Miglior PG e GIOCATA YURI del mese

I vincitori del mese con i commenti del reader-sama: Zannata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost



    Edited by Alichino - 3/12/2014, 10:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead

    I vincitori di Febbraio 2011


    Febbraio, il Carnevale si avvicina e noi Reader-sama abbiamo voluto giocare a scambiarci i posti con lo Scrambled Readers ^_^ Peccato che proprio quando ho scelto di valutare le role yuri, non ci siano state role yuri da valutare! A parte una, che mio malgrado non posso premiare, trattandosi della mia role con Akiho. Ma vediamo cos'altro ho scelto di premiare...

    Miglior giocata:

    febbraioniente


    Miglior personaggio: Mao Inoue

    febbraiopgyuri



    Avrei preferito lasciare inaffidato anche questo riconoscimento, piuttosto che assegnarlo ad un PG per la sola motivazione d'essere mia partner. Ma non è questo il caso di Mao, e quindi è per me un piacere dichiararla PG yuri del mese.

    Mao, di Akiho87, è un personaggio ragionevolmente complesso, decisamente insicuro e estremamente facile da imbarazzare, quindi un vero spasso per il PG con cui si trova alle prese, cioè la mia Ran. Ma attenti: il fatto che non sia la parte forte e decisa della coppia non la rende prevedibile, anzi. Un po' per il proprio background, un po' per la sfida rappresentata da Ran, Mao è costretta spesso a rimboccarsi le maniche per conquistarsi un po' di serenità, e questo la rende un PG del tipo "passivo combattivo" non sempre facile da inquadrare, e molto interessante messa nelle situazioni giuste. E non temete, che ci è e ci verrà messa, parola mia :asd:


    Citazione: Ran x Mao

    febbraiocitazioneyuri


    Non potevo non dare un momento di gloria a questa parte della mia role con Akiho, che mi ha fatto morire quando l'ho letta. Ho già parlato della facilità con cui Mao può essere messa a disagio, e questo è un perfetto esempio del genere di reazioni che può avere in questi casi.
    Naturalmente questa frase è venuta subito dopo uno dei primi baci tra Ran e Mao, e Akiho non avrebbe potuto rendere meglio l'imbarazzo del suo PG :asd:

    Miglior PG secondario: Nessuno

    febbraiosecondarioyuri


    Nessun PG secondario degno di nota, in quest'unica role candidata!

    Beh, non mi sono divertita come avrei voluto, con questo scambio di ruoli tra Readers, ma ora mi tocca restituire la postazione alla sua legittima proprietaria. Buon lavoro, Akiho!

    Daka



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 15:49
     
    Top
    .
  3. BlueRaiden
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vincitori di Maggio Yuri


    Ed ecco Blue a rapporto :D
    Grazie all'iniziativa Scrambled Readers approdo per la prima volta nel mondo Yuri ^^ Scusandomi per il ritardo di questi commenti, comincio subito però con qualche spiegazione :D
    Essendo io abituato con mooooolte role da leggere/"giudicare" non ho mai potuto parlare di ogni role in modo particolare...mentre avere due role mi avvantaggia perchè posso parlare di entrambe. Volevo dire che entrambe le role mi sono piaciute molto ed assegnare il titolo alla "migliore" è stato difficile. Ci tenevo a dirlo u.u
    Descriverò i due premi che ho scelto: Role e pg. Il personaggio secondario non l'ho trovato (pochi personaggi secondari) mentre per la citazione ho scelto di non metterla perchè le citazioni che mi avevano colpito erano già state premiate e non mi pareva giusto ripremiarle (scelta criticabile, lo so).

    Miglior Role: Ran x Mao*

    Questa role ha elementi davvero intriganti che rimangono ancora in sospeso, anche dopo aver letto l'intera role. Inizia con un incontro/scontro di Mao e Ran all'università e nientepopòdimenoche....un bacio. Sì, un bacio di Ran direttamente dal nulla. Naturalmente la povera Mao rimane interdetta che una tizia mai conosciuta la baci...soprattutto perchè lei ha qualche "inclinazione" verso la propria amica Karin, sebbene lo nasconda e non lo ammetta. E' così un gesto di vendetta di Ran permette alle due di conoscersi e l'antipatia che Mao prova inizialmente per quella sconosciuta si trasforma nel corso della role....fino a diventare....qualcosa. Non si sa bene cosa, ma certo Ran non diventa più una sconosciuta per Mao.
    Role ben fatta e ben ruolata con due personaggi molto..."veri" se posso usare il termine. Nessun comportamento delle due (persino di Ran la quale non è certo miss tranquillità xD) mi è mai sembrato fuori personaggio o irreale o semplicemente inadatto. Si incastrano molto bene insieme, più di quanto i personaggi stessi sappino xD

    Pg del mese: Ran*
    Allora...
    Ran è un pg complicato e per chi lo conosce immagino non sia difficile capire il motivo per cui è il pg del mese xD E' legatissima alla sorella Riko, il motivo per cui bacia Mao a inizio role è proprio quello di farla ingelosire. Sì, perchè il rapporto che lega le due sorelle è più quello di due amanti che quello di semplici sorelle... E' un personaggio a tratti triste quello di Ran che mi ha colpito molto. La roler è riuscita a darle un impronta "forte" guardandola in apparenza ma in realtà un pg che sembra trascinare la propria partner in fondo con lei, nei suoi problemi oscuri. E sembra farlo senza neanche volerlo nè desiderarlo ma perchè stare vicino a lei comporta questo, più o meno.

