Futanari

Lezione N.11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bentornati, carissimo manipolo di maniaci in cerca d'informazioni!

    Innanzi tutto desidero scusarmi per la lunga assenza, ma improrogabili impegni mi hanno costretto lontano dalla vita civile.
    Ma rallegriamoci, tra un problema e l'altro trovo sempre il tempo per erudire i miei studenti nell'oscura arte dell'hentai!

    Premettiamo subito con il dire che l'argomento sarà un po' delicato, e spero quindi di non offendere la sensibilità di nessuno.

    Ciò che andremo ad analizzare oggi, infatti, è uno dei fetish più ambigui e (talvolta) "disturbanti" del vastissimo panorama hentai.
    Niente vestitini, niente relazioni, niente di tutto ciò... oggi vedremo un'anomalia fisica molto, molto più comune di quello che pensate: il futanari.
    Voglio fare un gioco con voi (no, non sono l'enigmista). Guardate bene questa prima immagine.

    nofuta

    Ecco, bravi. Adesso giochiamo alle differenze.

    032un

    Notato qualcosa di diverso? Probabilmente sì... diamo quindi una definizione al futanari: soggetti di sesso femminile, con un membro maschile. Facile e chiaro.

    Cominciamo bene con il dire che esistono principalmente 3 tipi di futanari.

    Nel primo la ragazza mantiene i suoi genitali originali, vedendo crescere quindi il sesso maschile a partire dal clitoride. Viene facile capire il perchè di questa associazione, sopratutto se pensiamo che la stragrande maggioranza degli hentai sono scritti da uomini. E' risaputo che il clitoride è una zona altamente sensibile... se questo, paradossalmente, fosse di dimensioni ben più grandi, è ovvio che fungerebbe in tutto e per tutto (quasi) come il membro dei maschietti.

    Nel secondo caso, molto più raro del primo, ci troviamo di fronte ad un più verosimile caso di cambio di sesso... fattezze femminili, organo solamente maschile.

    A livello estetico (e funzionale, direi) nel primo caso l'intimità femminile resta, e spesso lo scroto è assente. Cosa che, ovviamente, è sempre presente nel secondo, mentre sono del tutto assenti le labbra inferiori.

    Il terzo caso è più un sottogenere dei primi due, e non saprei bene come definirlo in una sola parola. Ad ogni modo si caratterizza di una peculiarità difficile da ignorare: le dimensioni. Ok, ormai lo sapete... i giapponesi esagerano SEMPRE. Ma c'è esagerazione ed esagerazione... qui, credetemi non scherzo, a volte le dimensioni dell'organo raggiungono quelle della persona a cui è appeso. Molto credibile e di buon gusto, insomma.


    Domanda: perchè? Perchè, sopratutto nel primo caso, la poverina di turno si ritrova dall'essere la principessa sul pisello, al diventare la principessa COL pisello? (scusate la battuta, mi rendo conto sia pessima) Fare stime e percentuali qui diventa difficile... spesso si tratta di alterazioni presenti sin dalla nascita con cui la protagonista convive più o meno bene. Negli altri casi invece parliamo di magia o di intrugli preparati da qualche burlone che, per i più svariati motivi, fanno spuntare il membro dove prima c'era il clitoride.

    Altra domanda, ben più importante: come lo userà mai? Perchè penso che la domanda vi stia balzando in testa da un po' ormai... insomma, userà questa sua caratteristica (chiamiamola così) con i ragazzi o con le ragazze? La risposta giusta, il più delle volte, è: entrambi. Se gli hentai insegnano qualcosa (!?) è che tutte le donne sono bisessuali, quindi nessuna si farà mai troppi problemi a testare il nuovo prodotto su una compagna di classe curiosa, piuttosto che su una collega di lavoro impertinente.
    I rapporti con i maschi invece saranno pressochè standard, fatte salve le ulteriori stimolazioni che lui darà al membro di lei. Anche se, a onor del vero, non mancano casi in cui lei diventi più attiva...

