Bible Black

Recensione Anime Hentai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_knight
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui, studenti pro e noob, alla prima di una serie (più o meno lunga) di recensioni. Recensioni di cosa, vi domanderete? Domanda superflua, dato che dal titolo i più accorti (*coff-coff* maniaci *coff-coff*) sapranno bene che quello che mi accingo a recensire... è un anime. ... mancano i rulli di tamburi... così non vale.

    Ad ogni modo, Bible Black è secondo me il capostipite dell'hentai "moderno", ed è proprio questo il motivo per cui comincio con l'illustrarvi proprio lui.

    bibleblack

    Ma partiamo dalle origini... Bible Black nasce in realtà come graphic novel made in jappolandia, nell'ormai lontano 2000. Le graphic novel sono un genere che va parecchio nel paese del sol levante, mentre da noi sembrano attechire solo tra appassionati con parecchio tempo da dedicarci. Si tratta, in poche parole, di videogame puramente testuali, in cui la trama si evolve in base a delle scelte prefissate. Ad accompagnare il tutto troviamo sempre delle immagini di fattura più o meno pregevole (a seconda dell'opera) ed un doppiaggio più o meno adatto e coinvolgente. Anche questi videogame hanno subito un'evoluzione nel corso del tempo, ed ora hanno una miriade di funzioni che negli anni '90 potevamo solo sognare... possibilità di togliere il parlato maschile, di saltare interi pezzi già visti a velocità lampo, oppure quella di poter attivare la lettura automatica... lasciando libere le mani per... fare altro. Chessò, cucinare o telefonare, per dirne un paio.
    I toni cupi della vicenda, i disegni eccezionali, l'alto tasso erotico e una miriade di finali (ben dodici, tutti differenti) consacrano la graphic novel come un ottimo successo commerciale. L'adattamento animato rappresenta - dunque - l'ovvio passo successivo.

    Ed anche qui è un successo di vendite, ed in breve tempo la serie oltrepassa i limiti dell'isola giapponese, penetrando (ohoh) negli usa ed in europa nella classica forma del "pornaccio hentai subbato da scaricare aggratisse".

    Dell'anime cosa possiamo dire? Cominciamo col dire che ha avuto così successo (probabilmente più del videogame stesso) che ne sono state prodotte ben tre serie principali, più una con degli special dedicati a specifiche ragazze. Un totale di sedici episodi, praticamente un record per un anime di questo tipo.

    Bible Black: La Noche de Valpurgis è il titolo della prima serie, e trae gli avvenimenti direttamente dal videogame.
    Minase, il protagonista, è il vostro amichevole pippaiolo di quartiere made in Japan... immaginatelo dunque in un contesto scolastico pieno zeppo di ragazze che non sanno cosa sia una 3^ di seno, aggiungete una infermiera posseduta in cerca di una vergine, una professoressa che anni prima ha combinato un casino sessual/arcano non da poco e agitate bene. Condite il tutto con la magia, ovviamente... perchè il Bible Black altro non è che un libro dimenticato da - quasi - chiunque che rende cose come la wicca e l'esoterismo TREMENDAMENTE reali. Ah, dimenticavo: l'unica vergine a portata è l'amica d'infanzia del protagonista. Brutta storia, vero? Non sapete nemmeno quanto...
    Perchè il punto forte di Bible Black non sono tanto le scene erotiche, pur non potendo negare che siano comunque ben fatte e parecchio evocative, ma è il contesto. Guardandolo respirerete tradimenti, depravazione, sesso, vendetta ed amore ad ogni angolo... vi ritroverete a tifare per le persone sbagliate, o forse per le persone giuste, ed il finale vi lascerà molto da pensare. E tutto questo senza incappare in un solo tentacolo! +.+
    La trama rappresenta un classico viaggio di depravazione e perdizione causa l'uso di poteri straordinari... insomma, fare una fattura (non commercialmente parlando) a due compagni di classe così che questi si mettano a farlo davanti a tutti sarà il minimo che capiterà. Ma davvero il minimo.
    I disegni sono molto caratteristici, direi unici nel suo genere. Le protagoniste femminili hanno grosso modo tutte le medesime proporzioni fisiche... corpi snelli e lievemente atletici, uniti a delle curve generosamente mozzafiato ed a delle uniformi che non mancheranno di far lasciar il giusto all'immaginazione.

