CF: Role sotto l'albero

Chiusura 19 Dicenmbre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Role sotto l'albero!



    Questo mese, dato che è il mese del Natale, abbiamo deciso di anticipare le feste e proporvi un contest a tema natalizio.
    Non dovete far altro che scrivere una bella e succulenta fan fiction sul Natale dei vostri pg e partner.
    Come sarebbe il loro Natale insieme? Ma soprattutto, lo passerebbero insieme?
    Raccontateci un po' come, secondo voi, vivrebbe il Natale un vostro pg + partner.
    Il contest si concluderà Domenica 19 Dicembre.
    Il raiting e il genere sono liberi.
    Leggete il regolamento QUI

    Giudici:
    Light66
    The Vampire Lilith
    Misia_chan

    IMPORTANTE: Tutte le fan fiction postate senza il consenso alla pubblicazione su EFP non verranno prese in considerazione e saranno squalificate.

    Che inizino i festeggiamenti!!!
     
    Top
    .
  2. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ha partecipato nessuno... °_° mah,... partecipo io almeno sta cosa non si chiude così senza partecipanti... Premettendo che non mi ci sono impegnata ed ero a corto di idee...



    Accetto qualunque tipo di pubblicazione....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Sono contenta *w*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Grande Xasar :<3:
     
    Top
    .
  5. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :yeah: Fck yea,... vorrei fare di più dico davvero, è un peccato che non abbiano partecipato altre persone avevo voglia di leggere qualche FF sul Natale. Mi sono prefissata che parteciperò a tutti i contest d'ora in poi così ci sarà competizione -w- sopratutto parteciperò sempre a quelle delle FF.

    Ma non è troppo tardi ç_ç basta che scrivete 2 righe sarà sempre meglio del mio obrobrio....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    io avevo iniziato una ff così, perché qualche giorno fa mi era proprio uscita da sola, però non sono riuscita a finirla perché, sì era sul natale, ma era un po' deprimente all'inizio XDDD mi stava deprimendo anche a me ò_O se fossi riuscita a finirla, avrei partecipato anche io °-° ma ormai sapete che ci metto comunque i secoli a scrivere le ff XD con il poco tempo che ho non riuscirò mai a partecipare, almeno fino alla fine della scuola, temo -.-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Topina tu ti devi impegnare di più! XD
    Comunque, contest chiuso.
    Xasar la tua fan fiction è l'unica partecipante, quindi non potrà esserci competizione, nonostante tutto verrà comunque valutata e recensita.
     
    Top
    .
  8. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabè questo lo so xD siate onesti e sopratutto cattivi nel valutare per piacere tanto so che è venuto uno schifo °w°
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,697
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    GIUDIZI


    Light66


    Raiting: ***
    Autore: Xasar

    Trama e originalità: 7
    Narrativa e stile: 7
    Caratterizzazione dei personaggi: 6
    Grammatica: 7
    Totale: 27

    Recensione:
    La storia di per sè non è male, ma non si può dire che spicchi in originalità.
    La trama è un po' confusa all'inizio, poco dettagliata, il che mi ha fatto un attimo perdere, ma nel complesso è buona.
    C'è qualche piccolo errore grammaticale, ma nulla di grave.
    I personaggi, purtroppo, non sono ben caratterizzati, di Katsuo si capisce molto poco, solo che è innamorato di Shunya ma che per il suo carattere non è mai riuscito a dirglielo, quindi si presuppone sia un tipo timido, o magari introverso.
    Di Shunya non si sa nulla, non si capisce quale sia il suo carattere, cosa prova in quel momento, è quasi inesistente.
    E' un peccato, se avessi dato più spazio ai personaggi la fan fiction sarebbe stata molto più bella.
    E' stato comunque piacevole leggerla, una storia molto leggera e scorrevole, superato qualche piccolo intoppo iniziale.


    The Vampire Lilith


    Autore: Xasar

    Raiting: **1/2
    Trama ed Originalità: 6,5
    Narrativa e Stile: 7
    Caratterizzazione dei Personaggi: 6
    Grammatica: 6,5
    Totale: 26

    Giudizio del giudice: Non ci sono errori eclatanti nella grammatica, ma c'è un' irregolarità nel discorso. Nulla di così preoccupante. Per la trama però devo dire che mi ricorda molto vagamente quei film romantici e strappa lacrime di serie B.
    L'originalità manca nel modo più assoluto, vero è un mio giudizio personale, e con una cinicità unica devo ammettere che non amo molto le storie d'amore, dove l'amore sembra l'unica cosa “vera” che conta.
    Cazzo stavano per morire, come minimo nell'ospedale al risveglio, gli avrei tirato addosso il carrello delle medicine con tutti gli attrezzi.
    Un minimo di reazione a questa ragazza forse gliel'avrei inserito, senza intaccare il finale sconsigliato ai deboli di cuore.
    Lo stile e la narrativa sono lineari, ma mancano ancora di originalità. Questa è una peculiarità che si acquisisce con l'esperienza.
    Un altro punto a sfavore è la caratterizzazione dei personaggi del tutto assente, lo scrittore sembra quasi catturato, per non dire divertito, nel sottolineare l'errore di Katsuo nei confronti Shunya. Insomma non si riesce a capire oltre, oltre all'evidente disgrazia.


    Misia-chan


    Raiting: ***

    Trama e originalità: 7
    Narrativa e stile: 8
    Caratterizzazione dei personaggi: 6,5
    Grammatica: 8
    Totate: 29,5

    Giudizio del giudice:
    Una Fan Fiction molto semplice e graziosa proprio carina grazie alla sua tranquillità, abbastanza piacevole la sua lettura ma non adatto a chi cerca quel qualcosa in più in una storia.
    Inoltrandomi nella lettura si arriva a un lieto fine quasi scontato, tanto che ho sperato in un bad ending molto raro in questo tipo di storie.
    Personalmente penso che un bad ending sarebbe stato più adatto a unire i due in un eterno amore.
    La cosa più bella di questa fan fiction è infatti proprio il rapporto molto stretto, dolce e sincero tra i due.
    La paura di morire nei due non coinvolge particolarmente, tanto che la storia è avvolta da un perenne senso di tranquillità.

    Media:
    Raiting: 3
    Voto: 27,5

    Complimenti!
     
    Top
    .
  10. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °-° Questa mia schifezzuola che non avevo neanche voglia di scrivere e che ho letteralmente tirato via... come siete riuscite a recensirla? x°°D
    Cavolo io di esperienza ne avrei anche.... ma dannazione proprio non avevo la voglia di mettermi a farla,... non volevo però che gli sforzi generali di tutte le admin e mod andassero persi per fare questo contest, che alla fine ho fatto solo io ._., volevo invogliare gli altri a partecipare, casomai vedendo la mia obrobriosità si sarebbero fatti avanti anche scrivendo "ho visto un fagiano" e sarebbe stato di sicuro più convincente.
    Purtroppo la tematica devo dire non mi ha ispirato molto quindi mi so ritrovata a fare quello che ho fatto xD grazie comunque per essere state così buone e clementi sopratutto. Avere un rating 3 significa che i miracoli avvengono °_°
    Vedrò la prossima volta di impegnarmi di più.
    Grazie comunque per la pazienza di averla letta e recensita :3
     
    Top
    .
9 replies since 4/12/2010, 23:32   168 views
  Share  
.