    Quindi, qualcuno magari se lo starà chiedendo, i futanari sono degli hentai rivolti prevalentemente ad un pubblico maschile omosessuale? Ma assolutamente no. Pensiamo sempre al lettore medio per cui vengono disegnati: ragazzi più o meno in età di scuole superiori che di esperienza con il genti sesso ne hanno molto, molto poca (o magari anche nulla). Associare quindi l'indubbia bellezza di un corpo femminile ad un organo sessuale con cui il lettore ha enorme familiarità (quello maschile, per l'appunto) aiuta ad immedesimarsi ancora di più nell'intimità dei protagonisti.

    Ho parlato anche troppo. Questa volta vorrei sapere dai miei studenti e studentesse cosa ne penste. Vi fa schifo? Vi stuzzica? Ne avete una collezione completa a casa?


    E siccome voi siete dei dannatissimi San Tommaso, e vedo dalle voste pupille che non volete giudicare senza prima aver letto, posso forse esimermi dal darvi una dispensa? Certo che no! E siccome sono gentile, eccovene pure due! La prima dai toni più divertenti, la seconda un po' più cupa e con un pizzico finale di mind break (a lieto fine). Entrambi i disegnatori, che dal numero di manga disegnati posso desumere abbiano parecchio seguito in Giappone, hanno stili di disegno un po' particolari. Insomma, potrebbero (sopratutto il secondo) non piacervi, ve lo dico prima.

    P Total Bio-chemical Laboratory

    Like a Mermaid



    Edited by Light66 - 10/12/2011, 23:23
     
    Top
    .
  2. sayusenjikkoyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark-sensei, come al solito le sue lezioni creano sempre stupore e interesse. A malincuore devo dire che ci sarebbero (a mio modesto parere) altre classificazioni, ma non penso siano di grande rilievo nel genere. Mi scuso per la mia indiscrezione e la mia presunzione. ^^
     
    Top
    .
  3. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Sayu: ma figurati! *fa segno ai ragazzi del comitato disciplinare* Sedatelo!
    Scherzi a parte, si chiamano lezioni, io adoro sentirmi chiamare sensei, ed adoro chiamarvi studenti... la verità però è che non so tutto di tutto, quindi sicuramente qualcosa mi sfugge, e siete liberi di integrare con quello che conoscete!
     
    Top
    .
  4. sayusenjikkoyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm penso che oltre a quei tre tipi, ce ne siano altri due, ovvero:

    1)La ragazza possiede sia l'organo genitale femminile che quello maschile (completo)
    2)La ragazza possiede oltre al suo organo genitale d'origine, addirittura due membri, con scroto a volte presente e in altri casi no.

    Spero di non aver disturbato, con le mie chiacchiere e, per rispondere alla domanda della lezione.. beh direi che non lo disdegno come genere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Idem idem, conoscevo già il genere e non lo disdegno neppure io. :asd:
    Lo trovo quasi eccitante. Anzi, tolgo il quasi.
    Ma si sa che sono piuttosto pervertita!

    Vado a scaricare le nuove dispense, non ho quei titoli!
    Grazie Dark <3 <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Dunque... Devo dire che il tema di questa lezione non mi appassiona affatto, o meglio: mi suscita un'appassionata reazione di rifiuto :asd: Questo perché non riesco a sopportare la vista della delicatezza del corpo femminile violata dall'invadente, rozza forma del membro maschile (ma per chi nutre nei confronti di quest'ultimo un certo interesse, mi rendo conto che il mio discorso cade nel vuoto)...
    Tuttavia imparo comunque qualcosa, dal sensei, quando spiega, rispondendo al coro di "perchè?!" che il futanari spesso provoca, che "associare quindi l'indubbia bellezza di un corpo femminile ad un organo sessuale con cui il lettore ha enorme familiarità (quello maschile, per l'appunto) aiuta ad immedesimarsi ancora di più nell'intimità dei protagonisti"... E' un punto di vista che non avevo mai preso in considerazione!
    Perciò per stavolta passo le mie copie delle dispense a qualcun altro, ma ringrazio comunque Dark per la lezione ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,315
    Bidobbidi
    +215

    Status
    Ghost
    Dunque...partendo dal presupposto che sono una pervertita in erba non riesco a cogliere questa fusione come..."bella".

