Cheating

Lezione N.13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bentornati tra i banchi di scuola, pervertitelli sempre più preda al lato oscuro dell'hentai! Nonostante il mio stato malaticcio, vi porto un po' di farina nuova da aggiungere al vostro personale sacco di scienza e conoscenza dell'eros giapponese!

    Oggi tratterò di un fetish parecchio comune nell'immaginario erotico giapponese (ma non solo): il cheating.
    Il termine ha numerose accezioni... dal barare in un gioco (sia esso videogame o di altro tipo), al truccare una competizione o un esame. La sfaccettatura che interessa a noi, tuttavia, si discosta molto da quelle precedenti. Parleremo del tradimento, per fortuna virtuale, che i protagonisti dei nostri manga/anime hentai fanno bene o male di continuo.

    image

    La dinamica è semplice da descrivere. Nella maggiorparte dei casi, è la donna (spesso sposata, e altrettanto spesso con figli) che tradisce il suo uomo... può farlo con gruppi di uomini perchè ninfomane, oppure con un collega di lavoro più giovane, con un vicino di casa, con un amico del figlio... le possibilità sono enormi, e descriverle tutte si rivelerebbe davvero uno sforzo inutile.
    Di poco più rare, invece, le situazioni in cui è il protagonista maschile che piazza un bel paio di corna sulla propria compagna, magari perchè sedotto dalla bella di turno.
    Che la vostra reazione a questo fetish sia una scrollata di spalle (del tipo "Nhà... ne ho visti a milioni e mi piacciono pure") oppure che i vostri occhi stiano leggendo con orrido terrore tutto ciò, una cosa tutti abbiamo tutti in comune. Tutti sappiamo bene come i giapponesi siano capaci di una società molto rigida e con diversi tabù... e sappiamo altrettanto bene come la cellulosa faccia crollare ogni caposaldo del buongusto, ogni tabù più osceno e celato della nostra fantasia. Sulla carta tutto è concesso, apparentemente. Madri che non vedono l'ora di saltare addosso ai propri figli, stupri di ogni tipo, ragazze lascive con tratti felini, rigide professoresse ninfomani... il tradimento fa parte di tutto ciò, ed è un elemento molto presente. A volte di mero contorno, altre volte l'intera vicenda si basa sul senso di colpa e sull'eccitazione per la trasgressione, dovuta proprio alla relazione "illecita".

    Un mio conoscente, incapace di trovarsi una ragazza (o meglio, di tenersela stretta per più di 1 anno) una volta mi ha detto "Le ragazze degli altri sono meglio." Per quanto ribrezzo possa causarvi una frase del genere, prendetela per quello chè è: una confessione. E' quindi il detto "l'erba del vicino è sempre più verde" che rende il genere tanto apprezzato e vasto?
    Secondo me, alla luce sopratutto di fetish come il mind-break (già spiegato in passato), bisogna espandere un po' l'orizzonte. La soggezione, sia essa fisica o psicologica, che si riesce ad imporre sul partner è sempre motivo d'eccitazione... il possedere, anche solo temporaneamente, qualcuno (nonostante un rapporto preesistente) che non ci appartiene è segno di realizzazione, nonchè di sottomissione.
    Tanto che gli autori calcano molto la mano su ciò. Chi tradisce è colto dai sensi di colpa in ogni momento, arrivando ad annullarli solo quando il piacere diventa molto intenso. E, se ciò non bastasse, persino durante i rapporti non mancano frasi come "godi di più con me o con tuo marito?", e conseguenti variazioni sul tema che vi risparmio perchè sono buono... o forse perchè vale la pena leggerle direttamente nei manga incriminati.

    Essendo questo, secondo il mio personalissimo metro di giudizio, un tema che si affaccia nella metà "dark" dell'hentai (così come il rape o il mind break, ad esempio) vorrei sapere cosa ne pensate. Se la cosa vi schifa perchè nella realtà non la fareste mai, oppure se - proprio perchè non la fareste mai - la lettura vi risulta piacevole.
    Giudicare, comunque, richiede esperienza, miei fedelissimi picciotti... ed ecco quindi che non posso non lasciarvi due letture del genere.

