Miglior PG e GIOCATA HENTAI del mese

I vincitori del mese con i commenti del reader-sama: Sim Captor Dakura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost




    Edited by Alichino - 3/12/2014, 10:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead

    I vincitori di Aprile 2010

    Miglior giocata: Dark x Midelle



    Una role ancora giovane (in tutti i sensi, data l'età delle due roler e il loro recente approdo sul forum), ma che contiene gli ingredienti fondamentali di una storia gustosa: un buono stile nello scrivere, due protagonisti interessanti e soprattutto un inizio strepitoso.

    Il tango è forse il ballo più sexy in assoluto, e proprio con un tango inizia la storia di Dark e Midelle, e che tango! Si apre con un invitante "tango?" da parte di lui e ci introduce, in versione ridotta, quel cercarsi e rincorrersi che ritroveremo nella camera da letto poco più avanti, dopo la strepitosa chiusura del tango, "da te o da me? Oppure qui?". Scena strepitosa, in cui i personaggi si presentano per quello che sono: due cacciatori, amanti delle sfide, forti e sicuri di sè.

    Non vado pazza per l'approccio "se non c'è sesso dalla prima pagina non è divertente", ma in questo caso il carattere dei personaggi non solo giustifica, ma promette fuochi d'artificio, e le due roler non deludono le aspettative e, anzi, ci regalano dettagliate descrizioni che ci fanno immergere totalmente nella situazione.

    Miglior personaggio: Garland von Zideck



    Per questo personaggio basterebbe una sola parola: zen ♥. Ma dato che non tutti hanno avuto il piacere di seguire la role in cui ha preso vita, devo dare qualche spiegazione.

    Ecco, Garland ha diverse cose che lo rendono adorabile: l'aspetto fisico, bizzarro ma giustificato dal suo albinismo, che lo vede dotato di due ammalianti occhi rossi; la doppia personalità, pacata e riflessiva l'Alfa, istintuale e aggressiva l'Omega; l'atteggiamento da professore alla "L'attimo fuggente" che assume fin dall'inizio della role, ritrovandosi ad insegnare in una scuola superiore alla quale, ne sono certa, darà una bella scossa.

    E così ci ritroviamo a seguire le gesta di un nostrano Ivan (dall'anime Hetalia) che ci regala delle vere e proprie perle di profondità e romanticismo, del genere un po' all'antica, che non può che addolcire una ruolata hentai. Come la formidabile trovata del set da thè racchiuso nella ventiquattrore! Non è tremendamente zen?

    Citazione: Michael x Clarice




    Ad essere del tutto sincera, ero fortemente indecisa su quale, fra questa role e la Dark x Midelle, meritasse il titolo di "role del mese". La Michael x Clarice, infatti, ha un sapore dolce e romantico che me l'ha fatta subito amare.

    Questa citazione è solo un piccolo assaggio, sia del tipo di role che del rapporto tra i due personaggi: lei, che tiene a sottolineare continuamente la sua apparente fragilità; lui, forte e protettivo, che la asseconda e fin da subito la elegge a propria principessa.

    Daka image



    Edited by Simdaka - 27/5/2010, 10:31
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead

    I vincitori di Maggio 2010

    Miglior giocata: nessuna



    Noto con piacere l'aumento delle role hentai nel nostro GdR, ma essendo un fenomeno recente la maggior parte delle role attualmente in corso è appena iniziata: per il momento non ce n'è nessuna che spicca sulle altre, e ho constatato che troppo spesso l'inizio scelto dai roler è stereotipato e prevedibile. Confido dunque negli sviluppi di queste role, e intanto invito tutti coloro che si apprestano ad iniziare un'hentai a sfruttare la propria immaginazione senza troppa ansia di arrivare al momento clou nelle prime due pagine!



    Miglior personaggio: Gerard Fernandes



    Rancoroso, dispotico e insensibile. Così è descritto questo personaggio nella sua scheda, e nella role Gerard x Erza non tradisce le aspettative. Ma "la rossa" -come lui chiama Erza- ha quel qualcosa di speciale che la rende capace di smuovere in lui qualcosa, e di fargli fare cose inaspettate perfino per sè stesso, come il bacio che si scambiano all'inizio della role.
    Parte del fascino che questo personaggio ha suscitato su di me va, in effetti, all'inizio originale della role, che lascia intendere che Gerard ed Erza si conoscano già da prima e che quindi favorisce l'atteggiamento indisponente di lui. Ma il mio intuito mi dice che con questa faccia di bronzo ci sarà da divertirsi...



    Citazione: Dark x Midelle




    Ancora una volta questa role torna a farsi notare. I fuochi artificiali che avevo previsto ci sono stati, eccome, e sono ancora in corso. Parte dello spettacolo è questa descrizione che ho voluto premiare come citazione del mese: instancabili, Dark e Midelle si stanno esplorando da svariate pagine; il piacere di lui è tale che il suo corpo non riesce più a trattenersi, e allora si sfoga con uno spruzzo... Di piume, che avete pensato? Proprio per il motivo che vi ha spinto a pensare ciò che avete pensato, ho trovato geniale quel momento. Inoltre, le ali hanno un loro fascino, ma le ali nere sono davvero sexy, e il fatto che non siano del tutto governabili dal personaggio le rende un elemento animalesco e tuttavia elegante che me le ha fatte subito adorare (e anche a Midelle).

    Daka image

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead

    I vincitori di Novembre 2010

    Miglior giocata: Nicholai x Crystal

    image



    Questo mese è questa role che domina sul panorama hentai: di quelle candidate è stata l'unica a mostrarmi quel non so che, quella scintilla che mi fa adorare una role dalle prime righe.
    In realtà so esattamente cos'è quel che, e infatti passo subito a illustrarlo: i personaggi, originali seppur nel clichè "cacciatore/preda" che, infatti, viene continuamente invertito; lui, un mercenario nippo-russo accompagnato dai fantasmi del suo passato; lei, un sexy-licantropo dal carattere forte.
    La storia, che parte prevedibilmente dalla missione di Nicholai di catturare "il lupino", ma che presto si trasforma in una situazione hentai degna di questo nome: basti pensare che il palcoscenico è una sala delle torture e che Nicholai è piuttosto abile nell'usare strumenti e sostanze...
    Lo stile narrativo di entrambi i giocatori, affatto avidi di descrizioni e riflessioni, come piace a me. Devo complimentarmi con entrambi per la capacità di catturare l'attenzione del lettore e, soprattutto, di applicare quel meccanismo che porta a pensare "va bene, si sa: ora accade questo..." e subito dopo a stupirsi degli inaspettati sviluppi degli eventi.
    Inoltre si avverte un'ottima sintonia fra i due roler e, sia che derivi da precedenti accordi, sia che si tratti di una fortunata alchimia, vi suggerisco di andarne fieri!
    In conclusione, non vedo l'ora di leggere il prossimo post della vostra role :asd:


    Miglior personaggio: Nicholai Ryofuka

    image



    Ho già fatto i miei complimenti a entrambi i giocatori della role Nicholai x Crystal, ma al primo in particolare ho voluto riconoscere il merito di PG del mese e, tra le righe, a Dark_knight quello di roler del mese. Questo perchè Nicholai è un personaggio completo: un background dettagliato, un'ottima caratterizzazione in game e un'attenzione ai dettagli che gli conferisce tanto spessore da farlo sembrare reale, vivo.
    Inoltre Dark-knight scrive veramente bene e ha un'ottima cultura in fatto di hentai, quindi il suo PG promette grandissime cose... E per il momento non sono delusa. Complimenti!