    Cioè sinceramente non mi arrira per niente come cosa...quindi direi che mi trovo quasi completamente d'accordo con la mia compagna di banco.

    Anche se ammetto che la mia indole curiosa di pervertita in erba mi ha spinto a consultare le dispense con il risultato che non mi "hanno dato" niente.
    Forse anche perchè ultimamente tutto quello che vedo o leggo non mi scalfisce. (Magari è solo una fase momentanea u.u)

    Quindi considerate il mio commento un po' confuso!!! :asd:


    SPOILER (click to view)
    Simdakaaaa ho cercato di mandarti un mp...ma hai la casella piena :T_T:
     
    Top
    .
  8. Xasar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah~ le futa xD penso che potrebbero essere l'oggetto del desiderio di molte ragazze Yuri.
    Non condivido il fatto di chiamare "rozzo" il membro maschile, perchè a rigori si tratterebbe di pura discriminazione, un po' come a dire "l'uomo è brutto e la donna è bella". Bè, secondo me un parere del tutto soggettivo e non è da generalizzare troppo XD
    Trovo affascinante che si riesca a fondere entrambi in un solo corpo, che l'uomo possa immedesimarsi nelle paure e nelle sensazioni di una donna e che una donna possa iniziare a capire viceversa l'uomo. Forse qualcosa che nella realtà non avverrà mai veramente.
    Mi piacciono le futa, le trovo graziose :asd: così come le dispense! Ottimo lavoro Dark-sense~:<3:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Qualcuno presente a questa lezione mi aveva già introdotta al Futanari... ma non farò il nome, no no.image

    Ordunque dico subito che non mi piace. No, anche se ammetto che ha una certa attrattiva, come tutto ciò che c'è di perverso nell'hentai, il futanari mi lascia quasi del tutto indifferente, e lievemente basita.
    Con questo non voglio dire che mi disgusti o che non lo accetti, semplicemente, non lo capisco.
    O meglio, non lo capivo prima della lezione, quindi ringrazio Dark per l'illuminazione.

    Il mio dubbio stava proprio nel domandarmi "ma perchè un amante dell'hentai e dunque della patata e spesso acerrimo nemico dello yaoi e dei rapporti tra uomini in generale, dovrebbe eccitarsi nel vedere una donna provvista di augello?"
    Mi rispondevo che tutto può essere, che ognuno ha i suoi gusti, che tutti hanno diritto alle loro perversioni, ma ciò non era di alcun conforto alla mia stramaledetta curiosità: perchè sempre di donne con l'augello si trattava, passione di uomini amanti della patata.... non mi tornavano i conti.

    E se applicavo la cosa allo yuri, pensando che magari una donna potesse desiderare un'altra donna provvista di tale "argomento", non mi tornava ugualmente, perchè come ha fatto notare Simdaka col suo commento:
    CITAZIONE
    mi suscita un'appassionata reazione di rifiuto Questo perché non riesco a sopportare la vista della delicatezza del corpo femminile violata dall'invadente, rozza forma del membro maschile

    e so di per certo che non è l'unica a pensarla così.
    Ma come si fa a considerare rozzo l'augello? Rozzo spesso sono i "portatori sani di augello", gli uomini, mica quello poverino! Che ha fatto di male?
    image

    Dark in questo è stato illuminante sul serio:

    CITAZIONE
    Pensiamo sempre al lettore medio per cui vengono disegnati: ragazzi più o meno in età di scuole superiori che di esperienza con il genti sesso ne hanno molto, molto poca (o magari anche nulla). Associare quindi l'indubbia bellezza di un corpo femminile ad un organo sessuale con cui il lettore ha enorme familiarità (quello maschile, per l'appunto) aiuta ad immedesimarsi ancora di più nell'intimità dei protagonisti.