    Ora lascio la palla ad Akiho! Grazie per la lettura e ci rivedremo nel topic Yaoi ^^

    *Appena riesco a accedere alle immagini sostituirò ai nomi le immagini XD

    Edited by Adaralbion - 11/6/2011, 17:39
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost

    I vincitori di Dicembre 2009

    Miglior Role
    dicembreroleyuri2009

    Miglior PG
    dicembrepgyuri2009


    I vincitori di Gennaio 2010

    Miglior Role
    gennaioroleyuri2010

    Miglior PG
    gennaiopgyuri2010


    I vincitori di Febbraio 2010

    Miglior Role
    febbrarioroleyuri2010

    Miglior PG
    febbraiopgyuri2010


    I vincitori di Marzo 2010

    Miglior Role
    marzoroleyuri2010

    Miglior PG
    marzopgyuri2010


    I vincitori di Aprile 2010

    Miglior Role
    aprileroleyuri2010

    Miglior PG
    aprilepgyuri2010


    I vincitori di Maggio 2010

    Miglior Role
    maggioroleyuri2010

    Miglior PG
    maggiopgyuri2010


    I vincitori di Giugno 2010

    Miglior Role
    giugnoroleyuri2010

    Miglior PG
    giugnopgyuri2010


    I Vincitori di Novembre 2010

    Miglior Role
    K8S6P

    Miglior PG
    novembrepgyuri


    I Vincitori di Gennaio 2011

    Miglior Role
    gennaiocoppiayuri

    Miglior PG
    gennaiopgyuri


    I Vincitori di Marzo 2011

    marzoroleyuri

    Miglior PG
    marzopgyuri


    I Vincitori di Aprile 2011

    aprileroleyuri

    Miglior PG
    aprilepgyuri


    I commenti ai vincitori di questi mesi sono stati cancellati in modo del tutto inopportuno dall'ex Reader-sama Yuri che, non avendo un minimo di rispetto per gli utenti di questo forum, ha ben pensato di apportare più danni possibili.

    In questo caso più di un anno di lavoro.

    Ci scusiamo per l'inconveniente che esula dalla responsabilità dello Staff che, purtroppo è del tutto impotente di fronte a questo tipo di gesti infantili, irrispettosi e irresponsabili.


    Adaralbion



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 15:51
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead

    I vincitori di Giugno 2011


    Miglior giocata: Hikaru x Miwako

    roleyurigiugno


    Quando si arriva a premiare una propria role ci si sente sempre un po' colpevoli, certi che si verrà accusati di parzialità; ma per questo mese quello di Reader-sama yuri era un posto vacante e le role candidate solo due, delle quali una appena cominciata e l'altra, quella che ho scelto di premiare, comunque piuttosto giovane.

    Insomma, posso candidamente ammettere di non aver avuto l'imbarazzo della scelta, e così mi sento molto meno in colpa.

    Anche perché la Hikaru x Miwako ha davvero qualcosa di speciale, fosse anche soltanto un bel PG complesso come quello di Miwako o un personaggio secondario mosso da un terzo roler, dei quali potrete leggere tra poco.

    Hikaru Maeda, una Cacciatrice alla Buffy Summers, si trova alle prese con una coppia di demoni che stanno causando qualche scompiglio nella sua città, Miwako Ine e Vardys Darkbreaker. Il loro incontro, quindi, è più uno scontro... E non privo di sangue e lacrime.

    Riuscirà anche stavolta il tanathos ad avvicinarsi all'eros fino a dar vita ad una role yuri come si deve? Le forme provocanti di Miwako e l'adrenalina che scorre in Hikaru promettono bene... E lo zampino di un principe del Girone dei Lussuriosi dell'Inferno potrebbe aiutare.

    ...Non mi resta che invitarvi a seguire le vicenda dell'albina e della mora, se volete scoprirlo

    Miglior personaggio: Miwako Ine

    pgyurigiugno


    Ed ecco a voi la mora, Miwako Ine, la bella cantante mezzosangue che nei primi post della role da cui proviene incontra il fratello di cui ignorava l'esistenza, e insieme a lui il proprio destino. Un enorme potere sopito in lei, manifestatosi negli anni sotto forma del fascino irresistibile che la ragazza da sempre emana, sta per risvegliarsi...

    La role è forse ancora troppo giovane per poter dipingere di Miwako un ritratto completo, ma la capacità di Xasar di elaborare psicologie complesse e approfondite per i propri personaggi non si smentisce, e Dark_knight le dà man forte, affiancando a Miwako un personaggio secondario che va a completarne il background.

    In che modo? Continuate a leggere.