    Citazione: Nicholai x Crystal

    image



    Quanto la role Nicholai x Crystal mi sia piaciuta ho già avuto modo di esprimerlo, perciò non mi ripeterò. Ho scelto questa frase di Nicholai, tra le tante che ho apprezzato della role, perché racchiude il succo di tutte le promesse implicite che gli ultimi post fanno: questa regola dell'arte della tortura va a braccetto con una delle regole più note del sesso (basta sostituire "piacere" a "paura"), e infatti il tipo di tortura che Nicholai sta operando su Crystal è tutta particolare... Se ne prevedono delle belle!


    Daka image

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead

    I vincitori di Dicembre 2010

    Miglior giocata: Nessuna

    image


    Un vero peccato che le adesione per questo mese si siano limitate ad una sola role, appena iniziata e quindi non pronta ad essere giudicata. Ma visto che mi è stato chiesto di valutarla, voglio comunque spenderci due parole: una per la grammatica e la sintassi, che richiederebbero una maggiore attenzione, e l'altra per la tendenza al "power-playing" che vi ho riscontrato... Personalmente non amo i personaggi straordinariamente forti, o straordinariamente carismatici, o straordinariamente spacconi, o, peggio mi sento, tutte quante queste cose insieme: trovo che appiattiscano la storia, perché sai sempre cosa aspettarti da loro, e cioè qualcosa di straordinario. In ogni caso ho apprezzato la grinta delle due roler, e infatti ho voluto premiarla assegnando loro la citazione del mese.

    Miglior personaggio: Nessuno

    image



    Citazione: Kaiten x Arriane

    image


    Come ho scritto sopra, ciò che di questa role si fa apprezzare già dalle prime pagine è la grinta che viene espressa in ogni singolo post. Questo particolare brano mi ha fatta ghignare di gusto, con quel suo contrasto marcatissimo tra il tono grezzo e diretto e la raffinatezza del francesismo.

    Per il resto, niente di nuovo all'orizzonte (o meglio, all'orizzonte delle candidature), quindi speriamo nel mese di Gennaio!

    Daka image

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead

    I vincitori di Gennaio 2011

    Miglior giocata: Juza x Virgilia

    image



    Quando è Dark_knight, a dirigere le danze, si vede subito! Anche stavolta la role che porta avanti, insieme a Misia-chan, ha tutti gli elementi che uno si aspetterebbe di trovare in una buona storia hentai: due personaggi dai ruoli esplicitamente definiti -in questo caso, goshujin e maid- caratterizzati a regola d'arte, un'ampia casa vuota e dotata di ogni comfort e la giusta dose di follia e oscuri segreti. Un esempio? Già dopo poche pagine ecco delle frustate; e non parlo di sadismi gratuiti, ma di meritate punizioni per una domestica indisciplinata. Ma non vi svelerò altro, perché le avventure del giovane e ricco Juza e di quella strega di Virgilia riservano sorprese ad ogni post. Spenderò invece una parola per lo stile dei due roler.

    La mia passione per Dark non è un mistero, e con questo personaggio e questa role non ha ottenuto altro che rafforzarla. Apprezzo in particolare l'abbondanza di dettagli e l'attenzione allo stato d'animo dei personaggi, che permettono di entrare completamente nella storia. Misia-chan, forse, ha uno stile più frettoloso, ma sospetto che questo derivi dalla mole impressionante di spunti e idee che sembra non veder l'ora di uscire dalla sua testa per riversarsi nella role. Ottima accoppiata, dunque, tra stile e originalità che promette bene. Bravi!


    Miglior personaggio: Crystal Van Hell

    image



    Lupo, o meglio lupa mannara: sexy. Prostituta d'alto borgo: intrigante. Made by Damon*: grinta assicurata. Con questi ingredienti era difficile ottenere un PG insipido, e in effetti la parola che mi sovviene per descrivere la sua Crystal è esattamente l'aggettivo opposto: gustosa. I personaggi di questa roler hanno sempre una marcia in più, e quella che caratterizza Crystal ha l'ulteriore pregio di sposarsi a meraviglia con le caratteristiche del PG del suo partner, Nicholai di Dark_knight, ma come si sposano a meraviglia amore e odio, sesso e morte. Una splendida donna dai capelli argentei alle prese con un mercenario, un cacciatore: già questo fa pizzicare le dita dall'impazienza di scorrere le pagine della role. E se vi dicessi che Crystal non è una che lascia impunito chi la mette alla prova, avreste ancora scuse per non correre a leggerla?


    Citazione: Nicholai x Crystal

    image



    Non è la prima volta che traggo la citazione del mese da questa role, ma questo pezzo mi ha davvero conquistata: se si pensa al fatto che a Black Stinger, ovvero Nicholai, sia stata offerta un'ingente somma di denaro per uccidere Crystal, non è squisita l'ironia del fatto che adesso sia lui a sborsare una cifra notevole per rischiare di farsi ammazzare dalla stessa lupa? Perché in fondo è questo quello a cui il mercenario va incontro recandosi al bordello di Crystal per incontrarla. Ma si sa, il confine tra Eros e Thanatos è così sottile...


    Miglior PG secondario: White Wolf e Kaien

    image



    Ed ecco che ricado su questa splendida role. Che volete farci, per questo mese il mio cuore è in ostaggio di Dark_knight e Damon*!

    In particolare, qui premio due personaggi secondari della Nicholai x Crystal. Come qualcuno di voi ha cominciato a capire, la sottoscritta adora le situazioni complicate, gli intrecci improbabili e i personaggi bizzarri... Come potevo non apprezzare l'intreccio del personaggio femminile che si affianca a Nicholai e del personaggio maschile al seguito di Crystal? Appena abbozzati, questi PG secondari sembrano quasi riflessi dei due personaggi principali (basti pensare al nome di White Wolf), manovrati però dai roler opposti. So già che posso aspettarmi grandi cose, da loro!

    Daka image



    Edited by Simdaka - 2/3/2011, 22:00
     
    Top
    .
  7. BlueRaiden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invadiamo i topic altrui!
    Eccomi! Sono Blue e recensirò i vincitori di febbraio della sezione Hentai per l'iniziativa dello Scrambled Readers!!
    Scusandomi per il ritardo e con Simdaka per invadergli il topic, comincio :)

    Vincitori Febbraio 2011

    image

    La role che ho scelto è stata quella di Yuhi e Garland...
    Allora, per prima cosa questa role continua da una role già esistente ed è stata continuata anni dopo, con la scomparsa di Garland. Comincia con un prologo, in cui Yuhi assolda un famoso killer (gestito abilmente da Dark fra l'altro) per uccidere il marito, e succede.
    Si ritrovano in un ospedale a riprendere quello che era il loro rapporto.
    Allora, ho adorato da morire il modo di scrivere dei due roler. Lo dimostra il fatto che è role del mese anche se è composta di poche pagine rispetto a altre, anche se ricordo vagamente di aver letto la role precedente...
    I due roler sono riusciti a organizzare una storia a distanza di mesi da un altra, e riprendere come se nulla fosse. Una storia che funziona, e cattura fin dalle prime righe.
    Il personaggio di Garland è veramente ben curato. Anche Yuhi ovviamente, ma il modo di scrivere di Frantic mi è piaciuto particolarmente, soprattutto il cambiare personalità del pg (cosa che può far sembrare il personaggio stereotipato, ma non accade per niente in questa role). Yuhi ha agito d'istinto nel chiamare il killer ed è occupata a godersi il ritorno di Garland ma è...diciamo frenata da urgenze incombenti di natura legale xD
    In sostanza, ottima role veramente. Si nota la complicità tra i due roler, oltre ai due pg ed è una cosa che rende la role piacevole e incantevole. Mi è piaciuta veramente molto, complimenti ^^

