CF: Alternative Universe

Chiusura 25 Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    image




    Nuovo mese, nuovo contest.
    Il tema di questo mese è Alternative Universe, ossia i vostri pg messi in un contest diverso da quello in cui è ambientata la vostra role.
    Un esempio pratico preso da un anime.
    Sasuke e Naruto, sono dei ninja, lo sappiamo tutti, ma con l'alternative universe possiamo spostarli in un universo alternativo, appunto, e magari farli diventare dei semplici studenti, o dei maghi, dei cacciatori di tesori.
    Tema molto accattivante, sono sicura che tutti vorrebbero vedere i propri pg cimentarsi in un ruolo e in un mondo diverso dal solito.
    Insomma, a me piacerebbe vedere il mio Aeshma, figlio del dio degli inferi, privo dei suoi poteri, diventare un adolescente alle prese con la scuola.
    O magari il mio Julian, motociclista e scopatore incallito, avere tra le mani una bacchetta magica.
    Sarebbe divertente e inoltre potrei scoprire cose sui miei pg che ancora non conosco.
    Quindi, se anche voi avete di queste "voglie", non vi resta che scrivere e farci leggere qualcosa di succulento.

    Il genere del contest è libero, ma il raiting stavolta no, per questo contest è richiesto un raiting ARANCIONE.
    Il contest chiuderà il 25 Maggio.

    Leggete il regolamento completo <<qui>>
    Le fan fiction senza autorizzazione non saranno prese in considerazione (fa anche rima) e saranno automaticamente escluse dal contest.

    Giudici:
    Simdaka
    Lle
    The Vampire Lilith


    Enjoy it!
     
    Top
    .
  2. Akiho87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per universo alternativo si intende anche il "tempo", oltre che lo "spazio"?
    Ovvero, oltre che un pg studente se parte da una base soprannaturale e viceversa, è possibile anche inscrivere i pg avanti o indietro nel tempo?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    No, preferirei che la cosa restasse ai giorni nostri, quindi si al cambio di spazio ma non di tempo, niente preistoria o cose spaziali, tanto per intenderci.
     
    Top
    .
  4. CLAMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho capito una cosa ... ma nell'universo alternativo ... i pg devono capitarci oppure dobbiamo impostarli come se ci fossero sempre stati? inoltre ... dovrebbe cambiare il carattere del pg, la sua storia ..?
    scusate ma sono un pò in dubbio.

    Edited by CLAMP - 9/5/2011, 20:19
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Devono esserci come se ci fossero sempre stati e no, dei pg non deve cambiare niente, nè il carattere nè la loro storia. Bisogna solo inserirli in contesti diversi da quelli che vivono ogni giorno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    ma la storia è un po' difficile da non cambiare... in un universo alternativo credo sia proprio la storia a doversi modificare... tipo all'esempio che hai fatto: Aeshma, figlio del dio degli inferi, privo dei suoi poteri, diventare un adolescente alle prese con la scuola.

    Non è modificata la storia?

    Cioè, perché a me in un universo alternativo mi viene spontaneo cambiare almeno in parte la storia.
    Se volessi catapultare Ritsu e Tamiya in un universo alieno (per esempio) non mi possono rimanere "il sessuologo" e "lo studente" per capirci °-°
    La storia magari l'adatto, ma non posso lasciarla così com'è... no?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Giusta osservazione, però il punto è quello, adattare la storia, non cambiarla.
    Magari Ritsu non sarà più un sessuologo, ma non puoi evitare, ad esempio, che abbia una sorellina.
    Intendevo questo.
    Non stravolgere i pg, ecco.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    ok :3
     
