Lo yuri: un nuovo, piccante sapore..

- presentazione del corso-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead



    La Yuri Zone è finalmente lieta di darvi il benvenuto alla Presentazione del Corso!!



    Ben arrivati whisperiani!
    La Yuri Zone ha finalmente aperto i battenti, ultima ma non meno importante rispetto alle due sue controparti, Hentai Zone e Yaoi Zone!
    Permettetemi di presentarmi, giusto due paroline rivolte a chi non mi conosce o sa qualcosa di me solo per letture in giro.
    Mi chiamo Lle e sono una "vecchia" del forum, arrivata al Secret Whisper nel lontano 07 agosto 2009.
    Ho vent'anni, frequento l'università, adoro Katekyo Hitman Reborn e in questo corso sarò la vostra "Senpai".
    Già, senpai e non sensei per il semplice motivo che non posso forgiarmi del titolo di insegnante, non nel genere dello yuri.
    Infatti, grande fan dello yaoi, ho sempre dedicato più tempo a quest'ultimo che gli altri orrizzonti.
    Eppure sarò qui a condurvi mano nella mano attraverso lezioni che spero troverete sempre più accattivanti e divertenti, fin tanto che non si troverà un responsabile più adeguato di me.
    Spero di insegnarvi qualcosa di nuovo e allo stesso tempo di imparare insieme a voi.
    Sarò quindi la vostra "compagna più anziana" che cercherà piano piano di prepararci tutti insieme a diventare senpai per dei piccoli, innocenti kōhai yuristi! *w*

    Prima di iniziare seriamente vorrei fare tre ringraziamenti:
    - in primo luogo a Dark Knight che con le sue lezioni mi è stato d'esempio e di aiuto per ideare un metodo adatto anche per la yuri zone.
    - ad Adaralbion che come sempre mi dà abbastanza spazio per muovermi e fare di testa mia, oltre che illimitata fiducia: spero di essere all'altezza!
    - a tutti quelli che decideranno di seguire questa e le prossime lezioni, divertitevi!


    Obbiettivo del Corso:

    Yuri (百合, Yuri?), anche conosciuto con la costruzione wasei-eigo Girls Love (ガールズラブ, gāruzu rabu?) è un termine giapponese che indica comunemente relazioni omosessuali tra donne o ragazze in anime, manga e altri media giapponesi.
    Il termine yuri letteralmente ha il significato di giglio ed è, esattamente come molti altri nomi di fiori, piuttosto comune come nome personale femminile.


    Vi siete già annoiati? Tranquilli!
    Questa è l'unica definizione che vi fornirò del genere yuri, da adesso in poi.
    Se volete saperne di più riguardo ad etimologia e cenni storici, vi rimando al caro e fidato wikipedia che in questi casi sa essere davvero utile: click me.
    Il mio corso ha tutta l'intenzione di condurvi da tutt'altra parte e non c'è modo migliore che fare esperienza.. su campo!
    Ehy, pomiciare con la vostra migliore amica potrebbe essere un'idea, ma non è ciò che intendevo!
    Non so voi, ma nel pensare "yuri" io ho sempre automaticamente fatto una semplice, quanto letale equazione (yuri = occhioni grandi, coccole, miele, ti adoro, ti amerò per sempre, morirei se tu non ci fossi! ), abbastanza da tenermi distante km e km!
    Eppure non c'è solo questo, ve lo assicuro.
    Certo il 70% è su questo orientamento, ma rimane un netto 30% inesplorato, di cui immagino pochissimi di voi sono a conoscenza..
    Per esempio, lo sapevate che autrici di manga yaoi si sono dedicate anche al genere yuri, sfornando opere decisamente.. intriganti?
    Oppure che se si spulcia bene il materiale yuri a disposizione nella rete, potete imbattervi in scene di sesso che non hanno niente da invidiare a quelle più spinte in campo yaoi?

    Yuri non è solo zucchero.. è anche peperoncino.
    Ed è ciò che il corso si propone di fare: farvi assaggiare il suo vero, piccante sapore..



    Alla prossima!

