso del gioco, basati su vari posti del mondo Disney: Agrabah da Aladdin; il Castello della Bella e la Bestia; il Monte Olimpo da Hercules; la Città di Halloween The Nightmare Before Christmas; il Paese delle Meraviglie da Alice nel Paese delle Meraviglie; e l'Isola che non c'è da Peter Pan (questa volta si tratterà proprio dell'isola piuttosto che la ciurma di Capitan Uncino e il Big Ben dal primo gioco). Il gioco contiene anche mondi esclusivi per la serie della Square Enix. Il mondo più prominente è Il Mondo Che Non Esiste, che apparve nel finale segreto di Kingdom Hearts e che venne riproposto in Kingdom Hearts II, seguito poi da Crepuscopoli. Il Castello dell'Oblio e le Isole del Destino compaiono in alcune brevi scene.



    image

    Mondi Giocabili

    -Crepuscopoli
    -Il mondo che non esiste
    -Il castello che non esiste
    -Agrabah
    -Il Castello della Bestia
    -Il Monte Olimpo
    -La Città di Halloween
    -Il Paese delle Meraviglie
    -L'Isola che non c'è

    Mondi che appaiono solo nei filmati

    -Le Isole del Destino
    -Il Castello dell'Oblio
    -Crepuscopoli Virtuale

    Personaggi

    Il gioco si svolge attorno a Roxas, il primo personaggio introdotto in Kingdom Hearts II. Roxas è il Nessuno di Sora, il protagonista principale della serie, nato quando il suo corpo svanì insieme al suo cuore, diventando un Heartless, e entrò nell'Organizzazione XIII, un gruppo di potenti Nessuno che fecero da antagonisti in Kingdom Hearts: Chain of Memories e Kingdom Hearts II. Come Sora, Roxas ha il potere di tenere il Keyblade, un'arma usata per combattere l'oscurità. L'altro membro dell'Organizzazione XIII che possiede un ruolo prominente nel gioco, è Axel, il migliore amico di Roxas che comparve in Chain of Memories. Il gioco introduce anche Xion, una ragazza che assomiglia all'amica di Sora, Kairi, e che può usare anche lei il Keyblade.

    Altri personaggi conosciuti sono Naminé, il Nessuno di Kairi, una ragazza che ha il potere di manipolare i ricordi; DiZ, un misterioso personaggio avvolto da bende; Riku, il miglior amico di Sora e rivale; e Re Topolino, l'alleato di Riku e regnante del Castello Disney. Sora, insieme ai suoi amici Paperino e Pippo, che possiedono un ruolo più piccolo, giocabili solo nella modalità multigiocatore. Appare anche Pietro Gambadilegno, un villano che apparve in Kingdom Hearts II, e Hayner, Pence e Olette, un trio che vive a Crepuscopoli, anche loro debuttati in Kingdom Hearts II. Come gli altri giochi della serie, ogni mondo Disney ha alcuni personaggi che li rappresentano nei cartoni/film; però non ci saranno personaggi da Final Fantasy a parte i Moguri, che avranno dei negozi all'interno dell'Organizzazione.

    Storia

    Quando Sora si trasforma in un Heartless per liberare la sua amica del cuore Kairi in Kingdom Hearts, il suo Nessuno, Roxas, viene creato, tuttavia, a differenza della maggior parte dei Nessuno, a Roxas mancano i ricordi della sua vita passata, come Sora. Presto Roxas viene trovato da Xemnas, il leader della Organizzazione XIII, e assunto come suo tredicesimo membro. Ogni giorno viene inviato ad altri mondi, da solo o accompagnato dai suoi colleghi, per distruggere grandi quantità di Heartless, rubando i loro cuori e dandoli all'Organizzazione affinché si adempia l'obiettivo di convocare Kingdom Hearts e diventare esseri completi. Durante il suo tempo nell'Organizzazione, Roxas è posto sotto la protezione di Axel, il quale diventa rapidamente il suo migliore amico. Poco dopo l'arrivo di Roxas, l'Organizzazione vede l'arrivo di un quattordicesimo membro nominato Xion che, come Roxas, non ha alcun ricordo del suo passato e può anche usare il Keyblade. Xion cresce vicino a Roxas, e forma un trio amichevole con lui e Axel. Mentre DiZ e Naminé curano Sora, mentre lui dorme, cercando di riconquistare i ricordi che ha perso alla fine di Kingdom Hearts: Chain of Memories, Roxas inizia a sperimentare il processo di per sé, sempre più curioso di sapere il motivo per cui egli possa esercitare il Keyblade. Xion, nel frattempo, è gettata nel caos in ordine alla natura della sua esistenza dopo un incontro con Riku, scoprendo che è un'imperfetta replica di Sora creata da Xemnas con le memorie di Sora. In aggiunta Naminé, nel tentativo di ripristinare i ricordi di Sora, che non riguardano solo Roxas, ma anche Xion, nella misura in cui essa fisicamente assomiglia Sora. Xion infatti è solo una brutta copia di Sora formata con i suoi ricordi. Dovendo scegliere tra un soggiorno con i suoi amici e la fusione con Sora, come per il consiglio di Riku, Xion infine decide di prendere la decisione migliore per tutti e cerca di fuggire dalla Organizzazione. Tuttavia, questo provoca una frattura tra lei e Axel, a cui è stato ordinato di portarla indietro ogni volta che fugge. Infine, Roxas cresce con la sua frustrazione senza domande e difetti dall'Organizzazione XIII, lasciando Axel sconsolato. A Twilight Town, Roxas incontra Xion, che è stata riprogrammata da Xemnas per adempiere il suo scopo originario di assorbire Roxas e diventare il vero Sora. Dopo una battaglia agguerrita, Roxas sconfigge Xion, che gli dice di non lasciarla passare liscia a Xemnas prima che si ricongiungesse con il vero Sora. Roxas poi si scontra con Riku, il quale è stato mandato da DiZ affichè catturasse Roxas e lo portasse da lui. Facendo anche uso dell'oscurità che è nel suo cuore, Riku sconfigge Roxas. Roxas viene inserito in una simulazione virtuale di Crepuscopoli da DiZ, per tenerlo lontano dall'Organizzazione, in modo che poi possa ricongiungersi con Sora.

    Curiosità

    -Il titolo del gioco si riferisce al numero dei giorni in cui Roxas è stato all'interno dell'Organizzazione (358). 2 indica le persone che hanno spartito i giorni con lui (Axel e Xion). Con i 6 giorni in cui Roxas sta nella virtuale Crepuscopoli (e immaginando che dopo la cattura abbia dormito un giorno), si arriva a 365 giorni.
    -L'Opening del gioco inizia da scene tratte da Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts Re: Chain of Memories, e alcune scene da Kingdom Hearts II Final Mix.
    -È il primo gioco della serie che non introduce nessun nuovo mondo.
    -Questo gioco contiene il più alto numero di personaggi giocabili della serie, con 19 personaggi. Tra cui l'Organizzazione XIII, Sora, Riku, Paperino, Pippo, e Re Topolino.



    SPOILER (click to view)
    imageimage
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    lo voglio!!!! *W* ma è uscito il 9? non lo sapevo ò_O
     
    Top
    .
  3. Fireya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo comprerò quando lo troverò a basso prezzo. Come sempre!
     
    Top
    .
  4. FacileGratisVicino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma solo per ds? che sfiga! non c'è tipo per pc almeno? -.-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    se non c'è per pc, puoi sempre scaricare l'emulatore per il nintendo e giocare comunque sul pc, se non sbaglio... XD
     
    Top
    .
4 replies since 16/10/2009, 17:59   559 views
  Share  
.