    Top
    .
  9. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a me la cosa ancora non torna >.< come posso creare un universo alternativo senza cambiare almeno un po' la storia? Se volessi che il mio pg vampiro, Sarah, diventasse una studentessa umana, come potrei spiegare la cosa se non annullando il giorno in cui è stata vampirizzata? Perchè teoricamente fare la studentessa ai gioni d'oggi in modo che non cambi la storia potrebbe farla anche nella role, quindi che universo alternarivo è? >.< Lo trovo un po' limitativo ma potrei essere io che non capisco... perchè se d'evessere ai giorni d'oggi, non potrei inserirli in una realtà parallela fatta completamente di cose diverse, o mi sbaglio?
    Come universo alternativo io pensavo appunto i personaggi come loro carattere inseriti in modo diverso con una storia diversa. Perchè se Sarah a quel punto non fosse mai stata vampirizzata, ai giorni nostri non sarebbe viva... ç_ç spiegatemi...

    EDIT: Ho trovato una soluzione al mio problema >.<, ho fatto una scelta diversa... però per favore, rispondente anche per gli altri!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Alternate Universe (Universo Alternativo)
    Descrive una fanfiction che utilizza i personaggi di un'opera ponendoli in un contesto o ambiente completamente differente da quello originale. Esempio: i personaggi di Harry Potter in un mondo in cui non esiste la magia o i personaggi di Naruto nell'universo di Harry Potter.

    Questo è l'universo alternativo.
    E solo questo, nient'altro.
    I personaggi devono rimanere fedeli alle loro caratteristiche, se non propriamente di ruolo, sicuramente caratteriali: come nella domanda di Xasar, un vampiro che non è vampiro, comporta ovviamente scelte diverse e diverse azioni, ma non può essere un pg del tutto diverso da quello che è in originale! Deve mantenere il carattere per forza, altrimenti non è AU.

    La storia viene cambiata PER FORZA, perchè è l'universo alternativo che la cambia, non cambiano i pg, e magari nemmeno il fatto che due si siano conosciuti, ma cambia per forza il come, il perchè e probabilmente anche ciò che succede dopo.

    Sono anche contraria a dire no al cambio di tempo.

    Alternative universe deve essere tutto libero, a patto che le caratteristiche principali dei pg non cambino: se io prendessi un Nicholas Wolf e decidessi di ficcarlo in un universo alternativo dove è uke, di certo questo non cambierebbe il fatto che se la tirerebbe comunque e che prenderebbe più cazzi lui di quanti riusciate ad immaginarli tutti in questo momento.
     
    Top
    .
  11. †Madame†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adaralbion @ 14/5/2011, 14:59) 
    se io prendessi un Nicholas Wolf e decidessi di ficcarlo in un universo alternativo dove è uke, di certo questo non cambierebbe il fatto che se la tirerebbe comunque e che prenderebbe più cazzi lui di quanti riusciate ad immaginarli tutti in questo momento.

    SPOILER (click to view)
    Che sono comunque un numero ragguardevole :asd:


    L'universo in questione deve essere di per sè originale, o si possono anche riprendere contesti di libri/manga/film? (Non so, la New York di Watchman, o la Gotham City di Batman)
     
    Top
    .
  12. Akiho87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adaralbion @ 14/5/2011, 14:59) 
    Sono anche contraria a dire no al cambio di tempo.

    Vuol dire che il cambiamento temporale ora è concesso??

    *me è un po' in confusione* T___T
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Potete usare l'universo che volete.
    Cambio di tempo consentito.
     
    Top
    .
  14. CLAMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una lucciola non può vivere nella luce
    Acconsento ad ogni pubblicazione.

    Edited by Shaoran; - 25/5/2011, 22:41
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,620
    Bidobbidi
    +415

    Status
    Ghost
    Ma per caso c'è un limite di pagine/parole? io la sto scrivendo quando ho un po' di tempo ed ho raggiunto le 17 pagine/8010 parole (escluso il form del contest) :O_O: e non è ancora finita >.< raggiungerà tipo 20 pagine almeno ò_o
     
    Top
    .
40 replies since 9/5/2011, 15:46   588 views
  Share  
.