Forum Cloni: lista aggiornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Dato che ormai ne spuntano come funghi e sinceramente non so più come combatterli, non ne ho voglia perchè ho di meglio da fare e ragionare con persone ottuse non porta a niente di produttivo, ho deciso in accordo con Light66 di rendere pubblica a tutta l'utenza del Secret Whispers una lista di forum cloni che, "per puro caso", sono spuntati dopo che i creatori degli stessi sono passati di qui.

    Sono ben cosciente che questa potrebbe apparire come una stupida ripicca da parte mia, ma sinceramente preferisco che venga vista come una sorta di WARNING ad uso e consumo dell'utenza di questo forum che ha il diritto di sapere che il Secret non è gestito da stupidi, ma da persone che mettono il loro impegno in questo progetto togliendo molto spazio alla loro vita personale senza che chiedano qualcosa in cambio nè che vengano pagati per il loro lavoro.

    Il Secret Whispers appartiene alla sottoscritta solo nominalmente, l'ho creato io, ma senza il supporto dello staff che ci lavora e la presenza degli utenti che lo rendono una comunità viva e produttiva, non sarebbe altro che una pagina web come ce ne sono molte in giro: ritengo dunque che quando il lavoro altrui viene preso, rielaborato in maniera assolutamente non originale e invece riproposto, o meglio SPACCIATO, come tale, sia necessario muoversi in modo tale da denunciare il fatto e metterne a conoscenza più persone possibili.

    Contattare il Supporto sarebbe totalmente inutile, come lo è provare a far capire a certe persone che la gente qui non è che si sveglia e tira fuori le idee dal cappello magico, o che per attuarle ci vogliano 2 secondi e poi le cose vanno da se, ma che tutto quello che c'è qui dentro proviene da impegno, collaborazione, passione e tempo.

    E' ovvio che parlare di copyright in un universo come quello della rete, sia un concetto non solo molto astratto, ma assolutamente utopico: nel momento in cui chiunque di noi condivide in internet qualcosa di suo, a meno che non paghi soldi veri per proteggerlo - e noi di soldi non ne abbiamo da investire -, deve rendersi conto che non gli "appartiene" più realmente, ma che è appunto "condiviso" col resto del mondo che può sostanzialmente farci di tutto.
    E' anche vero però che questo forum non è un business, non è un prodotto, non è a scopo di lucro, è soltanto una community creata da persone che condividono una passione comune, e ci si aspetterebbe dunque un minimo di decenza e correttezza da altre persone che condividono le stesse passioni.

    Questo purtroppo non accade: non c'è rispetto, non c'è un minimo di volontà di comunicazione (perchè se me lo si chiedesse di poter prendere qualcosa, non credo che mi rifiuterei a meno che non sia roba altrui, quindi role degli altri, immagini degli altri, lavori NON MIEI), non c'è assolutamente niente da fare se non far presente a tutti la scorrettezza palese di certi gesti.

    Faccio presente infine che il Secret Whispers GDR è in piedi dal 16 Luglio del 2009 e che gli unici forum che possono avvalersi un regolamento GDR simile (se pur in una forma molto più semplice) sono lo Yaoi's Heart e lo Yuri's Heart nei quali, guarda caso, lo stesso regolamento è stato redatto dalla sottoscritta.

    Non pretendo che ognuno di voi comprenda il perchè di questo gesto, ma credo che tutti capiate che dopo 2 anni io ho ancora voglia di divertirmi, ho ancora voglia di ruolare, ho ancora voglia di rendere questo forum che mi ha fatto incontrare persone meravigliose, un luogo ancor più bello e ospitale, e che quindi NON HO PIU' ASSOLUTAMENTE VOGLIA di stare dietro a questa gente.
    Per me possono copiarsi anche l'anima se hanno tempo, voglia e faccia tosta, l'originale resta questo forum, ma da ora in poi non terrò più per me questi scempi ma li condividerò con tutti.


    LISTA CLONI

    1.
    http://yaoidreamersgdr.forumfree.it/ al quale è stato chiesto di modificare le sezioni e varie cose copiate. Lo hanno fatto bannando poi me e Light66 per essere sicuri che non potessimo più accedervi e schiantando in home un bannerone che rimanda al http://diamondswords-gdr-hentaiyaoiyuri.forumfree.it/ che pensavano non potessimo vedere (ignorano forse che sloggandosi dal proprio account bannato la home si possa vedere ugualmente): tale forum riporta tutte le cose clonate che avevamo chiesto di togliere dall'altro forum, con l'aggiunta dei genere yuri ed hentai che sull'originale (se così si può chiamare) non esistevano.

    Non starò qui a fare l'elenco di tutto ciò che è stato palesemente copiato da qui come concetto, stile, grafica, gdr e varie iniziative perchè vorrei che ognuno si facesse la sua idea a riguardo, controllando le date in cui sono nate le nostre iniziative, quando è stata adottata questa attuale skin ed impostazione del forum e via dicendo.

    Il forum è stato eliminato.

