Meganekko

Lezione N.9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miei pervertiti-a-metà studenti, bentornati ad una nuova, illuminante (??) lezione!

    Quest'oggi andremo a trattare l'ennesimo fetish puramente "visivo"... ma non solo, vedrete. Qualcosa di quasi onnipresente tra i classici stereotipi, ma spesso sottovalutato e scontato, che passa quasi in sordina.

    Uniformi da studentesse, mizugi, completi da maid, conturbanti lingerie, vestiti cerimoniali da miko... posso affermare con un buon margine di certezza che non esiste cosa che non riesca ad eccitare le menti dei giapponesi.
    Può dunque un semplice paio di occhiali attizzare il desiderio? Che domanda...

    image

    Decisamente sì! Oggi quindi parleremo delle "meganekko"! No, non sono neko girl dalle dimensioni spropositate... il termine deriva dal giapponese, ovviamente. Megane (ovvero occhiali) + Ko (che sta per ragazza) = meganekko (ragazza con gli occhiali).
    Capita di frequente, forse c'avrete fatto caso, che le protagoniste di alcuni racconti hentai (ma non solo) indossino un paio d'occhiali, ammiccando ai maniaci che prediligono tale fetish. E, ancora più probabilmente, avrete anche fatto caso a ciò che, spesso, le accomuna: sono topi di biblioteca, secchione, ragazze dominate più dalla logica che dal sentimento o dalla passione. Ovvero, nella mente dei nostri amici giapponesi, bersagli ideali per soddisfare le fantasie più perverse.
    Quindi sì un fetish visivo (tanto che a volte gli occhiali vengono usati come mero accessorio, quasi fossero un cosplay), ma il più delle volte anche caratteriale.

    Va bene va bene... sento già le proteste del pubblico femminile... è vero, avete ragione: anche i maschietti indossano gli occhiali, rispettando talvolta questo stereotipo. E, vi dirò, negli hentai può benissimo capitare che lui indossi gli occhiali. In questo caso ci si riferisce al protagonista con il termine di megane... Come nel caso delle controparti del gentil sesso, anche loro possiedono i tratti stereotipati dello studioso, del secchione, dell'intelligente... e spesso del più bieco dei maniaci pervertiti. Ma, d'altronde, questo è un tratto che accomuna molti protagonisti maschili negli hentai... (ce n'era uno, se vi ricordate, nella dispensa "leggera" del mind break, che ricade proprio in questo stereotipo).

    Le storie qui possono variare, e di molto. Volendo restare, tuttavia, nel canone classico "occhiali = secchiona santarellina", riesce facile capire il tipo di storie che la patria del sol levante riesce a regalarci. Lei dai voti eccellenti ed incapace di spiccicare parola con il genere maschile... tranne che con il protagonista della vicenda, ovviamente. Lui e, spesso, solo lui avrà l'onore di vedere il lato più sensuale e nascosto della nostra meganekko.
    Da notare bene che i nostri magici occhiali possono essere (e spesso vengono) abbinati ad altri fetish: sensei, maid, e seifuku (la divisa scolastica femminile, che analizzeremo in futuro), dando origine a miscugli che negli hentai sono praticamente di casa... per questo classificare una storia usando un solo fetish non solo è riduttivo, ma molte volte anche sbagliato.

    Ora la classica domanda: perchè? Perchè un semplice paio di occhiali abbinato ad una personalità - il più delle volte - stereotipata accende il desiderio? Ovviamente una risposta univoca non può esistere. Di base però, credo che gran parte del mistero sia risolvibile citando quanto ho scritto sopra: "Lui e, spesso, solo lui avrà l'onore di vedere il lato più sensuale e nascosto della nostra meganekko." Quel senso di privilegio, di essere gli unici, di sapere che nessun'altro potrà mai vederla nella stessa situazione... ecco cosa credo stia alla base di questo fetish.


    Ed ora siamo al momento della dispensa. Questa volta ve la caverete con qualcosa di corto, ma al contempo di estremamente azzeccato, visto che rappresenta il fetish al 100%. Non ci credete? Non vi resta che leggere voi stessi!

    CLICCA!

    Come al solito, i materiali sono solo per i raccomandati! Se non lo siete ancora, oltre a subirvi una mia occhiataccia, vi invito ad andare a farvi... abilitare!