    Non ci avevo mai pensato a questo "aiuta ad immedesimarsi ancora di più", e rendersene conto da più senso al futanari, che prima per me ne aveva ben poco.

    Confronti con lo yaoi non se ne possono fare: ci sono alcuni casi di personaggiandrogini nello yaoi, ma non sono così comuni nè tantomeno.. come dire, apprezzati? Per lo meno questo è quello che ne risulta data la poca produzioni di manga del generis.
    Essendo scritti da donne, sono spesso e volentieri manga pieni di una serie così infinita di paranoie, che ti passa la voglia di leggerli.
    Unica eccezione, per che mi ricordi della mia fin troppo lunga carriera di lettrice, la fa un personaggio di Sex Pistols della Kotobuki Tarako, ma già Sex Pistols è tutto particolare in sè, non appare per niente pesante o assurdo che il personaggio in questione cambi la sua natura androgina, scegliendo di diventare femmina.
    E dico femmina e non donna a ragion veduta, perchè rimane uomo in tutto e per tutto, la differenza sta solo nel "cambio" di apparato genitale per consentire la procreazione.
    E' un macello.. lo so.. ci farò una lezione su.

    Bene, ho detto la mia, ho detto fin troppo :asd e ringrazio ancora Dark per la lezione!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Xasar @ 13/2/2011, 01:09) 
    Non condivido il fatto di chiamare "rozzo" il membro maschile, perchè a rigori si tratterebbe di pura discriminazione, un po' come a dire "l'uomo è brutto e la donna è bella". Bè, secondo me un parere del tutto soggettivo e non è da generalizzare troppo XD

    Sono d'accordo nel dire che la percentuale di fascino esercitato dal membro maschile cambi da persona a persona, ma non vedo come una cosa che da floscia diventa dritta e ingombrante con lo scopo di invadere prepotentemente, quasi come un'arma, il corpo femminile possa essere considerato elegante (che è poi l'opposto di rozzo). Non a caso i sinonimi di "membro maschile" sono verga, mazza, pistola e variazioni sul tema... Forse il sinonimo più elegante che esiste è "uccello", sbaglio?

    Ammetto che a me non piace neanche da lontano, disegnato o immaginato, ma non credo che definirlo rozzo sia discriminazione: in fondo è l'anatomia stessa dell'uomo a suggerire forza, prevaricazione, addirittura minaccia - quante volte negli hentai i volti delle protagoniste femminili appaiono sofferenti?

    Il corpo femminile è tutt'altra storia, e generalmente esprime eleganza e delicatezza. La percentuale di prodotti sul mercato pubblicizzata da belle donne è nettamente superiore alla porzione di prodotti pubblicizzati da begli uomini, sia che si tratti di prodotti per il pubblico femminile che di prodotti per il pubblico maschile.

    Insomma, ci sono diversi fattori che mi spingono a considerare il corpo femminile "più bello" di quello maschile, e in particolare "rozzo" l'organo maschile e "delicato" l'organo femminile.
     
    Top
    .
  11. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simdaka @ 13/2/2011, 20:22) 
    CITAZIONE (Xasar @ 13/2/2011, 01:09) 
    Non condivido il fatto di chiamare "rozzo" il membro maschile, perchè a rigori si tratterebbe di pura discriminazione, un po' come a dire "l'uomo è brutto e la donna è bella". Bè, secondo me un parere del tutto soggettivo e non è da generalizzare troppo XD

    Sono d'accordo nel dire che la percentuale di fascino esercitato dal membro maschile cambi da persona a persona, ma non vedo come una cosa che da floscia diventa dritta e ingombrante con lo scopo di invadere prepotentemente, quasi come un'arma, il corpo femminile possa essere considerato elegante (che è poi l'opposto di rozzo). Non a caso i sinonimi di "membro maschile" sono verga, mazza, pistola e variazioni sul tema... Forse il sinonimo più elegante che esiste è "uccello", sbaglio?