    2.

    http://secret-passion-love-gdr.forumcommunity.net/ e la sua controparte appena creata (novembre 2011) su forumfree http://secret-passion-love-gdr.forumfree.it/ che non si limita solo a copiare la struttura delle targhette (ormai va di moda, se non ce l'hai come il Secret Whispers GDR non sei COOL nè FASHION!!), ma anche a fregarci le nuove gif. Gif che ho messo quanto? 5 gg fa? E che, dato che non ho preso in un posto a caso ma ben preciso, dove si può accedere solo se registrati, immagino siano state proprio prese dal nostro forum *w*

    Basta, sono ridicoli. Non mi ci incazzo ma dovevo segnalarlo.
    Il forum è stato eliminato.

    3.

    http://ssgdryaoi-yuri-hentai.blogfree.net/ E sono sempre loro!!! I soliti del Secret Passion, continuano imperterriti nonostante tutto a venire qui ed EMULARE.. perchè adesso non si tratta più di copia ma di emulazione. E a nulla valgono gli avvisi che metto in giro così, tanto per essere sicura che insomma, la decenza sia mantenuta. Niente, tanto son sempre i soliti, io ormai ci perdo le speranze e mi faccio delle grasse risate.
    Ormai sono ridicoli, pesantemente ridicoli. Meritano altro che essere sfottuti da qui verso l'infinito e oltre.
    Il forum è stato eliminato.



    4.

    Futuristic Lovers GDR E niente, basta dargli un'occhiata per vedere che, per quanto sia un gdr con trama, l'impostazione delle sezioni e quindi della zona gdr è UGUALE alla nostra, (nomi delle sezioni comprese) per non parlare della sezione Gdr utility e del topic con i Disclaimers, idea presa da noi.
    Manco più mi ci incazzo, segnalo, provo pena e rido.

    Il forum è stato eliminato.


    --

    Ci tengo infine a precisare che nessuno all'interno del Secret Whispers vieta ai suoi utenti di creare forum GDR di qualsiasi tipo, anzi, la creatività di ognuno di voi deve essere sempre spronata per me, e se il Secret può essere d'ispirazione ben venga: ciò che non sono disposta a tollerare, personalmente, è l'uso del materiale e delle idee senza nemmeno una misera richiesta di permesso via mp.


    Detto questo, il topic verrà aggiornato regolarmente ogni qual volta capiterò in un forum clone (che tanto ci capito a caso, mica me li vado a cercare).

    Adaralbion

    Edited by Mikki_chan - 2/12/2018, 00:49
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Aggiornata.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Aggiornata.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Un pezzo di nome, lo stile del banner con scritto "benvenuti" e PERSINO badate bene, lo sfondo del forum: ma che tristezza signori!!
    Con tutte le belle texture in giro tra cui scegliere tranquillamente, proprio la nostra? Ma allora ci invidiate proprio pesantemente! :asd:
    Ah già, ma tutto questo sicuramente l'hanno trovato PER CASO, segnalato DALL'AMICO DEL CUGINO DEL NONNO DELLA MADRE DEL MARITO DELLA COGNATA DELLA SUOCERA DI UN LORO UTENTE.
    L'unica cosa che non riusciranno mai ad emulare è la nostra utenza, ma soprattutto la qualità delle role qui presenti che è garanzia unica e incopiabile del SW.
    Giuro che loro sono i secondi nella classica del meglio del peggio che mi fanno sul serio passare bei momenti di svago.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Aggiornata.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Un pò di giustizia.
    Aggiornato.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,784
    Bidobbidi
    +120
    Location
    da casa mia

    Status
    Live
    ragazze ho trovato un forum clone del secret girovagando per internet un gdr yaoi ha la sistemazione delle sezioni come le vostre tranne che per alcune non saprei poi se ha i vari regolamenti come i vostri
    sotto spoiler vi metto il link
     
    Top
    .
  8. Shaøran
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forum Cloni alla riscossa - alla fine so sempre quelli. Ma non si arrendono mai, eh?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    Oh ma peggio dell'erbaccia! :asd:
    Però attenzione, il founder dichiara in home (con un buon italiano):

    "A differenza di molti utenti che ho conosciuti finora,io NON ho alcuna intenzione di rippare alcuna materiale dato che prenderò seri provvedimenti nel caso in cui qualche utente del mio forum,rippa un materiale che non è suo!"

    Quindi ora possiamo stare rippamente tranquilli!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,784
    Bidobbidi
    +120
    Location
    da casa mia

    Status
    Live
    ok è provato devo cambiare occhiali quel pezzo non lo avevo visto
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Sono sempre loro ma per ora non vedo somiglianze: purtroppo le sezioni quelle sono, per tantissimi gdr, li terrò d'occhio comunque dati i precedenti.

    Grazie della segnalazione.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,784
    Bidobbidi
    +120
    Location
    da casa mia

    Status
    Live
    prego
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    I forum indicati al punto 1 sono stati eliminati. Pace all'anima loro.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Perchè la cosa non mi stupisce? asd
     
    Top
    .
13 replies since 6/8/2011, 02:10   839 views
  Share  
.