Kanojo x Kanojo

Recensione Anime Hentai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_knight
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissimi studenti... ...

    No, suona malissimo.

    Cari? Nemmeno...

    Gentili? Troppo formale...

    Porcelli? Porcelli studenti... sì, inizierò così oggi!

    Miei studenti porcelli, bentornati a quella che - a tutti gli effetti - sarà la seconda recensione made by Dark™. Sì perchè non è che mi sono svegliato la mattina di un mese fa dicendo "yeah, recensiamo Bible Black, ostregheta!" ma il tutto fa parte di un progetto più grande.
    Mi rendo conto, in effetti, che la volta scorsa ho fatto arrivare il tutto come una specie di mio sclero, ma in realtà si tratta di una serie di recensioni di anime spornacciosi, cosicchè voi timide ed innocenti menti possiate riempire il vostro bagaglio culturale di ulteriori nozioni e spunti erotici made in giappo. Ricordatevi solo di non mettere il tutto nel vostro curriculum vitae!
    Oh, giustamente potreste lamentarvi del fatto che, a differenza delle dispense "manga", io non vi fornisca materiale alcuno... lo farei volentieri, ma purtroppo le alte sfere (... non QUELLE sfere) preferiscono evitare problemi di qualsiasi tipo con copyright e similari. Ma, come ho fatto intendere la volta scorsa, una rapida ricerca col vostro amico google vi permetterà di trovare praticamente tutto ciò che recensirò.

    orifushisis



    Dunque vediamo di entrare nel vivo della recensione. Come avrete sicuramente intuito, oggi dedicheremo le nostre attenzioni a kanojo x kanojo x kanojo, anime hentai del 2010 che qualche anima pia ha deciso bene di soprannominare semplicemente "kanojo x kanojo". Che vuol dire kanojo? Come il buon urbandictionary insegna, kanojo è usato in giapponese per riferirsi alla terza persona femminile, ma può anche riferirsi alla propria ragazza.
    Non sono richiesti grossi calcoli matematici per capire, quindi, che si avrà a che fare con tre ragazze nel corso della vicenda. Non bastano? Per Dio, avete ragione, meglio abbondare. Ma non di molto, visto che principalmente saranno cinque. Delusi? Non temete, oggi andremo parecchio nel dettaglio con le descrizioni sulle tre gnoccolone principali, tanto che alla fine - per dire di conoscerle per davvero - vi mancherà solo il numero di cellulare.

    Ma partiamo dalle origini. Ormai Bible Black ci ha abituato ad una cosa: la maggiorparte degli anime hentai nascono da uno dei videogame da smanettoni che abbiamo descritto l'altra volta: immagini di buona fattura, doppiaggio e scelte multiple che ci permettono di optare tra differenti path, e opzioni varie ed eventuali che includono (ma non sono limitate a) la possiblità - ricorderete - di leggere i dialoghi senza l'uso delle mani (guarda mamma, senza mani!!!). D'accordo, premetto che - al contrario di bible black - kanojo x kanojo non l'ho mai giocato, ma ho dato un'occhiata alla gallery. Oltre ad avere dei disegni stupendi, mi ha dato l'impressione di avere una gamma di situazioni piccanti decisamente più vasta di Bible Black. Decisamente più vasta anche dell'anime che ne è stato tratto, ad onor del vero (ma questo in realtà è normale). E decisamente più ampia di quello che una coppia sessualmente attiva e curiosa potrà mai sperimentare nell'arco di una vita... senza rischiare una condanna penale per atti osceni in luogo pubblico, almeno.
    Da un gioco del genere - così pregno di situazioni altamente erotiche - mi aspetto che ce ne sia una dietro l'altra... e che le famose scelte di cui parlavo sopra siano grosso modo qualcosa del genere: A) fattela B) parla dell'economia giapponese. E siccome sono certo che nessun otaku nipponico degno di tal appellativo abbia scelto di destinare risorse economiche e temporali ad un gioco hentai per parlare dei problemi economici, deduco che la copiosità delle scene hentai sia più che giustificata. ... ... anche se, in realtà, ciò mi fa venire in mente un gioco un po' vecchiotto in cui si affrontavano tematiche estremamente serie con le ragazze! Mi sa che sarà oggetto di lezione futura...