    Citazione: Hikaru x Miwako

    citazioneyurigiugno


    Questa una delle prime riflessioni di Vardys al momento dell'incontro con la sorella, che mi sembrava cogliere perfettamente l'idea e lo spirito alla base di questa role.
    Si parla infatti di peccato, di quel peccato sensuale che così bene può essere rappresentato dal bel pomo rosso, e si parla di lotta per la sopravvivenza, la stessa che vede protagoniste proprio Hikaru e Miwako, ed è Vardys a parlare, lui che, in fondo, è un po' il burattinaio che ha manovrato, seppur inconsapevolmente, i fili delle due ragazze affinché si incontrassero.

    E dato che è questa role ad essersi conquistata ogni premio di questo mese, non potevo che scegliere questo brano come Citazione.

    Miglior PG secondario: Vardys, Hikaru x Miwako

    secondarioyurigiugno


    Vardys Darkbreaker, da scheda "figlio del re e della regina del girone dei lussuriosi", demone tentatore e manipolatore dei più reconditi desideri degli esseri umani... Che succede se lo mettiamo tra una Cacciatrice e una mezzodemone?
    Beh, succede che Dark_knight, come al solito con i suoi PNG, tesse una bella trama solida su cui adagiare perfettamente i PG principali, aiutato senz'ombra di dubbio dal fatto che Vardys è un PG vero e proprio, con una scheda completa, proveniente da un'altra role e solo per la Hikaru x Miwako "declassato" a personaggio secondario.


    Complimenti a Xasar e Dark_knight, quindi, e buona lettura a voi che qui avete conosciuto i personaggi di questa role e che vi siete incuriositi ^_^ Ci rileggiamo a Settembre con una nuova o un nuovo Reader-sama yuri. Buone vacanze!

    Daka



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 15:52
     
    Top
    .
  6. devilurd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Migliori del mese di Ottobre



    Migliori del mese: Anko e Rumiko



    roleyuriottobre


    Ed eccoci alla nuova candidatura del mese di ottobre. Prima di cominciare vorrei dire due cose assai importanti. Prima di tutto vorrei scusarmi per il ritardo. So che avrei dovuto aggiornare da tempo questa sezione, ma per via degli imprevisti -tipo l'università, il trasferimento e gli esami- non ho potuto fare prima.
    Vi chiedo umilmente scusa e cercherò di essere più veloce per la prossima candidatura.
    Altra cosa importante è che sono davvero onorata di essere qui a decretare i migliori del mese. Cercherò di fare al meglio questo lavoro e mi impegnerò al massimo -sperando di non avere altre interruzione.
    Beh.. dopo tutte queste divagazioni sarà meglio che parli della rola vincitrice di questo mese - che è leggermente passato xD.
    Devo dire che scegliere la coppia vincitrice non è stato molto difficile- avevo solo una coppia da scegliere-, ma è stato comunque molto interessante leggere la rola in questione.
    Gli unici vincitori di questo mese sono Rumiko e Anko, di Xasar e Gothicneko.
    Appena ho visto che una delle pg era mossa da Xasar devo dire che sono andata in estasi. Ammetto di aver letto qualche sua rola e di essere un sua fan - si confesso sono una fan di Xasar xD- e quindi era al settimo cielo quando l'ho vista tra i candidati.
    La rola in se è molto interessante e piena di colpi di scena, come si può aspettare da ogni rola fatta da Xasar.
    Il modo di scrivere di entrambe le roler è impeccabile e molto bello.
    La struttura psicologia dei personaggi è ben fatta e nella rola si vede benissimo il loro modo di essere e la loro visione. Per questa ragione, e per molte altre, questa rola a mio parere vince questo mese.

    Miglior pg del mese:



    Anko




    pgyuriottobre




    Devo ammettere che la scelta del miglior pg del mese è stata assai difficile. Entrambi i personaggi erano molto belli e il loro modo di interagire nelle varie situazioni mi avevano rapito. Insomma, la mia è stata una decisione sofferta e ben pesata, per cui dichiaro vincitrice di questo mese: Gothicneko e la sua pg Anko.
    Anko, non è il primo pg neko che vedo, ma ciò che mi ha veramente colpito di lei era il suo comportamento. E' un incrocio tra una menefreghista e una fuori dal comune, che vive nel suo mondo fatto di divertimento e basta.
    Per questo mi è subito risaltata all'occhio questo pg: strano, anticonformista, bello e molto intelligente.
    Insomma posso dire che Gothicneko abbia creato una pg davvero molto bella e molto particolare che ha la mia piena approvazione.


    Miglior citazione del mese:




    citazioneyuriottobre



    So che può sconcertare come migliore citazione del mese, ma è stata la frase che più in particolare mi ha colpito in tutta la rola e che, secondo me, meglio ci fa comprendere che personaggio sia Anko.
    Al primo impatto quando ho letto questa frase pronunciata da Anko, in un primo momento sono rimasta sbalordita e poi sono scoppiata a ridere di sana pianta.
    Era incredibile, a mio parere, che per riverlarle il suo "segreto" volesse sapere prima il colore delle sue mutandine.
    Per questa ragione questa frase, assia anticonformista, è la migliore di questo mese.

