CF: Il luogo più scomodo

Chiusura 24 Gennaio 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    IL LUOGO PIU' SCOMODO



    Eccoci con un nuovo, fantastico, contest!
    Questa volta abbiamo deciso di proporvi un tema un po' "ambiguo" :^^:
    "Il luogo più scomodo"
    Si, certo, ma per fare cosa?
    Questo sarete voi a deciderlo.
    Può essere il luogo più scomodo per mangiare del sushi, per ballare una lap dance o per fare una bella orgia, quello che volete, purchè sia scomodo :asd:
    Magari può essere il luogo più scomodo per fare una piroetta! O_o
    Ingegnate le vostre menti, mettete in moto la vostra fantasia e scrivete!
    Il raiting è libero, in modo che possiate scrivere ciò che volete e, di conseguenza, anche il genere lo è.
    Ricordate di leggere il regolamento QUI.

    Chiusura del contest: 24 gennaio!




    Giudici:
    *Light66
    *The Vampire Lilith
    *V3LL

    Edited by Adaralbion - 18/1/2011, 00:45
     
    Top
    .
  2. †Madame†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei partecipare donneh :<3:
     
    Top
    .
  3. Roseyaoist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se partecipare o meno ç_ç anche perché ruolo da poco e quindi spunti dalle role non li ho, va bene anche una coppia a random tipo di anime e manga vero?Se si Scrivo immediatamente che ho in mente una cosa davvero spettacolare *-*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Mi dispiace, ma il contest si basa prettamente sulle role.
    Potresti provare a scrivere anche se ruoli da poco, infondo, provare non costa nulla ^^
     
    Top
    .
  5. Roseyaoist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hmm oki. Credo che lascerò perdere allora grazie comunque ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    Rose, anche se ruoli da poco, puoi scrivere la ff usando solo il tuo pg se non sai come muovere l'altro o non hai spunti dalla role stessa.
    Magari usando pg secondari, non lo so.
    Questo tema è stato fatto proprio per far partecipare anche gli utenti che ruolano da poco.
     
    Top
    .
  7. Roseyaoist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oki >-< vedrò di inventarmi qualcosa allora *-* bene ç_ç mi metto all'opera >-<
     
    Top
    .
  8. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia °-° Son riuscita a finirla T_T siate clementiiii

    www.mediafire.com/?e2v36pfzrz96b5p

    acconsento alla pubblicazione.

    Edited by Xasar - 23/1/2011, 19:53
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Ok, era da parecchio che non partecipavo ma, finalmente, sono riuscita a buttare giù qualcosa. Spero non sia obbrobrioso, anche se ho qualche dubbio su ciò.
    Errore di Valutazione - (Hideaki x Shin).
    Acconsento all'eventuale pubblicazione su EFP.
     
    Top
    .
  10. †Madame†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccolo qui il frutto delle mie fatiche, valutate valutate!
    Sideshow
    Coppia: Vincent x Aeshma (Prequel)
    Acconsento alla pubblicazione su EFP
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Dedicata ad Adaralbion. :asd:
    Acconsento alla pubblicazione su efp.

    Tratto dalla role: Nicholas x Imriel
    Il vaso di Pandora
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Contest concluso, a presto i responsi!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Giudizi

    Xasar

    V3ll

    Xasar -Irish pub:

    -Trama e originalità: 5.5
    -Narrativa e stile: 6.5
    -Caratterizzazione dei personaggi: 7
    -Grammatica: 7

    Tot: 26

    Raiting: ** 1/2

    La scelta di proclamare l'Irish pub, in cui lavora Adam, il luogo più scomodo in assoluto poteva risultare buona ma forse è risultata anche una scelta un po' "facile". Mi spiego: Un posto del genere (descritto tra l'altro molto bene) in cui nessuno sano di mente entrerebbe mai per quanto faccia schifo, lo rende automaticamente un luogo impraticabile per tutto, quindi la scelta di questo luogo non ha lasciato molta immaginazione sia all’autrice che al lettore. A maggior ragione, scegliere un’azione che risultasse scomoda per ogni lettera dell’alfabeto (che sono troooooppe!!) è sembrato un po’ forzato, tant’è che sono uscite fuori delle attività che nessuno penserebbe mai di svolgere in un pub o magari attività troppo simili (quel microonde è un problema :asd: ).


    The Vampire Lilith

    Autore: Xasar
    Titolo: Irish Pub – Una tipica serata britannica
    Raiting: ***1/2

    Trama e originalità: 8,5
    Narrativa e stile : 7
    Caratterizzazione dei personaggi: 7,5
    Grammatica: 7
    Punteggio totale: 30

    Giudizio Finale: Questa FF è stata molto divertente da leggere, l'originalità questa volta ha superato nettamente sia la trama in sè, che la caretterizzazione dei personaggi. Però ho trovato quasi noioso, ad un certo punto, leggere il battibecco continuo tra Adam e Michael, specialmente sul fatto dell'alfabero. Insomma era proprio il caso dire tutte le lettere dell'alfabeto?. Ha messo, secondo il mio modesto parere, in secondo piano il tema della Fan Fiction. Ero troppo intenta a capire, se ad Adam piacesse veramente quel posto, anche se era scomodo. All'inizio parla di un pub accogliente, poi alla fine pensa, e dice il contrario. Forse non è tanto scomodo, come vuol far credere. Lo sò sono contorta da capire. . .ovviamente, questo è un mio parere personale sindacabile; e quindi non ho voluto abbassare i punteggi in merito. Riguardo alla grammatica non ci sono errori gravissimi, anche se, ti consiglio di guardare un pò la punteggiatura in alcuni punti del racconto.


