Quali Sono i Vostri Scrittori Preferiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anny™!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao belli ^^ io adoro leggere di tutto
    i miei scrittori preferiti in assoluto sono

    Coelho con il suo -L'Alchimista
    Kinsella con il suo -La Regina Della Casa
    Meyer con la sua -Twilight Saga
    Rowling con la sua -Harry Potter Saga


    e i vostri? quali sono?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    Stephen King (non li nomino tutti o facciamo notte)

    Tolkien (anche se ho letto solo Il signore degli anelli)

    Wilbur Smith (La trilogia dei libri egizi+L'uccello del Sole)

    Lara Manni (Una mia grande amica oltre che una grande scrittrice. Esbat e Sopdet all'attivo, aspetto l'uscita di Tanit per avere l'intera trilogia)

    Michael Crichton (Ho amato alla follia il suo Timeline e Congo)

    Anne Rice (Anche qui ho letto un solo libro, ovvero Armand il vampiro, ma rimedierò presto)

    Dan Brown (Aspetto un libro decente dopo Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni, perchè i suoi ultimi non erano davvero leggibili come libri)

    Al momento non me ne vengono altri in mente tv_horror
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Alcuni:

    J.R.R. Tolkien
    Neil Gaiman
    Anne Rice
    Asimov
    J.K.Rowling
    Scarlett Thomas
    Hermann Hesse
    Stephen King (solo alcuni libri)
     
    Top
    .
  4. Anny™!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ultimamente sono rimasta delusissima da "la signora dei funerali" della kinsella...devo rimediare con qualche altro libro xD

    tipo storie contorte e che finiscono bene xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Oddio, credo che a scriverli tutti compilerei una lista troppo lunga da scorrere! Fortuna vuole che quando rispondo a questo genere di domande mi scordo sempre qualcuno :asd:

    I più importanti, comunque, sono i seguenti:

    Alessandro Baricco (di cui consiglio "City"),
    Stephen King (ho amato alla follia "Cose preziose"),
    Haruki Murakami (non posso indicare un libro, anche perché i suoi libri parlano di poco o niente... Ma è come parlano che mi rapisce totalmente),
    Douglas Adams (confesso, ho letto solo l'intera saga "Guida galattica per autostoppisti", ma trattandosi di numerosi volumi direi che conta),
    Daniel Pennac (se non conoscete la saga Malaussène correte a procurarvela, che è spassosa e geniale!).

    Se avessi risposto con le bandiere dei paesi da cui gli autori provengono sarebbe uscito un interessante orgione hetaliano, quindi :asd:

    Ma a proposito di lettura, nessuno di voi è su aNobii?

     
    Top
    .
  6. yuki&zero4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meyer saga di twilight
    rowling saga harry potter
    lisa j smith saga the vampire diaries
     
    Top
    .
  7. ~Lachesi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aurori pochi.
    Uno degli scrittori più gradevoli che ho mai letto è T. Harris (autore della saga di Hannibal Lecter e... NO, cari! So cosa state pensando! Badate, Anthony Hopkins è un grande, ma se vi siete fermati ai film sappiate che vi state perdendo il meglio!)
    Ha uno stile narrativo che mi fa M O R I R E.
    Vario, attuale, coinvolgente, d'impatto ma curato nei dettagli. Lo consiglio caldamente.
    Ho letto tutti i suoi libri... un gran peccato è che non siano molti!
    Adoro Anne Rice, in tutte le narrazioni che ho avuto l'onore di leggere ("Le cronache dei vampiri", tutte meno "Il vampiro Marius" che, DIAMINE, mi è rimasto quì, perchè non lo trovo! Più "L'ora delle streghe" e "Lo schiavo del tempo") anche se, naturalmente, ogniuna a livelli differenti.
    Il suo stile è un pò lento, talvolta troppo descrittivo per persone abituate a generi più movimentati, ma si adatta perfettamente al tipo di storie che narra e riesce a non diventare mai troppo barboso.
    King e Patterson mi piacciono in moltissime opere, ma non in tutte.
    Se si vuole andare anche pochino più a ritroso nel tempo ce ne sono diversi: tra tutti Wilde mi è nel cuore, Hugo, Carroll e Lovecraft, che preferisco di gran lunga al maestro Poe ma che, se nomino, non conosce mai nessuno. PERCHèèèèèè?, da degli splendidi spunti fanta-horror.
    Non so se qualcuno di voi lo ha mai letto, è un tantino particolare... di lui forse avrete sentito il titolo "La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath" che è il romanzo, molto bello, ma che NON vi consiglio se non avete mai preso in mano nulla di suo, perchè a primo impatto potrebbe allontarvi invece che avvicinarvi al suo mondo. Suggerisco di partire con i racconti, più interessanti per un neo-lettore.
    E poi? Eh... Il fatto è che ci sono moltissimi libri che letti singolarmente sono eccezionali, ma di autori che poi, presi in altre opere, non hanno avuto lo stesso impatto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    2,059
    Bidobbidi
    +135
    Location
    Sheol