    Miglior pg secondario del mese:

    nessuno



    Non è che non ci fossero pg nella rola di Xasar e Gothicneko, solo che nessuno di loro mi ha realmente colpito, per questa ragione non vi è alcuno miglior pg secondario per questo mese

    Edited by Light66 - 17/11/2011, 22:23
     
    Top
    .
  7. devilurd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miglior rola del mese di Novembre


    roleyurinovembre


    Hikaru x Miwako


    Anche questo mese scegliere il vincitore non è stato poi tanto difficile dato che avevo una sola rola candidata, che però non è una rola da sminuire. Infatti questa rola è piena di colpi di scena e sorprese molto interessanti e già il fatto che la sua ambientazione sia un mondo che noi crediamo che esista solo nei libri o nelle leggende antiche le dona un forte fascino. Le due pg, Hikaru, mossa di Simdaka, e Miwako, mossa da Xasar, si trovano di fronte a realtà che non pensavano possiblie -questo vale più che altro per Miwako, dato che Hikaru in un mondo del genere ci è nata e cresciuta- scoprono secreti oscuri legati al loro sangue- e ciò succede a Miwako- e riscoprono antiche ferite che ancora adesso, dopo lungo tempo, le continuano a tormentare.
    Insomma questa non è affatto una rola da sottovalutare e da pensare che sia la solita storia di demoni e cacciatrici, ma è qualcosa di ben più complesso e bello.
    A mio parere la parte più intrigante di tutta la rola sia il fatto che le due pg appartengono a due mondi vicini e allo stesso tempo lontani. Infatti una delle due pg, Miwako, scopre le sue origini di figlia di un demone e tutto questo succede grazie ad un fratello ritrovato che non credeva di avere, mentre l'altra combatte queste creature, come demoni, vampiri e altri mostri delle leggende, per difendere l'umanità e allo stesso tempo per cercare di placare il senso di colpa che l'attanaglia nel profondo della sua anima. Ed è proprio il fatto che una è una cacciatrice di mostri e un'altra una mezza demone che le permette di incontrarsi e di conoscersi, di combattersi ed infine innamorarsi- anche se ancora non è successo xDDD-



    Miglior pg del mese


    pgyurinovembre
    Hikaru Maeda



    Il miglior pg di questo mese è stato difficile da scegliere, poichè entrambe le roler hanno dimostrato di saper ben gestire due pg così diversi ed allo stesso tempo simili sotto certi aspetti, ma completamente diverse sotto altri, e dando vita così ad una rola superba.
    Alla fine dopo un lungo rimuginamento ho deciso che la vincitrice doveva essere Hikaru. Ho scelto lei per via del suo carattere combattivo e del fatto, che nonostante Miwako la stesse manipolando come un giocatolo, non si arrendeva mai. Combatteva con tutte le sue forze contro il potere del demone, la disperazione e il desiderio. Ed è proprio il suo continuo combattere senza mai arrendersi che mi ha colpito di questo pg e che, secondo me, per questa ragione era lei la miglior pg di questo mese.



    Miglior pg Secondario



    Non ne ho trovato nessuno in particolare che mi abbia colpito, anche se ce ne sono svariati ed alcuni interessanti, ma non mi hanno provocato nessuno impatto profondo.



    Miglior citazione del mese



    Anche qui non c'è nulla, poichè nulla mi ha realmente colpito, anche se di frasi interessanti c'erano.



    Edited by Adaralbion - 29/11/2011, 23:50
     
    Top
    .
  8. devilurd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miglior Role del mese di Febbraio



    sWfpI



    Rumiko x Anko



    I vincitori di questo mese, da come ben potete vedere, è la rola di Rumiko x Anko di Xasar e Gothineko.
    Scegliere la rola di questo mese non è stato semplice, considerando che avevo doppia scelta per questo mese, ma alla fine ho optato per la rola di Xasar e Gothicneko, perchè è una rola, che ogni qual volta che la leggo, non smette mai di sorprendermi. Ogni volta che la leggo c'è sempre un elemento nuovo che rende questa rola interessante ed entusiasmante. E poi i caratteri delle due protagoniste rendono questa rola davvero molto interessante, perchè sono completamente differenti eppure si incastrano perfettamente l'una con l'altra. In più trovo il modo di scrivere di entrambe le roler molto bello. Sanno trasmettere sentimenti e sensazioni tanto forti da farci credere di essere noi uno dei loro personaggi che si muovono in quel mondo fatto di seduzione e amore (che ancora non è nato, ma speriamo che presto nasca). Poi non ci dimenticamio l'originalità della rola: una neko con un umana che adora le neko e quando se ne trova una davanti agli occhi in carne in ossa si ritrova praticamento sotto il naso il suo sogno che si avvera.
    Tutti questi elementi rendono questa rola, senza dubbio, la migliore di questo mese. Quindi faccio i mie complimenti a Xasar e a Gothicneko. Brave ragazze e continuate così.


