Hanasaku Iroha salva il turismo di Yuwaku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Secondo quanto riportato da Hokkoku Shinbun in questo drammatico 2011 la stagione turistica della cittadina di Yuwaku è stata salvata dall'anime Hanasaku Iroha, serie composta da 26 episodi, ancora in corso sulla rete televisiva nipponica Tokyo MX.
    La cittadina di Yuwaku è stata presa a modello da P.A. Works per la sua ambientazione, così come già in precedenza era stato fatto per True Tears, altro prodotto dello studio di Nanto.

    bzf7loM


    A seguito del tremendo sisma che aveva scosso il paese lo scorso 11 marzo, buona parte delle prenotazioni (circa 1500) era stata disdetta dai potenziali ospiti delle varie strutture alberghiere della zona, con conseguenti gravi perdite economiche per tutti gli esercizi turistici locali. A risolvere in positivo la vicenda è sopraggiunta la fama dell'anime, che in Giappone sta riscuotendo un discreto successo. Le stanze disponibili nei nove alberghi della zona sono state infatti letteralmente prese d'assalto dagli appassionati di Hanasaku Iroha, così come le bottiglie di sidro, prodotto tipico della cittadina.

    CITAZIONE
    Nell'opera viene narrata la storia di Matsumae Ohana, una sedicenne che lascia la capitale per un piccolo villaggio di campagna, dove dopo aver trovato un impiego in un onsen ryokan (un tipico albergo termale giapponese) di proprietà della nonna, sperimenterà nuove e divertenti esperienze.

    Fonte: Jigoku


    --

    Ricordo ancora, nei giorni dopo il terremoto in Giappone, che qualcuno andava in giro sbandierando quanto fosse inutile preoccuparsi per l'industria di anime/manga quando c'erano ben altri problemi da affrontare.
    Purtroppo noi non ci rendiamo conto che tale industria per il Giappone è a dir poco ESSENZIALE, è forse uno dei pochi mezzi che permette ad un paese così lontano di essere al centro delle vite di moltissime persone in tutto il mondo, e come si legge dall'articolo qui sopra, è anche uno "strumento" estremamente importante all'interno della stessa nazione.

    Qui abbiamo città d'arte famose in tutto il mondo, io stessa abito in una di queste, rinomata veramente in ogni angolo del globo, è estremamente difficile che il turismo si blocchi di botto e che si rimanga "a bocca asciutta", ma non è così ovunque: ogni paese ha i suoi "assi nella manica" per attirare turisti, evidentemente uno degli assi giapponesi sono proprio anime e manga.

    Edited by +Kira+ - 16/5/2017, 22:04
     
    Top
    .
  2. Shaoran.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mondo anime\manga è il Giappone, ecco come può essere utile a risollevare l'economia di un Paese così unico, eppure c'è gente che pensa che questi "cartoni animati" non servano a niente ...
     
    Top
    .
1 replies since 20/6/2011, 13:00   30 views
  Share  
.