    Light66

    Autore: Xasar
    Titolo: Irish Pub – Una tipica serata britannica
    Raiting: ***

    Trama e originalità: 8
    Narrativa e stile : 7
    Caratterizzazione dei personaggi: 6
    Grammatica: 7
    Punteggio totale: 28

    Giudizio Finale: Devo dire che la fan fiction è molto divertente e anche originale.
    Abbiamo chiesto un luogo scomodo dove fare qualcosa e tu ce ne hai detto uno per ogni lettera dell'alfabeto! Davvero molto carina, scritta anche bene, con una grammatica buona. Unica pecca, secondo me, è stata la caratterizzazione dei personaggi, quasi inesistente. Sui due personaggi che figurano si capisce perfettamente qual è il loro aspetto fisico ma per quanto riguarda il loro carattere, il loro modo di essere e di fare, non si capisce poi molto. Comunque lo scritto è buono.


    Lle

    V3LL

    Lle - Il vaso di Pandora

    -Trama e originalità: 9
    -Narrativa e stile: 8
    -Caratterizzazione dei personaggi: 8
    -Grammatica: 8

    Tot: 33

    Raiting: 4
    La storia si apre con un bel problemino che non è da tutti trattare e che ho trovato molto interessante ed originale.
    La scorrevolezza del testo ha reso la lettura molto piacevole e l’iniziale suspense spinge il lettore a volerne sapere sempre di più, divorando così intere pagine.
    Anche la scelta del luogo era più originale delle varie opzioni varate dai protagonisti in precedenza ed il vaso era decisamente un posto scomodo, soprattutto per il povero Bop XD


    The Vampire Lilith

    Autore: Lle
    Titolo: Il vaso di Pandora.
    Raiting: ****

    Trama e originalità: 7,5
    Narrativa e stile : 8
    Caratterizzazione dei personaggi: 8
    Grammatica: 8,5
    Punteggio totale: 32

    Giudizio Finale
    Non posso che dire viva Joscelin! Ha capito tutto dalla vita, e di conseguenza anche il padre! Faccio i complimenti a Lle ha descritto una situazione molto difficile, ma come vedo, non ha trovato nessunissimo problema. E' quella che mi è piaciuta di più su questo verso, anche se ero indecisa con quella di Madame, ma l'orso ha fatto anche lui la sua parte. Anche se non capisco il nesso con il tema della Fan Fiction.


    Light66

    Autore: Lle
    Titolo: Il vaso di Pandora.
    Raiting: ****

    Trama e originalità: 7,5
    Narrativa e stile : 8
    Caratterizzazione dei personaggi: 7.5
    Grammatica: 8,5
    Punteggio totale: 31.5

    Giudizio Finale: Quando lo studente supera il suo maestro!Forse anche un po' troppo precocemente! La fan fiction mi è piaciuta molto, è stato anche divertente leggere di come quei due pensassero ad un posto decente in cui nascondere Bop. Quell'orso...eeeh, se potesse parlare XD C'è una piccola pecca però. Nella caratterizzazione dei personaggi. Nicholas mi sembrava un tantino remissivo, forse troppo per avere il carattere che ha e per essere quello che è. Per il resto, nulla da ridire, l'idea è originale, lo stile molto scorrevole e la fan fiction davvero piacevole da leggere. Un ottimo lavoro, proprio ciò che ci si aspetta da te.


    Mikki_chan

    V3ll


    Mikki_chan : Errore di valutazione
    -Trama e originalità: 6.5
    -Narrativa e stile: 5
    -Caratterizzazione dei personaggi: 6
    -Grammatica: 5

    Tot:22 .5

    Raiting: 2

    La prima cosa che salta agli occhi è il miscuglio di tempi verbali. Si passa dall’imperfetto al presente, alla seconda persona singolare, alla terza, senza un reale senso già dalle prime cinque righe e questo penalizza molto il tutto.
    L’idea della nuova casa è carina e la scelta della disposizione dei mobili è un vero problema :asd: (io ne so qualcosa) e può risultare tutto molto scomodo se non si fa attenzione, quindi la scelta mi è piaciuta, ma è da migliorare la scrittura.