    Miglior pg del mese


    WHm5K



    Cristina Wang



    Scegliere il miglior pg del mese, questa volta devo ammettere che è stato un altro paio di maniche. Avevo valide candidature ed ottimi pg, quindi la mia scelta non è stata affatto facile. Devo ammettere che ho impiegato tempo per la mia scelta, ma alla fine ho deciso. La vincitrice di questo mese è Cristina Wang di Elisafer Aka Supreme Entity.
    Cristina è la pazza partner della mia piccola Fate, e devo dire che grazie alla sua vena di pazzia rende la rola davvero uno spasso. Non si sa mai cosa ci si deve aspettare da lei. Ne combina sempre una. Un momento prima è entusiasta ed un momento dopo ti mette il broncio senza dirtelo apertamente. E' solare, pazza e simpatica. Per questa ragione, dopo aver riflettuto attentamente, ho deciso che era lei la migliore di questo mese. Quindi le mie congratulazione Elisafer Aka Supreme Entity



    Miglior pg Secondario del mese



    Purtroppo neanche questo mese abbiamo il miglior pg secondario, anche se vi erano molte apparizioni interessanti, ma non particolarmente incisive, a mio parere.



    Miglior citazione del mese



    Neanche questo mese c'è la miglior citazione del mese.



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 15:55
     
    Top
    .
  9. devilurd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di cominciare a dire i migliori del mese, vorrei scusarmi con tutti gli utenti e lo staff per il ritardo, ma a causa di problemi di cause di forza maggiore non sono potuta essere celere come speravo.
    Chiedo veramente scusa per questo ritardo e per questa mia grave mancanza nei vostri confronti miei cari utenti, ma soprattutto nel riguardo dei vincitori del mese di marzo.
    Scusatemi...

    Migliori del mese di Marzo



    Migliore role del mese:Nine X Kat



    U9zQQ



    I vincitori di questo mese sono Lle e Shaoran con la loro fantastica role di Nine x Kat.
    Questa role mi ha colpito fin dall'inizio per la particolarità dei loro personaggi, che sono così diversi nel modo di rapportarsi con gli altri, ma allo stesso tempo simili per certi altri aspetti. Sono due figure discordanti, i due personaggi, eppure si incastrano perfettamente insieme creando una rola davvero spettacolare che ha come sfondo il parco, che viene molto ben descritto.
    Lo stile dei due roler è molto interessante ed accattivante. Descrivono molto bene le varie situazioni che si stagliano davanti ai loro personaggi, cosa provano, ma senza dimenticare cosa circonda i propri personaggi.
    Ad ogni post sembra quasi di essere uno dei due personaggi. Sappiamo come si sentono, cosa provano e cosa non gli piace, tanto da sembrare che noi stessi siamo uno dei due personaggi stessi invece che dei semplici spettatori esterni che stanno leggendo la role.
    Ed è proprio lo stile inconfondibile dei due roler, Lle e Shaoran, che mi hanno colpito ed ammaliato, ragion per cui meritano a pieni voti la nomina di migliori del mese di Marzo.




    Miglior pg del mese Marzo:



    Miglior pg del mese: Kat



    fcZZD




    Devo dire che scegliere il migliore pg del mese non è stata affatto un'impresa facile. Entambi personaggi presentatemi dalla role candidata erano spettacolari. Ma alla fine, dopo una decisione sofferta e ponderata nei minimi dettagli, sono arrivata alla conclusione che il vincitore di questo mese doveva essere per forza Katherine Brown di Shaoran.
    Leggendo la scheda del personaggio e poi vedendola nella role mi sono innamorata di lei, perchè ha sempre quel retrogusto amaro in ogni parola che dice che mi ha ammaliato.
    E' un personaggio che segue fedelmente la scheda che è stata presentata e possiede una forza interiore che deriva da tutte le delusioni affettive che ha preso nella vita, che però non sono riuscita a fermarla. Ed è proprio questo suo carattere determinato e risoluto, che nasconde dietro una maschera di freddezza fatta dal bianco della tinta per mimi, da cui poi deriva anche il suo soprannome di Strega Bianca, che mi ha affascinato e colpito.
    Appena vede Nine subito si mette sulla difensiva, facendo già presagire che non sarà affatto una role facile per entrambi i roler e che di sicuro regalerà interessanti colpi di scena che ci lasceranno senza fiato.
    Quindi, per questa ragione, non posso non decretare vincitrice di questo mese la malinconica Katherine Brown di Shaoran.



    Migliore frase del mese:



    Tb4sY



    Ho scelto questa citazione come migliore del mese perchè appena l'ho letta l'ho trovata una frase molto profonda e veritiera, con un che di filosofico. E' un pensiero, o meglio una frase, pronunciata da Kat nel momento in cui Nine la provoca, ma la ragazza non cede alla provocazione, anzi, risponde alla provocazione per le rime. E' stato anche per merito di questa frase se ho scelto il miglior pg del mese. Mi ha profondamente colpito e poi anch'io sono del parere che la gloria è effimera, come molte altre cose.



    Miglior pg secondario del mese:



    Purtroppo non vi è nessuno miglior pg secondario del mese.



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 15:57
     
    Top
    .
  10. Shaoran.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, invado temporaneamente il terreno di Devilurd perchè - come da Scrambled Readers - per decretare i migliori del mese Yuri. Non è stato facile trovare role, personaggi, citazioni e quant'altro, quindi passerei a decretare i best!

