I 10 giochi da cui trarre un anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    La rivista Dangeki, ha aperto un sondaggio per scoprire quali fossero i dieci videogame che i suoi lettori vorrebbero vedere adattati in anime.
    Il sondaggio si è svolto dal 28 luglio al 10 agosto.

    jpg
    Al primo posto troviamo Ace Attorney, serie di videogiochi nata nel 2001, dove il giocatore impersona un avvocato impegnato nella difesa di vari clienti.
    Poi abbiamo Little Busters!, visual novel della http://key.visualarts.gr.jp/, che appare sul secondo gradino.
    Al terzo posto invece troviamo Kingdom Hearts, serie di videogiochi action RPG nati dalla collaborazione di Square, in seguito Square-Enix, e Disney.

    Se pensate che nel 2009 Dangeki propose lo stesso sondaggio, e che Persona 4 che si piazzò al primo posto, quest'autunno debutterà come serie animata, e che anche The Idolm@ster, che si classificò quinto, ha ricevuto quest'anno un adattamento animato, tutt'ora in onda, forse certi sondaggi non sono totalmente una perdita di tempo.

    Questa la classifica del sondaggio svolto quest'anno:

    #1 Gyakuten Saiban (Ace Attorney)
    #2 Little Busters!
    #3 Kingdom Hearts
    #4 Puyo Puyo
    #5 Persona 3
    #6 God Eater
    #7 Tales of Graces
    #8 BlazBlue
    #9 Ōkami
    #10 Chrono Trigger

    E voi? Quali sono i giochi che vorreste veder adattati in anime?
    Così su due piedi a me vengono titoli come Castlevania, che meriterebbe proprio una serie animata dato che ha una trama pressochè infinita, e piuttosto di Kingdom Hearts, mi piacerebbe vedere delle belle e lunghe animazioni di Final Fantasy.

    Dite la vostra.


    Fonte: www.jigoku.it/
     
    Top
    .
  2. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che la lista la condivido appieno u.u anche se non mi dispiacerebbe se facessero un anime anche su Total Overdose! Trama d'azione, avvincente, protagonista cazzone e scellerato... insomma, ADORABILE! Anche se non riscuoterebbe molto successo tra quelle persone che non amano gli sparatutto :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Sarebbe interessante anche sapere quali giochi NON vorremmo mai vedere trasformati in anime e invece sta già per accadere... E io risponderei "Dragon Age", perché tremo al pensiero di come verrà rivisitato dai jap un mondo fantasy del genere!
     
    Top
    .
  4. ~ Hiko.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ç_ç io ho paura per kingdom hearts, speriamo in bene ç_ç
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Phoenix Wright e Kingdom heart mi piacerebbe vederli, del secondo c'è anche un manga, quindi la cosa non è poi tanto difficile.
    Ma il mio avvocato preferito...lui lo vedrei volentieri in un bell'anime.
    Magari riescono a trarne qualcosa di buono com'è stato per il Professor Layton, quello mi è piaciuto un bel po'.
    E se penso che Layton e Wright sono in uno stesso videogioco che non arriverà mai in Italia, mi viene da piangere.
     
    Top
    .
4 replies since 5/9/2011, 08:41   56 views
  Share  
.