    The Vampire Lilith

    Autore: Mikki_chan
    Titolo: Errore di valutazione
    Raiting: **1/2

    Trama e originalità: 6,5
    Narrativa e stile : 7,5
    Caratterizzazione dei personaggi: 7
    Grammatica: 7
    Punteggio totale: 28

    Giudizio Finale
    Ma insomma Hideaki aveva intenzione di trovare l'appartamento sopra al suo ufficio?. . .questo volevo chiederlo giusto per sapere. Poi come volevasi dimostrare, la cosa è andata a finire nei migliori dei modi, se proprio vogliamo definirla così: la CONVIVENZA è brutta bestia. Nulla di veramente interessante, ho preferito di più lo stile di scrittura della scrittrice, che l'intera FF. Per la grammatica nulla da obbiettare.


    Light66

    Autore: Mikki_chan
    Titolo: Errore di valutazione
    Raiting: **1/2

    Trama e originalità: 7
    Narrativa e stile : 7
    Caratterizzazione dei personaggi: 6
    Grammatica: 6
    Punteggio totale: 26

    Giudizio Finale: Suppongo che si trattasse del luogo più scomodo in cui vivere... La fan fiction è scritta bene, abbastanza scorrevole, anche se l'idea poteva essere sfruttata meglio secondo me. Non è male ma è stata sviluppata in modo troppo...atono?! Si, passatemi il termine. Non c'è molta caratterizzazione dei personaggi e questo penalizza molto lo scritto dato che si basa tutto sul "pensiero" più che sulle "azioni". Qualche piccolo problemino, soprattutto all'inizio, con i tempi verbali mi ha reso un po' difficile la lettura, devo ammetterlo. Sarebbe da rivedere la grammatica.


    +Madame+


    V3LL

    Madame - Sideshow
    -Trama e originalità: 7
    -Narrativa e stile: 7
    -Caratterizzazione dei personaggi: 7
    -Grammatica: 8

    Tot: 29
    Raiting: 3
    Devo ammettere che inizialmente non ci stavo capendo molto, non conoscendo i personaggi, ed ero un po’ confusa. Forse necessitava di un’introduzione del protagonista più approfondita e chiarificatrice, anche se in seguito si capisce qualcosina in più.
    La storia, comunque sia, arrivata all’attuazione del piano di Vincent, diventa più interessante e (per quanto sadica come idea) divertente :asd: .


    The Vampire Lilith


    Autore: †Madame†
    Titolo: Slideshow
    Raiting: ***1/2

    Trama e originalità: 8,5
    Narrativa e stile : 8
    Caratterizzazione dei personaggi: 7,5
    Grammatica: 7,5
    Punteggio totale: 31,5

    Giudizio Finale
    Questo si che è geniale!!! Perverso anche posso aggiungerlo?. . .Amo questo modo grottesco di situazioni, Vincent è un genio! Adoro questo PG è sadico, la sadicità fatta persona. Ma la cosa più sorprendente è che i suoi modi di fare non risultano mai eccessivi, rende tutto normale, perfino masturbarsi su un cavallo senza mutande. Ottimo lavoro madame! Attenta alla punteggiatura!


    Light66


    Autore: †Madame†
    Titolo: Slideshow
    Raiting: ****

    Trama e originalità: 8,5
    Narrativa e stile : 8
    Caratterizzazione dei personaggi: 8
    Grammatica: 7,5
    Punteggio totale: 32

    Giudizio Finale: Mi piace, è davvero molto originale! Ci si sarebbe spettato il posto più scomodo in cui masturbarsi, non quello dove fare il guardone!Mi è piaciuta sul serio. Ottima è stata la caratterizzazione dei personaggi, leggendo si capiva benissimo con chi si aveva a che fare, il che è cosa buona e giusta dato che hai mosso personaggi secondare di cui non ci sono schede sulle quali basarsi. Lo stile è buono, l'unica pecca è stata la punteggiatura. Errata in qualche punto e poi, dannatissimi puntini sospensivi! Ne hai riempito la fan fiction, anche quando non ce n'era affatto bisogno. Attenta, perchè, davvero, ti ha penalizzata questa cosa.


    MEDIA

    Xasar
    Raiting: ***
    Voto: 28

    Lle
    Raiting: ****
    Voto: 32.16

    Mikki_chan
    Raiting: **1/2
    Voto: 25.83

    +Madame+
    Raiting: ***1/2
    Voto: 30.83

    Prima classificata Lle
    Seconda classificata +Madame+
    Terza classificata Xasar

    Complimenti a tutti!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    Sono stata cattivella...lo ammetto °A°
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Vell, siete stati fin troppo buoni! XD
    Ammetto che avevo paura a proporre la mia ff, in quanto trattava un argomento come dire.. "delicato" e per di più riguardante un bambino di appena otto anni.
    Ero pronta ad essere penalizzata per questo, ma devo ricredermi e ringraziarvi per averla valutata tranquillamente.

    Un ringraziamento speciale a Bop che se ne è rimasto buono buono in quel dannato vaso fino ad ora!! Ma state tranquille: adesso è in salvo!
    Invece uno grande grande ad Adaralbion che mi ha ispirato per questa ff: come al solito, i nostri discorsi su msn sono la base delle nostre più grandi stronzate XD

    Al prossimo contest :<3:
     
    Top
    .
17 replies since 10/1/2011, 21:08   314 views
  Share  
.