    Buon successo di vendite, buon disegno... la serie animata era solo questione di tempo.

    Di cosa si narra quindi? Bhè sì, perchè dietro c'è una trama di fondo... blanda, ovviamente, un mero pretesto per far accadere le varie scene osè. Ma al di là di questo fattore, kanojo x kanojo brilla di luce propria per la caratterizzazione dei personaggi, per la qualità dei disegni e delle animazioni, e per il famoso fattore pornacciosità.
    Ma andiamo con ordine: il protagonista è un tale di nome Shiki Haruomi che - con una scusa che nemmeno si spreca di chiarire a noi poveri spettatori - va a vivere sotto il tetto della famiglia Orifushi. Questa comprende tre sorelle: Natsumi, Akina e Mafuyu. E nessun'altro, in quanto i genitori delle tre (se non ho capito male) dovrebbero essere morti in circostanze non meglio definite. Il tutto comincia con situazioni parecchio ordinarie di una vita ordinaria di un ragazzo ordinario che resta coinvolto in un piccolo harem (vi rimando alla mia primissima lezione hentai, riguardante proprio questo argomento, per ulteriori delucidazioni). Sì insomma... si comincia con il notare quanto le tre siano cresciute e quanto siano di una bellezza mozzafiato, e si continua con il classico litigio divertente tra le tre per accaparrarsi le simpatie del maschio di casa.
    Ma è la prima notte che tutto comincia. Al protagonista scappa un bisogno impellente, che deve soddisfare tramite l'espulsione di urina dalla propria vescica. Notte + bisogno + andare in bagno + tre sorelle. Cosa volete che capiti, dunque? L'equazione è abbastanza classica nel panorama hentai, sopratutto quello degli anime. In buona sostanza Haruomi scorge Mafuyu (la sorella minore) mentre questa... si masturba. Al che resta lì inebetito a guardare, andandosene via dopo essersi goduto - un po' incredulo - lo spettacolo. Da lì è un crescendo che porterà il protagonista a letto (ma non solo) con le tre protagoniste (ma non solo... e due).
    Come dicevo sopra, l'anime non brilla certo per originalità, ma l'atmosfera scanzonata e molto easy che si respira è davvero carina e divertente, capace di far ridere anche nelle situazioni più ad alto tasso erotico. E' un hentai che soddisferà bene o male molti palati... la varietà delle situazioni a luci rosse è davvero colossale... voyeur (come già descritto sopra), footjob, paizuri, zozzerie in pubblico, uniformi scolastiche, mizugi, megane... insomma, la torre di babele degli hentai, ecco come potrei definire Kanojo x Kanojo.

    Ma, se ben vi ricordate, sopra ho parlato anche di buona caratterizzazione dei personaggi. Lui è il solito ragazzo normale, anche relativamente timido ed onesto (ma è abbastanza tipico per i protagonisti degli harem) che riesce (vorrei capire come) ad attirare l'attenzione di tutte le protagoniste femminili della vicenda.
    Ma sceglierei, diciamo per cavalleria, di dedicare un po' più di tempo alle tre sorelle Orifushi, in ordine di grandezza (e non mi riferisco solo all'età).

    natsumiv



    Natsumi è la sorella maggiore, caratterizzata da capelli violacei legati in una lunga coda. Essendo la più grande, ovviamente chiama sempre il protagonista "Haru-chan", con evidente disappunto da parte di lui... ed essendo la più grande, ha una misura di seno a dir poco giunonica. Dallo spiccato istinto materno, vien quasi facile scambiarla per la madre delle altre due coinquiline.
    E' l'unica ad avere una lavoro, nello specifico porta avanti l'attività del defunto padre, quindi è anche per questo che possiamo aspettarci una certa dose di maturità da questo personaggio. Maturità, però, temperata da un pizzico (a volte esagerato) di ingenuità, ma che non mancherà di tramutarsi in desiderio sessuale alla prima occasione. Natsumi è davvero innamorata del protagonista? Oppure per lei è solo un passatempo?