    Le altre tre serie, in pillole, sono:

    Bible Black: Gaiden altro non è che la narrazione di avventimenti accaduti nel passato, ai tempi in cui l'infermiera e la professoressa erano semplici studentesse... approfondisce in modo abbastanza mirato la loro relazione, facendo capire anche molto bene la psicologia dell'infermiera. Insomma, difficilmente poi la guarderete con gli stessi occhi.

    Shin Bible Black: La Lanza de Longinus è il seguito dell'originale Bible Black, di cui non vi parlo perchè significherebbe spoilerare il finale del primo... spiacente v.v

    Bible Black: Only è invece una serie a sè stante, e propone delle scene ad altissimo contenuto erotico, prive di contestualizzazione specifica, ma che possiam facilmente far risalire ai tempi della prima serie.



    Non sono un maniaco dei voti, ma vediamo di dare un punteggio alle varie caratteristiche. Prima di beccarmi improperi o contestazioni, questi punteggi sono puramente personali, nulla di oggettivo. Il punteggio sui disegni rappresenta una stima (calcolata ad minchiam) tra gli strumenti dell'epoca e la grafica tipica degli hentai attuali.

    Trama: 8.5
    Disegni: 7.5
    Pornacciosità: 8.5

    Insomma, caldamente consigliata quantomeno la visione della prima serie.

    Ovviamente non posso fornirvi link, ma credetemi, il tutto è facilmente reperibile online usando come chiave di ricerca i nomi che vi ho dato, e magari specificando che volete sub eng (o ita, vedete voi).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Già fatti i complimenti in privato sulle singole parti di questa recensione così succosa e lollosamente scritta, ma ribadisco qui giusto per invogliare le matricole del corso Hentai eventualmente scoraggiate dalla lunghezza :asd:

    Poi Bible Black non mi ha conquistata, sarà il disegno che non mi fa impazzire, ma questo non toglie che la visione di una prima puntata non si nega a nessuno!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And then my eyes
    got used to the darkness

    Group
    Member
    Posts
    6,995
    Bidobbidi
    +175
    Location
    Palazzo di Marius de Romanus

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    , oppure quella di poter attivare la lettura automatica... lasciando libere le mani per... fare altro. Chessò, cucinare o telefonare, per dirne un paio.

    Minase, il protagonista, è il vostro amichevole pippaiolo di quartiere made in Japan...

    insomma, fare una fattura (non commercialmente parlando) a due compagni di classe così che questi si mettano a farlo davanti a tutti sarà il minimo che capiterà. Ma davvero il minimo.

    Adoro questa recensione! :asd: Mi ha fatto parecchio divertire.
    Ammetto che non ho mai visto Bible Black, ma a giudicare dal voto in "pornacciosità", forse è davvero il caso io rimedi..

    Grazie per il tuo come-sempre-splendido lavoro!
    Rimango in attesa di nuove, avvincenti recensioni!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Primissima recensione direi molto molto gustosa! E io che pensavo che i pornacciosi-hentai si limitassero ad oav di dubbio gusto atti solo a spornacciare a volontà.
    Me tapina et ignorantem! Mi redimo.

    Direi che sembra interessante, accostare eroticità e super-poteri di natura magica porta sempre, anche in altri contesti tipo lo yaoi, a situazioni estremamente particolari.

    Quel che non mi torna, e questo non solo in campo hentai ma anche yaoi, è che le graphic novel, o i simulatori di appuntamenti a sfondo erotico, non arrivino in italia tradotti e belli impacchettati per la popolazione di deprev...ehm estimatori che ne fanno parte.

    Che il motivo sia da ricercarsi nel fatto che, in questo nostro bel paese (pare un formaggino detta così) ciò che è anime diventa cartone animato e ciò che è videogame diventa giochino tutto dedicato ai bimbi?
    Ci sta.