    Migliori del mese di Aprile



    Migliore role del mese:Hikaru x Miwako



    u9XFN



    Questo mese come migliore role ho decretato vincitori Daka e Xasar nella Hikaru x Miwako.
    Per chi ha seguito la role, non ci sono molte spiegazioni da dare. Ci ritroviamo in un universo nello stile di Buffy, dove la cacciatrice di turno - Hikaru - e il vampiro - Miwako - creano una nemesi perfetta di predatore e preda. Entrambe le roler dimostrano una ricerca nei particolari doviziosa e ruolano i loro personaggi in un continuo avanzare nel cercarsi e ripudiarsi, in cui - dulcis in fundo - Dark è entrato nella role con il cammeo di Vardys, che altri non è che il fratello di Miwako. Molto toccante il momento del ricongiungimento, ma soprattutto la sfida tra le due donne, la vera forma di Miwako .... adrenalina allo stato puro che entra nel sangue e ti fa rivivere uno stupendo thriller anni '70. La role in questione ha preso anche pieghe interessanti, ma non sarò certo io a dirvele. Dovrete andare a leggerle per conto vostro U_U




    Miglior pg del mese Aprile:



    Miglior pg del mese: Christina Wang



    ORLiJ




    Altra lotta interessante è stata quella per scegliere il migliore pg del mese. Non essendo Reader Yuri, avevo già notato questo personaggio e anche la bravura di Elisafer nel gestirlo. Christina è un personaggio che ti sa conquistare, i suoi viaggi mentali sono qualcosa di sublime per la vista e la mente. Apprezzo la sua voglia di scrivere, e soprattutto il modo in cui muove ogni personaggio in maniera umana e diversa, l'uno dall'altro. La giovane Wang non è da meno, la stessa si ritrova in un nuovo ambiente, conoscendo Fate. Tra le due si stringe qualcosa che diverrà ben presto un sentimento forte, almeno è quello che sento. La role in questione non è da sottovalutare, specie se Elisafer è una delle due parti.



    Migliore frase del mese:




    You can hear the music with no sounds
    You can heal my heart without me knowing

    n85O3



    Beh, so quello che state pensando, la citazione in questione fa parte di una canzone già esistente, eppure è perfettamente la veste di un personaggio di Devilurd, Elise. La stessa pg s'infatua della timida Odile e prova immediatamente a sedurla, ben sapendo di riuscire a conquistarla. I versi della canzone, ho preso quelli che mi sono piaciuti di più, sono alquanto singolari. "Puoi sentire la musica senza parole, puoi guarire il mio cuore senza farmelo sapere", sono parole molto romantiche ed io - placido romanticone quale sono - non ho saputo resistere alla poesia di queste perle di saggezza.



    Miglior pg secondario del mese:



    Purtroppo non vi è nessuno miglior pg secondario del mese.



    Lascio la parola nuovamente a Devilurd per i migliori del mese di Maggio!

    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 17:44
     
    Top
    .
  11. devilurd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rieccoci qui ancora una volta a recensire ancora una volta i migliori del mese yuri. Però questa sarà l'ultima volta. Spero che fino ad ora le mie recensioni vi siano piaciute ^^
    Beh.. bando alle ciance e diamo inizio alla recensione dei migliori del mese di giugno.


    Miglior pg del mese di Giugno




    Shirley

    8j5iR



    Il miglior pg del mese è la piccola Shirley Takakura della Maid del forum.
    Il pg in questione è un vero cocktail di sentimenti; un mix esplosivo; una tsundere carina e testarda che appena la vedi ti viene voglia di fare il tifo per lei e la sua complicata e strana storia d'amore con Akira.
    E' una ragazza intelligente, ma anche infinitamente capricciosa e vanesia, che conosce bene il suo caratterino tutto pepe, ma non per questa ragione non possiede delle qualità positive. Le possiede, solo che tende un po' a celarle con chi non conosce bene, mostrandogli invece le parti del suo carattere che non sono davvero amorevoli, ma ciò non nega che con loro non sia educata, lo è come le è stato insegnato fin da piccola, solo che non mostra i suoi tanti lati nascosti.
    Se volete conoscere a fondo questo piccolo uke tsundere dolce, testardo e molto ottuso vi consiglio di leggere la sua role ^^



    Miglior role del mese di giugno


    0kNxW


    Radura delle Fate



    Devo dire che scegliere quale fosse la migliore role del mese è stato davvero arduo visto che avevo ben 3 role candidate ed una più bella dell'altra. Alla fine dopo averne esclusa una ne erano rimaste due ed entrambe molto belle viste che sono gestite da delle role incredibilmente brave, ma alla fine dallo scontro fra l'inu ed il demone ha vinto l'inu XD
    Quindi da come avrete ben capito le vincitrici di questo mese come miglior role dello yuri sono Natty e Princess con la loro role Marie x Kinhime.
    Devo dire che questa role colpisce subito all'occhio per via del particolare gioco che si instaura tra i due pg. Sembra quasi una caccia in cui Kinhime è il gatto, l'esperto cacciatore che è abituato a cacciare da sempre gli animaletti indifesi, e Marie sembra il piccolo topolino che non sa affatto di essersi cacciato da solo nei guai.
    E' una role davvero interessante in cui si vedono combaciare perfettamente due pg che sono diversi tra loro non solo nel carattere ma perfino nella razza da cui provengono. Una è una dea ed una sapiente seduttrice, l'altra invece è una comune umana dal grande intelletto che con la sua intelligenza è riuscita a creare due incredibili creature.
    La loro storia comincia in una maniera molto tranquilla, ma che preannuncia già qualcosa di molto peccaminoso... Un semplice incontro in mezzo ad una radura, un disegno e poi.... se volete scoprire cosa succede vi consiglio di leggere la role ^^