    image

    Minami è un pg che mi ha affascinato.
    Una donna fredda, priva di scrupoli. Calcolatrice fino al midollo, allontana tutti e tutto sembrando irraggiungibile. Ma è proprio questa irraggiungibilità la sua debolezza. Tutti credono che una donna così dominante permetterà solo ai più degni di essere suoi compagni di letto. Giusto, ma non come pensano loro. Minami è vergine e completamente convinta di rimanerci a lungo (almeno prima di incontrare Matthew) visto che si approccia agli uomini esattamente come si approccia a tutto il resto, provocando da lontano, senza permettere di avvicinarsi.
    Intrigante come personaggio, gestito al punto giusto che ha il potere di incuriosirti e allontanarti allo stesso tempo. Mi è oscuro come faccia ad approcciarsi Matthew con una donna così xD Complimenti anche qui ^^

    image

    Allora... per spiegare questa citazione devo spiegare qualcosina...
    Sarah è una vampira. Vampira straordinariamente eccitante e forte. (non solo perchè ci ho ruolato, eh? xD)
    Questa citazione è presa in un momento in cui Mezzo si chiede cosa succederà adesso. Come reagirà lei, cosa succederà a lui... Si chiede cosa accadrebbe se fosse una storia di fantasia perchè è a quelle storie che creature come lei appartengono ed è a quelle storie che incosciamente una persona si rifà nelle sue aspettative. Ma è reale. Lei è reale e lui si rende conto di non avere assolutamente idea di quello che potrebbe accadere... e tutto questo lo affascina.

    Il personaggio secondario non l'ho assegnato a nessuno per questo mese ^^
    Detto questo, finisco di invadere questo topic e vi saluto! Malgrado i miei problemi personali è stata molto bella quest'esperienza e non vedo l'ora di ripeterla e godermela di più ^^
    Hello everyone! :)

    Edited by Adaralbion - 23/5/2011, 00:38
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead

    I vincitori di Marzo 2011

    Miglior giocata: Nicholai x Crystal

    image



    Questa role, già premiata a Novembre dell'anno scorso e i cui PG sono stati entrambi premiati, torna a esigere il titolo di hentai del mese. Eh, si: perché quando un Reader-sama pensa che qualcosa sia così bello da non poter migliorare e poi viene smentito dai fatti, non può far altro.

    Da Damon* non potevo aspettarmi altro che una lemon come apice di un crescendo d'intensità come quello che ha visto Nicholai e Crystal ritrovarsi nel bordello dove la lupa lavora dopo tre mesi da quell'ultima sera fatale. Ma il punto è... Che lemon! Credo non sia casuale, l'assonanza tra Damon e Lemon: la roler sembra essere nel suo elemento, ed esprime il proprio PG al meglio.

    Nella magnifica scena che si apre al Ruby Skye, ecco finalmente la lupa, quella vera, che abita l'animo di Crystal, e l'uomo che si nasconde dietro la dura maschera del mercenario russo. Non è solo l'incontro dei due corpi, ma anche e soprattutto la danza di due anime. Immaginatevi un ballo in maschera, magari ottocentesco... Dame e messeri si scambiano al cambiare della musica, ma le maschere che indossano impediscono di riconoscerne l'identità.
    Ecco, Crystal e Nicholai danzano questo tipo di ballo, scostando di quando in quando un angolo della maschera per mostrarsi a vicenda in cambio di un piacere che, lo confesso, è chiaramente percepibile anche dal lettore, tanto è dettagliato e intenso nelle parole di entrambi i roler.

    Non voglio tediarvi oltre con la mia opinione che, credo sia chiaro come il giorno, è del tutto positiva su questa splendida role. Correte a leggerla e vedrete con i vostri occhi ^_^


    Miglior personaggio: Nagi Springfield

    image



    Più che il PG, che ne ha di strada davanti, ancora, prima di poter essere maturo per un giudizio, con questo riconoscimento intendo premiare il roler, ShinAnslasax.

    Giocandoci personalmente, sono piuttosto sicura quando dico che questo roler ha tutte le carte in regola per regalarci delle belle role.
    Shin è infatti attento ai dettagli, dando quindi soddisfazione ad una roler che, come me, ne infarcisce i propri post; dà spazio ai pensieri e alle reazioni interiori del proprio PG, rendendolo nitido e verosimile; getta lo sguardo lontano, cercando di captare le intenzioni del partner, ottenendo così una buona armonia con le proprie risposte.

    Nagi, dal canto suo, è un PG interessante che, nell'altrettanto interessante ambientazione della role da cui proviene, la Nagi x Shi'nshima, può dar vita a situazioni davvero stimolanti.
    Il giovane è infatti un mago, e non uno qualsiasi (prendo sempre in giro Shin per la sua tendenza al powerplaying, ma lui sa che lo faccio con affetto :asd:), bensì un mago capace di mille magie. In un faccia a faccia con la perfida e imperscrutabile razza dei drow, gli Elfi oscuri del Sottosuolo, è costretto a tirar fuori le sue risorse, dimostrandosi capace di coraggio e spirito d'iniziativa.

    Beh, non posso dirvi altro su di lui, per il momento... Se non invitarvi a leggere la nostra role, se vi piace il fantasy ^_^


    Citazione: Nicholai x Crystal

    image



    Dopo aver letto la mia nuova recensione sulla Nicholai x Crystal, non è difficile immaginare il perché della mia scelta per la citazione del mese... Quella usata da Damon* l'ho davvero trovata metafora perfetta per questo particolare momento della loro role.


    Miglior PG secondario: nessuno


    Per questo mese, con tre sole role hentai in gara, non ho trovato alcun PG secondario da premiare.

    Daka image



    Edited by Simdaka - 22/3/2011, 21:52
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead

    I vincitori di Aprile 2011

    Miglior giocata: Mezzo x Sarah

    rolehentaiaprile



    Finalmente questa role ha raggiunto una maturità tale da permettermi di premiarla. Personalmente la seguo sin dall'inizio, e da subito ne ho apprezzato l'intensità, l'originalità e il sapore dolceamaro (più amaro che dolce, a dir la verità, ma eviterò scontatissimi paragoni con il caffè). Ma vediamo di analizzare un po' più a fondo i motivi della mia scelta.

    Prima di dire che Sarah è una vampira, è più giusto dire che Sarah era un'umana: questo conflitto tra passato e presente (un lungo, interminabile presente) è sempre acceso in lei, e fonte di dolore e rimpianto. Per questo la sua necessità primaria, più pressante ancora di quella di nutrirsi, è quella di riempire le proprie giornate: Sarah è affamata, si, ma di emozioni più che di sangue.
    Qui entra in gioco Mezzo, e anche per lui sarebbe troppo semplicistico dire che è un umano; Mezzo sta un gradino sopra gli uomini, pur non avendo alcun potere soprannaturale. Ma il suo bizzarro difetto di natura (l'incapacità di vedere il colore rosso, alla quale sopperisce in parte con l'utilizzo di uno speciale visore), la sua innata fortuna e la sua irresistibile flemma lo rendono un personaggio del tutto peculiare.
    E già la descrizione dei personaggi basterebbe a suscitare curiosità, vero? In effetti non dirò niente della trama di questa role ancora piuttosto giovane e tutta incentrata sull'interiorità di Sarah e Mezzo e sulla costruzione del loro rapporto, più che sui fatti. Ai fatti, comunque, per un po' penserà Hikaru, personaggio della sottoscritta che in questa role ha appena inaugurato un cammeo.

