Batman Arkham City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Madame†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    batman_arkham_city_render_by_lightingft-d49u34w




    Da Wikipedia:

    Batman: Arkham City è un videogioco sviluppato da Rocksteady Studios basato sul personaggio dei fumetti di Batman, la cui uscita è avvenuta il 18 ottobre 2011 in America del Nord, il 19 in Australia e 21 in Europa.[1]. Il gioco, il cui genere è un peculiare mix di azione, avventura (basata sull'esplorazione) e stealth, è il sequel di Batman: Arkham Asylum, uscito nel 2009 e diventato un inatteso successo sia di critica che di incassi. Come nel suo predecessore, i personaggi del gioco hanno per la maggior parte la voce dei doppiatori della serie animata sia per quanto riguarda la lingua originale che per quella in italiano; Batman è doppiato in inglese da Kevin Conroy e in italiano da Marco Balzarotti, Il Joker da Mark Hamill e da Riccardo Peroni, soltanto per nominarme due. Rocksteady, ha inoltre annunciato che anche Arkham City avrà un sequel destinato a diventare il terzo capitolo della saga.

    Modalità di gioco
    Similarmente a Batman: Arkham Asylum il gioco offre una modalità a giocatore singolo con specifiche caratteristiche da detective[2]. Sebbene siano stati confermati in un primo momento elementi multiplayer[3], Rocksteady ha poi annunciato di aver abbandonato l'idea di sviluppare una modalità di gioco multigiocatore, per potersi concentrare unicamente su quella a giocatore singolo[4] che rappresenta la colonna portante dell'esperienza di gioco.
    Ambientato ad Arkham City, gli sviluppatori non hanno implementato modalità di guida dei veicoli[5], ma le novità non mancano. Oltre al perfezionemento della grafica, delle animazioni e del già acclamato sistema di combattimento FreeFlow Combat, la natura aperta dello scenario ospiterà un numero maggiore di sfide e, per la prima volta, delle vere e proprie missioni secondarie che amplieranno la trama del gioco e l'esperienza di Gameplay. In più il gameplay degli spostamenti è stato reso più intuitivo per permettere al giocatore di immedesimarsi nella figura di batman e lanciarsi tra i palazzi fatiscenti della città in modo assolutamente spettacolare. In più il gioco introduce nuovi gadget, nuove mosse e la possibilità di interrogare i criminali che si affrontano per ottenere delle informazioni.
    Sefton Hill dei Rocksteady Studios ha affermato che tra i miglioramenti rispetto al precedente capitolo, Arkham City risulta essere cinque volte più grande[6]. La durata del gioco è intorno alle 40 ore divise in 25 per la campagna principale e 15 per missioni secondarie. In Batman Arkham City è presente Catwoman come personaggio giocabile sia in missioni create ad hoc che nelle sfide.

    Prologo
    Alcuni mesi dopo gli eventi di Batman: Arkham Asylum il nuovo direttore del manicomio criminale Quincy Sharp sfruttò gli avvenimenti di quella notte per prendersi parte del merito delle eroiche azioni di Batman e per far crescere la propria credibilità mediatica. Alle successive elezioni venne eletto sindaco di Gotham City e diede il via al suo ambizioso e controverso progetto di costruire Arkham City. L'idea era quella di abolire le strutture penitenziarie di Arkham e Blackgate, dimostratesi negli anni inadeguate a trattenere la pericolosissima fauna criminale di Gotham, e di riversare tutti i detenuti in una città prigione dove lasciarli abbandonati a loro stessi. Per fare questo Sharp sgomberò il quartiere della vecchia Gotham (la zona disastrata non riedificata dopo il terremoto della saga a fumetti Terra di nessuno, che presenta ancora la vecchia architettura gotica e appariscente della città) e fece innalzare delle altissime mura di cinta attorno ad essa. In breve tempo, quella divenne Arkham City e tutti i più pericolosi criminali della città vi furono rinchiusi. Per badare alla sicurezza interna di Arkham City e a cacciare e deportarvi tutti i criminali ancora a piede libero, fu indetto un corpo paramilitare privato di guardie con poteri pressoché illimitati: le guardie TYGER.
    Ovviamente un provvedimento del genere creò molta discordia nell'opinione pubblica, soprattutto quando come supervisore della città manicomio venne nominato Hugo Strange, una vecchia conoscenza di batman, uno psicologo con segreti trascorsi criminali, che aveva maturato una vera e propria ossessione per la figura di batman e che aveva scopertò la vera identità del supereroe. Tra i più illustri oppositori al progetto Arkham City compaiono il Commissario Jim Gordon e il famoso Bruce Wayne, per la prima volta sceso dal suo piedistallo di lusso e vacuità, per interessarsi alla politica di Gotham. Il gioco inizia già mesi dopo l'edificazione di Arkham City, esattamente un anno dopo gli eventi del primo gioco.


    Video

    Signori,
    vogliamo parlarne?
    Chi ha giocato a questo MERAVIGLIOSO videogioco? In quanti lo hanno amato? Io da morire
     
    Top
    .
  2. Akimi-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AAh,questo lo voglio come gioco dell'anno!!
     
    Top
    .
1 replies since 4/11/2011, 20:15   102 views
  Share  
.