    Ammetto che a me non piace neanche da lontano, disegnato o immaginato, ma non credo che definirlo rozzo sia discriminazione: in fondo è l'anatomia stessa dell'uomo a suggerire forza, prevaricazione, addirittura minaccia - quante volte negli hentai i volti delle protagoniste femminili appaiono sofferenti?

    Il corpo femminile è tutt'altra storia, e generalmente esprime eleganza e delicatezza. La percentuale di prodotti sul mercato pubblicizzata da belle donne è nettamente superiore alla porzione di prodotti pubblicizzati da begli uomini, sia che si tratti di prodotti per il pubblico femminile che di prodotti per il pubblico maschile.

    Insomma, ci sono diversi fattori che mi spingono a considerare il corpo femminile "più bello" di quello maschile, e in particolare "rozzo" l'organo maschile e "delicato" l'organo femminile.

    Oh bè, non credo che per sinonimi la vagina ne abbia di migliori xD
    Figa, passera, topa, caverna, crepaccio,... e forse la più elegante "la patata" quindi non mi sogno neanche di prenderlo in considerazione come esempio xD

    Comunque alla fine sono solo opinioni che esprimono un semplice gusto che io rispetto anche se non condivido.
    Secondo me anche il corpo maschile esprime eleganza anche se a modo suo, tutto dipende da che punto di vista lo si guarda, ma sopratutto dipende con quali occhi. Insomma non è una cosa che si può spiegare a parole. Se ti piace qualcosa, ti piace, punto. Così come qualcos'altro non ti può piacere.

    Capisco che questo argomento, conosciuto come Futanari, possa essere oggetto di forti discussioni, visto che bene o male potrebbe rappresentare tutte quelle donne che dentro di loro vorrebbero avere un pene o tutti quegli uomini che vorrebbero essere donne. alla fine secondo me è un tema anche abbastanza attuale, perchè ciò riconduce molto come argomento alla similarità con i transessuali (questo genere di sesso a metà viene chiamato Shemale).
    Vorrei riportare alla luce quanto detto da Dark, ovvero che possono avere sia organi genitali femminili che maschili. Insomma una sorta di ermafroditismo.
    Altre futa hanno solo il clitoride talmente grosso da sembrare un membro. Bè, voglio solo mettere in chiaro una differenza fondamentale xD
    -se non fosse per le sue dimensioni piccole, il clitoride sembrerebbe veramente un membro maschile.
    -ci sono alcune donne che hanno un clitoride enorme veramente, tanto che sembra un membro maschile, ma non per questo sono poco femminili.
    Niente di personale Daka, solo ho cercato di esporti il mio punto di vista visto che tu hai espresso il tuo :3 tranquilla non cerco di farti cambiare idea ma semplicemente di argomentare le ragioni che mi portano a pensarla così. Poi ognuno è libero di vederla come vuole XD

    Appurato questo, ringrazio Dark per essere stato veramente illuminante al riguardo e per aver portato tra di noi una tematica così attuale ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Tranquilla, Xasar, apprezzo molto le discussioni in cui ci si confronta costruttivamente ^_^ E ti rispondo sottolineando che non è il corpo maschile a sembrarmi rozzo, ma solo l'affare eheh Tutto pieno di vene e di peli, con quelle sacche penzolanti... Mi fa proprio impressione, insomma! Per non tornare a parlare della similarità con l'arma (il mio elencare i sinonimi per il membro maschile mirava a evidenziare quello, più che altro), che me lo rende proprio antipatico per la sua carica minacciosa.
    Ed è chiaro che c'è grossa similitudine tra clitoride e pene, considerato che l'organo riproduttivo del feto si differenzia in seguito a partire da una base originariamente unica. Ma non farei un parallelo, come non lo farei tra seno femminile e seno maschile... Va bene, la base è quella, ma... Vogliamo parlarne?! :asd:
    Poi, come dici tu e come già avevo ripetuto io, i gusti son gusti e nessuno ha intenzione di convincere gli altri a cambiare opinione ^_^
     
    Top
    .
  13. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Sayu: ottimo, grazie per l'aggiunta!