    Per parlare dello stile di Frantic e Xasar, non si può non rendersi conto, già dai primi post, che i roler hanno messo tutti sé stessi in questa role (in particolare Xasar nel personaggio di Sarah, che infatti è stata premiata come PG di questo mese); i post sono lunghi e densi, mai banali, e spesso -se non sempre- accompagnati da musica che rende ancor più completo il coinvolgimento del lettore.

    In sostanza: una role intensa con PG che si impongono prepotentemente all'attenzione di chi legge e che promette grandi cose.



    Miglior personaggio: Sarah Gray

    pghentaiaprile2



    Sarah, Sarah... Tutti la vogliono, tutti la cercano. Presenza immancabile ad ogni Asta, calamita per Crossover, vera conduttrice della danza nella role da cui proviene.

    Chi non conosce Sarah Gray, sul SW?

    E chi conosce anche Xasar sa quanto questo PG sia vivo e importante. Per questo per la sua roler è così facile farci emozionare con i suoi post, farci rapire dagli occhi cremisi della sua vampira e far sì che ci lasciamo mordere docilmente, metaforicamente parlando. Forse anche il rapporto con i suoi due fratelli, altri due PG giocati sul forum dalla stessa Xasar, contribuisce ad animare Sarah fin quasi a renderla viva ai nostri occhi.

    Fatto sta che è quasi impossibile non cadere nella trappola di questa vampira sensuale e dannata almeno una volta. Mezzo Estragon ci è caduto, ma sorprendentemente è riuscito a trascinare Sarah con sé nel baratro delle sue stesse emozioni... A questo punto siamo tutti curiosi di vedere come questo PG non più umano si evolverà nel rapporto con un umano sovrumano.

    Citazione: Mezzo x Sarah

    citazionehentaiaprile



    C'erano diverse altre role in gara, questo mese, ma questa colpisce da ogni punto di vista, e di brani meritevoli di divenire Citazione del Mese ne ha a bizzeffe. Questo, però, l'ho amato particolarmente, perché capace di dare un perfetto assaggio del personaggio di Mezzo Estragon e della flemma di cui parlavo sopra.


    Miglior PG secondario: la crew, Spike x Chika

    secondariohentaiaprile


    Nella maggior parte delle role che leggo come Reader-sama non ci sono PG secondari degni di nota... Questa nuova role, già dalla scheda di uno dei due protagonisti (Spike, di Damon), ne è invece ben fornita! Il che, già apprezzabile di per sé, acquista ancora più valore se dietro la creazione di questi PNG c'è un accurato lavoro. Basta leggere la relativa parte della scheda di Spike per rendersene conto: questi personaggi sono parte di lui, e come tali meritano una meticolosa caratterizzazione, cosa che Damon sembra aver fatto con gusto.

    CITAZIONE (d a m o n * @ 24/11/2010, 21:28) 
    E’ il classico leader e lo è della sua compagnia (crew) composta da 9 elementi, 6 maschili e 3 femminili:
    . Allen walzer: origini inglesi, meccanico e addetto alla manutenzione della moto di Spike, nonché ottimo supervisionatore nei box, (21 anni);
    . Damon Kitsune: origini giapponesi, gemello di Selene, ballerino specializzato nello stile di Micheal Jackson e ne trae sempre passi nuovi, (18 anni);
    . Selene Kitsune: origini giapponesi, gemella di Damon, ballerina di hip hop e moderno. Si cimenta nell’associare brani e canzoni alternative alle coreografie, (18 anni);
    . Gabriel Carso: origini italiane, amico d’infanzia di Spike, ballerino di moderno e hip hop vecchio stile, (24 anni);
    . Kamui Shiro: origini coreane, ballerino di latino americano e derivanti e specializzato in salsa e balli di origine brasiliana, (2° anni);
    . Kevin Lees: origini americane, si occupa del miraggio e della scelta dei brani, ballerino di breakdance, (26 anni);
    . Kyoya Hibari: origini coreane, amico di Shiro, ballerino di contemporaneo, moderno, e hip hop, (19 anni);
    . Lelouch Lamperouge: origini inglesi, amico di Allen, meccanico dalla straordinaria attenzione ai particolari e coach privato di Spike in palestra, ballerino predisposto per i balli classici come tango e valzer;
    . Leon Poison: origini francesi, ballerino di classico, contemporaneo e latino americano, (25 anni);
    . Miheal Van Hellsing: origini russo/rumene, ragazzo dalla cultura musicale paurosa, ballerino di latino americano e RMB;
    . Romena Van Hellsing: origini russo/rumene, ballerina di classico, latino americano, contemporaneo e moderno;
    . Sarah De Bona: origini italiane, amica fidata nonché segreta amante di Spike (non corrisposta seriamente), ballerina completa e ragazza dalla cultura enorme di danza e musica;
    questa crew è nata grazie ai suoi viaggi nelle metropoli del mondo per raccogliere elementi validi, disposti a seguirlo ovunque.

    Quindi complimenti alla roler e al suo lavoro!
    PS del 18 Maggio: ti chiedo scusa per non aver scritto questa recensione prima, Damon :mannaggia:



    Vi lascio ricordandovi che il prossimo mese le role hentai saranno valutate da Akiho87 in occasione dello Scrambled Readers.

    Daka sakura24



    Edited by Simdaka - 26/6/2011, 21:52
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost

    I vincitori di Maggio 2011

    Miglior Role
    image

    Miglior PG
    image

    I commenti ai vincitori di questo mese sono stati cancellati in modo del tutto inopportuno dall'ex Reader-sama Yuri che, non avendo un minimo di rispetto per gli utenti di questo forum, ha ben pensato di apportare più danni possibili.

    Ci scusiamo per l'inconveniente che esula dalla responsabilità dello Staff che, purtroppo è del tutto impotente di fronte a questo tipo di gesti infantili, irrispettosi e irresponsabili.


    Adaralbion

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead

    I vincitori di Giugno 2011

    Miglior giocata: nessuna

    rolehentaigiugno


    Per il mese di Giugno le role hentai candidate non erano poche, eppure nessuna di esse mi ha convinta. Molte delle role che ho letto erano iniziate da poco o da pochissimo, le altre non avevano nessuno di quegli elementi che spesso mi fa amare a prima vista le role che premio. Perciò non ho voluto premiare nessuno, anche per incitarvi a fare sempre di meglio: a cercare, per esempio, di sfuggire ai cliché; di immedesimarvi ancor di più nei vostri personaggi, fino ad arrivare ad immaginare di essere lì con loro; a mettere un pezzettino di cuore in più in ogni nuova scheda PG, così che non siano solo strumenti per arrivare a ruolare determinate cose, ma vostre creature, non solo da giocare, ma con cui giocare.

    Mi permetto di darvi questi suggerimenti, a tutti voi che state leggendo, solo perché è l'ultima volta che commento come Reader-sama hentai. Non prendetela come una critica, quindi, ma come un piccolo regalo di commiato.

    Miglior personaggio: Mezzo Estragon

    pghentaigiugno


    Ho già avuto modo di premiare i roler della Mezzo x Sarah, in precedenza, ma non il personaggio di Frantic. Eccomi quindi a rimediare, eleggendo Mezzo Estragon PG hentai del mese.

    Come ho già scritto parlando della role da cui proviene, Mezzo non può essere paragonato al resto dei comuni esseri umani, per quanto il suo sangue sia umano al cento per vento (a quanto ne sappiamo...). Ma lui ha qualcosa in più: una notevole fortuna, tanto per cominciare, che lo privilegia di svariate opportune coincidenze; la sua flemma, poi, è rinomata, rendendolo in grado di affrontare la più paradossale delle situazioni con nonchalance e una buona dose di humor; infine, la sua proverbiale dipendenza dal caffè, che lo ha reso famoso sul forum. Tutto ciò, abilmente mixato dal roler, rende Mezzo Estragon un personaggio davvero originale, bizzarro e stimolante, sia per chi ruola con lui che per chi legge.

