Sumata

Lezione n° 03 (Contenuti Hot)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Bentornati miei cari studenti ad una nuova, appassionante e soprattutto BOLLENTE lezione di yaoi.

    Spero che la precedente lezione sia stata di vostro gradimento, così come le dispense: mi dispiace di proporvi materiale in lingua inglese (a volte anche giapponese e cinese), ma purtroppo non ci sono molti gruppi scanlation italiani che si occupano di yaoi (e quando se ne occupano, diciamocelo, traducono spesso e volentieri "robuccia", anche se comunque fanno un ottimo lavoro), e per di più ammetto per esperienza che l'italiano è una lingua del tutto inadatta per esprimere a pieno certi concetti "erotici" che nello yaoi la fanno da padrone.
    Quindi miei cari, vi consiglio di imparare al più presto la lingua, se non per il corso, per portare avanti quella che è sicuramente una vostra passione: io stessa ho letteralmente imparato l'inglese leggendo e guardando manga e anime yaoi!
    Laddove anni e anni di scuola e numerosi professori hanno fallito, deliziosi uomini in atteggiamenti alquanto gustosi, sono riusciti a ficcarmi nella zucca questa lingua (anche se avrei preferito che ficcassero qualcos'altro da altre parti maaaaaa... son dettagli!!! :asd:)

    Quale miglior modo per fare qualcosa di così noioso, se non grazie a qualcosa di così "stimolante"? (in tutti i sensi, oserei dire)

    Ma a parte questo piccolo consiglio, che potete ignorare tranquillamente dato che è personale e non inerente al mio ruolo di "insegnante" per questo corso, passiamo all'argomento della lezione odierna: il SUMATA.

    image



    Sono sicura che gli appassionati di Hentai abbiano già incontrato, nel corso della loro "carriera", questo termine, dato che il sumata è una pratica che nasce nei rapporti etero per "ovvie" ragioni che vediamo qui di seguito:

    Sumata (letteralmente: "inguine nudo") è un termine giapponese che indica un atto sessuale senza penetrazione tipico dei bordelli giapponesi.
    E' una forma di stimolazione sessuale eseguita da delle donne sui clienti maschi massaggiandone il pene con le mani, cosce o grandi labbra.
    Lo scopo è stimolarne l'eiaculazione senza penetrazione vaginale.
    Questa attività è nata per eludere la legge anti prostituzione del 1956, che proibisce rapporti sessuali a pagamento.


    Com'è ci dice wikipedia attraverso una breve e neppure troppo complicata ricerca, il Sumata è dunque nato come pratica sessuale per eludere la legge anti prostituzione: niente "rapporto sessuale", niente prostituzione. Ma è comunque qualcosa di estremamente erotico e sensuale: nonostante non ci sia all'effettivo alcun tipo di penetrazione, i partner si trovano comunque a condividere un "contatto" molto intimo, che tra un uomo ed una donna si manifesta come sopra descritto.

    Viene da domandarsi dunque: perchè nello yaoi si "usa" il sumata dato che i partner sono entrambi uomini?

    La risposta in realtà è molto semplice, e viene sempre più o meno motivata nei seguenti modi:

    a) il partner uke è vergine
    b) il partner seme è un "finto" etero
    c) il sumata è più "pratico" di una sveltina
    d) varie ed eventuali (casi sporadici)

    Se l'uke è vergine di "nascita", ovvero se nel manga in questione parte proprio come personaggio che non ha alcuna esperienza col sesso, a meno che il suo partner non sia un sadico bastardo (e spesso lo è), tenterà di non "forzarlo", ma al contrario di condurlo in quella direzione con calma e pazienza (non del lettore, che vorrebbe subito arrivare alla parte HOT..ma bisogna avere pazienza! preliminari...preliminari!), facendolo passare attraverso un percorso di scoperta e conoscenza che spazierà in tutti gli ambiti erotico/sessuali.
    Il sumata è quasi una tappa obbligatoria dunque, perchè permette ai due personaggi di entrare in intimità, di simulare l'atto sessuale, senza effettivamente praticarlo, e spesso questo è anche un "ponte" che conduce l'uke stesso a desiderare di essere...ehm...diciamo "preso" dal suo partner perchè il sumata soddisfa si, ma non come un sano e salutare round di sesso spinto.