    Ma a parte questo mio volo mentale molto personale, direi che l'anime attizza *w*
    Farci un paio di gallery hot and soft? Propongo.

    Grazie mille Dark, mi unisco al complimento di Lle e attendo impaziente altre recensioni e lezioni hentai!!
     
    Top
    .
  5. Suigintou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima recensione anche se bible black non mi ha lasciato nulla.
     
    Top
    .
  6. .Calcabrina.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bible Black! XD
    Al di là del fatto che questo anime mi ha fatto fare un sacco di risate (come mi capita quasi sempre quando guardo anime hentai e yaoi, non posso farci nulla XD), di BB mi è piaciuto proprio l'elemento esoterico e magico, che mi ha fatto pensare la prima volta che ho guardato questo anime "finalmente qualcosa di diverso" XD
    Ho visto solo la prima serie e pezzi e bocconi delle altre che penso guarderò in futuro per intero; il protagonista maschile mi sta altamente sulle scatole, mentre invece mi sono piaciute Kitami e Kaori ù_ù
    E, a conclusione, bella recensione 8D
     
    Top
    .
  7. Shaøran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anime che mi ha avvicinato all'hentai! Adoro il modo in cui la magia si mischi con la perversione e ci sia anche una trama ben sviluppata! Aspetto altre lezioni, Dark Sensei!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    2,059
    Bidobbidi
    +135
    Location
    Sheol

    Status
    Ghost
    Al momento è l'unico hentai che ho visto, e mi è piaciuto, proprio per la trama contaminata con l'occultismo! ^//^
     
    Top
    .
  9. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Daka: eh, non è un hentai per tutti, anche per i disegni... però se riuscirai ad andare oltre al primo episodio, credo rimarrai soddisfatta v.v Grazie cmq >.<

    @Lle: Uh, grazie >.< se lo guarderai fammi sapere che son curioso, eh!? XD

    @Ada: grazie to you too! Credo che cmq le novel non arrivino per un discorso prettamente economico... molti preferiscono scaricarle, e non comprarle alla stregua di un film porno XD Dunque avrebbero poco mercato, temo... e inoltre non costerebbero poco, anzi... ma staremo a vedere, magari qualcosa prima o poi si smuoverà!

    @Suigintou: oh, troppo gentile +///+ e mi spiace non ti abbia lasciato nulla ç_ç ma immagino che - come sempre - sia un discorso di gusti personali!

    @.Calcabrina. thx to you too! Ti son piaciute le cattivone quindi? XD Evvai! Cmq BB credo sia unico nel suo genere... o quantomeno è il primo del suo tipo, quindi merita - secondo me - una visione completa +.+ quantomeno (ma questo lo dico più a chi non abbia visto nemmeno un episodio) della prima serie!

    @Shaoran: Son felice ti sia piaciuto! E non credo tu sia stato l'unico ad avvicinarsi al mondo dell'hentai proprio grazie a BB XD Non so come sia stato possibile, ma ha raggiunto una popolarità assurda, persino qui in Italia°° Ovviamente parlo di appassionati anime/manga XD

    @Nemhesys: Ohoh, l'unico? Stay tuned! Vedrai che troverai qualcos'altro di altrettanto accattivante!
     
    Top
    .
  10. Shaøran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rivisto per la centunesima volta e ripeto: lo ADORO.

    Non leggere lo spoiler se non volete spoilerarvi nulla.

    Sul finale sono rimasto alquanto dubbioso, possibile che si risolvi tutto per il meglio, la Bibbia Nera viene sigillata e con essa quell'antipatica di Crawley.
    Sono davvero contento che Reika abbia di nuovo il suo corpo ma ...

    la scena di Aki col computer non me la spiego! Qualcuno ha delle ipotesi su cosa possa significare? çOç

    Aiutatemi, vi prego, perchè voglio sapere come finisce VERAMENTE, anche perchè credo che l'ultima scena sia una sorta di anticipazione ... o forse semplicemente per lasciare noi spettatori così :O_O:
     
    Top
    .
9 replies since 30/9/2011, 20:43   2154 views
  Share  
.