Il riso si vende di più con un condimento moe!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    9ydhEaq



    I coltivatori di riso della prefettura di Fukuoka hanno deciso di offrire il loro prodotto in un set di sette pacchi di riso denominato Koshino Nana Komekami!. La peculiarità della confezione, ideata allo scopo di rendere il prodotto ancora più appetibile per il mercato, è la scelta di abbellire ciascuno dei sacchetti di riso con l'illustrazione di una ragazza moe. Lo stile adottato è infatti quello tipico dei giochi eroge e bishōjo, molto in voga in Giappone.
    Le ragazze sono sette bellissime sorelle: l'intellettuale Sanae (22 anni), la misteriosa Minori (età sconosciuta), l'infermiera Mei (20), la casalinga Hikari (17), la guardiana del tempio Momi (16), la cameriera Mai (16) ed infine la più giovane ed adorabile Honoka (14). A supporto dell'iniziativa è inoltre stato elaborato una sorta di preambolo narrativo al progetto, che narra di un ragazzo senza nome che, trasferitosi in una casa comune nella campagna giapponese, si ritroverà a convivere proprio con le sette favolose sorelle. E' stato anche indetto un sondaggio online al fine di decretare tra le belle giovani del gruppo quella più popolare.

    Nel progetto sono stati coinvolti due mangaka locali: Takahiro Seguchi, famoso per la serie Oretama (Le mie palle), il quale ha disegnato i personaggi, e Mitsuhiro Kasuga (The Samurai), che si occuperà invece della storia e degli aspetti più tecnici del progetto. Nel set, venduto in una graziosa scatola di legno illustrata, è inoltre presente una delle 21 carte collezionabili delle ragazze. Il costo dell'intero pacchetto è di 3980 yen (circa 36 euro), un po' caro per un semplice consumatore, ma tutto sommato appetibile per un vero otaku. Gli ideatori dell'iniziativa hanno inoltre in serbo numerosi altri progetti collegati, tra cui confezioni di ramen, ulteriori vari oggetti illustrati, un videogioco ed anche un anime, tutte idee che sarà infine la risposta della clientela a promuovere o bocciare.

    Non è la prima volta che in terra nipponica si avviano iniziative di questo genere. Nel 2008 era stato Aoi Nishimata, character designer e illustratore di molte opere della Navel, tra cui Shuffle!, a ideare una mascotte per i sacchi di riso e fragole del distretto di Ugo-machi. L'anno seguente era invece toccato a Chimaki Kuori, artista impegnato nella serie videoludica Sengoku Basara, di creare dei pacchi di riso a tema bishōjo per la compagnia Kamo Organic Rice Company. Recentemente anche la compagnia televisiva TBS ha iniziato la vendita online di sacchi di riso del peso di 3,5 chili ispirati a K-ON!.

    09I3arV




    Fonte: Jigoku

    Edited by +Kira+ - 16/5/2017, 21:25
     
    Top
    .
0 replies since 23/8/2011, 17:38   33 views
  Share  
.