    Se il seme è un "finto etero", o comunque un personaggio che si avvicina al mondo omosessuale per la prima volta, allora tenderà (tranne in rari casi di colpi di fulmine, ubriacature, sadismo e varie) ad evitare accuratamente di buttarcisi a capofitto, preferendo invece, come nel caso dell'uke inesperto, andare per tappe.
    In questo caso, dato che il personaggio che approccia col mondo yaoi è il seme, e quindi il personaggio con il "carattere" più forte e determinato, ma anche più pacato (stereotipo di seme che può anche essere sconvolto), l'idea di un rapporto completo non lo spaventerà, ma lo lascerà perplesso nella maggior parte dei casi, disgustato nella minore. Il sumata così introdurrà (in molti sensi...) il personaggio in questione all'atto in sè, senza vederlo "costretto" a confrontarsi con una realtà a lui del tutto sconosciuta.
    Le reazioni saranno le stesse dell'uke, e anche qui il sumata farà da ponte per arrivare al "gran finale" da tutti atteso.

    Nonostante nei manga yaoi non manchi mai nè il tempo, nè il luogo dove fare sesso (ho visto/letto pg fare sesso pressochè ovunque, anche nelle lavanderie a gettoni...), spesso ci troviamo di fronte alle cosiddette sveltine, momenti in cui i protagonisti, presi da un'incontenibile passione, s'avvinghiano nemmeno fosse la fine del mondo. Ne escono fuori scene molto godibili, ma di appena 2, 3 tavole di manga, nel quale tutti poi si chiedono come mai l'eiaculazione precoce sia così inflazionata nei manga del genere (lol).
    Il sumata qui si incastra alla perfezione, laddove la sveltina sia fatta in luoghi o momenti che non si prestino assolutamente alla cosa, esempio durante orari lavorativi, a scuola e via dicendo, ovvero momenti e luoghi dove i protagonisti, in teoria, avrebbero ben altro da fare.
    Si apre tutta la questione del "non possiamo farlo perchè poi dobbiamo rientrare a scuola/lavoro" e allora si cercano modi per "fare" senza "compromettersi": fellatio e masturbazione sono le pratiche più utilizzate, e poi viene il sumata, durante il quale i personaggi, come già precedentemente specificato, possono dedicarsi a qualcosa di molto più intimo e coinvolgente, senza star troppo a preoccuparsi delle conseguenze (igiene, fastidi vari).

    In altri casi il sumata è usato anche come "tortura" sia fisica che psicologica, perchè un certo tipo di pratica fa agognare entrambe le controparti (uke e seme) di avere qualcosa di più, e questo viene negato con ostinazione e spesso molto divertimento; in scene molto sentimentali, dove il "fare sesso" non è così fondamentale come lo stare insieme; durante le "molestie", per far "paura" e temere all'uke di turno di subire una violenza... e via dicendo.
    Ci sono veramente moltissimi modi per applicare il sumata allo yaoi, e il risultato è lo stesso di quando viene usato in manga di genere hentai.


    C'è da dire che questa "pratica", purtroppo, non viene utilizzata così spesso come meriterebbe, perchè di solito nello yaoi si usano di più fellatio e masturbazione come preliminari: questa però è una cosa che ho riscontrato solo nei manga del genere, perchè leggendo fanfiction o role, in realtà viene utilizzato spessissimo, proprio perchè estremamente eccitante e allettante, e forse anche perchè descrivere questa pratica in modo letterario, è molto più semplice e "godibile" che disegnarlo. Ma questa è solo una mia personalissima supposizione.

    Per concludere dunque la lezione di oggi, direi che il sumata è una pratica molto "forte" a livello psicologico, poichè mette i personaggi in condizione di entrare in contatto in un modo molto intimo e passionale, e che è davvero piacevole da leggere e scrivere, ma anche da vedere.

    Vi lascio con una piccola dispensa, perchè purtroppo come ho già detto, non è facile trovare manga che trattino l'argomento (quello che ho usato per creare l'immagine in alto è, diciamo lievemente shota, ma anche se proprio lievemente ho preferito non metterlo sul forum).
    Quella che vi propongo è dunque una oneshot di Suzuki Tsuta, estratta dal manga "Hand Which": Tank You for Your Help.
    E' leggermente atipica in effetti se considerati i casi descritti sopra, ma contiene una bella scena di sumata, e credo che gradirete.

    Attenzione! ricordo a tutti gli studenti che per poter scaricare le dispense dovrete essere abilitati alle zone protette, fatene al più presto richiesta in questa discussione!