    Nella prima la protagonista, felicemente sposata da poco, finisce per stuzzicare un po' troppo un collega di lavoro del marito...
    Nel secondo manga, invece, a tradire è il protagonista maschile. Ragazzo da poco impegnato, finisce per cedere con un'amica della sua ragazza.

    Suvvia, gettatevi nella lettura, e poi fatemi sapere che muoio dalla curiosità!

    DISPENSA 1

    DISPENSA 2



    EDIT:

    DISPENSA 3 (dedicata, senza messaggi subliminali di sorta, a Sim-chan)

    Edited by Dark_knight - 24/3/2011, 11:50
     
    Top
    .
  2. Xasar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè dopo aver letto tutto sto ben di Dio (dispense comprese xD) mi offro per essere la prima a commentare quest'altra tua fantastica lezione, tra l'altro molto delucidante sulla questione Cheating. Grazie sopratutto, fratellone perchè hai postato questa lezione nonostante la tua malattia (e sopratutto mentre ci stavamo sentendo in chat vocale dopo che parlavamo di GDR xDD)
    Per prima cosa posso dire di non apprezzare il tradimento, per lo meno nella vita reale di ogni giorno. Non riesco a capire neanche come certe persone possono riuscire a farlo nonostante i sensi di colpa oppure non provandone °_° Insomma la cosa che mi son sempre detta è "se mi piace un altro, lascio il mio ragazzo prima di provarci con quello" oppure non mi sognerei mai di andare a gattubarne uno ad una ragazza. Così come non mi piace che lo facciano gli altri, si tratta più che altro di una questione di rispetto per la persona con cui ti sei fidanzato/sposato e con quelli che sono fidanzati/sposati con quello/a che ti piace.
    Per quanto riguarda l'inserimento di questo nel contesto anime/manga, devo dire che non mi dispiace affatto, anche perchè è una finzione, fondalmente nessuno ci soffre veramente o in altri casi può dare piacevoli soddisfazioni xD insomma un po' come il Mindbreak, ci sono talmente tanti tabù nel mondo moderno che secondo me raggrumarli e farli sfogare nell'animazione e nella fumettistica è un buon modo per contenerli.
    Secondo me è per questo che apprezzo questi generi, perchè so che nella vita reale non lo farei mai e in qualche modo ciò che non posso o voglio fare mi affascina xD mi piace scoprirlo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sometimes I miss you so much I can hardly stand it.

    Group
    Member
    Posts
    14,436
    Bidobbidi
    +180

    Status
    Ghost
    Direi che quoto Xasar in pieno! Io nelle mie role tendo ad avere dei Playboy/girl come PG e... Sinceramente mi diverto un sacco anche se non vado oltre al bacio. Rimango più sul fattore seduzione. u.u
    Quindi non si parla proprio di questo.

    Ottima lezione dolcezza! ;)
     
    Top
    .
  4. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Xasar: oh.. .ma grazie a te per aver commentato >.< anche se non sembra, sono multitasking, e ho spalmato la lezione in un paio di giorni XD (anke xkè ero indeciso sulle dispense°°)
    E, devo dire, condivido in pieno la tua visione sull'argomento v.v al 100%, senza nemmeno dover cambiare una singola virgola XD

    @Damon: D-dolcezza? v///v E dei tuoi personaggi playboy (nel mio caso playgirl) devo dire di saperne qualcosa v.v e, sempre nel mio caso, la bbbona Crystal mi sa che è andata pure oltre al bacio XD
     
    Top
    .
  5. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno Spike da quanto ho letto ghghgh
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sometimes I miss you so much I can hardly stand it.

