Sistema sanitario Giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead

    Sistema sanitario giapponese


    In Giappone c'è il sistema "dell' assicurazione" (come in America) per avere assistenza sanitaria. Ci sono due vie per ottenerla: dal governo o sei hai un lavoro dalla tua azienda.
    Quella governativa costa di più (circa 85 euro al mese) e la devi pagare se non hai un lavoro se hai dei bambini o una moglie a carico la devi pagare per ogni membro della famiglia.

    Quella del lavoro la paga metà la tua azienda (quindi è di circa sui 40 euro al mese) . È un fisso che viene detratto direttamente dal tuo stipendio. Rimane la stessa cifra anche se hai dei bambini o moglie a carico.

    Viene aiutato chi ha un lavoro, il governo non vuole "mantenuti" e non vuole incentivare questa possibilità. Se non hai lavoro devi pagare di più.
    Dicono che il governo ti dia il lavoro, basta che hai la volontà di lavorare. Altrimenti significa che sei ricco e ti puoi permettere di pagare l'assicurazione governativa.

    Se sei povero e non hai nulla? (come i senzatetto) nessuno fa nulla per te visto che è una tua decisione.


    Il medico non viene a casa. Se hai un'urgenza devi chiamare l’ambulanza. Non costa tantissimo, dicono 20 o 30 euro circa, ma anche qui ci sono punti di vista differenti, quindi è da verificare. (in america i costi sono esorbitanti)

    L’assicurazione ti consente di non pagare spese spropositate per un'adeguata assistenza sanitaria. Ma comunque devi SEMPRE pagare.

    Se sei studente, quella del capo famiglia mantiene tutti.

    Edited by +Kira+ - 16/5/2017, 22:08
     
    Top
    .
0 replies since 7/6/2011, 22:17   43 views
  Share  
.