    Citazione: Mezzo x Sarah

    citazionehentaiaprile


    Quasi come se volesse mettere i puntini sulle i, Sarah Gray, la partner di Mezzo, ci ricorda con la frase che ho scelto come citazione hentai del mese che Mezzo non è soltanto un "drogato di caffè", come lo chiamano in tanti. Sarah è l'unica che possa scavare sotto la superficie, ed essendo dotata di una flemma e di un insolito, laterale senso dell'umorismo, similmente a Mezzo stesso, credo proprio che ne sarà in grado. E ci regalerà, ne sono certa, ancora tante perle come questa.


    Miglior PG secondario: Selene, Matthew x Minami

    secondariohentaigiugno


    Di nuovo mi trovo a premiare un personaggio secondario creato da Damon. Ho già avuto modo di apprezzare la sua capacità di dar vita a spalle, comparse o elementi di disturbo assolutamente curati e originali, ma stavolta più che la cura nei dettagli posso apprezzarne l'evanescente, seppur costante, presenza del PNG.

    Selene è infatti una sorta di fidanzata-non fidanzata di Matthew Zaros, quella che oggi viene simpaticamente definita "scopamica". In quanto tale, viene spesso nominata o evocata nella role Matthew x Minami, dando una buona dose di pensieri al personaggio di Xasar e qualche grattacapo a quello di Damon. Non si sa moltissimo, di Selene, eppure la sua ombra è sempre presente, fin dall'inizio della role, rivelandosi un elemento intrigante per il lettore.


    E con questo, il mio compito di Reader-sama giunge al suo termine. E' stato un vero piacere poter leggere e valutare così tante belle role, e anche laddove non ho assegnato premi ho trovato tantissimi ottimi spunti, belle idee e personaggi originali. Forse i miei toni sono stati a volte duri, forse altre volte troppo critici, ma posso assicurarvi che di ogni singola role ho apprezzato l'impegno a creare qualcosa di diverso, qualcosa che andasse oltre l'hentai e le lemon: come già detto più volte e da altri, il Secret Whispers è il gran bel forum che è grazie ai roler che lo abitano, e che ogni giorno mettono alla prova la propria creatività e voglia di raccontare con risultati spesso grandiosi.

    Perciò, cari roler, non smettete mai di credere nelle vostre storie, neanche quando una Reader puntigliosa ve le critica: in ognuno dei vostri PG c'è un po' di voi, anche quando non ne siete consapevoli, e per questo essi crescono insieme a voi; non fatevi intimorire da giudizi scritti da roler come voi, ma cercateci sempre dentro l'impulso per migliorare, tenendo comunque presente che ciò che non piace ad una Reader può essere adorato da altri, e che il confronto con gli altri deve servire esclusivamente a fare delle vostre debolezze di oggi i vostri punti forti di domani.

    Io ho cercato di aiutarvi, nel mio piccolo, a raggiungere questo scopo, e vi auguro che il prossimo o la prossima Reader che verrà farà altrettanto. Grazie per avermi dato la possibilità di essere Reader-sama e per aver saputo leggere i miei commenti con il giusto spirito, facendomi sentire utile. E' stato un piacere, ma ora è venuto il momento di tornare ad essere semplicemente una Roler.

    Buon GdR a tutti :<3:


    Daka sakura24

     
    Top
    .
  12. Shaøran
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I vincitori di Ottobre 2011

    Prima di iniziare la recensione, ci tengo a dire che - come prima volta da Reader Sama - l'entusiamo nel leggere tutte le role candidate è stato parecchio, nonostante alcune le conoscessi già da diverso tempo, tutte le storie sono state coinvolgenti e contengono quel fattore sorpresa che un lettore si aspetterebbe. Tutte le role hanno in comune dei bravi roler, ognuno di loro con il suo modo di creare trame, situazioni ed intrecci veramente speciali.
    Devo dire, però, che le role erano poche, ma mi sono compiaciuto nel vedere un enorme affluenza di role hentai per il mese di Novembre, ciò è segno del grande impegno che ci mettete per rendere i vostri pg e le role che le avvolgono qualcosa di veramente unico nel suo genere.
    Infine, prima di recensire la migliore role, pg e citazione del mese, voglio spendere giusto poche parole per una role, che seppur non vincitrice, vale la pena di essere citata, perchè la bravura dei roler l'ho sentita in ogni post che leggevo. Sto parlando della Aleksander x Soniko, gestita da Old e Xasar. Non voglio svelare nulla della role, invitandovi a leggerla se vi va.
    Soniko è una ragazza piuttosto timida e impacciata mentre Aleksander ha un carattere tenace e sfrontato, e nei post di Old non manca mai una dose di adrenalina che rende il suo pg il classico ragazzo che piace a tutte. S'incontrano in un laboratorio di lingue, e una domanda sulla grammatica russa di Soniko attira l'attenzione di Aleksander.
    Da lì si imposta prepontemente una trama solida, dove ci sarà persino un anello di fidanzamento. Insomma, che dire di più, una role da mozzare il fiato! :asd:

    Miglior giocata: Koichi x Kuroi



    Quando parlo di Dark e Xasar, è chiaro che possiamo aspettarci sempre di tutto e di più. Le loro role non sono altro che una sfida costante contro loro stessi, e man mano che proseguono con le role, non fanno altro che migliorare costantemente.
    Quella di cui vi parlo è una role abbastanza matura, che va avanti da molto. Koichie Kuroi sono due studenti, destinati ad incontrarsi, ma la loro conoscenza è già segnata da uno pseudo incontro. Perchè dico pseudo? Perchè in realtà sono i loro avatar ad essersi incontrati ma nessuno di loro sa chi ci sia dietro quell'ammasso di dati digitali.
    Ho voluto premiare la role, sia per i due pg sui quali mi soffermerò dopo, sia per una trama piena di lati oscuri, i due roler hanno ancora molto da svelare sul passato dei loro personaggi, e perchè no, su un loro possibile futuro.
    La novità che rende questa role "speciale" è la grande idea che i roler hanno avuto, ossia quella di creare un MMorpg completamente loro, chiamato Avros, dove gli utenti si connettono per svolgere magnifiche missioni in un ambiente fantasy.
    L'avatar di Koichi è Nier, mentre Kuroi ha Kaine. (entrambi i volti presi da Nier, un gioco della Square Enix, i miei complimenti uwu). Anche questi due personaggi non fanno che ricalcare le personalità dei loro "padroni", nel caso di Kuroi, però, Kaine non è altro che un preciso ritratto della stessa ragazza, dalle misure non molto prosperose.
    Ed è qui che Kuroi entra prepontemente in gioco. Il suo ego insegna che non bisogna avere una quarta di seno, oppure altre qualità per essere qualcuno, l'importante è essere se stessi, insegnamento che Kuroi manifesta alla perfezione.
    Koichi è un personaggio che amo, ed in gran parte ha influito il prestavolto usato. Sto parlando di Akira Kaburagi tratto dall'anime Dance In The Vampire Bund. che tra l'altro divinizzo.
    Ebbene, se posso fare un paragone, direi che Koichi è Kuroi sono la versione umana di Akira e Mina Tepes (rispettivamente un Licantropo del Clan Terra e la Regina dei Vampiri). Il loro incontro era come segnato dal destino, Kuroi ha lo stesso ardore di Mina, mentre Koichi è un Akira molto, ma molto più cupo e misterioso, tanto che in un occasione persino Kuroi si accorge di ciò, ma di questo parlerò dopo ...



