Bakuman approda su Nintendo DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Sul numero 30 della rivista settimanale della Shueisha Shonen Jump è stato annunciato che la società Namco Bandai sta curando la realizzazione di un adattamento del manga e anime Bakuman per Nintendo DS. Il titolo del gioco è Bakuman: Mangaka e no Michi (Bakuman: Il percorso per diventare un mangaka).

    Si tratta di una serie di avventure, il cui scopo è quello di portare il giocatore a realizzare un suo proprio manga. Namco Bandai ha aperto un sito ufficiale, ma al momento non contiene alcuna informazione al riguardo. La cosa non sorprende, dal momento che anche la rivista Shonen Jump non ha fornito particolari sul progetto. Il gioco sarà rilasciato in Giappone quest'autunno.

    jpg



    Il soggetto del manga è di Tsugumi Ohba e i disegni di Takeshi Obata, già autori di Death Note.
    La storia è quella di Mashiro Moritaka, uno studente delle scuole superiori, a cui viene proposto, da due compagni di classe, di lavorare insieme per realizzare il sogno di diventare un creatore di manga.

    Il manga ha ispirato una serie anime, la cui seconda stagione andrà in onda sempre in autunno. In Italia l’anime è ancora inedito, mentre il manga è pubblicato dalla Planet Manga.

    Fonte: www.jigoku.it

    --

    Ho letteralmente divorato l'anime, anche perchè l'accoppiata Ohba/Obata ha creato uno dei miei anime preferiti in assoluto, ovvero Death Note.
    Devo dire che le due serie non si assomigliano in niente, parlando ovviamente di argomenti totalmente diversi, e a mio avviso DN è nettamente superiore, ma anche Bakuman ha una trama interessante. Non vedo l'ora che esca la seconda serie.
    Per quanto riguarda la notizia bhè, ormai anche il mondo dei manga è fortemente assoggettato al merchandising dei videogames (basti pensare a tutti i titoli di Naruto usciti per le diverse consolle), ma farlo su Bakuman!? Non saprei proprio che tipo di risultato potrebbe avere... dopotutto si parla di "percorso per diventare un mangaka".
     
    Top
    .
  2. Acchan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio *______* Non vedo l'ora che esca!
    Bakuman è una delle serie che più mi hanno preso. Tratta di argomenti particolare e non troppo semplici da seguire, ma fa capire tutto il lavoro che c'è dietro un volumetto, cosa non sempre chiara una volta avuto il prodotto finito.
    E poi i personaggi sono tutti molto belli, infatti mi hanno affascinata un po' tutti.
    Non mi sarei mai aspettata una storia del genere da Ohba. Avendo letto Death Note, pensavo che sarebbe rimasto sempre su quella tipologia, ma mi ha decisamente stupita, anche perchè, secondo me, Bakuman è più interessante di Death Note.
    Comunque sia continuo a dire che aspetto il videogioco di Bakuman e spero che valga tanto come quello di DN, sempre per Nintendo DS.
     
    Top
    .
1 replies since 11/7/2011, 10:37   42 views
  Share  
.