    Miglior pg secondario



    Non vi è nessun vincitore come miglior pg secondario



    Miglior citazione del mese



    Non vi è nessuna miglior citazione del mesexcc



    Dopo questo ho finito la mia recensione ed il mio lavoro da reader-sama.
    Per me è stato un vero piacere leggere le vostre role, erano tutte bellissime ed interessanti e per questo non smette di candidarle, mi raccomando ^^


    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 16:05
     
    Top
    .
  12. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo mese vesto i panni della reader Yuri, così come dovrebbe essere xD ma non posso negare il dispiacere di aver visto così poche role candidate, spero che il prossimo mese di veder questo genere emergere tra le file del Secret Whispers ^.^

    I Vincitori di Novembre



    Miglior Role

    Nessuna



    Essendovi candidata una sola role, la Rei x Kiraki - che ovviamente cito xD - mi è stato difficile fare una distinzione con un'altra ed essendo anche iniziata da poco (questo vuol dire che ha un certo numero di post), non mi sono potuta godere a pieno gli sviluppi che sono stati... rapidi? Forse è la parola giusta.

    Miglior personaggio

    XuPjGM5

    Kiraki



    Una ragazzina timida, da quanto ho potuto evincere leggendo, ma che non si fa alcuno scrupolo nel dire cosa nn le sta bene ed è sorprendente come si arrabbi facilmente! Anche se di questa ho potuto leggere veramente poco e mi sono per lo più dovuta basare sulla scheda, quello che ne ho potuto leggere in role è stato ciò che mi ha colpito e me l'ha fatta scegliere come miglior personaggio del mese.
    Forse lei è il classico esempio di come le persone possano somigliare a delle medaglie. Due facce, una l'opposto dell'altro, ma non a causa di un qualunque squilibrio di doppia personalità, di cui oggi vediamo riempito il mondo e tende a perdere la sua originalità. Al contrario, Kiraki, deve assumere dei farmaci e sembra completamente all'oscuro di cosa significhi mangiare un dolce, questo almeno fino all'arrivo di Rei, probabilmente un incontro talmente burrascoso da cambiarle la giornata e... chissà, magari il suo modo di vedere le cose!
    Ho voluto premiare questo personaggio anche per complimentarmi con Akylina, che è riuscita ad esprimere i disagi interiori di questa ragazza a tal punto da farli sentire miei! Complimenti!


    Miglior citazione

    "Strano, hanno aperto le scuole medie ed è per questa ragione che ora mi trovo davanti una specie di fungo nano? [...] Devo dire che questo caffè ha un pericoloso effetto allucinogeno, dovrei dirlo alla direzione"
    [Rei x Kiraki]


    Una citazione direttamente da Rei, inizio role, nel momento esatto in cui avviene il fatidico incontro. Questa probabilmente è la frase che rappresenta meglio il personaggio di devilurd e a me, personalmente, ha fatto un effetti veramente allucinogeno! XD

    Personaggio Secondario

    Nessuno



    Purtroppo non ci sono stati personaggi secondari determinanti o che hanno attirato particolarmente la mia attenzione, seppur presenti nell'unica role candidata.

    Che dire, continuate a candidare le vostre role e non siate timidi! Lo yuri è un mondo che aspetta solo di essere scoperto, date il vostro contributo e fate conoscere le vostre role! *w*
    Al prossimo mese in questa stessa sezione!

    :sfatt:
    ~Xasar



    Edited by Adaralbion - 24/1/2013, 16:00
     
    Top
    .
  13. Xasar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tornata!!! Per vostra sfortuna! :asd:
    Non vi sembra anche a voi che sarà questo gelo invernale a distruggerci tutto e non la fine del mondo che tutti si aspettavano? Per lo meno... se è vero che oggi finisce il mondo... allora i cavalieri dell'apocalisse sono un tantino in ritardo :<3:

    I Vincitori di Dicembre



    Nessuna Role questo mese

    L'unica role candidata era veramente troppo corta per poter essere giudicata... un vero peccato.