    @Lle: oh, son contento di aver beccato un fetish che ti prende! Magari non sarà dark come il mind break, ma vabbè XD

    @Simdaka: ma prego Sim-chan! Cmq intuivo che l'argomento avrebbe scatenato cori di "che figata" e cori di "che schifo", com'è normale con ogni fetish degno di questo nome. Per il prossimo vedrò di mettere qualcosa di più "popolare"... forse XD (sono tremendamente indeciso°°)

    @Ninfa: reazione normale la tua, Ninfa! D'altronde il futanari, anche se con protagoniste solo donne, è cmq un sottogenere dell'hentai (sulle dispense, forse qualche yurista vorrebbe uccidermi, ho messo come genere hentai + yuri... specifico che l'ho fatto solo perchè le protagoniste dei racconti erano cmq di sesso femminile, seppur con l'aggiunta), quindi creato per i maschietti... mi stupisce poco che non colga quindi miriadi di consensi tra voi "utentesse"!
    Ed essendo la cosa così particolare, fa scappare a gambe levate anche numerosi maschietti XD

    @Xasar: grazie sorellina >.< *coff-coff* volevo dire... Xasar-baka v.v Son contento ti siano piaciute le dispense *.* Io la prima in particolare l'adoro per l'assurdità delle vicende XD

    @Ada-sama: mi fa piacere averti aiutato a capire un po' questo fetish. D'altronde è facile che il futanari reprima, più che attragga... non siamo un campione rappresentativo, ma come vedi sono in parecchi a non apprezzare. Ed è giusto che sia così... a ognuno il suo, no? XD





    Cmq sono felice che questo argomento stimoli un po' il dibattito. E, confesso, me l'aspettavo... l'argomento si presta molto.
     
    Top
    .
  14. 'hachi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo anche a me questo argomento non suscita la desiderata e piacevole reazione che compare in me ogni qual volta leggo una sua lezione sensee v.v
    Come dice o meglio scrive Simdaka, non ce lo vedo proprio il membro maschile su una donna, non mi entra nella testa... Forse perché come dice lei, vedere la rozzità dell'asta o come lo volete chiamare voi su un corpo femminile, ritratto la maggior parte delle volte come aggraziato e gentile, non mi pare adeguato... Ma gomen, ognuno ha i suoi gusti...
    Per la rozzità... Io penso che sia proprio quella caratteristica che me lo fa piacere, virilità e maschilità che sprizza da ogni poro... Fantastico v.v
    Comunque ringrazio Dark-sensee! Che mi fa scoprire ogni volta qualcosa di nuovo!*lo abbraccia* thank you!
     
    Top
    .
  15. †Madame†
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ordunque.
    Non potendo fare paragoni con la yaoi (perchè la AdaMin ha già fatto e poi se ci provo mi fucila :asd:), e soprattutto non volendo approfondire i miei gusti personali in merito (vista la mia proverbiale pudicizia e riservatezza :ped4: ), voglio provare ad approfondire il "fascino discreto" (vabè...discreto....:asd:) del Futanari.
    Non si creda, signori e signorine, che sia una prerogativa dei giapani quella di attaccare code agli asini (o, in questo caso, alle mule).
    Già la storia greca conosceva il caro ERMAFRODITO.
    L'ermafrodito, questo sconosciuto.

    SPOILER (click to view)
    image


    CITAZIONE
    Diodoro Siculo, Bibliotheca historica libro IV 4.6.5
    "Ermafrodito, come è stato chiamato, che era nato da Ermes e di Afrodite e ha ricevuto un nome che è una combinazione di quelli di entrambi i genitori. Alcuni dicono che questo è un dio e appare in certi momenti tra gli uomini, e che egli è nato con un corpo fisico che è una combinazione di quella di un uomo e quella di una donna, in quanto egli ha un corpo che è bello e delicato come quello di una donna, ma ha la qualità maschile e il vigore di un uomo. Ma ci sono alcuni che dichiarano che tali creature dei due sessi sono mostruosità, e raramente venuta nel mondo, hanno la qualità del presagendo il futuro, a volte per il male e qualche volta buona."