    akinax



    Akina sembra essere coetanea di Haruomi. Ha lunghi capelli rosa, ed è la più solare delle tre... sempre pronta a sorridere ed a tirare su il protagonista (sì, il doppio senso è voluto). Si nota da lontano un miglio che è innamorata di Haruomi da tempo immemore, ma - tra le tre - è forse quella più impreparata ad un approccio di QUEL tipo con lui, ed è decisamente molto poco maliziosa (per gli standard hentai, quantomeno). Tra le tre è la più dolce ed affettuosa, e non mancherà di farvi ridere più di qualche volta per la sua ingenuità.

    mafuyu



    Mafuyu invece, lunghi capelli biondi raccolti in due code, è la minore. Ma se vi aspettate il classico stereotipo della ragazzina innocente ma estremamente disponibile vi sbagliate di grosso. E', sorprendentemente, l'opposto... sadica, fredda, quasi profittatrice e ricattatrice, non mancherà di iniziare fin da subito a stuzzicare (pure troppo) il "povero" Haruomi. E figuriamoci se il protagonista sceglie di glissare il tutto con un improvvisato discorso sull'economia giapponese... farsi tentare dalla piccola di famiglia sarà - per molti versi - un piacere diverso da quello delle due sorelle maggiori.


    Concludendo, se cercate un hentai scanzonato, disegnato veramente bene, e che comprenda tutti i fetish non dark illustrati nelle mie lezioni (niente stupri, niente mind break, niente tentacoli... +.+), allora avete trovato un piccolo angolo di paradiso.


    Trama: 6.5
    Disegni: 9
    Pornacciosità: 9
     
    Top
    .
  2. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    U_U è il mio hentai preferito, tsè... Harem Forever! Bella recenzione, bro! *give five*
     
    Top
    .
  3. Shaøran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark Sensei, sicuramente farò i miei compiti a casa *lancia aeroplanino di carta mentre tutti stanno attenti* i disegni sono curatissimi, peccato solo per la trama.

    Mi sento di condividere la buona dose di humour che si avverte :asd: e anche più pornacciosità.

    Da vedere sicuramente per acculturarsi hentaiosamente, se avesse avuto una trama accattivante lo avrei amato sicuramente *W*
     
    Top
    .
  4. BlueRaiden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark-sempai, io questi videogiochi li adoro ;) sono uno di quei pervertiti che li rifà centinaia di volte fino a vedere se la tizia si sveste di più in altre situazioni XD
    Quindi le sue lezioni sono *approved* xDDD
     
    Top
    .
  5. Suigintou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo mi mancava! Ma rimedio subito... Vado a "recuperare" allora! XD Comunque bellissima recensione, avevo già visto varie immagini delle tre sorelle ma che avessero fatto anche l'anime non lo sapevo, ma rimedierò!
     
    Top
    .
  6. Dark_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Xas: *5 back* tra l'altro te l'ho suggerito io, che me l'hai contro suggerito per la recensione! Ha dell'incredibile tutto ciò°°

    @Shaoran: Eh purtroppo una trama ti porta inevitabilmente a lesinare sulle scene hentai (sul numero più che altro). Tutto dipende quindi dall'autore (non tutti gli autori hanno buone idee) e dal target che si vuol raggiungere.

    @Raiden: uh, non sapevo ti piacesse il genere! Ottimo! Anche se temo che questo, in particolare, non sia tradotto nè ufficialmente nè dai fan ç__ç

    @Suigintou: sisi, come puoi vedere l'han fatto eccome! Torna qui a dirci i tuoi pensieri quando l'avrai guardato!!!

     
    Top
    .
5 replies since 29/10/2011, 23:53   905 views
  Share  
.