    Group
    Member
    Posts
    14,436
    Bidobbidi
    +180

    Status
    Ghost
    Allora un pò tutti! x°DDD
    Sì sì beh... Spike... No aspetta! Spike non è insieme Sarah! xD Ma vabbè dai... Dettagli. u.u
    Crystal... Io non ho esplicitamente detto che è la compagna di Kaien. O l'ho detto?! o.o
     
    Top
    .
  7. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hmm... per quanto riguarda Crystal, diciamo che si è capito da qualche frase v.v ora nel dettaglio non ricordo quale, ma vabbè XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sometimes I miss you so much I can hardly stand it.

    Group
    Member
    Posts
    14,436
    Bidobbidi
    +180

    Status
    Ghost
    Io non l'ho detto... u.u Vedrai... Lo scoprirai solo vivendo. u.u
     
    Top
    .
  9. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, allora mi limiterò a vederlo con i miei occhi XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Scusi il ritardo, sensei! Ecco la giustificazione firmata da me medesima :asd: Aspettavo di aver letto le dispense, prima di commentare... Perché, come qualcuno ha sottolineato, la distinzione tra realtà e finzione è ben netta, in casi come questo. Per quanto riguarda la prima, trovo che sia difficile quanto impossibile esprimere un'opinione: non si può mai dire come la si penserebbe se ci si ritrovasse in quella situazione, finché non ci si ritrova. Personalmente non ho mai tradito, se ci si attiene alla definizione da dizionario di "infedeltà", ma a lungo sono stata innamorata dell'amore più che delle persone, e allora mi vien da pensare che ho sempre tradito l'uomo con le aspettative o con i sogni o con le fantasie (oh, si). Perciò trovo più semplice e produttivo, in questo contesto, parlare del tradimento nella finzione.

    Fatta questa premessa, ho letto entrambe le dispense e devo dire che sono talmente abituata a vedere questo tipo di "cheating" negli hentai che quasi non mi sono accorta che fosse il tema principale (anche se nella seconda è lolloso il modo in cui viene sottolineato). Devo ammettere che l'immagine di questa lezione mi aveva creato altre aspettative, ma mi sa che si sfora dal tema del "cheating" con quello che avevo immaginato io (e che in effetti di "gioco sleale" ha ben poco), ovvero il tradimento voluto e addirittura testimoniato dal partner (credo che in questo caso si parli di "cuckold", almeno per quanto riguarda gli uomini, ma non so se c'è un corrispettivo nell'hentai giapponese). Quello lo trovo più intrigante di un tradimento tenuto nascosto - e tu che mi chiedevi se ti trovavo un pervertito, sensei :asd:
     
    Top
    .
  11. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto che l'immagine trae un po' in inganno, ma se avessi messo un tizio ed una tizia a letto assieme, vista l'assenza di contesto, sarebbe stato difficile far rappresentare il tema XD

    Ad ogni modo, il tipo di tradimento da te descritto c'è negli hentai, ma è abbastanza raro, ed è spesso più associabile al mind break che al tradimento vero e proprio. Diciamo che un tradimento "sano" (passatemi il termine) non lo si fa davanti al partner XD
    Mentre un tradimento fatto di fronte al compagno è frutto o di accordo (come nel caso del cuckold... che manco sapevo cosa fosse, lo ammetto >///> Ma wikipedia aiuta sempre XD) oppure di mind break allo stato puro.
    Certo, potrai dire che sempre di tradimento si tratta, ed avresti ragione... magari per farmi perdonare potrei fare un'aggiunta v.v
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Oh oh oh, l'allieva ha qualcosa da insegnare al sensei? :shifty:
     
    Top
    .
  13. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E meno male che è così, direi XD

    Se sei Simdaka e tu lo sai batti le mani! E clicca qui col maus già che ci sei v.v Ma clicca anche se non sei Simdaka v.v
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Fatto i compiti! E in effetti è la prima volta che leggo una cosa del genere in un hentai e l'ho trovata interessante, più di un semplice "cheating", grazie al mix di dolore e piacere che è sempre stimolante! Thanks, sensei ^_^
     
    Top
    .
13 replies since 13/3/2011, 20:35   1274 views
  Share  
.