    Miglior personaggio: Boa Hancock



    Stavolta il pg del mese viene assegnato ad una donna, :asd e come non potevo premiare un pg che mi ha conquistato partendo solo dal suo primo post, sto parlando di Boa Hancock.
    Come sempre, prima di parlare del pg in sè, mi dilungo un secondo sulla role.
    Adesso si parla di Shin e Yelena. La loro role è abbastanza insolita, specie se Shin decide di utilizzare un pg di Saint Seiya in una role alla One Piece. La sua ciurma è composta interamente dai cavalieri d'oro e agiscono come dei veri pirati in carne ed ossa. Defeteros è il loro capo e riesce a fare prigioniera Boa, la regina di Amazon Lilly, facendosi promettere che, se si fosse sacrificata, Defeteros avrebbe dovuto risparmiare le sue amazzoni.
    Ecco, quindi, che Boa viene resa schiava e la sua costante ribellione "orgogliosa" contro Defteros è davvero immane, tanto che mi ha lasciato senza parole.
    Parlando, però del Pg di Yelena, direi che abbiamo l'esempio delle donne che io stimo: indipendenti, orgogliose e un pò emancipate, specie nei confronti dei poveri maschietti.
    Boa proviene da una tribù di amazzoni, quindi il suo carattere è dettato dalla cultura del suo popolo. Ha visto raramente un uomo, e questo le ha permesso di sviluppare una certa autonomia, che Defteros provvederà a cancellare, facendola innamorare di lui.
    Ho apprezzato l'umiltà mostrata da Boa nel sacrificarsi a vantaggio del suo popolo, mostrando come sia stata "regina" in questo eroico atto. Come diranno successivamente le sue amazzoni, lei rimarrà sempre la loro regina, nonostante ora appartenga a Defteros.

    Citazione: Koichi X Kuroi

    citazionehentaiottobre

    E come migliore citazione del mese, ho scelto una frase di Kuroi, che si rifa ad un concetto "pirandelliano" e di Kafka, la maschera. Con quella frase, Kuroi è riuscita nitidamente a percepire le nubi sottili che avvolgevano Koichi, rendendosi conto della recita che aveva messo in atto. Kuroi ha ironicamente sottolineato una caratteristica che forse tutti noi oggi condividiamo.
    Chi di noi, in qualsiasi momento, non indossa una maschera, una piccola faccia che si sostuisce a quella originale? A volte la si usa per uniformarsi alla società di oggi, che vuole soltanto stereotipi e copie standardizzate, come fossimo degli automi.
    Caso diverso è la maschera, come la intendiamo noi. La usiamo molto spesso per nascondere agli altri quello che realmente siamo. C'è però chi si accorge subito di questo "travestimento", Kuroi con quella battuta non ha fatto altro che individuare quella maschera, sottintendendo un possibile consiglio a disfarsene, invitandolo a essere semplicemente se stesso.

    Miglior Pg Secondario del Mese:
    Nessuno.

    Purtroppo non sono riuscito a eleggere un pg secondario, non perchè non ve ne siano, bensì i pg secondari delle role che ho letto erano abbozzati o, anche se introdotti pienamente, non avevano quello spessore tale da convincermi a decretarne uno vincitore. Quindi il mio consiglio è di approfondire questi personaggi. Anche se non avranno un ruolo pregnante nella role, potete cercare di inserirli in modo tale che vengano messi in risalto. L'idea più classica sarebbe, ad esempio, che il pg secondario sia l'ostacolo posto all'unione dei vostri pg, oppure è quello "strumento magico" che vi permetterà di congiungerli. Ci sono una marea di possibilità nel mondo GDR, sta solo a voi coglierle e sfruttarle per migliorare sempre, come devo anche io del resto.

    _______________________________

    Prima recensione andata bene. Spero vi sia piaciuto sorbirmi i miei morbosi discorsi XD Le mie valutazioni sono da lettore di role a lettore, quindi non ho voluto in alcun modo avvantaggiare o mettere in cattiva luce.

    Non mi resta che augurarvi un buon prosieguo col SW e un arrivederci alla prossima recensione di Novembre.

    Shaoran Li

    a8ea8dc0f0670d2293dc09b83ef83493

     
    Top
    .
  13. Shaøran
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I vincitori di Novembre 2011

    Nuovo mese e il freddo si fa sentire sempre di pù, avete sciarpa e guanti? *^*

    Ciancio alle bande, stavolta le role hentai candidate per questo mese erano veramente tante e ho trovato veramente molta difficoltà a giudicare i migliori in tutti gli ambiti. Ho cercato di premiare tutti, chi nel piccolo, chi nel grande, soprattutto voi utenti che siete la cosa più preziosa che il SW possa avere!

    Miglior giocata: Spike x Chica



    Come role hentai di questo mese, la prima delle role del duo Damon Shiver, una veramente matura sotto tutti gli aspetti, la Spike x Chica tanto per intenderci. Lui breaker dalle origini italiane, lei una ragazza dannatamente accattivamente e maliziosa. Per loro la parola fidanzamento sembra quasi inesistente, ammettono di piacersi, di essere amanti ma nessuno fa mai il passo importante. La trama della role si dinapa tra terzi incomodi, ostacoli e tanta, tanta, tanta, tanta, tanta PERVERSIONE. Spike è uno dei pg più sexy che io abbia mai visto e Damon riesce a farci apprezzare ogni suo lato mascolino. Chica è la sua tentatrice, lo trascina in tanti desideri erotici veramente trasgressivi, quali vestirsi da studentessa *__*
    Sogno di Spike, di Chica, di entrambi, è quello di farlo su una moto, e io chiaramente non vedo l'ora di leggere questo bellissimo momento infuocato.
    La loro storia ha anche un nesso logico, ammetteranno mai di essere una coppia? Lo scopriremo solo leggendo.


    Miglior personaggio: Adam Gray



    ... .... .... .... .... .... .... ....

    Potrei anche rimanere in silenzio ma DEVO parlare di LUI, promtetto di non dilungarmi, sarò breve e conciso.

    Dunque, il pg del mese stavolta è Adam Gray. Tutti voi avrete sicuramente sentito parlare della sorella Sarah, chi alle aste, chi nelle ex rolover, chi negli attuali crossover.
    Questa è la prima volta che Adam viene letteralmente allo scoperto e sono contento che questo personaggio stia venendo fuori con l'aiuto di una certa donna uwu

    Non svelerò nessun particolare inerente alla sua storia o il resto. Mi limiterò a parlarvi di Adam e della cura che Xasar ha di questo bellissimo personaggio.

    Sappiamo tutti che Xasar non manca di condire i suoi post con dovizia di dettagli, particolari realisti che ci fanno immaginare i lineamenti del volto, la scena e lo stato d'animo del personaggio. I suoi viaggi psicologici ci trasportano nella mente del pg, ragioniamo con la sua mente, conoscendo lentamente la sua personalità, il suo flemma.

    Adam ha due facce: da un lato ironico e romantico, dall'altro distaccato e malinconico.

    Ed è proprio questa sua consapevolezza di essere quasi un fantasma che ci trasmette tutta la sua empatia, la frustazione di non poter riabbracciare i suoi fratelli, non poter essere più umano in tutti i sensi.

    So per certo che Adam non ha svelato tutte le sue carte e credo che Xasar ci sorprenderà con colpi di scena strabilianti.

    Insomma, un personaggio che merita, come tutti i Gray e i pg di Xasar del resto!