    PS: per questa lezione ci tengo a ringaziare la mia sorellina-nerd Xasar, che mi ha dato l'input giusto per l'argomento *.* (lei stessa mi ha confidato di indossare gli occhiali, ohohoh XD susu alzate la mano, vediamo quante meganekko o quanti megane ci sono tra noi!)
     
    Top
    .
  2. sayusenjikkoyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Dark-sensei, davvero una bella lezione anche se comunque conoscevo l'argomento. ^^

    P.S. *alza la mano* Io sono un megane. XD
     
    Top
    .
  3. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Sayu-kun! >.< Hmm... studente esperto, eh!? v.v troverò l'argomento che non conosci, prima o dopo *.*
     
    Top
    .
  4. 'hachi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    COFF COFF! bella lezione sensei!
    devo dire di essere Una Meganekko ù.ù ma vestita da neko, ovviamente *.*

    CITAZIONE
    Le storie qui possono variare, e di molto. Volendo restare, tuttavia, nel canone classico "occhiali = secchiona santarellina", riesce facile capire il tipo di storie che la patria del sol levante riesce a regalarci.

    ahahah! non sono niente di tutto ciò XD
     
    Top
    .
  5. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah xD A me son sempre piaciute particolarmente le ragazze con gli occhiali, non perchè mi ci identifico o cose del genere ma perchè mi fanno una grande tenerezza... C'è proprio il grosso sentimento di prenderle e farsele °w°
    Sono onorata di aver potuto dare a Dark il contributo mentale per realizzare questa lezione u.u, questo e altro per il mio fratellone! *abbrazza e spupazza*
    come Meganekko dò il via al limbo megane! *approfitta per spiettare*

    Complimenti per la lezione comunque U.U ho apprezzato veramente molto *ç*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,315
    Bidobbidi
    +215

    Status
    Ghost
    *alza la mano* presente nella categoria!

    Io devo ancora capire perche si associa "occhiali" a "secchione" e "santarellina".
    Come se si portasse solo gli occhiali nel caso in cui sei un secchione! (Magari essere un boss a scuola solo per via degli occhiali!)

    Interessante come sempre, non mi dispiace la categoria Megane... :uhuh:

    (Devo ancora avere l'abilitazione ç_ç ma non farmi l'occhiataccia ti prego!!! Faccio subito domanda! e recupero le vecchie dispense, promesso)

    SPOILER (click to view)
    Occhiataccia mi sa tanto di Si, Oscuro Signore! ahahahah
     
    Top
    .
  7. Misia-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io trovo che sia anche accettazione delle imperfezioni.
    non si può dire che verderci male è un pregio.
    Quindi ci si indentifica in queste personaggi perchè sono normali. Cioè hanno un difetto.
    Io la vedo così.
    I maschi poi assumono un aria intelligente e colta, cosa che trovo estremamente sexy, e dolcemente innocente;(questo indipendentemente dal sesso)
     
    Top
    .
  8. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Hachi: bhè, gli stereotipi sono fatti apposta per essere disintegrati dalla pratica, no? XD

    @Xasar: ti fanno tenerezza... c'è il sentimento di prenderle e farsele? Alla faccia delle tenerezza insomma XDDD
    *contro spupazza* *.*
    Aspetta°° dunque ti fai tenerezza da sola? v.v

    @Ninfa: Eh, la tua è una domanda interessante°° sinceramente penso che sia perchè... se uno studia tanto e sta ore ed ore sui libri, alla fine finisce per perdere la vista? Perfettamente logico direi xD
    ... ... ... °___° non sono l'unico a conoscere quel gioco? non ci credo XD Bene, se sai cosa vuol dire, attenzione a non ricevere la 3^ occhiataccia v.v

    @Misia-chan: bhè sì, non è un caso che siano in pochi ad essere contenti di indossare gli occhiali XD Hmm... cmq negli hentai i maschietti difficilmente assumono un'espressione innocente! XD Anche se.. pensandoci in effetti a volte succede, forse più per i ragazzi che per le ragazze°° (rimanendo sempre in campo hentai)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,315
    Bidobbidi
    +215

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Dark_knight @ 17/1/2011, 21:24) 
    @Ninfa: Eh, la tua è una domanda interessante°° sinceramente penso che sia perchè... se uno studia tanto e sta ore ed ore sui libri, alla fine finisce per perdere la vista? Perfettamente logico direi xD
    ... ... ... °___° non sono l'unico a conoscere quel gioco? non ci credo XD Bene, se sai cosa vuol dire, attenzione a non ricevere la 3^ occhiataccia v.v

    Già nessuno tiene conto dei cecati per eredità...
    (ahahah comunque è vero il mio oculista dice sempre che studio troppo ed è per quello che sono miope ahahahah)

    SPOILER (click to view)
    Sua infinita oscurita la prego di non arrivare a tanto, è tutta colpa dell'erba sogno che mi ha dato il subdolo servitore!!!