    Miglior Personaggio

    YUT6a

    AsaYuni


    AsaYuni, o Asa... o addirittura Ookami-san. Questa ragazza ora trasformatasi in un demone lupo, una volta era una semplice ragazza umana, con una famiglia e tutto il resto.., ma un particolare evento della sua vita l'ha trasformata in quello che letteralmente è il "grande dio" o "il dio angusto". Dall'inizio role si può tentare di capire che cosa rappresenti Asa in quella radura, ma tutto diviene ben chiaro quando è lei stessa a chiedere ad una persona da lei incontrata (una Diclonius, quindi non proprio umana) se ella creda agli yokai, i demoni.
    Dunque Asa è un demone. Sguardo gelido, penetrante... e con una scheda veramente ben costruita. Inoltre la sua proprietaria, Natty-chan la muove con abile destrezza! Conto di vedere gli sviluppi di tale pg e della role di cui stiamo parlando, la Kaede x AsaYuni


    Miglior citazione

    «dimmi Kaede.... Tu credi agli yokai?»
    [Kaede x AsaYuni]


    Una citazione che, per quanto semplice, mi ha colpito. Un po' un paradosso dal momento che lei stessa è uno di loro, ma pur avendo la prova della loro esistenza, eccola lì a chiedere a Kaede se crede ai demoni, dandomi quasi l'impressione che lei volesse apparirgli come qualcosa di più che una visione, quasi non fosse certa ella stessa della propria esistenza.


    Personaggio Secondario


    Nessuno


    Non vi sono personaggi secondari nella role trattata.


    Dunque ecco che è finito un altro mese! Non siate timide e candidate le vostre role! E' sempre bello scoprire la bellezza del mondo yuri, fatevi conoscere e soprattuto... fate conoscere le vostre pg!
    Ci vediamo il prossimo mese!
    ~Xasar
    :sfatt:


    Edited by Adaralbion - 24/1/2013, 15:49
     
    Top
    .
  14. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miglior pg del mese di Gennaio

    Nessuna Role Yuri Candidata



    Non potendo parlare di nessuna role, spero di vedere un buon confronto per il prossimo mese ;)
     
    Top
    .
  15. Xasar
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo avervi lasciato la scorsa volta con nessuna role e nessun vincitore, mi appresto a decretare finalmente i vincitori di questo mese dopo che una particolare competizione ha avuto luogo dopo tanto tempo!
    Passo subito ad analizzare le role che sono state candidate:

    Misa x Erika: Carino come inizio, al Nationa Tokyo Stadium, condotte l'una dall'altra tramite le note di un violino. Peccato che sia terribilmente corta e quindi praticamente invalutabile.

    Akiko x Opal: Pecca forse di originalità e di credibilità, forse la stessa scena vista e rivista della ragazza che ne incrocia una per strada, attacca bottone e la bacia dopo due post. Non mi ha per nulla entusiasmato, peccato la role fosse addirittura chiusa.

    Aliénor x Cassandra: Una role che iniza subito con mistero ed energia, licantropi, cacciatori, sigilli, ragazze con nomi lunghissimi...? Role conclusa, proprio quando potevo iniziare a capisci qualcosa di quello che stava succedendo.

    Veniamo adesso a coloro che invece hanno vinto questo mese. Signori e signore...

    I vincitori di Febbraio



    Lexi x Kyoko

    bIR3g9p



    Ho deciso di premiare questa role per il coraggio nell'aver preso sottomano un tema Pokèmon per una role Yuri. Qualcosa che decisamente non avevmo mai visto in tutti questi anni di Secret Whispers! A sostenere il mio voto e la mia preferenza sta anche nella costruzione della trama che, seppur corta (ed è la role con più post non conclusa candidata), ha definito un incontro casuale e la voglia di una delle due allenatrici di scambiare il proprio pokèmon, un Raichu, scatenando però delle osservazioni ciniche e pungenti dell'altra che la indirizzerà - tuttavìa - su dilemmi etici e morali non da poco.
    Insomma, leggendo queste poche righe, ho avuto come l'impressione di trovarmi catapultata direttamente in quel mondo, dove nulla viene dato per scontato e i pokèmon non vengono usati come semplice sfondo o abbellimento, ma come personaggi a tutti gli effetti. +w+ meraviglioso! Complimenti!


    Miglior Personaggio


    Lexi



    DQ2sWyR

    Un personaggio niente male, dico davvero, ben costruito: cinico, arrogante, quel tipo di persone che colpiscono e si ha subito la voglia di fargli abbassare la cresta. Lexi però è particolare. Sempre con la risposta pronta, sempre a conoscenza del modo migliore per zittire ed essere elegantemente arrogante, presuntuosa e crudele verso chiunque, persino con i pokèmon stessi. Esige sempre il massimo e non si accontenta mai. Quale miglior partner se non lei, per una persona estremamente attaccata a queste creature tanto da considerarle amici o fratelli? Lexi non esiterà a lasciarli in campo fino al loro esaurimento e neanche a dar battaglia per la supremazia assoluta. Questo le ha fatto valere tutta la mia attenzione e il premio di questo mese. Complimenti!

    Migliore citazione

    "Che c'è, sei stata bocciata alla scuola per allenatori, per caso?"

    ~Lexi
    [Lexy x Kyoko]



    Direi che parla da sola xD

    Miglior personaggio secondario

    Nessuno




    Bene, anche per questo mese il mio lavoro è consluso. Ci vediamo il prossimo sperando ci siano tante altre Role da leggere candidate! *w* Un abbraccio!

    ~Xasar
    zombiegifbyfrikialterna



    Edited by Adaralbion - 6/3/2013, 17:09
     
    Top
    .
40 replies since 21/12/2009, 16:10   3090 views
  Share  
.