    Citazione: Haji x Ringo

    citazionehentainovembre

    Spendo veramente poche parole per questa citazione che si commenta praticamente da sola. Il personaggio di Ringo è veramente uno dei più complessi che mi sia capitato di vedere nella mia umile carriera di roler. Riuscire a compensare due personalità opposte nello stesso corpo è segno di bravura e buone capacità. Ringo esprime la sua persona attraverso la musica, la sua essenza, quello che lei è in realtà. Non è da tutti miscelare dolcezza e significato come ha fatto Suigintou in questa frase, quindi ho deciso di premiarla eleggendo la sua .. migliore citazione hentai del mese.



    Miglior Pg Secondario del Mese:
    Nessuno.

    Ancora non sono riuscito a trovare personaggi secondari che siano stati in grado di distinguersi e farsi inconsapevolmente attirare dal mio occhio di lettore. I miei consigli sono sempre gli stessi che trovate nel post precente, spero di riuscire nelle prossime role candidate a trovare un pg secondario da eleggere ^W^

    _______________________________

    Seconda recensione andata! Sto iniziando ad amare il mio ruolo e a voler bene ad ogni role che leggo, ogni role è un pezzo di voi stessi ed in certo senso mi permettere di conoscervi tutti!

    Non mi resta che augurarvi un buon prosieguo col SW e un arrivederci alla prossima recensione di Dicembre.

    Shaoran Li

    a8ea8dc0f0670d2293dc09b83ef83493

     
    Top
    .
  14. Shaøran
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I vincitori di Dicembre 2011

    Avete già scartato i regali sotto l'albero, oppure state aspettando il vostro fratellino o sorellina prima di farlo? Quest'anno molti di noi passeranno le feste a casa, chi invece all'estero.

    Invece il vostro Reader Sama di turno le trascorrerà nella sua terra natia, con una bella influenza da capogiro e tantissimo da studiare in vista dei primi esami universitari da matricola di primo anno.

    Ma passiamo alla recensione, lo so che la stavate aspettando da una vita!

    Miglior giocata: Julian X Rhea



    Mi è stato chiesto perchè abbia voluto premiare questa role, dandole il titolo di miglior role hentai del mese ... posso essere sereno nel dire che la Julian x Rhea ha tutti gli elementi per esserlo. Primo fra tutti, i due roler. Shin, che per l'ennesima volta ha dimostrato quanto possano valere personaggi tratti da Saint Seiya, inquadrandoli in un contesto quotidiano. Misia, vista stavolta sotto un'altra veste, ha dimostrato di sapersi perfettamente adattare alle esigenze del partner ed essere versatile. Leggere dalle sue dita l'immedesimazione in una ragazza forte, restia ad ogni contatto maschile ... e ammirarla poi sciogliersi sotto i tocchi romantici di Shin (perchè diciamolo ... Shin sa come corteggiare una personaggia del calibro di Rhea ... ma credo anche le donne in generale ... n'è vero Shin? XD) mi ha donato qualcosa di inaspettato, una lieve scossetta di stupore che mi ha fatto apprezzare la trama, il contesto e i due personaggi.

    Spesso si dice che l'Hentai è scontato perchè c'è solo sesso oppure è alquanto privo di sentimenti, identificandolo con la pornografia stessa. Ebbene, anche io purtroppo credevo che fosse così, ma il SW e alcuni roler (tra cui Xasar che ringrazio immensamente di cuore e anche Shin) mi hanno fatto cambiare idea e apprezzare questo genere, mirandolo con occhi diversi. E la role tra Shin e Misia non fa distinzione, è riuscita a farmi emozionare e commuovere, post dopo post, pagina dopo pagina, facendomi rimanere li come una donna che guarda le telenovelas sudamericane e chiedermi "Dio, no, adesso la bacia ...", "e adesso?! Cosa accadrà?".

    Insomma, una role, una storia, mai stata scontata e mai lo sarà. Mi piace il modo in cui Shin riesce a trovarsi perfettamente d'accordo con tutte le sue partner, ha quel tocco di charme e fascino tipico del Don Giovanni che tratta le sue donne a seconda della loro personalità: sa quando essere cauto e quando invece più diretto e chiaro, si lascia modellare dalle miss che vuole conquistare.
    Mentre Defteros era apparentemente cattivo o addirittura materialista (ma poi si è visto che era tutta superficie), Julian è un personaggio che si lascia apprezzare, che sa corteggiare e farsi desiderare. Una scena che mi è piaciuta un sacco è stata quella prima del banchetto romantico (lo so, spoilero un sacco, che ci posso fare? XD). Rhea non se la sentiva di farlo con Julian, forse non era pronta. Pensate che Julian abbia invece, come tanti uomini di oggi, costretto lei, magari abusando anche della forza mascolina? No! Semplicemente Shin aveva capito che per conquistare Misia e il suo personaggio doveva cambiare strategia, attirandola nei piaceri del cibo e della buona musica. (Shin sei proprio un romanticone, altro che lato oscuro! XD).

    E il personaggio di Misia non è da meno. Sebbene titubante all'inizio, alla fine ha ceduto a Julia, il bellissimo massaggiatore di bordo. Parlando di Misia, l'ho sempre vista sotto il lato yaoso, interpretando semi e uke stupendi, ma se vi dico che non mi sarei mai aspettato di ammirare le sue incredibili qualità nei panni di "sè stessa", mi credete?
    Perché sì, Rhea è un po' Misia e Misia è un po' Rhea, come del resto tutti i pg che realizziamo, volenti o nolenti trasmettiamo parte di noi nelle schede che digitiamo sulla tastiera.

    Quanto mi sia piaciuta la role, l'avete visto nella home, ma anche nella mia recensione. Se la prossima volta pensate che la vostra role possa essere banale o scontata, vi ritroverete un uke orgoglioso che ve la premierà, perché nessuna role è scontata ... quando a farla crescere ci sono due bravi roler come Shin e Misia.


    Miglior personaggio: Aleksander Kazati



    Come la role vincitrice, anche qui mi è stato chiesto da Old perchè abbia scelto il suo personaggio come migliore del mese. Niente di più semplice e chiaro da recensire.
    Aleksander è un ragazzo con una doppia identità, ma non rivelerò nulla perchè altrimenti non ci sarebbe gusto a leggerlo dalla role con Xasar.
    Per capire meglio il pg di Old, ho avuto l'onore di fare un crossover con lui, scoprendo quanto il passato di Aleksander sia martoriato da morti ed un'idea sbagliata della violenza (perchè tanto alla fine credo che Persefone gli abbia indicato la strada giusta u.u). La cura che Old mette nel personaggio si evidenzia post dopo post, e se qualche mese fa avevo citato la sua role, adesso mi trovo felicemente costretto a premiarlo. Come Shin, anche Old riesce a bilanciarsi con tutti i suoi partner e con una roler stupenda come Xasar non fa differenza, trattanto un pg delicato come Soniko nella maniera adeguata. All'apparenza Aleksander può apparire un festaiolo, uno sregolato materialista che pensa solo ad una cosa, eppure con Soniko è riuscito ad essere quello che un essere umano ha nel profondo del cuore. Se è riuscito a donare un anello alla ragazza che ama, Xasar dev'essere riuscita ad abbattere il muro che lo teneva lontano dal mondo reale, e Old l'ha seguita in ciò. Attualmente la role ha preso una piega inaspettata, dalla scuola, dal locale affollato e caotico, i riflettori si sono spostati a casa di Soniko, dove faremo la conoscenza del nonno, una vecchia volpe di Madre Russia che ha avuto un certo effetto su Aleksander.