    Ho ritenuto la parte in grassetto rilevante ai fini della discussione, in considerazione di ciò che è stato detto sul connubio "delicatezza" e "mascolinità", se vogliamo. Non sono concetti nuovi, anzi, sono temi ben noti. La classica dissonanza che rende le cose molto più intriganti ed appetibili, almeno secondo alcuni. Pensiamoci un attimo: delicatezza e vigore assieme, avere tutto senza perdersi niente...Che tu sia ragazzo frustrato in cerca di stimoli "differenti" sebbe innocui o maschio in calore con due dita di pelo sullo stomaco e una fantasia molto ben orientata, puoi avere tutto, in un'unico pacchetto. Non tanto a livello fisico, qua non si discute dell'orientamento sessuale di chi predilige il Futanari, quanto piuttosto a livello "visivo", in quanto capace di stimolare la fantasia. Guardacaso, nell'antica Roma gli ermafroditi (la cui patologia medica non conosco, e quindi non mi metto ad analizzare) erano una merce così rara al mercato degli schiavi, da essere valutati per prezzi vertiginosi. Cinico, verissimo, ma nell'ottica del tempo non c'era niente di meglio, per dare una scossa alla monotona routine dei domine. Con ciò, non mi sorprende che il Futanari sia un genere largamente apprezzato, oggi come allora, da oriente ad occidente. E' come il coltellino svizzero dell'hentai :asd: Non sai mai cosa ti capita.
    Vediamo un attimo di chiarirci meglio con un'allegoria:

    CITAZIONE
    Publio Ovidio Nasone, Metamorfosi libro IV 285-388
    Secondo il mito di Ovidio, Ermafrodito è stato allattato dalle Naiadi nelle grotte del Monte Ida, una montagna sacra in Frigia (attuale Turchia). All'età di quindici anni, annoiato dall'ambiente in cui viveva, viaggiò verso le città della Licia e Caria. È stato nel bosco di Caria, nei pressi di Alicarnasso (l'attuale Bodrum, in Turchia), che ha incontrato la ninfa Salmace nella sua piscina. Salmace era sopraffatta dalla lussuria per il ragazzo e cercò di sedurlo, ma è stata respinta. Quando ha pensato che fosse andata, Ermafrodito si spogliò ed entrò nelle acque della piscina vuota, ma Salmace saltò fuori da dietro un albero e si gettò in piscina. Si avvolse intorno al ragazzo, con la forza lo baciò e gli toccò il petto. Mentre Ermafrodito si dibatteva, lei gridò agli dèi che non si sarebbe mai separata da lui. Il suo desiderio venne accolto, e i loro corpi mescolati in una creatura di entrambi i sessi.

    Io vedo della genialità in questo mito. La donna che non solo vuole FARSI POSSEDERE, ma che POSSIEDE l'uomo (o meglio, la sua virilità). E' un desiderio ENORME. La donna che, pur di darsi completamente, altera la sua natura, diventando non SIMILE all'uomo, ma COME un uomo. Ditemi voi se non è questa una lusinga (seppure occulta) per l'ego maschile!
    Facciamo un passo indietro. Nell'hentai la donna futanari non solo si fa possedere, ma alla bisogna possiede, il tutto davanti agli occhi increduli (e alla bocca sbavante) dell'uomo. E non appare una mostruosità, non tanto per finzione scenica (anche se c'è :asd: massìììììì, ha il Manlio tra le gambe, colpo di scena amici telespettatori!), ma perchè il fatto che la donna, pur di dare e ricevere piacere, fa suoi i tratti maschili, è come un gigantesco elogio alla sessualità maschile: senza Manlio non si gode. Punto. Sii fiero di te, oh portatore sano di augello. A livello inconscio, il maschio si sente indispensabile, anche quando non è lui a fare il lavoro.
    Notizie prese da Wikipedia, tra parentesi :asd:
     
    Top
    .
31 replies since 12/2/2011, 14:15   22634 views
  Share  
.