    Status
    Ghost
    Difficile, davvero!
    A pelle direi solo un paio di nomi. Tra cui:
    Anne Rice, anche se i suoi ultimi romanzi della saga dei vampiri erano a dir poco pietosi... ç°ç (Blood non è mai esistito, Blood non è mai esistito... )
    Data la mia venerazione per lei, non ho potuto che apprezzare anche la bella addormentata e un grido fino al cielo!*w*
    Edgar Allan Poe, i suoi racconti del terrore sono davvero sublimi, non riesco ad aggiungere altro perché adoro tutto ciò che è stato scritto di sua mano! *W*
    Villiers de L'Isle-Adam , anche se ho letto solo un suo libro, racconti crudeli, che ho adorato, venerato...ecc... per anni!
    Terry Brooks e le sue saghe fantasy, tra cui la mia preferita sono le cronache di Landover! (anche quelle di Shannara sembrano prendermi, ma non li ho tutti... -.-) <3
    Isaac Asimov, l'uomo che mi ha fatto appassionare al genere fantascientifico, col suo splendido Nemesis, e ancor più splendido Io, robot!
    Stephen King ovviamente, iniziato a leggerlo, mi vergogno >.<, da un libro fantasy " gli occhi del drago"
    E poi... poeti a non finire... Plath, Rimbaud, Baudelaire, Poe, Verlaine... e molti altri! Eeeh, sono una romanticona... uWu

    CITAZIONE
    Ma a proposito di lettura, nessuno di voi è su aNobii?

    Simdaka, io c'ero... ma poi mi sono annoiata e l'ho mollato! (lo so, sono pietosa... XD)
     
    Top
    .
  9. FacileGratisVicino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poe! è cosi romanticosho **
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    19,691
    Bidobbidi
    +460
    Location
    Duma Key

    Status
    Dead
    Edit: aggiungo alla lista Michael Ende, colui che ha scritto "La storia infinita".

    No, il libro non è come il film, ve lo assicuro! Direi che non è affatto una storia per bambini, verso la fine mette angoscia e ci sono molte più cose da scoprire che nel film, vale la pena leggerlo!

    Io ci sono ancora su aNobii, ma l'ultima volta che ci sono entrata la terra stava uscendo dall'ultima era glaciale xD
     
    Top
    .
  11. Nyaverick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anne Rice
    Premettendo che non ho letto tutti i 49 libri scritti da lei, ho adorato "Pandora" e "L'ora delle streghe" alla follia.

    Stephen King
    Eh, anche lui ne ha scritti di libri (che in genere leggo a scrocco da mio nipote), lui è semplicemente bravissimo. *^*

    Kate DiCamilo
    In realtà scrive libri per bambini/ragazzi, ma "Because Of Winn-Dixie" orribilmente tradotto in "Il cane più brutto del mondo" è stato il primo libro che abbia mai letto per intero prima dei sedici anni. E' colpa sua se sono diventata un topo di biblioteca. XD
    Subito dopo il primo mi son sparata nelle vene anche gli altri tre suoi libri.

    Sophie Kinsella
    La madre della saga "I Love Shopping". E' un'autrice fantastica, fa scompisciare dal ridere. In realtà la saga la sto cominciando a leggere solo ora, ma in passato (2/3 mesi fa) avevo letto alcuni degli altri suoi libri ed erano davvero degni.

    Dan Brown
    I suoi sì che li ho letti tutti.In fondo, forse non c'è nulla di particolare nei suoi libri, però mi hanno sempre attirata molto (di fatti in libreria li ho tutti); sono ben scritti, tutto qui. ^^"

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Riporto in cima questa cosina interessante.

    Il mio scrittore preferito in assoluto è J.D.Salinger (sì, è quello de Il giovane Holden e no, non è per quello che lo amo). Lo adoro soprattutto per la sua produzione di racconti brevi e non.
    Al secondo posto c'è senz'altro Agota Kristof, autrice ungherese che non so in quanti conoscono e che ha scritto diversi libri tra cui la Trilogia della città di K. e Ieri. Altra autrice che amo, ma che è poco conosciuta in Italia a causa del suo scrivere opere abbastanza complesse è Terezia Mora, che ha scritto Tutti i giorni.
    Andando a ritroso troviamo il mio amore di sempre dopo Salinger: Italo Calvino. Se Salinger mi ha cambiato la vita, dandomi la spinta giusta a diventare una lettrice compulsiva alla tenera età di otto anni, Calvino mi ha irrimediabilmente condannato ad amare il suo periodo storico e tutto ciò che ne consegue.
    Jane Austen è un'altra scrittrice che mi ha cambiato la vita a suo modo con Orgoglio e Pregiudizio che, ancora adesso, reputo il suo libro migliore - anche se avendo letto le altre sue opere devo dire che, forse, questo attaccamento è dovuto più al ricordo che altro.
    Passando a scrittori più di "nicchia" (come se le due ungheresi non lo fossero LOL) c'è senz'altro Josh Lanyon, autrice di innumerevoli M/M a tema poliziesco che mi appassionano ogni volta che li rileggo per sfizio, in attesa di nuove uscite e traduzioni. E Infine River Jaymes, altra autrice di M/M, stavolta nudi e crudi, senza polizieschi che tengano perché un po' di sano AMMMMORE fa bene a tutti. Amo il suo stile, amo i suoi personaggi e amo lei.

    Credo che la lista aumenterà, ma per il momento posso dire che loro sono gli autori che amo di più ora. Non sono il tipo che rinnega i propri autori preferiti, nemmeno se li perde di vista, li amo sempre con la stessa intensità e interesse (della serie che io sto ancora aspettando tutti gli inediti di Salinger che mi hanno promesso, maledetti! DATEMELI!).
     
    Top
    .
11 replies since 10/8/2011, 17:31   156 views
  Share  
.