    Edited by Lle - 20/8/2011, 23:09
     
    Top
    .
  2. Yuriko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *O*
    Bellissima introduzione senpai! Anche io mi tenevo un po' a distanza dallo yuri, ma, ammetto che negli ultimi tempi ho incominciato ad apprezzare anche questo genere, non rimanendo semplicemente nella parte "lo accetto ma non mi piace" ma spostandomi verso mete stile "si, è veramente un genere interessante e molto carino".
    Sono curiosa di leggere le altre lezioni! *-*
     
    Top
    .
  3. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto, grazie per i ringraziamenti >.< (controsenso logico da morire... ringraziare per essere stati ringraziati... mhà XD) non so fino quanto siano meritati, ma grazie davvero >.<

    In secondo luogo, non ho mai fatto segreto della mia doppia identità da yurista represso... indi per cui seguirò le tue lezioni con enorme piacere, sempai Lle *.* a me il peperoncino *ç*
     
    Top
    .
  4. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *ç* Io adoro lo Yuri... non ho ancora avuto l'occasione di ruolarlo ma è mia intenzione farlo presto o tardi! Grazie per questa fantastica lezione Sempai! Da oggi sei una mia diletta Sensei Yuri!
     
    Top
    .
  5. sayusenjikkoyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente una lezione interessante, grazie Lle-senpai! Non vedo l'ora di partecipare ad altre lezioni altrettanto interessanti. ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Grazie a tutti voi per l'incoraggiamento e il vostro interesse! <3
    Spero in futuro di riuscire a portarvi sempre nuovi, interessanti argomenti su questo mondo così poco conosciuto!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,365
    Bidobbidi
    +55

    Status
    Ghost
    Sempre presente alle lezioni, ovviamente! <3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    *w* si comincia anche con lo yuuuuuuri! Seguirò, sono troppissimo curiosa!

    E non mi ringraziare troppo che poi ci faccio l'abitudineeee! :asd:
     
    Top
    .
  9. melly86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono una yurista, come si può vedere nell'avatar XD grazie per la lezione sempai e le segurò tutte anche io ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Benissimo, una yurista! Potrai senz'altro aiutarmi dandomi consigli su autrici, manga e argomenti! <3
     
    Top
    .
  11. melly86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è da molto che sono una yurista però se è nelle mie capacità volentieri ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Lle @ 15/1/2011, 21:31) 
    Non so voi, ma nel pensare "yuri" io ho sempre automaticamente fatto una semplice, quanto letale equazione (yuri = occhioni grandi, coccole, miele, ti adoro, ti amerò per sempre, morirei se tu non ci fossi! )

    Buffo... E' esattamente quel che mi viene in mente quando penso "yaoi"! :asd: Perché, non è così?
     
    Top
    .
  13. melly86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh penso che Lle sempai intendesse che oltre a parlare del sentimento dei protagonisti c'è anche qualcosina in più ^_^ o almeno io l'ho intesa in questa maniere XD Lle sempai se mi sono sbagliata correggimi pure... XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demonio di uno stregone oscuro

    Group
    Member
    Posts
    16,495
    Bidobbidi
    +59
    Location
    La capitale - Roma

    Status
    Ghost
    E' preoccupante che abbia riconosciuto i due personaggi femminili usati come manifesto di questa sezione? XD

    Per la cronaca sono di Seto no Hanayome, che non è un anime yuri nè tantomeno hentai... ma un semplice romantico, commedia, scolastico, demenziale, parodistico... XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Dunque dunque..

    Per Simdaka: Lo yaoi effettivamente ha anche la componente "ti amerò per sempre, occhioni dolci etc etc", ma è spesso (non dico sempre) strutturalmente più complesso e le scene d'amore sono indiscutibilmente realizzate meglio.
    Poi molto dipende dalla mangaka: se mi prendi l'autrice di Loveless e la confronti con la Sadahiro Mika, che fanno entrambe yaoi.. bè, credo la differenza sia BEN visibile.
    Nello yuri invece non è così semplice trovare un prodotto di alta qualità che sia anche erotico abbastanza da suscitare più attenzione di quanto fin'ora il genere ne ha ottenuta.
    Purtroppo lo yuri ha da confrontarsi con due giganti come lo yaoi e l'hentai, quindi le mie lezioni (che sono in preparazione, abbiate pazienza ^^") hanno lo scopo di mostrare che questo genere non ha nulla da invidiare al lato piccante che spesso e volentieri negli altri è fin troppo mostrato.

    Per Shin: l'immagine non voleva essere altro che un'immagine appunto.. "manifesto" ; )
    Non sapevo di che anime fossero le due donzelle, ne ho cercata semplicemente una che fosse abbastanza esplicita da dare l'idea della lezione che avreste letto.
    Quelle successive tenderò a prenderle direttamente dal mondo yuri (che sto lentamente scoprendo con voi), specialmente se tratterò di argomenti specifici.

    Edited by Lle - 30/1/2011, 18:08
     
    Top
    .
19 replies since 15/1/2011, 21:31   3613 views
  Share  
.