    Come continuerà la storia tra loro due? Lo scoprirete, leggendo! Old riesce a farsi apprezzare come roler, sapendo quando e come cambiare la propria inclinazione nei confronti del partner. (di fatto l'ho apprezzato anche io, e devi rispondermi ancora al mp che ti mandai tempo addietro Old é_é noi due abbiamo una role in sospeso!)

    Citazione: Noah x Haku

    citazionehentaidicembre

    Ebbene sì, caro vecchio, stavolta il tuo Shao Chan ha scelto una tua citazione come migliore del mese.

    La frase di Old Blue può sembrare talmente banale, che forse sarebbe valsa la pena eleggere un'altra citazione invece di questa. Eppure, ormai lo sapete benissimo, il vostro Shao apprezza le cose semmplici, invece di tanti paroloni melensi messi lì solo a fare figura, non che io sia uno stinco di santo, in passato mi hanno fatto notare quanto scrivessi arcaicizzante, eppure mi piace farlo.
    Ma passiamo alla frase di Blue che si rifa un pò al Taoismo e al concetto di Yin e Yang, o è bianco o è nero. Il mondo nel quale viviamo è pregno di tantissime decisioni da prendere, dal regalo da mettere sotto l'albero, decidere a quale festa di amici andare senza che poi gli altri possano prenderla male. La frase di Blue è chiara come il sole, a volte vorremmo avere tutto, non rinunciare a nulla, poter vivere le due alternative delle scelte, delle decisioni della vita, "avere tutto il mondo bianco o nero", ma sappiamo benissimo che non è così. Ci sarà sempre quel bivio, sta a noi scegliere il sentiero da percorrere e sperare di aver fatto la scelta giusta.



    Miglior Pg Secondario del Mese:
    La Ciurme di Defteros.

    Dopo un mese di assenza, la role di Defeteros e Boa, come miglior role del mese, è tornata prepotentemente a farsi sentire attraverso i pg secondari di Shin. Anche qui il roler sa farsi apprezzare nella scelta dei personaggi secondari che comongono la ciurma di Defteros. Ogni membro dell'allegra combriccola ha un suo ruolo, c'è chi è medico di bordo, chi invece assiste alle direttive di Defteros. Ognuno di loro ha una voce nella role, e anche se hanno poche occasioni di comparire, riescono a farsi sentire dalle parole scritte di Shin, stavolta non ho potuto non eleggere la ciurma di Defteros come migliori pg secondari del mese.

    _______________________________

    Terza recensione, anche questa fatta. Mi piace, mi piace da matti come l'hentai stia prendendo sempre più piega nel SW. CONTINUATE A CREARE ROLE HENTAI, MA SOPRATTUTTO A CANDIDARLE, PERCHE' L'SW NE HA DAVVERO BISOGNO. CONTRIBUITE ANCHE ALLO YURI, MI RACCOMANDO, DEVI HA BISOGNO DI LEGGERE TANTISSIME ROLE BELLE COME VOI.

    Arrivati alla fine di quest'anno, posso dichiarare terminata la mia recensione e augurarvi buone feste e un buon 2012.

    Shaoran Li

    a8ea8dc0f0670d2293dc09b83ef83493

     
    Top
    .
  15. Shaøran
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I vincitori di Gennaio 2012

    Anno iniziato, ho notato pochissime role hentai candidate per questo mese, una addirittura è stata eliminata. Spero vivamente di poter leggere più role hentai nei prossimi mesi. Passiamo immediatamente a recensire il tutto, oggi vado un pò di fretta!

    Miglior giocata: Adam x Persefone

    rolehentaigennaio

    Tengo a precisare che premiandola come best role non ho voluto in alcun modo abusare di favoritismo o amicismo. Purtoppo ho avuto solo 3 role da valutare e lasciare dei premi non dati mi sembrava come non riconoscere la bravura di voi roler.

    Best role del mese, Adam x Persefone. Una storia tra un vampiro e una dea, intricata e contorta. Adam, il barman e Persefone, la maid. Il loro destino è destinato a incrociarsi all' Howl, un pub irlandese a Shibuya. Entrambi i personaggi sono afflitti da situazioni particolari che andranno a scavare nel loro passato, scardinando ogni buco nero delle loro vite.
    SIcuramente da apprezzare Xasar nel muovere Adam, ci fa sentire il vampiro "vissuto", ormai segnato dalla scomparsa dei suoi fratelli, sperando un giorno di poterli ritrovare.
    Ad un ballo settecentesco si conobbero, fatale fu quella giravolta. Riusciranno a ricordarsi l'uno dell'altra e sconfiggere il Dio Dei morti una volta per tutte?

    Miglior personaggio: Numero 12

    pghentaigennaio

    Miglior personaggio del mese, è stato difficile scegliere ma Numero 12 sicuramente mi ha attirato. Freddezza, furbizia e soprattutto obbedienza fino alla morte per obbedire agli ordini di coloro che lo crearono. La sua chiamiamola "indifferenza" nei confronti di Rosaline, il bersaglio da eliminare, mi ha raggelato le ossa. Questo dimostra come Dark sappia adattarsi alle diverse situazioni, muovendo personaggi sempre diversi. La flessibilità è una qualità fondamentale in un roler, altrimenti ci ritroveremo giocatori che ruolano pg stereotipati e sempre identici, magari influenzati dal proprio carattere. Il personaggio di Dark merita, e spero che la role continui a procurarmi altre sorprese.

    Citazione: Numero 12 x Rosaline

    5xAMb

    Quale miglior frase per identificare il pg complesso di Dark? La frase si commenta da sola. Uccidere senza alcun obiettivo, obbedendo ai voleri di un superiore, porta spesso a spegnersi interiormente. Si perde il fondamentale della vita, non si comprende cosa sia giusto e sbagliato. Si va alla cieca, come se l'ordine sia qualsivoglia azione da eseguire in una vita normale. Dark ha proprio trasmesso il senso di "macchina da uccidere", credo che abbia una capacità particolare nel descrivere certi aspetti del proprio personaggio, gli auguro di continuare la sua carriera da roler in questa strada!


    Miglior Pg Secondario del Mese:


    fTZGA

    Ebbene, finalmente ho l'opportunità di poter premiare un personaggio secondario come si deve. Michael, tratto dalla role Adam x Persefone, è il gestore dell'Howl e licantropo, soprattutto. Di Michael, ormai posso dire che mi è quasi vicino di casa per quanto lo ami, mi è sempre piaciuta ogni sua azione, ogni suo movimento. Contruibuisce senza dubbio a far innervosire il povero Adam, non nascondo che le loro discussioni sono fantastiche, specie se si parla di donne. Avrà mai il coraggio di essere sempre il solito vecchio Michael con Adam, nonostante abbiano tra i piedi una gentil pulzella? Cosa potranno mai argomentare i due personaggi mentre lei li ascolta, li osserva? Me lo sono sempre chiesto, spero che la roler sviluppi molto questo personaggio, in ogni singola traccia di vita.

    _______________________________

    Quarta recensione. Ribadisco che non sono abituato a premiare una role in cui partecipo ma, avendo solo tre role da valutare, non sapevo come comportarmi. Mi auguro di aver fatto la cosa giusta, sperando di poter leggere altre role e recensirle nel migliore dei modi.

    Al mese di Febbraio allora, con tante altre recensioni e un'atmosfera carnevalesca a contagiarvi tutti!

    Shaoran Li

    a8ea8dc0f0670d2293dc09b83ef83493



    Edited by Adaralbion - 28/11/2012, 16:33
     
    Top
    .
47 replies since 22/4/2010, 20:26   7548 views
  Share  
.