"Lei è bellissima" : Ammirazione ed Amore nel mondo yuri

Lezione n.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melly86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaah ok allora la mia risposta è si XD alla fine sopra ho riscritto quello che avevo detto tempo fa XD come sempre la mia memoria fa cilecca XD
     
    Top
    .
  2. •SomiWeasley;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per le dispense devo aspettare un poco ç.ç è da poco che sono qui u.u


    Onestamente? la prima domanda non saprei proprio cosa rispondere, c'è la classica risposta del "sono cose da donne" ecc ecc, della serie, ma dove lo trovi un ragazzo dolce ecc ecc ( troppi ecc ecc? xD) ma comunque io credo sia proprio per questo, cioè che certi sentimenti sono più ben visti, più naturali fra due donne che fra due uomini o fra un uomo e una donna, a parere mio.
    e spero di aver capito la domanda D:


    Mentre la seconda domanda... Diciamo che io l'ho appena notata questa cosa, che solo ora inizio a ragionarci, e sì sono alla fase complessi assurdi -.-''
    Poi mettici pure che magari l'altra è la tua migliore amica, sai sicuramente che qualsiasi cosa succeda per ora, vuole quel ragazzo lì, su insomma chi non se li farebbe i complessi?! D;
    Mettici anche che magari la maggior parte, per non dire tutta, la tua famiglia e Omofobica .-.
    Insomma, certe cose andrebbero vissute con serenità e normalità, cosa che a questo mondo per certe cose, manca e non poco.
    Quindi alla fine direi che sì mi è capitato, me capitato sia una semplice attrazione fisica ( più che un attrazione stava diventando un ossessione o.o), e mi è capitata, anzi mi sta capitando ora in questo momento, in questi giorni, un attrazione che sia più che fisica, e molto più pericolosa, perché poi arrivi a pensare: Ma una volta conosciuta come c***o fai a non amarla?
    Puff, ecco che succede ad avere una cotta ( preferisco definirla così per ora..) per la propria migliore amica ._.
    (*si sente come se fosse andata fuori tema*
     
    Top
    .
  3. devilurd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Somi il tuo ehm... come dire?.. stai toccando un punto al quanto sensibile (che, scusa so che non c'entra niente ma in quanto otaku è più forte di me, ricorda un po' le situazioni da manga, tipo girl friends, è identico)... e si, sei leggermente andata fuori tema, ma pure io con questa risposta xD
    Spero che la tua situazione migliori, ti auguro buona fortuna^^
     
    Top
    .
  4. •SomiWeasley;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buahahaha chiedo scusa e ti ringrazio, credo che sia meglio se la smetto qui u.u così smetto di andare fuori tema u.u
     
    Top
    .
  5. †~Lilith~†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella la leziole, Lle :3
    Io reputo lo yuri "puro" ed estremamente dolce, proprio perchè tutto parte da una grande ammirazione che sta alla base di tutto.

    CITAZIONE (Simdaka @ 30/1/2011, 23:51) 
    L'ammirazione di questo tipo è diversa, perché, almeno nel mio caso, il desiderio che ha alla base non è quello di essere come lei, ma essere con lei:...quella di cui sto parlando io ti dà la sensazione di poter essere soddisfatta diventando la persona che sta al suo fianco, che può godere di quello che ne ha ammirato... Non so se mi spiego!

    Come ha detto Sim un'ammirazione così forte che si trasforma in un sentimento, in amore, puro.. Perchè la protagonista desidera essere irradiata dalla luce, dalla bellezza, interiore ed esteriore dell'oggetto della sua ammirazione.
    Quest'aspetto non c'è in nessun altro genere, secondo me, perchè sarebbe un genere "donnaxdonna".. Solo noi donne, parliamoci chiaro, siamo nel nostro piccolo tipe sentimentali e complessate... Questo genere di dolcezza annoierebbe i maschietti. u.u ... Anche se lo yuri più spinto è moolto apprezzato da loro u.u. Per quanto riguarda questo genere, io lo trovo molto sensuale.. E la dolcezza/ammirazione riesco a scorgerla anche qui.

    Personalmente mi è capitato di provare una forte ammirazione per un'altra ragazza.. generando in me confusione.. ma credo che ciò non sia mai sfociato in un sentimento profondo come l'amore in sè... oppure, è un sentimento così forte da superare la gelosia pur di vedere quella persona affiancata da un'altra e giorne vedendola felice. Chissà..

    Ps= Non ho letto le dispense perchè non sono stata ancora abilitata, dal momento che mi sono iscritta da poco, ma non appena sarà possibile le leggerò con piacere >///<

     
    Top
    .
19 replies since 30/1/2011, 21:41   1141 views
  Share  
.