    Alla prossima lezione,
    Ja ne!

    Adaralbion
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Bella lezione sensette, non sapevo che questa pratica si chiamasse Sumata (adesso lo so :asd:)
    Effettivamente non viene molto utilizzata nei manga, io l'ho incontrata poche volte e quasi sempre in manga un tantinello shota.
    Quindi tra i vari motivi io inserirei anche "partner(di solito l'uke) molto giovani.
    Infatti credo che molte autrici lo usino proprio per evitare un rapporto completo tra un uomo e un ragazzino magari troppo giovane.
    Ovviamente parlo di autrici che non disegnano shota.
     
    Top
    .
  3. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *prende appunti per la sua role yaoi*
    Come detto da Ada-sama, il sumata è parecchio utilizzato negli hentai. E proprio nelle case d'appuntamento giapponesi, questo viene usato per soddisfare il protagonista... visto che in giappone non si potrebbe a causa delle leggi.

    Molto spesso il tutto si conclude con lei che dice qualcosa del tipo "non si potrebbe, ma se mantieni il segreto ti faccio fare fino in fondo", e quindi il sumata è appunto una sorta di preliminare per la portata principale, consumata talvolta con una cosa che negli hentai si vede come una mosca albina: il preservativo (una lezione su questo bisogna farla, Ada-sama! Sn curioso di vedere nei rapporti yaoi quanto viene utilizzato XD)

    La considero anche io una pratica molto sensuale, nonchè poco sfruttata anche nel mondo hentai. Insomma... se qualche autore fossa all'ascolto, fatene di più, grazie v.v
     
    Top
    .
  4. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ohohoho, interessante *_* Mi piace questa cosa... applicabile non solo all'hentai ma addirittura allo Yaoi... mi sà che applicherò xD
    Grazie per essere stata così illuminante Ada-sama, signora e padrona *.*
     
    Top
    .
  5. †Madame†
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica volta che il mio seme ha provato a "sumatare" il suo uke, suddetto uke (A CASO *ehm ehm*) lo ha mandato bellamente a cacare :asd:
    Ciò non toglie che, ai fini di un atto di pura galanteria e preparazione, il sumata è un must....
    Ma anche come deliziosa tortura lo approvo :yeah:
     
    Top
    .
  6. maddylovesonohra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sempre queste lezioni sono interessanti grazie ancora Ada-sensei :chu: :p: :ped3:
     
    Top
    .
  7. sayusenjikkoyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lezione alquanto interessante Ada-sama, davvero interessante! :muah:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,039
    Bidobbidi
    +61
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    :ped3: Qsta lezione mi ha lasciato letteralmente senza parole, mi hai ILLUMINATO Ada-sama.. :ped1: davvero mooooooooolto interessante!!!! :wihi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Con un po' di ritardo, al quale credo di doverle chiedere di abituarsi, sensei, ho appena concluso la lettura di questa nuova lezione... Non ho molto da commentare, a dire il vero, ma anch'io come Dark prendo appunti per la mia role yaoi :asd:
     
    Top
    .
  10. kailyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    effettivamente questa pratica che ho incontrato raramente nei manga, ma ho sempre molto apprezzato,la conoscevo...peccato però non nel nome X°D. spero di poter apprezzare al più presto le sue dispense sensei ^^ sono molto curiosa di vedere cosa ha proposto.
     
    Top
    .
  11. __HellGirl__
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lezione interessante, anche perchè ignoravo il termine!
     
    Top
    .
  12. Froost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho imparato qualcosa anche oggi Sensei *_*
     
    Top
    .
  13. elle88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    arigato cosaimas sensei!!!!(sempre se si scrive cosi!?!?!? :dance1:
    non ne ero completamente a conoscenza!!!! :dance3:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    漫画やおい愛している

    Group
    Member
    Posts
    604
    Bidobbidi
    0
    Location
    yaoilandia

    Status
    Dead
    meravigliosa lezione, la conosco gia' da un manga (recipe di sensei yuki shimizu, quel manga e' meraviglioso *.* ) grazie per la lezione XD

    (anche se avrei preferito che ficcassero qualcos'altro da altre parti maaaaaa... son dettagli!!! :asd:) (ahahahhahahahha meravigliosa ahhahahhahahahhahahhahahhahahha muoio ahahhahah :T_T: ahahhahahhahahhahahhahahhah
     
    Top
    .
13 replies since 2/2/2011, 03:57   1943 views
  Share  
.