    Ahahah estati intere a giocarci!! Si potrebbe fare un torneo ahahha +_+
     
    Top
    .
  10. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark_knight @ 17/1/2011, 21:24) 
    @Xasar: ti fanno tenerezza... c'è il sentimento di prenderle e farsele? Alla faccia delle tenerezza insomma XDDD
    *contro spupazza* *.*
    Aspetta°° dunque ti fai tenerezza da sola? v.v

    U_U tenerezza è anche questo... prenderle da dietro e ba-bam! Bunga bunga :uhuh:
    tenerezza? U_U io mi venero! ....... Scherzi a parte... non mi considero neanche una ragazza, come faccio a farmi tenerezza? xDD
    *abbrazza a tutto spiano*
    prossima lezione Nekomimi!!! *ç*
     
    Top
    .
  11. Yuchan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nya? *mette testa da un lato e si sistema gli occhiali* Dovrei dunque rappresentare la studiosa,nya?...Non ho studiato neppure per l'esame che ho sostenuto stamattina .-.
     
    Top
    .
  12. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Ninfa: Nel mondo hentai non esistono v.v se hai gli occhiali vuol dire che ti piace studiare v.v o che sono occhiali privi di correzione, e stai facendo un qualche tipo di cosplay XD
    SPOILER (click to view)
    Lascia stare XD Era stupendo girarla in tutti i modi per dar la colpa agli altri XD


    @Xasar: ah se tenerezza è quello siamo a cavallo XD *scompiglia capelli* v.v
    Nekomimi eh... qualcosa mi fa pensare che ti piacciano XD Ci avevo pensato, ma non anticipo nulla v.v quando arriveranno vedrai!

    @Yuchan: bhè, secondo gli standard da erotomani sì, dovresti essere studiosa v.v Se non lo sei puoi cominciare a far finta di esserlo leggendo la dispensa allegata XD (o anche facendo finta di leggerla, tanto mica vengo a controllare a casa... ... ... forse v.v)
     
    Top
    .
  13. Yuchan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nya! Ma io faccio sempre i compiti che ci da Dark-sensee~
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Credo che gli occhiali siano il classico del fetish, unito alle segretarie :asd: A parte questo, porto gli occhiali ma non voglio essere inserita nella categoria :yeah: anche perchè nello yaoi l'occhiale da quasi sempre il messaggio contrario: ovvero, chi porta l'occhiale è un gran figo!
    Chissà come mai poi, ma il pg maschile che porta gli occhiali è di solito quello più sadico in circolazione, il calcolatore, il "superiore"... ci sono ovviamente anche personaggi che rappresentano al maschile le meganekko, ma sono una minoranza rispetto allo "spietato occhialuto quasi sempre seme che ne da di brutto" (in senso ovviamente erotico :asd:).

    Ah, dimenticavo la categoria "occhiali-pervertiti", si c'è anche nello yaoi, ma non sono moltissimi. E' raro trovare manga con questo tipo di protagonisti: il classico otaku-affamato-estremamente pervertito! Ma ci sono si :asd:

    Grazie per la lezione Dark *w*
     
    Top
    .
  15. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark_knight @ 18/1/2011, 17:33) 
    @Xasar: ah se tenerezza è quello siamo a cavallo XD *scompiglia capelli* v.v
    Nekomimi eh... qualcosa mi fa pensare che ti piacciano XD Ci avevo pensato, ma non anticipo nulla v.v quando arriveranno vedrai!

    OwO me troppo curiosa *si fa arruffare* Frrrrr
    Dici, qualcosa? xDD in ogni caso bella dispensa *ç* *gocciola*
     
    Top
    .
19 replies since 17/1/2011, 15:08   821 views
  Share  
.